Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso la foto di Aida Abdullaeva.

Lilian Rita Callegari brava cara Francesca Guidi..sei stata un ' ottima presentatrice di MODA

Francesca Guidi Ajahajahah grazie 
Con me si fa na gran confusione tra creativa presentatrice ecc....

Lilian Rita Callegari tu sei artista. (punto ) 

Lilian Rita Callegari


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso la foto di Aida Abdullaeva.

Sergio Camellini Nani è sempre Nani, una forza...

4) PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI ROMA !!!...

Rosalba Epifani Ci andrò

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ma e' finita da un pezzooo !!!

Alfredo Celli Credo 2010

Elmo Santini complimenti vivissimi

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Si... proprio 2010 !!!

3) PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI ROMA...

Antonietta Andreoli Di Virgilio Nani, come stai bene in rosso!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Antonietta !!!

Antonietta Andreoli Di Virgilio Davvero Nani, sei proprio tanto, tanto caruccio!!! Ciao, buona serata, e ... congratulazioni per i tuoi successi artistici!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli !!!

Antonietta Andreoli Di Virgilio Ti meravigli che la zietta ti abbia detto che sei caruccio con questa tuta rossa? ... È veroooooooo!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazieeeeeee !!!

Salvatore Passanisi Buona serata!.......

Alessandro Nani Marcucci Pinoli !!!

2) PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI ROMA !!!... (Che soddisfazione aver tenuto una Mostra dei miei "MANICHINI"... con quelli di De Chirico !!!)...

Estela Soami Alessandro Nani carissimo !!! 
Complimenti !!!

Rita Mattioli Caro Nani...vedo che quei manichini che io adoro, piacciono a tanti...!! Complimenti, caro Vulcano, Ti meriti tutto il successo possibile...!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie 2.000... mie care Estela e Rita !!!

Alessandro Ianniello Miiii... Complimentoni!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie ... caro Alessandro !!!

Sergio Camellini Rallegramenti di cuore, caro Nani.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazieeeeeeeee... caro Sergio !!!

Iside Pinoli Complimenti Nani! !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie mia cara Iside !!!

Iside Pinoli Prego!Buon pomeriggio. .

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ricambio !!!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso la foto di Regina Resta.

Maurizio Regazzi una foto molto bella con delle persone squisite due cari amici Conte Alessandro Nani Marcucci Pinoli e la manager Regina Resta due pezzi senza esitazioni da novanta con affetto stanno proprio bene insieme !!!!!!!!!! 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... caro Maurizio !!!

Maurizio Regazzi siete due cari amici !!!!!!!!!!

 

Tutte Persone che hanno vissuto e lavorato

per una Causa e per gli altri e non per

interessi personali...

Lilian Rita Callegari ..complimenti.caro Alessandro Nani Marcucci Pinoli per tutti i preziosi riferimenti e tuoi personali commenti .. ne potrebbe nascere un libro configurato in parecchi fascicoli tematici ..  (Buona serata )

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Lilian !!!

Lilian Rita Callegari prego caro NANI.

N.B. : IMPORTANTE !!!
Ci sono 3 cose importantissime che TUTTI possiamo fare... Cioe' OGNUNO DI NOI, SUBITO E SEMPRE ... E CIOE' : 1) DARE IL BUON ESEMPIO... COMPORTANDOCI BENE... ONESTAMENTE... SEMPRE... E DAVVERO !!!... 2) ESSERE SEMPRE SINCERI... DICENDO QUELLO CHE DAVVERO SI PENSA... SENZA FARE I RUFFIANI... GLI OPPORTUNISTI... GLI YES MEN... E SOPRATTUTTO CRITICARE... DENUNCIARE... SENZA PAURE CHI VA CRITICATO... CHI SBAGLIA... 3) Fare il TAM TAM... CONDIVIDERE TUTTO QUESTO !!!
Ebbene, gia' facendo questo... se TUTTI E SUBITO FACESSERO QUESTO... IN BEN POCO TEMPO LE COSE CAMBIEREBBERO COMPLETAMENTE E BEN PRESTO TUTTO MIGLIOREREBBE !!!

Eugenio Crudelini Sono totalmente d'accordo Nani. Condivido e faccio girare. Chissà. ..

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille.. caro Eugenio !!! Gentilissimo !!!

Eugenio Crudelini A presto ti vengo a trovare una delle prossime sere.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Benissimo !!! Ti aspetto !!!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post di Tiziana Stefanelli.

Tiziana Stefanelli Grazie Alessandro Nani Marcucci Pinoli !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!!

Beh... io, pur essendo per il SI, cioe' per aggiornare la nostra "vecchia" Costituzione, poi sono sicuro che vincera' il NO... e quasi sicuro che Renzi lascera'... Quindi state tranquilli !!! ( Poi, purtroppo, mi voglio proprio divertire... anche se ci sara' da piangere !!!)...

Gianfranco Guiducci magari

Gabriele Occhialini · 13 amici in comune

Non e' che e' lei, che fa alzare lo spred?

Rita Mattioli Stiamo un pò a vedere...ma, da ultime interviste, non penso che Renzi lasci...,anche perché chi vedi attorno ????

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Nessuno !!!

Rita Mattioli Infatti !!

Daniele Casoli Be allora se non c'è nessuno lasciamo le cose così come vanno. Tanto va tutto per il verso giusto a cominciare dalla giustizia e dalla equità argomenti tanto a cuore all'amico conte.

Davani Paolo-Agostino ... i soliti spauracchi per influenzare il voto. Penso che la Brexit abbia ampiamente smentito questi gruppi di potere economico-finanziario che fanno mendace informazione. <sono quelli che dobbiamo combattere con un bel NO!!

Roberto Cassiani Caro Conte questa volta non sono d'accordo...perchè il nostro Signorino anche in caso di vincita del NO e spero tanto che vinca...non lascerà il suo posticino dorato...anzi si attaccherà,con molta cattiveria alla maggioranza che attualmente ha....e spero solo che dopo il 4 dicembre non ricominci i dialoghi col vecchio Berlusca!!!!!!!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Roberto... tutto è possibile (anche se molto improbabile, perché perderebbe la faccia e molti consensi !)... ma io credo che lascerebbe proprio perché solleverebbe proteste a non finire... Comunque in quel caso... non solo non Lo difendero' ... ma, come ho sempre detto, saro' decisamente contro e pronto a criticarLo in tutti i modi, perché si deve sempre mantenere la parola data. (Ma aggiungo che in tal caso... cadremo dalla padella sulla brace, sempre secondo me !!!)

Roberto Consani Mi viene a mente la storiella della vecchietta e del Tiranno di Siracusa......

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Nessuno !!!

Luciano Vedovi se vince il NO il 5 dicembre arriverà anche la PESTE di Renzo-Lucia..

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ahahahah !!!... Questa no di sicuro... caro Luciano !!!... Comunque io, oltre che curioso, sono MOLTO MOLTO PREOCCUPATO !!!

