Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post diVincenza d'Augelli.

Roberto Consani Ma non è mica giusto pero'..... 

Perchè importante è dare il "BUON ESEMPIO" !!!...

Annamaria Grazia Valentini Appunto...!!!!! 

Elle Ronci Muratori SE ARRIVA PRONTO SOCCORSO NON PUO SOSTARE ?.

Elle Ronci Muratori Amen , esiste foto luce accesa sopra per emergenza ,puo' sostare


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post di Luigi Benelli.

Luigi Benelli ha condiviso un link nel gruppo: Sei di Pesaro se.......

Ieri alle 13:25 · 

La classifica di Legambiente incorona Pesaro e Bolzano

Luigi Nicolini Ammesso che venga usata.

Ringrazio io sentitamente... per avere accettato

il mio invito ad effettuare questa bella e

significativa Mostra all' ALEXANDER MUSEUM

PALACE HOTEL !!!...


Loretta DeAngelis Favola

Questa sera ore 19 nella Galleria degli specchi dell' ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL... Inaugurazione della Mostra di NICOLA MOREA !!!...

Vincenza d'Augelli Sarà interessante conoscere la pittura di uno degli artisti che hanno reso unico l'Alexander Museum !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Si... invero qui ha realizzato anche una camera in dripping !!!

Vincenza d'Augelli Allora vedremo anche la camera se non fosse occupata ?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Purtroppo è proprio occupata... tanto che ieri volevo riservarla per Nicola... ma abbiamo dovuto rinunciarci...

Vincenza d'Augelli Sarà per un'altra volta, grazie Nani !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!!

 

"Ci ritroviamo troppo spesso a rincorrere il tempo per averlo donato a piene mani. Ci ritroviamo stanchi, depressi e affaticati a rincorrere i bisogni delle persone che amiamo, eternamente in bilico tra il sentirsi in difetto e inappropriati, e il desiderio di solitudine per poter scrivere l'affollamento della mente. Ci ritroviamo improvvisamente soli nell'ora della stanchezza assoluta che non permette di riappropriarsi dell'io esigente ma dimentico. Stanchezza, una stanchezza fisica e mentale che ti fa dormire a intervalli colmi di parole che non riesci a fissare, che si sciolgono come neve al sole al successivo risveglio. 
..." (Bruna Cicala)

Bruna Cicala Onorata!

Loretta DeAngelis Me gusta ES VERDADVisualizza traduzione

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Lo meriti... mia cara Bruna !!! Complimenti !!!

Fabio Carmignani Ç'é però l'aiuto nell'osservare la natura ,çhe in questo periodo in particolare é generosa !

 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post diFrancesco Taronna.

Francesco Taronna

Ieri alle 7:44 · 

YouTube

...altri tempi...altri interpreti...altri valori...altro tutto...

Vincenza d'Augelli Dedicata a Napoleone !!!

Roberto Consani Preferisco solo leggerla. Raccontata cosi' la trovo molto melodrammatica. Eppoi ritengo che le poesie non dovrebbero essere interpretate. Si sperzonalizzano....

Anche questa volta sto con MATTEO RICCI.

Si può (e a mio avviso "SI DEVE") criticare... ma solo e sempre i singoli comportamenti e le decisioni che ci sembrano sbagliate e/o che comunque non condividiamo... 
MA MAI CRITICARE LE PERSONE... e soprattutto MAI OFFENDERE.
(A parte che, a mio avviso, come ho sempre detto e scritto : "chi offende... offende solo se stesso !" !!!)...

Stefano Poderi Sono d'accordo.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ma cosa c' entra il frigo !!!... E poi... caro Alex... sappi che io ho criticato tantissime decisioni di Ricci... qui su Fb... nei quotidiani locali e on line... nelle Radio e perfino nelle Tv... ma soprattutto e innanzi tutto de visu... "in faccia"... "davanti"... privatamente e pubblicamente !!! (E sai cosa penso ?!... Che molto probabilmente L' ho "criticato" molto più di Te !!!)

Giovanni Montesi Alessandro Nani Marcucci Pinoli Giusto quello che dici, c'è molta gente che non sa il valore delle parole, e spesso parla ( scrive) senza accendere il cervello! Pure io a volte ho criticato, sempre cercando di non offendere nessuno!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Bravo... caro Giovanni !!! Complimenti e grazie !

Paolo Magnoni Vorrei esprimere un mio parere, senza però incorrere in censure o peggio querele. Prima di tutto, augurare il male o peggio la morte a chiunque, è sempre sbagliato. Però bisogna lasciare la possibilità di criticare quello che non si condivide. Visto che tanto le critiche lasciano il tempo che trovano, perché non ho mai visto cambiare qualcosa anche la più logica. Almeno lasciare la possibilità di esprimere la propria contrarietà, serve anche da valvola di sfogo, altrimenti potrebbe esplodere in maniera molto più eclatante. Gli unici che non possono e non devono fare critiche sono tutti quelli che, per loro necessità, stanno sempre a "leccare" ed osannare chi ha il potere, perché sanno che l'eventuale critica gli si rivolterebbe control.

Erika La Collesina Lauri C'e' chi offende a parole e chi con l'indifferenza di fronte a richieste di aiuto come lui per esempio. L'indifferenza ferisce allo stesso modo, quindi che incassi e porti a casa.

Marco Giuliani Da che pulpito.....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Cosa vuoi dire... caro Marco !!! SpiegaTi, per favore !!!

Marco Giuliani Beh, Nani, in quanto ad odio, Ricci non lo manifesta scrivendo cose deliranti, ci sono anche i comportamenti. Lui è arrogante di suo, litiga con tutti, viene chiamato in TV e parla sopra gli altri. Si calmi anche lui....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ah !!!... Credevo che Ti volessi riferire a me !!!... Quanto a Ricci, anche se per "fatti specifici" L' ho criticato moltissime volte, poi bisogna dire... a proposito dei "comportamenti"... che si adegua agli altri politici... perchè non vedo tra Loro tanto "savoir faire" !!!

Marco Giuliani Vero, Nani. Infatti assistiamo ad un decadimento senza pari. Come ho già scritto, viviamo tempi molto difficili, la gente non tira a fine mese, rabbia in corpo tanta...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Non mi sembra un discorso "conseguenziale" e "intellettualmente corretto"... mia cara Erika ! Eticamente, moralmente, polticamente e "socialmente" puoi fare valere le Tue "richieste"... e se non ascoltate... "farTi sentire" e anche criticare il comportamento per Te sbagliato... ma mai offendere la persona.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ma cosa c' entra il frigo !!!... E poi... caro Alex... sappi che io ho criticato tantissime decisioni di Ricci... qui su Fb... nei quotidiani locali e on line... nelle Radio e perfino nelle Tv... ma soprattutto e innanzi tutto de visu... "in faccia"... "davanti"... privatamente e pubblicamente !!! (E sai cosa penso ?!... Che molto probabilmente L' ho "criticato" molto più di Te !!!)

Erika La Collesina Lauri La linea tra la critica sul comportamento e sulla persona e' molto sottile, caro Alessandro!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Vero !!!... Come è vero che non si deve mai superare quella "linea sottile" !!!

Erika La Collesina Lauri Poi per quanto riguarda le minacce ricevute alla ragazza difesa dal primo cittadino non approvo, ovvio.

Marcella Tinazzi Sono con te, Alessandro: non ci sono né se né ma: non si devono tollerare insulti ad personam. Puoi criticare le altrui idee e non condividerle, ma mai attacchi, spesso sessisti e violenti, alle persone. Ma che cosa trasmettiamo ai nostri ragazzi? Che è lecito azzannare a parole una persona che ha idee diverse dalle nostre? Alcuni sono tornati dalle caverne, evidentemente, o non ne sono mai usciti.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Giustissimo !!! E grazie mille !!!

Silvio Picozzi Leggendo i trafiletti dei giornali riportati si capisce che il problema nasce da delle invettive eccessive, assurde e anormali scritte da un soggetto evidentemente turbato. Purtroppo può succedere, se si pensa alla vastità degli utilizzatori di faceboo...Altro...

Marcella Tinazzi Il livello di violenza verbale è tale da suscitare allarme e angoscia. Un personaggio politico , a mio avviso, non dovrebbe abituarsi al degrado dialogico ma, al contrario, deve combatterlo e segnalarlo.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti !!! Verissimo !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mia cara Marcella... infatti !!! Verissimo !!!

Tiziana Politi Non tollero la maleducazione..ho rispetto anche per il peggior nemico

Bruna Bartolucci Sono x la libertà di pensiero e di parola fino che non lede il prossimo

Paola Bonetti Sono. D'accordo. Pure. Io. Non. Si. Va. Avanti. Con. Gli. Insulti. !!!

Giovanni Dallasta Chi sta su Fb purtroppo deve sopportare di tutto. È inutile fare appelli di moderare i toni, le persone davanti allo schermo si sentono libere.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Non le "persone"... caro Giovanni... ma solo i "maleducati" !!!

Osvalda Falghera Si può esprimere il proprio pensiero, anzi direi si deve, ma sempre con molta educazione e senza offendere le persone, chiunque esse siano!!

Diego Maria Renier Beh, perché in Parlamento, Caro Nani, non si offendono??? Fanno pure a cazzotti!!! Ricci riguardo l'educazione, ha ragione. Però anche lui, che è spesso in Tv, in quanto ad educazione e moderazione...embeeee'

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Diego... la maleducazione degli altri NON giustifica MAI la maleducazione in genere.

Roberto Consani Quando la mi mamma diceva che discutere non serve a nulla se deve servire solamente a dar rargione a qualcuno e non a fare insieme un passo avanti, intendeva dire che i conflitti, cosa naturalissima, ci sono e bisogna gestirli, poichè solamente attraverso questo processo,si.cresce. Tutti.

Roberto Consani si potrebbe anche dire:... si matura. Tutti!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli 44 "Mi piace" !!! Grazie mille !!!

