Liberarsi dai PREGIUDIZI.. e dai GIUDIZI altrui...

Lilian Rita Callegari Verissimo. Propri ed
altrui. Grazie

Cenzo Casavola realizzando i propri desideri

Buona domenica da P E S A R O... la

Città ROMANTICA !!!...

Rita Mattioli Buona domenica a Te e alla Tua romantica Pesaro da una piovosa Milano

Giuliana Bastianelli Grazie,buongiorno buona domenica

Estela Soami Buon giorno e buona domenica carissimo Alessandro Nani !!! A Te e alla Bella Pesaro !!!

Monica Moroni Buona domenica a te.

Roberto Bendini Buongiorno

Virginia Ravagli Buona domenica. Buona giornata....

Manuela Tausani Buongiorno

Leonilda Fappiano Buona domenica

Maria Roselli Buona domenica

Serena Angrisano Buona domenica Conte.

Isabella Brega Ciao Nani tanti tanti auguri di Buone Feste!!!!!

 

Finalmente una buona notizia !!!...

Finalmente la C U L T U R A !!!...

Walter Stafoggia Purtroppo contano i fatti e non le parole, e io di fatti vedo musei chiusi, luna park, bracieri e tagli in bilancio per ROF e Mostra del nuovo cinema...

Ormai ci si basa solo sul VOLONTARIATO !!!

Perfino sui BAMBINI VOLONTARI !!!...

(Scusate... ma perchè e per cosa paghiamo

le tasse ???!)...

Annarita Viscido E quando puliscono i comuni, lo chiamano intervento straordinario e ci costa un botto

Il governo dei furbini : per non far vedere che aumentano le tasse... tolgono o diminuiscono le DETRAZIONI.

Giustino Di Gregorio Noi ci sappiamo fare

"Stupendi manichini, sembra che mi guardino (approvazione o disapprovazione?) Mah. l'importante e' cosa sento quando li guardo." (G.S.)

Rita Mattioli A me emozionano tantissimo...!!

"Afferma, in un' intervista al Corriere della Sera, il leader della Lega Matteo Salvini. Su Luigi Di Maio : "credo che tutta la dignità l'abbia messa nel decreto del 2018". "In questi mesi sto conoscendo la doppia faccia di Conte e Di Maio. Mi dispiace quando ci sono persone che perdono l'onore", dice Salvini. "Dopo Conte - sottolinea - c'è soltanto il voto".

E della stessa idea anche il segretario del Pd Nicola Zingaretti che sempre dalle colonne del Corriere sottolinea: "Dopo la caduta di questo governo, che abbiamo fatto bene a far nascere, sarebbero inevitabili le elezioni. Sono convinto che ci siano le condizioni per andare avanti, ma ci vuole una comune volontà politica". Così il segretario del Pd Nicola Zingaretti al Corriere della Sera. Giuseppe Conte, "si è dimostrato un buon capo di governo. Non va tirato per la giacchetta, anche se è un punto di riferimento di tutte le forze progressiste", dice. Italia Viva "deve decidere se stare dentro la prospettiva del campo progressista".

E su questo punto non tarda la risposta di Carlo Calenda. "Caro Nicola Zingaretti come si può sostenere che Conte 'è il punto di riferimento fortissimo dei progressisti'? Un Presidente del Consiglio che ha fatto del trasformismo un'arte e ha varato tutti i provvedimenti, ancora in piedi, del Governo Salvini-Di Maio. Vi siete proprio smarriti, Partito Democratico". Così su Twitter Carlo Calenda, eurodeputato e leader di Azione.

Francesca Grassi Fastastico Calenda ha capito tutto.... andiamo alle elezioni

Paolo Magnoni Francesca Grassi ..... che strano.... è la prima volta che sento un'attivista dei 5Stelle che desidera andare al voto.... Finora i "grillini" hanno fatto di tutto e il contrario di tutto, per evitare il voto, ben sapendo il rischio che corrono.....

Francesca Grassi ...che strano ...a noi grillini le notizie del corriere e del giornale
non e' che interessino moltissimo!....

Valter Martelli Quando irrimediabilmente la nave affonda, al grido " si salvi chi può " i primi che si gettano hanno sempre più probabilità di salvarsi!!! I partiti , i movimenti, ancora cercano le impronte delle politiche e delle ideologie sopravissute all'innesorabile naufragio politico, economico e finanziario della storia del 900.

POLITICA

Gregoretti, Salvini: 'con me in tribunale tre milioni di italiani'

Scontro con Palazzo Chigi. Su Di Maio e Conte: 'uomini senza onore'

Redazione ANSA (Dicembre 19, 2019 - News)

Se il caso della nave Gregoretti porterà a un processo, "idealmente in quel tribunale ci saranno con me milioni di italiani". Lo afferma, in un'intervista al Corriere della Sera, il leader della Lega Matteo Salvini. Su Luigi Di Maio, "credo che tutta la dignità l'abbia messa nel decreto del 2018". "In questi mesi sto conoscendo la doppia faccia di Conte e Di Maio. Mi dispiace quando ci sono persone che perdono l'onore", dice Salvini. "Dopo Conte - sottolinea - c'è soltanto il voto". E della stessa idea anche il segretario del Pd Nicola Zingaretti che sempre dalle colonne del Corriere sottolinea: "Dopo la caduta di questo governo, che abbiamo fatto bene a far nascere, sarebbero inevitabili le elezioni. Sono convinto che ci siano le condizioni per andare avanti, ma ci vuole una comune volontà politica". Così il segretario del Pd Nicola Zingaretti al Corriere della Sera. Giuseppe Conte, "si è dimostrato un buon capo di governo. Non va tirato per la giacchetta, anche se è un punto di riferimento di tutte le forze progressiste", dice. Italia Viva "deve decidere se stare dentro la prospettiva del campo progressista".
E su questo punto non tarda la risposta di Carlo Calenda. "Caro Nicola Zingaretti come si può sostenere che Conte 'è il punto di riferimento fortissimo dei progressisti'? Un Presidente del Consiglio che ha fatto del trasformismo un'arte e ha varato tutti i provvedimenti, ancora in piedi, del Governo Salvini-Di Maio. Vi siete proprio smarriti, Partito Democratico". Così su Twitter Carlo Calenda, eurodeputato e leader di Azione.

Intanto è scontro tra Salvini e i suoi ex alleati di governo sulla vicenda della nave Gregoretti.
La Sea Watch annuncia che tornerà in mare dopo 5 mesi. "Sea Watch ha vinto l'appello alla Tribunale Civile di Palermo: la SeaWatch3 è libera! Dopo più di cinque mesi bloccati in porto a Licata, ci stiamo preparando per tornare in mare. La giustizia trionfa sul (ex) decreto sicurezza", scrive la ong su Twitter.
Intanto c'è stata la prima riunione della giunta delle immunità del Senato sulla richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti dell'ex ministro Matteo Salvini per il caso Gregoretti. Sulla vicenda il leader M5s Di Maio stuzzica l'ex alleato di governo. "Lo vedo un po' impaurito, ma ognuno si deve prendere le sue responsabilità. Mi sembra sia ben chiaro che la questione Gregoretti non è come la questione Diciotti. Quest'ultima fu una decisione del Governo, la Gregoretti fu propaganda".
L'ex ministro replica: "Sono scettico che ci possa essere qualcuno che viene processato per il suo lavoro. Non vedo l'ora, se mi vorranno processare chi se ne frega!".
"Abbiamo incardinato la procedura che riguarda il caso Gregoretti - ha spiegato la senatrice M5s Elvira Evangelista - abbiamo potuto visionare la domanda di autorizzazione a procedere e abbiamo fissato 4 convocazioni a gennaio. Si andrà sicuramente al voto Il 20 gennaio".
"Nel caso in esame - scrive il tribunale dei ministri - poiché i fatti hanno coinvolto una nave della Guardia Costiera Italiana, e quindi, una nave militare, non trovano applicazione le norme contenute nel cosiddetto Decreto sicurezza bis". Il ministro dell'Interno non può infatti vietare l'ingresso, il transito o la sosta a "naviglio militare" o a "navi in servizio governativo non commerciale.
"La questione relativa alla vicenda della nave 'Gregoretti' non figura all'ordine del giorno e non è stata oggetto di trattazione nell'ambito delle questioni 'varie ed eventuali' nel citato Consiglio dei Ministri (31 luglio 2019, ndr), né in altri successivi". E' quanto è scritto sul caso Gregoretti in una nota firmata dal Segretario generale di Palazzo Chigi e inviata l'11 ottobre scorso al Tribunale dei ministri di Catania, citata nella richiesta di autorizzazione a procedere per Salvini.

Tiziana Politi https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=0t4MyZIPNN4

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

161)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"TERZA APPENDICE" "
"Altri esercizi per trovare, cercando la pace con se stessi,
la serenità, la gioia di vivere e . . . perché no, la felicità."
"Nani"

47ª Parte

“Anche perché Gesù ha detto: <<Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. >> Infine suggerirei di cercare di conoscere più persone possibili, perché ognuno ha qualcosa da dirci, da insegnarci. Possiamo arricchirci tantissimo, riempirci di umanità, d’amore, conoscendo tante persone. Perché Gesù diceva: << Voi siete tutti fratelli.>> E, comunque, per tutte queste ragioni, come minimo, rispondete sempre con un sorriso a chi vi ha sorriso, perché è scritto “Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non avete pianto” . . . .”Chi ha orecchi intenda”! Pertanto, per concludere, dobbiamo ricordare che per ricevere bisogna prima dare. E se si dà, si riceve. E più si dà, più si riceve. Non solo dagli altri, ma anche da noi stessi, dalla propria coscienza.”
“Nani”

  1. . . come è stolto l’uomo che si lascia guidare dalla paura che vive chiuso nel suo piccolo spazio e . . . non permette a nessuno di avvicinarsi . . . che non sa dare nulla . . . nemmeno un sorriso. Beato colui che è aperto all’incontro con l’altro . . . che sa donare il suo tempo senza aspettative. Come ben dici Tu: “per ricevere bisogna dare. E se si dà, si riceve.”. . . questa è la legge universale.
    - Estela -

“E così siamo arrivati all’ultimo punto: l’amore per il prossimo. Un attimo però! Stavo per dimenticare il solito “trucchetto” ! Provate a fare questo gioco con voi stessi, una sorta di statistica, provate a sorridere a tutti gli sconosciuti, a mo’ di saluto, e verificate in che percentuale vi risponderanno con un sorriso. Io penso che saranno molti di più del novanta per cento. Ma se saranno meno del cinquanta per cento, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va in voi ! . . . Sorridete di più e saranno tutte persone che avrete conquistato, che potrete farvi amiche, sicuramente disponibili, piacevoli, buone, come voi.”
“Nani”

  1. . . a volte basta vedere un sorriso nello sguardo di un’altra persona per sorridere . . . Un sorriso alleggerisce il cuore sempre . . . rende la vita più piacevole . . . E come sempre tutto dipende da noi . . . vivere nell’oscurità senza nemmeno un sorriso a rischiarare il giorno . . . oppure sorridere e sentire il cuore farsi più leggero ad ogni sorriso. Tutto dipende sempre da noi.
    - Estela -

Grazie Alessandro Nani per saper indicare un modo semplice per vivere meglio con se stessi e con gli altri !!! Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E ... grazie a Te per cercare da sempre di rendere le persone più consapevoli !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli è con Rita Mattioli e altre 4 persone.

Amiche... Fan... Miti...

Lilian Rita Callegari Grazie, caro amico Alessandro Nani Marcucci Pinoli. Un abbraccio forte di stima ed affetto.

Estela Soami ha condiviso un ricordo.

"E. . . meno male che continui a mostrare il mare che hai dentro . . . un mare di immensa gratitudine per la vita . . . che sai esprimere in mille modi . . . per chi vuole capire . . . per chi vuole imparare . . . e non sarà mai un errore condividere la Tua immensa creatività . . . la Tua capacità di esprimere attraverso l'arte la realtà della vita . . . e non sarà mai un errore fino a quando . . . anche solo una persona . . . ne trarrà beneficio . . . a livello interiore . . . e di crescita personale . . . e credimi . . . succede sempre . . . e continuerà a succedere . . . la Tua sensibilità sa toccare gli animi . . . in modo sottile e intenso !!!
Carissimo Alessandro Nani non smettere mai di condividere il Tuo mare interiore !!!" Estela Soami

Maria Graziana È vero!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!

"Non domandare per chi suona la campana, perchè la campana suona per te." !!! ... E ancora una volta purtroppo ho sentito suonare quella campana proprio per me... perchè ancora una volta purtroppo ho perso momentaneamente un amico... che è andato ad aspettarmi insieme a tanti altri miei cari... Intanto io qui vivo il dolore.

Francesca Bruno Purtroppo .....così e la vita , un abbraccio

Mi piace pensare a come sarebbe bello il mondo se TUTTI gli uomini fossero ALTRUISTI, ONESTI, BUONI e GIUSTI.

Rita Mattioli Pura utopia!!

Lucica Bianchi Non può esistere un mondo così. Per la presenza dell'entropia.

Daniela Ciavarella Si può fare!!! Estendere l'amore universale!!!sintonizzatevi su pensieri positivi come fa Nani!!! Dipende da noi!!!

Oscar Ridolfi Condivido!

Bellissimo !!! Complimenti !!!...

Giovanni Montesi Grazie Alessandro Nani Marcucci Pinoli!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!! Ma è la VERITÀ.

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA da sempre !!!...

Manuela Tausani Buongiorno

Claudio Botrugno buongiorno

Monica Moroni Buongiorno

Marco Marcucci Buongiorno Carissimo Amico mio

Virginia Ravagli Buongiorno Sig.Nani Alessandro. E alla bella Pesaro.....che non dimenticherò.....

Estela Soami Buon giorno carissimo Alessandro Nani !!!

Rita Mattioli Dalla mia città della Fortuna e della Concordia un caro saluto sempre con il cuore

Bruna Bartolucci Buongiorno

Alessandro Nani Marcucci Pinoli era con Estela Soami.

Estela Soami Grazie carissimo Alessandro Nani per tutti i bellissimi ricordi comuni !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!! E grazie mille a Te mia cara Estela !!!

Paola De Biagi a Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Interessante serata inaugurazione mostra del pittore Artemio Ceresa" Scorci d'infinito" Sala degli Specchi Alexander Museum Palace Hotel del Conte Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Paola !!!

Rita Mattioli Grazie Paoletta

GRILLINI A PEZZI

Gianluigi Paragone e altri dieci 5S pronti alla scissione in Senato. Il retroscena sulla fine del governo

(19 Dicembre 2019)

Gianluigi Paragone potrebbe guidare dieci senatori del M5S, pronti a staccarsidal Movimento e a costituire un gruppo autonomo, a sostegno - critico - del governo, un po' come Matteo Renzi fa con Italia Viva. Il gruppo che resterebbe nella maggioranza e che seguirebbe Paragone includerebbe senatori come Emanuele Dessì, Dino Mininno, Luigi Di Marzio, rivela la Repubblica in un retroscena, tutti insofferenti nei confronti di Luigi Di Maio.

Il gruppo risulterebbe decisivo perché a quel punto a Palazzo Madama la maggioranza, attualmente a quota 166, già risicata, sarebbe sempre in balia delle loro decisioni.

Leggi anche: Filippo Nogarin collaboratore del ministro grillino: "40mila euro, non campo". Ora chiede la super-poltrona

Intanto, la star del momento è Mario Draghi, che ha incontrato Sergio Mattarella e ha parlato con Ignazio Visco e Mario Monti ed è indicato come prossimo presidente del Consiglio. Il ministro Paola De Micheli cerca di rassicurare: "Non si va a votare". I peones sono inquieti. La tensione aumenta.

(19 Dicembre 2019 - 18:40)

Draghi solo se è votato da libere elezioni, altrimenti carabinieri in Parlamento.

"Ma trovati un lavoro vero". Rinaldi umilia Luigi Di Maio: magistrati e Pd, la vergogna

"Stipendio di 40mila euro, non ci campo". Pagato dal ministro M5s, Nogarin vuole un'altra super-poltrona

"Un cambio di posizione inspiegabile. A meno che...". Gregoretti, Bongiorno carte in mano: inchioda l'M5s

Di Maio, tradimento grillino messo nero su bianco: "I 3 M5s che hanno firmato", il capetto sfiduciato

"Ma trovati un lavoro vero". Rinaldi umilia Luigi Di Maio: magistrati e Pd, la vergogna

"Stipendio di 40mila euro, non ci campo". Pagato dal ministro M5s, Nogarin vuole un'altra super-poltrona.

Savi Arbola UOVA PER LA LIBERTÀ

Becchi è sicuro: "Se inchiodano Matteo Salvini, la Lega vince in Emilia". Ecco perché

(19 Dicembre 2019)

Paolo Becchi regala una profezia al popolo di Twitter sulla nuova richiesta di rinvio a giudizio di Matteo Salvini, dopo quella relativa al caso Diciotti. "Certo che se il 20 gennaio decidono di rinviarlo a giudizio per aver difeso i confini nazionali - scrive l'editorialista di Libero - la Lega vince in Emilia Romagna, in Calabria e, se si votasse anche lì, persino su Marte". Per Becchi la vicenda giudiziaria riguardante il leader del Carroccio è quindi strettamente legata alle elezioni regionali che si terranno prossimamente.

Per approfondire leggi anche: Gregoretti, Di Maio smentito pure da Toninelli

Il tribunale dei ministri di Catania ha chiesto l'autorizzazione a procedere contro Salvini, scatenando un putiferio politico. Luigi Di Maioha subito annunciato il voto favorevole del Movimento 5 Stelle al processo, ma la reazione di Salvini non si è fatta attendere: ha smentito l'ex alleato di governo, affermando che la decisione di bloccare la nave Gregoretti venne presa insieme a lui ed al premier Giuseppe Conte.

"Gli avvocati dicono di preoccuparmi, rifarò tutto". Gregoretti, orgoglio Salvini: smonta i grillini in tv.

"Come non si sputa in un occhio, uomo senza onore?". Di Maio, massimo disprezzo: la Maglie lo umilia.

"Scandaloso, in passato...". La Meloni scopre le carte che smascherano Di Maio.

Gianni Gualdoni Credo che presto, anziché dire a qualcuno “sei un TARTUFO” (falso, ipocrita, impostore che nasconde mire opportunistiche dietro un atteggiamento di assoluta onestà, come l’omonimo personaggio della commedia di Molière), gli si dirà più efficacemente “sei un CINQUE STELLE”…

AIUTATECI...

Con Gianfranco Vacca (e da ieri

anche con Alessandra Vitali !)

stiamo cercando di organizzarlo

anche a Pesaro... Spero

che qualche Amico in Fb possa

aiutarci !!!...

Sonia Rotili Cosa bisogna fare? Vestiti ne ho. Ma dove si può mettere?

Gianfranco Vacca E' proprio questo il problema. Bisognerebbe trovare qualcuno disponibile. Per i luoghi pubblici bisognerebbe ottenere dei permessi ed è difficilissimo..... stiamo facendo dei tentativi ad esempio con le parrocchie ma qualunque idea è ben accetta

"Questi sono gesti bellissimi che..... aiutano chi li riceve !!!!!ma riempiono il cuore di chi li fa !!!!"

Cenzo Casavola son gesti che si fanno eccome,,ma non fanno storia,,,sapessi

Lilian Rita Callegari è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli e Isabel de la Llata.

