Alessandro Nani Marcucci Pinoli è con Goffredo Malaterra.

Goffredo Malaterra Grazie di cuore, Amico mio!

Ventenni di Reggio Emilia... mi

raccomando !!!...

Elisabetta Marchionni Marchionni Ragazzi datevi da fare.... l’amicizia il parlare il confrontarsi va bene..... mi dispiace che tu non abiti a Pesaro!!!ciao

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

105)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"DELL'EDUCAZIONE NEGATIVA"
(Decimo plinto)
"Nani"
2ª Parte

"Lo spirito del male, evidentemente, c'è. Non so se sia il diavolo, se si chiami Satana o Belzebù, o se sia possibile, in qualche modo, vederlo, incontrarlo, ma, di certo, qualcosa del genere dovrebbe. . . anzi, deve pur esserci. Perché nel nostro povero mondo, nonostante i tanti sforzi di molti, dotati, tra l'altro, di tanta buona volontà e di così alte doti, non vedo proprio una sola ragione per cui non si dovrebbe star bene.
Se è accertato, come è accertato, che ci sono risorse per tutti, che tutti potrebbero stare bene, perché, allora, continuiamo a star male? Perché solo una piccola parte dell'umanità vive bene, anzi, forse anche troppo bene, mentre la maggior parte della stessa vive in maniera inumana al di sotto della soglia del decoro, soffrendo la fame o, addirittura, morendo a causa di questa?"
"Nani"

Come è stolto l'uomo che continua ad accumulare beni che forse mai riuscirà a consumare nel corso della vita . . . che distrugge con noncuranza il bello che la natura dona a piene mani . . . che si lascia guidare da un cieco egoismo senza mai pensare a chi nemmeno riesce ad avere il minimo per sopravvivere. Beato colui che con generosità sa offrire un aiuto a chi ne ha bisogno.
- Estela -

"E tutto ciò nell'anno di grazia 2007 ! . . .Quando l'uomo è arrivato sulla Luna, sta navigando in largo e in lungo nello spazio e può permettersi spese enormi, incredibili, ingiustificate - direi - per gli armamenti, per le guerre o per lussi di ogni genere ! Proprio per queste ragioni viene da pensare che, forse, il diavolo c'è tra noi e si dà anche molto da fare ! E anche con ottimi risultati, se è vero, come è senz'altro vero, che ai responsabili di tutto questo non rimorde la coscienza ! Mai ! Ebbene . . . allora sì, abbiamo ragione noi pessimisti a non farci illusioni, a. . . "
"Nani"

Ma la vita nella sua estrema saggezza . . . prima o poi interviene sempre . . . a punire chi male fa . . . e a premiare le Belle Persone. Questa è la legge !
- Estela -

Grazie Alessandro Nani per queste importanti riflessioni !!! Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E. . . grazie a Te per questa bella pagina che fa riflettere !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

Giostre, Parchi Giochi, Luna Park.. mi piacevano da bimbo, ma poi sono cresciuto e sono passato allo studio della Filosofia, ecc.

Virginia Ravagli Evviva!!! Buongiorno dal cuore...

Benedetta Caterina Allora c'è speranza per chi ora crede nei giochi ... I ragazzi crescono ..

Emidio Mozzoni Del tutto normale.....per ora.

Annarita Viscido A me piacciono ancora, ma ho diletto anche nella filosofia, poi con questi aggeggi moderni si possono leggere libri gratis di filosofia di cui non sapevo nemmeno l'esistenza

Mia cara Amica... vox clamantis in deserto...

"infandum Grazia iubes renovare dolorem"...

Pierfrancesco Marini ...un "furto" che non sarà mai "sanzionato".......

Walter Stafoggia In previsione la "copertura", con una ruota panoramica, di Rocca Costanza? E cosa dire su piazza del popolo "violentata" dalla continua presenza di gazebo e furgoni?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mala tempora currunt...

Una volta non c' erano le batterie e gli orologi avevano le "cariche" a mano. Ma ancora c' è chi ci tiene molto alle "CARICHE" !!!

Luciano Vedovi ahhahahahaha

Alessandro Nani Marcucci Pinoli !!!

Rita Mattioli Simpaticissima questa metafora!

Emidio Mozzoni Quanti aggeggi si potrebbero far funzionare con le notre dita e le nostre mani. Fa bene a noi e non si buttano in giro batterie che sono altamente inquinanti. Si bruciando meno combustibili e meno prodotti chimici per costruirle. Pensiamo che la terra sopporti tutto. Non è così e ce lo stà dicendo.

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Estela Soami Buon giorno carissimo Alessandro Nani !!!

Bruna Bartolucci Buongiorno

Manuela Tausani Buongiorno

Giuliana Bastianelli Grazie,buongiorno

Rita Mattioli Un caro saluto dalla mi città della Fortuna...sempre con il

Giusy Santonocito Grazie mille,Alessandro.Ricambio.

Claudio Botrugno Buongiorno carissimo

Piazza pulita con Formigli a Tv 7... ora !!!...

Sempre più vado convincendomi che

Formigli lavori per Salvini e dia forza alla

Lega !!!...

Gianni Gualdoni Ormai è una storia vecchia e ancora gli accecati ideologici non l'hanno capito: più il "komunista moralista" sprizza odio pregiudiziale per l'avversario demonizzato, più per reazione lo rinforza. Ma non c'è niente da fare, è più forte di loro.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti !!! Verissimo !!!

Regina Resta È forte a prescindere da loro, ha lavorato con astuzia il Paese per un anno, mi dispiace dirlo ma il 5ms gli ha dato forza con la sua inesperienza e inettitudine, come sta succedendo a Roma, per distruggere un nemico bisogna farlo governare nei momenti difficili, lo ha capito e ha mollato in tempo.

Luciano Vedovi quando si SPARLA dell'avversario poi SEMPRE si RIPERQUOTE .. intanto la LEGA vola nei sondaggi e NON sono sempre veritieri

Riccardo Ginepro Perché è salita Lega e FdI nel tempo? Perché la sinistra non aveva capito cosa stava succedendo nel Paese ed ancora dono fuori la realtà. Bene, da tanti anni l'Italia ha bisogno di una bella spolverata di destra. E che lascino stare il fascismo, non c'entra niente e tra l'altro " Dio Padre e Famiglia" non deve far paura , è solo il riassunto di una visione pulita e onesta della società.

ALDA MERINI - Milano, 21 Marzo 1931 - Milano, 1° Novembre 2009.
Omaggio a 10 anni dalla morte.

Il 1° Novembre 2019 saranno esattamente 10 anni dalla morte di ALDA MERINI. Figlia di un nobile diseredato per aver sposato una contadina, Alda attraversa prima l'incubo della guerra, in fuga dall'orrore, sempre in compagnia della miseria, poi le difficoltà di una vita difficile, accompagnata da "le ombre della sua mente", in forma di malattia mentale. Dotata di un grande talento letterario e poetico "la sua voce era quella di una donna che recava in sè il dono della introspezione della coscienza, attraverso i suoi versi compiva un 'miracolo laico' che condivideva attraverso le sue poesie cariche d’amore per la vita e per gli altri". -Lei diceva che la poesia l’aveva salvata. È come se la scrittura fosse stata per lei il motore che l’ha accompagnata per tutta la vita nel bene e nel male e le ha dato anche la possibilità di uscire da una situazione di grande crisi, senza la poesia non credo che avrebbe potuto farcela da sola con le sue forze. La poesia c’è sempre stata nella sua vita perché era la sua vita. - (Da una intervista alla figlia Emanuela Carniti). Nonostante tutto una delle sue ultime opere si titolerà "più bella della poesia è stata la mia vita".
In omaggio ad Alda MERINI pubblicherò da domani al 1° Novembre una poesia ed una sua foto ogni giorno, un mio modo per renderle omaggio. (Luciano Bertuccioli)

Virginia Ravagli Grazie ....per rendere giustizia alla poetessa.....

Paola De Biagi Bravo Luciano ...ho sempre amato le poesie di Alda Merini, una grande donna!

Riccardo Ginepro Mi sono sempre piaciute le sue poesie. Bellissime .