Michele La Corte · 35 amici in comune

Senza entrare nella disputa politica, si tratta di un fatto di estrema gravità sociale e penale che merita l'attenzione e l' immediato intervento degli organi istituzionali in sinergia fra loro: Magistratura, Polizia Giudiziaria e Affari sociali del Comune di competenza. Ci troviamo in primo luogo di fronte a gravi ipotesi di reato , la cui procedura è anche quella d'ufficio , poi individuare se ci sono problemi di ordine sociale a carico di questa persona molto turbata e altri leoni della tastiera nelle stesse condizioni che sistematicamente svuotano le loro frustrazioni o vomitano le loro rabbie ataviche con i social network ed in particolare su Facebook.
Sono d'accordo con il Sindaco nel bloccare il soggetto su fb, ma il problema è soprattutto di ordine sociale che deve essere risolto a monte, intervenendo senza alcun timore e assumendosi delle responsabilità politiche e con gli strumenti che ci sono a disposizione.Purtroppo il problema è generalizzato... rischia di essere irreversibile di difficile controllo!

Marco Giuliani Quindi, tutti sotto inchiesta.... Ignoriamo certa gente non diamogli visibilita' , perche' e' questo che vogliono, e gli haters, fenomeno alla moda ricordiamocelo, spariranno.

 

INCREDIBILE !!!... Che VERGOGNA !!!...

Paola Bonetti Si. Dovrebbe. Mettere. Una. Maschera. Sul. Volto. Per. Non. Farsi. Riconoscere. !!!!!

PESARO... 1951 !!!...

Eugenio Crudelini Il mio anno di nascita!

Guglielmo Goglia I Governi ed i loro alleati ( le mafie ) distruggono la natura e l'umanità

Massimo N. Urbino Toh, ma c'era già la barra di foce sul Foglia, strano ... 

Nautica Pesaro PU non è proprio così- quella ghiaia è dove ora c'è il giardino delle sabbie e comunque, spinta dalla corrente andava a finire sotto le rive. il fiume non era mai ostruito come ora, neanche con portate ridotte al minimo.

Giancarlo Sorbini Nautica Pesaro PU hai ragione, poi qualche scelta scellerata....

Massimo N. Urbino Ma dai... sempre barra di foce è (che c'è SEMPRE allo sbocco dei fiumi: geomorfologia ... ) e poi , toh, c'erano le barriere frangiflutti odierne ? e ... il molo di Momo era più corto. Andata a vedere la zona oggi, anche dalle foto aree... e ... la dinamica delle foci fluviali NON è un'opinione. 

Giancarlo Sorbini Bella foto !

Sonia Rotili Che meraviglia la baia Flaminia senza gli ecomostri!!

Bruno Fulvi Bella

Loretta DeAngelis BENE irriconoscibileSENZA BRUTTURE

Dalle "CONSIDERAZIONI" di Nani...

EST MODUS IN REBUS.
(E "Il troppo stroppia !")

Chi non ha mai ricevuto un 
Premio alzi la mano !!!

PREMI... RICONOSCIMENTI...
ATTESTATI... ONORIFICENZE...
LAUREE AD HONOREM...
SIGILLI D' ATENEO...
COPPE... MEDAGLIE...

... anche decine alla volta... 
forse centinaia !!!

È diventata una mania !!!

Eh !!!... O no ?!

Loretta DeAngelis Io

 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il suo post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Bellissimo ricordo !!!... Grazie mille... mia cara Vincenza !!!

Vincenza d'Augelli Prego, davvero un bellissimo ricordo !!!

Oggi ho ricodato il Prof. Walter Bajocchi, un caro amico di lunghissima data da poco mancato, e mi sono commossa mentre ne parlavo nella sala del Consiglio Comunale. Non sono riuscita a trattenere l'emozione ... 
Ecco il mio testo ...
Io e Walter avevamo un’amicizia di lunghissima data. Ci siamo conosciuti in una rassegna d’arte nel 1970: la Gavardiana, una mostra, riproposta recentemente dal Comune di Pesaro, che si svolgeva d’estate, all’aperto, lungo via Gavardini. Io avevo 18 anni, frequentavo il liceo classico, ma amavo la pittura e partecipavo con una veduta a olio del monte Ardizio. Walter che aveva 29 anni ed era già un maestro vinceva quell’edizione con un’acquaforte che riproduce la fontana di Lorenzo Ottoni in Piazza del Popolo e nello sfondo le arcate del Palazzo Ducale di Pesaro. In quell’occasione nasce un’amicizia fraterna con lui, sua moglie Anna Maria e più tardi con sua figlia Maggio. 
Di Walter sono note la competenza e la passione per l’incisione artistica e la travolgente simpatia, l’esuberanza e l’allegria, ma forse non tutti conoscono il suo percorso professionale e formativo. 
Lorenzo Fattori, leggendo su Facebook un mio breve ricordo di due mesi fa mi ha telefonato chiedendomi degli aneddoti per un suo articolo in memoria di Walter che aveva deciso di proporre al Nuovo Amico e che poi è stato effettivamente pubblicato. 
In quell’occasione gli ho riferito una mia battuta che aveva molto divertito Walter – gli dicevo che era un artista anomalo, troppo felice, troppo gaudente, privo di quel lato oscuro che tormenta alcuni artisti e che entusiasma i critici. 
Ma era uno scherzo e lui lo sapeva, perché in realtà l’arte si nutre di talento e di conoscenza, di abilità tecnica, di impegno e perseveranza , tutte doti che non gli mancavano di certo. E continuando nel discorso ho ricordato quanto fosse solida la sua preparazione e denso di esperienze il suo curriculum. Da qui la richiesta da parte di Lorenzo Fattori di ricordarlo oggi anche per aspetti meno noti che, forse per la sua modestia e per pudore, raramente venivano messi in evidenza. 
Il suo percorso è molto particolare, praticamente ha fatto tutto doppio: due diplomi, due lauree, due master, anzi numerosi master … quasi un’ansia di conoscenza inarrestabile.
Ma partiamo dall’inizio: si diploma a Fano nel 1960 ottenendo il titolo di Maestro d’Arte in Calcografia. 
Dopo il diploma inizia subito a lavorare per il Ministero delle Poste e Telecomunicazioni perché, si sa con l’arte è molto difficile raggiungere l’autonomia economica, e si fa assumere a Milano dove inizia a coltivare i suoi interessi: frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera nella sezione scultura, e si laurea nel 1965. 
Subito dopo torna nelle Marche e si iscrive al Corso Superiore di Arte Grafica di Urbino, fondato nel 1963 da Francesco Carnevali, che nel ’74 diventa autonomo dall’Istituto per la Decorazione e Illustrazione del Libro, con organico, docenti e amministrazione propri e in seguito prenderà il nome di ISIA, Istituto Superiore per le Industrie Artistiche.
Qui incontra Walter Piacesi, titolare della cattedra di Calcografia fino al 1975, forse l’artista che ha lavorato di più nel campo dell’incisione per quantità, diversità e qualità della sua arte. Walter Piacesi ha lasciato un’impronta indelebile nella formazione di Walter e nel suo stile soprattutto della prima produzione artistica.
Sono anni in cui Urbino e la Scuola del Libro sono all’avanguardia in Italia con personalità del calibro di Leonardo Castellani, Francesco Carnevali, Renato Bruscaglia, Carlo Ceci, Arnaldo Battistoni, Pietro Sanchini, Giogio Bompadre, Walter Piacesi e Adriano Calavalle solo per citare alcuni docenti, ma è lungo anche l’elenco degli allievi di altissimo profilo, prima Salvatore Fiume, poi Remo Brindisi, Walter Valentini, Mario Logli e tanti altri. 
Fabio Tombari la descrive come una scuola fastosa negli ambienti, conventuale nei silenzi – nelle stanze al pianterreno del palazzo Ducale e in due sotterranei le sale, le aule e le tipografie; isolata su uno dei più bei colli d’Italia, è come un tempio in cui l’arte della “poesia muta” è coltivata in segreto. 
E’ qui che Walter consolida la sua inclinazione per l’incisione calcografica, accedendo, alla fine del percorso di studi in Tecniche dell’incisione presso la Scuola del Libro, al corso triennale di Microincisione e progettazione grafica del francobollo nello stesso istituto. 
In questo settore in collaborazione con Emidio Di Carlo gestirà dal ’70 al ‘76 diverse mostre nazionali di Filatelia all’Aquila con importanti contributi delle Poste vaticane che nell’edizione del ‘70 mettono a disposizione alcuni bozzetti originali dello scultore Emilio Greco e diverse pregevoli incisioni calcografiche, mentre la Direzione generale del ministero delle Poste concede molto materiale del Poligrafico dello Stato. Walter contribuisce anche tramite i suoi contatti con i colleghi microincisori diplomati al corso superiore della Scuola del Libro, tra cui lo stesso Di Carlo, portando in mostra i loro elaborati.
Dal 1971 svolge attività professionale come progettista e Microincisore di Carte e Valori Filatelici per il Poligrafico dello Stato
per l’Istituto Superiore delle Poste e delle Telecomunicazioni 
per l’Istituto Numismatico e Filatelico della Repubblica di San Marino, 
Istituto Numismatico e Filatelico dello Stato Vaticano, 
Istituto Numismatico e Filatelico delle Nazioni Unite a New York
Nel frattempo continua anche a perfezionarsi nelle singole discipline del corso internazionale di tecniche dell’incisione artistica frequentando a Urbino le sessioni estive di litografia, xilografia e Calcografia. 
Negli anni che seguono partecipa a varie mostre personali e collettive, fonda e dirige il Centro Culturale d’Arte “Pesaro 33”, con annessa galleria e stamperia d’arte e, poco dopo, a Fano la premiata stamperia calcografica “Il Mastello del Prete” nei locali del vecchio Seminario, dove inizia una fervida attività di stampa di pregiate edizioni artistiche per alcuni dei più noti artisti italiani e stranieri, tra cui Remo Brindisi, Mario Ceroli, … , ma anche …locali, Fiorucci, Caffè, Nespeca, Papagni.
Nel 1980 consegue la seconda laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata e conclude il ciclo fondamentale della sua formazione, ma a questo punto sente che deve iniziare a trasmettere agli altri il suo sapere, perde interesse per la creazione fine a se stessa, soprattutto cerca il contatto con i giovani e si apre a collaborazioni con altri artisti. Possiamo dire che gli ultimi vent’anni della sua attività sono dedicati alla didattica e alla divulgazione della conoscenza delle tecniche dell’incisione artistica.
Nell’anno di studi 1992/93, è chiamato dalla Provincia di Pesaro–Urbino a coordinare e a dirigere il Corso di Formazione Professionale per Stampatori d’Arte ed è docente di Incisione.