..all' Alexander Museum Palace
Lilian Rita Callegari
bel ricordo con Alessandro Nani Marcucci Pinoli
Miguel Angel Acosta Lara PREMIO ANGELI, ideato da Aida Abdullaeva con Premio alla Carriera, all' artista messicano Miguel Angel Acosta Lara all' Alexander Museum Palace del Conte Alessandro Nani Marcucci Pinoli che ospita l' importante evento internazionale nella Sala degli Specchi
Aida Abdullaeva

Miguel Angel Acosta Lara Queridísima Lilian  muchísimas gracias ,recibe todo mi cariño

Lilian Rita Callegari Felicitaciones para tu alto reconocimiento, PREMIO ANGELI, en las artes digitales, ideado por Aida Abdullaeva y recibido en Italia, all' Alexander Museum Palace del Conde Alessandro Nani Marcucci Pinoli !
Todo fuè un exito !

Lilian Rita Callegari Gabriela Medina
Claro que sì ! Muy buen artista !

"Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei."

(È possibile conoscere una persona valutando le sue frequentazioni.)

Avendo raggiunto una veneranda età,
in tanti anni ho notato enormi
cambiamenti nelle persone, quando
si danno alla politica. E ora penso
che sia proprio inevitabile. Però non
è assolutamente una critica, ma
piuttosto una constatazione... fatta
in base a tante mie esperienze
dirette, anche con cari amici. Penso
che ciò sia dovuto alle diverse
frequentazioni, ai vari impegni e
anche ai tanti "obblighi" politici.
Invero, mentre prima, da semplici
e "liberi" cittadini tutto quello che
si diceva e faceva riguardava solo
se stessi... poi, da "politici", tutto
si fa (e si deve fare) con uno scopo,
per un fine... per piacere, per avere
consensi, voti... magari posti e/o
poltrone o per mantenerle oppure
per trovarne di migliori !!!...
Fatto sta... che tutto diventa più
calcolato, studiato, finalizzato...
Così si finisce per perdere la
spontaneità, spesso la sincerità...
perfino la trasparenza e addirittura
l' OBIETTIVITÀ... fino a cadere, a
volte, nella FAZIOSITÀ... e perfino
nella CONVENIENZA.
Ed ecco che si entra in quel mondo
particolare ed esclusivo che va
sotto il nome di "CASTA"... che poi,
quasi sempre, è lontana e addirittura
incompresa dal Popolo. (Sic est...
sempre secondo il mio modesto
avviso e parere !)

Rita Mattioli Sono d'accordo con Te !.. !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mi fa piacere !!! E grazie mille mia cara Rita !!!

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

160)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"TERZA APPENDICE" "
"Altri esercizi per trovare, cercando la pace con se stessi,
la serenità, la gioia di vivere e . . . perché no, la felicità."
"Nani"

46ª Parte

“Non è che dobbiamo cambiare il nostro carattere, ma fare un sorriso in più non è poi così difficile. Un anonimo francescano scriveva: << Un sorriso non costa nulla e rende molto: arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante, ma il suo ricordo è talora eterno. Nessuno è così ricco da poterne fare a meno; nessuno così povero da non poterne dare . . . Nessuno ha tanto bisogno di un sorriso come colui che ad altri darlo non sa.>> Quindi è tanto importante. Specialmente nel primo approccio, nel momento delle presentazioni. Perché “il buon giorno si vede dal mattino” e “chi ben comincia è a metà dell’opera” ! Sorridete, quindi. Magari le prime volte sforzatevi un po’, pensateci su, ma non vi dimenticate. Farete un’ottima impressione e poi lascerete un buon ricordo.”
“Nani”

  1. . . quando è il cuore a sorridere ad un altro cuore non c’è null’altro di più prezioso al mondo . . . . . è una dichiarazione di luce e d’amore che non si potrà scordare.
    E. . . un sorriso è un dono immenso per chi più non sa sorridere.
    - Estela -

“Ma anche nei momenti di tensione, di attrito, un sorriso, un bel sorriso può risolvere tutto. Insomma sorridete il più possibile, sempre, a tutti, anche a chi non conoscete. Vedrete che anche gli altri vi sorrideranno! Perché, ad ogni azione, corrisponde una reazione uguale e contraria - si dice in fisica - così, se date un calcio contro un muro, perfino il muro, che non ha occhi né anima, vi farà male! L’esempio, come al solito, è terra terra, però spero che sia calzante, che faccia capire il concetto. O no? Beh! Comunque, perdonate la mia semplicità, abbiate pazienza e, soprattutto, cercate di provare, di sorridere a tutti, d’ora in poi. Come esercizio. Magari per una settimana. Poi come ho già detto, se funziona, continuate, altrimenti. . . mandatemi pure al diavolo! Ma, vedrete, vedrete!”
“Nani”

  1. . . come è stolto l’uomo che passa tutto il suo tempo nella freddezza del cuore che non gli permette di sorridere . . . né di ricevere un sorriso . . . non saprà mai cosa significa . . . e . . . fredda sarà la sua vita . . . priva di quella gioia che solo il sorriso può donare. Beato chi sa sorridere al di là di ogni affanno . . . chi sa donare un sorriso sincero a chi disperato. . . non ha più nessuna speranza . . . Beato chi sa sorridere di gratitudine per i doni del cielo . . . quel sorriso sarà preghiera.
    - Estela -

Grazie Alessandro Nani . . . per invogliare a sorridere . . . anche a chi non sorride mai !!!
Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E ... grazie a Te per saper sorridere con il cuore !!!

Per il Capo dello Stato «chi è chiamato al compito di governare esprime certo gli orientamenti della maggioranza ma con il dovere di rispettare e garantire la libertà e i diritti degli altri, delle minoranze. Questa è l'essenza della democrazia, che richiede rispetto reciproco».
[BRAVO PRESIDENTE !.. ANZI : BRAVISSIMO !]

Oscar Ridolfi Il nemico da sconfiggere è il Governo ed il Presidente della Repubblica che li sostiene!!

Stefano Zilia Bonamini Pepoli Mattarella finora dormiva???

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Per il Capo dello Stato «chi è chiamato al compito di governare esprime certo gli orientamenti della maggioranza ma con il dovere di rispettare e garantire la libertà e i diritti degli altri, delle minoranze. Questa è l'essenza della democrazia, che richiede rispetto reciproco».
[BRAVO PRESIDENTE !.. ANZI : BRAVISSIMO !]

 

Per il Capo dello Stato «chi è chiamato al compito di governare esprime certo gli orientamenti della maggioranza ma con il dovere di rispettare e garantire la libertà e i diritti degli altri, delle minoranze. Questa è l'essenza della democrazia, che richiede rispetto reciproco».
[BRAVO PRESIDENTE !.. ANZI : BRAVISSIMO !]

Daniela Biopranoterapeuta ...... parole, parole, parole.....( Mina).

Franco Cenerelli L'attuale governo rispecchia solo i limiti della nostra costituzione tesa solo a disinnescare gli aneliti di cambiamento del popolo.

Maria Polombito Scordilli Quale maggioranza? È un alveare

2)... È stata una scelta voluta che dalla fine degli anni '60 ha portato ad una sempre maggiore IGNORANZA.

Gianfranco Guiducci Più si e stupidi e più riesce meglio

1) "Il 70 per cento degli italiani è analfabeta (legge, guarda, ascolta, ma non capisce)."...

Maria Polombito Scordilli È vero, ma questa politica che cambia idee ogni giorno è difficile seguirla

Daniela Biopranoterapeuta .... Caro Alessandro....., sono i libri che scelgono noi....., se noi siamo aperti e a.... conpenetrarli.!))
Marcello Nori Caro Nani, mi sorprende e non poco questa tua affermazione così netta, ci conosciamo da diversi anni, ricordo la tua bella spider ( innocenti ) blu, e ti stimo pur non condividendo sempre ciò che scrivi, non essendo né laureato né diplomato faccio dunque parte di quel 70 per cento di analfabeti, ma sono certamente in buona compagnia con quel 70 per cento di analfabeti, sono parole tue, che frequenta i tuoi salotti. Con affetto, Marcello.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Marcello... ciao !!! Grazie mille per questo Tuo post. Permettimi due precisazioni : 1) Quanto ho riportato da uno dei tantissimi post sul preoccupante "analfabetismo" degli Italiani (anche dell' Accademia della Crusca, di tante indagini di quotidiani e di Professori d' Italiano delle nostre Università) non ha nulla a che fare con le lauree e i laureati... perchè, come ormai tutti sanno, la Cultura è del tutto indipendente dal titolo di studio... visto che ci sono moltissimi laureati che sono nelle stesse condizioni qui precisate.
2) Io non ho salotti, ne frequento quelli di altri. Ma qui all' Alexander Museum tutti i venerdì organizzo EVENTI CULTURALI (uno si e uno no con presentazione di libri d' Arte o Poesia o Cultura in genere... e negli altri 2 inauguro Mostre d' Arte che poi durano 14 giorni.) Quindi tutte Persone davvero amanti della Cultura e dell' Arte. Con affetto !!!

Marcello Nori So bene che i tuoi salotti sono culturali e letterari e mi dispiace non averlo precisato prima. Se tu sei d'accordo, come sembra citando l'Accademia della Crusca etc.., rimangono valide le percentuali citate.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Si... purtroppo !!!

Chicca Sacco O non vuol capire

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mah !!!

Riccardo Ginepro Non sarei così pessimista, tra l'altro affermare percentuali lo trovò un po' azzardato e poi c'è tanta gente che guarda ascolta e non parla e spero solo che possa votare, alche' si capirà che capisce anche.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli N.B. : IMORTANTE : Vorrei chiarire e precisare che non l' ho scritto io... ma ho solo fatto un copia/incolla di uno dei tanti post e studi fatti ... che si possono trovare ovunque.

Roberto Renzi Spesso si limitano a non capire. Senza leggere, guardare o ascoltare.

Michele Porrozzi Un cazzoooooookkko

Pietro Cantù Rajnoldi E butta oltre 100 miliardi € anno in giochi d'azzardo e cartomanzia

Buon giorno da P E S A R O.... la Città

ROMANTICA !!!...

Claudio Botrugno Buona giornata anche a te carissimo

Manuela Tausani Buongiorno

Bruna Bartolucci Buongiorno

Alessandra Ritucci Buongiorno Nani

Monica Moroni Buon giorno, Nani.

Roberto Bendini Buongiorno

Estela Soami Buon giorno carissimo Alessandro Nani !!!
Un caro saluto dal Ticino !!!

Giuliana Bastianelli Grazie ,buongiorno

Lilian Rita Callegari Auguri ! Sempre !!!

Lilian Rita Callegari Buongiorno caro amico Nani !

Rita Mattioli Dalla mia splendida Fano un affettuoso saluto a Te e alla Tua romantica Pesaro sempre con il

AIUTATECI...

Con Gianfranco Vacca stiamo cercando

di organizzarlo anche a Pesaro... Spero

che qualche Amico in Fb possa

aiutarci !!!...

Lori Mauro Bellissima iniziativa ..

3°) D' altronde basterebbe girare... con

occhi attenti - e non certo polemici -

per vedere... notare incredibili e assurdi

"controsensi"... come ad esempio le

molte panchine posizionate addirittura

contro i muri, le recinzioni o le reti...

anzichè verso la strada !!!...

Paolo Magnoni Beh, i vecchietti pensionati, tra un controllo di un cantiere ed un altro, possono rendersi utili "sorvegliando", i giardini e le case altrui! Visti i furti, è sicuramente un modo economico di sorveglianza, e nello stesso tempo l'anziano si sente utile!

Maurizio Bartolucci Io mi sentirei come se fossi in castigo, dietro la lavagna.....

2°) D' altronde basterebbe girare... con

occhi attenti - e non certo polemici -

per vedere... notare incredibili

"controsensi"... come ad esempio bidoni

della spazzatura davanti ai cancelli e ai

"Passi carrabili" !!!...

Lori Mauro Ma che IMBECILLI ... fanno di tutto per essere ODIATI E ODIOSI...

Paolo Magnoni No comment!

Annarita Viscido Voi almeno ce li avete, da noi la spazzatura dobbiamo tenercela in casa fino al giorno designato

1°) L' anno scorso ho letto in un autorevole

quotidiano che un Ministero della

Repubblica Italiana aveva stampato

migliaia di moduli che si concludevano

con la dicitura : "FIRMA DEL DEFUNTO" !!!...

Pierfrancesco Marini VIVA L'ITAGLIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gabriele Romanini Avranno utilizzato la lettera i che era avanzata quando, nel 1956, sopraelevarono l'allora Istituto Tecnico per realizzare la sede dello Scientifico.

Alcuni BUGIARDI dicono BUGIE in buona fede, per errore o ignoranza; ma i più le associano a promesse che sanno di non mantenere.

Rita Mattioli Secondo me i bugiardi sono.qussi.sempre in malafede

Claudia Costantin Io non son capace di dire le bugie, anche se qualche volta ,ci vorrebbero!

"Io il 24 sarò a Milano in stazione centrale a dare una mano con i City of Angels ai senza tetto un piccolo aiuto ..." (Valentina Canargiu)
[Bravissima !!! Complimenti !!! E
AUGURONISSIMI !!!]...

Valentina Canargiu C’è tanto da fare in varie città ....iniziamo con un piccolo passo ....

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

158)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"TERZA APPENDICE" "
"Altri esercizi per trovare, cercando la pace con se stessi,
la serenità, la gioia di vivere e . . . perché no, la felicità."
"Nani"

44ª Parte

“E ricorda: 1) “Non giudicate per non essere giudicati”, 2) “È permesso fare del bene anche di sabato”, 3) “ Se vuoi essere perfetto, va', prendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo”; magari non vendere proprio tutto, ma dà ugualmente qualcosa, non sarai proprio perfetto ma sicuramente ti sentirai a posto con la tua coscienza e più sereno. Molto più sereno. . .4) “ Chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca, non perderà la sua ricompensa” 5) “Non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra” 6) e ancora “Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte? - E Gesù gli rispose: Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette”! 7) E infine: “Ma io vi dico di non opporsi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l’altra” . . . e “ amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori. Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? >>”
"Nani"

Ed ecco come dovrebbe vivere l’uomo per essere sereno e felice . . . poche regole che se seguite con coscienza . . . renderebbero il mondo un luogo più bello da vivere per tutti . . . Ma impossibile da realizzare per chi chiuso nel suo piccolo mondo di paure. . . pregiudizi ed egoismo non pensa che a se stesso. . . e rimane ancorato in una ‘gabbia’ senza via d’uscita.
- Estela -

“ Esercizio: Evitate le comparazioni, i paragoni, le competizioni. Non sentitevi migliori di nessuno. Siamo tutti così piccoli. . . indifesi. . . fragili ! . . . Come fate a pensare di essere tanto migliori di altri? E poi, di fronte a Dio, all’eternità, all’infinito, alla morte, quali sono le nostre differenze? Le nostre grandi superiorità? Più modestia! Più uguaglianza! Allora in base a tutto questo, quale può essere il “trucchetto”, nel caso specifico per “carpire” un po’ di felicità? Io consiglierei, a questo punto, di puntare sull’uguaglianza, la modestia e l’amore.
"Nani"

  1. . . sta ad ognuno riconoscere . . . il proprio vero benessere e diffonderlo agli altri . . . solo chi ha la pace dentro di se potrà donarla agli altri . . . solo chi è veramente sereno dentro di se . . . potrà essere sereno con gli altri . . . solo chi ama se stesso . . . saprà amare gli altri . . . Siamo tutti uguali in un cammino comune . . . verso quella luce d’amore che abbiamo ricevuto dal cielo e che a volte è nascosta . . . nascosta . . .nascosta.
    - Estela -

Grazie Alessandro Nani . . . per queste preziose indicazioni che aiutano a riflettere sul vero senso della vita !!! Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!|
E. . . grazie a Te per cercare da allora di trasmettere l’importanza dell’altruismo !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

Ma poi seguitano a parlare della

"diminuzione" delle TASSE... quando

invero AUMENTANO e soprattutto

DIMINUISCONO o addirittura

TOLGONO LE "DETRAZIONI"...

Domenico Bavusi
https://youtu.be/MzJZibdszPM

youtube.com

SALVINI: "CANCELLEREMO 7 ACCISE SU BENZINA, SUBITO!"

SALVINI: "CANCELLEREMO 7 ACCISE SU BENZINA, SUBITO!"

Fulvia Bernardi Come sulle bollette di tutte le utenze domestiche!

Mancano 8 giorni per il NATALE... facciamo TUTTI qualcosa per i POVERI, gli ULTIMI, le PERSONE SOLE e/o MALATE.

Valentina Canargiu Io il 24 sarò a Milano in stazione centrale a dare una mano con i City of Angels ai senza tetto un piccolo aiuto ...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Bravissima !!! Complimenti !!!

Valentina Canargiu Alessandro Nani Marcucci Pinoli anche io amo stare con i più deboli e bisognosi

Alessandro Nani Marcucci Pinoli I miei complimenti !!!

Settimia Moretti Fatelo e soprattutto non ditelo

Valentina Canargiu Settimia Moretti abbiamo fatto questo affinché segua un buon esempio ....non serve pubblicità ma solo tanta condivisione

Paola De Biagi Queste cose si devono sentire con il cuore....io le faccio tutti i giorni ma gli altri non lo sanno.

AIUTATECI...

Con Gianfranco Vacca stiamo cercando

di organizzarlo anche a Pesaro... Spero

che qualche Amico in Fb possa

aiutarci !!!...

Anna de Rosa Ma se piove???

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Cerchiamo di farli sotto i PORTICI o nei NEGOZI SFITTI.

Elisabetta Marchionni Marchionni POSSO...

Elisabetta Marchionni Marchionni Coordinatemi

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Cioè ?!

Elisabetta Marchionni Marchionni Come posso fare per aiutare??? Vado lì con un cappotto o c’è qualcosa a cui posso aderire!!! Scusate forse non ho capito bene

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Per ora siamo solo in 3... che per ora stiamo cercando un posto idoneo... o sotto i PORTICI o in negozi sfitti... Appena li troviamo Ti faccio sapere ...

Elisabetta Marchionni Marchionni Grazie mille

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!! E, se puoi, cerca anche Tu una giusta location !!!

Elisabetta Marchionni Marchionni Io credo che sotto i portici sia perfetto logisticamente

Alessandro Nani Marcucci Pinoli In questo caso dobbiamo metterci d' accordo con gli esercenti dei negozi davanti... per posizionare gli attaccapanni dove non danno fastidio e che siano disposti a metterli dentro i loro negozi di notte.

Pesaro-Urbino : 53°.

(Quanto vorrei che fosse

tra le prime 10 !... D'altronde

una volta era 7° : SETTIMA !!!)

Giovanni Montesi Eh si, ma noi guardiamo il futuro dallo specchietto retrovisore; questo è!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti... purtroppo !!!

Paola Cecchini Accidenti!

Alberto Vimini Tutta invidiare

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ???

Riccardo Ginepro Sono leciti commenti di ogni tipo ?

Maria Polombito Scordilli Come mai?

Lori Mauro Un disastroso arretramento .. le ragioni sono tante non ultima le scelte insensate fatte da chi rieletto continua imperterrito negli stessi incauti inutili errori ...ed anche di coloro che insistono nel votare le persone è partito sbagliato ..

Gianfranco Guiducci dai che le festine x stupidi non mancano compreso la rotella etc etc

Cenzo Casavola TUTTA INVIDIA ,,,NON HANNO VISTO IL TUO HOTEL MUSEUM Hotel Alexander - Hotel Pesaro - Arte

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Manuela Tausani Buongiorno

Rita Mattioli Un caro buongiorno a Te e alla Tua romantica Pesaro dalla mia amatissima Fano sempre con il

Estela Soami Buon giorno carissimo Alessandro Nani un caro saluto dal Ticino !!!