Consuelo Picchio Bravo‼

Anna Maria Quando era in vita moriva di stenti e il Comune le aveva ordinato lo sfratto, impossessandosi dei suoi libri e ricordi. Vergognoso! Ora che è morta è osannata e le sue cose piano piano recuperate e riportate nella sua casa sul Naviglio. È bene ricordare i fatti, e la sua vita tutt'altro che facile.....

Luciana Venturi Felice di ri-leggerle....

"E pluribus unum" !!!...

Un caro Amico Artista !!!...

Lilian Rita Callegari Che belle ed originali, queste sculture dell' artista Marotta!!
Anche al tuo Alexander Museum Palace ci sono.Che prestigio averle !
Complimentissimi, caro Nani!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Lilian !!!

Lilian Rita Callegari Alessandro Nani Marcucci Pinoli .. prego.. caro Nani !

Lilian Rita Callegari Tu, caro Alessandro Nani Marcucci Pinoli sei un mecenate artista ed un essere speciale che ama e dona la bellezza dal prestigioso museo Alexander ! Grazie per i tuoi insegnamenti !

Veramente fantastico !!! ... Le mie congratulazioni !!!...

Renato Arzeni Grazie

Rita Mattioli Complimenti...sei bravissimo!!

Isabella Marini Bellissimo!

Giuliana Bastianelli Complimenti bellissimo !!

Chicca Sacco Bello

Lilian Rita Callegari Incredibile ! Che bellezza di tutto !

Giovanna Gasperini Complimenti

 

(24 Ottobre 2019 - 17:01)
La Consulta abolisce l'ergastolo ostativo. Assassini e terroristi non pentiti potranno uscire. Uno schiaffo a vittime e buon senso.

Romano da Valtreara Scelleratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....!!!!!!!!L

Claudia Costantin É scandaloso è vergognoso,si va di male in peggio!Sono molto preoccupata!

Maria Giuseppina Tommesani Una sentenza inaccettabile. L'Italia dovrebbe contestarla perchè il problema della mafia è tipicamente nostro e dovremmo poterlo gestire come riteniamo sia giusto. Chi è mafioso si pone anche al di fuori della nostra Costituzione, combatte lo Stato ed è sempre pronto a sfruttare ogni spiraglio che trova nelle nostre leggi democratiche.

Italo Callegari Come al solito!!!...

Giulio Franzoso Si chiama: IL PALAZZACCIO....appunto...!!!

"Diligenza del buon padre di famiglia, in latino 'bonus pater familias', nel linguaggio giuridico, viene utilizzato per indicare un vero e proprio criterio di comportamento. (Art. 1176 del codice civile)".
EBBENE, secondo Voi, i nostri politici si
comportano con la DILIGENZA DEL BUON
PADRE DI FAMIGLIA ???!

Claudia Costantin No per quasi tutti!

Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!...

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani Marcucci !!!
Seguire le Tue indicazioni è sempre un piacere e un onore !!!

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

Dobbiamo solo dare il "BUON ESEMPIO".
“Nani”

Per la RIVOLUZIONE DEL "BUON ESEMPIO" servono solo Persone serie, oneste, altruiste e disponibili.
“Nani”

Per la RIVOLUZIONE del "BUON ESEMPIO"... parlatene con gli amici... convinceteli... costituite dei gruppi nelle Vostre Città...
“Nani”

Per il "BUON ESEMPIO" ci stiamo attivando per creare un "MURO DELLA SOLIDARIETÀ" anche con il contributo degli Artisti.
“Nani”

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
Seguire le Tue indicazioni è sempre un piacere e un onore !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

Estela Soami Zorica Stanisavljevic Maria Rosa Sinatra
Monica Panizza Donatella Servici
Corrada Cannatella Regina Resta
Alessandra Coluccia Lilian Rita Callegari
Grazie mille carissime !!!

"Sondaggi, qualcosa sta cambiando: Meloni supera Di Maio e Zingaretti."...

Beh, se Di Maio, Zingaretti e Conte continuano così... perdono perfino
con la Meloni !!!

Egidio Spugnini È il popolo che è diventato decelebrato..!!..

Settimia Moretti Il Salvinismo sta riportando in auge il fascismo, gli italiani bene farebbero a stare molto attenti !

Maurizio Bartolucci Punti di vista, a mio parere, il fascismo è proprio quello che abbiamo con il governo attuale...

Annarita Ficalbi Maurizio Bartolucci forse non FASCISMO ma definitivamente DITTATURA

Maurizio Bartolucci Annarita Ficalbi Purtroppo, per almeno 4 anni, e dopo non sarà più possibile rimediare, perchè i danni saranno irreparabili.

Annarita Ficalbi Maurizio Bartolucci Ha ragione

Lori Mauro Settimia Moretti VI PIACEREBBE EH??? Vi piacerebbe che DAVVERO esistesse ancora eh il VERO FASCISMO... che peccato siete costretti a sventolare i FANTASMI DI 75 ANNI FAAAA!!CHE PECCATO .. eh???

Lori Mauro Annarita Ficalbi vi ci vorrebbe proprio ... Ma DISSE UN GRANDE ... I FASCISTI DEL FUTURO CHIAMERANNO SE STESSI ANTIFASCISTI ! Sir WINSTON CHURCHILL !!!

Maria Polombito Scordilli Avete la mania dei fascismo e delle persone che che hanno idee diverse sono decerebrati. Forse è il contrario pensateci un po'

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Miei cari Egidio e Settimia... ognuno è libero di pensare, dire e scrivere quello che preferisce e vuole... e nessuno è "decelebrato" se la pensa in modo diverso.

Gianfranco Guiducci incredibile ...vota la fornero e fa allenza con no fornero ne vedrem delle belle

Pierpaolo Loffreda Anche Mussolini era al top dei sondaggi (al 99%) all'inizio di giugno del 1940...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli E allora Giulio Cesare ?!

Pierpaolo Loffreda Il gradimento popolare non dice NULLA sulla qualità o meno di un soggetto. Altrimenti Laura Pausini sarebbe "molto meglio" di Mozart!

Pierpaolo Loffreda In secondo luogo ho citato Mussolini perché è sempre stato il modello "ideale" della Meloni (e ha condotto gli italiani alla catastrofe, facendo anche lui una brutta fine). Altrimenti avrei potuto fare la stessa osservazione a proposito di Lenin, Stalin, Mao, Castro, ecc. Tutte persone orrende con un consenso del 99%...

Maria Polombito Scordilli E i nostri politici dove ci stanno conducendo? In un baratro

Mauro Lucarini Concordo con Nani..!!!

Giustino Di Gregorio Chi è meloni ?

Pierpaolo Loffreda "I nostri politici" chi? Quali? Come sono arrivati in ruoli significativi (cioè "Chi ha eletto chi")? E' come dire "Ho mangiato una mela marcia, quindi TUTTE le mele al mondo sono marce!". Oppure "Ho avuto a che fare con un poco di buono, quindi TUTTE le persone al mondo sono delinquenti!". Vi sembra un discorso intelligente? Lo fareste ai vostri figli?

Pierpaolo Loffreda Io, personalmente, voto dal 1978, cioè da 41 anni, e ho sempre votato per persone intelligenti, preparate, stimabili. Spesso non sono state elette, o le loro liste hanno ottenuto l'1% dei voti (chissà perché, gli italiani a parole urlano che vogliono "l'onestà", ma poi votano per disonesti, perché promettono privilegi e prebende). Quando qualcuno di loro è stato eletto (la Bonino, per fare solo un esempio) si sono comportati bene, e a volte hanno svolto egregiamente il loro compito. Per cui una regola aurea, secondo me, è questa: OGNUNO SIA RESPONSABILE DELLE PROPRIE SCELTE, e non sfoghi il suo malanimo su altri!

Giulio Franzoso sui tuoi post: molte perplessità..? scrivi di domani...!!! ieri lo sappiamo tutti...

Pierpaolo Loffreda Cosa vuol dire? Non capisco... Il domani non si può prevedere. Io continuerò a votare per persone di cui mi fido. Non mi sono mai pentito, e così farò domani. Se non dovessi trovare proprio nessuno degno di attenzione, allora, semplicemente, annullerò la scheda, come ho già fatto qualche (rara) volta.