Tra il 1993/94 dirige il Corso di Formazione Professionale per Stampatori d’Arte, promosso dalla Regione Marche, ed è docente di Calcografia. Anche qui mi coinvolge per la parte teorica di storia dell’incisione.
Nello stesso anno è nominato Titolare della Cattedra di Incisione Artistica dell’Artium Libera Universitas del Montefeltro a Jesi.

Nel ‘93 fonda l’Associazione Amici dell’Accademia Raffaello – Centro Internazionale di Incisione Artistica con sede a Urbino in Palazzo Viviani, - ricordo che mi invitò insieme al filosofo Paolo Bonetti di Fano a fare da garante; ma l’esperienza non dura a lungo e Walter decide di rifondare l’associazione con l’attuale denominazione che tutti conosciamo di Accademia Internazionale di Incisione Artistica, con sede prima a Novilara, poi a Candelara e ne assume la presidenza e la direzione artistica.

Crea eventi, mostre di pittura e fotografia, tra cui ricordo la bella mostra personale di Virginio Rossi con i suoi paesaggi metafisici per la quale mi chiese una recensione per la stampa e la presentazione in occasione dell’apertura; oppure il successo della prima biennale di pittura e fotografia dedicata alle vedute dei castelli, in cui mi aveva chiamata a far parte della giuria, con tutte le opere esposte vendute in pochi giorni, per la gioia delle allieve di Fiorucci che avevano partecipato numerose.

Per tanti anni Walter movimenta la quiete dei due piccoli borghi che ha scelto per la diffusione dell’arte calcografica, coinvolgendo decine di giovani e non più giovani artisti, che diventano suoi amici e in alcuni casi quasi “famigliari” .

Cito due casi di giovani che hanno imparato le basi dell’incisione e della stampa d’arte e che poi hanno continuato con notevole successo questa disciplina anche a livello professionale in ambito nazionale e provinciale, ma non solo.

Il primo è Paolo Fraternali, che ricordo quando frequentava il laboratorio e la casa di Walter, dove era nutrito in tutti i sensi non solo di cultura, ma anche di cibo. 
Oggi è docente all’Accademia di Belle Arti di Venezia in tecniche dell’incisione e grafica d’arte e ha esposto in mostre personali a Brùnico, a Milano, e a Worpswede e ad Hannover in Germania.
A sua volta ha fondato l’associazione culturale Lab43 for print a Forte Marghera organizzando la prima esposizione mondiale dell'artista Jefferson Waller con un documento filmico a cura di Andy Scott.

Il secondo è Lorenzo Di Gesualdo che ha iniziato come discente, poi come collaboratore all’AIIA nella realizzazione tra l’altro dell’edizione artistica di alcune grafiche di Remo Brindisi, poi ha diretto la galleria d’arte “La Pergola” di Giorgio Spallacci che nel 2013 gli ha dedicato la mostra personale “Vexations” in cui il vessato -la “vittima”- è l’autore, l’artista che si sottopone ad uno stressante lavoro di precisione certosina, nella ricerca interamente rivolta all’invenzione. E’ un artista raffinato e sensibile: Nel 2009 ha vinto il premio internazionale Celeste con l’opera “Era lei e nessun’altra” e oggi è docente di Tecniche incisorie presso la Scuola del Libro di Urbino.

Qualche giorno fa Lorenzo mi ha riferito che i segreti del mestiere glieli ha insegnati Walter e che lui e Paolo gli devono moltissimo, non a caso sono diventati entrambi docenti di tecniche dell’incisione e stanno continuando la diffusione di quest’arte difficile e un po’ trascurata, anche per la scomparsa dei grandi maestri che hanno reso celebre la Scuola del Libro di Urbino, ma confidiamo in questi giovani così capaci e talentuosi e nel rilancio dell’AIIA.

Con i suoi amici artisti, la sua famiglia allargata, Walter non poteva essere l’asceta che si chiude nello studio a creare in solitudine. La sua natura estroversa non lo consentiva: è per questo che ha quasi smesso di produrre direttamente e ha scelto di dedicarsi alla didattica negli ultimi vent’anni, circondandosi di giovani e di bambini, avvicinandosi al mondo dell’infanzia, come il fanciullino del Pascoli che si pone in contatto con l’universo attraverso l'immaginazione e la sensibilità e con il linguaggio dell’arte scopre il mondo per la prima volta, come se fosse stato appena creato. Walter aveva uno sguardo innocente sulla vita, nonostante le delusioni, i tradimenti e i dolori che non lo avevano risparmiato.

Per questa commemorazione ho frugato tra i ricordi, alcuni molto nitidi nonostante il tanto tempo passato, e ho ritrovato insieme all’uomo, l’artista e la sua cultura, fatta soprattutto di una conoscenza tecnica che era profondissima, sempre ricercata e implementata dalla sua volontà di migliorarsi, di perfezionarsi, fino al raggiungimento di una padronanza assoluta e della certezza del risultato finale. 
Perché l’incisione può essere estremamente insidiosa per una mano poco esperta e, per ottenere dalla stampa quello che si era ideato con il bozzetto o col disegno, occorre un’estrema padronanza degli strumenti tecnici e ore e ore di prove, centinaia di lastre incise, di carta buttata, in un contesto che non contempla mai la fretta, la noia, la mancanza di impegno, di costanza, di attenzione. 
Baudelaire attribuisce all’incisione artistica, in particolare all’acquaforte, un carattere personale e aristocratico perché “non solo l’acquaforte sembra fatta per esaltare l’individualità dell’artista, ma sarebbe addirittura difficile al suo creatore non imprimere nella lastra la propria personalità più nascosta”.

Quella di Walter era fatta di empatia, di entusiasmo contagioso e di passione generosa che dedicava alla pratica e all’insegnamento dell’incisione artistica come ai suoi amici e alla sua famiglia e spero di aver contribuito a delineare anche il suo profilo di cultore e maestro di quest’arte preziosa e severa, antica ma attualissima, che non ammette l’ improvvisazione . (Federica Tesini)...

Marinella Adani N

Loretta DeAngelis BELLISSIMO E DOLCISSIMO RICORDO ANEDOTTICO CULTURALE UNO SPACCATO DI VITA ARTISTICA MOLTO TOCCANTE DA PARTR DI UN AMICO SINCERO

San Ciriaco : festa del Patrono della città .

Arriva la notizia ...
stanno discutendo in Parlamento sulla legittima difesa in caso di furto in casa , MA solo di notte .
I ladri sono avvisati :
Si lavora solo di giorno !
"Ma la notte no !"
(Se no fischiano le pallottole ...) 
[Italo D' Angelo]

Loretta DeAngelis Ahhhhh c'è da piangere LA DEMENZA INCOMPETENZA CONFUSIONE MENTALE MA TUTTI TUTTI? , FORSE DOVUTA A DROGHE ??? NON HA LIMITI!!! 

Patrizia Mattioli ma questi cosa fumano????

Paolo Magnoni Con quello che guadagnano fumano roba buona! 

Renato Barchiesi Secondo me chi ha fatto la legge deve essere arrestato per millantate capacità. Per i ladri l'unica soluzione è ucciderne il più possibile magari con soluzioni elettriche nei posti strategici della casa, senza necessariamente usare armi. Un po di vitamine ai 220 volt e li troviamo stesi, caldi ed elettrizzati. Come per le zanzare.

Paola Bonetti Nani leggiferano per noi o contro non si capisce nulla ,,,,,,,,e che la giornata sia serena per tutti ciao !,,,

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ciao !!!

Deanna Spezi La tattica e"far discutere il popplo per sfinirlo,renderlo impotente cosi"i nostri governanti
Co nsolidano il potere e fanno i loro tornaconto
Gli Italiani dovrebbero darsi una mossa invece solo bla bla bla

Renato Barchiesi Concordo. Come?

Paolo Magnoni Beh un modo ci sarebbe......

Paolo Torcolacci hahahah incredibile, governo capace di nulla, ma chi gli ha dato carta bianca? .......................................

Francesca Grassi mi chiedo come Lei li sostenga!! ehhh! 

Gabriella Gattari Se vengono a casa mia suonino pure il campanello...ho un gran senso dell'ospitalità

Loretta DeAngelis NON LEGIFERANO PRO SICUREZZA CITTADINI ITALIANI CHE SPREMONO CON TASSE DA CAPOGIRO ,NOOOOOOO MACCHÉ LEGIFERANO PRO DELINQUENTI EHHH .....LE AFFINITÀ ELETTIVE.....AHHHH

Consuelo Picchio Che roba !!!

Paolo Magnoni Domanda: ma perché continuate a votarli?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... caro Paolo... Ti sembra che qualcosa vada meglio... se Tu non li voti ?!

Goffredo Malaterra Ottima battuta, caro Alessandro Nani Marcucci Pinoli.
Ottima perché corrisponde a Verità.
Del resto, si diceva appunto: <Ridendo castigat mores!>.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Goffredo.... grazie mille !!! Ma poi... purtroppo... non è neppure una "battuta"... ma la VERITÀ. Io ritengo seriamente che qui ... con queste maggioranze... sia a livello nazionale che locale... si possa (e si debba !!!) ottenere molto di più "dal di dentro"... che stando nelle opposizioni.

Paolo Magnoni Caro Nani, purtroppo il mio voto, da sempre, contrario, ha potuto fare poco e niente, perché quelli che tu sostiene stanno esercitando un potere "rubato" visto che la Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale la legge con cui si sono appropriati del potere, anche grazie ad un sistema studiato ad acta per ottenere molti più seggi di quelli conquistati con il voto. Poi i Signori Renzi, Boschi e Verdini hanno tentato di modificare la Costituzione a loro piacimento, ma per fortuna, i cittadini, educatamente e civilmente, si sono ribellati, sperando di mandarli via. Ma loro, persone che non conoscono neanche il senso della vergogna, figuriamoci se sanno cos'è l'onore, rimangono al loro posto, grazie ad un Re Massone, e a tanti ingenui o opportunisti, che continuano a sostenerli. Tutto questo anche grazie ad un Presidente della Repubblica che non ha il coraggio di sciogliere le Camere, e permettere ai cittadini il loro diritto primario: il voto. Chi è sullo scranno (usurpato) oggi vuole inventarsi una legge elettorale che gli permetta di rimanere al potere. In altri tempi tutto questo si sarebbe chiamato dittatura, e il tentativo di cambiare la Costituzione a proprio favore si sarebbe chiamato "attentato alla Costituzione", con pene previste molto pesanti!