Giuliana Bastianelli Crazie,buongiorno

Bruna Bartolucci Buongiorno

Rita Mattioli

Un caro ricordo di FB..
Alexander Museum Palace Hotel: con i bellissimi dipinti di :
Alfio Zarbano
Silla Maria Campanini
Annarita Viscido !!
( spero di non aver sbagliato i nomi degli artisti e ralitivi quadri)
In fondo un manichino di Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Rosalba Fraternale Le pellicce non vanno più Rita

Rita Mattioli Rosalba Fraternale ..io sono freddolosa...le porto

Rosalba Fraternale Rita Mattioli mia figlia ha detto di stare attenta che mi tirano i pomodori io le ho lasciate in cantina nella mia città natale

Rita Mattioli Rosalba Fraternale ...speriamo di no...io sono molto freddolosa

Lilian Rita Callegari Bellissima mostra da Alessandro Nani Marcucci Pinoli all' Alexander Museum Palace con la corrente artistica, transconcettuali e transfigurativi, ideata da NANI !!

Silla Maria Campanini Grazie tante cara Rita Mattioli, un bellissimo ricordo

Pesaro-Urbino : 53°.

(Quanto vorrei che fosse

tra le prime 10 !)...

Rita Bigelli Ho parecchie perplessità. Chi fa questa classifica?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Il Sole 24 ore !!!

Patrizia Grossi Si, ma ho sentito, ad un giornale radio, che è ultima per sicurezza e criminalità.... Lo dice solo il giornale radio 2....

Rita Bigelli Sì, lo so che lo ha curato il Sole 24 ore, però ho molti dubbi sull' attendibilità dei dati.

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

157)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"TERZA APPENDICE" "
"Altri esercizi per trovare, cercando la pace con se stessi,
la serenità, la gioia di vivere e . . . perché no, la felicità."
"Nani"

43ª Parte

“Ritengo che gli uomini, tutti gli uomini, - fatte salve le solite eccezioni, che confermano le regole - in fondo in fondo, siano tutti uguali !. . . Se possono, tengono, prendono, per se stessi, con grande facilità, ma poi, quando è ora di dare il loro, agli altri, dimenticano tutti i bei principi, i bei propositi ! In questo sì, che sono uguali ! Visti dall’alto, forse, sembrano tanti piccoli topini affamati, che corrono per prendere, accaparrare, arraffare, a piene mani, il più possibile, ma non riescono a non vedersi, a non giudicarsi e a pretendere dagli altri la giustizia, l’uguaglianza, proprio quell’uguaglianza che non sono né sarebbero mai disposti a dare, a “spartire” con chi ha meno di loro. Allora: “perché osservi la pagliuzza nell’occhio di tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio?” Ricorda invece che “nessuno può servire due padroni . . . non potete servire Dio e a mammona”.
"Nani"

  1. . . come è stolto l’uomo che si lascia guidare dalla paura e . . . quasi mai dal ‘buon senso’ che è innato . . . ma che si perde man mano che aumenta il benessere materiale. . . e non c’è peggior nemico che la paura di perdere quel denaro che dà l’illusone di avere il mondo in mano. . . E . . . come è povero l’uomo che vive con quella convinzione e non saprà mai riconoscere ‘la trave nei propri occhi’ . . . e pur di aumentare quel benessere illusorio e fasullo . . . servirà ben più di ‘due padroni’ e man mano diventerà sempre più avaro e chiuso su se stesso. Beato chi ha un animo generoso e rimane aperto verso l’altro e si lascia guidare dal cuore e dall’amore.
    - Estela -

“Esercizio: pertanto non giudicare, ma nel tuo piccolo, dai il buon esempio. Dà qualcosa ai mendicanti, ai barboni, ai poveri e. . . se già dai, dà di più. Anche agli extra-comunitari o, comunque, a tutti coloro che ti tendono la mano. Senza giudicare, senza farti tante domande, del tipo “ma questi soldi dove andranno a finire?” Oppure “ma questo non potrebbe andare a lavorare?” O cose del genere. Sono tutte scuse, tutte domande che ci si pone per non dare niente e “ mettersi la coscienza in pace”, anche ! Se uno sta in mezzo alla strada a chiedere l’elemosina, non sarà di certo ricco e, comunque, sarà sicuramente più povero di te, visto che tu sei in automobile e lui è lì, al freddo in mezzo alla strada !”
"Nani"

  1. . . la vita nella sua saggezza. . . mette ogni persona alla prova . . . fa incontrare situazioni . . . dove ognuno può migliorare il proprio comportamento . . . ma per alcuni è impossibile riconoscere che ogni cosa. . . ogni incontro è un occasione per migliorare la propria visione . . . per cambiare atteggiamento. . . Beato colui che con gesti . . . parole e fatti concreti . . . nella totale discrezione e rispetto per l’altro sa ‘aiutare veramente’ con piccoli o grandi fatti . . . ma sempre in prima persona. . . Colui che sa donare senza chiedere nulla in cambio . . . sarà la vita a ripagare con una serenità che solo un comportamento generoso verso chi è in difficoltà . . . può dare. Basta provare per averne la certezza.
    - Estela -

Grazie Alessandro Nani . . . per il Tuo esempio concreto e generoso che vivi giorno dopo giorno con amore !!! Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E ... grazie a Te per essere sempre un “ESEMPIO” da Seguire !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

Ma da solo posso fare poco... AIUTATEMI !!!

Giustino Di Gregorio Mi fa piacere vedere tutti questi like

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Giustino ... Grazie mille !!! (Evidentemente hai visto gli altri miei post precedenti e uguali dove ho ricevuto moltissimi Like !!!)...

Piú di 5milioni di POVERI in Italia...

(Una vera VERGOGNA che ognuno

di noi dovrebbe... "deve"... sentire,

percepire, indignarsi e "FARE"

qualcosa di concreto.)...

Lori Mauro Giusto ma alla Caritas... eh... no non sono ben accetti dicono ..alcuni che non vengono aiutati perché non clandestini ..nemmeno dai pretastri arcobaleno o di sinistra ... e, se di colore .. sono i benvenuti ma italiani ... no .. non rendono ...ed ecco che dal partito dei buonisti sardelle e sardoni ... sardelline...non si alza una sola voceee ... pensano ai morti in mare...cioè a coloro che vengono invitati a salpar in porti sicuri ... da noi appunto ... sicché le sardine in piazza scendon ... cantando Bella Ciao ! ... poveri cretinini....

Lorenzo Dilo Uccellini è con Rita Mattioli e altre 30 persone.

Amici, sono molto contento di annunciare che grazie agli artisti che hanno donato loro opere, grazie a coloro che le hanno acquistate e grazie alla Fondazione onlus Uccellini - Amurri che presiedo,
ad oggi - in definitiva in due mesi perché l’asta è iniziata 1 ottobre e finita 5 dicembre - sono stati raccolti 7.170 euro !!!!

E ci sono ancora una 70ina di foto da acquistare sul sito della Fondazione.
Oggi stesso il denaro partirà alla volta della Fondazione Ospedale Salesi e di Spazio Autismo Onlus Bergamo nelle percentuali stabilite dal nostro CDA è tenendo conto della territorialità e del fatto che con Bergamo abbiamo già un bel progetto continuativo avviato.
Un piccolo gesto rispetto ai grandi numeri ma un grande entusiasmo che renderà un po’ più sereno questo Natale.

Dettaglio del rivenuto! http://bit.ly/2YPHn63

STAY VIVID !!!
STAY LORENZO !!!
STAY WITH CHILDREN !!
STAY FUA

Paola De Biagi Grazie Dilo, mi fa molto piacere!!!! Questo si che si chiama Natale!!!!

Lorenzo Dilo Uccellini Grazei tesoro

Massimo D'Ambrosio Grandissimo Lory! Tuo Padre sarebbe orgoglioso di questa iniziativa!

Lorenzo Dilo Uccellini Massimo D'Ambrosio lo so !!

Davide Filippini Molto bene!! Avanti così!!

Elisabetta Leggio Sergio È una goccia del mare ma il mare è fatto di tante gocce, quindi mi raccomando continuiamo così. Intanto grazie Lorenzo. Vi saluto e auguro a tutti un sereno Natale

Lorenzo Dilo Uccellini Grazie che hia donato e venduto un'opera || Brava

Fabio Fraternale Bene per i bimbi!!

Lorenzo Dilo Uccellini esattamente !!

Lorenzo Dilo Uccellini Grazie Carissima artista !!! Un caro saluto e spero a presto di incontrarci di nuovo per le nostre vie.

Amneris Ulderigi Dilo siiiiii incontriamoci per le nostre vie...non lasciamo al caso, decidiamo quando!Grazie caro amico

Rita Mattioli Mi fa molto piacere !! Complimenti per la tua lodevole iniziativa !!

Lorenzo Dilo Uccellini Grazie a TE Rita !!! Sei una splendida persona

Federico Fastigi è un grande piacere aver dato il nostro contributo per una nobile causa

Lorenzo Dilo Uccellini Hai dato il contributo e anche da bere la tua acqua kankgen miracolosa. Un abbraccio caro amico

Lorenzo Dilo Uccellini http://bit.ly/2YPHn63

Lilian Rita Callegari Complimenti Fondazione Uccellini Amurri  !
Complimentissimi, caro e sensibile Lorenzo Dilo Uccellini !
Questo itinerario, che ti onora, di beneficenza ed amore per l' Arte
e per i bimbi, rappresenta, che esistono ancora, persone di grande etica e volontà.. grazieee

Lorenzo Dilo Uccellini Un bacione cara Lilian Rita Callegari

Federico Fastigi lorenzo,dove si possono vedere le foto della serata?

Lorenzo Dilo Uccellini Paola De Biagi puoi accontentare questo caro amico?

Paola De Biagi Ma certo caro Dilo, quando vuole posso accompagnarlo.

Maurizio Cucchiarini Bravo Lory.... Felicissimo di aver fatto parte di questa iniziativa sia con una mia donazione artistica sia con una donazione per aver potuto regalarmi un'opera di un bravissimo artista fotografo e amico....

Lorenzo Dilo Uccellini attenti a quei 2

Lorenzo Dilo Uccellini ciao vecchia roccia. Fatti vedere nel 2020!!

Willy Vecchiato Congratulazioni! Sono felice.

Lorenzo Dilo Uccellini Willy anche io. grazie mille !!

Fábio Miguel Roque Great work my dear friend! Really happy for being part of it!

Lorenzo Dilo Uccellini My dear you sold one of yours!!! STAY COOL

Laurence Gartel Bravo Lorenzo LG

Lorenzo Dilo Uccellini What an honor from a GIANT artist as you are !! Thank you and see you soon !!

Oriano Venerucci Bravi lori..

Lorenzo Dilo Uccellini grazie Oriano Venerucci !! ancora io e Luli apsettiamo quella cena----avevo 43 anni !!! dai Jo!!

Oriano Venerucci Lorenzo Dilo Uccellini guarda che senso te quello sempre impegnato.... sei sempre in giro.io sono sempre disponibile...

Lorenzo Cicconi Massi Bravo Lorenzo.

Lorenzo Dilo Uccellini grazie Lorenzo !!!

Carlo Rossi La Fondazione Salesi ringrazia Lorenzo Uccellini e la sua Fondazione per l’affetto dimostrato verso i bimbi del Salesi e il grande lavoro fatto per contribuire ai progetti della nostra Fondazione. Come sempre rendiconteremo su tutto.

Lilian Rita Callegari Carlo Rossi
Complimentissimi anche a TE, gentile amico.

Lorenzo Dilo Uccellini Grazie Carlo !! Sei una persona davvero stimolante !!

Maurizio Cucchiarini Grazie Carlo Rossi è un onore e un piacere...

Anna Ceriani Grazie a coloro che hanno acquistato e grazie alla Fondazione.
I. Bimbi dello spazioautismo avranno colori per illuminare il buio che fa tanta, tanta paura

Lorenzo Dilo Uccellini Anna ....the pioneer

Roberta Vimini bravo Dilo

Lorenzo Dilo Uccellini Roberta Vimini la mia prima supporter!!
E poi anche per la rivista Spicchiamo il Volo hai dato il tuo sostegno! Grazie Roby, davvero davvero davvero

Roberta Vimini Lorenzo Dilo Uccellini sono felice di aver contribiuto , anche se in mimina parte, a questa iniziativa che come vedo ha avuto un bel successo. Credo grazie anche alla fiducia che la gente ha in te .Lorenzo Dilo Uccellini Roberta questa è una delle cose più belle che mi sono sentito dire!!! Grazie

Estela Soami Congratulazioni Lorenzo Dilo !!!
Un caro saluto !!!

Lorenzo Dilo Uccellini Grazie Estela. Un abbraccio grande fino alla Svizzera

 

Il mondo è così bello... che ce ne vuole di "IGNORANZA" per rovinarlo.

Claudia Costantin Eppure ho grande timore!

Buon giornooo da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Estela Soami Buon giorno Alessandro Nani carissimo !!!
A Te e alla sempre Bella Pesaro !!!

Monica Moroni Buona giornata, caro Alessandro Nani.

Bruna Bartolucci Buongiorno anche con le nuvole bellissima

Giuliana Bastianelli Grazie, buongiorno

Manuela Tausani Buongiorno

Roberto Bendini Buongiorno

Claudio Botrugno Buongiorno e buon inizio di settimana anche a te

Dilagano l' IGNORANZA, la POCHEZZA, il PRESSAPOCHISMO e il MALCOSTUME.

Rita Mattioli Hai dimenticato l'ipocrisia e la maleducazione..ecc.ecc...!!!

 

Il non potere far nulla contro l' IGNORANZA, le INGIUSTIZIE e VIOLENZE dilaganti mi fa soffrire la peggiore delle IMPOTENZE.

Rita Mattioli Non è vero che non fai nulla..i Tuoi post, i Tuoi scritti, i Tuoi inviti alla rivoluzione del buon esempio che sono seguiti da molti...non è non far nulla...e che dici del Tuo impegno e fiducia nei giovani, detentori di idee innovative e ottimi conoscitori dei mutevoli passi dei tempi !!??
L'unica cosa di cui puoi rammaricarTi è che i Tuoi risultati non sono pienamente rispondenti al Tuo impegno......ma se ci fosse qualcuno come Te, l'unione fa la forza...
Mi auguro che qualcuno segua le Tue orme...lo spero...con tutto il cuore.
Amo troppo questa Italia ..e non la vorrei " bordello"( come dice il grande poeta ).

Patrizia Caimi Condivido pienamente.

Non è facile sensibilizzare chi potrebbe

fare del bene... dare il BUON ESEMPIO...

(mentre invece continua a vivere nel

proprio egoismo)...

Estela Soami Purtroppo !!!

E purtroppo è pieno di gente che

parla... parla... parla. E continua a

parlare solamente.

Estela Soami Proprio così !!!
Parlano inutilmente !!!

Si ... GRANDISSIMA !!!

E dopo avere rinunciato addirittura
alla "proposta" di diventare la prossima
Presidente della Repubblica Italiana,
oggi ha perfino rinunciato anche alla
Candidatura al Premio Nobel per la
Pace !!!...

"GRANDE DONNA !!!!

Sig.ra Liliana, con la dignità che la contraddistingue, si sottragga alla strumentalizzazione politica e di bottega.... i suoi adulatori sono gli stessi che BRUCIANO le BANDIERE di ISRAELE, che VORREBBERO che lo STATO di ISRAELE SCOMPARISSE e che respingono/insultano la BRIGATA EBRAICA il 25APRILE !!!!

Ed ancora dichiari di NON ACCETTARE PIÙ CITTADINANZE ONORARIE, da sindaci “opportunisti” che cavalcano l’onda per meri fini di “bottega”.....
e che potrebbero ritirargliela se le “scappasse” detto che Salvini è una brava persona...."...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli GRANDE DONNA !!!!

Sig.ra Liliana, con la dignità che la contraddistingue, si sottragga alla strumentalizzazione politica e di bottega.... i suoi adulatori sono gli stessi che BRUCIANO le BANDIERE di ISRAELE, che VORREBBERO che lo STATO di ISRAELE SCOMPARISSE e che respingono/insultano la BRIGATA EBRAICA il 25APRILE !!!!

Ed ancora dichiari di NON ACCETTARE PIÙ CITTADINANZE ONORARIE, da sindaci “opportunisti” che cavalcano l’onda per meri fini di “bottega”.....
e che potrebbero ritirargliela se le “scappasse” detto che Salvini è una brava persona....

Lori Mauro Alessandro Nani Marcucci Pinoli UNA VERA SIGNORA .. un GRANDE ESEMPIO ! Ha reso fiere tutte noi donne ,a prescindere da qualsiasi appartenenza ,razza religione ,idea politica e cultura .... !UNA DIMOSTRAZIONE DI GRANDISSIMA INTELLIGENZA DIGNTA’ ed anche una OTTIMA LEZIONE .. per coloro che si sono piegati venduti asserviti perdendo il bene più prezioso ... il loro ONORE!

Claudia Costantin Questa Donna ha tutta la mia ammirazione e la mia stima,é intelligente ed ha una grande dignità. É GRANDE!

I commenti li lascio a TUTTI Voi...

Cavallaro Sabrina Si commentano da soli

Gianni Gualdoni D'altro canto, se si autodefiniscono "sardine" ci sarà pure un motivo...

 

I commenti li lascio a TUTTI Voi...

Pietro Palazzo Cioè se avete paura di questo ,dovreste fare qualcosa che gli italiani vi seguano no che fate proposte strane senza senso

I commenti li lascio a TUTTI Voi...

Gianfranco Guiducci siamo proprio sotto sale poveri noi

Complimenti mia cara Estela !!! (E

grazie mille per farmi sentire utile !!!)...

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani ... siamo noi che Ti ringraziamo !!!
Seguire le Tue indicazioni è sempre un piacere !!!

Continuiamo a passarci il testimone
sperando sempre in una vita utile...

Giuliana Bastianelli Bellissimi!!

Rita Mattioli Sono certa che le nuove generazioni sapranno far tesoro dei nobili insegnamenti ricevuti!!

Estela Soami

“RIVOLUZIONE DEL BUON ESEMPIO”
di Alessandro Nani Marcucci Pinoli

  1. . . OGGI UN NUOVO INCONTRO con le mie allieve/ amiche . . . continua il nostro impegno a favore del . . . ~ “Buon esempio” di “Pace” “ Amore” e “Gentilezza” ~

Tema :
La forza interiore del rinnovamento !!!

Con me erano presenti:
Sibylle . . . Nella . . Silvana e tante altre .

  1. . . stato un incontro molto bello e nutriente per tutte noi . . . abbiamo condiviso le varie esperienze per poter con il “Buon Esempio” diffondere la possibilità di una vera trasformazione !!!

Ci ritroveremo il prossimo mese per continuare questo cammino comune . . . per cercare di “migliorare il migliorabile” come ben ripete da sempre Nani !!!

La pace è
nel tuo centro
silenzioso e
e inaccessibile
al brusio inquieto
della mente !!!

Estela Soami © 14.12.2019
t.d.r.

Foto di Estela

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Complimenti mia cara Estela !!! E grazie mille !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E grazie a Te ... con un caro saluto da me e dalle mie allieve !!!

Giuliana Bastianelli Tanti complimenti Estela bravissima buona serata a te e le tue allieve

Estela Soami Giuliana carissima grazie mille
Gentilissima . . . !!!
Buona serata !!!

Giuliana Bastianelli Estela Soami Grazie buona notte

Estela Soami Anna Maria Maione Donatella Pezzolesi
Lilian Rita Callegari Maurizio Matteucci
Corrada Cannatella
Grazie mille carissimi !!!

