Non sono "filo" di nessuno... ma NON POSSO SOFFRIRE I "VETI"... E chiunque li metta.

Nuccia Quarto Mi meraviglio di te! Non mi pare un metodo saggio per dare valutazioni! Mica ci faremo i dispetti?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli No... non sono "filo" di nessuno... ma NON POSSO SOFFRIRE I "VETI"... E chiunque li metta.

Anna Ridolfi Cesaroni Siamo schiavi delle regole dettate dalla Germania

RICORDIAMICI CHE MATTARELLA LO

VOLLERO D' ALEMA E BERLUSCONI...

Sull' elezione di Mattarella Renzi ...

"Dice che D'Alema si era accordato con Berlusconi su un nome, che lui però rifiutò.

Sull’edizione di oggi di Democratica, il quotidiano del Partito Democratico che ha preso il posto dell’Unità (e che esce solo in PDF), c’è un nuovo estratto dell’ultimo libro del segretario del PD Matteo Renzi. È il racconto – dal punto di vista di Renzi – di come andarono i giorni dell’elezione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e in particolare della rottura del cosiddetto “patto del Nazareno”, cioè l’accordo politico tra Renzi e Silvio Berlusconi sulle riforme costituzionali. Renzi dice che l’accordo non prevedeva anche l’elezione di un presidente della Repubblica gradito a Berlusconi, e per questo si ruppe quando il PD decise di eleggere Mattarella senza i voti di Forza Italia.

Renzi racconta che quando incontrò Berlusconi a Palazzo Chigi per parlare dei candidati, alla fine del gennaio del 2015, si sentì dire che la minoranza del partito aveva trovato un accordo con Berlusconi, attraverso Massimo D’Alema:"

Anna Rita Guerra Bella roba che hanno eletto!! Ora si comporta da dittatore sovvenendo ai dettami costituzionali e ritardando proditoriamente la formazione del governo scelto dal popolo. E intanto migliaia di migranti mangiaufo continuano ad arrivare al costo di più di 200 euro al giorno ... L' Italia non ce la fa più a mantenere questa orda di scansafatiche, di stupratori, di delinquenti

Gianfranco Guiducci vero nanni sento puzza di bruciato

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Francesco Taronna

18 h

D'Alema "se dovessimo andare alle elezioni sul veto a Savona quelli prendono l'80%"

Annaleopolda Torreglia Bene, cosi non avranno problemi a sfasciare tutto

VOLLERO D' ALEMA E BERLUSCONI...

Saverio Simoncelli Ma perché lui è il suo "degno predecessore" con i precedenti governi, non eletti, non hanno mai alzato un dito e sono sempre stati zitti e ubbidienti???

Annaleopolda Torreglia I ministri devono essere capaci, in particolare quelli economici, le loro ideè non devono interferire con il lavoro. Quello conta sappiano fare, le loro idee non contano

Maria Assunta Paci Quando ero a Roma e il Presidente del consiglio incaricato era Prodi ritornò dal colloquio con il Presidente con due ministri cambiati. MA nessuno si strappò le vesti!-tranne, forse, i due interessati di cui uno mi aveva mostrato il vestito nuovo acquistato x il giuramento. Ma nessuno si permise di chiamare delinquente il Presidente. Spero che l Italia che ha a cuore le istituzioni reagisca a questa deriva populista.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli "Delinquente" mai ... a nrssuno... ma soprattutto ad un Presidente. Ma ciò non toglie che qui ci troviamo in un' altra situazione e in un caso molto particolare... unico...

 

VOLLERO D' ALEMA E BERLUSCONI...

Mauro Rosati Di Monteprandone Dell'Europa

Mauro Rosati Di Monteprandone Sta facendo una figura del cavolo! Lo avevo sopravvalutato

Ernesto Olmeda Adesso si ë scoperto perche' ë diventato presidente !!Ë il difensore delle banche dei potevi forti come la marionetta Renzi !!!!!lunga mano di Berlusca !!!!!

Jacopo Pazzi In galera! Buttate le chiavi

Maria Assunta Paci Per fortuna dell Italia abbiamo il presidente Mattarella che mantiene alto il prestigio delle istituzioni e del nostro paese . Non so su cosa si possa basare il giudizio che Savona è uno dei più grandi economisti italiani . Forse sulla simpatia personale.

Jacopo Pazzi Mattarella è un delinquente! Un vecchio convinto della sua impunibilità per anzianità!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli RICORDIAMICI CHE MATTARELLA LO

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

https://www.diegofusaro.com/mattarella-garante-della-costituzione/

Luciano Bertuccioli Questi attacchi al presidente della repubblica sono vergognosi e indicano il degrado a cui siamo giunti.

Cristiano Maiorino - Nam'Arté Attacchi? Difese

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ha nominato una massa di ministri incompetenti, ma uno dei più grandi economisti d'Italia come Savona non può essere ministro

Nuccia Quarto Ovviamente teme le sue idee antineuropeiste e anti euro! Cerca di difendere l’Italia

Alessandro Nani Marcucci Pinoli RICORDIAMICI CHE MATTARELLA LO

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Riscatto Nazionale

25 maggio alle ore 23:37

Ha nominato una massa di ministri incompetenti, ma uno dei più grandi economisti d'Italia come Savona non può essere ministro

Mauro Rosati Di Monteprandone Ha dimenticato Fedeli

Jacopo Pazzi Devi andare in galera!

Gianfranco Guiducci caro nani i meriti non devono andare avanti solo i nominati questa è l' italia

Purtroppo non è icredibile.. ma quasi normale..

Monica Pirazzoli Dedicato a Johnny Diffusion

Maria Teresa Lavalle

Frida RL da ridere? no ...

Michelangelo Liberti Stupendo!!! Molto " ITALIANO"

Pierfrancesco Marini ed è acceso in ore diurne ?

Paola Bonetti Ma il motivo si sa perché ?

Bruna Bartolucci Certo a che serve di notte.

Lucrezia Cartycetum Biocosmesi Unisex Bellisime STORIE ITALIANE

Consuelo Picchio Assurdo...

Chicca Sacco Forse perché è un parco

Stefano Gianní Lo yin e lo yang dell'illuminazione che si fronteggiano !

Patrizia Grossi Dove ???

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Vicino casa sua !!!

Annamaria Servici Non ci posso credere

Paola Cinti Assurdo

La CULTURA vera porta l' EDUCAZIONE... che poi porta ad una CIVILE CONVIVENZA.
(Nani)

Maria Teresa Infante Saggio Nani

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Maria Teresa !!!

Glauco Barlecchini Parole sante

Annalisa Barovier Verissimo!

Eugenio Crudelini Esatto Nani, Infatti, oggi di Cultura vera ne vedo poca, come pure di Educazione e di Civile Convivenza.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti !!! Verissimo !!!

Miguel Angel Acosta Lara MUY CIERTO!!!

Cristiano Maiorino - Nam'Arté Mio padre solea dire che la cultura ingentilisce lo spirito

Nuccia Quarto Non scherziamo. La Borsa ha bruciato 51 miliardi nelle ultime 9 sedute ed i btp che prima valevano 100 ora valgono 95. Fermiamoli prima che sia Grecia.

Stefano Poderi Quindi possiamo fare a meno di andare a votare, il prossimo governo lo facciamo scegliere alla Germania.

Nuccia Quarto Stefano Poderi mi rifiuto di rispondere alle cazzate

Stefano Poderi Quando mancano gli argomenti...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli No... non sono "filo" di nessuno... ma NON POSSO SOFFRIRE I "VETI"...i RICATTI... E chiunque li metta.

 

Un regalo per tutti Voi !!!...

Bruna Bartolucci Bellissime parole.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mi fa piacere che Ti piacciano !!!

VOLLERO D' ALEMA E BERLUSCONI...

Pierpaolo Loffreda La nostra agricoltura sopravvive SOLO GRAZIE ai contributi europei. Pensi che potrebbero sussistere delle aziende agricole che producono ciliegie vendute a 9-10 euro al chilo? Alcune aziende dislocano perché è più conveniente: come potremmo impedirglielo? Mettendo reparti di SS nelle aziende, o ai confini? Anche in quel modo, venderebbero tutto e se ne andrebbero via. Germania e Francia non hanno avuto nessun privilegio, rispetto a noi: sanno solo, semplicemente, gestire meglio le loro situazioni. E noi dobbiamo, innanzitutto, rispettare gli impegni, pagare i buffi ed ascoltare i consigli che i paesi migliori (cioè dove si vive meglio) dell'UE ci danno da anni, e che sistematicamente evitiamo di seguire. Ad esempio: abbiamo speso, finora, per la Tav 4 volte la media europea. Chi ce lo avrebbe "imposto"? Conserviamo più di 8.000 aziende pubbliche improduttive, inefficienti e tecnicamente fallite; manteniamo 25.000 dipendenti RAI, fra i quali 800 direttori, e 58.000 megadiigenti galattici pubblici pagati 240.000 euro all'anno, e 90.000 ufficiali e sottufficiali per 10.000 soldati; il Comune di Roma ha 52.000 dipendenti, la Regione Sicilia 100.000, che vanno in pensione a 50 anni... Vogliamo continuare? Tutto ciò contribuisce a renderci un paese del quarto mondo. Dovremmo essere RICONOSCENTI all'UE di tenerci ancora con loro, e COPIARE come funzionano la Germania, il Benelux, la Danimarca, la Svezia, la Finlandia, e ache la Francia, l'Irlanda, la Spagna, il Portogallo... Invece preferiamo esibirci nel ruggito del topo! Che pena

Roberto Consani Mi piacerebbe conoscere l'età di tutti questi grandi saggi...Sicuramente gente aperta, cosmopolita e di sani pricipi, gente acculturata e benpensante. Poi, anche coraggiosa, poliglotta e senza colesterolo. Dovrebbero domandarsi, andando all'estero, mica alle Maledive, il perche' non vengono fermati al confine e rimandati a casa... Perchè? Prrchè ci sono italiani che in questa Europa ci vivono e grazieaddio rappresentano per il resto del mondo un'Italia, seria, concreta, competente e affidabile.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli No... non sono "filo" di nessuno... ma NON POSSO SOFFRIRE I "VETI"... E chiunque li metta.

Annarita Viscido Confermo

Diego Maria Renier E la chiamano Europa Unita... ma per piacere!!!

Gianni Gualdoni Già, Nani. Questo è uno dei casi in cui -da non fascista- mi viene di gridare "molti nemici, molto onore"

Roberto Consani Secondo me, caro Nani, con o senza veti, stiamo facendo i pallottini. Siamo gli specialisti del "me too" per antonomasia: Tartassati, sfruttati, perseguitati, inconpresi, Ci vorrebbe un de profundis, de-cosa? e provare a ripartire se non proprio da zero, da giu' di li. Dimentichiamoci il Sacro Romano Impero cosi come la Sacra Corona Unita, dimentichiamoci d'essere un popolo di santi e navigatori, i vichinghi lo erano!, rimbocchiamoci le maniche, liberiamoci della gentaglia ignorante che crede d'insegnarmi la via, ammia!, e concorriamo per fare dell'Europa il garante della nostra sopravvivenza, tra i criminali americani e i "simpatici" cinesi...Sono un patriota, non sono un nazionalista, come direbbe mio padre (fratello morto ammazzato dai fascisti, fratello ferito gravemente in Spagna, padre galeotto morto di tubercoilosi nelle carceri che furono anche quelle di Bertini, ecc, ecc...)

Giovanni Pancari Mattarella: ### Alto tradimento - aggravato da interessi personali ###

Più l' Europa e la Germania sono contro questo possibile Governo... più capisco che è quello giusto.

Massimo Falcioni può non piacere (nemmeno dirlo) ma è così

Marco Giombetti Già!

Bruna Bartolucci Speriamo.

Giacomo Michelini Tocci Quando anche l'opposizione e' daccordo: https://www.huffingtonpost.it/.../giorgia-meloni.../...Gestire

Massimo Falcioni GOVERNO, O SI FA O SI VOTA. IL “PALLINO” IN MANO A SALVINI. PD E SINISTRA OUT
L’analisi politica di Massimo Falcioni in esclusiva su www.affaritaliani.itGestire

Paola Cecchi Concordo pienamente con lei.

Giacomo Michelini Tocci E con questa dimostrazione di integrita', se si sbarazza di Berlusconi, Giorgia si e' guadagnata il mio prossimo voto. Perche' l'integrita' e' piu' importante della politica.

Giorgio Secondini A Pesaro c'e una via a suo nome

Frida RL Grande Nani

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Frida !!!

Gianfranco Guiducci vero ho molta fiducia

Michele Calzini E' ovvio che quando c'è un cambiamento di Governo lo spread salga tanto più quanto il Governo che sta per insediarsi è fuori dal controllo della finanza e delle sue speculazioni a carico dei cittadini

Francesca Grassi Morra dice che lo spread è costante... Anno 2017...

Michele Calzini Francesca Grassi ma come costante? E' il nostro paese che sta affrontando il cambiamento. Comunque per sintesi rimando al pensiero di FusaroGestire

Gabriele Romanini Questa è la sensazione di molti

Luciano Vedovi Carissimo Nani ormai è molto chiaro siamo dominati e fanno, faranno di tutto per NON perdere il dominio.. QUESTO COME ITALIANO NON LO ACCETTO E MI SENTO MORTIFICATO DA FORZE ITALIANUCCI CHE REMANO CONTRO ad una semplice volontà del popolo... Vedi le società di rating e spread... Ci vogliono schiacciare..

Marco Giombetti Fino a poco tempo fà facevano solo quello che conveniva a scapito degli Italiani!

Mauro Falcioni Bohhhhhhhhhhhhhhhhhh

Nuccia Quarto Ma daaiii!!

Vittorio Victor Bravo Nani..è proprio cosi..

Valerio Toninelli Appunto, sarebbe ora di tirar fuori le palle.....

Alessandra Gamberini Questo dimostra che il voto non serve più a niente se siamo teleguidati da Bruxelles

Paolo Magnoni È la dimostrazione di quanto già avvenuto con Napolitano: siamo diventati una Repubblica Presidenziale senza saperlo e senza fare modifiche, condivise, della Costituzione...... la volontà dei cittadini, espressa in maniera chiara e lampante con le ultime votazioni, non conta assolutamente milza! I grossi gruppi finanziari e massonici devono prevalere.... Poi adesso con il fatto ché Berlusconi è stato riabilitato (ma ricordiamoci che è sempre un condannato in via definitiva) "qualcuno" spera che tornando al voto si possa realizzare un Nazareno bis, ore questo era stato fatto r imposto (8 voti di fiducia!) il Rosatellum. Stesso ci vogliamo riprovare......Ma il Presidente della Repubblica, nella nostra Costituzione, non ne era il garante?

Settimia Moretti Anch'io

Anna Rita Guerra Bravoooo!!

Mauro Rosati Di Monteprandone Concordo che quando tutti i vinti ,gli sconfitti gli scettici gli amanti dello status quo attaccano vuol dire che siamo sulla retta via

Giovanni Pancari Ti ho anticipato da oltre un mese !!!!Gestire

Albert Edwin Flury Concordo! Banchieri, mondialisti, nemici dei popoli europei e della storia cristiana d'Europa mostrano tutto il loro veleno!

GiovannaMaria Giordano ....chiamali scemi...perderebbero la "pacchia"...

Marco Giombetti Gia' niente compromessi!!

Pierpaolo Loffreda Ma quante scemenze! VOI come giudichereste chi vi deve una montagna di soldi (di debiti accumulati) e proclama spavaldo, come fanno quel vecchio rincoglionito di Savona e Cip & Ciop, nuovi capi del governo, "NON le li ridò! Però voi fatemi credito ancora, perché voglio darmi ai bagordi con i VOSTRI risparmi! Non me li volete dare? Allora siete anti-italiani..."? E' così semplice da capire!

Pierpaolo Loffreda Prima paghiamo i buffi! Poi potremo gingillarci con tutte le "sovranità" che vogliamo, e andarcela a pigliare in quel posto...

Claudia Costantin Proprio così!Lo spero!

Marco Giombetti Prima assogettandosi ne traevano beneficio in pochi ,quella minoranza a raggiunto l'assurdita e sta tramontando.

Giorgio Belli Scontro subito! Non ridare la regia del gioco a Mattarella! Non ci è bastata la la calamità napolitanesca volete provare la Mattarellesca? Ma non capite dove batte il suo cuore ?volete che esponga un manifesto per farvelo capire?Tenete duro,se volete sacrificare Savona troppo vistosamente esposto antiberlino,mettete due italiani tosti uno capo ed uno vice con consulenza laterale di Savona! Anche Renzi ha preso un consulente israeliano notoriamente dentro agli affari finanziari.NON DIMENTICATE CON QUESTA GENTE E'MEGLIO LA VASELINA DEL PUGNO SUL TAVOLO! FATEVI DARE SOLO I MINISTERI ECONOMICI ,LASCIATE PERDERE IL MINISTERO DEGLI ESTERI CHE NON CONTA NIENTE(per questo in nostre mani)

Daniele Lazzari Se non cambiamo il sistema non riusciremo mai a pagare i debiti. Le amministrazioni che si sono avvicendate fino ad oggi non sono mai riuscite a ridurre il rapporto debito/PIL. Le possibili spiegazioni, al netto della crisi economica, sono due:
1- incapacità;
2- interesse a mantenere lo status quo.
In ogni caso, il mantenimento di un sistema che produce debito senza creare investimenti che preludano a un futuro migliore, va cambiato.
Processare chi intende perseguire un progetto di rinnovamento e di efficientemento del Paese, prima ancora di essere posto nella condizione di operare, merita un passato senza futuro.
Abbiamo speso tempo, pazienza e qualità della vita per concedere credito a chi ci ha ingannati confidando sulla nostra dabbenaggine. Ora...basta.

Marco Giombetti Complimenti ecco il punto focale Cambiare!!!

Pierpaolo Loffreda Prima pagare i buffi, poi blaterare!

Daniele Lazzari ...e il cane continuò a mordersi la coda finchè si accasciò stremato

Pierpaolo Loffreda Ma tu cosa diresti a qualcuno che ti deve una montagna di soldi (e che te ne chiede altri con aria strafottente, sottolineanche che comunque non pagherà)? E' questa la condizione dell'Italia oggi. E nominare ministro delle finanze un vecchio rimbambito con la bava alla bocca contro l'Europa (nostri partner e creditori) certo non aiuta...

Claudia Costantin Proprio così!Lo spero!

Marco Giombetti Prima assogettandosi ne traevano beneficio in pochi ,quella minoranza a raggiunto l'assurdita e sta tramontando.

Giorgio Belli Scontro subito! Non ridare la regia del gioco a Mattarella! Non ci è bastata la la calamità napolitanesca volete provare la Mattarellesca? Ma non capite dove batte il suo cuore ?volete che esponga un manifesto per farvelo capire?Tenete duro,se volete sacrificare Savona troppo vistosamente esposto antiberlino,mettete due italiani tosti uno capo ed uno vice con consulenza laterale di Savona! Anche Renzi ha preso un consulente israeliano notoriamente dentro agli affari finanziari.NON DIMENTICATE CON QUESTA GENTE E'MEGLIO LA VASELINA DEL PUGNO SUL TAVOLO! FATEVI DARE SOLO I MINISTERI ECONOMICI ,LASCIATE PERDERE IL MINISTERO DEGLI ESTERI CHE NON CONTA NIENTE(per questo in nostre mani)

Daniele Lazzari Se non cambiamo il sistema non riusciremo mai a pagare i debiti. Le amministrazioni che si sono avvicendate fino ad oggi non sono mai riuscite a ridurre il rapporto debito/PIL. Le possibili spiegazioni, al netto della crisi economica, sono due:
1- incapacità;
2- interesse a mantenere lo status quo.
In ogni caso, il mantenimento di un sistema che produce debito senza creare investimenti che preludano a un futuro migliore, va cambiato.
Processare chi intende perseguire un progetto di rinnovamento e di efficientemento del Paese, prima ancora di essere posto nella condizione di operare, merita un passato senza futuro.
Abbiamo speso tempo, pazienza e qualità della vita per concedere credito a chi ci ha ingannati confidando sulla nostra dabbenaggine. Ora...basta.

Marco Giombetti Complimenti ecco il punto focale Cambiare!!!

Pierpaolo Loffreda Prima pagare i buffi, poi blaterare!

Daniele Lazzari L'Europa ha diritto di esprimersi, ma non di limitare la nostra libertà, al netto degli impegni assunti.
Impegni che altri Paesi (Germania e Francia) si sono già concessi il diritto di disattendere.
Noi siamo forse i più fessi?
Personalmente ritengo che l'italia debba restare nella Comunità, ma con il ruolo che le compete e la capacità di incidere sulle scelte e non subirle passivamente.
Alcune politiche comunitarie hanno decretato la rovina della nostra agricoltura e la dislocazione delle imprese più importanti del Paese, se non la svendita.
Vogliamo continuare a subire tutto questo?

Roberto Consani L'armata Brancaleone all'attacco dell'Europa! Se la faranno sotto e li costringeremo a chiedere venia!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli RICORDIAMICI CHE MATTARELLA LO

  1. B. : IMPORTANTE ...

Lucrezia Cartycetum Biocosmesi Unisex Gli Artisti Si Salvano

INCREDIBILE !!!...

- Abbiamo il primo Presidente del Consiglio (incaricato) al mondo, che
deve presentare il Curriculum vitae,
perchè nessuno Lo conosce !!!

- Dopo oltre 2 mesi che tutti dicono :
"NO AI VETI" ... ora Mattarella mette
i VETI !!!...

Mara Difelice Buon giorno !
Peccato che no si possa .."condividere"...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prechè ?!

Roberta Crescentini Perché hai impostato la privacy

Mara Difelice Vorrei condividere con tutti il post..Non posso

Mara Difelice Grazie, Roberta Crescentini

Roberta Crescentini Alessandro Nani Marcucci Pinoli devi controllare quando scrivi post il tipo di privacy che hai. Altrimenti non si può condividere

Gianfranco Guiducci c'è qualcosa che non quadra

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... ma io li posto non solo da me... ma anche nel TRIBUNALE DEL POPOLO... UNIONE DEGLI ASTENSIONISTI E ONESTI... e LE FAN DI NANI !!!

Anna Rita Guerra Se Mattarella continua con i veti può provocare una sollevazione di popolo

Stefano Poderi Io, tra i più recenti, non conoscevo neppure gli altri. Beata (mia) ignoranza.

Dopo oltre 2 mesi che tutti dicono :

"NO AI VETI" ora Mattarella mette i

VETI !!!...

Giacomo Michelini Tocci Trovo assurdo etichettare come antieuropeismo qualsiasi critica, come se l'Europa dovesse essere prima di tutto obbedienza. Credo che l'Europa, piu' dell'Italia, abbia bisogno di Savona.

Annaleopolda Torreglia Se Savona può creare problemi, ci sarà di sicuro altro economista , diamine. O si vuole imporre, questa si chiama dittatura

Michelangelo Liberti Infatti:non accettare Savona in alcun modo, È DITTATURA!!!!

Annaleopolda Torreglia Michelangelo Liberti imporre Savona al capo dello stato è DITTATURA. Lampante come la luce delle stelle

Annaleopolda Torreglia Si vada a leggere costituzione

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Sono riusciti a trovare un accordo tra 2 partiti diversissimi... e ora uno solo si oppone ...

Annaleopolda Torreglia Alessandro Nani Marcucci Pinoli 5S sarebbe x cambio persona solo Salvini insiste

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mia cara Annaleopolda... cerca di leggere e seguire meglio l' evolversi degli ultimi avvenimenti...perfino Di Maio è d' accordo con Salvini perchè sa che Salvini ha accettato Conte Presidente del Consiglio qualora e solo se avessero nominato Savona Ministro dell' Economia... Altrimenti salta tutto... OVVIAMENTE !!!

Luciano Bertuccioli La costituzione non e' una opinione.

Annaleopolda Torreglia Luciano Bertuccioli è realtà

Luciano Bertuccioli E il Presidente della Repubblica non e' "uno" e' il Presidente della Repubblica

Annaleopolda Torreglia Luciano Bertuccioli infatti, non capisco ste imposizioni?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Art. 1 ... il potere appartiene al popolo. L'art. 49 della Cost. recita: "Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale" Tradotto: a determinare la politica del governo e il nome del Presidente del consiglio dei ministri è la maggioranza dei gruppi parlamentari.
Inoltre. L'art. 92 Cost. precisa: “Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri”. Nella sostanza i due Articoli della costituzione sopra citati dicono che il Presidente della Repubblica può indicare il Presidente del consiglio solo in caso di disaccordo tra la maggioranza dei gruppi parlamentari e non altro, così come i ministri vengono indicati dal Presidente del consiglio e non da altre figure istituzionali.
Morale: il Presidente della Repubblica è il garante della Costituzione e non l'esecutore, il suo compito è di nomina dei ministri non certamente quello di scelta autonoma.