Goffredo Malaterra Caro Alessandro Nani Marcucci Pinoli, ho scritto infatti che la battuta è ottima proprio perché corrisponde alla Verità.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Tu... caro Paolo... evidentemente Ti riferisci agli ultimi anni...Ma sono decenni che TUTTI ne fanno di TUTTI i colori... Almeno dagli ultimi anni '60... quando l' Italia era la QUARTA POTENZA ECONOMICA NEL MONDO. Poi... ricorda che "al peggio non c' è mai fine"... e se non ci fossero stati i moderati, gli onesti, i più preparati e obiettivi... quindi i moderati e gli Intellettuali a "lavorare" dall' interno... le cose ora andrebbero ancora peggio... molto peggio !!!

 

Dalle "CONSIDERAZIONI" di Nani...

Se ci fate caso tutte... o quasi tutte...

le persone del medesimo grado di

buona Cultura ed Educazione... sono

praticamente sempre d' accordo

sulle questioni più importanti...

di ordine morale... di "BUON SENSO"...

e di "BUON GUSTO"...

Pertanto è necessario, utile e

indispensabile aumentare a tutti

il grado di CULTURA ed EDUCAZIONE.

Mg Rossa Concordo pienamente!!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Mg Rossa !!!

Giosetta Guerra Se ce la fai

Loretta DeAngelis SI E ' PROPRIO come dici! E ' UNA questione di etica, morale buona educazione, anche e soprattutto da piccoli, in cui si e ' ' IN uno stato di apprendimento come se fossero spugne, che TUTTO assorbono , PERCIÒ e ' molto importante che genitori responsabili, LI SEGUANO LI conducano a BUONI insegnamenti educativi morali e PERCHÉ no , religiosi e li affidino semmai a persone ASSOLUTAMENTE di fiducia ED educate !!!

Mariapia D'Eletto RITENGO CHE SIA IL PRImo.Problema da affrontare.se voglìamo risalire la chinaTi auguro una serena serata.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ricambio !!!

Regina Resta Giusto

 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post di Antonio Occhiuto.

Antonio Occhiuto in viaggio verso Anagni.

18 h · Priverno, Lazio · 

Chi è insensibile alle bellezze della natura, ha perduto metà del piacere di vivere. Buona serata a tutti.... 

Loretta DeAngelis LA NUIT S'APPROCHE...

A quel tempo... si passava sotto Porta Fano......e poi imboccavi Via S. Francesco... che bello !!!!... Ma poi INSENSATAMENTE LA DEMOLIRONO... nonostante le proteste di tutti gli Intellettuali...

Veronica Nazionale Un vero peccato! A volte alcune menti umane non pensano!

Ubaldo Nori Che scempio Alessandro....che ignoranza.... da non crederci.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti !!! Purtroppo è stato proprio uno scempio !!!

Davani Paolo-Agostino ...zona p.zza Matteotti?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Si.

Loretta DeAngelis LA STOLTEZZA E IGNORANZA NON HANNO LIMITE ALCUNO !!

Elle Ronci Muratori tutti demoliti beni archittetonici ambientali come che buttasse via la Pieta' di Michelangelo , vedere altre citta ' porta pia a Bologna , Ravenna , ecc.....rimane bellezza

Patricia Feldman

Che pena!Vedi l'originale

Giuseppe Gatti Lancio una ardita proposta a Nani : adoperiamoci per far ricostruire dai disegni originali Porta Fano, abbattuta dalla stupidità - come i friulani hanno ricostruito la chiesa abbattuta dal sisma a Gemona, usando i disegni ritrovati alla biblioteca di Vienna. Nani cosa ne pensa?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Che sarebbe tanto bello quanto purtroppo impossibile... soprattutto in questo periodo di grave crisi.

Giuseppe Gatti Naturalmente pensavo a spese di un mecenate, tipo Mr Todd

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Eh... penso che non sia facile...

Loretta DeAngelis IDEA non MALE

Pierfrancesco Marini La bella proposta di Giuseppe Gatti troverebbe consenso presso le "competenti autorità" ? Comunque, è già gratificante constatare su quante sensibilità si può fare ancora affidamento; e, perciò, grazie Giuseppe Gatti !!!

A quel tempo... si passava sotto Porta Fano......e poi imboccavi Via S. Francesco... che bello !!!!... Ma poi INSENSATAMENTE LA DEMOLIRONO... nonostante le proteste di tutti gli Intellettuali...

Elle Ronci Muratori troppo modifiche e spese

Beniamino Caramanna

Loretta DeAngelis BELLISSIMA NATURA MORTA

 

Sono da poco uscito da questa interessantissima Conferenza della nostra bravissima Cecilia Casadei... che ha trattato il tema "LA LIBERTÀ NELL' ARTE"... chiedendosi anche se nell' ARTE CONTEMPORANEA c' è anche o solo "PROVOCAZIONE"... o addirittura "SCANDALO"...

Cecilia Casadei grazie per la tua presenza

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego e complimenti... mia cara Cecilia !!!

Dalle "CONSIDERAZIONI" di Nani...

Due premesse :

1) "Più gli alberi sono alti e più

ombra fanno ai bassi cespugli !"

2) "Molti nemici, molto onore" viene

ricordata e attribuita a Mussolini,

che la disse, ma che prima, da

sempre, veniva tramandata in

latino : "multus inimicos honorem

multum"... nonostante che la frase

originale fu di Giulio Cesare nel

"De bello Gallico"... che prima della

battaglia con Vergingetorige disse

e poi scrisse : "TOT HOSTES,

HONOREM MULTUM" !!! (Che non

significa : "essere odiati da molti dà

molto onore"... ma invece significa,

al contrario, che : "l' ONORE RISIEDE

NELL' AFFRONTARE DA SOLI UNA

MOLTITUDINE DI NEMICI." !!!)

[Una differenza enorme e sostanziale]

Ebbene... ognuno tragga le proprie

CONCLUSIONI !!!

Santoro Antonio Nel punto n. 2 credo vi sia una " distrazione ".....molti nemici molto onore...ed effettivamente Mussolini amava presentarsi con questo detto.....ricordando appunto Giulio Cesare e dopo di lui Napoleone......peccato che per tutti non vi sia stato molto onore nella loro dipartita.....ma questa è un'altra storia..

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Verissimo !!!... Proprio una "distrazione" ... Mi scuso e Ti ringrazio !

Loretta DeAngelis PENSI SEMPRE DAL PIÙ PROFONFO DEL TUO CUORE CON MOLTO DISCERNIMENTO E SAGGEZZA . LA TUA E UNA DUPLICE CONSIDERAZIONE E TU LA SPIEGHI PERFETTAMENTE ; TUTTI ABBIAMO AVVERSARI PIÙ O MEMO PALESI , TUTTI CHI PIÙ O MENO LI DOBBIAMO AFFRONTARE E TU SAI COME ; POSSEDENDO I INTUITO , INTELLIGENZA, ED ACCORTEZZA ! TI CONSIDERO UN VINCENTE PERCHÉ LA TUA CALMA E PACATEZZA TI SONO DI ENORME SUPPORTO , PERCIÒ SAI COME AFFRONTARE LE PERSONE MOLESTE ED AVVERSE . PER CUI ... TOT HOSTES HONOREM MULTUM , TU SAI AFFRONTARE CIÒ CHE ,E CHI TI SI OPPONE !SED REX ERIS AIUNT , SI RECTE FACIES !!! ORAZIO ; SARAI RE SE OPERI BENE !AD MAIORA

Anna Rita Guerra Sei TU quell'UNO!!??

 

Dalle "CONSIDERAZIONI" di Nani...

Tra gli ERRORI che si possano fare

di certo c' è quello di

SOPRAVVALUTARSi...

e ancor peggio :

di SOPRAVVALUTARE qualcuno !

Loretta DeAngelis SIC EST ! MAI SOPRAVVALUTARSI NE PENSARE DI ESSERE MIGLIORI DI QUANTO NON SI POSSA DAVVERO ESSERE . E QUESTO VALE PER IL PROSSIMO MA CERCARE DI VALUTARLO IN 
IN MANIERA EQUANIME E DISTACCATA CONSIDERANDOLO PER CIÒ CHE REALMENTE VALE !DIFFICILE? NON PROPRIO !

Loretta DeAngelis MOLTISSIMI cadono in questa trappola ! QUI ad esempio MOLTI si DANNO TANTE arie salutano appena CON un cenno di sufficienza o NEPPURE ,FINGONO DI NON VRDERTI! MOLTE dame de la bonne Société LO FANNO per dirti che non sei accettata !!! Sembrano princesses AHHH ! QUESTO MI FECE molto soffrire in un primo tempo ORA la faccia la giro io per prima!!!!Eh! LIFE IS A GREAT AND GOOD TEACHER!!!

Loretta DeAngelis Tks DEAR NANI !!! I've found a REALLY FRIENDS WITH ALL OF YOU !!!Visualizza traduzione

Due considerazioni : 1) Di sicuro gli "EVENTI"... "fanno bene"... perchè meglio 6 giorni in 2-3 mesi che niente !... 2) Ma non bastano... Si devono studiare strategie e offerte serie, continuative... che "caratterizzino" la nostra OFFERTA PESARESE... come CITTÀ D' ARTE E DI CULTURA... GRAZIE A TUTTE LE TANTE ECCELLENZE CHE HA... e che le altre Città non hanno !... (E non puntare solo sui prezzi bassi !)...

Luigi Isairon Fazzi si ma tanto anche "tante eccellenze" di cui parla sono chiuse ai turisti e, nella gran parte dei casi, non vengono aperte nemmeno su insistente e ricorrente richiesta !!!

AUGURONISSIMI !!!...

Dolcini Luciano Affluenza dimezzata ma sono sempre tanti anche rispetto alle attese. Va tenuto anche presente che era un bel ponte e che con la scissione sono usciti tre politici molto seguiti. Pesaro 81% per Renzi....

INCREDIBILE !!!... Continuano a sperperare... sprecare... i nostri soldi...

Mauro Falcioni Come sempre!!!!!!!!

Le PEONIE !!!... (Alcuni fiori rovinati dal freddo)

Franca Cagnoli Sempre bellissime

Loretta DeAngelis PECCATO!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post di Loretta DeAngelis.

Loretta DeAngelis INFATTI i PIÙ stanno solo a guardare !!!