Estela Soami Grazie mille carissima Barbara !!!

Il caffè sospeso (in napoletano 'O cafè suspiso) è un'abitudine filantropica e solidale, un tempo viva nella tradizione sociale di Napoli. Viene posto in essere dagli avventori dei bar del capoluogo campano mediante il dono della consumazione di una tazzina di caffè espresso a beneficio di uno sconosciuto.
MA LO POSSIAMO FARE ANCHE QUI A
PESARO... E ANCHE IN UN RISTORANTE
PER UN PASTO GRATIS A CHI NON PUÓ
PERMETTERSELO.

Brunella Patitucci Hai un grande cuore ,Alessandro Come pochi!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Brunella !!! (Ma, per fortuna, sono moltissimi quelli anche molto migliori di me !)

Maria Polombito Scordilli Una bella tradizione si dovrebbe fare dappertutto

Rita Mattioli Una bella usanza...quella del caffè a Fano c'è chi lo fa...il pasto no...ma forse sarebbe più utile del caffè !!

AIUTATECI...

Con Gianfranco Vacca stiamo cercando

di organizzarlo anche a Pesaro... Spero

che qualche Amico in Fb possa aiutarci !!!...

Annarita Ficalbi CHE BUONA IDEA

Emidio Mozzoni Speriamo che si possa fare con tutto e che i commercianti o i venditori no se la prendono. Così facendo vive l'uomo ed il mondo degli uomini.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli L' unica difficoltà è trovare un posto possibile e giusto.

Because everything is possible !!!...

Mimoza Xhaka Un vero capolavoro della natura!

Iside Pinoli Che meraviglia

Cenzo Casavola ne ho lasciati tre per gli uccelli,,,erano così come foto sotto la neve,,,ora sono di passaggio i fringuelli che li han mangiati con mia gioia

Cenzo Casavola sono belli ,,scendono al sud

Chicca Sacco Bellissimo

Natalia Kovaleva Way!! Dove questo? Vicino vostra casa ?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli No !... But "everything is possible"... everywhere !!!

Amneris Ulderigi La Natura sa dipingere,è artista "naturale"!!!

Complimenti e AUGURONISSIMI !!!

Massimiliano Garavalli Grazie Nani

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

155)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"TERZA APPENDICE" "
"Altri esercizi per trovare, cercando la pace con se stessi,
la serenità, la gioia di vivere e . . . perché no, la felicità."
"Nani"

41ª Parte

“8) Si fa un gran parlare di democrazia, di eguaglianza. Nel diritto: “Tutti uguali di fronte alla legge”. In politica, soprattutto dalla rivoluzione francese o, ancor prima, nel periodo dei lumi, quando gli illuministi parlavano di libertà, fraternità e uguaglianza. E oggi giorno, sempre più, si sente nominare, s’invoca, si pretende. Ma allora - penso io - se veramente crediamo nell’uguaglianza, se desideriamo, sinceramente, che tutti siano uguali o che, quanto meno, lo diventino il prima possibile, se pensiamo che non sia giusto che alcuni stiano meglio, abbiano dei privilegi, e via dicendo, beh ! . . .se crediamo fermamente in tutto questo, allora perché poi noi dovremmo essere migliori degli altri? Perché mai io dovrei sentirmi diverso, superiore, migliore di un altro?”
"Nani"

  1. . . come è stolto l’uomo che non sa guardare oltre se stesso e che quando finalmente apre gli occhi . . . e finalmente si sveglia dal torpore che lo accompagna da sempre . . . sa vedere solo quello che vuole sia la realtà . . . con una caparbia e assurda convinzione che solo lui è una vittima delle circostante e . . . che gli altri sono sempre più fortunati di lui. . . Beato chi si pone domande e va oltre il suo piccolo o grande ‘orticello’. . . che va oltre alle varie credenze . . . che sa guardare se stesso veramente.
    - Estela -

“Per quale strana, assurda e contraddittoria ragione qualcuno, che crede nell’uguaglianza, che chiede uguaglianza, pretenderebbe poi di essere migliore di un altro? Eppure, quante volte, nella mia vita, ho sentito persone che si lamentavano per le ingiustizie dovute ad assurdi privilegi goduti da alcuni, ma poi non pensavano assolutamente ai privilegi che essi stessi avevano e che spesso, magari, facevano valere con tanta arroganza ! L’uguaglianza, quella vera, incomincia da ciascuno di noi. Deve essere insita in tutti noi. Innanzi tutto, prima di tutto, deve essere un sentimento, un sentimento profondo e diffuso.”
"Nani"

E . . . meschino l’uomo che per abitudine preferisce guardare . . . la vita dell’altro piuttosto che soffermarsi a guardare la propria . . . Che ha così una visione distorta della realtà . . . dove vede solo i privilegi che secondo lui gli altri hanno . . . e li vive come ingiustizie e non vede altro . . . non sa valutare con obiettività il proprio modo di vivere . . e mai lo saprà fare. Beato chi sa vivere con la consapevolezza necessaria per vedere nella globalità . . . il suo modo di vivere . . . e perciò sa valutare con obiettività tutto ciò che vive.
- Estela -

Grazie Alessandro Nani per dare una scossa a coloro che vivono senza consapevolezza alcuna !!! Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E ... grazie a Te per essere così come sei !!!
Una gran “Bella Persona” !!!

GRANDE DONNA !!!!

Sig.ra Liliana, con la dignità che la contraddistingue, si sottragga alla strumentalizzazione politica e di bottega.... i suoi adulatori sono gli stessi che BRUCIANO le BANDIERE di ISRAELE, che VORREBBERO che lo STATO di ISRAELE SCOMPARISSE e che respingono/insultano la BRIGATA EBRAICA il 25APRILE !!!!

Ed ancora dichiari di NON ACCETTARE PIÙ CITTADINANZE ONORARIE, da sindaci “opportunisti” che cavalcano l’onda per meri fini di “bottega”.....
e che potrebbero ritirargliela se le “scappasse” detto che Salvini è una brava persona....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Un vero grande esempio di ONESTÀ INTELLETTUALE .. il motivo per cui hanno insignito la Signora del titolo di Senatore a vita e’stata un voler volgarmente usarla per soli scopi squallidamente politici, poiché di tutto essi si servono ..e di tutti si approfittano ,usando perfino metodi abietti che istigano all’odio, e poi essi i meschini mentecatti avidi ideologizzati come ipnotizzati, senza libero arbitrio ,denunciano altri di odio inieittando se stessi di questo veleno! Israele essi lo vorrebbero cancellare, Israele lo annienterebbero ... ODIANO TUTTO AMANO I NEGRIERI SOROS ,I NEMICI NOSTRI EUROPEI ,CHE HANNO GIÀ DISTRUTTO E RESO IN POVERTÀ ASSOLUTA IL POPOLO GRECO .. ridotto alla FAME dalla voracità degli avvoltoi.. ! Un omaggio alla SENATRICE LILIANA SEGRE ..,che ci ha riservato una grande LEZIONE DI DIGNITÀ INSUPERABILE! Chi voleva usare la SENATRICE ... chi la voleva manipolare si è’ ulteriormente reso ridicolo odioso e spregevole .. come al solito ,non smentendo la sua ormai nota caratteristica che lo contraddistingue ..un partito che ha RINNEGATO I PROPRI VALORI ,PER VILE SERVAGGIO AI POTENTI E ALLE ELITES SPECULATIVE FINANZIARIE DI BANCHIERI SENZA SCRUPOLI NE BANDIERE !!!" (Lori Mauro)

Claudia Costantin Bravissima Lori!

Roberto Dal Mas Alessandro Nani Marcucci Pinoli condivido totalmente

Samuele Fabbri dice una verità. Va modificato ciò che non va oppure...

Daaaaa !!!...

Marco Alberto Donadoni Da Daaaa

La mia prima nipote si chiama LUCIA,

come mia nonna, che festeggiavamo

il 13 dicembre con grandi feste di...

antiche "tradizioni" !!!

Estela Soami Bellissimo !!!

Quante tradizioni del passato stanno sfumando, soprattutto quelle religiose. Le sagre mangerecce restano salde nelle loro posizioni anzi prosperano. Segno dei tempi che cambiano. Per noi che non siamo più giovani certe occasioni ci riportano con la memoria nel passato e allora viene spontaneo dire "a m'arcord".
E.T.

Santa Lucia

A m'arcord quand da fiulen, sa mi medra e mi fradel, a gemmi
tla parochia d'Santa Lucia par la festa dla Santa. C'era sempre un scrul de gent fora e dentra la chisa. Aspetemmi el turne par gì a dì 'na preghira davanti mal quedre dla Santa, che ma me la me feva 'na certa impresion, ma an s'pudeva stè un bel po' parchè an schianteva fila. Dop avé dmanded la proptezion dla vésta a gemmi tel Trebbi a cumprè i braciadel tle carett ch'le niva par l'ocasion. L'era propri 'na bela festa e cle ciambel de pasta sai semi dl'anic a le gustemmi pièn pièn, le iera propi bon. Qualch an fa, come ogg (13/12) a so arturned a Santa Lucia e pasand dal Trebbi ha i ho vest 'na caretta ch'la vendeva i braciadei; ann ho resistid, an'ho cumpred un. Forse sarà parchè cla volta c'era poch, ma me pars che i braciadei de chi temp iera più bon.
Auguri a tutti che Santa Lucia vi conservi la vista.

Stefano Poderi

Foto di rete: Il bracciatello.

Giovanni Montesi Bei ricordi di una tradizione!

Paola De Biagi a Lilian Rita Callegari

Un'opera stupenda dell'artista Lilian Rita Callegari, in dono al Conte Alessandro Nani Marcucci Pinoli ieri sera all'Alexander Museum Palace Hotel.

Lilian Rita Callegari Or.. ora... ho vistoed apprezzato e ti ringrazio tantissimo cara amica Paola De Biagi, per aver saputo fissare, molto simpaticamente questo evento!! Grazie mille !! Sei gentilissima !!

Paola De Biagi Prego Lilian....grazie a te!

Lilian Rita Callegari Paola De Biagi
GRAZIE !

Matthew Lamberti complimenti

Paola De Biagi ha aggiunto una nuova foto sul diario di Renzo Tebaldi — con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

Renzo Tebaldi Grazie Paola

Lilian Rita Callegari Complimentissimi ad entrambi !

Non è facile sensibilizzare chi potrebbe

fare del bene... dare il BUON ESEMPIO...

(mentre invece continua a vivere nel

proprio egoismo)...

Rita Mattioli ..eggià molto spesso chi si impegna per manifestare i Mali della società spesso non è ascoltato o preso per visionario.
Oggi le persone sono sorde e cieche o forse conviene loro essere così!.
Certamente molti non prendono posizione alcuna limitandosi a salire sul carro del vincitore pur non essendone convinte.
Gridare con parole e scritti, come fai Tu, Alessandro Nani carissimo, non sempre viene ascoltato..ma Tu non demordere mai in modo che la Tua voce apra le finestre di cuori induriti e li faccia riflettere e almeno provino a dare quel buon esempio che Tu vai tanto e sempre esaltando!!
Speriamo che in fondo a quei bui corridoi si veda una luce...speriamolo davvero !!
Intanto Complimenti a Te che Ti arrabatti in ogni modo!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Rita !!!

AIUTATECI...

Con Gianfranco Vacca stiamo cercando

di organizzarlo anche a Pesaro... Spero

che qualche Amico in Fb possa aiutarci !!!...

Anna Maria Bruni Signor Conte..Appena lo fate..Ho una macchinata di vestiti e cappotti da appendere

Barulli Romina Fate sapere io ci sono

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie 2.000 mie care Anna Maria e Romina !!!

Monica Panizza Ho cose anche io

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mia cara Monica... potresti cercare di trovare un sito adatto anche a Cagli !!!

Monica Panizza Alessandro Nani Marcucci Pinoli domando

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Bravissima !!!

È pieno di banderuole, opportunisti, faziosi, egoisti, bugiardi, furbi e anche ladri.

Gianfranco Guiducci sopratutto

Bruna Bartolucci Soprattutto ladri......e senza dignità

Arduino Dottori Un concentrato di porcherie, praticamente!

Ma poi ci sono quelli con le Verità in tasca... malati di certezze. (Mentre io vivo nel dubbio, nelle incertezze, tra le domande.)

Francesca Bruno IDEM

Rosalba Angiuli Sono quelli meno sensibili!

Gianfranco Vergari io pure , buona giornata.

Claudia Costantin É proprio vero,parlano dal pulpito e col solito sorriso ironico pensano che solo loro siano i depositari della verità!

Cenzo Casavola idem anche per me.....nulla è certo finchè non entri dentro con tutto te stesso

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Estela Soami Buon giorno Alessandro Nani un caro saluto a Te e alla Bella Pesaro !!!

Virginia Ravagli Buongiorno Pesaro..Buon giorno Nani Alessandro... Buona giornata......

Giuliana Bastianelli Grazie ,buongiorno

Bruna Bartolucci Stupendaaa città

Rita Mattioli Un affettuoso saluto a Te e alla Tua romantica Pesaro dalla mia amatissima Fano sempre con il

Manuela Tausani Buongiorno

Roberto Bendini Buongiorno

Lilian Rita Callegari gioiosa con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

Lilian Rita Callegari con un pastello ad olio dedicato a Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Sergio Camellini Gran belle Persone.

Lilian Rita Callegari Sergio Camellini
Grazie di cuore, caro Sergio, per gli apprezzamenti!

Matthew Lamberti COMPLIMENTI

Miguel Angel Acosta Lara Meraviglioso

Miguel Angel Acosta Lara Congratulations

Lilian Rita Callegari Miguel Angel Acosta Lara muy motivada esta noche, donde NANI ! un encuentro de poetisas y poetas, ademas de, artistas y cuentos de vida y de esperiencias !

Isabel de la Llata Felicidades

Lilian Rita Callegari Isabel de la Llata
Muy agradecida por las felicitaciones !
Mando a ustededes un cargo de felicidad para todo !

Aparecida Callegari Parabéns

Lilian Rita Callegari Aparecida Callegari
Muito obrigada querida linda !

Maria Teresa Infante Congratulazioni!! Bellissimo!

Lilian Rita Callegari Maria Teresa Infante grazie !

Gabriela Medina Meravigliosa

Lilian Rita Callegari Roberto Galdames Cabrer
Muy contenta ! Sì.gracias !

Silvia Monticelli Siete 2 persone davvero speciali

Lilian Rita Callegari Silvia Monticelli
Grazie mille per il commento che mi ha fatto sentire il tuo affetto e amore che tu hai verso la vita e per gli altri. Tantissimi Auguri per te e per i tuoi cari
Brava e grazie artista.

Silvia Monticelli Lilian Rita Callegari grazie di ... solo una grande donna come te nn può che essere così....tanto sensibile e raffinata tvb

Lilian Rita Callegari Silvia Monticelli
Che la tua grande passione di sentire amore e generosa dedizione per la tua grande dote creativa, possano accompagnare con tanta gioia, tutte le esperienze della tua vita, cara Silvia Monticelli !!

Lilian Rita Callegari Silvia Monticelli .. e fraxie a te.

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

154)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"TERZA APPENDICE" "
"Altri esercizi per trovare, cercando la pace con se stessi,
la serenità, la gioia di vivere e . . . perché no, la felicità."
"Nani"

40ª Parte

“(Trucchetto): Quando siete giù, tristi, un po’ depressi, non accettate questo stato neppure per un minuto, reagite subito: distraetevi. Ma subito, subito. Appena ve ne accorgete. Fate qualcosa che vi piace, che vi fa pensare ad altro; esempio: scrivete tutti i proverbi che conoscete. Oppure rileggeteli, cercando di ricordarne altri e aggiungeteli. E quando non ne saprete più, riscriveteli, magari anche senza andare a leggerli. E poi, se questo l’avete già fatto varie volte, allora, accanto ad ognuno, scriveteci un esempio. Oppure cercate di ricordare degli episodi della vostra vita che confermino quei proverbi che prendete in esame e narrateli, come se fosse un tema in classe, ai tempi della scuola, oppure una vera e propria novella o più semplicemente un breve pensierino.”
“Nani”

  1. . . alcuni proverbi nella loro semplicità hanno la capacità di far sorridere e di insegnare sempre qualcosa . . . farne buon uso è un saggio consiglio per allontanare la tristezza ed è un mezzo per osservare il proprio modo di vivere e . . . magari migliorare la propria situazione. Basta poco a volte . . . solo un po’ di buona volontà.
    - Estela -

“L’importante è riscoprire la saggezza dei proverbi e tenere occupata la mente, distraendola dai cattivi pensieri. E se proprio non ci riuscite, se nonostante tutto, continuate ad essere a terra , beh! allora pensate a chi soffre veramente, a chi ha dolori atroci o chi sa di avere pochi giorni di vita e deve lasciare i suoi cari, magari bambini piccoli; e pregate, pregate per loro, intensamente, il più a lungo possibile. Offrite la vostra tristezza, le vostre piccole sofferenze a Dio e continuate a pregare per chi soffre, veramente più di voi. Chiedete e vi sarà dato.”
“Nani”

E . . . a volte ci si crogiola in una piccola sofferenza . . . dove tutto sembra buio e nero . .a volte sembra che tutta la luce sia sparita chissà dove e chissà perché . . . e . . non si riesce a pensare che a se stessi . . . e quel piccolo dispiacere. . . Quella piccola sofferenza . . . diventa enorme . . . insormontabile.
Beato . . . chi sa guardare oltre il proprio malessere . . . chi fa un passo verso gli altri e le loro sofferenze . . . chi sa pregare per chi soffre veramente.
- Estela -

Grazie Alessandro Nani per questa preziosa lezione di vita !!! Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

1Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E. . . grazie a Te per i Tuoi sempre preziosi insegnamenti !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

Wow !!!... Eh !!!...

Giancarla Boschi Danzatori..., guerrieri..., chissà!!! Complimenti, proprio belli.

Piero Prosperi Nessuno ci fa paura.. il nostro pensiero è libero. Grandioso

Marie-gabrielle Capone Grandiososenza parole... complimenti

Bruna Bartolucci Bellissimoooo

Osvalda Falghera Notevole!

Antonietta Andreoli Di Virgilio Che bello!

Chicca Sacco I manichini che si muovono

Maurizio Fiorentini Splendida animazione

Lilian Rita Callegari Nani ! È anche qui !

Daniela Ciavarella I tuoi manichini in movimento!!!!

Cinzia Bertuccioli Bello

Emanuela Francesconi Danzatori uniti, guerrieri.. belli complimenti..

Stefano Poderi Bellissimo.

Maria Roselli Che spettacolo !!!
Buona giornata

Alessandro Nani Marcucci Pinoli 92 "Mi piace" e tanti cari e bellissimi commenti !!! Grazie mille !!!

Rita Mattioli Bellissimi..!!

Chris Morri ..ipnotico..

Maria Teresa Infante Bellissimo!!!

B. : Dovrebbero esserci sempre le "PRIORITÀ". Pertanto innanzi tutto : i MALATI e i POVERI, quindi gli Ospedali e la Sanità.

Giovanni Pancari 4^ età e invalidi ..... sempre dimenticati da tutti !!!!!

Con Gianfranco Vacca stiamo cercando

di organizzarlo anche a Pesaro... Spero

che qualche Amico in Fb possa aiutarci !!!...

Tiziana Politi Dove a Pesaro?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Dove troveremo un posto idoneo !!! AIUTATECI !!!

Tiziana Politi Io non sono di Pesaro

Antonella Detta Lella Dove c’è l’anagrafe

Fabrizio Fraticelli Trovate una galleria o create un muro dentro un centro commerciale... O galleria portici o altro.... Non all aperto come qui...