Paolo Magnoni Secondo me in questo particolare momento storico, ci sono già due partiti che assomigliano al "fascimo".... e non è certo la Lega. ..

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

104)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"La Bibbia"
"Gocciola ormai l'antica sorgente
che fu fonte inesauribile
e pura per intere comunità!
Ora non resta che bere,
da pre-confezionati contenitori,
liquidi con scadenze ravvicinate."
"Nani"

Ed è uno specchio della realtà . . . che va verso un declino in tutti gli ambiti . . . con una nostalgia per un tempo passato . . . non troppo lontano, ma così diverso che lascia perplessi . . . su come sarà il domani . . . forse con nulla di così puro come una sorgente cristallina.
- Estela -

"DELL'EDUCAZIONE NEGATIVA"
(Decimo plinto)
"Nani"
1ª Parte

"Essendo, il mio intento, quello di dare una esauriente, sebbene rapida, panoramica di quanto ho avuto modo di vedere e conoscere, o, meglio, di quanto riesca a ricordare di tutto ciò che ho avuto la fortuna di poter ascoltare, devo anche riportare, per correttezza d'informazione e obiettività di testimonianza, quanto ho sentito in un singolare gruppo. . . diciamo. . . di scontenti. I soliti pessimisti ! Ebbene, questi, quasi in coro, continuavano a dire e a ribadire che tanto non ci sarebbe stato niente da fare e che nulla c'era da aspettarsi dall'umanità, sempre cieca, egoista, autolesionista e, in una parola "irresponsabile". Homo homini lupus ! . . . continuava a ripetere un signore. Dalla sua creazione . . . da Adamo, fino ai giorni nostri, non c'è mai stata differenza alcuna, non ci sono stati progressi, né mai ci saranno, per la semplice ragione che non possono esserci, perché la natura stessa dell'uomo è questa."
"Nani"

  1. . . tutto dipende da che parte si osserva la realtà . . . si possono vedere solo ombre oscure . . . oppure la luce . . . che inevitabilmente porta con sé zone d'ombra . . . che servono all'uomo per vedere il bello della luce . . . così come la notte buia regala la visione delle stelle . . . che mai si vedrebbero se si guardasse solo il buio . . . A volte basta veramente poco per passare dal buio alla luce. . . Meschino colui che si siede nell'ombra senza mai alzare lo sguardo verso la luce.
    - Estela -

"Infatti, fa parte della natura umana, l'imperfezione, la limitatezza, l'insoddisfazione, la paura, l'aggressività, la prevaricazione, l'egoismo . . . Devo dire che, in effetti, ci sono persone così negative, così profondamente pessimiste, che veramente e sinceramente non riescono a vedere mai il bello delle cose, oppure il lato positivo o, quanto meno, una possibilità, per quanto remota e improbabile, di bene, di buono, di utile. No, niente. Mai. Tutto va male, né potrebbe andare bene, anzi, semmai potrebbe andare peggio. Ebbene, visto che costoro ci sono e anche lì c'erano . . . eh! . . . sì: bisogna prenderne atto. Non possiamo ignorarli, anche perché una loro funzione c'è l'hanno."
"Nani"

  1. . . prendere atto che tutto va male e rimanere fermi in quella convinzione . . . lasciarsi trascinare così . . .sempre di più nella convinzione che nulla mai cambierà se non in peggio . . . impedisce all'uomo ogni possibile cambiamento verso un futuro più luminoso
    Beato colui che impara . . malgrado le difficoltà che fanno parte della vita . . . a vedere e a cercare il modo di migliorare . . . passando dal buio alla luce. Sta ad ognuno scegliere la propria via.
    - Estela -

Grazie Alessandro Nani. . . per indicare e rendere attento il lettore a diverse visioni !!! Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E. . . grazie a Te per la Tua costante determinazione !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

Raccolgo l'appello per "AIUTARE CHI VA AIUTATO" e mi permetto di segnalare questa iniziativa che, secondo me, potremmo provare a replicare a Pesaro senza grosse difficoltà.
Ovviamente è solo uno spunto, un'idea suscettibile di modifica e, perché no, di miglioramento.
Ad esempio si potrebbe pensare di coinvolgere gli studenti del liceo artistico per dipingere il muro o il pannello o la struttura (pensavo, ad esempio, alla sagoma di un albero della vita) al quale appendere gli abiti.
Il tentativo, cioè, di trasformare qualcosa di estremamente utile in un'opera d'arte che "dona e si dona" qualcosa di fruibile e bello per chi è in difficoltà e non solo!
Credo che un progetto del genere potrebbe rappresentare, nel suo piccolo, anche un tentativo di "buon esempio".
Il fatto di renderla visibile il più possibile a tutti potrebbe stimolare quanti, pur animati da buoni propositi, hanno difficoltà a passare dalle parole ai fatti.
Realizzare un progetto del genere entro Natale sarebbe un bel regalo alla città, a chi ne avrà bisogno ma, soprattutto, a chi lavorerà per realizzarlo.....
Grazie davvero per l'ospitalità Conte Nani e grazie per il tuo costante prodigarti a favore degli altri.... (Gianfranco Vacca)...

Consuelo Picchio Che utile iniziativa !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille !!! Se puoi, dacci una mano !!!

2+2=4 (due più due fa quattro)... e non ci
sono dubbi... non fa una piega !!!...

IGIUTUR : PER ALCUNI GLI ARRIVI E LE
PRESENZE OGNI ANNO AUMENTANO.

PERTANTO LE POSSIBILITÀ SONO SOLO 2 :
O 10 ANNI FA GLI ALBERGHI ERANO VUOTI
OPPURE QUEST' ANNO I TURISTI
DORMIVANO NEI CORRIDOI.

(Anche perchè in questi ultimi 10 anni
a Pesaro hanno chiuso ben 10-12 HOTELS !!!)...

Italo Callegari Quando ho creato Charme &relax, 26 anni fa, è stata un'ottima operazione di marketing del momento. Da 10 anni è cambiato tutto nel settore turistico alberghiero: ora sopravvivono coloro che attuano il nuovo marketing alberghiero e gli altri chiudono... È sempre così per tutti!!!...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Sei stato un precursore... caro Italo !!! Ed infatti io ho subito aderito alla Tua idea vincente !!!

Italo Callegari Alessandro Nani Marcucci Pinoli da quasi due anni stiamo (io ed Enrico) portando avanti con grande successo la nuova operazione di marketing che è ottima per gli alberghi già ben gestiti che vogliono accrescere e conservare per i prossimi anni la loro attività.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Bravissimi !!! Complimenti !!!

Italo Callegari Alessandro Nani Marcucci Pinoli grazie!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!!

Grazie mille caro Sergio Ferri !!!...

Regina Resta Bellissima foto

Lilian Rita Callegari Un bellissimo e prezioso luogo ! Complimentissimi, caro Nani !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Lilian !!!

Lori Mauro Uno SPLENDORE tra CIELO E MARE ...ARTE CULTUTA ,BELLEZZA meravigliose camere decorate ciascuna da ARTISTI CONTEMPORANEI ... SVETTA LA STUPENDA STELE IDEATA DAL PROPRIETARIO ALESSANDRO NANI MARCUCCI PINOLI CONTE di VALFESINA ! Un vero Mecenate Artista e Poeta Scrittore , egli stesso !!! TKS da noi TUTTI e da PESARO!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Lori !!!

Chicca Sacco Proprio una bella foto

Annarita Ficalbi Che Bel Palazzo

La nebbia !!!...

Estela Soami Bellissima Pesaro resa ancor più bella dalla nebbia che si alza lenta dal terreno lasciando una scia di luce d'argento !!!

Rita Mattioli ...un senso di misterioso...!!
Buongiorno Alessandro Nani ...sempre con il

Lilian Rita Callegari Bella e sempre.. Pesaro !