Mauro Brattini Chissà se aveva ragione il Guicciardini quando disse : " Meglio fare e pentirsi che non fare e pentirsi " ....

Davani Paolo-Agostino ... e sarebbe veramente una disgrazia?

Vito Vitalozzo Vitello Come la brexit dopo 24 ore le borse schizzavano in ripresa  un articolo del corriere?

Grazie, complimenti... caro Attilio Marchetti Rossi !!!...

Attilio Marchetti Rossi Anche F.T. Marinetti. " Manifesto tecnico della letteratura futorista" é sorprendente. Parole in libertä.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... caro Attilio... come sai : SCRIPTA MANENT !!!... E non sono mai "parole in liberta' !!!... Ed e' un bene... perche' cosi' Ti posso ringraziare sentitamente e complimentarmi per le Tue belle e care parole che qui hai voluto tanto gentilmente riservarmi !!!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post di l'Unità.

l'UnitàMi piace

Ieri alle 11:45 · 

Il sindaco di Verona Flavio Tosi legge a Porta a Porta la dichiarazione di voto con cui Forza Italia votò Sì alla riforma costituzionale, cosa è cambiato?

Egidio Spugnini Questa è la vera storia quando l'Unita' era il giornale in difesa dei più deboli ..e non come oggi che è diventato il giornale che difende le lobby ed i capitalisti....siete diventati senza scrupoli e senza vergogna...,

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... da quel giorno forse è passato mezzo secolo !!!

Daniele Casoli Ma se non sbaglio i Berlinguer e Gramsci gli rimpiange lei o no?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Io si !!!... Ma Gramsci era già morto da anni... e Berlinguer fu quello che sollevò la QUESTIONE MORALE !!!

Marcella Tinazzi Oddio, non mi dovrò ricredere su Tosi?!?!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Coraggio... mia cara Marcella !!!

Marcella Tinazzi oggi la mamma di uno studente, nota per la sua veemenza da pentastellata, mi ha detto che voterà SI, perchè la cosa più importante del suo partito è la libertà di pensiero. Non sono caduta dalla sedia perchè ero in piedi.

Marcella Tinazzi non devo avere pregiudizi. Lo dico a me stessa, spero arrivi anche ad altri.

Daniele Casoli Per un posto nel nuovo PD c'è gente disposta a tutto, Alfano e Verdini docet....., visto si che nel centro destra gli hanno precluso tutte le strade, l'unico è coccolarsi il Pinocchio Bo,ba fiorentino

Davani Paolo-Agostino .. uno strano personaggio alla spasmodica ricerca di un posto al sole.

Roberto Cassiani che bello vedere questa gente che salta da un partito all'altro...come prendere un caffè !!!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Roberto... permettimi una distinzione... perché sono da criticare quei politici che "saltano da un partito all' altro (spesso per una poltrona !!!)... MA perfettamente legittimo, giusto e democratico "saltare da un partito all' altro" per gli elettori... Perché, come in tutti i Paesi veramente Democratici , che di solito hanno praticamente solo 2 Partiti, se uno fa male... alle successive elezioni si puo' e per me SI DEVE SALTARE ALL' ALTRO PARTITO... E infatti anch' io.... sempre stanco e deluso dei vari governi... la prima volta votai per protesta perfino Berlusconi (salvo pentirmi dopo pochi mesi).... E cosi' per protestauna volta ho votato M5s ... e ho sperato in Letta (a torto !)... e poi in Monti, pensando che un famoso Professore Universitario avrebbe potuto fare meglio. MA RITENGO CHE NON SONO STATO IO A SBAGLIARE (spinto dalla scontentezza !) MA LORO ... PERCHÉ UNA VOLTA ELETTI NON HANNO MANTENUTO LE PROMESSE E SI SONO IMPEGNATI SOPRATTUTTO A FARE I LORO PROPRI INTERESSI... SULLA PELLE DEGLI ITALIANI !!! (Vedi D' Alema, Berlusconi, ecc. ecc. )

Roberto Cassiani Per il salto concordo con Lei..cioè cambio casacca ma sempre con il favore degli elettori.....mettiamo che io voto Alfano perchè in questo momento è in uno schieramento di centrodestra...poi una volta eletto per tanti motivi suoi salta tra le fila del centrosinistra.....sinceramente a me non sta bene!!!!! i politici che vogliono cambiare colore-casacca-partito ho si fanno eleggere con la nuova casacca o vanno a casa....così la vedo....

Alessandro Trebbi È cambiato che Renzi era appena arrivato e c'era una grande fiducia in lui , pareva di sprecare una opportunità ; ora la gente pensa che mandarlo a casa sarebbe un fatto positivo per l'Italia

 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post di Luigi Benelli.

Amiche Parrucchieri Sempre troppo tardi...

Jacopo Pazzi Sempre dopo, sempre dopo...

Galliano Venanzini e poi tutti a lamentarsi dei limiti di velicità...

Gianfranco Guiducci forse può bastare...farei di più ma e sempre dopo le tragedie cosa gli si racconta alla povera madre....io ero pronto soccorso...mi si rizzano ancora la pelle

Massimo Del Grande E' vero sempre dopo il fattaccio, però quando fanno le multe per i limiti di velocità si alza una marea di proteste più che per la morte della povera ragazza.


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post di Maria Teresa Infante.

Maria Teresa Infante ha aggiunto 3 nuove foto.

Ieri alle 13:06 · 

Dal terzo volume di "Ciò che Caino non sa- Amore e Psiche" Ed. L'Oceano nell'Anima

Maria Teresa Infante Ci siamo tutti, per dire no alla violenza. Grazie di esserci Nani!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!! E grazie mille a Te !!!


Vincenza d'Augelli
 ha aggiunto una nuova foto sul diario diAlessandro Nani Marcucci Pinoli.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Vincenza !!!

Mia risposta ad ALESSANDRO TREBBI, che mi scrive sull' onesta' del Grillini :
"Beh...caro Alessandro... lo spero tanto !!!... Sapessi poi quanto lo vorrei proprio !!!... Ma temo... temo molto... perche' la mia era' e le tante brutte esperienze di una vita... mi fanno pensare che... "non ci si sporca con la marmellata fino a quando non c' e'... non e' a portata di mano !" !!!... Beh... senza voler essere maliziosi... noto sempre piu' che... piu' questi si avvicinano alla "marmellata"... piu' iniziano a ... "sporcarsi le mani... e la bocca" !!!... Ma... ripeto : MI AUGURO DI SBAGLIARMI... E ANZI ADDIRITTURA ... UN GIORNO... DI VOTARE PER IL M5s !!! (Perche' io non ho pregiudizi e invece AMO L' ONESTA'... LA SERIETA'... LA SINCERITA' E LA DIGNITA' !!!)"