Chicca Sacco E gli extracomunitari mangiano alla mensa che vergogna l'Italia...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... se "mangiano alla mensa" non credo che sia una "vergogna".

Gianfranco Vacca Il mio sogno era quello di realizzarlo entro Natale ma....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Anche il mio ... caro Gianfranco !!! Ma per ora non siamo riusciti a trovare un posto adatto... Però ancora abbiamo una decina di giorni... chissà che qualcuno ci aiuti... e si riesca a farlo in tempo !!!

Gianfranco Vacca Ci sto provando ancora.... ti tengo informato!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille !!! (E... anch' io !!!)

Maurizio Franca Su questo aspetto mi sembra che l'associazione Gulliver stia facendo da anni un ottimo lavoro. Forse non è la stessa cosa?

Gianfranco Vacca Credo anch'io che la Gulliver faccia davvero un ottimo lavoro.
L'iniziativa del muro però non la vedrei né come un doppione né in competizione. Quando si opera nel sociale non è mai abbastanza.
Inoltre penso che per come è stata ideata, l'iniziativa si proponga anche una funzione di "stimolo". Solitamente, infatti, sono strutture poste in luoghi ben visibili e ben frequentati. Proprio oggi leggevo che una delle ultime nascerà in una biblioteca e la cosa mi ha fatto molto piacere perché solo poche settimane fa avevo proposto la stessa cosa alla biblioteca San Giovanni ma la responsabile ha bocciato il progetto per paura di furti e atti di vandalismo.
Io credo che, ogni tanto, si dovrebbe provare anche a correre qualche rischio e iniziative messe appositamente così in mostra potrebbero fare da traino allo sviluppo di nuove idee e stimolare l'attenzione e la partecipazione di tanti.
Un po' come quando andavamo a ripulire la spiaggia dalla plastica, ricordi? Da quella volta le iniziative si sono moltiplicate, per fortuna.... magari adesso potrebbe essere il momento di ripartire con qualcos'altro.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Coraggio !!!

Gianfranco Vacca Forse questa volta ce la facciamo....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Siiiiii !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Coraggio !!!

Pierfrancesco Ferrucci

Dedicata A Alessandro Nani Marcucci Pinoli....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille !!!

Pierfrancesco Ferrucci Paola mi ha fatto entrare nel gruppo Le Fan di Nani.

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Estela Soami Buon giorno Alessandro Nani carissimo !!!

Manuela Tausani Buongiorno

 

Alcuni dovrebbero ringraziare che io non uso parolacce nè amo offendere neppure chi se lo meriterebbe ampiamente.

Benedetta Caterina Signori si nasce!!
Tu, nobile di fatto e di cuore, doppiamente Signore!!

Maria Polombito Scordilli Sei un grande

Rita Mattioli Perché sei educato e nobile anche di cuore!

 

4)Io,personalmente,ho perso troppo con l' Euro(Prodi) Prelievo notturno sui C/c(Amato) Obbligazioni Banca Marche(Renzi). ORA BASTA

Osvalda Falghera Anche molti di noi hanno perso le stesse cose. Spero che sia finita, perché è già troppo.....ma al peggio non c è mai fine!

Pierfrancesco Marini ...forse abbiamo voluto perdere.....e forse vogliamo ri-perdere......

Oscar Ridolfi A chi lo dici!!
Solo con Banca Marche ci ho guadagnato:
Ho cominciato a non pagare più gli ipotecari dichiarandomi in difficoltà e mi sono fatto stralciare tutti i mutui!!

Alessandro Lippera Le tasse sulla casa e le proprietà immobiliari sono state messe per proteggere il “serpente monetario “ cioè oscillazione fissa fra le varie monete nei confronti dell euro.
Europa ed euro solo danni ci hanno portato.

TIMEO...

Alex Alessi Colpa di chi ha votato PD

Marco Giombetti Già.

Maria Polombito Scordilli Vado in Inghilterra

Domenico Angelucci Basta uscirne fuori

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

153)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"TERZA APPENDICE" "
"Altri esercizi per trovare, cercando la pace con se stessi,
la serenità, la gioia di vivere e . . . perché no, la felicità."
"Nani"

39ª Parte

“ Eh, sì ! Il tempo cambia talmente tutto, che riesce perfino a rendere incomprensibili le cose più normali, più ovvie. Pertanto non possiamo. . . non dobbiamo - a mio avviso - escludere nulla delle passate esperienze, delle tradizioni già verificate e consolidate nei secoli. Perfino degli errori . . . ne dobbiamo prendere atto, anzi, soprattutto di quelli, per non ripeterli. Ma senza “fare di tutte le erbe un fascio”. Non possiamo annullare gli insegnamenti, i valori millenari della Chiesa per gli errori di pochi. Altrimenti in mancanza di questi valori, grandi e piccoli, si rischia di cadere nei mali odierni: incomunicabilità, depressioni, abulia, bulimia, anoressia, aids, per non parlare di omicidi, suicidi, stragi. Ed anche le evasioni sono tragiche: fumo, alcol, droghe.”
"Nani"

  1. . . a volte basta aprire il cuore per comprendere che ogni esperienza è utile e importante . . . che dal passato si può e si deve imparare . . . senza giudicare . . . ma approfittare delle passate esperienze per accrescere la propria consapevolezza. . . Le esperienze del passato belle o brutte . . . sagge o no sono un bagaglio indispensabile per un grande miglioramento a tutti i livelli. . . ma ognuno si deve impegnare a livello personale come fai Tu da sempre.
    - Estela -

“Quindi, per concludere, dobbiamo rIappropriarci della nostra cultura, ricercare le tradizioni, ritrovare la fede. Così, come esercizio. Cerchiamo di vivere, il più possibile, semplicemente, genuinamente, come vivevano i nostri nonni, i nostri bisnonni. Proviamo ad organizzare, ad esempio, una veglia, possibilmente davanti al fuoco del camino, oppure un piccolo pellegrinaggio, a piedi, in un eremo, in un’abbazia o in un Santuario. Senza esagerare, però. Ci si può anche avvicinare con l’automobile e, percorrere gli ultimi tre o quattro chilometri a piedi e magari dopo la Messa, “gustarsi” un bel pic-nic in un prato. Con i familiari, i parenti o gli amici del cuore. Vedrete che serenità, che gioia !”
"Nani"

E . . . lei la piccola attendeva con gioia quei momenti dove tutte insieme . . . le famiglie del suo piccolo paese . . . raggiungevano la chiesa posta nel punto più bello . . . che dominava la pianura . . . dall’alto della collina . . . ricorda ancora i passi nella stradina sterrata . . . con il suono delle foglie d’autunno . . . che tutti calpestavano salendo piano piano . . . come a prolungare il piacere di camminare insieme . . . mamme bimbi . . . e nonne davanti e . . . dietro tutti gli uomini . . . poi tutti nel silenzio ascoltavano la Messa . . .per poi ritrovarsi nel grande prato a . . . condividere il pasto . . . cose semplici preparare da mani amorose . . . e gustate con gratitudine . . . infinita. Un dolce ricordo di un tempo lontano . . . che nulla potrà mai cancellare.
- Estela -

Grazie Alessandro Nani per il Tuo impegno costante . . . verso gli altri. . per un vero miglioramento !!! Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E ... grazie a Te per ogni Tua saggia parola !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

La senatrice Segre smentisce le Sardine di Torino: "Non ho inviato alcun messaggio alla manifestazione".

Durante l'apertura della manifestazione di piazza, il leader delle Sardine torinesi aveva letto un presunto messaggio di saluto della senatrice ai presenti
La senatrice Segre smentisce le Sardine di Torino: Non ho inviato alcun messaggio alla manifestazione.

Liliana Segre si smarca dalle Sardine torinesi. Anzi, le smentisce. Durante la serata di ieri sera in piazza Castello infatti, proprio ad aprire la manifestazione, l'organizzatore Paolo Ranzani aveva letto alle migliaia di persone in piazza un messaggio di Liliana Segre. Parole accolte da un lungo applauso e da un'ovazione della folla. Peccato che la senatrice non avesse mai scritto nulla al movimento.

A renderlo noto è la stessa Segre, con una nota ufficiale: "In merito a quanto fermato ieri dagli organizzatori nel corso di una manifestazione a Torino e a quanto poi ripreso oggi da alcuni quotidiani, ritengo necessario chiarire di non aver mai inviato messaggi di adesione alla manifestazione di ieri o ad altre consimili. Ogni notizia al riguardo è quindi destituita di fondamento".

L'autogol delle Sardine ha già fatto parecchio discutere. Sul tema è intervenuta Augusta Montaruli, parlamentare torinese di Fdi: "Un finto messaggio da parte della senatrice Segre nella piazza delle sardine? Pesci in barile". "Ringraziamo la senatrice Segre per aver specificato di non aver dato la sua adesione - dichiara Montaruli-. Se risultasse però vero che gli organizzatori si sono inventati una finta lettera di sostegno alla manifestazione da parte dea senatrice Segre sarebbe gravissimo. Il segno di quanto una piazza vuota di idee e simboli debba provare a "scippare" quelli di tutti".

Immediata la risposta anche delle Sardine torinesi: "Siamo certi che si tratti di un’incomprensione e, seppure a mille miglia dalla volontà di polemizzare con la Senatrice alla quale va la nostra totale stima, ci teniamo a specificare quanto accaduto: lo staff delle Sardine torinesi, alcuni giorni fa, ha invitato la Senatrice a partecipare alla manifestazione di Torino utilizzando l’apposita mail del Senato". "Dalla mail del Senato - proseguono gli organizzatori - abbiamo ricevuto una risposta da parte della Responsabile dello Staff che, declinando l’invito a causa di concomitanti impegni, ringraziava a nome della Senatrice con queste parole: 'Ringraziamo le giovani sardine di Torino, come, già detto ai ragazzi emiliani, quella è la loro piazza, sono le nuove sentinelle della memoria'. Quest’ultima è esattamente la frase citata da Paolo Ranzani in apertura dell’evento di Torino".

Mimoza Xhaka Che misera figura!

Sarà vero ?!... Non sarà vero ?!...
Di certo, se dovesse essere vero, si
spiegherebbero tante cose !!! ..

Maria Polombito Scordilli Era da prevedere, mi sembrava strano che fossero saltate fuori così improvvisamente

Maria Giuseppina Tommesani Come movimento spontaneo sembra un poco troppo organizzato....

Angelo Trotta Perché Prodi è restato in disparte?....Interessato come è a salire sul Colle più alto di Roma!....e sarebbe una iattura per l'Italia.

Antonella Dionisi Una strategia per chi abbocca... Anche il nome è adeguato alla funzione!

Settimia Moretti Anche a me è venuto questo atroce dubbio

Ross Deste Io li farei scottadito....

Oscar Ridolfi Mi hai tolto le parole di bocca....

Oscar Ridolfi Cmq anche marinate con cipolla rossa di Tropea.....

Nada Starcevic Pare tutto vero, è enunciato davanti al capo sardino, senza smentita.

Sempre più spesso gli animali hanno e

devono avere "più testa" degli uomini e

perfino del loro "padroni"...

Donatella Servici Che forte questo cane !

Annarita Viscido Ma è pericoloso, forse divertente per il cane, ma se cade si fa molto male

2)se è vero (ed è vero) che qui c'è il 70% di IGNORANZA, dobbiamo puntare sulla CULTURA, altrimenti comandano sempre gli IGNORANTI

Cenzo Casavola APPUNTO BASTA GUARDARE I POLITICI

"Il 70% degli italiani è analfabeta strutturale, cioè: legge, guarda, ascolta, ma non capisce" (Purtroppo)
..

Luciano Vedovi forse anche di più del 70%.. non usa la propria materia ..grigia..

Stefano Poderi Cosa vuole dire?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Leggi il punto 2... per favore !

Stefano Poderi Il mio commento è auto ironico, per fortuna sono uno di quelli che, anche se a fatica, riesce a capire quello che legge.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ne sono certo !!!

Stefano Poderi Alessandro Nani Marcucci Pinoli: Grazie.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!!

Viviana Magnoni Con un nipote alle medie mi sono accorta che alcuni ed importanti per materie insegnanti, educano a settori senza espandere il ragionamento (che subisce) anche alle epoche ed alle conseguenze.
Sono delusa a questa età già non c'è voglia poi mettiamoci anche il prof. "sbagliato" dove mettiamo le mani?

Ettore Florio Tanti anni fa con la terza media (scuola seria)si aveva più cultura di un liceale attuale.Fra pochi anni avremo tanti ignoranti con la laurea. Evviva!

 

1)Poiché per la DEMOCRAZIA e l'EDUCAZIONE ognuno ha la LIBERTÀ e il DIRITTO di avere ed esprimere le sue opinioni, mi sia concesso

Alessandro Nani Marcucci Pinoli 2)... di dire che temo di vivere in un momento per me tremendo, nel quale vengono prese decisioni pericolose per i nostri figli e nipoti.

Paolo Torcolacci condivido il pensiero e la tristezza!!

Claudia Costantin Idem per me!

Stefano Poderi Purtroppo questo sano principio è disatteso dai più.

Paolo Torcolacci E'ritenuto attendibile che la struttura governativa e politica italiana sia inadempiente. A questo punto cosa possiamo aspettarci dalla giustizia e dall'amministrazione se in galera ci va una persona innocente? Lo stato "teme la massa onesta che al momento pare inerme, per non dire incosciente. (e lo stato mette un monito, Non devi sapere e difenderti da te ma taci paga e basta!!) non sono fuori tema è un governare senza intelligenza e buonsenso...

Ettore Florio Un grande equivoco. In democrazia il mio voto vale come quello di un delinquente abituale.

Vedo le INGIUSTIZIE, le VIOLENZE, il MALE e purtroppo tanto EGOISMO E MENEFREGHISMO.

Estela Soami Purtroppo !!!

Buona giornata da P E S A R O...

la Città ROMANTICA !!!...

Estela Soami Buon giorno carissimo Alessandro Nani dal Ticino con la prima neve !!!

Manuela Tausani Buongiorno

Roberto Bendini Buongiorno

Rita Mattioli Un caro buongiorno a Te e alla Tua romantica Pesaro dalla mia amatissima Fano sempre con il

Bruna Bartolucci Buongiorno

Giuliana Bastianelli Grazie, buongiorno

Lilian Rita Callegari due cuori per 2 bellissime città, Pesaro e Fano !
Buon tutto !!

Monica Moroni Buona giornata.

Maria Roselli Buona serata

Sono arrivati al massimo della CORRUZIONE... ormai sono alla CORRUZIONE DELLE COSCIENZE.
(Nani)

Cenzo Casavola solo delle coscienze?? sono alla distruzione della gloriosa patria ITALIA SIA CULTURALMENTE SIA FISICA siamo incarcerati dal loro potere pecore al macello,, ci girano e rivoltano come SARDINE che non sanno la manipolazione che subiscono,,,,,,e urlano che dovremmo avere come diritto,,,,populismo pseudo sinistrossi.......DIVIDI ET IMPERA......NON SIAMO PIù UN POPOLO,, MA TANTI BURATTINI CON FILI INVISIBILI E INDISTRUTTIBILI,,,,,,QUESTI CI PORTANO ALLA RIVOLUZIONE.......................................

Claudia Costantin E questa ,per me,è la più grave!

Alcuni ingenui pensano che chi si comporta male poi abbia rimorsi di coscienza. SBAGLIATO... perchè quelli non hanno una COSCIENZA

Cenzo Casavola tutti l'abbiamo ,,ma rinchiusa in un abisso del cuore,,,,,,,prima a poi esce eccome come Il Conte di Montescristo

Welleda Donovan Già...

Marynzia Panico Borrelli Giustissimo!!!

Claudia Costantin Quanto è vero!Purtroppo sono ingenua e spero sempre!

Amato (Prelievo nei C/c)... Prodi (Euro)...
Renzi (Banche e Immigrati)... Gentiloni
(Mare tra Toscana e Corsica)... Monti...
Conte...

Pierpaolo Loffreda Borghi, con le sue sparate contro l'Europa e l'euro, ci ha già fatto perdere cerdibilità e una montagna di soldi in interessi. Dovrebbe vergognarsi, e andarsi a nascondere.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Tu dici... caro Pierpaolo !!!

Paolo Bellenghi il maestro delle fotocopie...

Nicolò Castelli Paolo Bellenghi mi scuso per la mia ignoranza, mi adequo alla vostra cultura da capra.

Amato (Prelievo nei C/c)... Prodi (Euro)...
Renzi (Banche e Immigrati)... Gentiloni
(Mare tra Toscana e Corsica)... Monti...
Conte...

Annarita Viscido Che vergogna

Distrazione di massa

Ha aperto il confronto Rizzo facendo notare che “negli ultimi anni l’economia ha appreso il posto della politica”. L’onorevole, secondo cui le sardine sono una grande operazione di distrazione di massa mentre l’Europa ci mette in ginocchio “c’è stata una concomitanza tra la vicenda Mes, e le sardine. Quando le persone manifestano è una cosa positiva, ma essere solo contro Salvini fa un grande favore a Salvini”.
Santori risponde come se gli avessero appena infilato un floppy disk in bocca: “Non siamo contro Salvini ma contro il populismo e la deriva leghista”, cioè contro Salvini, ”siamo un anticorpo a questa creazione di consenso costruita ad arte — prosegue — Evidentemente il fatto che le piazze si riempiano spontaneamente è un segnale di come la gente abbia l’esigenza di tornare a dire qualcosa”.

I più populisti di tutti

Interviene poi Giubilei, spiegando che “questo Paese avrebbe bisogno di idee e di proposte, non solo di proteste con una grande confusione ideologica come quella delle sardine. Santori parla di populismo, ma chi è più populista delle sardine? Vanno in piazza senza idee, senza una base culturale o valoriale, nel loro manifesto confondono i concetti di sovranismo e populismo: io credo che forse farebbero bene a tornare all’università e studiare un po’ meglio le categorie politiche al posto di scendere in piazza a lanciare slogan senza senso”. Santori risponde evasivamente, sempre per luoghi comuni e senza affrontare le accuse di Giubilei: “C’è molta gente che parla e non ha mai partecipato a queste piazze, e in tutte queste piazze ho respirato tutt’altro: una grande energia, una grande voglia di rivalsa e un esame di coscienza che non è mai sbagliato farsi”.

Consenso indirizzato

Rizzo, dal canto suo, si chiede “perché Mattia Santori è sempre in televisione. Una volta il capitalismo globalizzato indirizzava il consenso, oggi nell’Europa globalizzata sta succedendo la stessa cosa: nascono movimenti, vengono pompati e lanciati – come il M5S o popolo viola, in Spagna con Podemos, in Grecia con Syriza. Sembrano movimenti di sinistra, cantano Bella Ciao”, ma poi cosa avviene? “Poi arriva Tsipras e fa esattamente quello che vuole la troika, il grande potere, la gabbia europea che ha distrutto la Grecia”. Del resto, come fa notare Giubilei, “il governo è di sinistra, la matrice ideologica delle sardine è sinistroide e affonda le sue radici ideologiche nel giacobinismo ma non dà risposte di alcun genere”

Questione di bandiere

Santori è poi deciso nel puntualizzare che la piazza delle sardine non sarà mai con la destra, “è una piazza che canta Bella Ciao”. Allora perché “avete cacciato la bandiera con la falce e il martello di Potere al Popolo a Firenze?”, chiede Rizzo. “Quella era una provocazione di chi cercava visibilità, sardine è un brand che va molto”, risponde.
A quel punto Rizzo replica affermando che “è impressionante vedere una piazza, che si definisce contro l’odio, cacciare l’unica bandiera simbolo della giustizia sociale”. Ci sono molti sostenitori interessati al movimento: “Prodi, Monti, cioè gli uomini delle banche. Nelle piazze delle sardine ci sono le bandiere dell’Ue. Fate attenzione ragazzi: qui risulta che la piazza sembra di sinistra, canta Bella Ciao così come i commissari europei che spremono i popoli, le bandiere nelle piazze sono quelle europee: Salvini non va al 50% ma all’80%”.