Annaleopolda Torreglia Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Luciano Vedovi Il Mattarella con la sua assurda posizione SI vuol Far ODIARE da noi italiani..é troppo condizionato dai poteri finanziari .. ed è di MENTALITA' molto arretrata .. noi italianucci Carissimo Mattarella NON siamo tutti FESSI ..ricordatelo

Annaleopolda Torreglia Mattarella conosce perfettamente con chi sta trattando

Diego Maria Renier Infatti! Dopo quelli che aveva nominato in precedenza, si impunta solo su Savona...Gestire

Annaleopolda Torreglia C' è una situazione lzmpante lo spred. Misura instabilità italia

Giacomo Michelini Tocci un po' troppo veloce non trovi?

Annaleopolda Torreglia Mi ricordo l' altra volta, inizio precipizio, stessa velocità

Giacomo Michelini Tocci appunto.... non sorge un legittimo dubbio?

Annaleopolda Torreglia Giacomo Michelini Tocci quei 2 politici x caso non danno sicurezze a nessuno

Giacomo Michelini Tocci di sicuro non all'europa....

Giacomo Michelini Tocci e non loro due, bensi' savona.

Annaleopolda Torreglia Giacomo Michelini Tocci loro hanno scelto savona, senza possibilità di compromesso. Come.lo chiame questo? Imporre a casa mia

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Art. 1 ... il potere appartiene al popolo. L'art. 49 della Cost. recita: "Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale" Tradotto: a determinare la politica del governo e il nome del Presidente del consiglio dei ministri è la maggioranza dei gruppi parlamentari.
Inoltre. L'art. 92 Cost. precisa: “Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri”. Nella sostanza i due Articoli della costituzione sopra citati dicono che il Presidente della Repubblica può indicare il Presidente del consiglio solo in caso di disaccordo tra la maggioranza dei gruppi parlamentari e non altro, così come i ministri vengono indicati dal Presidente del consiglio e non da altre figure istituzionali.
Morale: il Presidente della Repubblica è il garante della Costituzione e non l'esecutore, il suo compito è di nomina dei ministri non certamente quello di scelta autonoma.

Diego Maria Renier Ohhh, finalmente! Si è fatta chiarezza! Bravo Nani!!!

Giacomo Michelini Tocci Annaleopolda Torreglia a buon titolo: vedasi art. 94 della Costituzione. Imporre non e' sempre sbagliato, dipende da cosa si impone.

Giacomo Michelini Tocci L'europa ci vuole imporre un ministro dell'economia piu' obbediente, e questo come lo vogliamo chiamare... a casa nostra?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti! Dopo quelli che aveva nominato in precedenza, si impunta solo su Savona... (Diego Maria Reiner)

Annaleopolda Torreglia Savona è il perno dello aquilibrio, ma non ci sono altri da poterlo sostituire? Ho lui è la pedina x capovolgere il tavolo?

Luciano Bertuccioli Per Salvini i mercati sono un inutile orpello fastidioso, come quel tipo che è in protesto e ha milioni di debiti e vuol comprarsi la Ferrari, arrabbiandosi se non gli concedono il mutuo.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... si è sempre saputo quello che voleva fare... e quelli che Lo hanno votato... Lo hanno votato proprio per questo... per cambiare.

Luciano Bertuccioli Caro Nani, il cambiare in sé non è un valore. Bisogna poi vedere verso cosa, o "come" cambiare. A me sembra che all'on. Salvini sia venuta l'ideuccia di fregarsene del debito, anzi aumentarlo per finanziare le sue pazzie, chi crede che paghi alla fine? Lui o noi italiani? Specialmente coloro che appartengono alla fascia debole della popolazione, che non hanno capitali o conti in banca a sei zeri. Si può dire: in democrazia chi vince ha ragione. C'è però il diritto di non essere d'accordo. Mi creda, Lei non ha problemi ma quando l'economia va male ci rimettono sempre i più deboli e questa non è una opinione politica ma etica.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Più l' Europa e la Germania sono contro questo possibile Governo... più capisco che è quello giusto.

Diego Maria Renier Infatti, quando Savona, afferma, che l’Italia si deve anche preparare all’uscita dall’Euro, non dice assolutamente una fesseria! Uscirne,sarà complicato...quanto rimanere con l’Euro! Ogni riferimento alla Merkel e Macron...non è puramente casuale...

Stefano Poderi Non entro nel merito della formazione di governo in generale, ma l'atteggiamento del Presidente della Repubblica non mi piace.

Meris Gabucci Sto con il capo dello stato

Lucia Persini Ben detto

Maria Assunta Paci Scusa Nani ma l art 1 della costituzione non finisce lì. Scriverlo in questo modo è una mistificazione.

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

Massimo Falcioni sempre meno di quelli che siedono ... fuori

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... più o meno !!!...

 

Churchill, Adenauer, De Gaulle, Kennedy... Donald Trump, Kim Jong-un, Tayyip Erdogan, Nicolas Maduro

Estela Soami Già !!! Purtroppo è così !!!

Giosetta Guerra Fuma fuma è andato in fumo anche il cervello.

Bruna Bartolucci Proprio uguali.

Franco Terenzi Poveri noi!

Anna Rita Guerra Molto storto!!!

Paola Bonetti Quando uno e elegante rimane sempre : quello a destra si deve nascondere che meglio : !

Massimo Agostini Non e' moda ma inguardabile provocazione.

ALEXANDER MUSEUM PALACE
Mostra di.pittura del pittore pesarese
OSCAR VINCENZETTI

Loretta DeAngelis Complimenti !!! SEMPRE INTERESSANTE

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Lori !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Lilian Rita Callegari è con Rita Mattioli e altre 2 persone.

22 h

Mostra di Pittura
OSCAR VINCENZETTI
all ' Alexander Museum Palace di NANI Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Giulio Franzoso La 5: un tentativo di miglioria...Gestire

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

http://www.stopeuro.news/paolo-savona-litalia-deve-essere-preparata-ad-abbandonare-leuro/

Diego Maria Renier Come dargli torto Caro Nani???

Anna Rita Guerra Ha ragione!!

Nicola Vaccari D'accordissimo! L'euro ci ha rovinati! Capre

Nuccia Quarto Caro Nicola.. se ne uscissimo saremmo di nuovo rovinato! Capra!

Maria Luisa Gaudiano Sola pazzia !

Marco Tupponi Se lo avesse detto, ma non ci credo sarebbe unz grande corbelleria

Giorgio Secondini Non ha mai chiesto di uscire dall'euro ma di essere preparati a farlo se fosse necessario,come dargli torto,bisogna essere sempre preparati anche al fatto che torni Renzusconi......

Pierpaolo Loffreda Questo vecchio rimbambito potrebbe darci il colpo di grazia!

Paolo Magnoni Ma tanto questa gente è abituata ad interpretare quello che legge, come gli fa comodo..... tra un po' sapremo anche che il Presidente Conte ha visto una giraffa viola a pois gialli che volava . Secondo me però devono stare attenti perché la gente è stanca! È pericoloso tirare troppo la corda! Da quando Berlusconi è tornato candidabile, pensano solo a tornare al voto per favorire un Nazareno bis. I cittadini hanno già espresso un loro voto, e nessuno, neanche il Presidente della Repubblica, può permettersi di ignorarlo!

Paolo Magnoni La storiella, anzi la favola (o fola per gli eruditi....., che ci propinano sempre dicendo che con l'Euro ci siamo "salvati" in relazione alla quantità di interessi passivi che avremmo dovuto pagare all'enorme debito pubblico, mi sono sempre domandato: c'è mai nessuno che ha calcolato quanto ci costa l' euro? Qualcuno si ricorda quanto costava in lire un chilo di pane, un litro di benzina, un quotidiano, un chilo di carne, quante tasse pagavamo in lire e quante ne paghiamo oggi in euro? Devo continuare? Dove ci ha salvato l'Euro? Quante aziende hanno chiuso (e in qualche caso c'è stato chi si è suicidato). Prima dell' euro quando mai ci sono stati tanti milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà!?!?

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli

23 maggio alle ore 9:34

Ci vorrebbe una scuola di OBIETTIVITÀ, SINCERITÀ e ONESTÀ MENTALE... perchè vedo usare troppo spesso... 2 pesi e 2 misure.

Giulio Franzoso bilance diverse..!!

Le "LINGUE DELLE SUOCERE" in fiore !!!...

Giulio Franzoso Lepismium ??

Annalisa Barovier Adoro queste piante!

Enrico Belloni Bello

Estela Soami Stupende !!!

Bruna Bartolucci Diciamo delle donne.

Maria Teresa Lavalle Santa Teresita

Rita Mattioli Che belle !!

Paola Bonetti Purtroppo le avute in Regalo " ma non sono fioriti "

Alessandra Laurenzi Che belle

Rosangela Bertini Che belle!!

Paola Bonetti Sono stupende caro Nanni

Rita Fra Pianta bellissima e resistente per anni,se curata con amore.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli 59 "Mi piace" !!! Grazie mille !!!

Settimia Moretti Sono bellissime e vien voglia di mangiarle !

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Leonilda Fappiano Buongiorno!

Miguel Angel Acosta Lara BELLISIMO PESARO

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Roberta Baldini ha condiviso un link nel gruppo: PESARO NEWS.

Ieri alle 13:21

Bruna Bartolucci Che bella.

ATTENZIONE... ATTENZIONE... è Nani che Vi

scrive !!!... Un (altro) caro e "vero" amico è

tornato a dirmi che continuano a copiare i

miei RISTORANTI e sopratturro i nostri

BUFFET... facendo prezzi anche molto più

bassi !!!... Beh... non ci sono problemi per me

perchè : 1) Chi copia arriva per secondo e

"I SECONDI SONO I PRIMI DEGLI ULTIMI !" !!!

2) Finchè provano a farmi concorrenza

abbassando i prezzi ricordo che proprio

"NON esistono"... quelli che puntano sulle

quantità e i prezzi... perchè non possono

nulla sulla QUALITÀ... (e la FANTASIA !)

nelle quali noi siamo di certo sempre

vincenti !!!...

Fabio Carmignani Ironico e divertente , non come questo futuro governo !! Ciao fabio

Alessandra Neri Ma nella foto con i manichini vedo un personaggio storico...o sono rimbambita io?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ???

Alessandra Neri Il signore col vestito marrone. Comunque complimenti per tutto il suo lavoro. Buona giornata

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Quello sono io !!! E... Grazie mille !!! Infine... ricambio !!!

Giulio Franzoso Cattiveria: sulla FANTASIA, non metto cenno..!! sulla qualità di certo, ma sulla qualità delle foto...ho qualche perplessità !!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ... PERCHÈ sono foto di foto... riproduzioni !!!... Ed è la conferma che ... "copiando si peggiora" !!!... L' originale è sempre meglio !!!

Giulio Franzoso di certo.. ma si possono riportarle, a volte, meglio dell'originale..ciao..

Giulio Franzoso dai una occhiata...Gestire

Giulio Franzoso 2 fotoGestire

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Complimenti !!!

Giulio Franzoso niente di che....ciao

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille !!! Ciao !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Estela Soami

Ieri alle 11:00

39)

"INCONTRI"
(Per creare un dialogo tra "Belle Persone!")

Guarda alla vita con l’innocenza di un bambino
con la stessa meraviglia e tutto sarà meraviglioso !!!

Estela Soami © 22.05.2018

Ed essere capaci di vivere . . . con la stessa meraviglia di una bambino . . . con lo stesso entusiasmo . . . con la stessa vitalità . . . rende la vita più leggera . . . più piena . . . l'energia priva di tensioni rende ogni impegno meno gravoso. . . si è più aperti alla creatività . . . e ai sogni che si possono concretizzare con più facilità. Beato chi ha la saggezza di vivere come un bambino . . . resterà giovane e fresco nell'anima e nel cuore. . . per sempre !!!
Estela

Foto:
"LA GABBIA"
(l'umanità prima della favola)
Del Conte Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Estela Soami Carissimo Alessandro Nani grazie di cuore
a Te e alla Tua “Gabbia” stupendo simbolo !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Franca Motola È bellissima...poi è verissimo..ma non è semplice per arrivarci occorrono tanta modestia e la consapevolezza che bisogna avere fiducia nel prossimo e nelle persone che ci vogliono aiutare.. ascoltare... ascoltare... grazie per questa iniezione di speranza che questo post ci può regalare

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!!

Donatella Oliva Bellissima e vera grazie

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Bruna Bartolucci Bellissima stupendaaaa

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Roberta Baldini ha condiviso un link nel gruppo: PESARO NEWS.

1 h

 

Approda a Pesaro "Don Paolo", la nave veloce per la Croazia

Da 15 anni l’agenzia Mondo Viaggi e Gomo Viaggi, hanno progettato e realizzato la linea per la Croazia, grazie al supporto dell’armatore Gilberto Righetti che ha…

viverepesaro.it

Bruna Bartolucci Che bella.

 

Estela Soami a Alessandro Nani Marcucci Pinoli

157)

Dal libro:
"QUATTRO pseudo - gialli "
( e mezzo )
"Dei difetti e delle debolezze degli uomini
e dei veri responsabili di tanti delitti"
Del Conte "Alessandro-Ferruccio Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

NUOVO CASO STRANO PER GIORNAL
(IL CELLULARE)
(La boria, l’orgoglio ferito e la gelosia)

“CAPITOLO OTTAVO
(o ATTO SECONDO - Seconda Scena)
“Nani”

8ª parte

Giornal: Non esagero e tu dovresti saperlo. Ricordo che una volta mi confidò tutta una sua teoria... un suo particolare modo di pensare ed agire in questi... frangenti! Faceva una serie di ipotesi... aspetta, che vedo di ricordare... Ah sì, ecco! Diceva: beh, se io dovessi trovarmi di fronte alla “flagranza di reato”... sì, insomma se dovessi scoprire i due amanti proprio durante “l’atto sessuale fedigrago”, li ammazzerei entrambi, non c’è dubbio. Mentre se dovessi scoprire un uomo che insidia mia moglie, con “proposte audaci e comportamenti inequivocabili e osceni”, l’ucciderei subito, senza neppure pensarci. Come ucciderei mia moglie, se scoprissi che proprio da lei partono i primi “segnali captatori”.
Vittoria: E tutto questo, sempre ammesso che sia vero, cosa mai c’entra?
Giornal: C’entra, c’entra! Perché poi mi confidò, quella volta, un’ultima ipotesi.
Vittoria: E cioè?
Giornal: Se poi mia moglie dovesse tradirmi con un mio amico o conoscente di cui lei sa in quali particolari rapporti io mi trovi... ebbene, sicuramente, mi suiciderei.
Vittoria: Forse ti ha detto tutto questo per metterti paura e farti stare lontano da me e da qualsiasi tentazione.
Giornal: Non credo proprio. Non parlava con me... no, non stava parlando con me, quando disse quelle cose. Stava semplicemente pensando... pensando a voce alta, dopo che avevamo assistito - quasi in diretta... dal vivo! - ad un tradimento! Si era immedesimato e...
Vittoria: Tu stai volando un po’ troppo... tra i ricordi e la fantasia, evidentemente.
Giornal: Tu credi? Eppure, conoscendo molto bene tuo marito, la considerazione che aveva di se stesso, la sua megalomania, l’esistenza dei suoi problemi... direi... irrisolti, i suoi complessi di superiorità in tutto e con tutti... tranne in campo sessuale, dove, anzi, soffriva di grossi complessi di inferiorità ed infine la sua gelosia verso di te e quella ancor più forte, più speciale e specifica nei miei confronti... beh, sono sicuro che per lui, sapere che tu, sua moglie, potevi... avresti potuto tradirlo proprio con me, con il suo antagonista, nascosto, recondito, inaccettato inaccettabile... ebbene sono sicuro, dicevo, poteva, avrebbe potuto essere o diventare insostenibile.
Vittoria: Ma senti, senti!
“Nani”

E . . . non si può scappare a lungo dalla realtà . . . nascondendo anche a se stessi la verità . . . che è sempre solo una . . . immutabile.
- Estela -

  1. . . continua. . .

Grazie Alessandro Nani per rendere il lettore attento all’importanza della verità . . . che è l’unica via per vivere al meglio !!! Estela Soami

A domani con il seguito !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E. . . grazie a Te che sai indicare la giusta via !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

ATTENZIONE... ATTENZIONE... è Nani che Vi

scrive !!!... Un (altro) caro e "vero" amico è

tornato a dirmi che continuano a copiare i

miei RISTORANTI e sopratturro i nostri

BUFFET... facendo prezzi anche molto più

bassi !!!... Beh... non ci sono problemi per me

perchè : 1) Chi copia arriva per secondo e

"I SECONDI SONO I PRIMI DEGLI ULTIMI !" !!!

2) Finchè provano a farmi concorrenza

abbassando i prezzi ricordo che proprio

"NON esistono"... quelli che puntano sulle

quantità e i prezzi... perchè non possono

nulla sulla QUALITÀ... (e la FANTASIA !)

nelle quali noi siamo di certo sempre

vincenti !!!

Fabio Carmignani Ironico e divertente , non come questo futuro governo !! Ciao fabio.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.
Estela Soami

3 h

39)

"INCONTRI"
(Per creare un dialogo tra "Belle Persone!")

Guarda alla vita con l’innocenza di un bambino
con la stessa meraviglia e tutto sarà meraviglioso !!!

Estela Soami © 22.05.2018

Ed essere capaci di vivere . . . con la stessa meraviglia di una bambino . . . con lo stesso entusiasmo . . . con la stessa vitalità . . . rende la vita più leggera . . . più piena . . . l'energia priva di tensioni rende ogni impegno meno gravoso. . . si è più aperti alla creatività . . . e ai sogni che si possono concretizzare con più facilità. Beato chi ha la saggezza di vivere come un bambino . . . resterà giovane e fresco nell'anima e nel cuore. . . per sempre !!!
Estela

Foto:
"LA GABBIA"
(l'umanità prima della favola)
Del Conte Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Estela Soami Carissimo Alessandro Nani grazie di cuore
a Te e alla Tua “Gabbia” stupendo simbolo !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Franca Motola È bellissima...poi è verissimo..ma non è semplice per arrivarci occorrono tanta modestia e la consapevolezza che bisogna avere fiducia nel prossimo e nelle persone che ci vogliono aiutare.. ascoltare... ascoltare... grazie per questa iniezione di speranza che questo post ci può regalare

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!!

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Bruna Bartolucci Bellissima stupendaaaa

La terza serata dello "SPEECH COCKTAIL" dei

GIOVANI all' ALEXANDER MUSEUM PALACE

HOTEL... per la prima "RIVOLUZIONE DEL

BUONO ESEMPIO" !!!...

Loretta DeAngelis NANI TU SEI UN UOMO MERAVIGLIOSO , PIENO DI IDEE DI INTERESSI COSTRUTTIVI , DI RIEDUCAZIONE AL BELLO ALLA LETTURA E CULTURA ALL’ARTE !!! UNA TUA BELLISSIMA IDEA CREATIVA INNOVATIVA , VERAMENTE IMPORTANTE E DI GRANDE UTILITÀ ! E ALTAMENTE EDUCATIVA CON SCAMBIO DI IDEE INTERESSANTI !!! I
MIEI MIGLIORI AUGURI E COMPLIMENTI CARO NANI !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Lori !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

27 marzo

Noto ovunque un divario crescente tra l' ESSERE e l' apparire, la SOSTANZA e la forma, i FATTI e le chiacchiere.

Giulio Franzoso TRATTASI DELLA SOCIETA'...DI OGGI..!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

ANSA.it

19 h ·

Il presidente Mattarella ha affidato al prof. Giuseppe Conte l'incarico

Rita Mattioli Stiamo a vedere!!!

Roberto Consani No, diamoci da fare!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

Giuseppe Conte ha ricevuto l'incarico - Il Post

Quindi ora è il presidente del Consiglio incaricato: ha accettato con riserva e domani inizierà le sue consultazioni per formare il governo

ilpost.it

Cristiano Maiorino - Nam'Arté Vedrai che sarà il premier di tutti

Maurizio Crisci Beh... come mai ancora nessun commento sul suo CV?

Annarita Viscido Io li vedo tutti uguali, speriamo che mi sbagli

Cristiano Maiorino - Nam'Arté Basta polemiche, pensiero positivo e preghiera, azione e contegno civico

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Fof Inter è con Mariama Djoulde Bah.

17 maggio 2017

Qui è Parigi, dove dormono alcuni africani.

Giorgio Secondini Arriva Salvini.

Incarico a Conte che ha accettato con riserva...giustamente...

Giulio Franzoso Allora si è espresso male, in conferenza stampa all'uscita da Mattarella:FARO'-FARO'-FAREMO..? con riserva..??

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Emidio Mozzoni Solo da condividere. Grazie Conte Nani.

La Poetessa Michela Tombi mentre

legge questa mia poesia (a dx)...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille caro Andrea !!!

Andrea Carnevali A te!!

Melania Davila Grazie Nani, davvero una bella poesia!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!!... E... gentilissima !!!

Che tristezza...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link nel gruppo: L'UNIONE DEGLI ASTENSIONISTI E ONESTI.

23 h

 

Fico con le mani in tasca non canta l’Inno di Mameli (Video)

Un distaccato e indifferente presidente della Camera, Roberto Fico, accoglie l'Inno di Mameli a Palermo, e lo sta a sentire con le mani in tasca

ilprimatonazionale.it

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Che tristezza ...

Francesco Tofoni Questione di pensiero,non solo di stile.

Annarita Viscido Evidentemente non lo conosce, però che tristezza

Maurizio Crisci Si estrapolano frasi e anche foto, guardate il video per intero...

OGGI A PESARO
ORE 16.30 - BIBLIOTECA S. GIOVANNI...

Paola Bonetti Posso solo mandare il mio pensiero e il mio cuore caro Nani

Complimenti e AUGURONISSIMI !!!...

 

Giovanna Gasperini Buongiorno... Complimenti

Settimia Moretti I piddini seguono tutti Veltroni tanto all'acquisto ci pensa il partito

Ad Urbino...

NonnaMary Tonelli Anselmo Bucci mio illustre compaesano!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Ieri alle 9:34

Ci vorrebbe una scuola di OBIETTIVITÀ, SINCERITÀ e ONESTÀ MENTALE... perchè vedo usare troppo spesso... 2 pesi e 2 misure.

Bruna Bartolucci Verissimo.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Daniela Agostini ha condiviso un link.

20 maggio alle ore 18:22

La denuncia della scienziata Elena Cattaneo: “Troppi ignoranti siedono in Parlamento”…! | Zapping

La denuncia della scienziata Elena Cattaneo: “Troppi ignoranti siedono in Parlamento”…!

zapping2017.myblog.it

Pierfrancesco Marini e altrettanti ignoranti siedono dappertutto !...

Laura Volante Gli ignoranti votano gli ignoranti

Ugo Felici Se non fossero ignoranti non sarebbero manovrabili da chi regge e tira i fili delle marionette

Estela Soami a Alessandro Nani Marcucci Pinoli
156)

Dal libro:
"QUATTRO pseudo - gialli "
( e mezzo )
"Dei difetti e delle debolezze degli uomini
e dei veri responsabili di tanti delitti"
Del Conte "Alessandro-Ferruccio Marcucci Pinoli di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

Direttamente dal libro:

NUOVO CASO STRANO PER GIORNAL
(IL CELLULARE)
(La boria, l’orgoglio ferito e la gelosia)

“CAPITOLO OTTAVO
(o ATTO SECONDO - Seconda Scena)
“Nani”

7ª parte

Vittoria: E cioè?
Giornal: Ad esempio so che oltre ad avere tutti i difetti di cui abbiamo parlato e, naturalmente, anche i tanti pregi che lo facevano un uomo famoso e invidiato, aveva una serie di problemi... diciamo... personali.
Vittoria: Ad esempio?
Giornal: Ma su, li conosci bene e sicuramente anche tu. Non c’è, di certo bisogno che te li dica io.
Vittoria: Non so proprio a quali problemi tu voglia riferirti.
Giornal: Ma su! Lo sai benissimo!...
Vittoria: Io non so niente e non riesco neppure a seguirti. Quindi ti prego di volere essere più preciso. Dimmi pure, senza tanti problemi.
Giornal: Io mi riferisco, tra l’altro ai tanti complessi che aveva. Complessi che poi l’hanno portato ad impegnarsi così tanto, da riuscire, poi, a primeggiare su quasi tutto e che, comunque, sono stati importanti, fondamentali, decisivi per lui.
Vittoria: E ora, cosa c’entrano mai questi eventuali complessi?
Giornal: Sinceramente credo che tu abbia capito benissimo e sappia sicuramente a quali complessi mi stia riferendo. Comunque, se proprio vuoi sentirteli ricordare, ebbene... mi riferisco alle sue varie insicurezze represse, ai vari complessi d’inferiorità rimossi da sempre, ma che molto spesso, nel corso di tanti anni di frequentazione non ho potuto fare a meno di non notare.
Vittoria: Continua.
Giornal: Ma dai! Lo sai benissimo. Non puoi, di certo, non saperli... non conoscerli... proprio tu. Nessuno meglio di te, direi... per forza di cose, può avere conosciuto i suoi problemi... diciamo... con le donne. Insomma, mi riferisco ai suoi problemi sessuali.
Vittoria: E tu cosa ne sai?
Giornal: Ma suvvia! Cosa credi? In una vita trascorsa insieme, certe cose, anche se non dette... trapelano...
Vittoria: E cosa mai sarebbe trapelato?
Giornal: So per certo che in campo sessuale aveva grossi problemi. Problemi così grandi, per lui, che, appunto, gli avevano condizionato la vita. D’altronde l’impotenza sessuale è senza dubbio un enorme problema per chiunque, figuriamoci per uno come lui! Ed immagino... anzi ne sono sicuro, che tutto questo lo aveva reso molto possessivo ed esageratamente geloso, almeno nei tuoi confronti. Tra l’altro l’ho tante volte sentito ripetere, naturalmente non parlando di se stesso, che lui non avrebbe mai accettato un adulterio e che se si fosse trovato nei panni di un marito tradito, di certo avrebbe fatto una strage! E guarda che non lo diceva tanto per dire, perché quando faceva queste affermazioni, era serissimo e l’espressione del suo viso confermava in pieno il suo stato d’animo. Avresti dovuto vedere, in quei momenti i suoi occhi! Di ghiaccio e... nello stesso tempo, di una cattiveria, malvagità...
Vittoria: Ma cosa dici? Ma non esagerare, per favore!
“Nani”

E . . . l’apparente sicurezza . . . può nascondere lati oscuri che nessuno sospetta . . . ma che piano piano . . . rendono la persona sempre più fragile . . . se non sa accettare con piena consapevolezza. . . ciò che vive.
- Estela -

  1. . . continua. . .