"E. . . Tu carissimo Alessandro Nani sei l’esempio che si può fare . . . si può ‘educare al bello e al buono’ . . . con tutte le Tue numerose iniziative e specialmente con la bellissima Opera d’Arte contemporanea “Alexander Museum Palace Hotel !!!
Quando si ha la fortuna di passare qualche tempo in quel “gioiello” qualcosa dentro se stessi cambia in meglio . . . per me è così ogni volta . . . da ogni camera ho imparato qualcosa di più su me stessa . . . Così come dopo ogni serata d’Arte e Cultura che Tu proponi !!! Per tutto questo grazie di cuore !!!" (Estela Soami) ...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
Bello è condividere le Tue parole di saggezza . . . che fanno riflettere su valori a volte dimenticati !!!

"BUON GIORNO !" !!!
E che altro di buono e di meglio possiamo ricevere ogni mattino !?!

Laura Volante Buona giornata!

Claudio Botrugno Buona giornata anche a te carissimo

Estela Soami Buon giorno carissimo Alessandro Nani !!!
Un caro saluto dal Ticino !!!

Daniele Balducci Buona Giorno

Bruna Bartolucci Una buona e serena giornata

Giovanna Gasperini Buon giorno

Alberto Andreoni Buongiorno ogni giorno

Giuliana Bastianelli Grazie ,buona giornata

Paola De Biagi È veramente un pensiero molto carino rivolgere il buongiorno a qualcuno con gentilezza!!!!

Donatella Servici Buongiorno!

Paola De Biagi Specialmente a chi non avrebbe voglia di rispondere....

Manuela Tausani Buongiorno

Antonella Alfonsi BUONGIORNO

Io Lener Buondì

Monica Panizza Buongiorno

BUONGIORNO !!!...

Rita Mattioli Bellissimi!! Buongiorno!!

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Claudio Botrugno Buongiorno

Katia Seren Rosso Buongiorno!!!!!

Estela Soami Buon giorno Alessandro Nani carissimo . . . Grazie per i bellissimi colori di Pesaro !!!

Marco Marcucci Buongiorno Carissimo Amico mio

Bruna Bartolucci Buongiorno

Manuela Tausani Buongiorno

Dobbiamo solo dare il "BUON ESEMPIO".

Caterina Di Malta GUAI SE UN POLITICO MARCHIGIANO SI AVVICINA A ME.GUAI.

Giulio Franzoso Nani: in 76 anni, non è servito a nulla...credimi...!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Perchè tutto si risolve a 77 anni ... credimi !!!

Giulio Franzoso Di certo..!! dalla Cabala: ancora "le donne"...!! Un cordiale saluto.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti !!!... 77... le gambe delle donne !!!
E ricambio il saluto !!!

Giulio Franzoso Alessandro Nani Marcucci Pinoli Però, hanno un difetto: quando camminano disegnano...!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ???... Spiegami... per favore !!!

Giulio Franzoso Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ne è solo un complimento al loro incedere che, non sfugge alla mia attenzione: spero...!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ah !!! Grazie mille !!!

Claudia Costantin Già molto, ma non basta!

Lori Mauro Chi da’ il buon esempio e’solitamente Screditato come una persona con la mente retro’ medievale ... è proprio questo che mi da’ un impulso maggiore ed ancor più tenace di dare IL BUON ESEMPIO .. anche nelle mie possibilità limitate visto che sono un nulla... i piccoli gesti quotidiani servono molto più di quanto non si creda... un saluto ed un cordiale sorriso donano già tanto... TKS NANI TU SEI UN GRANDE ESEMPIO ED ANCHE IL NOSTRO PUNTO DI FORZA PER NON SCORAGGIARCI TROPPO!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Lori !!!

Un ottimo esempio... di dare il "BUON

ESEMPIO" !!!...

“Nani”

Estela Soami E ... continueremo ancora e ... ancora !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Bravissima !!! Complimenti e AUGURONISSIMI !!!

Estela Soami Grazie carissimo Alessandro Nani !!!

Da leggere tutto attentamente ...

Lori Mauro VEDREMO ... se questi mostruosi soggetti che ci hanno venduto ai NOSTRI FALSI AMICI ... verranno a capo di altre INFAMIE...

INCREDIBILE. Che dispiacere ...

Pierfrancesco Marini Una rivista, almeno questa volta, totalmente deludente !!!

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

103)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"DELL'EDUCAZIONE ARTISTICA"
(Nono plinto)
"Nani"
5ª Parte

"Però qui, non vorrei dilungarmi troppo sui tanti racconti che ho ascoltato in questo nutrito gruppo, né soffermarmi su tanti altri gruppi, senz'altro molto interessanti, che ho incontrato in seguito, come quello degli sportivi, che, naturalmente, elogiavano lo sport e la sua capacità di unire, di creare amicizie e vera e propria fratellanza (quando, invero, si resta al di fuori del professionismo, del denaro e delle varie strumentalizzazioni!) ."
"Nani"

Ed è stupendo il mondo con tutte le sue differenze di vedute . . . dove ognuno può esprimere le sue potenzialità . . . e trovare la sua via.
- Estela -

"Altri gruppi erano formati da appassionati del tempo libero, del teatro, del cinema. . .Poi c'erano quelli del volontariato. . . e. . . via dicendo. Come potete immaginare, c'era di tutto. Ma vorrei soffermarmi, prima di terminare questa prima parte . . . di "indagini", solo su un ultimo gruppo, peraltro assai numeroso, che senz'altro merita una certa attenzione, per la sua peculiarità!"
"Nani"

  1. . . seguirò questo fantastico viaggio . . . con crescente curiosità !!!
    - Estela -

Grazie Alessandro Nani per averci portato per mano fin qui !!! Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E. . . grazie a Te per la Tua saggezza che aiuta a migliorare !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

È proprio così... purtroppo...

Samuele Fabbri dovranno adeguarsi per sopravvivere

Nella Brardinoni Smettiamo di acquistare on line e di andare ai grandi magazzini; è così bello relazionarsi, si anche con il venditore, la commessa, l'avventore, ecc ecc. Facciamo rivivere così anche la città.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Contro le multinazionali ?!... Impossibile !!!

"BUON GIORNO !" !!!
E che altro di buono e di meglio possiamo ricevere ogni mattino !?!

Rita Mattioli Buongiorno a Te..sempre con i.

Estela Soami Buon giorno carissimo Alessandro Nani !!!

Virginia Ravagli La nostra amicizia e stima. Buongiorno Sig.Nani Alessandro

Lilian Rita Callegari Un sorriso !! Un bacio!! .. ad un buon amico, quale sei tu, Nani !

Maria Roselli Buon pomeriggio

Anche se mi riferivo ai figli e nipoti...

grazie mille mia cara Estela !!!...

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E. . . queste Tue stupende Opere sono la rappresentazione manifesta del Tuo grande Amore per Loro e per Tutti !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Bruna Bartolucci Buongiorno

Estela Soami Buon giorno Alessandro Nani carissimo a Te e alla mia amata Pesaro !!!

Giuliana Bastianelli Grazie ,Buongiorno

Claudio Botrugno Buongiorno carissimo

Rosa Fiore Buona giornata!

Complimenti !!!... Bravissima... mia cara
Katia Monni !!!...

Congratulazioni !!!

Katia Monni Grazie

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!

Giulio Franzoso occidente e " CROCIATE" in nome di che cosa...???

Lorenzo Spurio si trova qui: Hotel Alexander - Hotel Pesaro - Arte Contemporanea.

Sul blog del prof. Nazario Pardini, che ringrazio, è stata pubblicata la mia analisi critica a "Non chiedere parola" la nuova silloge poetica di Francesca Innocenzi edita da Edizioni Progetto Cultura di Roma, con prefazione di Letizia Leone. Il testo è accompagnato da uno scatto di Paola De Biagi durante una recente presentazione del volume all'Alexander Palace Museum Hotel di Pesaro di Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

https://nazariopardini.blogspot.com/…/lorenzo-spurio-legge-…

#poesia #poetry #critica #letterarura #detto #dire #parola #haiku

Francesca Innocenzi Un'analisi puntuale, acuta e approfondita come poche. Grazie Lorenzo

Paola De Biagi Grazie Lorenzo....complimenti...molto bravo!

Rosanna Di Iorio congratulazioni, Lorenzo!

È una gioia incontrare persone talmente colte che mi arricchiscono e riescono perfino a farmi cambiare alcune idee.