Gastone Cappelloni possibile che "quel CANCRO di Prodi" sia sempre presente?

Franceschetti Fausto Gastone, non so chi tu sia, ma il tuo commento non ti qualifica come cittadino modello!

Deanna Spezi Santori sempre in Tv a parlare di energia ma non chiede il LAVORO e STRATEGIE e sostegno alla sviluppo ECONOMICO dell'Italia

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

152)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"TERZA APPENDICE" "
"Altri esercizi per trovare, cercando la pace con se stessi,
la serenità, la gioia di vivere e . . . perché no, la felicità."
"Nani"

38ª Parte

“I Romani erano considerati civilissimi, ma, naturalmente, per quei tempi, paragonandoli agli altri popoli coevi, presso i quali c’erano ancora sacrifici umani. Ma non possiamo certo definirli civili, rispetto ad oggi, visto che avevano gli schiavi, i quali erano considerati, addirittura, res nullius, sic res inventae in litore maris ! Quindi, ogni evento storico va preso e studiato nel suo contesto e paragonato, semmai, a quelli dello stesso periodo. Tutto questo, forse, può spiegare, almeno in parte, alcuni comportamenti della Chiesa, ad esempio, nel periodo della Santa Inquisizione. Ora si fanno tante critiche,
tanto che anche da parte di alcune gerarchie ecclesiastiche sono stati riconosciuti molti errori e si sono fatte, addirittura, le scuse.”
"Nani"

  1. . .sarà solo la consapevolezza di aver fatto degli errori che permetterà ad ognuno di
    migliorare il proprio modo di vivere . . . così come si può sempre imparare dal passato che è ricco di insegnamenti per tutti.
    - Estela -

“Ma io penso che se consideriamo quei tempi, con la durata della vita di pochi decenni e l’attesa di vita ancor più corta, le carestie e le epidemie che decimavano le popolazioni, l’ignoranza più totale, le guerre, le lotte di ogni tipo; ebbene, non possiamo arrivare ad assolvere, ma certo a comprendere, a capire, a giustificare, forse sì, lo possiamo fare. D’altronde in ogni epoca si sono avuti governi e i governanti più consoni ai tempi, che più si adattavano al periodo storico, che però, poi, a distanza di secoli, talvolta appaiono assurdi, incomprensibili. Ma è un po’ come ritrovare un vecchissimo vestito, fatto su misura molti anni prima, quando magari si era molto più magri. Ebbene, ci sembrerà ridicolo, perché fuori moda, e piccolo, e stretto; insomma, in una parola assurdo ! Eppure, ai suoi tempi, era perfetto, bellissimo, alla moda, e naturalmente giusto nella sua taglia, proprio perché fatto su misura.”
"Nani"

  1. . . tutto cambia e si evolve nel tempo . . . ogni cosa è simile e diversa . . . dipende sempre da come si guarda . . . dal punto di vista individuale e collettivo . . . Se ognuno diventasse davvero responsabile delle sue idee . . . dei suoi gesti . . . delle sue parole
    e . . se ognuno fosse davvero consapevole di come vive . . . forse le cose potrebbero cambiare in meglio . . . forse.
    - Estela -

Grazie Alessandro Nani . . .per chiarire alcuni passaggi importanti del passato con la saggezza che Ti contraddistingue !!! Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E ... grazie a Te per la Tua infinita e generosa saggezza !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

INCREDIBILE. ... Per me, che sono sempre

stato per l' AMORE, la PACE, la

FRATELLANZA, la COMPRENSIONE e il

RISPETTO PER TUTTI (TUTTI !)...

leggere e sentire "contro l' odio"... è come

dire contro gli OMICIDI, le VIOLENZE, i

SOPRUSI, le INGIUSTIZIE e tutte quelle

manifestazioni del MALE che purtroppo

esistono (per fortuna in una minoranza

squallida dell' Umanità) e che io ho

COMBATTUTO DA SEMPRE... DA UNA

VITA (e non certo solo da adesso !!!)...

Pietro Palazzo Mi sembra esagerato tutto questo, non vedo tutto questo razzismo o altro ,invece i veri problemi sono altri,

After our fantasy... !!!

Rita Mattioli Bella canzone
Ti fa ballare

"Qual fallo mai, qual sì nefando eccesso
Macchiommi anzi il natale, onde sì torvo
Il ciel mi fosse e di fortuna il volto?
In che peccai bambina, allor che ignara
Di misfatto è la vita, onde poi scemo
Di giovanezza, e disfiorato, al fuso
Dell' indomita Parca si volvesse
Il ferrigno mio stame? Incaute voci
Spande il tuo labbro: i destinati eventi
Move arcano consiglio. Arcano è tutto,
Fuor che il nostro dolor. Negletta prole
Nascemmo al pianto, e la ragione in grembo..."

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Con questo vorrei dire che tutti vorrebbero essere giovani, alti, belli e intelligenti... Pertanto coloro che non lo sono non ne hanno nessuna colpa. Quindi è sciocco deriderli.

Estela Soami E. . . Tu carissimo Alessandro Nani da sempre cerchi in tutti i modi di far passare questo messaggio di vero “Amore” !!!

Estela Soami D'altronde, se tanti, che si sentono il gallo o la volpe nel pollaio, si vedessero con gli occhi di chi è abituato a guardare al di là delle apparenze e delle vanità umane, meschine e vuote; doti che invece servono loro per "autoreferenziarsi" a vicenda; ebbene, sicuramente si farebbero una gran pena, perché scoprirebbero, improvvisamente, di valere tanto, ma tanto meno di tutti quelli che avevano sempre visto come inferiori; perché all'improvviso capirebbero che quelli sono sono più poveri in termini economici, ma anche più modesti, più semplici, più saggi e non, come credevano loro, inferiori, "démodé" e "pezzenti"!

"Nani"

Dal libro “Dodici”
I mesi della nostra vita
(La vita dei miei mesi)
Edizioni - Paìgnion -
2005

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!

Arduino Dottori Considerazioni poetiche molto sagge. Se non altro per esercitarsi a pensare: attività sempre più trascurata.. e ricordare il nostro grande Poeta di Recanati.

Michelangelo Liberti Esimio Conte: a causa la pubblicazione di questi versi, un'infinita' di sapientoni del web trascorrera' il Natale cercando di capirne il senso!! Sarebbe stato ancora meglio,non spiegarne il significato: allora si che ci saremmo divertiti!!!!

ULTIMO CANTO DI SAFFO.

Placida notte, e verecondo raggio
Della cadente luna; e tu che spunti
Fra la tacita selva in su la rupe,
Nunzio del giorno; oh dilettose e care
Mentre ignote mi fur l'erinni e il fato,
Sembianze agli occhi miei; già non arride
Spettacol molle ai disperati affetti.
Noi l'insueto allor gaudio ravviva
Quando per l'etra liquido si volve
E per li campi trepidanti il flutto
Polveroso de' Noti, e quando il carro,
Grave carro di Giove a noi sul capo,
Tonando, il tenebroso aere divide.
Noi per le balze e le profonde valli
Natar giova tra' nembi, e noi la vasta
Fuga de' greggi sbigottiti, o d'alto
Fiume alla dubbia sponda
Il suono e la vittrice ira dell'onda.

Bello il tuo manto, o divo cielo, e bella
Sei tu, rorida terra. Ahi di cotesta
Infinita beltà parte nessuna
Alla misera Saffo i numi e l'empia
Sorte non fenno. A' tuoi superbi regni
Vile, o natura, e grave ospite addetta,
E dispregiata amante, alle vezzose
Tue forme il core e le pupille invano
Supplichevole intendo. A me non ride
L'aprico margo, e dall'eterea porta
Il mattutino albor; me non il canto
De' colorati augelli, e non de' faggi
Il murmure saluta: e dove all'ombra
Degl'inchinati salici dispiega
Candido rivo il puro seno, al mio
Lubrico piè le flessuose linfe
Disdegnando sottragge,
E preme in fuga l'odorate spiagge.

Qual fallo mai, qual sì nefando eccesso
Macchiommi anzi il natale, onde sì torvo
Il ciel mi fosse e di fortuna il volto?
In che peccai bambina, allor che ignara
Di misfatto è la vita, onde poi scemo
Di giovanezza, e disfiorato, al fuso
Dell'indomita Parca si volvesse
Il ferrigno mio stame? Incaute voci
Spande il tuo labbro: i destinati eventi
Move arcano consiglio. Arcano è tutto,
Fuor che il nostro dolor. Negletta prole
Nascemmo al pianto, e la ragione in grembo
De' celesti si posa. Oh cure, oh speme
De' più verd'anni! Alle sembianze il Padre,
Alle amene sembianze eterno regno
Diè nelle genti; e per virili imprese,
Per dotta lira o canto,
Virtù non luce in disadorno ammanto.

Morremo. Il velo indegno a terra sparto,
Rifuggirà l'ignudo animo a Dite,
E il crudo fallo emenderà del cieco
Dispensator de' casi. E tu cui lungo
Amore indarno, e lunga fede, e vano
D'implacato desio furor mi strinse,
Vivi felice, se felice in terra
Visse nato mortal. Me non asperse
Del soave licor del doglio avaro
Giove, poi che perìr gl'inganni e il sogno
Della mia fanciullezza. Ogni più lieto
Giorno di nostra età primo s'invola.
Sottentra il morbo, e la vecchiezza, e l'ombra
Della gelida morte. Ecco di tante
Sperate palme e dilettosi errori,
Il Tartaro m'avanza; e il prode ingegno
Han la tenaria Diva,
E l'atra notte, e la silente riva.

Rita Mattioli Bellissima...sicuramente una delle più grandi poetesse di tutti i tempi.
Le donne cadono un po' nel sentimentalismo ...lei ..no ...( forse anche per questo Leopardi la definì mascolina ).

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Claudio Botrugno Buongiorno carissimo

Bruna Bartolucci Buongiorno

Manuela Tausani Buongiorno

Gianfranco Vergari Buongionissimo

Estela Soami Buon giorno carissimo Alessandro Nani !!!

Roberto Bendini Buongiorno

Rita Mattioli Un affettuoso saluto a Te e alla Tua romantica Pesaro dalla mia amatissima Fano

Monica Moroni Buona giornata a Te.

Giuliana Bastianelli Grazie, buon pomeriggio

Maria Roselli Buon pomeriggio

Venerdì 13 dicembre alle ore 19:00

all’ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL

PRESENTAZIONE del LIBRO di RAMONA FUMAGALLI:

“E’ tutto un attimo”

- Ingresso libero –

Ramona Fumagalli vi aspetto in questo giorno speciale per chi come me abita a Bergamo. A Bergamo c'è una tradizione che non mancherò d'accennare nel mio intervento, una tradizione che fa felici tutti i bambini e fa tornare un po' bambini anche i grandi..di cosa si tratta? Venite! e lo saprete..

Ramona Fumagalli E' TUTTO UN ATTIMO é un libro che racconta molto, concentrando questo molto in poche pagine..adatto a chi vuol conciliare il proprio sonno, a dei grandi sogni

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

150)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"TERZA APPENDICE" "
"Altri esercizi per trovare, cercando la pace con se stessi,
la serenità, la gioia di vivere e . . . perché no, la felicità."
"Nani"

36ª Parte

“E così le tante regole della chiesa Cattolica, derivanti dal Vecchio Testamento, dal Vangelo e dallo studio e dall’esperienze delle gerarchie ecclesiastiche. Ora si minimizza, si dissacra, si dice che molte regole non erano prescritte in base all’interpretazione dei testi sacri o dettate per fini religiosi, ma spesso solo per esigenze igieniche, sanitarie, d’ordine pubblico. Così il digiuno o la proibizione della carne ogni venerdì - solo per dare degli esempi - erano norme nate e diffuse per evitare gli eccessi e quindi le malattie conseguenti, come la gotta, o cose del genere. Senz’altro può essere vero e sarà stato così.”
"Nani"

Ed era un bagaglio di conoscenze che venivano diffuse come credenze popolari . . .seguite con rispetto e coerenza dalla popolazione più semplice e ingenua . . . ma che aveva una forte connotazione di prevenzione di alcune malattie che venivano così evitate . . . un metodo perfetto per tutti.
- Estela -

“Anzi, senza volermi addentrare troppo in campo religioso, vero e proprio - che non mi compete - dirò di più, restando sempre in una trattazione laica e molto semplicistica, dirò addirittura che tutto questo poteva avere anche un valore e un’importanza psicologica, poteva fungere, perfino, come una sorta di terapia omeopatica. E perché no? Non ci sarebbe niente di male.” L’importante è ed era, che funzionasse, che facesse bene, che desse risultati positivi. Come appunto le superstizioni, potevano avere una funzione scaramantica, oppure esorcizzante. A quei tempi non c’erano psichiatri, psicoanalisti, psicologi, sociologi, centri di igiene mentale . . . e cose del genere, c’erano i sacerdoti con cui confidarsi, soprattutto durante la confessione.”
"Nani"

  1. . . lei la piccola con i nonni seguiva quelle regole alimentari . . . che tutte le famiglie seguivano ed era naturale cucinare cibi di stagione . . . e per questi motivi l’alimentazione era sana . . . e nutriente anche per l’anima . . . e bastava seguire la Santa Messa per stare bene ed essere grati per ogni cosa . . . con il cuore leggero si viveva in modo naturale tutto . . . i sorrisi e le lacrime . . . si viveva ogni cosa come un dono.
    - Estela -

Grazie Alessandro Nani . . . per queste preziose e importanti considerazioni che faranno riflettere il lettore attento !!! Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E. . . grazie a Te per questa bella pagina !!!

5) Esempio: Sono sempre stato di SINISTRA, dal PCI al Pd. Ma ora non posso esserlo più, perchè ormai di SINISTRA non c' è NULLA.

Giustino Di Gregorio Mi dispiace per te

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Per me non preoccuparTi. Mentre invece io mi preoccupo per i POVERI e gli ULTIMI, perchè non sono più nè ascoltati, nè protetti, nè aiutati da NESSUNO e tanto meno dal Pd... che neppure se ne cura più.

Roberto Morbidi ESATTO !!!! Si sono venduti al potere finanziario, al nuovo ordine europeo/mondiale, in cambio del potere in Italia.... che ora stanno perdendo (gli italiani hanno capito).... ed è per questo che la sinistra si vergogna dei propri simboli, in piena crisi di nervi.... e chi non la pensa come loro è “fascista, razzista ecc. ecc..”

Maria Polombito Scordilli Purtroppo ci sono ancora tanti ottusi e ho paura per l'Italia., loro non se ne rendono conto

Giustino Di Gregorio Maria Polombito Scordilli fai bene ad avere paura

Loredana Mencarelli Già... Questo perché sei una persona dall'intelligenza superiore, hai capito che la sinistra non è più questa... Stima per te Alessandro...

Claudia Costantin Sono contenta di non aver votato PD , PC!

Giustino Di Gregorio Grande Francesco https://www.ilfattoquotidiano.it/.../giornata.../5568008/

ilfattoquotidiano.it

Giornata mondiale dei poveri, Papa Francesco ne invita 1.500 a pranzo.…

Giornata mondiale dei poveri, Papa Francesco ne invita 1.500 a pranzo. "Lasagne senza carne di maiale, così tutti possono mangiarle" - Il Fatto Quotidiano

Gastone Cappelloni più che sinistra direi...SINISTRO!!!

Giulianelli Bruno Io la vedo così: essere di sinistra, per quel che vale tale definizione al giorno d’oggi, non vuol dire votare per un partito che siede a sinistra nell’emiciclo parlamentare, ma pensare ed agire da uomo di sinistra e cioè, in estrema sintesi, in favore dei più deboli, con forte spirito di solidarietà ed intenti egualitari. Ci si può solo rammaricare che, a quanto sembra, gli italiani di sinistra siano in forte calo ed anche i partiti che li dovrebbero rappresentare attraversino una crisi nera. Al momento del voto, si voterà per il meno peggio che, almeno per quanto mi riguarda, non sarà certo un partito della destra rampante.

Marco Marcucci C'è o Rizzo o Alboresi

Oscar Ridolfi Ci sono rimasti solo.... personaggi sinistri!!

A mio modesto parere ora si parla e scrive "per sentito dire" e senza avere letto, approfondito e/o soprattutto "PENSATO".

Rita Mattioli Infatti...è proprio così...lo penso pure io !

L' ultimo libro di Bruno Vespa :
"Perché l'Italia diventò fascista (e perché il fascismo non può tornare)"

Valtero Curzi Caro Nani , Vespa ha uno strano concetto della storia, perchè considera unici gli eventi, vero questo, ma le ragioni ultime di ogni evento sono molto simili.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Non credo che, quanto meno con le Sue tante esperienze e conoscenze, possa essere tanto ingenuo, così sprovveduto e addirittura non poco... "ignorante" !!! Eh !

Valtero Curzi Vespa va dietro sempre al vento che tira!.Democristiano quando Dc al governo, Berlusconiano quando Silvio al governo, ec. ec.

Valtero Curzi Nè sprovveduto nè ignorante di certo, ma dire che il fascismo come movimento storico non può tornare è come dire che l'acqua calda è calda. IL problema è se il senso di eventi storici si possono ripetere similarmente anche in epoche diverse, stando l'animo umano nella sua essenza immodificabile. Non si chiamerà fascismo ma svolta autoritaria di pochi contro molti.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli "La dicotomia che non c’è
Il Pasolini degli ultimi anni sostiene, tornando più volte sul tema, che il vecchio fascismo, coi suoi codici, le sue retoriche, il suo rapporto tra capo e massa, è stato superato da un “fascismo” peggiore, quello del neocapitalismo, della “società dei consumi”.

Valtero Curzi E questo "fascismo", quello del neocapitalismo, della “società dei consumi”, di certo è diverso dal fascismo dei fasci del ventennio, ma la sua "essenza" poggia sulla stessa base.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli "La dicotomia che non c’è
Il Pasolini degli ultimi anni sostiene, tornando più volte sul tema, che il vecchio fascismo, coi suoi codici, le sue retoriche, il suo rapporto tra capo e massa, è stato superato da un “fascismo” peggiore, quello del neocapitalismo, della “società dei consumi”.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli "La dicotomia che non c’è
Il Pasolini degli ultimi anni sostiene, tornando più volte sul tema, che il vecchio fascismo, coi suoi codici, le sue retoriche, il suo rapporto tra capo e massa, è stato superato da un “fascismo” peggiore, quello del neocapitalismo, della “società dei consumi”.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli "La dicotomia che non c’è
Il Pasolini degli ultimi anni sostiene, tornando più volte sul tema, che il vecchio fascismo, coi suoi codici, le sue retoriche, il suo rapporto tra capo e massa, è stato superato da un “fascismo” peggiore, quello del neocapitalismo, della “società dei consumi”.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ma questo "fascismo" è trasversale e riguarda i "fessi" di TUTTI i partiti.

Rita Mattioli Vespa ha preso documenti già utilizzati da Scurati nel suo documentatissimo. M...comunque sono curiosa e comprerò anche questo suo libro

"La dicotomia che non c’è
Il Pasolini degli ultimi anni sostiene, tornando più volte sul tema, che il vecchio fascismo, coi suoi codici, le sue retoriche, il suo rapporto tra capo e massa, è stato superato da un “fascismo” peggiore, quello del neocapitalismo, della “società dei consumi”.