Grazie Alessandro Nani per rendere attenti sulla necessità di saper vivere ogni aspetto della propria vita con piena accettazione e consapevolezza !!! Estela Soami

A domani con il seguito !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!! E complimenti !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
E . . . grazie a Te per questa pagina che fa riflettere !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

Complimenti e AUGURONISSIMI !!!...

Giovanna Gasperini Buongiorno... Complimenti

Ad Urbino...

NonnaMary Tonelli Anselmo Bucci mio illustre compaesano!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli

5 h

Ci vorrebbe una scuola di OBIETTIVITÀ, SINCERITÀ e ONESTÀ MENTALE... perchè vedo usare troppo spesso... 2 pesi e 2 misure.

Bruna Bartolucci Verissimo.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Daniela Agostini ha condiviso un link.

20 maggio alle ore 18:22

La denuncia della scienziata Elena Cattaneo: “Troppi ignoranti siedono in Parlamento”…! | Zapping

La denuncia della scienziata Elena Cattaneo: “Troppi ignoranti siedono in Parlamento”…!

zapping2017.myblog.it

Pierfrancesco Marini e altrettanti ignoranti siedono dappertutto !...

Laura Volante Gli ignoranti votano gli ignoranti

Ugo Felici Se non fossero ignoranti non sarebbero manovrabili da chi regge e tira i fili delle marionette

Come un bimbo davanti la cioccolata
o Charlot davanti la vetrina del Ristorante
o l' assetato di fronte al miraggio...
con gli occhi lucidi di desiderio
di ciò che vorremmo... stiamo.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Inizialmente avevo terminato con : "...ciò che vorrei... sto." !!!... E mi rifervo ad un mondo migliore !!!... Ma poi ho pensato di lasciare a ciascuno i propri desideri !!!

Loretta DeAngelis AH ! Quando dico che sei UNICUM!!!

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

 

 

Bruna Bartolucci Queste meravigliose foto da serenità.

Estela Soami‎ a Le fan di Nani !!

6 h

L'INNAMORAMENTO (1)

Miraggi,
stropiccio d'occhi,
fate morgane,
improvvise sinfonie
nel silenzio,
abbagli di sole
nel cuore della notte,
cieli stellati e pleniluni
di giorno, scampanii
interminabili
discorsi di muti parlanti.
Digiuni e notti insonni.
Risate che corrono nelle
vene e...inarrestabili
lacrime del cuore vibrante.

“Nani”

Estela Soami Grazie Alessandro Nani carissimo per questa ondata di energia positiva !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!!

Ore 8,30 e già ne ho viste (Tv) sentite (Radio) e lette (Quotidiani e Fb) di tutti i colori... da mettersi le mani nei capelli !!!

 

Giulio Franzoso Dai, sei anche fortunato: i capelli li hai ancora...!!!

Bruna Bartolucci Spegnere tutto. Tutto il contrario di tutto.

 

(Per rifarmi gli occhi e lo spirito !!!)...

IL PINO DI DELIANOVA: RECORD ANCORA IMBATTUTO
Nel panorama dei grandi alberi italiani degli ultimi 39 anni, fino ad oggi risulta che solo un pino domestico (pinus pinea) abbia superato la circonferenza di 6 metri, esattamente m. 6,40: quello di Delianova (RC), ma andiamo con ordine. E’ il 1985. Il Corpo Forestale ha ultimato il suo censimento e presso tutti gli Ispettorati provinciali ci sono gli elenchi di tutti gli alberi censiti. Il mitico Luigi Scaccabarozzi, dotato di sufficiente disinvoltura (chiamiamola pure faccia tosta) si presenta presso molti Ispettorati, chiede di visionare gli elenchi, prende nota degli alberi più interessanti, e parte alla loro scoperta. Dovunque si presenta, egli si sente un San Giovanni Battista che annuncia “Dopo di me verrà Uno…” (che sarei stato io). Alla fine di ogni viaggio, mi invia chilometriche relazioni e plichi di foto. Tutto va bene finché il comandante del Corpo Forestale, accortosi che i dati del censimento sono stati usati per realizzare dei libri (i miei) nel settembre del 1986 emana la famosa circolare che fa divieto ai suoi dipendenti di rivelare l’ubicazione degli alberi censiti ”… almeno finché non saranno emanate leggi di tutela nei confronti degli stessi”. Povero dottor Alessandrini! Avrebbe mai potuto pensare che, a causa della risaputa velocità dei nostri politici, queste leggi sarebbero state emanate solo 27 anni dopo, molti anni dopo la sua morte, e che nessuno avrebbe tenuto da conto il suo megacensimento?
Fra gli alberi di cui Scaccabarozzi mi manda la foto, c’è il pino di Delianova. Nel 1989, con l’uscita del Primo volume di Alberi Monumentali d’Italia, il dottor Bortolotti ce lo fa conoscere con questa foto e ci informa che l’albero era stato piantato nel 1783 dal medico Saverio Tornàtora, subito dopo un disastroso terremoto, sul punto più elevato di Delianova, quale simbolo di rinascita.
“E’ un esemplare dalla forma armoniosa, perfetto e vigoroso, ma negli ultimi anni purtroppo ha cominciato a mostrare sintomi di deperimento”, scrive il Bortolotti.
Parole premonitrici: era stato appena pubblicato il libro, quando un altro esploratore di grandi alberi, credo Antonio Busetto, recatosi a visitarlo, mi annunciava che il più grande pino d’Italia era morto.
Negli ultimi anni, grazie a Facebook sono stati conosciuti altri grandi pini e, per un attimo, era sembrato che il suo record di circonferenza fosse stato battuto dal Pino di Villa Ravaschieri a Roccapiemonte (SA), pubblicato da Raffaele Barone, ma Carmine Grimaldi ci puntualizza che esso si ferma a 5,50. Ignoriamo la misura di quello, anch'esso enorme, di Bagnara Calabra, presentato da FrancescoTirrito.

Giovanni Dallasta Alberi monumentali

Et maintenant il pluit doucement !!!...

 

Paolo Magnoni ..... Et maintenent que vais je faire ........ (Gilbert Becaud)

 

Tutti i PREMI e riconoscimenti invece di darli a tante persone insignificanti io li darei a Chi ha scoperto medicine che hanno salvato la vita a milioni di persone

Giosetta Guerra Infatti

Rita Mattioli Giustissimo

Lucia Persini Daccordissimo

Vero !!!...

 

Rita Mattioli Vero Nani...superare insieme le avversità e i problemi che la vita ci presenta....e a volte qualche compromesso penso sia necessario...!! Aumenta la complicità e cementifica l'Unione

Questo "Signore della moda" ha delocalizzato le fabbriche in India.
Fa lavorare in turni massacranti donne e ragazze, sette giorni su sette, le paga €0.88 all'ora!
E vuole continuare a vendere sul mercato italiano ed europeo...Non aggiungo altro!

 

Alfonso Trillicoso Messaggio a questi imprenditori....volete delocalizzare per abbattere i costi di produzione?, bene si fa per dire.....ma almeno i vostri prodotti vendeteli ben al di sotto dei prezzi di mercato!, invece spesso accade che la merce costa come se fosse prodotta in Italia un esempio?, fino a qualche anno fa la Fiat produceva la nuova Panda in Polonia, ebbene tutti sanno che un salario di un operaio polacco non è equiparabile a quello di un collega italiano, allora vorrei sapere per quale motivo la Panda veniva venduta a circa 10.000€ ovvero al prezzo di mercato come se fosse stata prodotta in Italia?!!!

Giovanni Montesi Intanto iniziamo a non frequentare simili negozi, altrimenti anche noi contribuiamo a questi squilibri !

Georgia Cappelli Zara è presente ovunque al mondo...fa quello che fanno la maggior parte delle aziende della Moda e non solo.basta leggere le ETICHETTE

Alfonso Trillicoso E comunque Zara non è economico anzi.....

"Io sono responsabile di quello che dico non di quello che capisci." Lo diceva Troisi.

 

Valeria Poliseno Ma spesso non si viene capiti

Loretta DeAngelis GIÀ !!!!

Roberto Consani solamente se parli da solo....

Consuelo Picchio Giustissimo!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Roberto Consani Non sono d'accordo. Spesso l'antiintellettualismo è alimentato dallo "pseudo-intellettualismo, comodo alibi per di fatto delegare la responsabilità del non sapere". Karl Jaspers, psichiatra e filosofo

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mah !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Samuele Barbieri se aiuti una persona mandi un messaggio per ispirare gli altri

"PUSILLANIMI", IGNAVI, PAVIDI... quanti ce ne sono !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli !!!

Giosetta Guerra E più me ne allontano più me li trovo addosso. Bisognerà scagliare contro la maledizione di Monterone

Mauro Falcioni Se non ricordo male “incontanente intesi e certo fui che quest’era la setta de’ cattivi a Dio spiacenti ed a nemici sui” ignavi inferno !!!!!!

Umberto Vitiello Sono purtroppo la maggioranza !!!

Ora...

all' ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL

terzo "SPEECH COCKTAIL" dei GIOVANI

(fino a 29 anni) per una "RIVOLUZIONE

DEL BUON ESEMPIO" !!!...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Rita !!!

 

Estela Soami E. . . con una guida come la Tua carissimo Alessandro Nani . . . non poteva che essere così . . . la Tua presenza silenziosa vale più di mille parole e dà ai giovani la fiducia necessaria per esprimere al meglio le loro idee . . . Complimenti a Te e a Loro !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie mia cara Estela !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!
Laura Volante Maieutica

 

"PUSILLANIMI", IGNAVI, PAVIDI... quanti ce ne sono !!!

Fabiana Luceri Pullula

Alessandro Nani Marcucci Pinoli !!!

Giosetta Guerra E più me ne allontano più me li trovo addosso. Bisognerà scagliare contro la maledizione di Monterone

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

Ceto medio? Assente | notizie | ultim'ora | politica | costume e società |monitoraggioattivo

Di A. Nani Marcucci Pinoli -  Dal rapporto ISTAT di pochi giorni fa, si ha ancora una volta la conferma che la "BORGHESIA" non esiste più. Cioè ormai non c' è u...

monitoraggioattivo.com

Estela Soami È uno specchio della realtà . . . che fa riflettere !!!
Grazie Alessandro Nani !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego e grazie mille a Te... mia cara Estela !!!

Ora...

all' ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL

terzo "SPEECH COCKTAIL" dei GIOVANI

(fino a 29 anni) per una "RIVOLUZIONE

DEL BUON ESEMPIO" !!!...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Rita !!!

Estela Soami E. . . con una guida come la Tua carissimo Alessandro Nani . . . non poteva che essere così . . . la Tua presenza silenziosa vale più di mille parole e dà ai giovani la fiducia necessaria per esprimere al meglio le loro idee . . . Complimenti a Te e a Loro !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie mia cara Estela !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!

Laura Volante Maieutica

Da sx : Giuliano Vangi, ?, Mario Botta e io...

Anna Rita Guerra C'è un intruso (?)!!

Oggi purtroppo ho dovuto leggere interventi e risposte
sui quali è meglio stendere il classico "velo pietoso".

Caterina Di Malta Cemento a presa rapida

Giulio Franzoso Alex: la fede è l'ultima a lasciarti...!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ahahahah !!! Infatti la Fede è come la Speranza !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

Giuseppe Conte, prof anti-burocrazia con un passato a sinistra - Politica

54 anni, autore del programma giustizia M5s, era nella squadra di governo (ANSA)

ansa.it

Anna Rita Guerra Bello!! Mica male!?!?

Gianfranco Vergari Finalmente una persona colta e che per i master fatti all’estero suppongo parli altri idiomi oltre all’italiano..!

"Garzoncello scherzoso,
Cotesta età fiorita
È come un giorno d'allegrezza pieno,
Giorno chiaro, sereno,
Che precorre alla festa di tua vita.
Godi, fanciullo mio; stato soave,
Stagion lieta è cotesta.
Altro dirti non vo'; ma la tua festa
Ch'anco tardi a venir non ti sia grave."

(Il grande Giacomo scrisse.)

E Terenzio secoli prima : "SENECTUS
IPSA EST MORBUS". (La vecchiaia è
essa stessa una malattia) !!!

IGITUR : Se non si è avuta la sfortuna
di morire prima... poi si possono
godere tutti i piaceri della vecchiaia,
come indirettamente ci ricorda Terenzio,
e capire e apprezzare quanto scrisse Leopardi !!!

Anna Rita Guerra I classici insegnano ...

Loretta DeAngelis Grande Giacomo , scriveva poesie con un suo ritmo musicale particolarmente bello ,paragonabile ad un grande compositore che compone stupende sinfonie !

Loretta DeAngelis La senescenza è una opportunità per capire ciò che da giovani non avremmo mai compreso! TERENZIO non si sbagliava poi tanto....

Vale mille volte di più
"UNA COSA FATTA" che cento "dette" !!!
(Nani)

Loretta DeAngelis SAGGEZZA IN PILLOLE !! Bellissima riflessione su cui si dovrebbe meditare!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazieee !!!

 

Credo e spero in una pacifica "RIVOLUZIONE DEL BUON ESEMPIO".
(Nani)

Fabio Carmignani Questo è veramente fondamentale ! Molto meglio che il solo urlare affermazioni di principio ! Pensiero positivo signora Guerra

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... caro Fabio !!!

Loretta DeAngelis CI RIUSCIRAI SICURAMENTE !!! BEST WISHES DEAR NANI!!

Stefano Giampaoli HOMO NOVUS, EST NOVUS. DIGNUS EST?

L' unica cosa che TUTTI possiamo sempre fare è di dare il "BUON ESEMPIO" !
(Nani)

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Si... sicuro !!!... Come è certo che viene notato il "cattivo esempio" !!!

Loretta DeAngelis La saggezza la generosità non ti mancano di certo ! TU stai dando tanti ottimi esempi, ed incentivi le coscienze altrui al BENE! COMPLIMENTI CARO NANI SEI DAVVREO ENCOMIABILE !!! TI AMMIRO PER QUESTA TUA RETTITUDINE !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Lori !!!

Grazia Francavilla Potremmo ( ma spesso non lo facciamo ).....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

 

Estela Soami‎ a Alessandro Nani Marcucci Pinoli

20 maggio alle ore 12:48

Nani e i giovani !!!

In Te c’è la forza e il coraggio per un vero cambiamento . . . Hai la capacità di vedere nei giovani quella scintilla di energia vitale. . ...

Estela Soami Complimenti a Te carissimo Alessandro Nani e a Tutti i giovani !!! Auguri per il nuovo incontro !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Estela !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

Reintrodurre la leva obbligatoria per insegnare l'onore e il rispetto ai nostri giovani

La leva obbligatoria è stata abolita dal 2005, e da allora si nota visivamente una gran differenza caratteriale e non solo tra chi l'ha fatta e chi

linkedin.com

Iside Pinoli Sono d'accordo. ..ai giovani d'oggi farebbe più che bene.

Luigi Branchetti Magari cambiando un bel po' l'addestramento e includendo i migranti.

Pierpaolo Loffreda E dichiarare guerra alla Francia e alla Gran Bretagna, e spezzare le reni alla Grecia...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Pierpaolo... la Svizzera ha sempre avuto la "Leva obbligatoria" (anche con richiami fino a 40 anni !!!)... ed è la Nazione più pacifista del mondo... che non fa guerre dai tempi... di Gugliemo Tell !!!

I generosi e profumatissimi gelsomini,

il cui profumo inonda anche le camere...

Loretta DeAngelis PROFUMI INEBRIANTI, PORTE BONNEHUR , DELIZIE CHE LA NATURA CI REGALA !!! UN ENCHANTE PARFUMEE’ , UN CADEAU AGRABLE ET JOIEUX !

Paola Bonetti Sbaglio se dico novilara , ( gelsomino profumatissi mo ) molto bello caro Nani

Barbara Pedini Bijoux Bellissima villa

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mie care Paola e Barbara !!!

Dal buio dei secoli,
come illuminati da un faro
nel cuore della notte,
risorgono d'incanto, improvvisi,
ogni volta che li guardo,
i miei cari antenati
nei loro visi austeri
e vestiti eleganti.

“A egregie cose
il forte animo accendono..."
in me, i ritratti degli avi.

“Nani”

Estela Soami E si ripetono gesti scritti nel cuore da generazioni e generazioni, e si segue la via tracciata dai loro passi, quasi sempre inconsciamente . . . ma poi un ricordo . . . affiora ed ecco arrivare la forza delle loro esperienze a nutrire il nostro cammino . . . e una luce si accende nell'animo . . . e il desiderio di proseguire sulla stessa via, diventa prioritario.
Ed è quello che fai Tu carissimo Alessandro Nani giorno dopo giorno, onorando il ricordo dei Tuoi amati avi, dai quali hai sicuramente assorbito quella forte determinazione che Ti contraddistingue.
Onore a Te che sai rendere vivo il loro ricordo, in azioni concrete e tangibili, per il bene dei tuoi cari e della comunità tutta !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie mia cara Estela !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

Un frutto pieno di proprietà: abbassa il colesterolo, controlla la pressione, rallenta il processo di invecchiamento e aiuta la digestione

ilmeglio-delweb.it

Pina Carbone Del tuo orto?corro subito da te Abbracci Pina Carbone

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

Scuola, che errore: sta per sparire la storia dell’arte

Con la riforma del Pd si approda ora a un grave e pericoloso «smantellamento» Resta da verificare cosa deciderà il nuovo ministro che sta per essere nominato

corriere.it

Anna Rita Guerra Nooooo!!!

Paola Bonetti La scuola se è così .?povera scuola " i nostri nipoti cosa troveranno

ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL :

la "sala degli specchi", dove ogni venerdi

c' è un EVENTO CULURALE : un venerdi

si e uno c' è l' Inaugurazione di un Mostra

di Sculture, Quadri o Fotografie... che poi

dura 2 settimane... mentre negli altri 2

venerdì c' è la presentazione di un libro

d' Arte o di Poesie oppure una Conferenza

Culturale...

Rita Mattioli Un vero e proprio salotto di pura cultura!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Rita !!!

No comment ...

Saverio Simoncelli È una bufala (la solita piazzata lì ad arte) il risultato è l'esatto contrario!!!!

Finora tutto ok !!!... Ma siamo alle dichiarazioni, ai programmi, cioè alle "parole". Poi bisognerà vedere i "fatti"... perchè, come sappiamo tutti, "tra il dire e il fare c' è di mezzo il mare !" !!!...

Paolo Torcolacci Invece dovrebbe preoccuparsi del terreno che hanno lasciato gli altri, quelli che ha votato sicuramente anche lei. Non dare fiducia a dei ragazzi con un IDEALE non mi pare positivo. Adesso si aspetta cosa?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Si aspettano i FATTI... Di parole ne ho sentite tante... E di "fiducia" ne ho data anche troppa in questi ultimi decenni.

Paolo Torcolacci Mi pare di avere accennato le difficoltà di ogni tipo che hanno nel programma di governo, tuttavia vanno avanti, non esiste alternativa, il debito è immenso, poi dei "fatti"fa parte anche lei...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ???... Boh !!! Non capisco !!!

Giuseppe Gatti rem tene, verba sequentur...

Paolo Torcolacci "Abbi chiaro il concetto, e le parole verranno da sole"

Giuseppe Gatti e se non hai in testa concetti chiari, parlerai a vanvera

Paolo Torcolacci Come sopra, (faccio relazioni tecniche e il soggetto è sottinteso) ma si capisce benissimo, se si vuole...

Giulio Franzoso ATTESA INUTILE...?ALLE DISATTESE ANTE PAROLE..!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Giulio Franzoso

Giulio Franzoso Alessandro Nani Marcucci Pinoli domani "forse" avremo un'altro duce .... un altro re...???

Giulio Franzoso DI MEZZO UN MARE DI DUBBI..?

Walter Giovannetti Siamo d'accordo...

Gianfranco Vergari Io credo che le affermazione che ho letto sono inutili , già che ci hanno imbottito di parole per vent’anni , che smemorati ..! Tutto ciò mi sembra surreale e poco onesto intellettualmente, chiedo venia ma è il mio pensiero !!!

Gianfranco Vergari affermazione=affermazioni

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Appunto !!!... Infatti !!!

È MALEDUCAZIONE e INCIVILTÀ attaccare e offendere le persone anzichè giudicare e criticare solo i singoli comportamenti sbagliati

Rosalba Rosso Eventualmente sbagliati, perché il giudizio soggettivo non è sempre imparziale!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ovvio !!!... Più che logico !!!

Nuccia Quarto Non riesco a leggere

Loretta DeAngelis Mi sembra più che giusto ! Sarebbe meglio poi astenersi dal giudizio definitivo e malevolo di molte persone, dalla critica, perché non siamo a conoscenza completa degli accadimenti che hanno provocato certi fatti e ragioni di tanti comportamenti che potremmo vedere sotto un ‘ ottica deformata !!!

 

Estela Soami‎ a Alessandro Nani Marcucci Pinoli
Nani e i giovani !!!

In Te c’è la forza e il coraggio per un vero cambiamento . . . Hai la capacità di vedere nei giovani quella scintilla di energia vitale. . . e nelle loro parole sai cogliere quella fiamma ardente di buona volontà e desiderio di migliorare . . . pronta a diffondersi sempre di più . . . E quei pochi eletti che sapranno assorbire la Tua forza avranno il coraggio necessario per continuare il cammino che Tu hai indicato . . . e con fiducia continueranno a diffonderlo . . . Sarà un percorso difficile e difficoltoso . . . ma utile a tutta la società. . . ogni ostacolo superato sarà un incentivo a continuare. . .
E quando in molti avranno imparato a camminare seguendo la strada da Te indicata . . . la speranza di un mondo nuovo diverrà realtà . . .
Grazie a Te carissimo Alessandro Nani si è aperta una porta chiusa da troppo tempo . . . la porta di un futuro migliore . . . E ogni conquista di quei giovani . . . sarà una Tua conquista . . . ed ogni loro gioia sarà una Tua gioia . . . e una gioia per la società intera !!! Estela

Tutto questo è merito Tuo e dei giovani di buona volontà che Ti stanno seguendo !!!

Giulio Franzoso In punta di piedi, per non disturbare: “Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di CONTINUARE che conta.”

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Francesco Taronna...

Francesco Taronna

Ieri alle 10:27

Anziana 78 enne, con passato da partigiana, fa arrestare spacciatore!
Si, nel 1945 aveva 5 anni! I giornalisti. . .

Pierfrancesco Marini ,,,nella categoria ASPIRANTI ?

Un vero ed encomiabile "BUON ESEMPIO" !!!...

Rosangela Bertini Le persone di cuore esistono ancora. Per fortuna!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Dovremmo "attrezzarci" per FARE TUTTI qualcosa di BUONO... E non solo dire "BRAVI" a quei pochi che danno il BUON ESEMPIO.

Eh !!!...

Caterina Di Malta Un Miracolo Di Coppia

Rita Mattioli L'inossidabile coppia!

Lilian Rita Callegari complimenti caro NANI e PAOLA ♡♡!!

Regina Resta Congratulazioni

 

Avevo un po' bevuto, ma...

Rita Mattioli Hai lo sguardo.biricchino.

Violeta King · 3 amici in comune

Natalia the Best ...I Love you

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Natalia Kovaleva

Ieri alle 10:39

Buongiorno Pesaro! Мы встречаем утро прекрасным завтраком, солнцем и заплывом в бассейне.
www.alexandermuseum.it
#giornisanpietroburgoinitalia#pesaro#assozioniamiciitaliaerussia

Visualizza traduzione

Pierfrancesco Marini ...SERENITA' ....e BASTA COSI'...

La mia (ex) Scuola elementare...

l' hanno demolita...

Che peccato... che dispiacere...

che dolore...