Maurizio Regazzi NON C'E' CITTA CHE DOVE GOVERNANO NON CI SIANO CASINI

Ahahahah !!!... Sai...caro Paolo... ognuno tira l' acqua al proprio mulino... e fa i propri interessi... o meglio cerca di farli !!! Poi dovrebbero essere le ISTITITUZIONI... GLI ENTI PREPOSTI E COMPETENTI CHE DOVREBBERO... ANZI "DEVONO" METTERE ARGINI AGLI INTERESSI PRIVATI CHE LEDONO I DIRITTI DI TUTTI I CITTADINI !!!

Francesco Sanfilippo Deve vincere il bene comune. Pesaro è bella tutto l'anno e i Pesaresi Hanno il diritto di accedere al mare senza vedere quelle dune.
BISOGNA VALORIZZARE LA CITTÀ DOVE VIVIAMO SEMPRE.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti !!! Verissimo... caro Francesco !!! E giustissimo !!!

Concordo...
"I ponti mi piacciono, uniscono separazioni, come una stretta di mano unisce due persone.
I ponti cuciono strappi, annullano vuoti, avvicinano lontananze."

Roberto Bernasconi anche se purtroppo....
ogni. tanto crollano....
e la colpa non è del ponte e neppure 
del costruttore....la colpa,... 
se di colpa si tratta....
è. del rapporto umano.......
BUONA VITA!!!!!

Estela Soami a Alessandro Nani Marcucci Pinoli

2)

Dal libro:
DULCIS LUDUS
DULCIS
IN 
FUNDO
Del Conte "Nani di Valfesina"
Ecco . . un mio pensiero !

"DULCIS LUDUS" 2ª Parte

Direttamente dal libro:

*AVVERTENZE AL LETTORE*

*Un libro doppio è un gioco pericoloso.
È ambiguo, bifido, specchiante,
simmetrico, è l'ultimo, ma anche il 
penultimo.
Il libro doppio è dritto e rovescio, recto
e verso: due copertine agli estremi e due 
indici al centro. 
Il libro doppio induce alla violenza: sei 
tentato di rimettere le cose a posto:
ricomporlo secondo la logica della 
scrittura: da sinistra a destra, dall'alto 
in basso.
Nel rispetto del libro doppio leggerai 
seduto comodamente in poltrona il 
primo, a testa in giù il secondo: ma 
quale è il primo e il secondo?
Il libro doppio è naturalmente 
predisposto per fratelli siamesi. 
L'autore del primo è Nani, del secondo 
Alessandro, o viceversa. 
Il libro doppio è un gioco in fondo,
dolce quanto basta.*
(Silvia Cuppini )

E saper vivere la vita come un "dolce gioco" . . . "fino in fondo" e riuscire a guardare tutto quello che succede da più angolazioni è un arricchimento che manca ai più 
perché è più comodo per la maggioranza seguire un unica via . . . senza mai permettersi di fare scelte diverse . . . magari opposte alle abitudini . . . girando sotto sopra la noia e la pigrizia . . . per spaziare oltre il conosciuto . . . oltre il proprio orticello . . . misurandosi ogni volta con le proprie resistenze e timori.
Questo Tuo libro doppio . . . è la dimostrazione di come sai spaziare in ogni direzione . . . anche in quella opposta . . . nella totale libertà e autonomia . . . di idee sempre fresche 
lasciando l'inutile fardello di schemi abituali . . . ma in un osare che è una spinta al nuovo a provare e a far provare nuove emozioni . . . a far vedere la vita da una diversa prospettiva. . . più ampia e appagante . . . dove tutto è possibile . . . dove anche il gioco non è solo un gioco . . . ma è vita . . . ed è dolce giocare così la vita !!! 
- Estela -

E lei . . . a un certo punto della sua vita . . . si è trovata di fronte a una scelta . . . o continuare a vivere in quel modo assurdo. . . faticoso e doloroso . . . senza luce . . . o cambiare direzione . . . girando tutto il suo mondo sottosopra . . . E poi ecco che per lei si apre uno spiraglio di luce . . . così lontano che sembra irraggiungibile . . . ma con forza di volontà . . . passo dopo passo la luce si fa sempre più vicina.
- Estela -

Grazie Alessandro Nani carissimo per essere sempre da esempio in ogni occasione !!! Estela Soami

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Estela !!!... E... complimenti !!! Bravissima !!!

Estela Soami Prego Alessandro Nani carissimo !!!
È grazie a Te per la preziosa opportunità !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

 

Dalle "CONSIDERAZIONI" di Nani...

A proposito di chi parla e scrive

a favore del "SI" o del "NO" :

Io penso (ma potrei sbagliarmi, ci

mancherebbe !!!)... che 1) un buon 50%

sia a favore o contrario e di conseguenza

prenda posizione solo "PER PARTITO

PRESO"... per "PREGIUDIZI" vari... ma

senza conoscere la sostanza vera del

problema !!!... 2) Poi un 20% per questioni

economiche ... per propria convenienza

personale... 3) Un altro 20% per questioni

politiche... per stare pro o contro Renzi...

4) E solo un 10% per ragioni serie, obiettive,

consapevoli... per volere veramente il

BENE DEGLI ITALIANI TUTTI E DELL' ITALIA.

Rita Mattioli Analisi giustissima, caro Nani, la penso come Te!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille !!!

 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il suo post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli

22 novembre alle ore 16:00 · 

N.B. : IMPORTANTE !!!
Ci sono 3 cose importantissime che TUTTI possiamo fare... Cioe' OGNUNO DI NOI, SUBITO E SEMPRE ... E CIOE' : 1) DARE IL BUON ESEMPIO... COMPORTANDOCI BENE... ONESTAMENTE... SEMPRE... E DAVVERO !!!... 2) ESSERE SEMPRE SINCERI... DICENDO QUELLO CHE DAVVERO SI PENSA... SENZA FARE I RUFFIANI... GLI OPPORTUNISTI... GLI YES MEN... E SOPRATTUTTO CRITICARE... DENUNCIARE... SENZA PAURE CHI VA CRITICATO... CHI SBAGLIA... 3) Fare il TAM TAM... CONDIVIDERE TUTTO QUESTO !!!
Ebbene, gia' facendo questo... se TUTTI E SUBITO FACESSERO QUESTO... IN BEN POCO TEMPO LE COSE CAMBIEREBBERO COMPLETAMENTE E BEN PRESTO TUTTO MIGLIOREREBBE !!!