Rita Mattioli Verissimo. ..Ti aprono la mente e Ti mettono pure entusiasmo ( almeno a me fa' così )

Ci sono immagini, ricordi... che mi fanno battere il cuore !!!

Rita Mattioli Èggià..

Sondaggi elettorali, nuovo boom della Lega: è al 34%. Crescono anche Fdi, Fi e Italia Viva

Il sondaggio effettuato da Swg per il Tg La7 mostra gli effetti positivi delle due piazze del weekend - quella del centrodestra a Roma e la Leopolda 10 a Firenze - sui partiti che si sono mobilitati in questi giorni. La Lega torna al 34%, mentre sono in crescita anche Fratelli d'Italia, Forza Italia e Italia Viva.

Le due piazze, quella di Roma e quella della Leopolda, portano consensi. E tutte le forze di opposizione salgono nei sondaggi, con un incremento registrato sia per la Lega che ha organizzato la manifestazione di sabato scorso a piazza San Giovanni che per Italia Viva con la Leopolda 10 che si è tenuta nel weekend a Firenze. La rilevazione effettuata da Swg per il Tg La7 evidenzia il grande ritorno su valori altissimi del partito di Matteo Salvini. Ora si attesta al 34% dei voti, quasi il doppio dei suoi inseguitori, in evidente difficoltà in questi giorni. Per il Carroccio si registra anche un aumento dello 0,8% rispetto alla scorsa settimana.

Le due manifestazioni del weekend non giovano, invece, ai partiti di maggioranza: calano, infatti, sia il Pd e che il Movimento 5 Stelle. I dem perdono lo 0,6% e si attestano al 18,8%, mentre i 5 Stelle perdono lo 0,8% e non vanno oltre il 17,8%. Entrambi nettamente staccati dalla Lega. Sorridono, invece, sia le opposizioni di centrodestra che il nuovo partito di Matteo Renzi. Italia Viva passa dal 5,3% al 5,6%, mentre Fratelli d’Italia fa un gran balzo in avanti: dal 7,6% della scorsa settimana all’8,4% di oggi. In crescita anche Forza Italia, con lo 0,4% in più e il 5,5% dei consensi.

Il calo dei partiti al governo si conferma anche nel dato di Sinistra italiana, stimata insieme a Mdp-Articolo 1 al 2,8%, contro il 3,1%. Stabili, invece, i Verdi all’1,9%. In leggero calo troviamo anche +Europa, in grosse difficoltà da quando sono nati i due nuovi partiti di centrosinistra: Siamo europei di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi. Ora +Europa si attesta all’1,8%. Cambiamo di Giovanni Toti, invece, è registrato all’1,3%, in leggero calo rispetto alla scorsa settimana (-0.3%). Infine, scende nettamente il tasso di coloro che non si esprimono: passa dal 36% al 33%, forse anche grazie alle manifestazioni del weekend che potrebbero aver riavvicinato qualche elettore ai partiti in crescita: Lega, Fdi e Fi in piazza a San Giovanni e Italia Viva con la Leopolda 10.

Giustino Di Gregorio Peccato che una delle forze citate nella prima parte è al governo. Dai, si sa che la perfezione non esiste ci può stare

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... quel 4% è talmente al governo che lo stesso ne farebbe di certo a meno !!!

PESARO, CLUB ALEXANDER
Villa Miralfiore ma prima...Napoleone
22.10.19 - 1°

Un affettuoso ringraziamento all’Amico Vittorio Livi, che mi ha aperto in un giorno di questa estate le porte di Villa Miralfiore a Pesaro, un tesoro di Arte e Cultura della Città, da Lui riportato agli antichi splendori.

La visita è avvenuta nel giugno scorso con la Sua personale spiegazione del lavoro di recupero del grande patrimonio della villa e dei giardini.

“VILLA MIRALFIORE: ARTE E STORIA” sarà uno dei temi che verranno trattati dal CLUB ALEXANDER tra gli eventi del 2020, con la partecipazione dello stesso Vittorio Livi ed altri Amici, che arricchiranno la narrazione.

Tutti gli Amici Facebook naturalmente saranno avvisati tramite il mio profilo personale ed i GRUPPI a cui partecipo.

Intanto si avvicina il momento del PRIMO evento del CLUB ALEXANDER per l’anno in corso.

Si tratta di “NAPOLEONE A PESARO”, una conferenza storica interessantissima dell’Amico Riccardo Paolo Uguccioni, arricchita di recitazioni, immagini sul grande schermo, adattamenti musicali dal vivo e la mia partecipazione in collaborazione con l’Amico Alessandro Nani Marcucci Pinoli.
Pertecipano alla realizzazione dell’evento anche Monica Moroni, Giuseppe Scherpiani e Franco Andrùccioli.

L’evento si terrà naturalmente presso l’Hotel Alexander alle ore 19 di venerdì 1° novembre.

Comunque tra qualche giorno pubblicherò l’avviso specifico e confido nella presenza di tanti Amici, per ascoltare il racconto di un evento storico importantissimo, anche se poco noto, connesso ad un Personaggio che ha cambiato la storia nella nostra Provincia, d'Italia e del Mondo!

Cari saluti e arrivederci presto!
(Goffredo Malaterra)
Cenzo Casavola splendida ,,,,,

Attenzione... perchè "le bugie hanno le gambe corte" e "la VERITÀ viene sempre a galla" !!!

Italo Callegari Ma poi c'e' chi la fa sparire...

Giulio Franzoso ok

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Per un po'... ma poi torna a galla !!!

Susanne K. Benzi Alessandro Nani Marcucci Pinoli purtroppo non sempre! Magari post morte...forse.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Torna... torna !!!

Beh... la nebbia, in genere, non fa vedere

lontano...

Nella Brardinoni Ma ti lascia immaginare e....sognare

Rita Mattioli Però lascia spazio all'immaginazione e a me dà un senso di mistero...!!!

"8 anni fa" ho postato questo mio distintivo

su Fb... ma fondai questa Associazione...

"FAI VIVERE"... più di 30 anni fa !!!...

Rita Mattioli ...lo porto sempre e con orgoglio questo distintivo, segno del Tuo indefesso impegno nel mondo della cultura...!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie 2.000 mia cara Rita !!!

Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

102)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"DELL'EDUCAZIONE ARTISTICA"
(Nono plinto)
"Nani"
4ª Parte

"E infine, va ricordato che, nei secoli, tanti Artisti veri, grandi, che poi sono rimasti nella Storia dell'Arte, da vivi non sono stati compresi, valutati come meritavano. . .Mentre al contrario, tanti altri, che in vita andavano per la maggiore e venivano osannati, celebrati. . . poi sono finiti nel "dimenticatoio" e, praticamente, non si è parlato più di loro !. . . E specialmente nei nostri tempi, dove il mercato, il danaro. . . perfino la politica. . . fanno sempre più la loro parte. . . le valutazioni sono falsate. Ma. . . "il tempo è galantuomo" !"

  1. . . come ben dici Tu . . ."il tempo è galantuomo" e sarà il tempo a decretare il Vero Artista.
    - Estela -

"E poi vorrei ricordare che al giorno d'oggi l'Arte non è fatta di sole "eccellenze" . . . ma da tutta una lunga "filiera", dove, oltre ai grandi Artisti - che si contano, ogni secolo, sulle dita di una o due mani al massimo!- ci sono i galleristi, i collezionisti, i curatori, i critici, gli storici dell'Arte, ora anche gli amministratori di vari Enti e, soprattutto, la gente, il grande pubblico! E ci sono perfino gli artisti mediocri. . . quelli di tutti i tipi. . . perché vorrei ricordare, solo per fare un esempio, che nei Musei delle automobili, in tutto il mondo, non ci sono solo le Ferrari . . . ma anche le utilitarie ! Anzi, queste sono le più numerose ! E, a volte, c'è più fila davanti ad una vecchia FIAT 500 che ad un bolide, super costoso e super ammirato ai suoi tempi ! E poi . . . le "eccellenze" vengono fuori solo dai grandi numeri. . . dai grandi vivai !"
"Nani"

  1. . . il vero Artista lascia un segno indelebile nel cuore delle persone sensibili . . . A volte davanti ad un Opera d'Arte si resta stupiti dal messaggio che trasmette . . . .si sente un' emozione particolare che è difficile descrivere a parole. . . e in quel momento è come se il mondo scomparisse e rimanesse solo l'emozione. . . ed è meraviglioso.
    - Estela -

Grazie Alessandro Nani . . . grazie per essere un esempio per tutti !!! Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E ... grazie a Te per essere da sempre un esempio da seguire !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

E ora a Pesaro abbiamo ben 1O Hotel fatiscenti e chiusi.