Io ci andai ... in prima, seconda e terza con la Madre Superiora Suor Amelia... ma c' erano anche Suor Giulietta e Suor Eduardina !!!... Poi i miei figli hanno avuto Suor Lucia e Suor Virginia e mia nipote all' asilo sempre con Suor Giulietta !!!
Inoltre tutti i miei cugini Chiocci !!!...

Daniela Agostini il mio asilo...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

https://ilfastidioso.myblog.it/2017/11/20/andrea-camilleri-in-italia-il-potere-e-in-mano-agli-ignoranti/

Annaleopolda Torreglia Verissimo, tempo della pietra

Maria Grazia Ballarini non hanno cervello--- lo hanno lasciato nelle caverne...

Premesso che in DEMOCRAZIA contano
i numeri e quindi la "maggioranza", la "QUANTITÀ" e NON la "qualità ...

E precisato che quasi l' 80% qui in Italia
NON legge o comunque NON capisce in
pieno quello che legge (come riportato nel mio precedente post)...

Poi possiamo capire sia l' esito delle
Votazioni... sia le relative conseguenze.

Liviana Marchionni Allora cosa vogliamo fare? Eliminare la democrazia? Fare test attitudinali?

Liviana Marchionni .... o eliminiamo o auto eliminiamo fisicamente chi non supera i test?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... a mio avviso... si dovrebbe cercare di fare STUDIARE meglio e di più... cercare di fare AMARE la CULTURA, l' ARTE e l' EDUCAZIONE... per "fare avere ai Cittadini CONSAPEVOLEZZA e LIBERTÀ".

Liviana Marchionni Deve nascere una nuova civiltà.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli No... direi piuttosto che dovrebbe "tornare"... perchè c' era. Comunque ritengo che TUTTI dovrebbero augurarsi di avere molta più CULTURA e CIVILTÀ. Eh !!!

Anna Rita Guerra Ma anche se chi ha cultura non lotta per combattere la causa della crisi che attualmente colpisce l' Italia siamo veramente alla frutta.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Chi ha Cultura fa parte di una piccola minoranza che non conta niente !!!

Anna Rita Guerra Non credo, guardando la nostra storia, sono sempre i più acculturati che prendono l' iniziativa per apportare dei cambiamenti sociali. Poi il popolo li segue

Antonio Nicolò Che siamo nella merda e' un dato di fatto, la maggioranza non ha cultura e valori, non esistono regole ne' meritocrazia. Questo non vuole dire che non debba esserci democrazia! Il sig.re Nani vedo che si sforza di far comprendere che un mondo cosi e' votato al degrado (la nostra realta') e che l'unico modo per risalire la china e' l'impegno, l'onesta', la cultura e l'amore per l'altro. Aggregare le persone perbene e' difficile.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mi sforzo... ma evidentemente non ci riesco neppure un po'... come si può notare !!!

Daniele Lazzari Non mi sembra giusto associare i risultati elettorali allo scarso livello culturale del nostro Paese. Solo pochi giorni fa ho assistito a commenti dei cosiddetti "sconfitti" che hanno inveito contro il Presidente Fico, perchè si erano limitati a leggere il solo titolo di un articolo, travisando ovviamente in maniera plateale i contenuti. Non possiamo comunque tacciare di ignoranza tutti coloro che la pensano diversamente da noi

 

Beh... quando all' amore si unisce anche e

perfino la "complicità"... è il massimo !!!

Lo auguro a Voi tutti !!!...

Rita Mattioli Nani e Paola....l'inossidabile coppia !!! Oltre che belli e complici siete complementari.!

Lilian Rita Callegari complimenti.
Il vostro è un solido connubio.
Un abbraccio, caro NANI e cara Paola.

Lilian Rita Callegari .. grazie e prego.

Paola Bonetti Una bellissima coppia complimenti

Paola Bonetti Mia madre ve lo manda ha visto la foto chiedendo chi siete buona serata

Paola Bonetti Ho fatto vedere la vostra foto mia madre mi ha chiesto ' chi sono ' anche lei vi manda questa rosa

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie 2.000... a Te e alla carissima mamma !!!

Paola Bonetti Grazie complimenti ancora

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!!

Anna Rita Guerra Non tutti sono fortunati nell' incontrare la persona giusta.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Vero !!!... Come è anche vero che non si tratta "SOLO" di fortuna !!!

Rosangela Bertini È bello vedere una coppia Felice e complice!

Miguel Angel Acosta Lara VIVA EL AMOR

Franca Cagnoli Meravigliosi

Amneris Ulderigi Auguri tanti e sorrisi sempre!

 

È il minimo riguardo per la persona la cui passione per la diffusione delle arti e onesto e sincero mecenatismo hanno ispirato questa iniziativa. Quindi grazie a Te caro Nani !!

Lorenzo Dilo Uccellini Grande Nani !! Grazie ancora.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!!

P E S A R O... una volta !!!...

[Ringrazio Fausto Filippini... per queste
bellissime foto !!!]...

Lorena Ulpiani Bellissime, grazie Nani

Anna Rita Guerra Il Kursaal

Miguel Angel Acosta Lara QUE HERMOSO

La mia (ex) Scuola elementare...

l' hanno demolita...

Che peccato... che dispiacere...

che dolore...

Io ci andai ... in prima, seconda e terza con la Madre Superiora Suor Amelia... ma c' erano anche Suor Giulietta e Suor Eduardina !!!... Poi i miei figli hanno avuto Suor Lucia e Suor Virginia e mia nipote all' asilo sempre con Suor Giulietta !!!
Inoltre tutti i miei cugini Chiocci !!!...

Giulio Brolli La poteva acquistare.....allora e ci faceva un bb....

Pierfrancesco Marini ...sono ancora in attesa di un commento, se non di una spiegazione, di una qualunque autorità che - dovendo avere a cuore, anche per ragioni di servizio pubblico, le nostre tradizioni e i luoghi della nostra memoria - sarà stata necessariamente informata del progetto di un siffatto intervento edilizio.... ; sarà una attesa vana ?...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ... vana di sicuro... purtroppo !!!

Pierfrancesco Marini Come vano sarà suppore che i pesaresi ne traggano insegnamento !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ... vanooo di sicuro... purtroppo !!!

Consuelo Picchio Anche la mia !!!

Consuelo Picchio Che peccato!!

Paola Bonetti Ma il motivo qual'è "non frequentavano la scuola primaria , medie , non c'erano i bambini !l'edificio non era sicuro !?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Credo... la concorrenza di un' altra Scuola privata.

Paolo Magnoni O molto più semplicemente ricordava qualche cosa collegata ad un ordine religioso..... Fa parte della manifestazione in piazza con gazebo salsiccia e piadina nello stesso giorno della processione di San Terenzio, oppure l'abolizione di qualsiasi parcheggio per invalidi davanti alla Madonna delle Grazie...... abbiamo un novello Peppone!!!! Ci manca però un Don Camillo!

MEGLIO UNA COSA FATTA CHE 100 DETTE !!!

Alessandro Sartini Bè quello che non fanno i nostri politici, loro esattamente il contrario

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Anche tanti che parlano, criticano, giudicano, condannano chi fa... e Loro non hanno mai fatto niente o ben poco o comunque il minimo necessario... "per campare" !!! (E quasi sempre niente per gli altri e proprio mai nulla di quello che criticano !!! Eh !!!)

Rita Mattioli Più che giusto, Nani caro!

Biagiotti Davide Laura Super vero!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

GiovannaMaria Giordano ha condiviso un video nel gruppo: Proposte per Pesaro.

Ieri alle 18:24

Chiesa di Cristo Re Juan Paradell Solé
Prova..
DOMANI SERA ORE 21,15
CONCERTO
dihttps://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2220110974695585&id=100000901122200

Egidio Spugnini La chiesa del mio amico don Giovanni...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso una foto.

Ross Deste Fantastico!!!!

Egidio Spugnini La grande abbuffata..!!...

Simona Clementoni Spettacolare ciò che è sul tavolo!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Per la prima colazione !!!...

Simona Clementoni Dovrò venire a godermela una colazione simile...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ti aspetto... perchè poi c' è moltissimo altro !!!

Nanda Rago Sguardo ...godereccio di ftonte a tante belle cose!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Anche se non vado matto per i dolci !!! ... Preferisco i primi... Sono un "pastasciuttaro" !!! ( E poi se si arrotola... allora è il massimo !!!)

Nanda Rago Come ti capisco, mio caro Nani, Alessandro Nani Marcucci Pinoli!

Domenico Bavusi Il ...Conte del Grillo

Egidio Spugnini Quello era il marchese.. solo x precisare..!!..

Domenico Bavusi Lo so...ma in questo caso di Conte Trattasi...

Paola Bonetti Se questa è la colazione per pranzo cosa mangi caro Nanni !

Annamaria Servici moooooolto invitanteeeeeee!!!!!

Anna Rita Guerra Quanta buona roba!!

Chicca Sacco Quanta roba

Rita Mattioli Mamma mia Nani quanta bontà!! E i dolci....!!

Rita Fra Esagerato!

Donato Cremonesi Tanto per un assaggio ...buona colazione

Michelangelo Liberti Anche io sono un pastasciuttaro, ma a questo BREAKFAST parteciperei volentieri!!!

Luigi Ferrigno Ma non ti farà male tanta roba,proprio ora che i5s.stanno andando al governo?Va bè Nani ho scherzato,comunque tavolo fantastico.

Carlo Campanari Pastasciuttaro come quasi tutti i non più giovani pesaresi Viva le tagliatelle della mamma o della nonna

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli

8 maggio alle ore 17:35

Anna Rita Guerra Da noi c'è un ristorante che si chiama così LA LUNA NEL POZZO

 

Sono orgoglioso di essere stato invitato dall'Associazione Persona Gentile di Pesaro a tenere una relazione sulla Gentilezza e di esserne diventato socio. Nella foto sono con Umberto Livi, Tiziana Giacoma Gallo e Alessandro Nani Marcucci Pinoli, persone davvero speciali a cui va il mio più profondo ringraziamento. Con loro, ho trascorso una splendida giornata in un meraviglioso contesto ricco di arte. E' stata una vera epifania della Bellezza. Sono rientrato a Bologna carico di energia positiva ed arricchito spiritualmente. Sono certo che l'Associazione riuscirà a diffondere il seme virtuoso della Gentilezza di cui la nostra società ha un immenso bisogno. Nel mio piccolo cercherò di dare, con tutto il cuore, un contributo alla diffusione dei nobili valori che sono sottesi all'essere Persona Gentile. Grazie ancora e ad Maiora ! (Filippo Briguglio)...

Anna Rita Guerra Complimenti!!I Iniziativa riuscita

 

Quanti tuffi ho fatto da questi

trampolini !!!...

Elisabetta Fucili Ezio un caro amico e collega!

Ieri ho trascorso più di 2 ore con il Prof.

Filippo Briguglio... con reciproca "gioia"

intellettuale per avere potuto godere di

rare e piacevoli... "affinità elettive" !!!...

Filippo Briguglio Sine verbis, sed grato animo!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Et ad maiora semper !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Art

20 aprile alle ore 19:55

Giacomo Michelini Tocci Il Rijksmuseum ha una app per inviare le guide direttamente sugli smartphones.

Nuccia Quarto Al macero tutti i cellulari! Stanno rimbambendo la gioventù!

Loredana Marinozzi Purtroppo il mondo sta andando così!

Nicola Vaccari CAPRE

Patrizia Grossi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessandro Sartini Aspettate. Aspettate.... Prima di giudicare stanno leggendo nel telefonino cosa rappresenta l'opera..

Consuelo Picchio Ah beh,allora.....

Bruno Benfenati E' un "disastro" cerebrale di dimensione mondiale! Non credo vi si possa porre rimedio se non limitarne l'uso, per dare spazio alla "formazione"....

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/05/08/renzi-se-si-va-alle-urne-presto-il-leader-del-centrosinistra-sara-gentiloni_c3adb144-6e53-4bc4-9fc2-92f5d5bd5d45.html

Anna Rita Guerra Bella roba!!

Michelangelo Liberti Se si va subito alle urne,prenderete il 9/10%

Giustino Di Gregorio ecco l'ultimo intervento messo in atto, non solo da lui .
come far fuori il movimento e la lega in un colpo solo?
- semplice, facendoli governare

Ieri sera ,all'Alexander Hotel, argomento interessante, atmosfera che mi ha coinvolto sentitamente! La "Gentilezza", un insieme di sfumature sottili del "corredo sensibile" che riconosce in sè, ognuno di noi. "Persona Gentile"è "Persona Sensibile" che dá colore al proprio modo di Essere e di comportarsi...che sa comunicare con garbo, rispetto, eleganza ...la relazione con Se stesso e con gli altri...Un modo che unisce e non separa, un modo che scolora l'indifferenza e l'individualismo, che favorisce la "reciprocitá", il senso di appartenenza tra "persone pensanti" che agiscono con il cuore!Un "Grazie sensibile"a Nani "Persona Gentile", che sempre promuove iniziative di significato e significanti
l'Educazione ai sentimenti, all'Affettivitá, che favoriscono quindi, la "Cultura della Persona".Sorrisi sempre. (Amneris Ulderigi)

Amneris Ulderigi Grazie Nani!Sorrisi sempre

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!!

E continuo a guardare e curare con amore un piccolo-vecchio bonsai che ha bisogno di tante cure per tornare a fiorire per me...

Fabiana Luceri Animo nobile e sensibile

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Fabiana !!!

Paola Bonetti Chi ama i fiori è sesibile "anche loro fanno parte della nostra vita " sentono chi li ama , li cura non li trascura mai caro Nanni vedrai che il tuo bonsai, crescerà bene buona serata

Ieri sera ,all'Alexander Hotel di Pesaro, argomento interessante, atmosfera che mi ha coinvolto sentitamente! La "Gentilezza", un insieme di sfumature sottili del "corredo sensibile" che riconosce in sè, ognuno di noi. "Persona Gentile" è "Persona Sensibile" che dá colore al proprio modo di Essere e di comportarsi...che sa comunicare con garbo, rispetto, eleganza, cortesia ...la relazione con Se stesso e con gli altri. Un modo che unisce e non separa, un modo che scolora l'indifferenza e l'individualismo, che favorisce la "reciprocitá", il senso di appartenenza tra "persone pensanti" che agiscono con il cuore! Un "Grazie sensibile"a Nani "Persona Gentile", che sempre promuove iniziative di significato e significanti l'Educazione ai sentimenti, all'Affettivitá, che favoriscono quindi, la "Cultura della Persona".Sorrisi sempre

Fabio Carmignani e poi essere gentili significa essere Forti !!

 

All' ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL...

3 serate "SUPER"... ECCEZIONALI...

IMPORTANTI !!!...

Beh... sono davvero soddisfatto e ringrazio

TUTTI i tantissimi presenti !!!

Insomma... "FATTI" !!!... "INCONTRI POSITIVI" !!!

(Tra tante polemiche e critiche inutili !!!)...

Ross Deste Complimenti!!!!

IERI : ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL ... Conferenza sull' IMPORTANZA DELLA GENTILEZZA...

Amneris Ulderigi Ieri sera ,all'Alexander Hotel, argomento interessante, atmosfera che mi ha coinvolto sentitamente! La "Gentilezza", un insieme di sfumature sottili del "corredo sensibile" che riconosce in sè, ognuno di noi. "Persona Gentile" è "Persona Sensibile" che dá colore al proprio modo di Essere e di comportarsi...che sa comunicare con garbo, rispetto, eleganza, cortesia ...la relazione con Se stesso e con gli altri. Un modo che unisce e non separa, un modo che scolora l'indifferenza e l'individualismo, che favorisce la "reciprocitá", il senso di appartenenza tra "persone pensanti" che agiscono con il cuore! Un "Grazie sensibile" a Nani "Persona Gentile", che sempre promuove iniziative di significato e significanti l'Educazione ai sentimenti, all'Affettivitá, che favoriscono quindi, la "Cultura della Persona".Sorrisi sempre

Rita Mattioli Verissimo...brava Amneris

Alessandro Nani Marcucci Pinoli GRAZIEEEEEEE !!!

Deanna Spezi La mia educatrice (una suora) ci diceva"L a buona educazione e ' gia ' mezza santita' "

Emidio Mozzoni Che coraggio. Sarebbe che da quella "terra", ripartisse questo seme oramai quasi dimenticato. Grazie pet il coraggio.

Da sx : Vittorio Livi, il Prof. Briguglio, Arch.

Rita Mattioli Complimenti...bravissimi !!

Maurizia Braga Anche da lontano...NON HO DUBBI..!!!! BUON GIORNO ....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Rita !!!

Tiziana Giacoma Gallo Grazie a tutti gli associati che in particolare si sono attivamente dedicati all'evento. Il successo dell'iniziativa è un successo che va condiviso con tutti loro. Noi abbiamo l'onore di rappresentarli

Rita Mattioli E li rappresentate bene !

Maria Luisa Gaudiano Bella relazione ! Molto interessante

HOTEL ALEXANDER MUSEUM PALACE

HOTEL : Conferenza del Prof. Briguglio

sull' IMPORTANZA DELLA GENTILEZZA...

organizzata dall' Associazione "PERSONA

GENTILE" !!!... (Un grande successo per

quantità e qualità del pubblico presente

e per il grande interesse suscitato !!!)...

Amneris Ulderigi Ieri sera ,all'Alexander Hotel, argomento interessante, atmosfera che mi ha coinvolto sentitamente! La "Gentilezza", un insieme di sfumature sottili del "corredo sensibile" che riconosce in sè, ognuno di noi. "Persona Gentile"è "Persona Sensibile" che dá colore al proprio modo di Essere e di comportarsi...che sa comunicare con garbo, rispetto, eleganza ...la relazione con Se stesso e con gli altri...Un modo che unisce e non separa, un modo che scolora l'indifferenza e l'individualismo, che favorisce la "reciprocitá", il senso di appartenenza tra "persone pensanti" che agiscono con il cuore!Un "Grazie sensibile" a Nani "Persona Gentile", che sempre promuove iniziative di significato e significanti l'Educazione ai sentimenti, all'Affettivitá, che favoriscono quindi, la "Cultura della Persona".Sorrisi sempre

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/gianni-letta-1.3895525

Domenico Bavusi Il novello patto di Via Branca

CarlAlberto Amadori no. ma perché?

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Massimiliano Garavalli è con Valentina Basili e altre 18 persone.

23 h · Instagram

Alcuni scatti dello Speech Cocktail di ieri sera. Come descriverlo? Risulta davvero difficile vista la grande mole di elementi e spunti interessanti che sono emersi dall’incontro. Come volevasi dimostrare, noi non siamo una gioventù bruciata, siamo gioventù CHE BRUCIA. Dal nichilismo passivo al nichilismo attivo il passo è breve, basta solo creare uno spazio in cui tutti si sentano liberi di esprimersi e di essere sè stessi. E così è stato, lo Speech Cocktail è andato meravigliosamente. Finalmente i ragazzi (me compreso) hanno trovato un momento in cui dialogare, discutere, ascoltare preziosamente le storie e le idee di tutti. Il dialogo è la stella polare di questi incontri, ma anche di Sistema Critico. In una società dove l’individualismo è portato alle sue estreme conseguenze e dove tutti ci sentiamo più soli, insicuri e sconnessi dalla realtà, lo stare insieme è il primo passo verso una rinascita. Essere attivi, informarsi, parlare e interessarsi a ciò che ci accade intorno non sono rimedi terapeutici contro una malattia, sono la chiave per una vita “degna di essere vissuta” come diceva Socrate, perché non c’è cosa più bella della ricerca e della continua messa in discussione delle nostre certezze. La cultura non è un mondo a sè dove attingere i saperi dell’umanità, la cultura è la nostra stessa essenza che si manifesta nella storia, nella personalità, nelle idee e nelle passioni. Dimenticarci di essa significa rinunciare a vivere. Ecco perché ieri sera 30 ragazzi si sono riuniti non per formalità o per obblighi, ma perché sono vivi e sentono di voler comunicare, ascoltare e imparare. I giovani non sono tutti pigri e menefreghisti come il dibattito pubblico li descrive, i giovani bruciano ardentemente e vogliono imprimere il loro segno sul mondo. Serviva solo un luogo di aggregazione per dirigerne la fiamma, e questo è stato lo Speech Cocktail di ieri sera, il nostro bellissimo aperitivo culturale. Il bello di tutto questo è che non è stato un caso unico, ce ne saranno tanti altri tutti i lunedì, stesso posto e stessa ora. A presto, e grazie!

Un grazie di cuore ad Alessandro Nani Marcucci Pinoli per averci concesso questa meravigliosa opportunità, la sinergia che si è creata è stata subito grandissima.

#speech #speechcocktail #aperitivo #aperitivoculturale #pesaro #tantiragazzi #cultura #arte #politica #dialogo

Barbara Tecchi avrei voluto condividerlo per informare

Barbara Tecchi grazie

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Estela Soami

Ieri alle 11:55

38)

"INCONTRI"
(Per creare un dialogo tra "Belle Persone!")

Non tentare di comprendere la vita
ma vivila pienamente
Solo così la puoi conoscere !!!

Estela Soami © 08.05.2018

Lasciati portare su ali dorate da forze lontane, non frenare con inutili paure il proseguimento di un percorso ormai tracciato e chiaramente espresso, ricorda niente di ciò che è predisposto è troppo, accetta di vivere al massimo e vivrai al massimo !!!
Estela

Foto:
"LA GABBIA"
(l'umanità prima della favola)
Del Conte Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Estela Soami Grazie di cuore carissimo Alessandro Nani !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Luigi Luminati ha condiviso un link nel gruppo: PESARO NEWS.

Ieri alle 13:20

Domenico Bavusi Lo chiameremo invece che patto del Nazzareno, accordo di Via Branca ?

8 maggio 2018 : la nostra spiaggia oggi !!!...

Altro che "stagione lunga" !!!...

Ora P E S A R O è bellissima... ha un mare

stupendo e pulito (bandiera blu !)... ben

12 Musei... e Chiese, Palazzi... 3 Parchi...

ecc. ecc. ... Veramente di tutto !!!...

E avrebbe anche una bellissima spiaggia...

MA... Eh !!!...

(Per fortuna che con questo caldo i miei

Alberghi hanno 4 piscine... altrimenti

non saprei cosa dire ai nostri Ospiti !)...

Sonia Rotili Non ho parole....

Un grande GRAZIE di cuore... mia cara Regina !!!...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Un grande GRAZIE di cuore... mia cara Regina !!!

Regina Resta Grazie a te, per me l'amicizia è una cosa sacra, dura quando c'è stima, rispetto e affetto sincero.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!... (E... altrettanto !!!)

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Rosangela Bertini Grazie e buona giornata a te!

CHE SQUALLORE !!!... Perche' ... certo... io amo la liberta' di opinioni... e a questa mi appello quando esprimo le mie !!!... Tuttavia consentitemi di dire che a tutto c' e' un limite... EST MODUS IN REBUS... Esistono delle REGOLE in tutto... e quindi anche nell' ESTETICA... e nel BUON GUSTO... Ad esempio : la PROSPETTIVA... la SIMMETRIA... l' ACCOSTAMENTO DEI COLORI... ecc. ecc. Pertanto uno potra' anche vestirsi come vuole... con la Sua massima liberta'... pero' se mettera' una cravatra marrone con un vestito blu... io poi saro' libero di pensare e dire che NON ha "BUON GUSTO" !!!... Se un altro liberamente dice che le Opere di Picasso fanno schifo... poi io saro' altrettanto libero di pensare e dire che quel signore non s' intende... non conosce l' Arte Contemporanea... ed e' un IGNORANTE in materia !!!... Eh !!!

Paola Cinti Sono completamente d’accordo con te

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Paola !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Lilian Rita Callegari è con Alessandro Nani Marcucci Pinoli e Lilian Rita Callegari.

28 aprile alle ore 0:43

.. il Conte Alessandro Nani Marcucci Pinoli, amico NANI
che osserva una delle sculture di Criscione Luigi.

Lilian Rita Callegari Buongiorno caro NANI.

Lilian Rita Callegari (... perché, NANI, non è un solitario e solista,... NANI è un coaudivatore del e nel sociale ed è con la comunicazione culturale di tutto ciò che è arte e creazione.. che NANI, vive a lascia vivere il bello ed il criterio individuale rapportati con la realtà interpretata dall ' esperenzialità e dal rispetto ed ascolto e confronto... fra i tanti presenti ai suoi simposi all ' AlexanderMuseum Palace ... in ogni individuo... per ed ai fini dell ' interpretazione dei fatti culturali ed estetici.. .. in maniera di arrivare a delle proposte e conclusioni che pertanto, costruiscono in ogni fruitore una sicura circostanza per vagliare e comprendere ed apprendere che c ' è sempre da imparare.
Lo spirito di base di NANI è che si può sempre
' MIGLIORARE '

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Lilian !!! Gentilisma !!!

Lilian Rita Callegari ..

Grande partecipazione al primo incontro

dello "SPEECH COCKTAIL" per GIOVANI

all' ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL...

Estela Soami Complimenti !!!
Carissimo Alessandro Nani e a Tutti i giovani !!!

Pierfrancesco Marini OTTIMO !!!

Mattia Ferri Ottima partecipazione, bravo Alessandro Nani Marcucci Pinoli!