Lilian Rita Callegari .. buongiorno 

Giusy Santonocito Sarebbe bello seguire i tre sostantivi!!!Grazie,Alessandro !!!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il suo post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli

23 novembre alle ore 9:58 · 

A dire il vero io non me la sono mai presa con "i bagnini" (anche se mi e' stato detto che i lavori li hanno fatti fare Loro !)... ma con Chi da le autorizzazioni e magari non controlla... perche' ritengo che la spiaggia sia pubblica... di tutti e quindi che TUTTI possano e debbano avere la possibilita' di raggiungerla facilmente.. senza doversi arrampicare su dune alte come "una Signora"... che non e' certo disposta "a passarci su per creare i passaggi con il tempo" !!! (Come consiglia il Signor Paolo Storace, Presidente del Consorzio dei Bagnini). Inoltre, precisato di nuovo che negli anni passati i passaggi ci sono sempre stati, vorrei ancora una volta far notare che queste dune non vengono formate da sabbia portata con i camion da altri posti... ma spinta con le ruspe dal bagnasciuga verso i capanni... abbassando quindi il livello della spiaggia... per cui con le mareggiate per forza di cose l' acqua arriva prima e con piu' forza verso le dune... svuotandole dal basso... con il risultato che se la mareggiata e' abbastanza forte... le dune vengono distrutte e assorbite dal mare ben presto !!!...

Paolo Bellenghi mi pare che questi bagnini siano furbi come setacci....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ahahahah !!!... Sai...caro Paolo... ognuno tira l' acqua al proprio mulino... e fa i propri interessi... o meglio cerca di farli !!! Poi dovrebbero essere le ISTITITUZIONI... GLI ENTI PREPOSTI E COMPETENTI CHE DOVREBBERO... ANZI "DEVONO" METTERE ARGINI AGLI INTERESSI PRIVATI CHE LEDONO I DIRITTI DI TUTTI I CITTADINI !!!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il suo post.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli

13 novembre alle ore 12:08 · 

Ma poi... ancora non si e' saputo se e perche' a Villa Fastiggi non ci siano le strisce blu e quindi i parcheggi a pagamento... ne' i cartelli dei "passi carrabili"... che quindi li' non si pagano...

Jacopo Pazzi Mistero sovietico!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il video diTzeTze.

Mauro Rosati Di Monteprandone E lo dice pure questo .....

Ecco 3 dei miei tanti quadri "TRANSCONCETTUALI" e "TRANSFIGURATIVI" che ho eseguito in seguito alla mia esperienza del COMA... (Qui un autoritratto e... figure femminili !!!)...

Flora Romano "Vorrei che la nebbia che la circonda fosse gocce di preghiera che vi conducono sul colle dell'infinito... per gridare forte: La vita è un dono..
Non servono gli occhi a chi ha ben acuta la vista del cuore. Caro Conte Nani con il suo cuore ha visto ... il" visibile e l'invisibile" ..e sa percorrere in sicurezza la strada che conduce verso l' Infinito , quella strada che porta su una vetta da cui si vede benissimo la bellezza dell'Amore di cui è intrisa la Vita .
Buon pomeriggio

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille e complimenti !!!... Poi... ricambio !!!

 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post di l'Unità.

l'UnitàMi piace

Ieri alle 12:30 · 

In un'intervista al Fatto l'ex direttore del Tg1: "Nonostante Renzi ce la stia mettendo tutta per farmi cambiare idea credo che voterò Sì"

Jacopo Pazzi Non so perché ma me lo sentivo!

Maurizio Gramolini Poi in cambio.......


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha aggiunto 4 nuove foto.

Per favore leggete con attenzione... e traetene Voi le deduzioni...

Pietro D'emidio Un errore di forma e non di sostanza per firme riprodotte perché le originale erano stare riporre su moduli errati. Comunque un'ingenuita che ha prodotto le giuste autoespulzioni nonostante non si siano avuti eletti tra gl'iscritti.

Davani Paolo-Agostino .. conte non me ne voglia, ma c'è un partito in Italia che certo non può dare lezioni di moralità, ... e lei, come tutti, lo conosce bene.

Maria Rizescu Che pochezza del Pd scagliarsi contro povere attiviste che hanno copiato le firme autentiche per uno sbaglio di 2 omonimi nati in paesi diversi. Che pochezza, veramente, vogliono uniformare il M5S ai reati di Verdini e tanti altri. Io come rappresentante di lista parlavo con una rappresentante di lista del Pd e mi ha confessato che non vale la pena rischiare lavorare gratis su mille registri complicati della infinita burocrazia Comunque le attiviste sono state sospese e non espulse. Poveri noi. Io mi sentirei con tanta vergogna addosso.

Diego Maria Renier Ma per piacere!!! Gli ultimi a parlare dovrebbero essere quelli del PD!!!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso la foto di Claudio Massanelli.

Claudio Massanelli Grazie Alessandro Nani Marcucci Pinoli

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego e grazie mille a Te... caro Claudio !!! Bravissimo !!! Complimenti !!!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post di Luigi Benelli.

http://ilfoglia.it/2016/11/19/lanteprima-del-film-lucia-annibali-allo-sperimentale-cast-pesaro/

Gianfranco Guiducci di certo non abbelisce la nostra città


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso un link.

http://ilfoglia.it/2016/10/21/ceriscioli-sullospedale-deciso-sindaci/

Giorgio Patrignani Cosa hanno decciso visto che gli utenti degli ospedali non sanno niente

Gianfranco Cenci Quando la nullità politica va al potere....che Dio ci aiuti?

Massimo Del Grande A Pesaro non c'è più la sanità, se hai bisogno di cure o ti rivolgi dai privati oppure vai in Romagna.

Gianfranco Cenci Infatti, sono andato a rimini

Massimo Del Grande Bravo, l'ospedale di Rimini è al massimo dell'efficenza.


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso un link.

http://ilfoglia.it/2016/10/21/ospedale-basta-demagogia/

Pietro D'emidio Non una semplice manciata di km.bensì una bella manciata di milioni di euro e di voti di differenza tra Muraglia e Fossosejore....e il bello che non serve proprio quest'opera . Mai nessuno tra i poteri politici che abbiano minimamente considerato piani e ipotesi alternativi. Una mancanza che racconta la vera e triste realta nascosta dietro questa scellerata scelta.

Marco Ciko Fabbri Pesaro come Fano e Urbino sono delle città e ogni città deve avere il suo ospedale caro Luca Ceriscioli fa funzionare quelli ke esistono e per i quali sono state fatte ristrutturazioni e ammodernamente...sta storia dell'ospedale unico ha rotto abbondantemente e sembra ke solo lui lo vuole...sigh sigh

Davani Paolo-Agostino Bell'articolo, ... questione spinosa, sulla pelle della gente.

Giorgio Secondini Andiamo avanti ancora così sulla pelle della povera gente i Fanesi fanno del campanilismo inutile,magari avere una clinica d'eccellenza come Villa Maria RN.CARIGNANO di riserva.....

Gianfranco Guiducci servono reparti di eccelenza non servi di politica

 

Stasera ore 18...


Lilian Rita Callegari bravi.Complimenti

Dalia Bianca Amicizia Pace ed Amore..il sale dell' Arte come della Vita!!! Complimenti vivissimi e Auguroni , felice serata!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie 2.000... mie care Lilian e Dalia !!!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il video diChaosmos.

La cura per chi soffre di vertigini !!!...

Sabina Sabj A Agostini aiuto!

Iside Pinoli Meraviglia da brivido!