Maurizio Rossi Tutto va bene Madama la Marchesa (Cit. Nunzio Filogamo)

Letizia Francesconi Alessandro Nani Marcucci Pinoli quali?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gira per Pesaro... e li vedi !!!... Alcuni sono "incelofanati"... altri hanno "tavolati" negli ingressi !!!

Letizia Francesconi Alessandro Nani Marcucci Pinoli domani. Poi la chiamo. Ho parlato con la mia redazione

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ciao !!! Ok ! Aspetto

Maria Polombito Scordilli Peccato

Walter Stafoggia Nonostante la torre? Nessun problema, risolveranno con la ruota panoramica e qualche rassegna di Street food

Ada Massignani Trussardo Vieni a Montegrotto Terme

Pierpaolo Loffreda E' una situazione tristissima. Ma perché si punta tutto su luna park strapaesani, e non si attrezza Pesaro per diventare una città d'arte e cultura, attrattiva e godibile? Potremmo farlo, e con la stessa spesa. PERCHE' non lo si fa? Lo chiedo da anni, ma non ho MAI avuto risposta! E dire che in quel modo ci sarebbe lavoro per tanti... Perché? Luigi Fazzi Roberta Crescentini Andrea Zucchi Ferdinando Leoni

Roberta Crescentini Pierpaolo Loffreda perché fare quello che dici comporta visione e programmazione. E sarà un percorso lungo. Che porterà vantaggi alla città ma anche a chi la governerà nelle prossime amministrazioni. Meglio fare luna park che portano consenso subito all'amministrazione che la propone.

Pierpaolo Loffreda Concordo con te. Ma vorrei una risposta da chi amministra la città adesso. Perché non si muove?

Romina Petrini GRAVISSIMO

Pietro Pistelli E poi vogliono fare i gradassi come la prima città turistica.....!!!! Città di rossini... Con la famiglia di imola.... Città delle moto... Con il museo in viaggio per l estero... Città dello sport con lo stadio benelli da pensione.. Quota 100...con il basket vuelle ultimo della. Classe e già in odore di retrocessione... Primo cittadino... Non si puo essere sempre primi.....!!!????

Gianfranco Guiducci Caro nani ma l'azienda di soggiorno poteva essere utile ?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Sì... di certo !!!

Gianfranco Guiducci Credo che serve un buon patto con tutti del settore alberghiero bagnini negozi ristoranti

Chicca Sacco Troppi ma come mai hanno chiuso tutto

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ... guadagnavano troppo !!!

Gabriella Uguccioni addiritutura 10?!?!?

Oscar Ridolfi Eeeevvaaaiiiii!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli 48 "Mi piace" !!! Grazie mille !!!

Alessandro Lippera Che disastro e Fano è messa peggio

Una mia intervista del 16.04.2016... 2 anni e

mezzo fa !!!... Beh... molti "danni" ed errori

dei quali si parla oggi... li avevo già previsti

allora !!!...

Luca Maestrini Vedendo la foto dell'articolo mi è venuto in mente che si era parlato della riduzione dei volumi dell'Hotel Principe. Sono già passati più di due anni da quando era stata mossa la proposta e non se ne sa più nulla!!! Nell'articolo che allego, del 10 ottobre 2017, si parla di iter lungo... E infatti a Pesaro prima che le proposte diventino realtà passano anni e anni (casello, opere complementari alla costruzione dell'autostrada, porto, ospedale, ristrutturazioni varie, ecc...). Anche il settore turistico, come tutte le realtà imprenditoriali, ha bisogno di tempi certi e fatti per crescere, sperabilmente in qualità e fatturati.
https://www.pu24.it/.../guerra-al-brutto-spunta.../238645/

Wow !!! Un grande GRAZIE di cuore

caro Gianfranco !!!... Ecco, grazie a

Te, un secondo AIUTO e SUPPORTO

alla RIVOLUZIONE del

"BUON ESEMPIO" !!!...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Complimenti e grazie mille caro Gianfranco !!!

Gianfranco Vacca Grazie a Te!
Vogliamo provare a lavorare insieme per cercare di realizzarlo?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Siiii !!! Certamente !!! (E... prego !!!)

Gianfranco Vacca È un grandissimo piacere per me. Ci sentiamo presto e spero si possano aggiungere altri nella condivisione del progetto.
Buona giornata!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Lo spero tanto anch' io !!! ... Ma molto dipenderà da noi e dalla nostra perseveranza !!! Buona giormata a Te !!!

Ed ecco un primo ottimo esempio... di

dare il "BUON ESEMPIO" !!!...

Estela Soami Carissimo Alessandro Nani Marcucci con gratitudine infinita continuerò questo percorso !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!!

Giovanni Pascoli.

San Lorenzo, Io lo so perché tanto
di stelle per l’aria tranquilla
arde e cade, perché sì gran pianto
nel concavo cielo sfavilla.

Ritornava una rondine al tetto:
l’uccisero: cadde tra spini:
ella aveva nel becco un insetto:
la cena dei suoi rondinini.

Ora è là come in croce, che tende
quel verme a quel cielo lontano;
e il suo nido è nell’ombra, che attende,
che pigola sempre più piano.

Anche un uomo tornava al suo nido:
l’uccisero: disse: Perdono;
e restò negli aperti occhi un grido
portava due bambole in dono…

Ora là, nella casa romita,
lo aspettano, aspettano in vano:
egli immobile, attonito, addita
le bambole al cielo lontano.

E tu, Cielo, dall’alto dei mondi
sereni, infinito, immortale,
oh! d’un pianto di stelle lo inondi
quest’atomo opaco del Male !

(Il tema del male.)

[In X Agosto ci sono due livelli di lettura, uno personale e uno universale, che sono presenti allo stesso tempo e si completano l’uno con l’altro.
La tematica :
Il tema principale della poesia X Agosto è il male presente nel mondo e il dolore che esso causa in ogni essere vivente.]

Rita Mattioli Chi non se la ricorda ? È bellissima

Giosuè Carducci.

L’albero a cui tendevi
la pargoletta mano,
il verde melograno
da’ bei vermigli fior,

nel muto orto solingo
rinverdì tutto or ora,
e giugno lo ristora
di luce e di calor.

Tu fior de la mia pianta
percossa e inaridita,
tu de l’inutil vita
estremo unico fior,

sei ne la terra fredda,
sei ne la terra negra
né il sol più ti rallegra
né ti risveglia amor.

Manuela Tausani Si studiava alle medie adesso non lo fanno più, peccato

Franca Motola Che meraviglia
La adoro...
serena giornata a tutto il mondo

Diana Iencenella Adoro questa poesia

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Estela Soami Buon giorno carissimo Alessandro Nani !!!
Un caro saluto dal Ticino !!!

Rita Mattioli Buongiorno carissimo Nani da una Milano piovosa, ma sempre con il

Manuela Tausani Buongiorno

Roberto Bendini Buongiorno

Lilian Rita Callegari Sempre bello.. svegliarsi a Pesaro !

Giusy Santonocito Buongiorno Alessandro .Ti invio una foto della mia Etna.

Brunella Patitucci Buongiorno,Alessandro

Bruna Bartolucci Buongiorno

Maria Roselli Buona serata

INFINITÀ e ETERNITÀ.
L' orizzonte tra tanto mare e
il cielo forse infinito ai miei occhi,
insieme al continuo sciacquio
delle onde sulla battigia
alle mie orecchie,
mi portano fuori dallo spazio
e dal tempo e come la goccia
e il granello di sabbia
mi fanno sentire
uno dei tanti, uno di sempre...
dall' homo erectus e poi sapiens
al tuttologo d' oggi a quello del futuro.
(Nani)

Rita Mattioli Molto bello quello che hai detto all'orizzonte e lo sciacquio del mare !!