 

E ora vediamo... possiamo constatare... quanto siano CIVILI E DEMOCRATICI gli Italiani... perché nelle vere DEMOCRAZIE chi non vince si DEVE TIRARE DA PARTE... 
(Come in Gran Bretagna, USA, Germania, Francia, ecc.) !!!...

Loretta DeAngelis Già

Emidio Mozzoni Me lo auguro. Però ce livore tra il primo ed i secondi. Se ricompattassero le persone con gli elementi unificanti e con una buona dose di umiltà, possiamo dire veramente siamo i più forti ed i più democratici.

Diego Maria Renier Sarà il presidente di quei due milioni di votanti! Gli altri 40 milioni non si fidano più di lui e del suo partito

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Tu lo speri... ma poi vedremo !!!

Learco Tanfani · 2 amici in comune

Diego...io ho un'impresa, prendo te come socio...non andiamo d'accordo...mi spieghi perché devo andare via io e non te? Uguale renzi, perché non va via dal pd e forma un partito tutto suo? Io il motivo lo so', te?

Diego Maria Renier Il bello che se la fanno, se la scrivono, se la vincono! La VERA DEMOCRAZIA, è quella di far VOTARE gli Italiani!!! ALTROCHÉ PRIMARIE!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Learco : Renzi era nel Suo partito e la stragrande maggioranza di quel partito ha votato per Lui e Lo vuole nel partito... Che vadano via gli altri... quelli che sono in minoranza e non vogliono accettare le regole della DEMOCRAZIA.

Egidio Spugnini Nani hai detto bene....nel suo PARTITO personale...PDR....dove non C'è DEMOCRAZIA ma sottomissione...( dai te il termine Giusto Che Cosa e'...Che sei piu' preparato...!!..)

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Egidio... il Pd è ora quello che è ed è stato sempre un qualsiasi partito DEMOCRATICO... dove DEMOCRATICAMENTE si vota un leader... che poi per 4/5 anni dirige, decide, governa... come era nel PCI di Togliatti e Berlinguer... o in qualsiasi altro partito della Gran Bretagna USA, Germania, Francia, ecc. TRANNE che nel M5s dove Grillo si è autoproclamato leader (e proprietario insieme ai Casaleggio, padre e figlio per successione !!!) A VITA... SENZA MAI ESSERE STATO ELETTO DA NESSUNO !!! Eh !!

Egidio Spugnini Oggi il PD e' questo..in realta'..!!...

Egidio Spugnini O questo a scelta

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Leggi... informati... "obiettivizzati" !!!

Egidio Spugnini Leggo tanto ma OBIETTIVAMENTE ....questa e' la differenza......senza paraocchi Del plagio RENZIANO .....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... allora permettimi di dirTi o ricordarTi che il Pd non è il PCI ... e... come molti non sanno o non ricordano o fanno finta di non sapere e/o ricordare che lo ha praticamente fondato Prodi... ed era ed è l' unione della sinistra con il centro... e non solo sinistra... Quindi un "CENTRO-SINISTRA". E quelli che scioccamente o in mala fede dicono che non è più solo di sinistra... dimenticano che il Pd non è mai stato solo di sinistra.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Diego :... ma... ancora non hai capito che non erano votazioni degli Italiani... MA del Pd... per eleggere il Segretario del Pd ?!... Quindi si sa... è logico che "se la fanno, se la scrivono, se la vincono" !!! E ci mancherebbe altro !!!... Sei Tu che non hai capito e vorresti "fare, scrivere e vincere" in casa d' altri... dive Tu evidentemente non c' entri niente !!! Eh !!!

Diego Maria Renier Certo, ma la parola DEMOCRAZIA, Caro Nani, non si compie appieno se non ci fanno votare! E qui, i ripensamenti, i rimandamenti, sono vergognosi! Scommettiamo che si andrà al voto nel prossimo anno??? Intanto maturano i vitalizi... Renzi stesso aveva affermato che si doveva procedere velocemente per scongiurare questa vergognosa possibilità! Ma si sa...la parola di Scout...è un'altra storia...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Qui e soprattutto questa volta Renzi NON C' ENTRA ASSOLUTAMENTE NIENTE. LO SA ANCHE IL GATTO CHE LUI VUOLE ANDARE ALLE ELEZIONI... E IL PRIMA POSSIBILE !!! È IL PARLAMENTO CHE DEVE DECIDERE E NON LO FA !!!.. Tu hai l' ossessione di Renzi... invece sarebbe meglio che leggessi di più !!!

Diego Maria Renier Ormai Renzi è a capo del Pd, il partito che ha più parlamentari di tutti! Si facesse una buona legge elettorale e la si votasse! Hanno la maggioranza e la facessero una volta per tutte!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... allora proprio dovresti leggere di più e meglio... Innanzi tutto il Pd non ha la maggioranza assoluta... e tutti gli altri remano contro... Poi Renzi non è in Parlamento... Poi Renzi ha il 71% del Pd... ma non tutto !!! E quel 29% è con Bersani, Berlusconi e tutti gli altri che non vogliono le elezioni !!!

 

Vi aspettiamo... all' ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL !!!...


Vittorio Victor Sarebbe bello organizzare un week end con tanti amici di Fb in questo meraviglioso Hotel....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Si... bellissimo !!!... Perchè non organizzi Tu ?!

Vittorio Victor Ok, vedo di organizzare io..

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Magari !!! Bravissimo !!! E complimenti !!! (Da parte mia Vi farò sconti e agevolazioni particolari !!!)

Vittoria Nenzi Bambini sotto il metro e nonni sopra gli ottanta gratis

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ahahahah !!!

Maria Polombito Scordilli Buona giornata 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille !!! E... altrettanto a Te !!!

Biagiotti Davide Laura Bellissimo! Buon primo!laura

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille !!! Ricambio !!!

Paola Bonetti Un. Garage. Di. Belle. Macchine. E. Manichini. Anche. Veri. Buon. Primo. Maggio. Nani. ........

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Paola !!! E... ricambio !!!

Loretta DeAngelis ANOTHER DREAM !!!! GO ON AGAIN!!!YOU DON'T STOP Ahhhh NEVER !!!Visualizza traduzione

Antonella Alfonsi No garage..museo ad oltranza..

Complimenti Alessandro Nani !!!

Loretta DeAngelis NON SI PUÒ DIMENTICARE QUESTO STUPENDO LUOGO INCANTATO, COLMO DI MERAVIGLIE INTESSUTO DA FIBRE DI VERO AMORE CHE LO AVVOLGONO E CHE RISPLENDONO DI UN FASCINO CHE FA SOLO SOGNARE E DESIDERARE DI ESSERCI PER ASSAPORARE CON GLI OCCHI LE SPLENDIDE OPERE D'ARTE IN UN'ATMOSFERA DA SOGNO!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Estela !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Lori !!!

Loretta DeAngelis E' UNA SPLENDIDA MERAVIGLIA DA TE IDEATA , E TANTO VOLUTA !!! E ' NEL MIO CUORE E MREITI TANTA !AMMIRAZIONE !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Tks !!!

L' ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL...

Estela Soami Stupendo luogo dove:
Si Vive l'Arte in ogni angolo 
Si Respira l'Arte in ogni momento 
Si sogna nell'Arte sempre !!! 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha condiviso il suo post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli ha aggiunto 4 nuove foto.

30 aprile alle ore 15:58 · 

Evidentemente le mie foto da dietro piacciono

molto di più... forse perchè non le scatto io...

oppure perchè... forse io non sono fotogenico...

o sono meglio da dietro !!!...

Franca Del Pozzo · 20 amici in comune

Le foto con davanti " l' infinito " del mare sono suggestive, leopardiane e un po' alla Friederich...
Percio' piacciono

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Eggià !!!... Anche se Leopardi aveva difronte una siepe... Friederich le montagne e qui in basso a sx io e mia moglie il Ristorante !!!

Il bianco dell' ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL... sopra l' azzurro cristallino dell' Adriatico !!!...

Mara Difelice Stupenda!

Anna Depascalis Meravigliosa

Rosanna Simoncelli Che spettacolo,!!!!

Loretta DeAngelis Encantada

Vittorio Victor

Incantevole.Vedi l'originale

Lorena Ulpiani Bellissima Nani, grazie!

Raffi Gambini Meravigliosa!!!

Loretta DeAngelis NO SE PUEDE OLVIDAR JAMAS !!! NON SI PUÒ DIMENTICARE MAI!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazieeeee milleee a Voi tutti !!!

Gianni Noli Caro Nani, grazie per ricordarmi sempre, con le tue belle foto di essere uno tra i tanti amici che hanno partecipato all'Impresa !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Al "SOGNO"... mio caro Gianni !!!... Più che "partecipato all' impresa"... Voi Artisti avete REALIZZATO con me... un mio "SOGNO" !!!... Un grande, fantastico "SOGNO" !!!

Gianni Noli Ė vero, infatti ovunque lo cito sempre come un bel sogno che grazie a Te ed alla tua Splendida Famiglia... abbiamo fatto tutti e soprattutto possiamo continuare a sognarlo!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Verissimo !!!... Per sempreee !!!

Loretta DeAngelis E UN SOGNO ANCHE PER CHI LO VEDE, PER CHI LO VISITA , PER CHI PUÒ GODERE E ASSAPORARE TANTO SPLENDORE DI ARTE E CULTURA AL MASSIMO LIVELLO , CONCEPITO CON TANTI SACRIFICI FATTI DI AMORE DEDIZIONE PASSIONE E LAVORO !!! A FANTASTC GOLD DREAM!!!

Loretta DeAngelis Tks

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille a Te !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie... mia cara Lori !!!

Loretta DeAngelis DAVVERO INCOMPARABILE LAVORO CHE PRESCINDE DA QUALSIASI IMMAGINAZIONE, NATO E CONCEPITO ED ATTUATO DAL TUO MERAVIGLIOSO GENIO , DI GRANDE STATURA ARTISTICA CULTURALE E TANTA IMPRENDITORIALITÀ !!!CONGRATULATIONS!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli !!!

Vincenza d'Augelli Complimenti a tutti gli artisti che hanno reso possibile questo grande sogno !!!
Alexander Museum Palace Hotel = arte 
Un 'arte sobria, educata, umile, innovativa, estremamente democratica e rispettosa del prossimo, come il comandante di questo splendido vascello, che come gli antichi esploratori è costantemente alla ricerca di nuove terre sulle quali far attecchire la cultura in tutte le sue forme per poter aiutare il prossimo a dare un senso alla propria esistenza riempiendo quei vuoti che l'anima cela !!!