Stefano Poderi Pasolini aveva una mente geniale e illuminata.

 

Si... mi rincorre da sempre
fin dalla nascita
con una costanza incredibile
una pervicacia fastidiosa e
con una crescente
caparbia determinazione
e si avvicina sempre più
anche se respinta con forza
e in ogni modo pur sapendo
di dovere inevitabilmente
soccombere... anche se solo
temporaneamente...
perchè poi tornerò tra le
Tue braccia... mamma !!!

Rita Mattioli Grande è il Tuo amore e ammirazione per la Tua mamma!

Grazie mille a Te caro Lorenzo Dilo Uccellini !!!

Lilian Rita Callegari Che sensibilità animica, il nostro Lorenzo Dilo Uccellini !

Da momenti di ottimismo e euforia

sprofondo in momenti di pessimismo

e depressione... ma poi, per fortuna,

trovo quasi sempre chi mi sostiene

ricordandomi quello che ho fatto e

seminato...

[E infatti : "Caro amico Alessandro Nani Marcucci Pinoli. Non arrenderti mai. Tu sei unico ed irripetibile.
Capisco che non tutti possano capire ciò che sei.. realmente. Se ti conoscono.. non ti lasciano più." (Lilian Rita Callegari)...

E poi : "Certamente Alessandro Nani carissimo...se pensi a tutto quello che hai fatto e ancora farai non puoi e devi abbatterTi..cosa sarebbe la Tua amata Pesaro senza le Tue sculture e i tuoi bellissimi hotel e qui cito soprattutto l"Alexander, opera d'arte non trasportabile, dove si respira cultura, arte, gentilezza e cortesia!! E i Tuoi eventi per promuovere il gusto al bello e per cercare di migliorare questo nostro mondo in fase di decadenza, migliorare almeno il migliorabile, il Tuo interesse e coinvolgimento dei giovani, portatori di idee innovative da cui abbiamo tutto da imparare...e che dire del Tuo interesse per i poveri, gli ultimi, gli emarginati?
Certo il Tuo impegno non è proporzionale ai risultati...ma è sicuramente merito Tuo se " qualcosa " è migliorato. Devi essere orgoglioso dei Tuoi risultati ( lo so che Ti aspetti di più )..come noi lo siamo di Te." (Rita Mattioli)]

Rita Mattioli Grazie Nani carissimo...sei veramente UNICO

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!! E grazie mille a Te... mia cara Rita !!!

Patrizia Sabatini Sii sempre fiero di te Nani, perché sei una persona splendida

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie mia cara Patrizia !!!

Lilian Rita Callegari Bravo caro Alessandro Nani Marcucci Pinoli ! Complimentissimi per ciò che fai e divulghi !

Purtroppo leggo articoli sui
milioni d' Itaiani poveri...
ma poi altri dove apprendo che
un biglietto per un posto in platea
alla Scala ieri sera costava 3.000
Euro... che Fazio e Conte ecc.
percepiscono milioni di Euro e
infine sono a conoscenza dei
prezzi di bellissimi negozi come
Ratti, Bartorelli, ecc. Eh !!!...

Marco Alberto Donadoni Caro Nani, stavolta non concordo. Bene fa la Scala a chiede quei prezzi che servono a fare a prezzi molto bassi prove e primine x giovani e studenti. La Prima non é per melomani ma per esibizionisti ricchi, che é giusto paghino quel che possono e per quel che sentono come necessità/voglia solo di apparire

 

Sono vecchio anch'io vi ho conosciuto in questi pellegrinaggi e anche in qualche campeggio, siete sempre stati i numeri uno!!! Mi dispiace non vedervi più, vi voglio bene umilmente, non sono molto importante solo un semplice infermiere, voi siete grandi per quello che avete fatto ciao un forte abbraccio. (Giuseppe Luigi Giacomi)
[Ciao mio carissimo Giuseppe Luigi !!!... Tu sei importantissimo, bravissimo e noi abbiamo imparato moltissimo da Te !!!... E anche a noi dispiace non vederTi da tanti anni, ma parliamo sempre di Te con grande ammirazione e simpatia e anche noi Ti vogliamo sempre bene !!! Un abbraccio fortissimo !!!]

Giuseppe Luigi Giacomi Foto fatta al campeggio di Borghetto Trento, quanta nostalgia!!! Bellissimo!!!

 

Sono sempre stato, sono e sarò sempre per i POVERI e gli ULTIMI. E ora sono disgustato e addolorato.

Rita Mattioli Certamente per uno come Te che hai aiutato per una vita i poveri e gli ultimi, ora Ti piange il cuore vedere come i poveri siano sempre più poveri e gli ultimi siano rimasti.tali.
Ci si riempie la bocca con frasi; " a favore del popolo" quando in realtà il popolo sta diventando sempre più " popolino"

Osvalda Falghera Non solo popolino, ma molto "poverino" i poveri aumentano sempre più, il ceto medio sta scomparendo e i ricchi sempre più ricchi, una situazione disastrosa che mai avrei immaginato!

Rita Mattioli Osvalda Falghera verissimo

Lilian Rita Callegari Sì.. anch'io, caro Alessandro Nani Marcucci Pinoli.. moltissimo.

Settimia Moretti Sono pienamente d'accordo con Lei Conte

Monica Panizza Sei stupendo

Giustino Di Gregorio Poveri poveri

Alceo Pucci Poretta no

Purtroppo leggo questo articolo...
ma poi altri dove apprendo che
un biglietto per un posto in platea
alla Scala ieri sera costava 3.000
Euro... che Fazio e Conte ecc.
percepiscono milioni di Euro e
infine sono a conoscenza dei
prezzi di bellissimi negozi come
Ratti, Bartorelli, ecc. Eh !!!...

Emidio Mozzoni Si aveva provato con il comunismo. Siccome siamo "uomini pensanti",...........

Estela Soami E. . . l’ ingiustizia persevera e temo che nulla cambierà se non in peggio . . .
Purtroppo !!!

A caccia di cibo tra i rifiuti: «Sono anziani e italiani»

Domenico Angelucci A loro perchè non spetta vitto e alloggio in albergo ???

Ubaldo Nori Ingiustizie che son lo specchio di chi ci governa.

Alberto Andreoni Poi ci viene dato il marchio di razzisti, ma come si può tollerare i bisognosi che vengo dall’Africa quando qui gli italiani che hanno lavorato e lottato per la loro terra ora sono costretti a frugare nei cassonetti per poter sopravvivere? Molti di noi non hanno già ora nessun futuro.

Paolo Bellenghi Ovunque anche balla ricca Emilia. Poi ci dicono che stiamo bene ma i nostri vecchi spesso dipendono dai giovani per arrivare a fine mese

Emidio Mozzoni SONO ANZIANI, QUESTP È IL GUAIO. LO È PER TUTTI, NOI TUTTI.

P E S A R O... pre-natalizia !!!...

Lilian Rita Callegari Beeeeeellooo...

Giuliana Bastianelli Bellissimo!!

Lilian Rita Callegari è con Rita Mattioli e altre 8 persone.

Un evento culturale, nazionale ed internazionale, Fondazione Uccellini Amurri, ideato dalla Galleria di Arte Moderna e Contemporanea, THE BID di Pesaro da Lorenzo Dilo Uccellini ai fini benefici
( per i bimbi del Salesi di Ancona !) all' Alexander museum palace di Alessandro Nani Marcucci Pinoli che ospita, alla Sala degli Specchi, l' Asta di Beneficenza. Molte le opere donate per tale iniziativa da artisti provenienti da tutte le parti del mondo !
Presenti anche personaggi, quali.. Andrey Martynov e Carlo Rossi.. oltre, naturalmente il nostro grande Conte, Conte Nani !!
Pertanto, un grandissimo ringraziamento al Conte Nani e all' amico, Lorenzo Dilo Uccellini.

Andrey Martynov Good job, Lorenzo

Lorenzo Dilo Uccellini Grazie a tutti

Lilian Rita Callegari Lorenzo Dilo Uccellini !
Grazie a te, alla tua gentilezza e professionalità ed alla tua raffinatezza nello scegliere e condurre un' operazione di alta etica sociale ed artistica ! Grazie mille! Per me è stata una grande gioia, poter partecipare ad un' asta di beneficenza così importante, per il bene dei bimbi del Salesi di Ancona.
Complimentissimi per la tua carriera artistica!! Stay Vivid !
Grazie e tanti complimenti anche al grande critico internazionale Andrey Martynov che con la sua presenza ha dato ancora più lustro ad Art and Charity della Onlus, Uccellini Amurri !! Bellissima esperienza, nazionale ed internazionale ! Grazie anche al Dott. Carlo Rossi, direttore generale del luogo deputato a sviluppare e concertare, programmi scientifici ed eventi socio/culturali che possano in qualche maniera, sensibilizzare e divulgare soluzioni di guarigione nell' ambito di bambini in difficoltà di salute e benessere !

Lilian Rita Callegari Lorenzo Dilo Uccellini
Prego ! E, rinnovate grazie a TE, gentile Lorenzo!!
Andrey
Martinov è assodato che è un personaggio prestigioso e l' ho ringraziato nel precedente commento !!
Solo un' ora fa, ho potuto scrivere i ringraziamenti e, non voglio esimermi.. nel farli a DANY. Grazie Daniele!!
Certamente, e pertanto.. un grazie speciale Dany.. Daniele Russo che sempre con fedele operatività si è dimostrato un grande!! E, lo dimostra in varie circostanze at The BID !!.. Bravo Daniele Russo che oltre ad essere un grandissimo nella disciplina della Musica e Canto.. sei una personalità eterogenea ed unica (ed è amico tuo.. caro lorenzo ! )
Molto bravi entrambi, davvero !
Complimentissimi e, tanti !

Lilian Rita Callegari Lorenzo Dilo Uccellini .. infatti, devo riconoscere che in te, caro amico Lorenzo, c'è molta conoscenza.. cultura e raffinatezza e conoscenza della bellezza in Arte ! Certo... molta professionalità e tecnica nello scegliere, assieme a Martinov.. tutti gli artisti nazionali ed internazionali nella kermesse dell' asta !
Bravi entrambi !

Lilian Rita Callegari è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli e Lilian Rita Callegari.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli e Lilian Rita Callegari all' Alexander Museum Palace.

Matthew Lamberti Complimenti

Lilian Rita Callegari Matthew Lamberti
Grazie. Gentilissimo amico.

Lilian Rita Callegari Truco Vega !
Igualmente !
Te agradesco muchisimo tus felicitaciones para el domingo !

Ogni volta che si fa del bene, anche se minimo, si dà il BUON ESEMPIO.

Rita Mattioli Nulla di più nobile , a mio avviso, è fare del bene senza pretendere nulla in cambio!!!

Ogni volta che si accettano (anche se non si condividono) le idee diverse e perfino contrarie degli altri... si dà il BUON ESEMPIO

Rita Mattioli E si dimostra di essere persone civili e democratiche!

Gianfranco Vergari Vero

Alessandro Nani Marcucci Pinoli è con Maurizia Braga.

Maurizia Braga UNA GRANDE AMICIZIA CHE IL TEMPO NON SCALFIRA '. ...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti !!! Verissimo !!!

Buona domenica da P E S A R O... la

Città ROMANTICA !!!...

Roberto Bendini Buongiorno

Rita Mattioli Un caro buongiorno a Te e alla Tua romantica Pesaro dalla mia città della Fortuna e della Concordia sempre con il

La Fede ci permette di PREGARE anche

e soprattutto per gli ALTRI...

Maria Giuseppina Tommesani Sembra che i cristiani siano quasi odiati e mal sopportati anche in Italia, se vengono uccisi non fa notizia. Ma se a un albero si recidono le radici muore e viene sostituito da altre piante che vigorose trovano il terreno libero.

Cenzo Casavola e noi inermi assistiamo alla trasformazione,,,,,,,,,,strano ma è così

Alcune FAN di Nani...

Maria Polombito Scordilli Che bel gruppo

Sergio Camellini Simpaticissimo Gruppo.

Ora... Sala degli Specchi...

all' ALEXANDER MUSEUM PALACE

HOTEL ci sarà anche l' inaugurazione

della Mostra delle Opere per l' asta di

Lorenzo Dilo Uccellini... che poi

durerà 14 giorni...

Saverio Simoncelli Stasera lavoro mannaggia!!! Se va bene tornerò a Pesaro alle 23:30.... Comunque spero che Lorenzo riesca ad ottenere quello che si era prefissato. Orgoglioso di aver contribuito anche io con una mia opera, all'asta.

Rita Mattioli Interessante serata !! Complimenti a Lorenzo Dilo UccelliniUccellini per la sua solidarietà!!

Non avrei mai immaginato che essere cristiani cattolici possa dare fastidio a volte alla gente, spesso mi trovo a relazionarmi con le incomprensioni di chi associa la fede ai preti e alla Chiesa come istituzione, e non al Vangelo che è alla base di una scelta di vita, non solo religiosa ma di vera fede che comporta scelte audaci e difficili, non basta una vita intera per riuscire a essere dei buoni cristiani, perché siamo fragili, deboli, incostanti, peccatori, ma sta tutto qui il cammino che ogni cristiano intraprende tra inciampi, sconfitte e vittorie. Lontana dal sentirmi arrivata, so solo che la fede è un dono che ci salva dalla solitudine, dall'infelicita', è una promessa, è una speranza. (Regina Resta)

Regina Resta Grazie

Cenzo Casavola ....QUANDO TORNERÒ' TROVERÒ LA FEDE?,,,ti abbraccio mia Regina '

Lilian Rita Callegari Ehh. Sì.

Ramona Fumagalli d'accordissimo, meglio di così non lo si potrebbe spiegare..

Claudia Costantin Brava ,la penso comete!

Chicca Sacco Come ha ragione Regina Resta purtroppo al mondo ci sono anche tante persone che per ignoranza non sanno o non vogliono capire ciò

70 anni di differenza !!!...

Loredana Mencarelli Che meraviglia...

Estela Soami Stupenda visione di gioia e continuità !!!

Cenzo Casavola questa foto mi ha fatto tremare il cuore

Giovanni Dallasta

L'importante è avere il luna park il resto a che serve? A che serve un museo? A che serve una biblioteca? A che serve Rocca Costanza? A che serve il vecchio manicomio? A che servono le opere d'arte? Del resto siamo a Pesaro la città con il sole assicurato.

Pierfrancesco Marini ...a chi tocca rispondere ?....

Tutto e sempre si può MIGLIORARE. Allora "MIGLIORIAMO IL MIGLIORABILE" con la RIVOLUZIONE del BUON SENSO e del "BUON ESEMPIO".

Lori Mauro ALMENO TU CI PROVI... già È DAVVERO ENCOMIABILE !!! TKS NANI!!!

Lilian Rita Callegari Migliorare possibilmente e, sempre.

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

146)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"TERZA APPENDICE" "
"Altri esercizi per trovare, cercando la pace con se stessi,
la serenità, la gioia di vivere e . . . perché no, la felicità."
"Nani"

32ª Parte

“Allora, del tutto acriticamente, si tuffa nel lavoro, nella mischia, pronto a tutto. Entra nel tunnel che, dalla fanciullezza, lo porterà fino alla vecchiaia, senza che possa più guardare fuori, rendersi conto. Gli vengono concessi dei diversivi, dei divertimenti, per fargli scaricare le tensioni, che inevitabilmente gli verranno, si . . . le partite di calcio, gli infernali concerti delle rock- star e cose del genere. Ma certo! Però, poi, deve correre, produrre, consumare in fretta, senza mai fermarsi senza pensare, guai, altrimenti ! Come le api operaie ! Eh, sì ! È la loro natura, la loro vita, lavorare sempre, senza sosta, senza tanti perché. Ma questo è naturale, è spiegabile, seguono la loro indole, il loro istinto, d’altronde, non potrebbero fare altrimenti, perché loro la scelta, il libero arbitrio, non l’hanno !”
“Nani”

  1. . . come è stolto l’uomo che vive senza mai ‘ vivere veramente’ chiuso in un cerchio continuo. . . in un inesauribile spreco di energia . . . dove il lavoro diventa schiavitù e il tempo libero un altro dispendio di energia . . . l’uomo che non sa più scegliere. Beato chi sa dare il giusto valore al lavoro senza mai entrare in quel tunnel . . . chi sa
    vivere il tempo libero . . . come momenti belli di rigenerazione . . . e la vita in generale
    come un dono . . . da gustare momento per momento . . . con intensità.
    - Estela -

“E, così, devono farlo. Ma gli uomini ? Perché lo fanno? Per le leggi materialistiche del profitto? Per l’interesse delle grandi multinazionali ? Per una stolta ambizione di qualcuno che, prima o poi, anche da solo, si accorge che “tutto è niente” . . . che ha corso tanto, inutilmente. Perché, quando si esce dal tunnel, quando si cade nella vecchiaia, o in qualche malattia - parlo sempre dei benestanti - allora ci si rende conto dell’inutilità di tutte quelle cose, dell’assurdità di quei falsi valori. Eh, sì purtroppo ! E come ci se ne rende conto ! Ma, spesso, è troppo tardi. Quasi sempre ci si rende conto quando non c’è più niente da fare. Come il bambino che vorrebbe il suo gioco, dopo averlo rotto. . . e solo in quel momento, quando è troppo tardi, si accorge di quanto era importante per lui.”
“Nani”

  1. . . purtroppo . . . quando è troppo tardi . . . è veramente tardi e sarà impossibile ricuperare quel tempo prezioso che è il vivere le piccole grandi gioie che la vita regala senza chiedere nulla in cambio . . . se non un po’ di attenzione . . . un po’ di tempo per osservare se stessi attraverso le sue bellezze . . . che esprime nelle piccole grandi cose
    come un raggio di sole che illumina il cielo al mattino . . . la pioggia che nutre la terra . . il cielo notturno che culla il sonno del saggio e del giusto.
    - Estela -

Grazie Alessandro Nani . . . per dare con la Tua saggezza un incentivo ad uscire dal tunnel . . . per ritrovare la luce della consapevolezza !!! Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E. . . grazie a Te per cercare in tanti modi di rendere le persone più consapevoli !!!

TURISMO... Beh, qui c' è quello che dico,

scrivo, sostengo e "faccio" da sempre,

come ad es. "INVESTIRE NELLA

RIQUALIFICAZIONE"... (Ma qui vorrei

fare notare questa frase : "riuscendo

PERFINO a produrre UTILI" !!!!!!... Eh !

Perchè, nonostante gli investimenti di

molti milioni di Euro e impegni lavorativi

di 14 ore e più al giorno, per 365 giorni

all' anno - e quindi anche nelle domeniche

e in tutte le giornate festive : Natale,

Capodanno, Pasqua, Ferragosto, ecc. -

SE VA BENE SI POTREBBERO PERFINO

AVERE DEGLI UTILI !!!)...

Fernanda Vinci bene.. allora fate cordata e date vita TURISTICA a quell'enorme complesso di Villamarina che rimane inerte e cadente proprio in un luogo altamente turistico e di possibile vita cittadina

E = mc² !!! Oppure : 2+2=4 (4, nè 3 nè 5)
Il bello della Fisica, dell'Aritmetica, della Matematica e delle Scienze esatte, dove non si discute... o si conoscono o "niente" e dove... CHI NON SA TACE.

Claudia Costantin Sono laureata in matematica ,per la mia mentalità,quando non sono sicura o non so bene,taccio,ma in caso contrario ...