Andiamo in vacanza SOLO IN ITALIA !!!...

Il "süd-tirol non è Italia"... benissimo !!!...

Non ci andremo più nè a sciare, nè in

vacanza d' estate !!!...

Giulio Franzoso NON DI CERTO : L' ORO BIANCO...?

 

A P E S A R O ci sono parecchi Monumenti

dell' Ottocento e Novecento e molte

Opere Moderne e Contemporanee...

Miguel Angel Acosta Lara Meraviglioso

Iréne Carlson ha condiviso un ricordo.

The exhibition Missione di Pace 2012 i Stockholm! Time flies! # Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Jacqueliné Annette-Victoria Madéleiné Hertzberg Min vackra kusin

Iréne Carlson Jacqueliné Annette-Victoria Madéleiné Hertzberg Tack!

Il primo impegno di un governo e di tutti i politici dovrebbe essere un AIUTO vero a TUTTI i BIMBI che soffrono.

Annarita Viscido Aiutare sia quelli soli al mondo, ma anche quelli con i genitori poveri magari con un bel lavoro per dare dignità

Gloriana Molo Certo, ma loro non ci pensano!!! Questo è il fatto!!!!!

Laura Volante Magari...

Alberto Conforto Le politiche sociali... tema sostanzialmente dimenticato in campagna elettorale...

I BIMBI non hanno scelto nè i politici nè i genitori e non hanno COLPE. Quindi TUTTI sono RESPONSABILI delle loro SOFFERENZE.

Nanda Rago Scusa, Nani,Alessandro Nani Marcucci Pinoli, se esprimo la mia opinione : se alcuni genitori, non sono bravi genitori, e se ci sono Politici, inetti,che io non ho votato, io non mi sento responsabile, dei loro misfatti,ognuno deve rendere conto solo del suo comportamento.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... TUTTI noi potremmo e dovremmo fare qualcosa... o meglio TUTTO IL POSSIBILE.

Nanda Rago Hai ragione,tutto quello che è possibile fare, è bene farlo!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Nanda !!!

Nanda Rago Prego, non c'è di che!

Laura Volante In concreto? Ho fatto accoglienza di minori di Comunità Giovanile di Savona coinvolgendo i familiari e amici. Anni ' 90 Cesena. Nel prossimo volume ampia testimonianza con foto e doc. dedicata a Giovanni Ghilardi responsabile della Comunità Giovanile di Savona. Psicologo e criminologo-tribunale dei minori di Genova

Il massimo dell' EGOISMO, MENEFREGHISMO, VERGOGNA è vedere, leggere e sapere che ci sono BIMBI che soffrono e far finta di niente.

Nanda Rago Chi può intervenire e fa finta di niente,è condannabile, bisogna sempre aiutare ed essere vicini a chi soffre, ma , secondo me, è condannabile chi è sempre depresso ,e deprime gli altri, per i mali del mondo, in generale .Non sa che Gesù ha detto:" voglio che siate ripieni della mia gioia".

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Chi soffre per i bambini che soffrono non è un "depresso", ma una persona sensibile e "umana".

No... non guardare... non leggere...

meglio non vedere... non sapere...

girarsi dall' altra parte... oppure

chiudere gli occhi... non pensarci...

distrarsi... mangiare... divertirsi...

E magari pensare e dire di essere

bravi, umani, compassinevoli...

sì, ma della razza degli IPOCRITI...

Lori Mauro INFAMI E SPIETATI ... ....UOMINI O MOSTRI ???? Io dico MOSTRI...... si me ne spiace ma è così... senza la GRAZIA DI DIO...

Venerdì 25 ottobre alle ore 19:00

nella Galleria degli Specchi

dell’ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL

inaugurazione della Mostra POP ART di:

ANDREA LENSI

Sempre visitabile fino a giovedì 7 novembre

Annamaria Servici Non si condivide!!!!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Fai copia/incolla

Chicca Sacco Grazie

Marco Alberto Donadoni https://ilmanifesto.it/perche-non-possiamo-scavalcare.../...

ilmanifesto.it

Perché non possiamo scavalcare le teorie | il manifesto

Perché non possiamo scavalcare le teorie | il manifesto

Marco Alberto Donadoni Mi accostò on umiltà

Sento nel Tg di RAI 2 che in ITALIA ci sono un milione e trecentomila BIMBI sotto la soglia di POVERTÀ. Il 14%. Una VERGOGNA.

Giulio Brolli Prima dei bambini..
ma i genitori..?

Alfredo Pasolino Vergogna !!!!!!!!!!!

Vera Pascucci Da rabbrividire!!!!!!

Paola De Biagi L'ho sentito anch'io....e di questo non ne parlano mai!!!!!

Maria Giuseppina Tommesani Prima dell ' immigrazione libera forse ce ne erano meno.

Lori Mauro UNA INDECENZA di chi ci ha GOVERNATO DI colori CHE CI GOVERNANO e che sconfitti vogliono finrre di DISTRUGGERE IL POPOLO ITALIANO E L’ITALIA!!!

Sauro Tonucci Sempre meglio questo nostro mondo

Giovanna Gasperini Aggiungo :
famiglie nell'impossibilità di mandare figli a scuola

Maria Polombito Scordilli È una cosa tremenda

Luciano Vedovi ditelo a quelli che arrivano con il telefonino di ultima generazione …...ANZI DITELO A TUTTI I BENPENSANTI SINISTROIDI ..

Maria Dilonardo Fino a quando sarà un problema di destra e di sinistra sarà sempre così!
I colori non contano più nulla.
Vengono usati strumentalmente!
Il divide et impera è sempre valido!
Bisogna studiare per capire che la storia dell’uomo è sempre uguale. Corsi e ricorsi. Chissà se cambierà mai?

Alceo Pucci Brutto futuro se va avanti de sto passo

Cenzo Casavola ci informano ddo ogni giorno nel mio piccolo e ella povertà che aumenta nel mondo dimenticando quella di casa nostra,,,,la vedo ogni giorno e ne sono certissimo....................

Da una finestra laterale dell' ALEXANDER

MUSEUM PALACE HOTEL...

Qui il sole spacca le pietre !!!... Veniteeee...

Vi aspetto.!!!...

Estela Soami Meraviglioso !!!

Alessandra Laurenzi giornata meravigliosa

Lilian Rita Callegari Splendido Alexander museum palace !

Stefan Cernetic Nani, salutoni da Atene: oggi 28 gradi!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli !!! ... Ricambio... caro Stefan !!!

Cenzo Casavola la mia anima accetta

Alberto Conforto Oggi è bellissimo anche qui in Valtellina!

Alberto Conforto Il sole scalda non solo la pelle ma anche il cuore!

RICEVO e, come a volte faccio, condivido, perchè "mi tiene su" nei miei "momenti no"...

"Volevo ringraziarTi, Nani carissimo!!
Nel corso della mia vita ho conosciuto persone pessime, cattive, gelose, invidiose e a loro va la mia compassione perchè soffrono e perché quando lasceranno questo mondo porteranno con sè i sentimenti peggiori che esistano.
Poi però ho conosciuto Te, persona meravigliosa dell'animo nobile, dal cuore grande che aiuta in silenzio, crea gruppi per aiutare gli altri e a Te dico Grazie di esserci.
Tu non cerchi nè fama, nè meriti: quello che fai lo fai per puro amore. Quell' amore che pochi conoscono ma che sono in tanti ad osannare.
Grazie di essere Tua Amica... per me un vero privilegio !"

(Beh, un grande GRAZIE di cuore, Amica mia !)

Rita Mattioli Nani caro...questa Tua amica Ti conosce bene...!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima mia cara Rita !!!

Il povero CONTE... sta pagando cari

i Suoi errori... non essere di parola...

"saltare i fossi"... dire bugie... volere

stare attaccato alla poltrona...

volere offendere gli altri... e sopratutto

gli Italiani...

Annarita Viscido Infatti sembra invecchiato di almeno 10 anni, lo dicevo proprio ieri

Sofia Bruni Gli sta bene !!!

Rita Mattioli Il Potere logora....

Osvalda Falghera Cara Rita, il potere logora chi non c'è l'ha!