Loretta DeAngelis PREZIOSA COLLABORATRICE SEI TU VINCENZA , SEI NEL VERO !!! ANCHE AGLI ARTISTI E A TE , COORDINATRICE BRAVISSIMA INSUPERABILE VANNO TANTI COMPLIMENTI !!! QUESTO REGALO CHE CI HA DONATO NANI CHE E ' UNA BIANCA PERLA PREZIOSA, CHE TRALUCE TRA MARE E CIELO , E ' SI UNA SUA CREAZIONE FANTASTICA, ED EGLI HA CERTO TUTTO IL MERITO DI AVERLA IDEATA E TANTO VOLUTA , MA ANCHE MERITO DI TANTI COLLABORATORI ECCELLENTI !!! SEMBRA DI VIVERE IN UNA FAVOLA QUANDO SI PARTECIPA AGLI EVENTI CHE SI SUSSEGUONO ED E ' DAVVERO IL REGNO DELL'ARTE E DELLA CULTURA , CHE CI ATTRAE CHE BRILLA SENZA CHE SIA SUPPONENTE CON UN UNDERSTATEMENT FAVOLOSO CHE LA FA AMARE DI PIÙ !!! CI LEGA UN PO ' TUTTI PER IL GRANDE GENIO DI NANI MA ANCHE DELLA VOSTRA PREZIOSA PRESENZA , SENZA TUTTI VOI SI , SAREBBE MOLTO BELLO , MA NON SAREBBE COSÌ PIACEVOLE E PIENO DI TANTA SIMPATIA !!!

Loretta DeAngelis GRAZIE A VOI TUTTI ECCEZZIONALI COLLABORATORI!!!

Rita Mattioli Proprio bello ...!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie... mia cara Rita !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie infinite.. mie care Vincenza e Lori !!!

Loretta DeAngelis SEI UN VERO TESORO DA SCOPRIRE ,APPREZZARE , AMMIRARE PER TUTTE LE TUE SPLENDIDE REALIZZAZIONI ARTISTICHE , CULTURALI , UMANITARIE , COESIVE E DI GRANDE GENEROSITÀ , CHE HAI DIMOSTRATO DI POSSEDERE ED ELARGIRE SENZA RISPARMIO , DI INIZIATIVE COMMENDEVOLI E DI GRANDE IMPATTO, COME ESEMPIO PER MIGLIORARE , MIGLIORARE ,MIGLIORARE , ANCHE NOI !!! TKS , DEAR NANI !!!YOU ARE A SHINING LIGHT FOR US !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie... mia cara Lori !!!

La "GALLERIA DI NANI" !!!...

Nanda Rago Bella Galleria! 

Miguel Angel Acosta Lara WOWWW!!BELLISIMO ESPACIO!!Visualizza traduzione

Vincenza d'Augelli Bellissima !!!

Franca Cagnoli È bellissima dal vivo meravigliosa 

Massimo Del Grande Scusa la mia ignoranza Nani, la tua galleria si trova dove c'era il vecchio cinema Nuovo Fiore?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Si !

Massimo Del Grande Bellissimo

Maria Polombito Scordilli Molto bella

Loretta DeAngelis ES MARAVILLOSA MUY HERMOSA!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille per i tanti "Mi piace e i bellissimi commenti !!!

Grazia Marino de Robertis Meravigliosa

 

Due miei carissimi amici : Haydee Quadraccia e Gastone Cappelloni a Buenos Aires... dove il Poeta Cappelloni ha presentato il Suo libro !!! Complimenti a Gastone e mille grazie alla mia cara Haydee !!!...

Lilian Rita Callegari Complimenti.caro Gastone.

Miguel Angel Acosta Lara MARAVILLOSOS ARTISTAS!!!!Visualizza traduzione

Domani ore 18... Teatro Rossini...

Loretta DeAngelis BELLISSIMO RENCONTRE DE dance

Pesaro - Palazzo Ducale : Mostra Italo-Russa...

Cenzo Casavola spero di verderlo...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Anch' io !!!

Miguel Angel Acosta Lara

Meraviglioso!!Vedi l'originale

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gracias !!!

Sergio Camellini Interessante.

Domenico Mileto Buon primo Maggio Alessandro

Ho votato Renzi... perchè tra i 3 è nettamente il

migliore !!!... Poi perchè ritengo che si debba

dire quello che si pensa... e fare quello che si

dice !!!... E inoltre... perchè non capirò mai chi

si vergogna del proprio pensiero e di ciò che

fa !!!...

Dolcini Luciano E dopo il voto alle primarie del PD per eleggere il segretario via di corsa a Fano x aprire il negozio

Paola Bonetti Condivido. Anche. Se. Lo. Pensato. Tempo. Fa. Ribadisco. Che. Voto. Renzi. !!!

Paolo Grassi pinoli crede nei viaggi nel tempo d'altronde è un artista

Giuseppe Minenna Di solito chi è convinto di se dice sempre il proprio pensiero. Nella 
Politica invece succede che di cerca a tener nascosto il nome, Forse perché fino adesso non ci sono stati politici in grado di mantenere le proprie promesse .

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... cari Paolo e Giuseppe... si può pensare e dire ciò che si vuole... pertanto io dico : che non sono mai stato... non sono... e non sarò MAI uno di quelli "qui lo dico e qui lo nego"... perchè non li stimo affatto... per non dire peggio !!! Eh !!! (Non so se mi sono spiegato ed ho reso bene l' idea !!!)

Mara Difelice "Sibillini"... Molto!!!

Rosangela Bertini Ben detto! Anch'io ho votato Renzi!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille ... mia cara Rosangela !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli 31 "Mi piace" !!! ... Grazie mille !!! (Beh... non me lo aspettavo !!!)

Massimiliano Di Pasquale Bravo Nani!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... caro Massimiliano !!!

Miranda Patelli-Ganna soprattutto fare quello che si dice...e non solo in politica...nella vita di tutti i giorni ....Buona serata signor Nani

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie !!! E... ricamboo !!!

Tiziana Politi Non ci posso credere

Alessandro Nani Marcucci Pinoli A cosa... mia cara Tiziana ?

Emanuele Pitto Agostini Era Meglio Donare 2 EURO ai TERREMOTATI..

Mario Borrelli Caro mi dispiace sono troppo deluso dal Pd. Nutro un pensiero sinistrosiciale! Ma non più con questi signori.. non mi fido più!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh...caro Mario... vota per Bersani o Vendola !!!

Mario Borrelli Caro Nani invece voto il movimento 5 stelle! 
Dopo 20 di governo Berlusconi il PD ha fatto solo lotta alla poltronetta. Ti töricorderai le trasmissioni e quant'altro! Insopportabile e tutto sulle nostre spalle! 
Ora non dico il meno peggio ma sento maggiore tranquillitá. Bersani mio dio no! Vendola si ma non lo faranno mai lavorare! 
Il "faranno" che sta proscigando il nostro paese!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Bene !!! Buon Grillo !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli 60 "Mi piace" !!! Grazie mille !!!

Cristoforo Giorgiani Come sempre lucido e intellettualmente onesto. Bravo

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... caro Cristoforo !!!

Mario Borrelli Caro Nani speriamo per il nostro paese!

Maria Polombito Scordilli Condivido anche se io non sono per il pd

Claudia Liguori Anche io ho fatto come te e lo dico

Marco Tupponi Nani. Questa è semplicemente democrazia.

Evidentemente le mie foto da dietro piacciono

molto di più... forse perchè non le scatto io...

oppure perchè... forse io non sono fotogenico...

o sono meglio da dietro !!!...

Dolcini Luciano Buona la seconda. Ciao Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Paola Bonetti Per. Me. Meglio. La. Prima. Buon pomeriggio. Nani. .....!!!!!

Jackie Crapanzano

Traduzione dalla seguente lingua: Spagnolo

Non. Questa foto per me rappresenta la contemplazione dell'uomo nella naturalezalas due immagini soggetto (tu) e fondo sono fusi non rivalizanpor questo ieri ho scritto q è un'opera d'arte. Complimenti a Paola che ha saputo catturare un istante e di trasformarlo in poesia visiva pura. La tua silhouette si riconosce ma è più d una individualità l'essere umano q contempla e pensa e sente in naturaVedi l'originale

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Muchas gracias !!!

Jackie Crapanzano A volte mi esprimo meglio in spagnolo poi so che lo capisci.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ok !!!

Jackie Crapanzano Vale

Dalle "CONSIDERAZIONI" di Nani...

Qui in Italia molti... troppi... non hanno ancora

capito che nelle Democrazie vere la disputa è e

deve essere solo tra 2 candidati... non 5, 6, 10...

E che bisogna votare uno dei due e non chi non

ha nessuna probabilità di essere eletto...

NESSUNA !!!... E soprattutto MOLTISSIMI...

sempre TROPPI... NON SANNO CHE CHI SI

CANDIDA SENZA ASSOLUTAMENTE NESSUNA

PROBABILITÀ DI VITTORIA... LO FA SOLO PER

2 MOTIVI : 1) AVERE UNA POLTRONA.

2) POTERE RICATTARE (DA DENTRO O DA

FUORI) PER AVERE QUALCOSA : VISIBILITÀ,

POTERE, SOLDI... ECC. ECC.

Gianfranco Guiducci solo stupidi che si sentono importanti

(Dimenticavo: viva il PRIMO MAGGIO )

Italo D'angelo Nani ,
chi non vota esprime comunque un proprio pensiero .
E neanche troppo benevolo !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli No ... caro Italo... scusami... ma questa volta non sono d' accordo !!!... Chi "non vota" tutt' al più può essere preso anche per un pigro... o un malato... o perfino un indeciso ... o uno che non ha un' idea ben precisa... o... o... o !!!...

Marco Bordini Questo è il rispetto per chi ha altre idee? Complimenti!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Io ho il massimo del rispetto per chi ha "altre IDEE" e/o qualsiasi IDEA !!!... Ma molto meno per Chi non ha nessuna Idea !!!

Marco Bordini Alessandro scusami ma non trovo giusto il fatto di : perché sono andato a votare venga incolpato di essere un "nostalgico fascista".