Gabriele Romanini Capisco che sono panorami stupendi, ma non farebbero per me.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Neanche per me !!!

Lilia Painelli Ché meraviglia!!!!!

Ilaria Pantaleoni Io morirei. ..

Anna Ridolfi Cesaroni Mi sudano le mani solo a guardare!

Odino Scandinavo · Tra gli amici di Ilaria Pantaleoni

Stupendo

Emanuela Francesconi Solo brivido x me. Dalla paura non vedrei niente.. .

 

Estela Soami a Alessandro Nani Marcucci Pinoli

97)

Dal libro "Dodici"
I Mesi Della Nostra Vita
(La Vita Dei Miei Mesi)
Del Conte ALESSANDRO – F. MARCUCCI PINOLI DI VALFESINA
"OPERE"
Ecco . . un mio pensiero !

OPERE 6ª Parte

Direttamente dal libro:

"Riproduzioni fotografiche 
di 12 "bozzetti"
di Nani di Valfesina 
(gennaio - giugno 2005)"
"Nani"

"I titoli e le didascalie sono di Silvia Cuppini "
"Nani"

Un breve viaggio tra le Tue Opere alla scoperta di nuovi modi di vivere l'Arte !!! 
- Estela -

11) "Canne in fiore." 
* Ogni tanto anche la scultura sogna.*
(Silvia Cuppini)

  1. . . nel sogno sognare . . . una immensa fioritura del cuore . . . in un mondo di luce e d'amore . . . dove tutti possono vivere nella semplicità di un cuore gioioso e privo di affanni . . . in una semplice vita fatta di piccole cose . . . dove il lavoro è gioia . . . la famiglia è gioia . . . la vita è gioia. . . . dove poter spaziare oltre i confini dei dubbi e delle incertezze . . . dove tutto è armonia e incanto.
    E come nella Tua scultura . . . tutto è armonioso . . . nello spazio tempo del qui e ora con la consapevolezza che tutto è possibile. . . anche sognare.
    - Estela -

12) "Canne in gioco." 
* Se qualcuno costruisce una pista anche la scultura si mette a giocare: le palline le possiede già.*
(Silvia Cuppini)

E . . . si arriva in questa vita terrena con tutto ciò che occorre per vivere il grande "gioco" sta ad ognuno saper usare le proprie potenzialità al meglio . . . il trucco è accettare le regole del gioco . . . senza discutere con la mente . . . ma lasciandosi guidare dal cuore . . . . che conosce ogni cosa . . . e dolce sarà giocare . . . la vita.
E come nella Tua scultura . . . ognuno già possiede . . . gli strumenti per il proprio gioco personale . . . ognuno può scegliere di seguire le regole e giocare la propria vita al meglio . . . per il suo benessere e per quello degli altri . . . in un gioco comune e appagante.
- Estela -

Grazie Alessandro Nani carissimo . . . per la Tua creatività . . . giocosa e gioiosa che sa far passare messaggi importanti . . . e sa far sorridere il cuore !!! Estela Soami

E . . . il viaggio continua . . . il seguito domani . . .

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Estela !!! E... complimenti !!! Bravissima !!!

Estela Soami Prego Alessandro Nani carissimo !!!
È merito delle Tue stupende Opere !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Gentilissima !!!

 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il video di MI STO COL VITTO!

Fabiana Luceri Siamo tutti esasperati

Alessandro Ianniello Mi dispiace essere scurrile, ma questo signore è un emerito coglione ed il capotreno avrebbe dovuto denunciarlo per offesa a pubblico ufficiale!

Alessandra Neri Non sono d'accordo. Io pago il treno perché se non lo faccio mi becco una multa. Perché dovrei pagarlo anche per chi non lo fa? E soprattutto perché il controllore non fa il suo mestiere?

Giorgio Lugli Perche.'non vuole prendersi uns coltellata chiaro no
?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Hai ragione... caro Alessandro... per quanto riguarda la forma e il linguaggio del passeggero... ma nella sostanza ha ragione... Forse a questo punto con i controllori ci vorrebbero degli Agenti di Polizia Ferroviaria...

Alessandro Ianniello Nani hai scritto insieme a me leggi dopo, che spiego meglio!

Alessandro Ianniello È proprio questo il punto. Io faccio 400km/die di ferrovia tutti i giorni e quindi, penso, di avere un osservatorio privilegiato. Tutti i giorni i controllori fanno osservare a TUTTI, perché anche gli italiani si credono molto furbi, il possesso e l'obliterazione, spesso anche accompagnati dalle forze dell'ordine. Fanno il loro lavoro con scrupolo, correttezza ed intransigenza, una delle poche cose buone di trenitalia. È fin troppo ovvio, pertanto, che quel "signore" vuole solo seminare odio raziale, prendendosela con una persona che, in quella sede, rappresenta lo stato. Si rivolge a lui in maniera arrogante, dandogli del tu, ma chi si crede di essere? Se ero io, tornavo con le forze dell'ordine e lo denunciavo per oltraggio. Anzi io gli mettevo le mani addosso direttamente, perché in certi contesti sono politicaly scorrect!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ora non esagerare !!!... Comunque hai perfettamente ragione !!!

Franco Semprucci Il signore quì sopra vuole insegnare l'educazione all'altro ....ma mi pare .......

Jacopo Pazzi Se fai 400 km usi le freccie, se prendi un regionale entri in un altro mondo. L'esasperazione porta ad eccedere, sbagliando, ma il tutto ampiamente giustificabile

Alessandro Ianniello Ma quali frecce... tutte le mattine regionale PU, San Benedetto, Ascoli!

Alessandro Fabbri Vi assicuro che su certe tratte ferroviarie gli stranieri la fanno da padrone... e non avendone il benché minimo diritto... qui non si tratta di odio razziale bensì il rispetto di semplici e civili regole di convivenza che certa gente a casa propria non ha mai imparato...

Jana Chadimova Se io vado a ESTERO, NON HO NESSUNO PRIVILEGGIO, ANCHE SE SPENDO MIEI SOLDI, ANCHE CELLULARE MI PAGO, E COME!!!! Jana

 

L' angolo di Paola Zannoni !!!...

Gianluca Vimini Woooooooowwwww!

Paola Zannoni Grazie!!!!

Gianluca Vimini Complimenti...non sono un intenditore ma un semplice "gustatore" d'arte. Osservare l'angolo da Lei creato mi ha portato immediatamente all'epoca rinascimentale e mi è piaciuto. Non so se fosse questo il suo intento o se l'ispirazione fosse rinascimentale ma a me ha "passato" questo ed ho gradito!

Paola Zannoni Gradisco molto giudizi e impressioni oggettivi che comunque sono utili x la mia crescita artistica e umana, grazie x l'attenzione Sig. Gianluca.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli La bravura e' tutta della cara Paola !!!

Gianluca Vimini È stato un piacevole piacere. Grazie a Lei per l'emozione trasmessa.