Lilian Rita Callegari complimenti.. caro NANI

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie !!!

Ma... perchè non ha più quel solito

sorrisino... stampato in viso ?!...

Nuccia Quarto Se taci ci guadagni!

Nuccia Quarto Se taci ci guadagni!

Roberto Cassiani sa che si va alle elezioni viene sostituito dal Di Battista.....gli è andata male anche col Napoli calcio...se vinceva lo scudetto doveva organizzare la festa....come esperto(steward)!!!!!!!!!!

Ora non ride più ...

Michele Michele Porrozzi Di Maio voleva la botte piena e la moglie ubriaca, situazione interessante ma irrealizzabile. Ha preso il gol decisivo, dal Pd, allo scadere e ora, manco fosse Buffon,

Vera Pascucci Peccato che ci sia poco da ridere anche per noi comuni mortali!!!!

Gianfranco Guiducci che dite...gli hanno fatto una legge elettorale contro è non è andato nessuno al dialogo è stato bravo anzi super

Giacomo Bellinazzo anche noi e voi.........................capire di che carne siete?'',tanto per capire...................Uffeliciziamo, O critichiamo solo.

Ho sempre detto, scritto e sostenuto che il

VOLONTARIATO in Italia è diffuso, partecipato

e sentito !!!... (Come tutto ciò che è in mano

ai privati e... libero e lontano dai politici.)...

Loretta DeAngelis SONO I VERI SALVAGENTE!!!

Solo i GIOVANI possono salvarci... con una "RIVOLUZIONE DEL BUON ESEMPIO" e combattendo pacificamente tutti i "cattivi esempi".

Luciano Vedovi Sicuramente non avverrà mai moltissimi giovani possibili rivoluzionari "pacifici" NON sono più in Italia

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ci sono... ci sono !!!

Giovanni Pancari UTOPIA!!!!!!

E passarono gli anni,
i mesi, i giorni...
ma non l' ultima ora.
Si fermò lì la tua vita
e vennero per gli altri
i giorni dei ricordi
e dei rimpianti...
Dei ricordi e dei rimorsi,
delle parole non dette
che si sarebbero dovute
dire... delle incomprensioni,
ma anche dei magici momenti
volati via anch' essi
ma che torneranno...
torneranno sempre.

Rita Mattioli Nani carissimo, riesci a trasformare in poesia anche l'ultima ora di una vita. veramente belli questi versi che non conoscevo !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... per forza di cose... li ho scritti questa notte !!!... Comunque grazie mille !!!

Estela Soami E. . . saranno quei momenti indimenticabili a nutrire i cuori . . .
Dolcissima e intensa . . . lascia nel cuore una scia luminosa !!!
Complimenti Alessandro Nani. !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie mia cara Estela !!!

Estela Soami Prego carissimo Alessandro Nani !!!

Domenico Bavusi Molto, molto bella e profonda,

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille caro Domenico !!!

Graziella Gorgolini Bellissima

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie !!!

Loretta DeAngelis Parole che fanno venire i brividi, parole stupende uscite da un cuore colmo di ardente amore per la vita!Come fonte zampillante di acqua cristallina...gioa nel dolore e speranza che non muore ! Dolcissimo riverbero di luce e delicato profumo che resterà sempre... ! Meraviglia del pensiero che consola ...BELLISSIMA STRUGGENTE..... TIEPIDE LACRIME DI SALE MI SCORRONO NEL VISO ...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mia cara Lori... un grande GRAZIE di cuore !!!

Loretta DeAngelis TU EST UN POETE MERVEILLEUX!!! J’ADORE CETTE POESIE QIU A TOUCHE BLESSE’ MON POUVRE COEUR!!!! CONGRATULATIONS !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Merci bien !!!

Loretta DeAngelis C’EST TOUJOURS UN GRAND PLAISIR POUR MOI ! MERCI MON CHER NANI !

Maria Teresa Infante Bella bella...il passato sempre presente, un pizzico di rimpianti e tanta tanta speranza per sentirci sempre vivi!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie mia cara Maria Teresa !!!

Maria Teresa Infante Prego Nani!

Rosangela Bertini Bellissimi pensieri! Buon pomeriggio!

Paola Bonetti Non dormi di notte e i pensieri corrono , come l'età caro Nani il tempo passa i ricordi restano ( chiedi a me !) Mio padre cerco di fare quello che non ha potuto fare lui :esempio le pitture murali di San Giovanni via passeri Pesaro è una battaglia impari , ma non cedo finché posso Buon pomeriggio ,

Sonia Rotili Quelle parole non dette a volte pesano come macigni e indietro non si può tornare! Complimenti veramente bella!!

Lucia Saudelli Complimenti...è bellissima....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille a tutti !!!

Marynzia Panico Borrelli Verissimo...ma perché é sempre così?

Marynzia Panico Borrelli Quando muore qualcuno é vero,
sento sempre dire le stesse cose,
dai parenti stretti...dagli amici, da conoscenti!
Ma non capisco perché
si aspetta quel momento per capire che non ci si era detto tutto...
e che, non era ancora il momento!
Purtroppo non lo decidiamo noi il nostro "tempo", ecco perché non abbiamo "tempo"
e dobbiamo sempre dirci tutto, parlarci, abbracciarci, guardarci negli occhi, assaporarci, perché quando viene il momento del distacco saremo sazi e non ci costerà
e penseremo alla nostra persona cara con amore, affetto, sapendo che ci sarà sempre vicino con la sua anima!
Troppa fretta, troppo egocentrismo, troppo egoismo ci fa allontanare dagli affetti...non si ha mai tempo o non lo si vuol trovare il tempo?
Forse si pensa che non verrà mai per noi quel distacco, quel momento ed allora ecco che non facciamo caso a ciò che abbiamo sotto mano, a ciò che abbiamo davanti agli occhi...a ciò che abbiamo nel cuore e poi arriva lo scossone e eccoci a piangere e pensare e ripensare alle cose non dette, agli abbracci non fatti ecc.ecc. meglio fermarci prima...non credete???
Mettere un freno al tran tran che prende oggi e guardare la vita con altri occhi!
Non ci si rende conto che la vita corre su di un filo rovente e le braccia non tende ma bensì tutto si riprende finché il cuore poi si rapprende!MN

Claudia Costantin Mi piace molto!

 Buon giorno da P E S A R O... "la CITTÀ

ROMANTICA" !!!....

Claudio Botrugno Buongiorno dal SalentoGestire

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Buon giorno a Te...caro Claudio e alla Tua bellissima Terra !!!

Claudio Botrugno Grazie mille. Ricambio

Rosangela Bertini Buon pomeriggio!

P E S A R O !!!... E anche questa sera

un bellissimo crepuscolo !!!...

Emanuela Francesconi Stupendo

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli

3 maggio alle ore 20:35

Anna Rita Guerra Idea geniale, purché si parli anche di politica e della situazione sociale Italiana.

Ritengo che le DELUSIONI siano proporzinate alle nostre ILLUSIONI errate.
(Nani)

Nanda Rago Vero, a volte sopravalutiamo alcune persone, che poi, ci deludono ampiamente.Non bisognava avere tanta fiducia!

Laura Volante Quando si dà tutto di se stessi ci sono umane aspettative. Ho imparato a dare senza aspettarmi nulla. Fa bene a me essere e esserci. Spesso faccio "l'gnorante" come si dice, ma nulla mi sfugge e...volo sopra sorvolando sui dettagli...

Quanta ipocrisia in giro... e parole parole... su cose che non si conoscono... o che non si faranno mai !!!

Luciano Vedovi Viviamo in un mondo di PAROLAI

Giosetta Guerra Mi hai fatto fare una bella risata...amara. Quante volte ci son cascata io che sono una credulona.

RICEVO (in relazione al mio impegno
a favore dell' EDUCAZIONE e contro
tutti gli atti d' INCIVILTÀ) ...

"Grande Alessandro, a promuovere sempre questi argomenti, che sono alla base di una civilta' tagliare alberi, cosa indegna, sporcare gli angoli intimi che andrebbero rispettati più di ogni altra cosa...un mozzicone gettato si dissolve dopo dieci anni le persone li buttano con non curanza in ogni luogo...bisognerebbe imparare dai giapponesi, cosa vuol dire tutela dell' ambiente, dagli svizzeri.....dagli austriaci, se ti vedono buttare un mozzicone per strada, sono multe salatissime, ed io credo che dovrebbero perfino raddoppiarle....."

Loretta DeAngelis AHHHH ! Hai ragione ma chissà perché i nostri ospiti così rispettosi per il loro ambiente, e per i loro paesi , quando vengono come turisti qui in ITALIA si sentono autorizzati a sporcare indecentemente ; come molti severi tedeschi che io ho visto in Romagna a Riccione a far pipì per strada UNRIACHI DI BIRRA ???? Che ne dici caro NANI , sarà l’aria d’d’ ITALY oppure colpa nostra ???Cio non toglie che Tu abbia indubbiamente ragione !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Estela Soami‎ a Le fan di Nani !!

Ieri alle 8:08

LA BIBBIA

Gocciola ormai l’antica sorgente
che fu fonte inesauribile
e pura per intere comunità.
Ora non resta che bere,
da pre-confezionati contenitori,
liquidi con scadenze ravvicinate.

“Nani”

Estela Soami E poi ci sei Tu carissimo Alessandro Nani
che cerchi in tutti i modi di far tornare a tutti . . . il desiderio di bere a una sorgente di acqua pura e cristallina !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

http://www.primarete.it/it/articolo/le-sculture-di-luigi-criscione-in-mostra-allhotel-alexander-di-pesaro

Rita Mattioli Sono veramente belle

 

Credo nei "GIOVANI validi" e sono certo che solo Loro potranno salvarci !!!

Caterina Di Malta I Giovani VI Hanno Salutato

Caterina Di Malta Come Voi Li Avete Salutati

Caterina Di Malta Della Feccia Italiana Non Interessa Più A Nessuno

Simonetta Bruscia Che considerazioni piene di pessimismo e, forse di rancore. Chissà da cosa sono motivate.
Credo siano fuori luogo e immeritate dal latore di questo post. Che non ha certo bisogno delle mie misere osservazioni per difendere i suoi pensieri. E tuttavia mi sentivo di porre un argine. Orgogliosa della feccia cui Lei si riferisce e a cui mi pregio appartenere, anche se non più freschissima . Ma positiva e piena di fiducia in quelli più giovani di me, a cui voglio lasciare qualcosa di positivo e costruttivo, non solo lamenti e amarezza gratuita e improduttiva.

Anna Rita Guerra Poverini, dai loro un compito difficile dopo tutto il disastro creato

Simonetta Bruscia Non vanno sottovalutati nè compatiti. A me dava e dà fastidio e avendo una figlia adolescente vedo che è la stessa cosa. Ci va fiducia...E poi i problemi ci sono sempre stati da superare. I cambi generazionali sono solo più vicini, ora. Io non dò nessun compito. Io mi sento di dover migliorare, per quello che posso e non apprezzo intorno a me e in me. Non mi ha mica dato compiti nessuno.

Giovanni Pancari Non li conosco e non so dove sono !!!!!! Alex, li tieni tutti per te ???????Gestire

Caterina Di Malta In Italia Il Successo Non Viene Perdonato e Competere Qui A ME NON INTERESSA!!! SONO FELICE E REALIZZATA ALTROVE. Le Notizie Saranno Una Sorpresa LONTANA DALLA PROVINCIA DI PESARO.

Maria Lenti Urbino Si facciano conoscere, però.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mia cara Maria... ci sono giovani bravi... e sono tanti !!! ... Anche ieri sera da me ce n' erano !!!... Ma fanno più "chiasso " i peggiori... anche perchè "fa più rumore una foglia che cade di un intero bosco che cresce"... E poi i media purtroppo riportano solo le notizie peggiori !!!

Maria Lenti Urbino Sì, vero, caro Nani.

Caterina Di Malta Vedrò di tracciare segni indelebili e di vivere una vita all'insegna della spiritualità.

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Antonella Tortora ha condiviso un link nel gruppo: PESARO NEWS.

23 h

https://www.notizieora.it/…/ultimi-sondaggi-la-lega-avanza…/

Rita Mattioli Provo un pò di pena per Mattarella ...!

Anna Rita Guerra Pena??? A me quel venduto fa solo rabbia!!

I commenti di Vittorio Livi e Tiziana Giacoma Gallo, presidente onorario e presidente dell'associazione Persona Gentile; e di Alessandro Nani Marcucci Pinoli sulle iniziative di questa sera all'Hotel Alexander - Hotel Pesaro - Arte Contemporanea.

Rita Mattioli Complimenti grandissimi...!!!

Estela Soami Complimenti vivissimi !!!

Patrizia Sabatini Che bello!!!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Estela Soami

Ieri alle 10:25

Ricordi !!!

In un altro tempo

E mi siedo lì
come mille altre
volte
in un altro tempo
in un'altra vita
a sentire
gli stessi sussurri
di allora
ripetersi dentro
di me
nella profondità
della mia anima
Che riconosce
ogni angolo
ogni piccola pietra
ogni sospiro già
sospirato
allora
E rimango lì
per un tempo
infinito
ad assorbire
luci e ombre
che porto
con me nello
scrigno del cuore
da sempre!

Estela Soami © 09.08.2016
t.d.r.

Galleria: "La loggia di Nani"
- Un luogo pieno di magia! -

Di Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Foto di Estela

Estela Soami Grazie di cuore carissimo Alessandro Nani !!!

A pochi chilometri da P E S A R O... Rocche,

Castelli e Palazzi bellissimi !!!...

Emanuela Francesconi Troppo belli, da vedere, rivedere...

Rosangela Bertini Bellissimi!

Giulio Brolli Forse indicare anche i nomi delle location...gioverebbe

Vincenzo Fraternali Grilli E anche splendidi giardini...Gestire

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli

3 maggio alle ore 17:36

I più si fermano alle sole apparenze e purtroppo mai riescono a raggiungere la sostanza e la verità.

Rita Mattioli Raggiungere la sostanza è più complicato , ci vuole sensibilità e spirito.critico...!!

Le mie adorate peonie !!!...

Bruna Bartolucci Sono bellissime specialmente quelle doppie.

Rita Mattioli Che belle! Le mie ancora non sono fiorite !

Maurizia Braga Le mie incominciano ..le adoro ...,come i mughetti ....come i tulipani.. Buongiorno a TUTTI..

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Buon giorno a Te e a tutti !!!

Anna Ripanti È da sempre il mio fiore preferito

Iside Pinoli Bellissime, le mie sono rosaGestire

Elisabetta Marchionni Marchionni Le adoro!! Il mio fiore preferito !!! Buongiorno

Paola Bonetti Buon pomeriggio Nani ho perso tutta la mattina per registrare da un cd le pitture murali eseguite da mio padre enzo bonetti quando era militare non è venuto molto bene 'mi hanno aiutato non sono molto brava volevo mandarlo a glucomaria Glaucomaria Martufi spero che riesce ha vedere

 

Lilian Rita Callegari è con Lilian Rita Callegari e Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

28 aprile alle ore 0:43

.. il Conte Alessandro Nani Marcucci Pinoli, amico NANI
che osserva una delle sculture di Criscione Luigi.

Lilian Rita Callegari Buon Giorno, caro Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Buon giorno !!!

Ross Deste Splendida luce!

Lilian Rita Callegari ... anche se piove, oppure se c ' è il sole... l ' Uomo che sente dentro la bellezza del CREARE. .. è propositivo e felice

 

Alcyone/La pioggia nel pineto

Gabriele D'Annunzio - Alcyone (1903)

Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Ascolta. Piove
dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove su i pini
scagliosi ed irti,
piove su i mirti
divini,
su le ginestre fulgenti
di fiori accolti,
su i ginepri folti
di coccole aulenti,
piove su i nostri vólti
silvani,
piove su le nostre mani
ignude,
su i nostri vestimenti
leggieri,
su i freschi pensieri
che l’anima schiude
novella,
su la favola bella
che ieri
t’illuse, che oggi m’illude,
o Ermione.

Odi? La pioggia cade
su la solitaria
verdura
con un crepitìo che dura
e varia nell’aria
secondo le fronde
più rade, men rade.
Ascolta. Risponde
al pianto il canto
delle cicale
che il pianto australe
non impaura,
né il ciel cinerino.
E il pino
ha un suono, e il mirto
altro suono, e il ginepro
altro ancóra, stromenti
diversi
sotto innumerevoli dita.
E immersi
noi siam nello spirto
silvestre,
d’arborea vita viventi;
e il tuo vólto ebro
è molle di pioggia
come una foglia,
e le tue chiome
auliscono come
le chiare ginestre,
o creatura terrestre
che hai nome
Ermione.

Ascolta, ascolta. L’accordo
delle aeree cicale
a poco a poco
più sordo
si fa sotto il pianto
che cresce;
ma un canto vi si mesce
più roco
che di laggiù sale,
dall’umida ombra remota.
Più sordo, e più fioco
s’allenta, si spegne.
Sola una nota
ancor trema, si spegne,
risorge, trema, si spegne.
Non s’ode voce del mare.
Or s’ode su tutta la fronda
crosciare
l’argentea pioggia
che monda,
il croscio che varia
secondo la fronda
più folta, men folta.
Ascolta.
La figlia dell’aria
è muta; ma la figlia
del limo lontana,
la rana,
canta nell’ombra più fonda,
chi sa dove, chi sa dove!
E piove su le tue ciglia,
Ermione.

Piove su le tue ciglia nere
sì che par tu pianga
ma di piacere; non bianca
ma quasi fatta virente,
par da scorza tu esca.
E tutta la vita è in noi fresca
aulente,
il cuor nel petto è come pèsca
intatta,
tra le pàlpebre gli occhi
son come polle tra l’erbe,
i denti negli alvèoli
son come mandorle acerbe.
E andiam di fratta in fratta,
or congiunti or disciolti
(e il verde vigor rude
ci allaccia i mallèoli
c’intrica i ginocchi)
chi sa dove, chi sa dove!
E piove su i nostri vólti
silvani,
piove su le nostre mani
ignude,
su i nostri vestimenti
leggieri,
su i freschi pensieri
che l’anima schiude
novella,
su la favola bella
che ieri
m’illuse, che oggi t’illude,
o Ermione.

Melania Davila Secondo me una delle poesie piu belle della nosta letteratura ed oltre, meraviglia!
Grazie e buona serata.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego e... altrettanto a Te mia cara Melania !!!

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Chiove. Na gucciulella cade ‘ncopp a ‘na rammera…
Tic tac, tic tac, tic tac… Hiii! Scassamient’o...

Benedetta Caterina Si, piove!!

Rachele Bruni Prenestino Napoletano Doc complimenti

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Di Chiaia !!!...

Lilian Rita Callegari .. napulitana è ... la poesia ? !?!?!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Si !!!

Nuccia Quarto Le sai tutte!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Magari !!!... Ma... quasi !!! (Me ne mancano 2 o 3 !!! Ahahahah !!!)

Rosangela Bertini Anche da me Piove!!!

Riassumendo... ecco il calendario :

1) Domani, venerdi ore 19
all' ALEXANDER M.P.H. : Serata delle
Arti con Poesie, Video e Fotografie.

2) Lunedi ore 19 e seg. all' ALEXANDER :
"SPEECH Cocktail" per la "RIVOLUZIONE
DEL BUON ESEMPIO" (Con eventuale "cena
speciale" su prenotazione : 0721.34441)

3) Martedi 8 ore 18,45 all' ALEXANDER M.
per la "PERSONA GENTILE" : Conferenza
del Prof. FILIPPO BRIGUGLIO.

4) Mercoledi 9 ore 21 al Teatro Rossini :
"IMPREPARATI" dell' Accademia di Belle
Arti di Urbino con Prof. Calcagnini.

Vi aspetto !!!

Loretta DeAngelis I WISHHHHHHHH

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un video.

Bruna Bartolucci Stupenda

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Ieri alle 10:49

Avere a cuore gli altri ed impegnarsi di conseguenza regala una coscienza pulita e tante delusioni.

Rita Mattioli L'importante è la coscienza pulita....!!!...!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli È vero... non ha prezzo... mia cara Rita !!!...

Laura Volante irrinunciabile

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli

1 maggio alle ore 18:24

Mi auguro solo di non aver mai fatto

piangere una donna, in vita mia...

nè un bimbo, nè un qualsiasi essere

VIVENTE ...

Franco Rocca Nani, sei una bella persona!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mulle... caro Franco !!!

I miei cari fiori primaverili !!!...

Rita Mattioli Certo.che nel Tuo Paradiso Terrestre non manca nulla !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille !!!

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Rita Mattioli Un Buongiorno alla Tua Pesaro che anche io amo.!

Per fortuna tutto quello che ho fatto per

me... mi ha dato grandi soddisfazioni,

mentre "il tanto" che ho fatto per gli altri

ha ottenuto limitati risultati... se

paragonati all' impegno e ai sacrifici

fatti... ma qui, in tali casi... sono questi

che contano...

Rita Mattioli Troppo modesto , Nani carissimo, non poche ma tante e imperiture sono quelle che Tu definisci "COSE" ma cose non sono, parleranno di Te per sempre..!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Rita !!! Gentilissima !!!

 

Avere a cuore gli altri ed impegnarsi di conseguenza regala una coscienza pulita e tante delusioni.

Luigia Paglia Esatto

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post

Lilian Rita Callegari è con Lilian Rita Callegari e Alessandro Nani Marcucci Pinoli.

28 aprile alle ore 0:43

.. il Conte Alessandro Nani Marcucci Pinoli, amico NANI
che osserva una delle sculture di Criscione Luigi.

Lilian Rita Callegari ... grande Alessandro Nani Marcucci Pinoli, amico NANI, (durante i simposi con effetti di aggregazione e condivisione... all ' AlexanderMuseum Palace ogni settimana del mese ) promotore di eventi che aggiornano l ' Arte e la dialettica ed il pensiero culturale estetico filosofico ai giorni nostri

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Lilian !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Lilian Rita Callegari è con Annamaria Servici.

28 aprile alle ore 0:25

Criscione Luigi
scultore...
all ' Alexander Museum Palace di Alessandro Nani Marcucci Pinoli
PESARO

Lilian Rita Callegari Buongiorno, caro Alessandro Nani Marcucci Pinoli

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13334585/sergio-mattarella-dopo-direzione-pd-incarico-premier-alessandro-pajno.html#.WunhbV9fklU.facebook

Anna Rita Guerra Mattarellaaaa, il popolo ha dato i voti al Centro Destra, che deve formare il governo. CAPITO???

Rita Mattioli Penso che Mattarella non voglia un Salvini al governo !!
È la mia modesta opinione

Caterina Di Malta Il primo abusivo è lui

Mauro Falcioni Ma Di Miao si suicida

Daniela Agostini sia fatta la volontà di mattarella...

Non sono arrabbiato perché mi hai mentito, sono arrabbiato perché d'ora in poi non posso più crederti.

- F. Nietzsche

Laura Volante Eh...

Eva Gellmann Bellissimo

Nuccia Quarto Esatto! Mi succede con un’amica che mente sempre anche senza ragione!

Regina Resta A chi lo dici... purtroppo nella vita si incontrano persone false

Antonella Alfonsi Si é così

Antonietta Andreoli Di Virgilio Nani, ma che fai, sei deluso come Di Maio?

Osvalda Falghera Grande verità!

Georgia Cappelli Stupenda

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

https://www.fanpage.it/la-lega-vola-e-supera-il-21-nei-sondaggi-il-66-degli-elettori-non-vuole-un-governo-pd-m5s/

Giustino Di Gregorio interessante " Per quanto riguarda la fiducia degli italiani nei leader, il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni guida la classifica guadagnandosi il 52% "

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli

29 aprile alle ore 14:57 ·

Ciò che più mi turba è quando chi ha ragione deve soccombere... come quando chi è innocente viene condannato e incarcerato.

 

Rita Mattioli Spesso chi ha ragione tace se ha di fronte un saccente convinto che le sue idee siano vangelo !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Anche !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli

1 maggio alle ore 10:27 ·


Pavidi, ignavi, paurosi, codardi...
dicono e non dicono... se gettono il sasso nascondono la mano e temono anche l' ombra loro.

Franco Rocca AGGIUNGEREI VIGLIACCHI.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Rientrerebbero tra gli ignavi e i codardi... ma aggiungiamoli senz' altro !!!

"CHI MALE FA (o farebbe) MALE PENSA." ... E poi non c' è niente da fare. I loro pregiudizi sono più forti di ogni dimostrazione.

Loretta DeAngelis Uno sport mentale molto diffuso

Istinto

2018-05-01 | A. Nani Marcucci Pinoli

Di A. Nani Marcucci Pinoli -

Per istinto, intendiamo:

La spinta interna, congenita e immutabile, ad agire e comportarsi in un determinato modo, che, sebbene indipendente dall'intelligenza, può essere da questa modificata, regolata, repressa; com., impulso naturale, inclinazione o disposizione innata.

-"i. di conservazione"

- 2. generic.non com. :
Tendenza di ordine fisico oltre che biologico.

Queste sono le definizioni.