Maria Assunta Paci Davvero volgare ...

Maria Assunta Paci Superato solo dal precedente . quello con le pecore..

Eugenio Crudelini Sempre piu' caro Nani mi trovo a condividere le tue idee. Non dobbismo lamentarci che niente cambia se non faccismo niente per cambiarle! Non si puo' votare no sl referendum e poi lamentarsi che si continua a sprecare quel denaro pubblico che avremmo risparmiato votando SI. Ma sono le regole della Democrazia, c'e' chi le rispetta e chi vorrebbe assogettarle a proprio uso e consumo.

Walter Stafoggia Il concetto è condivisibile ma le primarie farlocche di uno dei partiti che hanno distrutto l'Italia non sono elezioni

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti non sono elezioni... ma "PRIMARIE"... e si vota per un Segretario...

Costanza Lucchino credo che l'Italia sia stata abbondantemente distrutta molto prima che il PD prendesse il comando, per esempio quando c'era al timone un vecchio porcellone pieno di soldi che faceva le leggi a suo uso e consumo...

Walter Stafoggia Non a caso ho usato il plurale...

Eugenio Crudelini P.s. Forse ho sbagliato post ma ho comunque espresso un mio principio, che se voglio qualcosa devo darmi da fare e non stsre a criticare chi fa'. Tanto meno mi va di essere insultato perche' esprimo un mio diritto.

Eugenio Crudelini Non sono farlocche Walter, sono un'espressione libera e democratica, cosa che in altri partiti o movimenti non c'e.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ho votato Renzi... perchè tra i 3 è nettamente il migliore !!!... Poi perchè ritengo che si debba dire quello che si pensa... e fare quello che si dice !!!... E inoltre... perchè non capirò mai chi
si vergogna del proprio pensiero e di ciò che fa !!!...

Walter Stafoggia Chapeau!! Sei uno dei pochi che, senza aver nessun favore da chiedere, dichiara di aver votato PD, Renzi e Ricci 

Non mi piace più · Rispondi · 2 · 22 h

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Walter... grazie 2.000... cioè doppio !!!... Perchè non solo mi trovo e mi sono sempre trovato nella condizione del... "senza aver nessun favore da chiedere"... ma anzi ho sempre dato... e ciò nonostante... visto che critico quando c' è da criticare... ci rimetto pure... ed infatti non ho mai ricevuto un Cliente Ospite del Comune... nè nei miei Alberghi... nè nei miei Ristoranti !!!... E non solo !!!... Per questa mia sincerità e onestà intellettuale a molti di dx, centro o del M5s non sono tanto simpatico... e addirittura non piaccio neppure a molti del Pd... perchè faccio quello che dico... e dico quello che penso !!!... Tanto che mi sono offerto di fare degli "interventi" (onesti e sinceri) a favore di Renzi... MA NON MI HANNO VOLUTO NEPPURE LORO !!! Ahahahah !!!

Lorena Ulpiani Se solo lo capissero.... Aggiungerei che: chi non si informa... prima del voto, e' ridicolo che protesti dopo....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... qui abbiamo a che fare anche con dei "quaquaracqua"... visto che prima hanno postato il Loro pensiero e critica... ma poi si sono cancellati completamente... dopo la mia risposta !!!... Wow !!!... Complimenti !!!

Gabriele Archivio Stroppa Nobili Io non voto perché: 
1) 2 euro di questi tempi è meglio tenerseli
2) ho sempre votato e ho sempre avuto diritto di lamentarmi, ma alla fine non è servito a niente lo stesso 

Renzo Capecchi Io s votare vado ma alle elezioni della Repubblica non a quelle di un partito. per cui osservo e critico anche senza partecipare.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Renzo... ovviamente qui mi riferisco alle eventuali future critiche al nuovo Segretario del Pd... per il quale si vota oggi.

Renzo Capecchi Con mio sommo stupore sei già la seconda persona che stimo e che nonostante vota Renzo, l'altro è Massimo Recalcati filosofo e psicanalista che con te ha l'affinità di grande esperto e critico d'arte....ma Renzi come si fa!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Renzo... perchè non vedo nessuno migliore !!!

Francesco Rinaldi Mazzeo ...chi non ottempera ai doveri, non potrà usufruire dei piaceri (ludici)!

Vitaliano Angelini E' più un luogo comune che un concetto. Una vera è propria contraddizione antidemocratica. Il diritto del votante non può essere superiore al diritto del non votante ad avere ed esprimere il proprio pensiero nei modi e nei tempi che ritiene più opportuni. Voltaire non è vissuto invano.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Vitaliano... non ho parlato di "DIRITTI"...E a proposito di Voltaire circa 40 anni fa ho fondato l' Associazione "FAI VIVERE" con migliaia di simpatizzanti. Ma qui si parla di semplici "lamentele"... di chi sa fare solo quelle e neppure va a votare... e perfino si vergogna di dire cosa pensa... con chi e per chi sta !!!

Alfredo Pasolino NON VOTO QUEL TROMBONE DI FRA' DIAVOLO..... CHE SI PERMETTEVA AL GOVERNO LUSSI DA EMPEREUR... !!!!! E UN AEREO PERSONALE.... CARISSIMO..... UN GRANDE ATTORE NARCISISTA.... !!!!!! PREFERIVO EMILIANO....PIU' AUTENTICO.... FRANCHEZZA PER FRANCHEZZA.... AMICO NANI ACCOGLI ANCHHE LA MIA... !!!!!!! RENZI E' IL TRIONFO DELLA BORGHESIA CRASSA E PARRUCCONA..... !!!!! CHE TRONEGGIA DAL FINE. GUERRA..... PARTITO...DA ROTTAMARE... ????? LUI E' PRIMO... !!! E' NATO GIA' VECCHIO..... !!!!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Vitaliano... non ho parlato di "DIRITTI"...E a proposito di Voltaire circa 40 anni fa ho fondato l' Associazione "FAI VIVERE" con migliaia di simpatizzanti. Ma qui si parla di semplici "lamentele"... di chi sa fare solo quelle e neppure va a votare... e perfino si vergogna di dire cosa pensa... con chi e per chi sta !!!

Settimia Moretti Io non ho nulla da difendere per cui voto se mi va

Vitaliano Angelini Nani carissimo, mi fa piacere sapere che in "illo tempore" ti sei fatto promotore di una associazione che si ispirava al pensiero voltairiano , non l'ho conosciuta, purtroppo. Ritengo comunque, di là dalle accezioni che ciascuno può dare ai termini, anche la "lamentala" è una espressione la quale comunica un pensiero a cui non si può negare il diritto di essere:Perchè chi non ha votato dovrebbe tacere?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... non ho detto questo !!!... Per favore rileggi attentamente !!! Comunque no problem !!! (Poi... preciso solo che per anni... hanno tappezzato tutti i muri delle strade della Provincia con questa scritta : "FAI VIVERE" !!!)

Vitaliano Angelini N.B. : CHI NON VOTA... POI NON PUÒ NEPPURE LAMENTARSI !!! questo è quanto..... ....|Non so a chi ti riferisci di preciso, però. a proposito di tappezzamenti murali.

 

N.B. : CHI NON VOTA... POI NON PUÒ NEPPURE LAMENTARSI !!!

Carmelo Mastro Fornaio Esposito Giusto

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Si... è cambiato !!!... Almeno per me sì... perchè io ho votato "SI"... e poi non c' è stato più Renzi !!!... Hai vinto Tu... caro Giorgio... e io ho perso. ... Poi Tu sei stato meglio... senza Renzi... mentre io sono stato peggio ... naturalmente per me !!! Ma questa è la Democrazia !!!... Entrambi... io e Te... abbiamo deciso da soli e per noi... e non abbiamo fatto decidere 'agli' altri... per noi !!!

Chicca Sacco Io le primarie non le capisco perché poi si devono votare quei nomi che le elezioni siano libere

Mick Paca Tanto le cose peggioreranno ancora. Fino a che non si sveglieranno i nostri giovani come si svegliarono nel 68 i nostri genitori e zii vi sarà uno stallo e toccheremo ancora di più il fondo.

Mick Paca Questo lo diceva il mio bisnonno classe 1900 negli ultimi anni di vita ...

Mick Paca Spererei di no. Prendevam in giro il nostro bisnonnino ...ma si è avverato tutto.

Marco Bordini Per aver postato il fatto di essere andato a votare il sig. Ciuffolini Gabriele mi ha considerato un "nostalgico fascista". Figuratevi voi che individui intervengono. Signore perdonalo perché non sà quello che dice.

Vittorio Tordini Meglio non votare che esprimere un voto al gazebo del Pd, con tutto il rispetto per l'altrui edee. Ritengo giusto il suo assunto per le elezioni politiche ed amminisrative.

Alberto Nobili NO, non voterò alle "primarie" del PD. Innanzitutto perché non sono un elettore di quel partito, né tantomeno un iscritto: e perché io debba partecipare all'elezione del segretario di un partito non mio qualcuno me lo deve ancora spiegare, ma in modo convincente. 
E poi, soprattutto - lo dico con rispetto - penso che la democrazia e la PARTECIPAZIONE siano una cosa troppo bella e seria per essere ridotte a questo triste teatrino.
NO, non voterò alle "primarie" di un altro partito, ridotte tra l'altro, prima ancora di cominciare, alla sola avvilente conta dei partecipanti.
No, non partecipero' alle primarie di Renzi.

Beh... fa piacere che, come sempre, vengano fotografati i miei "Manichini"... ma poi... addirittura filmati... addirittura dai giovani... e addirittura da giovani Cinesi"... beh... mi onora proprio !!!...

Estela Soami I Tuoi meravigliosi Manichini . . . . lasceranno
un segno in quei giovani !!! 
Complimenti Alessandro Nani !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille !!! (Pensa che, quando li ho esposti su invito al Palazzo delle Esposizioni per una imprtantissima Mostra con i quadri di De Chirico, li hanno fotografati in decine di migliaia !!!... Anche perchè molti erano esposti anche nella scalinata... fino alla strada !!!

Lilian Rita Callegari buongiorno.Sempre bene
llo ricordare i tuoi insegnamenti.

Pesaro !!!...

Grazianopuma Giorgini Bellissimo...

Rosetta Savelli Sì

Haydee Quadraccia PLENITUD Y SOLEDAD EN ESTA
BELLA VISTA......!!!!Visualizza traduzione

Frida Lintner Reiter mi mancano tanto le Marche!!