Perchè si muore... nessuno è eterno...

anche se sembra che molti non lo

sappiano o se ne dimentichino...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
Buon giorno !!!

La fortuna di P E S A R O sono anche

queste COLLINE che la circondano e

la racchiudono, perchè, oltre ad essere

bellissime, creano nella Città un

microclima che ci regala il tempo

buono anche quando le previsioni

nella Regione sono pessime !!!...

Estela Soami Ed è meraviglioso !!!

Giuliana Bastianelli Stupenda !!

È anche la mia Parrocchia !!!...

Benedetta Caterina Sí, difendimi San Michele, come farebbe mio babbo Michele!!

Francesca Guidi In quale parrocchia di Pesaro ce San Michele ?grazie per la risposta

Alessandro Nani Marcucci Pinoli A Novilara !!! (Prego !!!)

Francesca Guidi Alessandro Nani Marcucci Pinoli grazie infinite

Massimo N. Urbino ... anche dal Global warming please ... spegnendo tutti i motori a scoppio, le centrali a carbone e le raffinerie di petrolio. Amen.

Gianfranco Guiducci deve un super miracolo allora

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Claudio Botrugno Buongiorno carissimo

Virginia Ravagli Buongiornoe Buona giornata.....

Estela Soami Buon giorno carissimo Alessandro Nani !!!
Un caro saluto a Te e alla Bella Pesaro !!!

Giuliana Bastianelli Grazie ,buongiorno

Bruna Bartolucci Davvero Bellissimaaa

Manuela Tausani Buongiorno

Rita Mattioli Un affettuoso saluto a Te e alla Tua romantica Pesaro dalla mia città della Fortuna e della Concordia sempre con il

Roberto Bendini Buongiorno

Lilian Rita Callegari Buon tutt'oggi, caro amico Alessandro Nani Marcucci Pinoli

ERA MARZO 2019 E CONTE PRESIDENTE DEL GOVERNO LEGA- 5 STELLE DICHIARAVA "LA MIA ESPERIENZA DI GOVERNO TERMINA CON QUESTO ESECUTIVO" ... MENTITORE SERIALE

Pierfrancesco Marini ...già dimenticato.....

E Gentiloni rincara pure la dose: "La riforma non ci penalizza"

Pierfrancesco Marini ....come volevasi dimostrare....

Sondaggio, le sardine fanno autogol: il centrodestra vola al 50%.

(4 Dicembre 2019 - 13:13)

Secondo l'ultimo sondaggio realizzato da Ixè, Fratelli d’Italia tocca l'11% delle indicazioni di voto. Italia Viva affonda al 3,6%

"Piazze piene, urne vuote", diceva Pietro Nenni, storico leader del Partito Socialista Italiano. Ed è forse quello che capita e capiterà anche alle cosiddette "sardine", il movimento di piazza nato a Bologna che punta a recuperare voti per il centrosinistra. Sarà, ma secondo l'ultimo sondaggio realizzato da Ixè per Cartabianca – il programma di approfondimento politico condotto da Bianca Berlinguer su Rai Tre – la più diretta conseguenza nell'opinione pubblica è il boom del centrodestra.

Già, perché un'eventuale coalizione tra Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia varrebbe il 49,6% dei consensi. Insomma, il cinquanta percento, decimale in più o in meno.

La Lega si conferma saldamente come la prima forza politica italiana, con il 31,2% delle indicazioni di voto. Al secondo posto, lontanissimo dal Carroccio di Matteo Salvini, si posiziona il Partito Democratico di Nicola Zingaretti: i dem non si schiodano dal 20% (20,7% per l’esattezza).

Sprofondo rosso per il Movimento 5 Stelle, che non riesce più a tamponare l’emorragia di voti: la compagine pentastellata rimane impantanata dalle sabbie mobili e affonda al 15,9% delle preferenze.

Il M5s è ormai tallonato, o poco ci manca, da Fratelli d'Italia. Il partito di Giorgia Meloni vola e Fdi, infatti, si attesta all'11%. Tiene anche Forza Italia: gli azzurri di Silvio Berlusconi si confermano attorno al 7-8%, con il 7,4%.

La rilevazione dell'istituto demoscopico è una mazzata, invece, per Matteo Renzi, visto che la sua Italia Viva crolla al 3,6%, perdendo praticamente un punto percentuale. Un calo sensibile probabilmente dovuto all’inchiesta della Procura di Firenze sulla Fondazione Open che finanziava (fino al suo scioglimento nel 2018) la kermesse renziana della Leopolda e le attività politica dell'ex premier.

Stabile, al 3% tondo-tondo, ecco +Europa di Emma Bonino, mentre cresce di mezzo punto percentuale La Sinistra, che arriva al 2,7%. A seguire, ecco Europa Verde all'1,1% e la neonata Azione di Carlo Calenda, che non arriva al punto percentuale: 0,7%.

Ultimo ma non per importanza, l'interessantissimo dato sugli astenuti e gli indecisi, che sono il 39,3%. E rappresentano un bacino elettorale fondamentale, che fa gola a tutti.

Paolo Bellenghi piazze piene urne vuote (pietro nenni)

"Sardine, Mattia Santori: "Salvini riempiva le piazze, ora solo stanze e bar"

EBBENE, MI DISPIACE CHE QUESTO
GIOVANE PARTA CON TANTA ARROGANZA
E PRESUNZIONE :

ECCO QUELLO CHE PROPRIO NON VOLEVO
SENTIRE DALLE SARDINE. PERCHÈ PRIMA
AVEVANO DETTO, PRECISATO E ASSICURATO CHE NON VOLEVANO FARE POLITICA E NON ERANO DEL PD. CON QUESTA FRASE SCONFESSANO QUANTO DICHIARATO, MA
SOPRATTUTTO DIVENTANO NON CREDIBILI,
PERCHÈ NON SI PUÒ FARE LO "SBRUFFONCELLO" CON UN LEADER POLITICO DI UN PARTITO STRUTTURATO ORMAI DA MOLTI ANNI, CHE HA QUASI IL 40% DEI CONSENSI DEGLI ITALIANI E GOVERNA LE 5 REGIONI PIÙ RICCHE D' ITALIA... MOLTO BENE E SEMPRE DA ANNI E ALTRE 3 o 4 ULTIMAMENTE... QUANDO ANCORA NON SI
È NESSUNO E NON SI È DIMOSTRATO NULLA SE NON L' INADEGUATEZZA DEL PD.

Domenico Angelucci Vedrete alle prossime elezioni se riempie solo il bar ...

Luciano Vedovi Mattarellum mandaci a votare ...così questo sbruffoncello e tutto il PD ingoieranno tante parole e NON fatti …. rimanendo 4 gatti che avranno mangiato tutte le sardine

Michelangelo Liberti Vai a zappare !!!!

Gianni Gualdoni Poveraccio

Riccardo Ginepro E' la rappresentazione plastica di ciò che è il PD e del perché hanno perso la faccia con la loro base.

Alex Alessi Ma qualcuno legge e sta a sentire ciò che dice questo qui?

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

145)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"TERZA APPENDICE" "
"Altri esercizi per trovare, cercando la pace con se stessi,
la serenità, la gioia di vivere e . . . perché no, la felicità."
"Nani"

31ª Parte

“ Eh, si. Perché fin quando lavora è preso dal grande ingranaggio, che lo coinvolge dalla fanciullezza alla vecchiaia, creandogli doveri e piaceri ben determinati, già programmati. Senza rendersene mai conto, ci si sottomette ad una vita da schiavi, dove i valori veri, tradizionali, non esistono più, sostituiti da altri fittizi, effimeri . . . come la carriera, il danaro, il successo. Mete, tra l’altro, pericolosissime, perché non fisse, uguali, costanti, ma continuamente variabili. Per cui si corre come l’animale affamato al quale si lega, con un filo di ferro, un pezzo di carne ad un palmo dal muso. Così il poveretto corre sempre più forte e sempre più inutilmente, per arrivare alla carne, alla sua meta, per poter appagare il suo desiderio. È una corsa senza fine e senza scopo, dunque.”
“Nani”

  1. . . in quella corsa è facile perdersi . . . e perdere la capacità di vivere il momento presente . . . e perdere così . . . il vero senso vero della vita. Beato colui che sa vivere ogni attimo con la gioia nel cuore . . . nella consapevolezza che ogni momento è prezioso e insostituibile.
    - Estela -

“E gli uomini, tutti gli uomini, o comunque, quasi tutti, come ciechi, partecipano a questa corsa sfrenata, senza distrarsi un attimo, senza fermarsi a pensare, per non perdere tempo, per guadagnare sempre di più, per divertirsi il più possibile, per sfruttare tutto e tutti, in questa gara assurda, contro il tempo e contro ogni logica, contro se stessi. Visto da fuori, tutto questo sembra veramente pazzesco. Eppure, è comprensibile. Spiegabile. Quando non si conosce la storia millenaria dell’uomo, quando si vogliono a tutti i costi dimenticare o disattendere tutti i valori che per secoli lo hanno sostenuto, quando lo si è vuotato di ogni principio logico ed etico, va da sé che questo pover’uomo resti solo, indifeso, attonito, indebolito, talmente indebolito e impaurito quindi, da diventare passivamente disponibile ad accettare tutto, ad aggrapparsi a qualsiasi cosa che gli venga offerta, propinata.”
“Nani”

E come è stolto l’uomo che vive con dei paraocchi che non gli permettono di vedere la realtà . . . che non sanno fermarsi un momento a riflettere sull’inutilità di una vita povera di valori reali e soddisfacenti . . . che cerca il benessere dove non c’è e non potrà mai esserci.
- Estela -

Grazie Alessandro Nani per donare a tutti . . . la possibilità di un risveglio dal torpore !!!
Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E ... grazie a Te per queste pagine che sono perle di saggezza !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

Poiché ormai nessuno legge più, non studia e non sa e contano solo i numeri... l' unica cosa rimasta sono le "piazze".

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Non abbiamo Statisti, nè Politici veri... tanto che "il nuovo" da anni è rappresentato dalle "piazze" : prima un comico con i grillini, poi le Sardine...
Mentre viviamo momenti difficili,
pericolosi, tragici... nei quali
servirebbero veri e grandi STATISTI.

Gianfranco Guiducci vero nani purttroppo non c'è n'è sono

Rita Mattioli Mala tempora currunt..anzi cucurrunt!!

Regina Resta È stato scientificamente voluto, creare cittadini da manovrare. Per fortuna gente pensante esiste ancora.

Lilian Rita Callegari Oggi ! Soltanto i soldi hanno significato per tutto il sistema.. famiglie e governo.

Annarita Viscido Che tristezza

5) Non abbiamo Statisti, nè Politici veri... tanto che "il nuovo" da anni è rappresentato dalle "piazze" : prima un comico con i grillini, poi le Sardine...
Mentre viviamo momenti difficili,
pericolosi, tragici... nei quali
servirebbero veri e grandi STATISTI.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Poiché ormai nessuno legge più, non studia e non sa e contano solo i numeri... l' unica cosa rimasta sono le "piazze".

Claudia Costantin Magari la pensassero tutti così,non é poi tanto difficile!Eppure...

3) L' ITALIA purtroppo è sotto attacco da USA, UE, POTERI FORTI, MULTINAZIONALI, BILDERBERG... e non ha Statisti nè Politici veri.

Claudia Costantin Purtroppo me lo chiedo sempre! Perché?

Pierpaolo Loffreda TUTTI i nostri guai ce li siamo procurati da soli. Li abbiamo voluti e praticati per decenni. L'antimeritocrazia, il clientelismo, la sudditanza nei confronti dei potenti e la prepotenza con i deboli, la corruzione, l'inefficienza della giustizia e dei servizi pubblici, l'alta tassazione a fronte della possibilità di evadere impunemente, il lavoro nero, il servilismo, il clericalismo, l'abusivismo edilizio, il disprezzo per la cultura, l'istruzione e la conoscenza, l'adorazione dei fenomeni divistici e del tifo calcistico elevato a religione, il menefreghismo qualunquistico, il mostruoso debito pubblico, maturato in 40 anni e che oggi ci soffoca... Ma siamo così puerili da dare sempre la colpa ad altri. E' proprio questo il motivo per cui non ci salveremo, temo

Annarita Ficalbi Pierpaolo Loffreda Quello che LEI ha detto....NON FA' UNA PIEGA

Alceo Pucci Pierpaolo Loffreda Abbiamo quello che ci meritiamo

Maria Dilonardo Diciamo che questi politici non hanno storia personale e quindi non godono di appoggi. Sono mine vaganti di cui nessuno si fida!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Pierpaolo... stiamo dicendo la stessa cosa. Perchè quando uno si "auto-indebolisce" poi diventa preda dei più forti.

Franco Cingolani perché ? perché (purtroppo) a nostra insaputa, siamo ancora troppo ricchi di Arte e Bellezza. Ci manca (soltanto e non sono "fascista") un po' di Italianità e di amor proprio.

Francesco Tofoni Gli stati uniti non sono da temere.Al contrario degli altri che ha citato.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ho aggiunto gli USA perchè varie volte, da Sigonella alla disgrazia dell' elicottero a quella di Perugia... ci hanno dimostrato il Loro pugno di ferro... e anche ultimamente con Trump e i Suoi dazi e ieri con il Suo ricatto ...

Francesco Tofoni Alessandro Nani Marcucci Pinoli penso che verso di noi sia solo un bluff.....spero.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Finora non lo è stato. Ma spero anch' io !!!

Adriano Venturelli Aggiungo oltre l'elenco fatto dal grande Nani, e ritengo siano i peggiori....i tanti anti Italia che abbiamo all'interno del paese, sono i più pericolosi...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ok ! Verissimo caro Adriano !!! E grazie mille !!!

Franco Rocca Gli stati uniti sono i più temibili. Tifoni svegliati

 

Lorenzo Dilo Uccellini si trova qui: Hotel Alexander - Hotel Pesaro - Arte Contemporanea con Lilian Rita Callegari e altre 14 persone.

DOMANI !!!!!!

Dalle ore 18.00!!!!

Supporter della serata: ACQUA KENGEN con Federico Fastigi

Oscar Ridolfi Dilo mi dispiace.....
Domani sono fuori tutto il giorno fino a tardi!!

Fabio Fraternale Buona serata a tutti! Purtroppo sono fuori

(EUGENIO SCALFARI)

Che guaio i politici senza cultura.

Da Gramsci a Moro, da Croce a La Malfa, in Italia gli intellettuali sono stati alla guida dei partiti. Da vent’anni questo non è più vero. Imperano demagogia e populismo. Che inquinano e deformano la democrazia.

Rita Mattioli Verissimo

Mi sembra un dato esagerato... anche

se è vero che non leggono proprio...

ma poi parlano, criticano, sentenziano !!!

Saverio Simoncelli Chissà se questi "giovani" riempiono le biblioteche come riempiono "certe piazze"....

Michelangelo Liberti Spero di sbagliarmi ma secondo me,19 giovani su 20, non leggono proprio!!!

Maria Giuseppina Tommesani E vogliono fare votare i sedicenni.....

Gianfranco Guiducci SE L'ITALIA è CADUTA IN BASSO TANTI SONO I MOTIVI

Mi sembra un dato esagerato... anche

se è vero che non leggono proprio...

ma poi parlano, criticano, sentenziano !!!

Patrizia Grossi A me no

Daniela Fontana Io non ci credo

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Marco Marcucci Buongiorno Carissimo Amico mio

Estela Soami Buon giorno carissimo Alessandro Nani !!!

Laura Volante Buona giornata Nani

Giuliana Bastianelli Grazie , buongiorno

Bruna Bartolucci Buongiorno

Roberto Bendini Buongiorno

Gianfranco Vergari Buongiorno

Virginia Ravagli Buongiorno Sig. Nani Alessandro...Buona giornata nella Pesaro romantica e bella...

Sergio Camellini È stupenda, lieta giornata e grazie.

Manuela Tausani Buongiorno

Emidio Mozzoni Da incanto! Grazie.

Rita Mattioli Un caro saluto dalla mia amatissima Fano.
Sempre con il

Maria Roselli Tutte bellissime foto!
Buona serata

 

Il PRESEPE dell' ALEXANDER MUSEUM

PALACE HOTEL !!!...

Lilian Rita Callegari Carino.. insolito.. top !
Originalità pura ! Bravo amico Nani e artista Alessandro Nani Marcucci Pinoli !

Amneris Ulderigi Suggestivo Presepe... sempre geniale Nani!

Chicca Sacco Complimenti proprio originale

Giovanni Montesi Grandissima espressione artistica; Complimenti!

Estela Soami

La bellezza è “ARTE”
All’ Alexander Museum Palace Hotel
Del Conte Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Foto di Estela

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
È tutto meraviglioso !!!

Da momenti di ottimismo e euforia

sprofondo in momenti di pessimismo

e depressione... ma poi, per fortuna,

trovo quasi sempre chi mi sostiene

ricordandomi quello che ho fatto e

seminato...

Rita Mattioli Certamente Alessandro Nani carissimo...se pensi a tutto quello che hai fatto e ancora farai non puoi e devi abbatterTi..cosa sarebbe la Tua amata Pesaro senza le Tue sculture e i tuoi bellissimi hotel e qui cito soprattutto l"Alexander, opera d'arte non trasportabile, dove si respira cultura, arte, gentilezza e cortesia!! E i Tuoi eventi per promuovere il gusto al bello e per cercare di migliorare questo nostro mondo in fase di decadenza, migliorare almeno il migliorabile, il Tuo interesse e coinvolgimento dei giovani, portatori di idee innovative da cui abbiamo tutto da imparare...e che dire del Tuo interesse per i poveri, gli ultimi, gli emarginati?
Certo il Tuo impegno non è proporzionale ai risultati...ma è sicuramente merito Tuo se " qualcosa " è migliorato. Devi essere orgoglioso dei Tuoi risultati ( lo so che Ti aspetti di più )..come noi lo siamo di Te

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!! Grazie mille mia cara Rita !!!

I GRAFFITI a PESARO (Fotografati dal

bravissimo Paolo Rossi, che ringrazio !!!)...

Paolo Rossi grazie a te!

Estela Soami

Ho lasciato il mare
nella scia
che si dissolve
lenta
tra le onde
che ripetono
all'infinito
lo stesso movimento.
Ho lasciato
nel mare
un po' di me
i miei sospiri
e i miei silenzi.
Ho lasciato
il mare
ma lui
non ha
lasciato me!

Estela Soami © 03.12.2019
t.d.r.

Foto personale

Le sfumature del mare di Pesaro
dalla mia camera All’ Alexander Museum Palace Hotel
del Conte Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Lilian Rita Callegari Bel sentire !! Meravigliosa poesia !

Estela Soami Lilian Rita grazie mille carissima
Gentilissima

Anna Maria Maione Buona serata Estela!

Estela Soami Anna Maria carissima grazie mille
Dolce sera !!!

Anna Maria Maione Buona serata Signor Nani. Grazie.
Anna

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego e grazie mille a Te mia cara Anna Maria !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Complimenti !!! E e grazie mille !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
Gentilissimo !!!

Tiziana Lari Scatarzi Dolce sera carissima Estela. Namaste'

Estela Soami Tiziana carissima grazie mille
Dolce sera ... Namasté

Rosangela Bertini Bella!Buona serata Estela!

Estela Soami Rosangela carissima grazie mille
Dolce sera

Giuliana Bastianelli Meravigliosa poesia !! Buona serata !

Estela Soami Giuliana carissima grazie mille
Gentilissima !!! Dolce sera

Estela Soami Anna grazie mille carissima
Dolce notte !!!

Alessandra Coluccia Bellissima poesia Estela