Luciano Vedovi Il potere FASULLO ..logora...il potere quello buono verso la propria Nazione e POPOLO ringiovanisce … purtroppo nessuno lo pratica

Maria Polombito Scordilli Gli sta bene

Marie-gabrielle Capone Indubbiamente ha più responsabilità...e la sente sulle sue spalle

 

 Estela Soami è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

101)

Dal libro:
"IL VI ANGELO"
"Vademecum del bravo occidentale"
2007
Del Conte "Alessandro F. Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

"DELL'EDUCAZIONE ARTISTICA"
(Nono plinto)
"Nani"
3ª Parte

"Perciò, a mio avviso, bisogna puntare sull'arte, per elevare gli uomini, renderli sempre più uguali e sempre più buoni. Perché l'arte, e quindi la contemplazione del bello, non solo arricchisce e unisce, ma eleva lo spirito, migliora i sentimenti e, facendo amare il bello, fa anche amare la natura, il mondo animale e vegetale, il cielo, le stelle . . . i tramonti e, di conseguenza, tutto il creato: uomo compreso ! Inoltre, lo studio serio, appassionato delle arti porta grandi soddisfazioni, enormi gratificazioni e un effettivo ed enorme miglioramento nella sensibilità individuale e nei rapporti interpersonali. Pensiamo, in un momento come l'attuale, in cui si stanno accentuando enormi ed esagerate incomprensioni tra le differenti culture, che portano assurde comparazioni e smanie di primeggiare, quanto utile potrebbe essere, per i benestanti occidentali, rivedere le meraviglie della civiltà araba, di cui si hanno tantissime testimonianze in Andalusia, solo per fare un esempio !"
"Nani"

  1. . . purtroppo alcuni nemmeno alzano gli occhi per guardare il cielo . . . né hanno mai visto il sole sorgere o tramontare nella sua incomparabile bellezza . . . così come non vedono la bellezza nell'arte . . . ma vivono in una gabbia ristretta e oscura. . . peccato per loro.
    E . . . ci sono spazi dove è possibile vivere nell'Arte come nel Tuo meraviglioso Alexander Museum Hotel . . un sogno reale che hai creato con amore infinito . . . ed è un privilegio che doni a tutti quelli che vi soggiornano. . . e. . . che è anche uno spazio dove da anni promuovi l'Arte con passione e amore.
    - Estela -

"Per tutte queste ragioni, tutti dovrebbero dedicarsi di più allo studio delle arti: musica, poesia, pittura, scultura ecc. E perciò anch'io ho scritto un saggio sull'importanza delle Arti, per la comprensione dei popoli. Ma vorrei solo spezzare una lancia in favore degli artisti con la "a" minuscola, quelli cosiddetti "della domenica" o, ancora di più, gli "autodidatti" e, soprattutto, i famosi "dilettanti", tra i quali di certo e con gioia e piacere mi ci pongo io! . . .Perché il mio primo approccio, fin da bambino, è stato sempre. . .
"Per diletto" ! . . . Per divertimento, gioia appunto! . . . Sempre. . . anche ora che sono più vecchio che maturo!. . . D'altronde non ho mai amato la spocchia, la iattanza, la presunzione. . . E poi non sono di certo gli artisti a dovere giudicare i loro simili. . . come, invece, sento fare sempre più spesso, troppo spesso."
"Nani"

Ed è . . . meraviglioso il Tuo modo di porti attraverso i Tuoi "Giochi" così intensi . . . proprio perché creati per "diletto" . . . con messaggi a volte nascosti . . . che fanno sempre riflettere chi li sa osservare . . . così dovrebbe sempre essere una creazione artistica . . . capace di smuovere gli animi assopiti.

Grazie Alessandro Nani . . . per ogni Tua espressione creativa !!! Estela Soami

A domani con il seguito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E. . . grazie a Te per il Tuo perenne contributo in favore dell’ Arte e non solo !!!

Il povero CONTE... sta pagando cari

i Suoi errori... non essere di parola...

"saltare i fossi"... dire bugie... volere

stare attaccato alla poltrona...

volere offendere gli altri... e sopratutto

gli Italiani...

Annarita Viscido Infatti sembra invecchiato di almeno 10 anni, lo dicevo proprio ieri

Sofia Bruni Gli sta bene !!!

Rita Mattioli Il Potere logora....

Osvalda Falghera Cara Rita, il potere logora chi non c'è l'ha!

Luciano Vedovi Il potere FASULLO ..logora...il potere quello buono verso la propria Nazione e POPOLO ringiovanisce … purtroppo nessuno lo pratica

Maria Polombito Scordilli Gli sta bene

Marie-gabrielle Capone Indubbiamente ha più responsabilità...e la sente sulle sue spalle

Verissimo !!! Altro "paradosso" : una

volta per andare a Milano ci volevano

giorni... ora poche ore, ma poi queste

non le abbiamo più !!!...

Ma il massimo è che negli ultimi

100-150 anni nella Scienza e nelle

Tecniche abbiamo fatto passi

enormi, mentre invece l' UOMO

ha sempre gli stessi "suoi" problemi

di centinaia o migliaia di anni fa :

INVIDIE, GELOSIE, EGOISMI, PAURE,

SOLITUDINE... ecc. ecc.

Rita Mattioli Eggià...nel campo della scienza e della tecnica grandi progressi....ma non nel cuore dell'uomo

Lori Mauro Rita Mattioli non ci servirà a niente... Rita cara, infatti il cuore dell’uomo si è’ del tutto ormai CORROTTO!

Dolcini Luciano Lo diceva anche Don Lorenzo Milani anni 50/60

 

Sparano... oggi sparano... questi

assassini...

Paolo Magnoni Per anni mi sono battuto per l'abolizione della caccia.... purtroppo ci sono in ballo tanti soldi (anche a favore dello Stato), per cui non abbiamo speranza! Anzi, una speranza l'abbiamo: che questi signori (per modo di dire) che vanno in giro con licenza di uccidere (perché pagano una tassa) esseri indifesi, su sparino sempre di più fra di loro. SPERIAMO! Io vorrei la licenza per andare a caccia di cacciatori, ma, non so perché, non me la danno!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... ora non esagerare !!!

Jacopo Pazzi Sono sempre stato contro la caccia, oggi, con i tempi che ci attendono, più italiani armati che sanno sparare ci sono e meglio è!

Vito Racano Pur di consumare qualche cartuccia, sparano anche all'aria... Si dovrebbe tornare a cacciare, con arco e frecce, con i pallini, son tutti bravi.

Il mio mondo : il cielo... il mare... il sole...

un uccello libero che vola...

e una panchina per ammirarli !!!...

Virginia Ravagli La panchina dei sogni....

Claudia Costantin Che bella, quanto mi piace!

Tutto e sempre si può MIGLIORARE. Allora : "MIGLIORIAMO IL MIGLIORABILE"... con la RIVOLUZIONE del BUON SENSO e del "BUON ESEMPIO"

Giulio Franzoso SEGUO MOLTO I POLITICI..MA DI ESEMPI ...'??????

Un ottimo esempio... di dare il "BUON

ESEMPIO" !!!...

Estela Soami Tutto questo grazie a Te carissimo Alessandro Nani !!!

Vieni... c' è una strada nel bosco
il cui nome conosco...
Vuoi coniscerlo Tu ?!...
... Stefano Zilia Bonamini Pepoli Vieni è la strada del cuore dove nasce l'amore...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ... e l' amore sei Tu !!!...

Rita Mattioli Bellissima canzone...!!!

Virginia Ravagli Bella questa strada ..Romantica e ricca di stimoli sani.......

Loretta Militano Uhuuu la cantava sempre mia nonna...

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Manuela Tausani Buongiorno

Marco Marcucci Buongiorno Carissimo Amico mio

Eugenio Crudelini Buongiorno

Roberto Bendini Buongiorno

Giuliana Bastianelli Grazie, buongiorno

Rita Mattioli Buongiorno Nani carissimo da una Milano grigia e piovosa !! Ma sempre con il

Bruna Bartolucci Buongiorno

Estela Soami Buon giorno carissimo Alessandro Nani !!!
Un caro saluto a Te e a Pesaro la Bella !!!