E sappiamo che anche gli animali ce l'hanno... ma, al contrario di questi, l'uomo può (e dovrebbe) grazie all'intelligenza... modificarlo, regolarlo e esprimerlo, a seconda delle circostanze e esigenze.

Pertanto gli uomini hanno l' istinto di conservazione della specie, quindi alla sopravvivenza, con tutto ciò che ne consegue: nutrimento, difesa, procreazione, ecc. Ma poi ci sono gli istinti cosiddetti "bestiali"... che di norma poi non hanno nemmeno le bestie. E sono la cattiveria, la malvagità, ecc... che portano a fare del male e uccidere quando non ce ne sarebbe neppure bisogno, perché, ad esempio, sappiamo che gli animali uccidono altri animali solo per cibarsi, per sopravvivere... mentre l'uomo molto spesso lo fa proprio solo per malvagità e per mancanza di quell'intelligenza che dovrebbe portare a modificare, regolare, reprimere le proprie azioni sbagliate. E quando viene a mancare questa intelligenza individuale dovrebbe entrare in azione la prevenzione della Società... e, qualora non bastasse, occorrerebbero le punizioni... possibilmente educative.

Ma purtroppo sappiamo che queste attività molto raramente vengono svolte per tempo e/o con successo.

Rita Mattioli Chiaro e lapidario...tutto giusto

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Rita !!!

"Bisogna raggiungere una certa CULTURA per riconoscere la propria IGNORANZA."
Altrimenti si è IGNORANTI veramente senza saperlo.

Giulio Franzoso e come disse il grande "Principe": io modestamente lo nacqui !!

Giosetta Guerra So di non sapere

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh.... "non si nasce imparati !"... Bisogna studiare... studiare... studiare.

Paola Bonetti Sono convinta sempre più che studiare come dici tu sia molto importante ( da piccoli fino alla fanciullezza chi vul studiare capirà quanto sia importante Cia Nani

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti !!! Verissimo !!!

Giulio Franzoso Nel rovescio di ogni cosa, vi è anche il contradditorio!! Anche se di forma ilare, trova i suoi sostenitori..?? "Lei sarebbe giusto", mi disse un critico, "è distaccato e egocentrico, dovrebbe solo essere un po' più serio, cerchi di sensibilizzare il dolore, la disperazione, la faccia è abbastanza patita, lei è nato per fare la persona colpita da grave lutto, ma mi raccomando: soffra, la cultura lo esige !"
La cultura…? Ne ha ammazzati più la cultura della bomba atomica!...........da Giorgio Gaber. Febbrosario 1974/75

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Un grande Cantante e un discreto comico !!!

Giulio Franzoso era GIORGIO GABER...!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Lo so... Lo conoscevo personalmente... "Scendeva" sempre al Grand Hotel Vittoria quando veniva a Pesaro !!!

Che figlio !!!...

404 "Mi piace" ... 128 Commenti... 40 Condivisioni !!! ... GRAZIE 2.000 da Fabrizio e me !!!

Estela Soami Complimenti vivissimi !!!

 

Non avere le basi porta a non capire o a capire male, "fischi per fiaschi", perché poi mancano anche la Logica e la Dialettica.

Maurizia Braga Caro ,carissimo Amico Alessandro Nani Marcucci Pinoli...dovresti scrivere un nuovo Vangelo laico ....!!!
Non scherzo!!!!!

Il fatto che molti, troppi, NON CAPISCANO bene, al 100%, quello che leggono... è gravissimo. Poi si convincono di cose sbagliate !

Chicca Sacco Già

Loredana Mencarelli Perché non sanno leggere proprio...sei sempre molto chiaro,almeno per me...Buongiorno Alessandro

Piero Faccini Purtroppo è una grave verità caro Nani

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ne ho avuto la riprova anche stamani !!!

Paola Ferraris No no, lo capiscono ma soffrono di personalità multiple

Paola Ferraris Eiettali il più possibile

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Alcuni... ma altri non capiscono proprio... ed altri ancora capiscono fischi per fiaschi !!!

Silvio Picozzi La gente non è stata educata a leggere e a riflettere sull'argomento in questione. Lo dimostra per esempio il fatto che molti sono convinti di "aver letto il giornale" al bar con la tazza del capuccino in mano. Su Facebook è ancora peggio perché la notizia deve essere di pochissime parole anzi meglio riassunta con una immagine. Ecco l'origine di tanti malintesi.

Maria Giuseppina Tommesani A volte si capisce quello che si vuole, non volendo considerare le argomentazioni che contrastano con le convinzioni che ci siamo formate in precedenza

Davani Paolo-Agostino ...già, e si vedono anche le conseguenze.

Roberto Renzi Perche' se gli parli, anche facile e lentamente, capiscono? Io faccio disegnini per spiegare mentre parlo a volte

 

Non finirò mai di ringraziare i miei bravissimi e esigentissimi PROFESSORI di Italiano, Storia e soprattutto LATINO e FILOSOFIA !

Giulio Brolli Oggi i professori vengono presi a monetine insulti minacce....cosa succede.?

Daniela Fontana Anch'io!

Maria Giuseppina Tommesani Anche io ringrazio tutti gli insegnanti che ho avuto e anche i miei genitori che non mi hanno mai difeso se prendevo un brutto voto, ma mi dicevano di studiare di più e meglio

Davani Paolo-Agostino ...grande fortuna, averne avuti.

Fabio Carmignani Mi sembra un pò tardi! Ma forse ci sono ancora ?

Rita Mattioli Pure io ..
Come sono contenta della mia carriera da insegnante svolta all'insegna del dovere; dello studio e del.RISPETTO....!!

Maurizia Braga Cara, Carissima Rita Mattioli....come ti capisco !!!!

Il 70 per cento degli italiani è analfabeta (legge, guarda, ascolta, ma non capisce.

10/01/2017

Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo rispetto alla realtà, che avvicina la cifra autentica all'80 per cento. E questo vuol dire che tra la gente che abbiamo attorno a noi, al caffè, negli uffici, nella metropolitana, nel bar, nel negozio sotto casa, più di 3 di loro su 4 sono analfabeti: sembrano “normali” anch'essi, discutono con noi, fanno il loro lavoro, parlano di politica e di sport, sbrigano le loro faccende senza apparenti difficoltà, non li distinguiamo con alcuna evidenza da quell’unico di loro che non è analfabeta, e però sono “diversi”.

Quel è questa loro diversità? Che sono incapaci di ricostruire ciò che hanno appena ascoltato, o letto, o guardato in tv e sul computer. Sono incapaci! La (relativa) complessità della realtà gli sfugge, colgono soltanto barlumi, segni netti ma semplici, lampi di parole e di significati privi tuttavia di organizzazione logica, razionale, riflessiva. Non sono certamente analfabeti “strumentali”, bene o male sanno leggere anch’essi e – più o meno – sanno tuttora far di conto (comunque c'è un 5 per cento della popolazione italiana che ancora oggi è analfabeta strutturale, “incapace di decifrare qualsivoglia lettera o cifra”); ma essi sono analfabeti “funzionali”, si trovano cioè in un'area che sta al di sotto del livello minimo di comprensione nella lettura o nell'ascolto di un testo di media difficoltà. Hanno perduto la funzione del comprendere, e spesso – quasi sempre - non se ne rendono nemmeno conto.

Quando si dice che quella di oggi non è più la civiltà della ragione ma la civiltà della emozione, si dice anche di questo. E quando Bauman (morto ieri, grazie a lui per ciò che ci ha dato) diceva che, indipendentemente da qualsiasi nostro comportamento, ogni cosa é intessuta in un discorso, anche l’ “analfabetismo” sta nel “discorso”. Cioè disegna un profilo di società nella quale la competenza minima per individuare una capacità di articolazione del proprio ruolo di “cittadino” - di soggetto consapevole del proprio ruolo sociale, disponibile a usare questo ruolo nel pieno controllo della interrelazione con ogni atto pubblico e privato – questa competenza appartiene soltanto al 20 per cento dei nostri connazionali.

È sconcertante, e facciamo fatica ad accettarlo. Ma gli strumenti scientifici di cui la linguistica si serve per analizzare il rapporto tra “messaggio” e “comprensione” hanno una evidenza drammatica.

Non è un problema soltanto italiano. L’evoluzione delle tecnologie elettroniche e la sostituzione del messaggio letterale con quello iconico stanno modificando un po' dovunque il livello di comprensione; ma se le percentuali attribuibili ad altre società (anche Francia, Germania, Inghilterra, o anche gli Usa, che non sono affatto il modello metropolitano del nostro immaginario ma piuttosto un'ampia America profonda, incolta, ignorante, estremamente provinciale) se anche quelle societá denunciano incoerenze e ritardi, mai si avvicinano a queste angosciose latitudini, che appartengono soltanto all'Italia, e alla Spagna.

Il “discorso” è complesso, e ha radici profonde, sociali e politiche. Se prendiamo in mano i numeri, con il loro peso che non ammette ambiguità e approssimazioni, dobbiamo ricordare che nel nostro paese circa il 25% della popolazione non ha alcun titolo di studio o ha, al massimo, la licenza della scuola elementare. Non è che la scuola renda intelligenti, e però fornisce strumenti sempre più raffinati – quanto più avanti si vada nello studio - per realizzare pienamente le proprie qualità individuali. Vi sono anche laureati e diplomati che sono autentiche bestie, e però è molto più probabile trovare “bestie” tra coloro che laurea e diploma non sanno nemmeno che cosa siano. (La percentuale dei laureati in Italia, poi, è poco più della metà dei paesi più sviluppati.)

Diceva Tullio De Mauro, il più noto linguista italiano, ministro anche della Pubblica Istruzione (incarico che siamo capaci di assegnare perfino a chi non ha né laurea né diploma – e questo dato rientra sempre nel “discorso”), che più del 50 per cento degli italiani si informa (o non si informa), vota (o non vota), lavora (o non lavora), seguendo soltanto una capacità di analisi elementare: una capacità di analisi, quindi, che non solo sfugge le complessità, ma che anche davanti a un evento complesso (la crisi economica, le guerre, la politica nazionale o internazionale) è capace di una comprensione appena basilare.

Un dato impressionante ce l'ha fatto conoscere ieri l'Istat: il 18,6 per cento degli italiani – cioè quasi uno su 5 – lo scorso anno non ha mai aperto un libro o un giornale, non è mai andato al cinema o al teatro o a un concerto, e neppure allo stadio, o a ballare. Ha vissuto prevalentemente per la televisione come strumento informativo fondamentale, e non é azzardato credere – visti i dati di riferimento della scolarizzazione – che la sua comprensione della realtà lo piazzi a pieno titolo in quell'80 per cento di analfabeti funzionali (che riguarda comunque un universo sociale drammaticamente molto più ampio di questa pur amara marginalità). E da qui, poi, il livello e il grado della partecipazione alla vita della società, le scelte e gli stili di vita, il voto elettorale, la reazione solo di pancia – mai riflessiva – ai messaggi dove la realtà si copre spesso con la passione, l'informazione e la sua contaminazione con la pubblicità e tant'altro che ben si comprende. È il “discorso”.

Il “discorso” ha al centro la scuola, il sistema educativo del paese, le scelte e gli investimenti per la costruzione di un modello funzionale che superi il ritardo con cui dobbiamo misurarci in un mondo sempre più aperto e sempre più competitivo. Se noi destiniamo alla ricerca la metà di un paese come la Bulgaria, evidentemente c'è un “discorso” da riconsiderare.

(Questo testo è un omaggio a Tullio De Mauro, morto nei giorni scorsi, che ha portato la linguistica fuori dalle aule dell'accademia, e l'ha resa uno degli strumenti fondamentali di analisi di una società)

Gianfranco Cenci Non so se la percentuale rispecchia la realtà, ma sicuramente il 50%, per constatazione diretta!

Giosetta Guerra Aggiungiamo che molti analfabeti funzionali pretendono di giudicare e di criticare e molti anche di governare.

Giosetta Guerra I social poi hanno accorciato le distanze e soprattutto le remore. È difficile confrontarsi con chi in buona fede fa un uso improprio della lingua italiana.

Domenico Bavusi Pensavo solo il 35%

Alessandro Nani Marcucci Pinoli No... l' 80% !!!... E lo si vede, lo si sente e lo si legge !!!

Domenico Bavusi E va beh... se insisti

Alessandro Nani Marcucci Pinoli No ... Non solo io... Leggi gli articoli... anche qui sopra !!!

Sergio Ferri Infatti perché c'è caos? Perché proprio queste persone non sanno capire le priorità.....

Consuelo Picchio E’ proprio così!

Gianfranco Guiducci PREGO STUPIDA

Federica Tesini Non solo gli italiani...

Il mio ultimo articoletto su MONITORAGGIO ATTIVO...

Estela Soami Complimenti carissimo Alessandro Nani !!!
Come sempre è molto interessante leggerTi !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

http://www.today.it/economia/allarme-confesercenti-negozi-chiusi.html

Giovanni Montesi Ridiamo fiato alle botteghe sotto casa, sono questi i risultati dei grandi "Centri Commerciali"; politiche dettate dall'alto a discapito di tutti!

Domenika Szecsanova E volontà di crisi dell diktat BCE e governi fantocci .

Favero Silvana I poveri sono triplicati in 10 anni, è preoccupante..., le statistiche dicono che si peggiorerà tra un anno...

Pierpaolo Loffreda Agghiacciante! Che disastro...

Vera Pascucci E questo non è da imputare ai 5 stelle spero. Dico questo x che' è tutto uno sputare sui penta stellati . Così ci hanno ridotto gli altri. ...............

Pierpaolo Loffreda E' vero. Ma la "ricetta" a 5 stelle potrebbe portarci a stare molto peggio: ad esempio 40 miliardi di euro all'anno, da prendere in prestito (cioè sulle spalle di tutti), per dare 800 euro al mese a chi, quasi sempre, fa un lavoro in nero, e in quel modo potrebbe arrotondare...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

http://www.tgquotidiano.net/2018/04/26/finita-la-sobrieta-dei-5-stelle-per-fico-auto-blu-e-20-uomini-di-scorta-2/

Giulio Franzoso Alla faccia di PERTINI..?

Edda Bassi Ma delle fandonie non vi stancate mai?

Giulio Franzoso Domenica del Corriere: " così, ridevano..!!"

Iside Pinoli Non sono fandonie, è verità!

Giulio Franzoso Iside Pinoli l'eterno fluire e ognuno ha la sua verità che portano ad una incomunicabilità ?

Iside Pinoli Chi semina vento raccoglie tempesta ed ora mi sembra che è arrivato il tempo di raccoglierla,anni di insulti e cattiverie gratuite ora auguro a questi buzzurri di raccogliere quello che hanno seminato!

Annalisa DI Donna Ci stiamo rendendo ridicoli, usando la loro tattica, qualsiasi cosa faccia, non va bene. Pensiamo al bene dell’Italia, questi giochetti social, lasciamoli ai poveretti. La politica divenuta siparietto televisivo e social, è quanto di peggio si possa fare, per un paese in crisi come il nostro, serve impegno, serietà e scopi comuni, di cui non si vede traccia. Sono molto preoccupata per il mio futuro quello delle mie figlie e di tutti gli italiani che sono precari o peggio senza lavoro, con un governo che ti tassa fino all’inverosimile e ti porta al fallimento. I cinque stelle sono il frutto della mala politica, ora chi pagherà per questo? Io sono già in fila.

Francesco Calcagnini Don Alfonso:
L'amante che si trova alfin deluso,
Non condanni l'altrui,
Ma il proprio errore.
Giacchè giovani, vecchie e belle e brutte,
Ripetete con me:
Così fan tutte!
"Cosi fan tutte" Mozart

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Il bello è che per anni hanno criticato tutti e di più... ma ora che vengono criticati i loro... non si può... è sbagliato... ecc. ecc. !!! Eh !!!

Giacomo Bellinazzo Non sono 5 stelle , ma tante critiche e nessuna idea di futuro?????????????? chi ?????????????? Attendo risposte ,non solo critiche di qualsiasi colore.Giustoooooooooo

Giorgio Secondini X diversi politici, la scorta dovrebbe servire x portarli in galera,x altri il ministero dell'interno decide di abbondare.

Cinzia Formica Basta dire cavolate su Fico

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ma... su quelli del Pd, Lega e FI... si possono dire ??!... (Perchè ne avete dette tante negli ultimi anni !!! Eh !!!

Giulio Franzoso Da aggiungere: quelle non lette e sentite...!!!

Daniele Lazzari Fin quando ci limiteremo a esprimere pareri e sentenze limitandoci a leggere solo i titoli degli organi d'informazione, senza informarci in maniera compiuta, questo Paese non avrà futuro.
A questo proposito, esprimo la mia totale avversione nei confronti di questa tipologia di "discussione" volta esclusivamente ad alterare la realtà delle cose e ad esacerbare ulteriormente gli animi delle persone, già duramente provati dalle condizioni del Paese e dal bombardamento mediatico di organi d'informazione palesemente ed inevitabilmente di parte.

Giulio Franzoso ma mi faccia..un piacere...!!

Maurizio Crisci Lei non ha letto

Daniele Lazzari Giulio Franzoso. Mi dica, se posso cercherò di accontentarla ben volentieri

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mio caro Daniele... si potrebbe dire che Voi siete stati i Maestri per un decennio... Ne avete dette TANTE... TUTTE... E DI PIÙ !!! Ora gli altri hanno imparato !!!... Ma... ora che tocca agli altri... non si può più ???!!! Eh !!!

Giulio Franzoso come riportavo prima, in altra nota..:l'eterno fluire e ognuno ha la sua verità che portano ad una incomunicabilità ?

Daniele Lazzari Mio caro Alessandro, mi spiace contraddirla, ma il "voi" è fuori luogo: io non sono schierato con nessuna parte politica.
Ciononostante mi spiace dover commentare queste tipologie di post in quanto sicuramente non giovano a nessuno, anzi creano un solco sempre più profondo tra tutti noi.
Se pensiamo ancora di vivere in un Paese civile, penso che sia opportuno evitare di alimentare discussioni sul web, confrontando le nostre opinioni seduti attorno a un tavolo.
In ultima analisi penso che non dovremmo MAI DIMENTICARE che tutti aspiriamo al benessere del nostro Paese e a quello dei suoi residenti, risultato che è possibile conseguire solamente sommando i contributi di pensiero di noi tutti, liberandoci da ogni possibile pregiudizio e/o simpatie di parte.
Abbiamo problemi che attendono risposte: non facciamoli aspettare

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ok !

Maria Rizescu Vi informo che a fico è stata imposta .l,auto blu ma lui non la usa.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli E... scusa... dove l' hai letto ?!

Maurizio Crisci Sull'articolo che hai postato...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli !!!

Maria Rizescu Solo in casi particolari.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ambè !!! Ecco !!!

Maria Rizescu Caro nani si sono dette tante cose a vicenda importante dire cose vere non bla bla bla.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti !!! E invece Voi Grillini per anni ne avete dette di tutte !!!

Vera Pascucci Io penso che avendo TV e giornali tutti di parte. ......di altra parte ovviamente , sia difficile leggere qualcosa di positivo su di loro. Io vedo un tunnel senza uscita x colpa di tutti

Maria Rizescu Io una ho sempre difeso la verità senza offendere ed essere arroga te e tanto meno stare in cattedra e sentenziare.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ok !!!

Maria Rizescu Come ok nani allora sei d,accordo con me.

Antonietta Andreoli Di Virgilio Esattamente come gli altri! .... Facile criticare al di fuori del sistema!!

Paolo Torcolacci ( tanto per infangare) è per protocollo di stato sign. Pinoli .meglio evitare queste notizie...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... Tu postane altre !!!

Antonietta Andreoli Di Virgilio Di Maio è soltanto un GRILLOMANE!! ... Per non dire MEGALOMANE!!

Walter Giovannetti Siete davvero patetici... Siete stati complici di 30 anni di ruberie... Tollerate gente come Sgarbi Berlusconi... Poi criticate ste robe.. 5 stelle sbagliano.. Ma quando vedo che le critiche arrivano.. Solo da un lato.. Vi dico andate tra la gente... Non parlate con artisti... Parlate con la gente..poi parlate di cultura, la cultura e 'stata distrutta da Berlusconi e da gente come Poletti.. Che invita i nostri figli a non studiare.. Perché serve più il calcetto, che il merito...

Walter Giovannetti Poi avere venti tv contro.. Fa scena.. Caro Nani lei non parla mai male di Renzi.. Come mai.. Io sono di sinistra.. Ma lei mai parla male solo dei 5 stelle

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ti sbagli anche questa volta !!!... Ho scritto "MALE" di Renzi tante volte... anche ieri... e comunque critico TUTTI quando per me sbagliano. Solo che Voi Grillini ... che avete criticato per anni... ora non volete essere criticati... neppure per comportamenti incredibili e vergognosi.

Daniela Agostini Assolutamente sopravalutato!!!

Walter Giovannetti Io non sono grillino. Io sono un socialista.. Ho sempre detestato.. I leader forti.. Tipo Grillo.. Renzi.. Ma ribadisco io noto critiche.. A senso unico...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli E Ti sbagli... Poi... non sarai Grillino... ma li difendi sempre.

Walter Giovannetti Guardi io li critico spessissimo.. Mi fa ridere chi da uomo di cultura immensa come lei.. Li reputa poco preparati.. Dopo che abbiamo avuto ministri e ministri che invitavano a non studiare.. Io dico che da uomo di sinistra, provo orrore nel sapere che questo paese venga riaffidato a Berlusconi.. Alfano...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mah !!!..

Walter Giovannetti Io sono lontanissimo da Di Maio.. Sono un Pertiniano,

Walter Giovannetti Mi sembrano polemiche sterili... La verità... E', che questo paese sta morendo e chi ha capacità critiche... E non loda i potenti.. Fa specie.. Io non ho votato ultime elezioni.. Ma dovessi scegliere tra Boschi e Fico.. Saprei dove stare..

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ok ! Bravo !

Walter Giovannetti Facile ironia.. La saluto.. Capisco che quando le si replica.. Fatica.. Io ho avuto Sgarbi sindaco 5 anni.. Vada a chiedere cosa è stato.. Se quello è il suo modello..

Walter Giovannetti Con deferenza la saluto... In alto chi dubita...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ricambio !

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli è con Gabriele Archivio Stroppa Nobili.

Gabriele Archivio Stroppa Nobili Auguri, amico!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille !!! E... ricambio di cuore !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso una foto.

Lilian Rita Callegari il Conte Alessandro Nani Marcucci Pinoli, ascolta la presentazione di alcune parti del festival Italia UZBEKISTAN.. dalla bella voce di Mick Paca, conduttrice e cantante italiana.

Mick Paca Onorata sempre.

Lilian Rita Callegari .. hai visto che ammirazione che ho per TE... Mick Paca (la lupa ) ?!

Mick Paca Lilian Rita Callegari sì ed è assolutamente reciproco. Sei una gran Persona. Una gran Donna ed Artista. A prestoooo

Lilian Rita Callegari .. AMOOOREEE... grazie ed anche inconsueta amica

 

Io lo so che sono qui ma non per sempre...
E al contrario di altri
non me lo scordo mai, nè voglio scordarlo.

Giulio Franzoso Alex, avrai dicerto la " terza" possibilità: alla Di Maio..!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ahahahah !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Alievski MusliSegui

1 maggio 2017 ·

C'era una volta un uomo che rappresentava il lavoro, gli ultimi.
Nella foto lo vediamo con la sua scorta:
Gli operai.
#BuonPrimoMaggio.

Annaleopolda Torreglia Si allora c' erano uomini, non marionette

Anna Rita Guerra Grande Politico

Giulio Franzoso la vedessero questa foto: i falsi politici di oggi..?

Motto di bruna: Non occorre nessuna grandezza per sublimare l'intensità, basta la grandezza morale.(bru@)

LA LEGGENDA DEL MUGHETTO E DEL 1° MAGGIO

LA LEGGENDA DEL MUGHETTO

Il Mughetto è considerato sinonimo di felicità che ritorna e di portafortuna.

Secondo la leggenda San Leonardo dovette combattere contro il demonio con sembianze di diavolo. Egli vinse, ma il combattimento fu difficile e le gocce del suo sangue sul terreno si trasformarono in bianchi campanellini.
In Francia durante la festa del primo maggio si offre per buon augurio.

STORIA DEL MUGHETTO E DEL 1° GIORNO DI MAGGIO…

Il primo maggio del 1561, Carlo IX introdusse la tradizione d’offrire un rametto di mughetto come porta fortuna.

Tradizione ancora più antica… e del tutto pagana… era poi il celebrare l’arrivo della primavera offrendo tre rami di mughetto alla persona amata, agli amici, ed alle donne come segno d’amicizia.
Nei tempi antichi poi questa era la data in cui i naviganti uscivano in mare.

Per i Celtici, il 1° maggio era poi l’inizio della prima metà del loro anno.
Nel Medio Evo col 1° maggio iniziava il mese dei fidanzamenti.
Nel Rinascimento, il mughetto era un amuleto portafortuna associato alla celebrazione del Primo Maggio.
Tenere in grande considerazione il primo giorno di Maggio dunque risale ad ancor prima che diventasse la festa del lavoro e dei lavoratori.

Dal 1889 infine il 1° maggio è stato universalmente conosciuto come il Giorno della Festa del Lavoro.