Gianluca Vimini Bravo anche Alessandro Nani Marcucci Pinoli che aiuta l'espressione Artistica. Non tutti al suo posto lo farebbero e, proprio per questo, è da ringraziare!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego e grazie mille a Te... caro Gianluca !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Prego !!!

 

 

E questa sera ore 18... all' ALEXANDER

MUSEUM PALACE HOTEL... SFILATA DI

MODA... DI STILISTE UZBEKE E ITALIANE !!!...

Estela Soami Sala degli Specchi Favolosa !!!

Franca Cagnoli Woooooow

Vincenza d'Augelli Wow !!! Bellissima !!!

Nanda Rago La sala degli specchi è una splendida Location per la sfilata di moda. Complimenti per l'allestimento! 

Francesca Rubinacci Complimenti sara' sicuramente un successo In bocca al lupo

Francesca Guidi Vieni? ?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Crepi !!! E grazie mille !!!

Lilian Rita Callegari complimenti cara amica Aida Abdullaeva

Lilian Rita Callegari complimenti caro amico NANI

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie !!!

Regina Resta Come ogni evento da Nani, il suo hotel fa da cornice risplendente per fascino, eleganza, Arte pregiata e raffinatezza nello stile e ospitalità. Grazie ad Aida straordinaria organizzatrice, che ha avuto una grande intuizione maestria nel combinare momenti di cultura, musica e arte.

Francesca Guidi Wouuuu bellissima

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Regina !!!

Laura Volante Wow!

Loretta DeAngelis SARO' CON IL CUORE ASSIEME A VOI !!!LA INEGUAGLIABILE BELLISSIMA CORNICE CHE ARRICCHIRÀ LO SPETTACOLO , ED IL TUO INCONFONDIBILE E PROVERBIALE SPIRITO di OSPITALITA ' ; LA TUA DELIZIOSA ED AMABILE ACCOGLIENZA , LO SPLENDORE DELLA UNICA E STUPENDA CORNICE DI QUESTO ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL , PREZIOSO GIOIELLO DI PESARO , E ' IL VERO SPLENDORE CHE TUTTO COINVOLGE , ANIMA CUORE!!! IL TUTTO IN UN ENSEMBLE DI GRANDE BELLEZZA E AMORE PER CHI VI PARTECIPA ! CALORE INDEFINIBILE MAGICO ANCHE QUELLO CHE EMANA LA FAVOLOSA AIDA ABDULLAEVA CHE CONTRBUIRA ' A ESTASIARVI CON UNA SOIREE , ASSOLUTAMENTE INDIMENTICABILE 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Lori !!!

Loretta DeAngelis HEUREUSE POUR TOI MON CHER NANI

Fiorenza Orseoli chissà che spettacolo..peccato non esserci..un grande in bocca al lupo :-)

Alessandro Nani Marcucci Pinoli 72 "Mi piace" !!!... Grazie milleee !!!

Renee Fabbiocchihttps://www.facebook.com/713354805354554/videos/996043150419050/

Maria Teresa Infante Bellissimo!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli 81 !!!

Patrizia Sabatini Silvia ha talento e tanta determinazione!!..Son felice si faccia da te..se non avessi avuto problemi sarei venuta ad ammirare lo spettacolo! 

 

Beh... a detta di tutti... "chi non c' era ieri sera...

ha perso davvero tanto !!!...

Haydee Quadraccia FELICITACIONES!!!!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post di Marco Travaglio e non solo.

C' e' chi crede che si debba per forza avere il paraocchi... camminando in mezzi al gregge .. senza mai scosyarsi neppure una volta e non avere MAI la liberta' di pensare con la propria testa...

Marco Travaglio e non soloMi piace

17 novembre alle ore 23:03 · 

E' il minimo per questo patetico essere non più credibile da almeno 5 anni e ora venduto a Renzi che lo ha fatto tornare in Rai dove può guadagnare quello che facendo una tv "libera" non gli rende. (Monica)

Giorgio Lugli brutto leccaculo

Giuseppe Gatti Lessico democratico ed elegante

Regina Resta Travaglio potrebbe anche tapparsi la bocca ogni tanto

Francesco Sorlini la rai fa incetta di cialtroni e leccapiedi

 

Ossimori forse...

Agrodolci

sono certi miei ricordi

che mi fanno sorridere

con le lacrime agli occhi...

Maurizio Regazzi fai un sereno sabato caro amico Alessandro Nani Marcucci Pinoli !!!!!!!!!! p.s. a Bologna piove da te ....?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli No ! E buona domenica a te !!!

Vincenza d'Augelli Originalissimi versi, bellissima poesia !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mille grazie... mia cara Vincenza !!!

Estela Soami E . . sono momenti di grande dolcezza che nutrono l'anima ancora e ancora !!!
È bellissima e dolce !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Estela !!!

Loretta DeAngelis TU SEMPRE TROVI IL MODO DI INCANTARE E CATTURARE IL PROSSIMO !!! ASSERIRE CHE SEI DAVVERO FANTASTICO, WONDERFUL, ORMAI E'POCO! TU DONI E DONI TANTO! SEI PER NOI DAVVERO IL VERO FARO CHE CI ILLUMINA CHE CI CONSOLA PER TANTA AMABILITÀ, CHE CI DA CORAGGIO !!! AMABILE SI , QUESTO TUO CUORE CORAGGIOSO , INDOMITO CHE DA IL BUON ESEMPIO A NOI TUTTI !!!MA PACATO , EDUCATO SENSIBILE ED ADORABILE !!! CI INCATENI TUTTI CON LE TUE DOTI MOLTEPLICI LA TUA NATURA SPECIALE !FA DI TE UN VERO BREATHTAKING MAN ! CON TANTO MA TANTO AFFETTO MY DEAR LOVELY HERO LORI!!!

Regina Resta Dolcissima metafora della tua vita

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mia cara Lori... magari !!! Comunque GRAZIE MILLE !!!

Loretta DeAngelis A REALLY TRUTH

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Very kind !!!

Annamaria Servici Con tutti questi complimenti la Paola sarà un po gelosa?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mai... mia cara Annamaria... perche' sono complimenti alle mie poesie... opere... e al mio impegno serio e onesto... che da sempre anche Lei ha apprezzato !!!

Annamaria Servici Certo questo lo so, ma tutte ste donne sono proprio innamorate anche di te! !!!! Vulcanoooooooo


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post diVincenza d'Augelli.

Vincenza d'Augelli a Alessandro Nani Marcucci Pinoli

18 novembre alle ore 23:38 · 

La cantante lirica Teresa Sparaco con Alessandro Nani Marcucci Pinoli all'Alexander Museum per il festival dell'amicizia organizzato da Aida Abdullaeva

Estela Soami Bellissimo !!!
Complimenti !!!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il video diUltraLinx.

Massimo N. Urbino ... un po' di surreale non guasta, anzi ... 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso la foto diGiovanni Di Carpegna.