Paolo Pagnoni La Baia più bella dell'Adriatico

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Siii... di sicuro !!!

Daniele Morsia Niente é più bello di quello che ci da l Universo.

Pesaro... l' Alexander... il crepuscolo...

Estela Soami Ed è meraviglioso !!!

Ora... io al crepuscolo !!!...

Haydee Quadraccia UNA VISIÓN FRENTE A ESA INMENSIDAD....
??Visualizza traduzione

Genoveva Yordanova Bella foto, bel soggetto. ...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille !!!

Benedetta Caterina Ma che crepuscolo....o tramonto....in pieno vigore!!!

Fabiana Luceri E il naufragar m'e' dolce in questo mare.....

Guglielmo Goglia Meraviglioso weekend a te mio grandissimo amico

Mara Difelice Complimenti!

Maria Maddalena Cicciù Bella foto e soggetto. Complimenti

Nicola Vaccari Caro Nani questa tua foto è la più bella e la più commovente che tu abbia mai postato!

Lilian Rita Callegari bello TU e bella l ' immagine!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille per i 58 "Mi piace" e i bellisimi commenti !!!

Fabrizio Bicio Rossi Bellissima foto Nani questa è artistica da mostra non la disperdere è al top!?!? parola mia

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... caro Bicio !!! L' ha scattata mia moglie !!!

Jackie Crapanzano Un opera Di arte!

Fabrizio Bicio Rossi Fai un poster e aggiungilo alla tua collezione..."Nani non tramonta mai"

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ahahahah !!!... Gentilissimo !!!

Vivia-na Davio Unico come un manichino al tramonto!!

Marisa Calisti Percepire l'infinito è essere infinito ...

Bianca Cipriani Si gira la pubblicità di un profumo?

Roberto Consani Simbolico! L'uomo e il mare....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille per i 112 "Mi piace" e i bellisimi commenti !!!

Loredana Ricci · 3 amici in comune

Foto molto bella.

Franca Cagnoli Stupenda foto 

Pierfrancesco Marini Direi: Io E il crepuscolo !!! Ciao !

Dolcini Luciano Nani re dei romantici, mi ricordi " Il Viandante" di Caspar David Friedrich "

Andrea Tasciotti Ottimo !

Michele Vene "L'alba tinge di rosa il giorno novello...mentre un pensiero d'eterno respira nell'orizzonte lontano"

PESAROOO !!!...

Benedetta Caterina

Traduzione dalla seguente lingua: Inglese

Adorabile!Vedi l'originale

Estela Soami Stupenda !!!

Renzo Capecchi Verrà Monteccchio e avrò il suo golfo con tramonti insuperabili

Giovanni Montesi Ironia campanilistica!

Ma come si fa a pensare di votare chi non si conosce e praticamente non ha fatto niente... solo per andare contro un altro ?!...

Giancarla Boschi Come si fa? Si vota Renzi.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ok !!! Certo !!!

Umberto Vitiello Unamuno, filosofo, diceva che gli spagnoli e in genere i neolatini per la maggior parte votano contro qualcosa o qualcuno, mai per qualcosa o qualcuno

Ottima idea... da portare avanti... (nonostante i bastoni fra le ruote della Regione Marche e della Romagna !)...

Emanuele Pitto Agostini Bastoni tra le Ruote della Regione Marche e Romagna.. ma guarda che sono Governati dal PD.. (Guardacaso)

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ma cosa c' entra il Pd ?!... Ormai i partiti non contano niente !!!... Contano le persone... i loro interessi... e quello che più fa loro comodo... di qualsiasi partito siano !!!

Emanuele Pitto Agostini Centra eccome chi ci governa fa danni chi seno' Da quando il PD e in Regione Marche non ho mai visto Questo Partito Democratico rivolgersi ai Bisogni dei Cittadini.. come eravamo siamo rimasti!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Emanuele... vivo ed ho amici in molte Città... e ovunque si lamentano di TUTTI i partiti...

Emanuele Pitto Agostini A ok... Nel entroterra e anche ingiro dove vado molti si lamentano della Sinistra italiana...bhoo

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Di TUTTIIII !!!

Emanuele Pitto Agostini No nn e' la Colpa di Tutti perche' prima la Sinistra Puntava il Dito a Berlusconi (E si Campava leggermente bene) Ora c'e' la Sinistra a Governare e chi Governa si Assume le proprie responsabilita' Gia' mi Sa poco Democratico chi Governa SENZA AVER AVUTO ALCUN CONSENSO POPOLARE.. RICORDIAMOCELO..!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Sento lamentele ovunque... indipendentemente da chi governi le Città... perchè praticamente sono tutti o corrotti... o incapaci... o egoisti del tipo... tiro acqua al mio mulino !!!

Emanuele Pitto Agostini Vero pero' non possiamo nn notare che i Maggior Sindaci sono PD..

Dalle "CONSIDERAZIONI" di Nani...

Vedo una corsa... "al ribasso" in TUTTO !!!

NON si guarda più alla QUALUTÀ... ma solo al

prezzo e alla quantità !!!...

E così - se ci pensate bene - si ha un continuo

peggioramento delle condizioni di vita e perfino

della salute... perchè anche i produttori e i

fornitori... pur di abbassare i prezzi... useranno

prodotti sempre più scadenti e manodopera

sempre più sottopagata.

Inoltre, ovviamente, peggioreranno di pari

passo i gusti degli acquirenti... con una caduta

costante verso il basso... del "buon gusto" !!!

"Importante che sosti poco !" !!!... Magari, con

la cosa che "costa poco" si comprano più

"cose"... e si finisce per spendere più di prima !!!

Anche perchè questi prodotti a basso prezzo

non durano niente o ben poco !!!

Poi... ad esempio... in molti Ristoranti si vedono

prezzi di vivande... più bassi dei prodotti crudi

ancora da cucinare... per cui non occorre

essere dei geni per capire di che "roba" si tratti !

(Ma... non sarebbe meglio andarci una volta in

meno... o prendere 2 sole pietanze anzichè 4...

ma mangiare bene e soprattutto cibi genuini e

freschi ?!)

Vincenza d'Augelli Purtroppo é proprio così !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Si... PURTROPPO !!!

Loretta DeAngelis TUTTO COINCIDE CON CIÒ CHE DICI ,NON UNA CONSIDERAZIONE FUORI LUOGO !!! TUTTO COLLIMA CON LA TRISTE REALTÀ DELLE COSE ! STIAMO SCADENDO NELLLO SQUALLIDO E MEDIOCRE , DEPAUPERANDO IL NOSTRO STILE DI VITA , CHE PRIMA ERA UNA ESCALATION IN MEGLIO, ORA E ' UN CONTINUO SCADERE E CADERE SEMPRE PIÙ IN BASSO ,NEL CATTIVO GUSTO , NELLA QUALITÀ DI VITA DEGRADATA SINO A RENDERCI ABBRUTTITI E SENZA PIÙ ENTUSIASMI, MA RASSEGNATI AD UN INESORABILE DECLINO !!!

Vedo una corsa... "al ribasso" in TUTTO !!!

NON si guarda più alla QUALUTÀ... ma solo al

prezzo e alla quantità !!!...

E così - se ci pensate bene - si ha un continuo

peggioramento delle condizioni di vita e perfino

della salute... perchè anche i produttori e i

fornitori... pur di abbassare i prezzi... useranno

prodotti sempre più scadenti e manodopera

sempre più sottopagata.

Inoltre, ovviamente, peggioreranno di pari

passo i gusti degli acquirenti... con una caduta

costante verso il basso... del "buon gusto" !!!

"Importante che sosti poco !" !!!... Magari, con

la cosa che "costa poco" si comprano più

"cose"... e si finisce per spendere più di prima !!!

Anche perchè questi prodotti a basso prezzo

non durano niente o ben poco !!!

Poi... ad esempio... in molti Ristoranti si vedono

prezzi di vivande... più bassi dei prodotti crudi

ancora da cucinare... per cui non occorre 

essere dei geni per capire di che "roba" si tratti !

(Ma... non sarebbe meglio andarci una volta in

meno... o prendere 2 sole pietanze anzichè 4...

ma mangiare bene e soprattutto cibi genuini e

freschi ?!)

Liviana Marchionni Pienamente d'accordo.

Biagiotti Davide Laura Beh di solito sarebbe buona norma chiedere al ristorante se fornisce la torta. Se la risposta e' no allora si chiede se e' possibile portarla da casa o da una pasticceria.per le contaminazioni penso che il locale sia esente da colpe visto che e' una cosa gestita da chi la porta e non e' fatta dal ristorante stesso ...posso sbagliare eh... ma io a volte mi porto anche il cibo che faccio io a casa al ristorante perché sono celiaca e non posso mangiare niente se il locale non ha fatto corso aic.non ho mai e poi mai trovato un solo locale che abbia obbiettato.anche perché l'alternativa e' non posso portarmi il cibo? Ok andiamo altrove tutti..chiaramente pago bibite e coperto.lally

Massimo Del Grande Unico dal Ristoratore così 100% di sua responsabilità.

Nanda Rago Mio caro Nani, hai proprio ragione, in tutte le cose, ci vuole stile.A me è capitato di andare al Ristorante lontano da Milano , per il mio compleanno con molti parenti. Il costo era abbastanza elevato , ma la torta di compleanno con candeline ho chies...Altro...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Complimenti !!!... Proprio così si dovrebbe fare... mia cara Nanda !!!... Ma ora viviamo in un mondo che si vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca... e così si cerca sempre di fare i furbi !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Io ho tutti i miei Ristoranti... anche per "celiaci" e "vegetariani" !!! (Poi... per tutto il resto... dipende dalla tipologia del Ristorante... )

Biagiotti Davide Laura Grazie :)

Virginia Milici Complimenti per "Celiaci". Che fatica trovare ristoranti e alberghi attrezzati.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie !!!

Loretta DeAngelis VERISSIMO TUTTO CIÒ CHE DICI ED E IMPORTANTE EVENTUALMENTE ACCORDARSI ANTICIPATAMENTE !!! SEMPRE MOLTO PROFESSIONALE COME SEMPRE , CORRETTO E CON UNA NOTA DI BUON SENSO , CHE CARATTERIZZA SEMPRE LA TUA NATURA DI PERSONA MOLTO EDUCATA ! COMPLIMENTI