Il primo maggio del 1895, al cantante Mayol fu presentato un mughetto dalla sua amica Jenny Cook, e quella sera lo mise all’occhiello al posto della tradizionale camelia.

Nel 1900, il primo maggio, il capo delle sartine offrì ai suoi clienti e lavoratori dei mughetti.
Da allora la tradizione di associare mughetto, 1° maggio e Festa del Lavoro si è estesa in diversi paesi occidentali… ma resta diffusissima soprattutto in Francia… e nei paesi francofoni.

PERCHE’ IL MUGHETTO?

Perché è sinonimo di ritorno della felicità e di portafortuna.
Trasmette un messaggio d’amore perché fiorisce all’inizio della primavera e l’atto di cercarlo nelle foreste ombreggiate è un’opportunità per le prime passeggiate dell’anno per i boschi ed all'aperto.
Ha un profumo così delizioso che è anche usato per creare profumi.

dal web

Maria Teresa Infante Ed è anche un fiore delicato, discreto ed elegante!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli E... profumato !!!

Maria Teresa Infante Soprattutto! Vero...

Chicca Sacco Non conoscevo la storia del mughetto

Rita Mattioli Non conoscevo la storia di questo Fiore che amo per il suo amabile profumo, per la sua semplice eleganza !!

Viviamo nell' era della "VISIBILITÀ" e non della sostanza. Così in Tv ci sono sempre gli stessi e non importa se non dicono mai nulla di nuovo o di giusto.

Massimo Falcioni s'avvitano nel loro nulla

L' EUROPA ci comanda non solo con leggi, assurde direttive, divieti, procedure d' infrazione e multe, ma anche con gli "incentivi e i contributi (per rotatorie, ciclabili, ecc.)

Anna Rita Guerra Se tutti i soldi dati annualmente alla UE rimanessero nelle casse dello Stato, troppi interventi migliorativi si potrebbero fare

Giulio Franzoso ma ci danno i soldi per le aiule, rotonde e piste ciclabili...??

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti !!! Verissimo !!!

Settimia Moretti L'Europa è stata un disegno perverso perpetrato da poche persone atte a difendere i loro grandi ma torbidi intreressi

Mauro Falcioni Ma la schiavitù non è stata abolita ???????

Oscar Ridolfi Ecco perché Pesaro è tutta una rotatoria è una ciclabile, pardon.... bicipolitana!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti !!!

Daniele Lazzari Se il contributo che versiamo alla UE, restasse nelle nostre casse, svanirebbe nel nulla con il bene placito dei nostri cari amministratori

Diego Maria Renier Infatti: vengono prima le esigenze stradali dei bisogni degli europei...

Roberto Consani Se non ci fosse l‘Europa a insegnarci come stare al mondo l‘Italia non esisterebbe piu. Esisterebbe una penisola italica formata da stati e armate Brancaleone, leggi Padania 1, Padania 2, Padania 3, Mezzogiorni (di fuoco), camorroso, ‚ndranghetato, mafioso e insacrato, Free Sicily, Sardegna corsa, Stato Vaticano 2, Marche che incominciano a Fano e finiscono a Senigallia. E poi la pizza prefabbricata in Turchia, l‘olio d‘oliva senza ulive, e pesci di plastica. Per andare da Montelabbate a Fucecchio bisognerebbe pagare 2 dazi e portarsi dietro il portafoglio su un cariolino perche‘ aver a bordo 2 miliardi di lire per pagare 1 kg di pane non e‘ semplice come sembra. Siete voi, la vostra generazione, io ho 75 anni, che sta distruggendo tutto quello che e“ distruttibile. Debbo continuare?

Oscar Ridolfi Basta basta!! Basta e avanza!!
Anche se io non mi sento uno di questi distruttori ma più uno spettatore impotente e disarmato con 3 figlie piccole:
sto cercando di mettere da parte, oltre alle attività e ai capitali di famiglia, un bel fondo cash fuori Europa come fondo di emergenza!!
Non so se ce la farò, intanto ci provo, io che ho sempre pagato tutte le tasse fino all’ultimo centesimo, ma per il loro bene devo pensarle tutte!!
L’altro giorno ho compiuto 50 anni, il tempo passa, era ieri che avevo 18 anni ed entravo in azienda col mio povero padre....
In questi anni ne ho viste di cotte e di crude, pensavo di essere ormai giunto al capolinea, mentre invece oggi mi rendo conto che il bello deve ancora venire!!
E allora, per loro, bisogna premunirsi....
In bocca al lupo, brava gente!!

Roberto Consani Non tutti, naturalmente.... "Loro" sanno a chi mi riferisco.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Roberto... l' Italia prima d' entrare in Europa e nell' Euro... quando non aveva bisogno d' imparare da nrssuno... era la quarta potenza industriale del mondo e prima nel turismo. E poi... dimmi come mai la Svizzera non c' è in questa magnifica Europa e mai ci è voluta entrare !?!... Eh !!!

Roberto Consani Buongiorno caro Nani. I motivi per cui la Svizzera non e‘ entrata nell‘EU, cosa che fara‘ (dovra’ fare) nel giro di10-15 anni, il sistema economico-bancario lo impone, sono 3: A. La perdita di enormi masse finanziarie che oggi, vigendo ancora tante forme di protezione bancaria, vengono deposte in Svizzera, considerata dal mondo grigio della finanza (sanzioni, criminalita‘, dittature, contrabbando, tasse, armi, miliardari, trust finanziari ecc ecc) ancora una nazione Safe-country. B. La Svizzera contrariamente a quello che si crede, non e‘ una nazione necessariamente democratica. E‘una nazione che crede di difendere la liberta‘ ma che in realta‘ difende il diritto di fare quello che vuole, indipendentemente dal fatto che questo sia democratico o meno. La svizzera francese e quella italiana potrebbero scrivere trattati interminabili sulla „conolizzazione“ perprerata dalla svizzera tedesca all‘interno della confederazione. Leggi Kanton Jura. All‘interno dell‘ EU tutto cio‘ diventerebbe molto piu‘ difficile. C. Lo svizzero e‘ xenofobo di natura... popolo di montanari. Ha paura di tutto e principalmente di perdere la sicurezza che gli deriva dall‘aver soldi. A nessuno interessa di sapere se Rossini sia un musicista o il centroattacco della juventus o se Barcellona si trova in Spagna o in Sicilia, l‘importante e‘ che niente e nessuno incrini quella palla di vetro il cui lo svizzero ci vive. La Svizzera ha una delle piu‘ alte quote di suicidi al mondo. Ecco, questi sono i motivi per cui la Svizzera, ancora, non e‘ nell‘EU. In Europa, purtroppo per tanti svizzeri, c‘e‘ gia....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Capisco tutto... anche perchè lo sapevo... ma... se l' Europa fosse stata e sia un "Eldorado" ... ci sarebbe entrata subito di corsa !!!

Roberto Consani Appunto. Anch‘io ritengo che l‘Europa non sia un Eldorado, ma attribuirgli la colpa che lItalia sia quella che e‘ mi sembra un tantino esagerata. Mio padre: La responsabilita‘ non e‘ trasferibile...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... a mio avviso sì !!!... Ma il discorso sarebbe lungo... Ne parleremo a voce !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... in breve breve : si chiamano "Società leonine" quelle tra un Socio ricchissimo e uno povero... ma capita anche nelle liti tra un gigante e un mingherlino : il più debole è in mano al più forte !!!... Igitur : la Germania con l' Italia !!!!!! Eh !!!... (Capito mi hai ?!)

Roberto Consani Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gut!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Seher gut !!!

Federica Tesini Alessandro Nani Marcucci Pinoli - Perché la Svizzera ha il franco svizzero e nessun Soros di turno ha mai scommesso contro la sua moneta ...

Roberto Consani Perchè dietro il franco svizzero ce stanno montagne d'oro... (legale?)

Domenika Szecsanova Ma basta fare la moneta complementare , e l’Europa d

Domenika Szecsanova E L’Europa dei diktat, burocrati svanirebbe , ci sarebbe la Europa della cultura come doveva essere e non del euro poliziotto controllore dittatore

 

 

Cercate di dare il BUON ESEMPIO !!!
(E comunque almeno NON DATE il cattivo esempio.)

Giulio Franzoso difficile la (seconda)...?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Mimmo Martinucci ... un grande GRAZIE di cuore per i Tuoi tanti "Mi piace" !!! Gentilissimo !!! Per me è un Onore riceverli da una Bella Persona e un Poeta come Te !!!

Mimmo Martinucci Grazie della stima Nani, stima che è reciproca. Non posso che condividere le molte perle di saggezza che pubblichi. Quest'ultimo, L'ESEMPIO è infatti il miglior insegnamento !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ad maiora !!!

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

https://ilfastidioso.myblog.it/2017/11/20/andrea-camilleri-in-italia-il-potere-e-in-mano-agli-ignoranti/

Alfredo Pasolino In buona compagnia con gli imbecilli istruiti... , che sentimenti e cuore e emozioni, hanno da tempo... relegato in frizer !!!!!!!

Non sono veggente, non amo le previsioni (neppure meteo oltre le 24 ore) ma mi piace studiare il passato e analizzare il presente.

Giulio Franzoso non vi è: nemmeno distante similitudine..!!

Pavidi, ignavi, paurosi, codardi...
dicono e non dicono... se gettono il sasso nascondono la mano e temono anche l' ombra loro.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli All' INFERNO !!!... Dante li mise nell' INFERNO !!!

Ross Deste Bisogna almeno avere il coraggio di essere se stessi....

Ross Deste Poi potrai rischiare anche di essere meglio....

Daniela Agostini Gli ignavi??

Rabbia e nervi a fior di pelle ci regalano quelli che pensano di aver ragione quando sappiamo e ne siamo certi che hanno torto marcio !

Annarita Viscido Più che rabbia ,mi provocano un senso di pietà perché sono consapevole che non capiranno mai, eppure si tratta di verità ovvie , ma taluni sono talmente chiusi nelle loro certezze che non tentano nemmeno di capire cambiando prospettive ....

Denti Annamaria è solo per . convenienza

Annarita Viscido Si anche, perché tirano l'acqua al loro mulino

Giosetta Guerra L'ignoranza marcia parallelamente alla saccenza dovuta alla chiusura mentale.

Nuccia Quarto Ognuno ha la sua verità!!

Giosetta Guerra La sua versione non la verità che è UNA

Alessandro Nani Marcucci Pinoli No... la VERITÀ è sempre UNA e... UNA SOLA !!!

Denti Annamaria Ma chi è il custode della verità?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli La VERITÀ stessa !!!

Denti Annamaria Alessandro Nani Marcucci Pinoli ogniuno ha la sua. solo quando si è veramente sinceri la verità appare ma se è corrotta è impossibile.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ovvio.

Denti Annamaria allora in politica non esiste.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Molto spesso !!!

Denti Annamaria Ancora peggio se c'è guerra.

Giulio Franzoso Da ricordare:“ La verità trionfa da sola, la menzogna ha sempre bisogno di complici.”

Denti Annamaria la verità trionfa ma i morti no.

Giulio Franzoso Denti Annamaria ???

Denti Annamaria Che poi è troppo tardi ,è un discorso riferito a tanti fatti che succedono ,dalla mafia alle guerre.

Maurizio Crisci E chi sarebbe il custode o il profeta di queste verità?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Non servono custodi o profeti... per certe VERITÀ.

Paolo Maddaloni · 3 amici in comune

A parte che ritengo che esista la verità vera e la verità apparente che non sempre coincidono ma questo è un discorso molto lungo e comlesso che non si può fare in questa sede. Non bisognerebbe mai perdere la calma con chi pensa di aver ragione senza confrontare le proprie tesi con gli altri

Nuccia Quarto Naniiii... e Pirandello?? E i filosofi?? Non c’è nulla di più variabile della verità! Ognuno ha la sua!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mia cara Nuccia... Tu no... Tu hai studiato... Per favore rileggi attentamente il mio post !!!

Nuccia Quarto È perché ho studiato e lettomolto che sostengo questa tesi!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... allora, per favore, rileggi attentamente !!!

Denti Annamaria Per me la Verità è una sola.Poi c'è chi è in buona fede e si sbaglia.

Cristiano Maiorino - Nam'Arté Questa affermazione fa da specchio a chi la pronuncia..
Buonanotte

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Evidentemente non hai capito... T' invito gentilmente a rileggere attentamente !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Il fatto che molti, troppi, NON CAPISCANO bene, al 100%, quello che leggono... è gravissimo. Poi si convincono di cose sbagliate !

A volte dialogo con le OPERE d' Arte...

Lilian Rita Callegari ... Buon giorno, caro NANI.
Caspita! Fai la tua bella figura.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Buon giorno e grazie mille a Te !!!

Lilian Rita Callegari ... prego... Alessandro Nani Marcucci Pinoli.
Buona giornata.

Buon giorno da P E S A R O... la Città

ROMANTICA !!!...

Rosangela Bertini Buon 1° maggio!

Pierfrancesco Marini Buongiorno a te ed ai tuoi cari !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli A Tutti !!!... Soprattutto a chi vorrebbe un LAVORO e non lo trova...

Giulio Franzoso Alex: o proprio a chi non lo vuole..??

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Eh !!! ... Quelli "poveretti"... sono dei "MANTENUTI".

Giulio Franzoso Alessandro Nani Marcucci Pinoli Vedi che Di Maio ci pensa...?

Mara Difelice Buona giornata!!!

Raffi Gambini Buon 1° Maggio

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

https://ilfastidioso.myblog.it/2018/04/28/il-29-aprile-di-102-anni-fa-nacque-enrico-mattei-cari-italiani-non-dimenticate-mai-luomo-che-visse-lottando-per-la-liberta-e-per-questo-motivo-fu-assassinato/

Stefano Pastorutti Bravo Nani

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Renato Braccini

24 aprile alle ore 20:56 ·

Mi spiegate,perchè MEDIASET chiude il bilancio con 98 milioni in attivo,mentre la RAI,con il canone,chiude in passivo?

Valentina Menegozzo · 8 amici in comune

Ovvio, perché è statale... e come ogni altra azienda statale c'è dietro un magnamagna e menefreghismo assoluto. E noi cittadini paghiamo per salvarle... vedi il caso pietoso di Alitalia

Giuseppe Minenna Perché tutto ciò che è pubblico e in passivo . Perché i presidenti non pagano in solido i risultati negativi , perché nessuno dice nulla...

Giosetta Guerra E perché si pagano in modo extra esagerato i conduttori. Alcuni dei quali non sanno leggere parole straniere, altri parlano tartagliando, altri gridano senza sosta.

Tiffany Bolognese Bella domanda.

Piermattei Leri Piermattei Leri Il trucco c'è ma non si vede!!

Paola Bonetti Vorrei sapere se è vero quello che dicono , non gurda mai nessuno canale ,fuori dalla Rai

Piero Faccini Perché in Rai ci sono fannulloni strapagati con i soldi dei disgraziati come Noi che non abbiamo il coraggio di ribellarsi amen

Rosa Fiore Confermo, verissimo.

Nuccia Quarto Sarà il solito magna...magna!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

Paolo Torcolacci ........................................

Friuli vince il cdx, il pd recupera sulle politiche, 28%, il m5s dal 23% passa al 7%

Valentina Menegozzo · 8 amici in comune

Chissà perché... Di Maio batti un colpo!

Alessandro Sartini Se si va al voto il m5s prenderà un sdentata di quelle grosse. Di Maio solo uno pieno di se, non trasmette sicurezza e certezze per il paese ma solo interessi personali. Che delusione, infondo era da aspettarselo da questi parolai

Luca Canapini Godo.

Andrea Aromatico Il PD recupera cosaaaa?

Diego Maria Renier Sai bene, Caro Nani, che non si possono fare certi paragoni. Una cosa sono le Regionali e l’altra le Politiche! Il Rosatellum, tanto voluto dal bischero e dal cumenda, è una leggenda elettorale orribile, stupida, come chi l’ha votata!!! Il 4 marzo: non ha vinto nessuno! Perché nessuno ha superato il 40%! Siamo rimasti come quando c’era Bersani!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Diego... fammi gioire ora !!!... Poi... toccherà a Te... e Te lo auguro !!!... Però adesso lasciami GIOIRE !!!

Barbara Pedini Bijoux Speriamo che il cdx vinca in tutta Italia !!!!! Salvini è L unico credibile !!! Da tempo!!!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

https://www.diariodelweb.it/italia/articolo/?nid=20180430-507013

Stelio Burzacchi · 12 amici in comune

Continuamo così...

Adele Latini Bravi

Iside Pinoli Fedriga sembra una brava persona, mi piace.

Gianfranco Guiducci questo è un buon risultato x il friuli adesso deve meritarselo ci rivredremo a filippi

LEGGO E COPIO/INCOLLO :
"Elezioni in Friuli.
Lega al 34%, M5S al 7%.
Di Maio deve tornare a vendere le bibite allo stadio."

Maria Rizescu Caro nani, vedo che non c'è più speranza.

Giovanni Pancari ????????

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... per me SÌ !!!

Vera Pascucci Così offende chi l'ha votato. Io direi che siamo alla deriva e tutti dovrebbero andare a vendere bibite.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli 1) Io ho condiviso un post non scritto da me. 2) I politici sono sempre stati criticati per quello che dicono e fanno... senza mai voler criticare chi li ha votati. 3) Non credo che "tutti" siano arroganti come Lui... che prima di essere stato prescelto da poche decine di migliaia di Grillini... invero non credo che abbia fatto mai nient' altro che "vendere bibite"... (almeno da quanto si sa.)

Maria Teresa Barbieri · 6 amici in comune

Alessandro Nani Marcucci Pinoli I M5S è il ricettacolo di gente del genere, ex GF, infermieri,......

Giovanni Pancari Alessandro Nani Marcucci Pinoli , SUPER il punto 2) !!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille !!!

Giovanni Pancari

Maria Rizescu Brava Vera Pascucci ma sai vendere le bibite non è da tutti.

Roberto Perugini · 21 amici in comune

Caro Conte.... senza peli sulla lingua !!!!
Condivido in pieno

Silvia Paolinelli Pienamente d'accordo. Sta combinando più danni Di Maio di Carlo Magno in Francia (come si dice)!!

Simone Gilebbi Conte mi trovo sul tuo stesso pensiero

Maria Rizescu caro conte, solo un decerebrato avrebbe sperato che in friuli v.g. i 5 stelle avrebbe vinto. fa dei paragoni un pò paradossali. veramente rimango un pò sconcertata.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Non ci si riferisce alle vittorie... ma al "CROLLO" del M5s !!!

Maria Rizescu cosa ne dice del pd in molise al 7 % ?

Daniela Agostini Magari...

Tiziana Politi Guarda che vendere le bibite è un lavoro onesto e pulito...

Nuccia Quarto E noi gli auguriamo di tornare a farlo!!

Tiziana Politi Nuccia Quarto è meglio vendere bibite....visto il fallimento dell Italia...certi commenti si commentano da soli!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ma non è il massimo per chi poi vorrebbe fare il Presidente del Consiglio... Primo Ministro... di un grande Paese come l' Italia !!!

Nuccia Quarto Tiziana Politi esatto! ( penso al tuo ovviamente!)

Giosetta Guerra Alessandro Nani Marcucci Pinoli . Rispetto per tutti e per tutti i lavori. Ma consapevolezza del proprio essere e non del proprio volere.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Per chiarire : io per fare l' Avvocato (un semplice Avvocato di Provincia come ce ne sono a decine di migliaia !!!)... ho dovuto fare 5 anni di Liceo ... 4 anni di Università... 2 anni di pratica presso uno Studio Legale... poi superare 3 Esami scritti e uno orale... e poi fare per 6 anni il Procuratore... con un certo numero di Cause ogni anno. E TUTTO QUESTO NON CERTO PER ANDARE A GOVERNARE UNA NAZIONE. (Quindi più modestia e responsabilita... per favore !!!)

Tiziana Politi Mi chiedo il perché devi sempre sottolineare io ho fatto questo ed ho fatto quello..ma mai un pochino di umiltà?Mio padre era un Generale e mi ha insegnato ad essere semplice con tutti.Non ho mai spportato qell ambiente pieno di false luci...gente con la puzzetta sotto il naso ...ancora adesso frequento persone semplici e solari...sono una semplice Ragioniera che non giudica chi è meno fortunato della sottoscritta!

Giosetta Guerra Alessandro Nani Marcucci Pinoli è quel che dico da anni. La preparazione è alla base. E se hai cultura sei anche modesto e desideroso di ampliare le tue conoscenze. Quello che mi spaventa in questi giovani è la mancanza di autocritica e la convinzione di essere in grado di fare ogni cosa. A meno che non sia l'opportunismo a far prendere quel che si può prima possibile. E questo sarebbe terrificante ante.

Giosetta Guerra Giosetta Guerra Tiziana Politi, quel che dice Nani lo dico anch'io non per mancanza di modestia o di umiltà, ma per sottolineare l'importanza della preparazione e delle competenze in tutti i campi, indispensabili per çhi vuol governare uno stato. Prova a pensare.....a me gira già la testa.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Tiziana Politi ... se Ti riferisci a me... cosa c' entra mai "l' umiltà" ???!!!... Ho fatto solo un esempio !!!... E ho fatto questo perchè lo conosco bene. MA TUTTI gli Avvocati della mia età hanno dovuto fare le stesse cose. (Ora è leggermente cambiato perchè dopo l' esame da Procuratori si diventa subito Avvocati !)... Comunque NON c' entra assolutamente NULLA l' umiltà !!!... Se posso permettermi di dire quello che penso ... posso precisare che Tu abbia un leggero problema di... "insicurezza"... E concludo con il dire che cosa c'entra in questo discorso Tuo padre e il Suo grado ?!... E... in caso ... questa precisazione mi sembra proprio... fuori luogo... Mentre su tutto il resto... mi dispiace... ma "stendo il classico telo pietoso" !!!... Eh !!!

Tiziana Politi Alessandro Nani Marcucci Pinoli Volevo farti capire che non ho mai fatto destinazione su chi non ha potuto studiare....o vende le bibite..o pulisce i gabinetti.Non etichetto mai una persona....la mia sicurezza è quella di aver rispetto per gli altri.Buona serata.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Non so se fai finta di non capire... Oppure !!!... Ma evidentemente non conosci le regole della DIALETTICA e della LOGICA. NON si può cambiare continuamente il tema... nè confondere le pere con le mele !!!... Comunque anch' io non ho mai fatto "destinazione" (?) "su chi non ha potuto studiare" ... come uomo e come valutazione personale. PERÒ è tutt' altra cosa pretendere di fare il Capo del governo... NON avendo competenze... preparazione... pratica... esperienze... capacità... ECC. ECC. ... Eh !!!

Regina Resta Secondo me ci vuole veramente un atto di equilibrio da parte del Presidente, in questa situazione noi italiani ci stiamo rimettendo in tutti i sensi.

Luigi De Simone -Mi perdoni, cosa vi ha fatto questo ragazzo di origini-Partenopee? Vi auguro una buona giornata.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ma non è il massimo per chi poi vorrebbe fare il Presidente del Consiglio... Primo Ministro... di un grande Paese come l' Italia !!!

Cristiano Maiorino - Nam'Arté Non è rispettoso questo post... Una mente libera sa in anticipo che quella non è la terra dei 5*...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli "In particolare la lista M5S ottiene un deludente 7,4%, un risultato che è meno della metà ottenuto alle recenti politiche (aveva ottenuto il 24,6%)"

Cristiano Maiorino - Nam'Arté Una bella scrematura... Preferisco un movimento di persone vere, non banderuole

Cristiano Maiorino - Nam'Arté Guarda il risultato elettorale nelle altre regioni e senza alleanze e poi commenta

Davani Paolo-Agostino ...pensavano di giocare a ruba mazzo

Nunzia Binetti Vuole nuove elezioni a giugno. Non capisce che questa decisione compete al Presidente della nostra repubblica. Troppa arroganza. Chi crede di essere ? Nei fatti ha tutti I tratti caratteriali di un dittatore .

Maurizio Crisci Gli italiani sono pettegoli e con alcuni di questi commenti si è tornati al medioevo...

Laudy GeorgeAngy Tanto per cambiare dovrebbero poi partire dalle loro teste.... È inutile cambiare premier...Ho partiti...E tutto una presa in giro!!!

Giorgio Secondini Chi faceva l'intrattenitore sui barconi e chi ha salvato banche e sloot machine non hanno fatto meglio

Valerio Toninelli Se il popolo, tornasse a votare credo, questo movimento sparirebbe....

Paolo Bellenghi Qualcuno si ricorda la parabola dell'Uomo Qualunque? la storia si ripete non uguale o diversa, ma si ripete sempre per chi non la conosce.

Antonietta Andreoli Di Virgilio Quelli del Friuli sono dei grandissimi lavoratori e non pensano certo di dare il voto a Di Maio per il reddito di cittadinanza! Quando c'è stato il terremoto che ha dustrutto tutto, i friulani si sono rimboccati le maniche e hanno ricostruito le loro case in quattro e quattrotto .... Gente seria!