Maria Assunta Paci Bravo sindaco !

Manuela Ciardi Nardini Fatto raro ! Non si vedono più da tempo, queste attestazioni di affetto ed apprezzamento da parte delle Istituzioni nei confronti di famiglie nobiliari importanti ancora presenti sul territorio ! Complimenti all'Amministrazione Comunale locale; così si fa per la conservazione del patrimonio artistico e storico presente sul territorio; si collabora; ci si aiuta a vicenda; visti anche i tempi che corrono e lo Stato in deficit .

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Bravissimi ... Sindaco... Giunta... Maria Assunta e Manuela !!!... Un ottimo esempio !!!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso un link.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/11/14/trump-soros-organizza-la-resistenza_755c0a77-a6f1-4fc7-9021-9dd1df52cc48.html

Stefano Campolucci · Tra gli amici di Caterina Stella Di Malta

ci pensa Putin a scartavetrarlo come si deve


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso un link.

http://politica.diariodelweb.it/politica/video/?nid=20161111_395742

Paola Fiorentini Ha rovinato il mondo la globalizzazione.

Katia Marionni Detto da Monti poi...ma perché non si impicca, zerbino del Bilderberg e delle banche ha contribuito a svenderci, farabutto.

Amerigo Varotti Ma senti chi parla!!!

Luigi Maria Bianchini È inshockabile e inaffondabile!

Luigi Maria Bianchini La globalizzazione non è stata e nun è un vantaggio per noi.

Vittorio Tordini Perche': la globalizzazione cosi' e' un bene?

 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso un link.

https://it.sputniknews.com/mondo/201611123623779-Spiegel-Nato-teme-Ritiro-truppe-USA-Trump/

Maurizio Bartolucci Bene, cosi anche noi ritiriamo le nostre sparse in tutto il mondo. Un bel risparmio.

Dalle "CONSIDERAZIONI" di Nani...

Esistono gli "INTOCCABILI"...

E sono tanti e di molte categorie...

Persone... Gruppi... Enti...

E guai a parlarne male !!!...

Perfino alcune "CREDENZE" sono

dei TABU' !!!...

Prendiamo ad esempio la...

"DEMOCRAZIA" !!!... Eh !!!

Di questa parola e del relativo

concetto... tutti se ne riempiono

la bocca !!!...

E dire che invece ed invero non

esiste una sola "DEMOCRAZIA"...

SACRA E PERFETTA !!!...

Churchill affermo' che "e' una

pessima forma di governo.. ma

ancora non si e' trovato niente di meglio !" !!!

La "DEMOCRAZIA" dovrebbe essere il

"governo del popolo"... ma tutti sappiamo

che il popolo non governa un bel niente e

molto spesso e' "governato" male e contro

la sua stessa volonta' (ricordo il referendum

per l' abolizione delle sovvenzioni ai partiti !)

Poi e' nata nell' antica Grecia e proseguita

a Roma con la Repubblica... ma in entrambi i

casi a votare erano pochissimi...

Inoltre non si.parla piu' di DEMOCRAZIA

DIRETTA... ma solo INDIRETTA... cioe' tramite

rappresentanti... che pero', non avendo il

vincolo di mandato, poi votano come vogliono,

tanto che spesso passano da un partito ad un

altro... e vogliono e pretendono il "VOTO

SEGRETO"... (una bestemmia "democratica" !!!)

Inoltre... nelle Democrazie piu' antiche (UK e

USA) praticamente ci sono solo 2 partiti e

quindi per fortuna la possibilita' dell'

alternanza... (Se fa male uno... si passa all'

altro !) ... Qui in Italia no !!!... Eh !!!

Infine anche in USA... abbiamo visto e

constatato in questi giorni... puo' non vincere

chi ha preso piu' voti... ma... chissa' chi (!)

in base a regole vecchissime... di quando gli

States erano meno della meta' e gli elettori

pochi milioni !!!... Eh !!!

Insomma... calma !!!... Non riempiamoci la

bocca con una parola che non e' oro colato !!!

Anche perche' poi noi NON eleggiamo MAI

chi vogliamo... MA "DOBBIAMO" SEMPRE

VOTARE SOLO candidati GIA' SCELTI DA ALTRI...

Chiaro ?!

Vincenza d'Augelli Tutto interessante !!!
Complimenti Nani !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Vincenza !!!

Cenzo Casavola allora carissimo Alessandro, se voti no non cambia nulla e restiamo nella cacca,, se voti si andiamo nella fogna direttamente??

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Cenzo... ora qui Tu Ti riferisci ad un Referendum... che e' cosa un po' diversa... Comunque in questo caso potrei rilevare... da quanto leggo e sento... che per buona parte si trattera' di voti politici contro o pro Renzi... poi per un' altra buina parte... voti per simpatie, antipatie, pregiudizi e interessi personali... poiche' pochissimi conoscono la vecchia Costituzione e ancor meno conoscono questa riforma... perche' non hanno letto affatto questa proposta... che tra l' altro era stata voluta per decenni e votata piu' volte da chi ora invece la avversa e la vuole eliminare !!! Eh !!! ... Ora dimmi Tu ... UBI EST VERITAS ?!... E DOV' E' LA VERA DEMOCRAZIA ?!

Cenzo Casavola infatti da ambo le parti non è chiaro per niente, la demo-grazia non esiste in Italia a l'estero, non è che sia da meno.. però io da giovane assistevo ai comizi in piazza che si davano battaglia ,,punto, ma era la stessa cosa,, da premettere che non mi sono mai interessato di politica

Gloriana Molo Complimenti caro Principe ma attualmente non la vedo bene e' tutto cambiato ( il vocabolario).DEMOCRAZIA? Boo...........

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... non sono Principe... e ormai neppure del Foro... visto che da decenni non faccio piu' l' Avvocato !!!... Ahahahah !!!

Gloriana Molo Mi scusi no si sarà offeso, non era assolutamente in me, eppure ero convinta. Pazienza c'è di peggio che ne pensa?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Non mi sono di certo offeso... anche se sono un semplice Conte e non un Principe !!! ... Pertanto non Ti preoccupare... mia cara Gloriana... perche' io non mi offendo mai... figuriamoci per cosi' poco !!!... (D' altronde... mi avevi fatto fare carriera !!!)

Nanda Rago Mio caro Nani, la Democrazia, andrebbe benissimo se veramente si rispettassero i desideri di tutti i cittadini,come dici pure tu, giustamente. Si realizza sempre,quello che vuole una certa maggioranza.come del resto si fa anche nelle riunioni di condominio, alle quali, già da tempo ,ho deciso di non partecipare più. Però al prossimo Referendum, parteciperò, come ho sempre partecipato alle Votazioni di Stato,anche se spesso sono stata delusa per i risultati !