Mimmo Martinucci La promessa del reddito di cittadinanza lassù non ha funzionato oppure il teatrino politico di questi giorni di Di Maio ha deluso, vista anche la scarsa affluenza alle urne.

Edda Bassi Non sono proprio questi i dati....vi piacerebbe

Mimmo Martinucci Da IL FATTO QUOTIDIANO di Travaglio:
https://www.ilfattoquotidiano.it/.../elezioni.../4324644/Gestire

Alessandro Nani Marcucci Pinoli "In particolare la lista M5S ottiene un deludente 7,4%, un risultato che è meno della metà ottenuto alle recenti politiche (aveva ottenuto il 24,6%)"

Maurizio Crisci È da stamattina che i media stanno diffondendo le loro masturbazioni mentali.
Cari professionisti della percentuale, vorrei ricordarvi che ogni livello di tornata elettorale ha una logica propria. Voi che siete del mestiere dovreste ben sapere che l'unico paragone possibile è quello con il risultato delle ultime elezioni regionali in FVG.
È ancora vero che i grillini hanno perso qualcosa ma tutto questo crollo è inesistente: nel 2013 il M5S ha ottenuto il 13,75%, sul 50% di votanti, e oggi il 12,05%, sul 49% di votanti.
Tutto questo 'disastroso crollo' consiste nella perdita di 1,7 punti percentuali.
Ora dico, il tesserino di giornalista l'avete ottenuto coi corsi per corrispondenza? Altrimenti non si spiega...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... perdere circa il 17% in soli 2 mesi circa... !!!... Ma... contento Tu !!! E poi... dopo aver parlato di grandi progressi in tutti questi anni... per poi tornare a meno di 5 anni fa... a me fa un po' sorridere !!!

Mimmo Martinucci https://www.ilfattoquotidiano.it/.../elezioni.../4324644/Gestire

Giosetta Guerra Anch'io sono basita della sua arroganza

Maurizio Crisci State migliorando nei commenti, dal medioevo siamo passati al nord contro il Sud... per quanto riguarda i dati fate pace con Angelo Cattolico ormai di maio si è sistemato a vita! vogliono cambiare il popolo e poi non pagano la colf, ci sta poco da chiacchierare: l'italia si indigna per lo scudetto di calcio, mica scende in piazza per queste cose!!

Maurizio Crisci Angelo Cattolico, informati meglio poi fammi sapere...

Arnaldo Boscherini La Lega Ladri a Non Finire, Ricordare Bossi e il Trota Corrotti al Midollo.

Maria Grazia Ballarini Bravi lo hanno azzerato...

Chicca Sacco Forse sarebbe meglio...

Antonio Nicolò Bravo Alessandrooo

Maurizio Crisci È da stamattina che i media stanno diffondendo le loro masturbazioni mentali.
Cari professionisti della percentuale, vorrei ricordarvi che ogni livello di tornata elettorale ha una logica propria. Voi che siete del mestiere dovreste ben sapere che l'unico paragone possibile è quello con il risultato delle ultime elezioni regionali in FVG.
È ancora vero che i grillini hanno perso qualcosa ma tutto questo crollo è inesistente: nel 2013 il M5S ha ottenuto il 13,75%, sul 50% di votanti, e oggi il 12,05%, sul 49% di votanti.
Tutto questo 'disastroso crollo' consiste nella perdita di 1,7 punti percentuali.
Ora dico, il tesserino di giornalista l'avete ottenuto coi corsi per corrispondenza? Altrimenti non si spiega...

Renzo Straindignato Casalino ha vinto il partito che non vuole questi finti politici con il 50,37%

Gianfranco Guiducci cari amici se fosse questa la verità si voterebbe subito

Gianfranco Guiducci se questi sono i veri risultato subito al voto è vinta di sicuro

Gianfranco Guiducci va la se questi sono i veri dati si va subito alle elezioni. Cercano in tutti i modi di metterlo in malo modo

Massimiliano Nardelli Purtroppo per voi i dati sono anche peggio.M5S al 7,1% centrodestra unito al 57% e Lega quasi al 35%.Gli italiani si sono svegliati!!!

Maurizio Crisci È da stamattina che i media stanno diffondendo le loro masturbazioni mentali.
Cari professionisti della percentuale, vorrei ricordarvi che ogni livello di tornata elettorale ha una logica propria. Voi che siete del mestiere dovreste ben sapere che l'unico paragone possibile è quello con il risultato delle ultime elezioni regionali in FVG.
È ancora vero che i grillini hanno perso qualcosa ma tutto questo crollo è inesistente: nel 2013 il M5S ha ottenuto il 13,75%, sul 50% di votanti, e oggi il 12,05%, sul 49% di votanti.
Tutto questo 'disastroso crollo' consiste nella perdita di 1,7 punti percentuali.
Ora dico, il tesserino di giornalista l'avete ottenuto coi corsi per corrispondenza? Altrimenti non si spiega...

Massimiliano Nardelli Giratela pure come vi pare...la sostanza non cambia!!!

Massimiliano Nardelli L'unica cosa che cambia è che Di Maio è stato bruciato

Maurizio Crisci Che fai? Di fronte all'evidenza dei dati cambi discorso?

Massimiliano Nardelli Forse non hai visto bene i dati...con oltre il 57% cosa devo dire di più?I numeri parlano per me.Fatevene una ragione:avete perso.Punto.

Marco Schiesaro La realtà è che il M5S ha perso in poco più di un mese più della metà dei voti e la lega è cresciuta. Se poi vogliamo trovare giustificazioni da prima repubblica facciomolo pure...

Luca Bisciari Sempre meglio che pulire i cessi a Mediaset...

Nuccia Quarto Nani...quanta pazienza hai!! Ahahah io banno per molto meno!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Se "banni" ... poi non fai capire Loro che hanno torto. Comunque grazie mille mia cara Nuccia !!!

Nuccia Quarto ( non lo capiranno MAI)

Alessandro Nani Marcucci Pinoli A volte sì !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

http://www.lavocedeltrentino.it/2018/04/30/il-centrodestra-trionfa-in-friuli-tracollo-dei-cinque-stelle-superati-anche-dal-pd/

Stefano Mezzolani Facile vincere 12 contro uno

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Anche alle prossime Votazioni nazionali... saranno 12 contro uno !!!

Stefano Mezzolani Solo così posso vincere e noi restiamo nel solito letamaio

Gianfranco Guiducci tranquilli fra un pochino ci sarà una sorpresina dopo vi è chiaro

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un post.

Renato Braccini

Ieri alle 10:36 ·

Nel Friuli Venezia Giulia il M5S dal 24% è passato all'8%. Chissa se dicono di aver vinto.

Mimmo Martinucci http://www.repubblica.it/.../elezioni_friuli_venezia.../Gestire

Voto in Friuli Venezia Giulia, vince Fedriga: "Spero che serva a Roma".…

repubblica.it

Paolo Torcolacci ... Ecco coloro che amano il potere più del paese. (legge elettorale inconcepibile) Si è perduta la prospettiva di un paese onesto e moderno, con un ideale invece hanno vinto gli alleati della mafia.
Dedicato ai distratti ................

Mimmo Martinucci La promessa del reddito di cittadinanza lassù non ha funzionato oppure il teatrino politico di questi giorni ha deluso, vista anche la scarsa affluenza alle urne.

Paolo Torcolacci La questione è sull'immigrazione e ignoranza nei riguardi della legge elettorale, fatta ad ok allo scopo di sabotare il movimento 5st . il paese è sempre quello, altro non concepisce...

Stelio Burzacchi · 12 amici in comune

La palla si comincia a sgonfiare...

Cristiano Maiorino - Nam'Arté A forza di vedere palle, anzi, palloni gonfiati che stanno seppellendo l'Italia, vedete palle ovunque
Si dice che ognuno veda cio che meglio conosce

Paolo Torcolacci e vedrai cosa si gonfierà al suo posto...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli "In particolare la lista M5S ottiene un deludente 7,4%, un risultato che è meno della metà ottenuto alle recenti politiche (aveva ottenuto il 24,6%)"

Cristiano Maiorino - Nam'Arté Non capisco perché questo accanimento verso un movimento pulito...

Cristiano Maiorino - Nam'Arté Non la penso così, guarda le origini degli altri con lo stesso accanimento e cancella tutti, allora
Io non mi rifaccio ai giornali, credo e vado avanti

Paolo Torcolacci Un pregiudizio senza fondamento. Faccia confronti con chi ha già governato... Prego.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ma cosa contano i confronti !!!... Sarebbe come dire che un criminale che ha ucciso 2 persone è bravo perchè prima un altro ne ha uccise 10 !!!

Mimmo Martinucci Vedi la Raggi .....

Paolo Torcolacci si informi del perchè!

Mimmo Martinucci Lei si farebbe operare al cuore da un chirurgo ONESTO che non ha mai operato !

Paolo Torcolacci c'è sempre stato un primo chirurgo anche il genio ha avuto òa prima...

Mimmo Martinucci Iniziano a vedere come si opera, fanno la gavetta, poi la prima operazione è un foruncolo.

Maurizio Crisci Perché non applicate la stessa teoria su tutti i nuovi parlamentari?

Mimmo Martinucci Magari fosse possibile, io metterei lo sbarramento ad un minimo di esperienza. Ma certamente non supererebbero il minimo di "esperienza" i nuovi deputati e senatori grillini. Verrebbero esclusi al 99 %. Oltre a Fico, Di Maio, Di Battista e Taverna ... hai sentito parlare qualcuno dei nuovi o vecchi eletti ? Silenzio imposto dall'alto. O non è vero ?

Maurizio Crisci Mimmo Martinucci certo è vero ma abbiate la bontà di applicarla a tutti i partiti

Mimmo Martinucci Se potessi, lo farei Maurizio, Troppi ignoranti, troppi saccenti e ... troppi ladri ... Buon pomeriggio Maurizio !

Paolo Torcolacci Mimmo, capisco le Tue perplessità, ma ci sarà senz'altro una selezione, per cosi dire naturale, il problema è la situazione italiana... Qui si parla di cose marginali, (battibecchi) Perché non si parla di berlusconi, perché non si parla di Salvini ? perché non si parlate di Renzi? Di Maio e la legge elettorale, chi l'ha fatta?

Mimmo Martinucci Vedi Paolo, io sono altrettanto critico per certi atteggiamenti e certe scelte fatte dai personaggi da te citati. Appartengo ad una generazione nata tra le due guerre e ne ho viste passare tante di figure "carismatiche" o presunte tali. La Politica è l'Arte del possibile e quando sento promesse populistiche, da tutte le parti, rimango perplesso. Specialmente se tanta gente, per bisogno, molte volte, ci crede. Il miracolo economico degli anni '50 fu fatto dalle cambiali e dalla voglia di dignità che ora scarseggia. Da tutte le parti. Fra tre giorni compio 81 anni e ho l'età in cui non si ha più la maschera e si può dire quello che si pensa, ascoltando attentamente il pensiero degli altri. La verità è spesso "frazionata". Manca l'umiltà di ascoltare gli altri. Ma ora non voglio fare il filosofo e ti auguro Buon pomeriggio, con l'augurio che questo benedetto governo in qualche modo si faccia, su basi concrete e senza tante promesse miracolistiche.

Paolo Torcolacci la Raggi sta facendo molto a Roma . informatevi senza pregiudizio. lei si farebbe operare, da un chirurgo disonesto che ha sempre operato male????? ma insomma guardate Roma di prima, informatevi...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli PERCHÈ alle spalle hanno Grillo... il più maleducato dei politici-clown... E poi... Casaleggio con la Casaleggio & Co. ...e i loro interessi economici privati... Perchè Di Maio é uno dei politici meno colti di tutti i tempi ... con la presunzione di fare il Presidente del Consiglio e volere dettare legge come se avesse il 51% ... PERCHÈ hanno CAMBIATO SEMPRE E TUTTO IN CONTINUAZIONE ... PERCHÈ NON si può essere seri o passare per seri ... quando si è pronti ad allearsi a sx col Pd o a dx con la Lega... indifferentemente... pur di andare al Governo e fare il Presidente del Consiglio... ECC. ECC. ECC.

Giulio Franzoso alla "vocazione" non si comanda...una poltrona per amico..!!!

Tiziana Politi Giusto tu uno Sgarbi come lo giudichi?

Mimmo Martinucci Di Don Chisciotte non ne abbiamo bisogno. Non basta l'onestà, ci vuole competenza ! La casa non viene costruita da un elettricista onesto alle prime armi ...

Vera Pascucci Abbiamo visto i competenti come hanno ridotto l'Italia. Amo il mio paese ed essere derisa da tutto il mondo a me non piace x niente.

Paolo Torcolacci (anche la Raggi aveva operato foruncoli)"vada a vedere cosa sta facendo adesso la Raggi con tutte le difficoltà anche culturali oscure. Vada a mente aperta a vedere chi governava Roma: Miliardi di debiti e la mafia: di cosa parla,mi scusi.

Mimmo Martinucci Mettere in dubbio le idee dei 5Stelle è come un reato di lesa maestà. Tutti gli altri hanno torto. Un briciolo di dubbio non ce l'avete ?

Cristiano Maiorino - Nam'Arté Mimmo Martinucci no

Paolo Torcolacci Mimmo scusa, certo che si vive nel dubbio, e nella preoccupazione, il momento è difficile e non esiste alternativa ...votiamo per Berlisco o per chi i suoi alleati?? non vi basta la distruzione sistematica di una nazione?

Mimmo Martinucci Ma non è certamente i 5 Stelle la soluzione. Chi va a letto coi bimbi, la mattina si trova ... pisciato. Ci vuole competenza e i 5 Stelle non ce hanno, mentre sono pieni di presunzione, come se fossero gli uomini della ... Provvidenza.

Paolo Torcolacci ho fatto caso alla presunzione di tanti....

Paolo Torcolacci La questione della competenza è per fini politici. Una bruttura politica ... Gli esperti?...

Cristiano Maiorino - Nam'Arté A noi non interessano i 5 * per caso, se ne andassero, i volatili

Paolo Torcolacci Alessandro non centra nulla Grillo... il movimento non è un partito, lo ripeto non è un partito, è un movimento costituito da chi vuole dare qualcosa di positivo, critica compresa, ma non distruttive, fanno tristezza al paese!

Mimmo Martinucci Ma dove attingete le notizie che avete ? A proposito, lo Yacht di Grillo batte bandiera delle Isole Caiman.Gestire

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grillo ancora c' è... dietro ad ogni decisione.

Paolo Torcolacci Certo è forse un mafioso si scambia delle idee , qual'è il problema

Paolo Torcolacci e vero dice (vaffanculo) un """""maleducato"""" al governo? noooo in parlamento ??? noooooo!!!

Paolo Torcolacci anche Berlusconi C'è....

Paolo Torcolacci VE LA DEDICO....L'amore è furto, ruba l'istante e fanne progetto. Siamo solo quello che pensiamo.

Mimmo Martinucci http://www.repubblica.it/.../i_conti_della_casaleggio.../Gestire

Paolo Torcolacci Se, non avete altro da ridire fate un furto e date la colpa a loro.

Paolo Torcolacci adesso basta, grazie

Mimmo Martinucci Negare sempre, anche di fronte all'evidenza. Ordine grillino !

Maurizio Crisci Dietro alla lega c'è Berlusconi...Chi possiede il "marchio" lega?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ma no !!! Ma cosa scrivi ?!...

Maurizio Crisci Informati

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ma se sono mesi che litigano !!!...

Vera Pascucci Litigano???????? È tutta una farsa!!!!!!!!!

Cinzia Formica Il 26 % di friulani non sono andati al voto rispetto alle precedenti elezioni

Luca Canapini Godo.

Domenico Bavusi Nessuno pone attenzione alla bassissima affluenza, come mai ? É questo il fatto preoccupante ma nessuno ne parla, tutti a godere della debacle grillina ... che poveretti

Walter Giovannetti Invece Renzi ieri ha fatto una gran figura... Vero Nani...

Paolo Torcolacci Se non l'avete capita si fa provocazione...

Walter Giovannetti Si ma Nani critica solo Grillo... E un po' stancante...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Io critico Grillo perchè è maleducatissimo. Ma poi non ho criticato solo Lui. Infine Tu puoi sempre criticare chi Vuoi !!!

Walter Giovannetti Ma il tuo amico Sgarbi allora cosa è.. Forse una persona colta.. Ma di sicuro un uomo volgare, maleducato e privo di alcuna etica.. Di lui non parli mai male..

Paolo Torcolacci Viene a mancare la fantasia?

Massimo Brancorsini Comblotto!

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

https://www.democratica.com/focus/renzi-al-m5s-dire-no-non-ripicca-dignita/

Egidio Spugnini Il concetto Renziano spiegato dalla saggezza del maestro Risi .. è la cartina del tornasole..!!..Gestire

Anna Rita Guerra Allora ora ci penserà Mattarella a rifilarmi un altro governo tecnico con Draghi massone

Egidio Spugnini Più massone del governo renziani non si può..!!

Corrado Ceccarini non doveva esserci una consultazione della base e non solo degli iscritti democratici per chiedere se sono d’accordo o meno con un governo tra Pd e Movimento 5 stelle?

Francesco Valerio Signor Pinocchio le persone dignitose mantengono la parola data. E continua a fare danni....imbecille!!!!

Giulio Franzoso peccato: una intelligenza sprecata..?

 

06,05 di questa mattina....la luna scende dietro al Colle sopra la Baia. (Ubaldo Nori)...

Anna Rita Guerra Che meraviglia!!!

Leggo : "La Cultura e l' Arte traggono dalla materia grossolana della vita ciò che essa ha di più bello, tenero e raffinato."

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ecco perchè chi non ha la Cultura e non ama l' Arte è un arido incapace di capire e apprezzare il VERO BELLO.

Alessandro Sartini La cultura è l'arma più forte a disposizione dell'uomo può cambiare le persone...

Alessandro Sartini Con la cultura non si muore... si nasce liberi

Loretta DeAngelis STUPENDO PENSIERO RIGENERA IL NOSTRO CUORE E LO CONSOLA DA TANTO SQUALLORE!

Eugenio Crudelini Ma è anche ciò che permette di apprezzare la vera libertà. Non per niente se si vuole sottomettere un popolo, lo si tiene nell'ignoranza!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/rinnovamento-nello-spirito-1.3878586

Anna Rita Guerra Bello!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

http://www.oggiscuola.com/web/2017/04/19/tema-quinta-elementare-antonio-gramsci/

Roberto Consani Il buon giorno si vede dal mattino....

Anna Rita Guerra L' intelligenza è innata!!!

Da vedere...

Lilian Rita Callegari complimenti caro Giovanni Gennari... grazie della bella mostra !

Giovanni Gennari Di nuovo grazie

Giovanni Gennari Grazie mille Nani

Credo nei GIOVANI validi e meritevoli e ritengo che solo Loro possano salvarci.

Georgia Cappelli Sono tutti Validi Meritevoli...nessuno nasce imparato...credo di più nei giovani che non hanno paura di sporcarsi le mani con il fango..quelli che chiedono permesso scusa ed infine se non capiscono un concetto chiedono se si possa ripetere la lezione...anche quella di vita.sono gli Adulti a dar loro l'energia positiva per cambiare questo Mondo che ha da tempo una brutta piega.

Orazio Tringali In teoria é così... Ma credo che non siano abbastanza motivati, salvo le eccezioni. Ciao, Nani.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli "Tutti Validi" mi sembra esagerato... e assolutamente "NON VERO" !!!

Georgia Cappelli Perché alla nascita abbiamo le stesse potenzialità

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ... poi però... chi è pronto ai sacrifici... e chi non ha voglia di fare niente !!!

Loretta DeAngelis RIESCO A CAPIRTI E CONDIVIDO!!!

Cenzo Casavola si ce nesono potrebbero esserne di più qualora venissero splonati a dovere

 

Schiena dritta.

"Ci sono delle volte che sembra si parli la stessa lingua invece non è vero. Le parole son le stesse ma il significato è diverso. Per me una schiena dritta è uno tutto d’un pezzo, il contrario di uno che curva la schiena dimostrandosi sottomesso. A casa mia, dove son cresciuto io, dove ho imparato a parlare, è sempre stato usato così. Io sono cresciuto pensando che quelle parole volessero dire solo quello."

[Ma poi c' è chi neppure capisce...

neanche sa di cosa si stia parlando...

Sapete... a forza di piegarsi davanti

a tutti... Eh !!!]

Denti Annamaria e testa alta.

Beh... non è facile esserlo... ma ci si

può provare... impegnandosi...

(Sempre possiamo MIGLIORARE !!!)...

Georgia Cappelli Dove sono...?

Anna Rita Guerra L' uomo che piace a me!!

Anna Rita Guerra Aggiungerei un ' altra caratteristica per me importantissima: COLTO

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ma dopo... in verticale... verrebbe GENTILUOMOC !!!

Georgia Cappelli Hanno perso il Romanticismo...

Maria Teresa Barbieri · 6 amici in comune

Caratteristiche innate che non si possono comprare con i soldi!

Valentina Canargiu Dove vivono ????

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh ... grazie mille ... mia cara Valentina !!! Gentilissima !!!

Giovanni Montesi Doti nelle quali mi vorrei riconoscere, ma lo devono dire gli altri!

Rita Mattioli Ma questo.è Nani..!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ahahahah !!!... Magari !!!

 

C' è chi ama la "QUALITÀ"... (pochi !)...

e chi la "quantità"... (moltissimi !)...

Floro Bisello È necessaria una campagna di sensibilizzazione sulla buona alimentazione. Come giustamente scrivi Nani pochi sanno che la qualità oltre che piacere è sinonimo di salubrità. Ma quando passano messaggi pubblicitari incessanti che l'olio extravergine di oliva è reperibile nella grande distribuzione si trova ad € 3,50 i consumatori poco informati si fiondano. Un olio che sia extravergine di oliva non può costare meno di € 9 (escluso il costo dell'imbottigliamento). Meglio un filo d'olio saporito, profumato e che fa bene alla salute, che tanto olio di falso extravergine a pochi spiccioli che non sa di nulla e fa male: il costo ridotto lo si compenserà in medicine.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti !!! Verissimo e giustissimo !!!... (Penso che per una volta all' anno sia meglio "regalarsi" un' ottima cena... piuttosto che "accontentarsi" di 2 cene mediocri o addirittura di 3 cene scadenti !!!... Eh ?!)

Floro Bisello Concordo ogni Tua singola parola Nani

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille caro Floro !!! E mi fa triplo piacere... anche perchè Tu sei un intenditore... e uno dei pochi che sono venuti in questa... "ECCELLENZA" !!!

Floro Bisello Grazie Nani, ancora ho il ricordo! Tutto fantastico, poi "le lingue di pappagallo" veramente un piatto prelibato!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie !!! Gentilissimo !!!

Floro Bisello Nani, Tu sei stato gentilissimo assieme alla Tua Consorte

Settimia Moretti Vero e questo l'abbiamo imparato dagli americani

Foto dedicate a chi sostiene che siamo

"tutti uguali"... (naturalmente come

metafora... e da prendere cum grano

salis et... mutatis mutandis)...

Matteo Antonio Vaccari Sono dentisti?

PESARO : Villa "Caprile" !!!...

Emanuela Francesconi Visitata , bellissima, i giochi d'acqua poi!!!

Valerio Toninelli Capolavoro di liberty???

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ma no... è del '700 !!!

Valerio Toninelli Scusa Alessandro ho sbagliato...pardon...

Valerio Toninelli Villa spettacolare comunque....

Rosa Fiore Quando andavo a Cattabrighe da mia nonna ero sempre attratta da questa costruzione ! E' bellissima.

Ai miei figli e nipoti...

Emanuela Francesconi Complimenti, Bellissima

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Emanuela !!!

Biagiotti Davide Laura Molto bella

Marilena Salvatori · 8 amici in comune

Lei è una persona molto profonda, complimenti !

Maurizia Braga Con grande semplicità e sincerità....una sintesi di Vita e di Amore.....!!!!

Giovanna Gasperini Nani sei grande!!!.......mi sono commossa,....grande sentimento poetico

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie 4.000... mie care Laura, Marilena, Maurizia e Giovanna !!! ... Gentilissime !!!

Paola Bonetti La vita è questa caro Nani I tuoi figli e nipoti possono solo ringraziare di avere una persona come sei complimenti per il tuo modo di ricordare quello che hai dato a loro Buon pomeriggio

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille mia cara Paola !!! E... altrettanto !!!

325 " Mi piace" !!! GRAZIEEEE MILLEEE !!!...

Rosalba Angiuli Complimenti

Leonardo Nobili Complimenti, Fabrizio.

Antonietta Andreoli Di Virgilio Bravo e anche molto bello!

Non solo il "potere"... ma ormai la stragrande

maggioranza degli Italiani è IGNORANTE...

Consuelo Picchio Gia’

Questi poi votano... Hanno votato !!!...

Anna Depascalis Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Paola Maria Urbani L'ignoranza è sovrana in Italia

Sauro Tonucci Votano si , a casaccio

Roberto Renzi Poi ci sono quelli che pensano di sapere la risposta corretta, ma sbagliano anche loro.

Giuseppe Rossetti Sono miserie che si commentano da sole caro amico

Cinzia Formica Non ho parole