Loretta DeAngelis TUTTO HAI DETTO , TUTTO ! NULLA CHE SI POSSA CONTESTARE , LA TUA PAROLA SEMPLICE , ESPLICATIVA IN MODO ESAURIENTE , FA DI TE UN UOMO LIBERO DA VINCOLI LACCI LACCETTI DI PARTITO ! PER QUESTO IO CREDO CHE TU NON POSSA ASSOLUTAMENTE APPARTENERE REALMENTE A NESSUNA DI QUESTE FORMAZIONI ABERRANTI E OBSOLETE , IN COMPLETO DEGRADO, DISFACIMENTO , NAUSEANTI , CHE EMANANO FETORE NAUSEABONDO , ORMAI INSOPPORTABILE , CHE SI FANNO CHIAMARE PARTITI !TU SEI ALTRO !!! DI UN ALTRO TEMPO TU SEI ,ASSOLUTAMENTE FUORI DAI CANONI CONSUNTI, DA MANIPOLAZIONI E MANIPOLATORI. CHE TU STESSO ABORRISCI, SI , TU TI ALIENI DA QUESTE ORRENDI GIOCHI DI POTERE SOLO PER AVERLO IN MANO ! NO TI VEDO TANTO LONTANO TANTO DIVERSO TANTO PULITO DI UN NITORE CHE AI MESCHINI FA PAURA !!!! GO ON DEAREST NANI A TRUE HERO 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie 2.000... mie care Nanda e Lori !!!

Loretta DeAngelis Merci a Toi MON CHER NANI TU EST UN ETRE SPECIAL

Regina Resta Per fortuna ancora ognuno di noi può esprimere la sua opinione...democrazia vera o imperfetta, il problema è che pochi hanno il coraggio di dire quel che pensano. Vedi i sondaggi sbagliati negli Stati Uniti.

 

Dalle "CONSIDERAZIONI" di Nani...

La STAMPA e' importante... fino

ad essere davvero il "QUARTO POTERE"

(pensiamo allo scandalo Watergate !)!

MA solo se e' LIBERA... OBIETTIVA...

NON CONDIZIONATA DA NESSUNO.

E NON BASTA NON DIRE BUGIE... E

NEPPURE DIRE LA VERITA'... MA

E' ALTRESI' MOLTO IMPORTANTE

DIRE "TUTTO"... E NON TACERE NIENTE.

ALTRIMENTI SI CADE UGUALMENTE

NEL SERVILISMO E/O IN ALTRE TURPI

INGIUSTIZIE E ... MISERIE !!!

Pietro D'emidio Già, non dire tutta la verità equivale a una menzogna parziale ma pur anche cosa molto grave.

Amilcare Casabianca La stampa come dimostrano le elzioni di Trump ormai ha perso "mordente" sono i social purtroppo

 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post di Maria Teresa Infante.

Maria Teresa Infante

Ieri alle 16:48 · 

Odi et Amo (25 novembre Giornata mondiale UNESCO)

Parlerai di me e io di te
di come il mondo depredammo invano
noi, accattoni col cappello in mano
di sponda in sponda sbattere tra i fiordi.

Parlerai di me e io di te
di quando, spina della tua corona
fui delle tenebre, la tua regina
e tra le fiamme bruciavamo gli occhi

noi, dell’inferno angeli guerrieri
cuori perversi in punta di fioretto.

Odi et Amo
non fu scritto invano.
Odi et Amo
chiodi tra le labbra.
Odi et Amo
sferra ancora un colpo.
Odi et Amo
piove sul mio corpo.
Odi et Amo
non mi fai più male

della mia morte vestirai il dolore.

Maria Teresa Infante 
Tutti i diritti riservati ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e s.m.i.

Maria Teresa Infante Mille grazie Nani!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso un link.

http://www.newsitalys.com/2016/04/28/dichiarazione-shock-del-chirurgo-gino-strada-la-sanita-inventa-le-malattie-volere-politico/

Luigi Sena · Tra gli amici di Aurelia De Luca

come tutte le persone che hanno raggiunto una certa notorietà, pur di stare sulla cresta dell'onda incominciano a "sfrennesiare". Ho molto stima della famiglia Strada per quello che fa, ma se veramente ha detto "mette il medico in condizioni di dover fare o di ambire a fare più prestazioni perché così si guadagna e quindi si inventano nuove malattie e cure, oppure si fanno interventi chirurgici inutili" ,Non accusa la politica ma i suoi colleghi medici di azioni nefande. Ha da essere deferito all'Ordine dei Medici (di cui se ne frega perché anche se lo radiano opera all'estero come tutti i radiati), o alla Magistratura per calunnia.

Luigi Sena · Tra gli amici di Aurelia De Luca

Edward Luttwak, a La Zanzara di Radio 24 - discorrendo di Bruxelles, islam, terrorismo e dintorni -, imbeccato da Giuseppe Cruciani che gli chiede un parere su mister Emergency, spara ad alzo zero: "Strada è quello che gestiva l'ospedale in Afghanistan ed era fiero di curare i talebani che poi uscivano dall’ospedale e ammazzavano di nuovo.

Luigi Sena · Tra gli amici di Aurelia De Luca

Quindi lo paragona ad un chirurgo militare delle guerre del primo novecento.

 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso un link.

http://web-news24.com/2016/10/24/scoppiata-la-bomba-deutsche-bank-62mld-debiti/

Paolo Magnoni Voglio proprio vedere se la Merkell si comporterà come ha fatto Renzi con le Banche italiane (rubando i risparmi a tanti piccoli risparmatiori). Poi, perchè quelle le hanno fatto saltare in una notte, (ripeto rubando i risparmi di tanti risparmiatori), mentre per Monte dei Paschi di Siena, che è un buco senza fine, continua a ricevere aiuti su aiuti (e nonostante questo, dopo un giorno di ripres, poi continua subito il crollo). Perchè? Forse perchè la stragrande parte del CDA è in mano sl PD?? Forse??

Davani Paolo-Agostino ... i loro debiti li faranno pagare a noi. Come hanno già fatto con la riunificazione?

Diego Maria Renier La Merkel e' furba!!! Mica cogliona come chi ci governa!!!

 

Dalle "CONSIDERAZIONI" di Nani...

Ieri sera una mia amica che vive nella... "perfida

Albione"... mi ha riferito le offese agli Italiani

che aveva sentito addirittura da alcuni "Lords"

Inglesi... E cosi' mi sono ricordato quello che

dicevano di Loro i miei nonni : "la' perfino i

"Lords" si lavano poco (a quei tempi non

avevano ancora il bidet !!!)... sono ignoranti e

presuntuosi... non usano il tovagliolo e ben

poco anche il coltello !!!..." Ecc. ecc.

Nanda Rago Sono nazionalismi ben radicati.L'essere umano è portato a giudicare,molte volte negativamente, gli altri, a mio modesto parere, sia che si tratti di italiani, che di stranierie su qualsiasi cosa. Anzi i difetti propri, sono quelli che danno più fastidio,quando si scoprono negli altri!

Loretta DeAngelis DAVVERO PERFIDA ALBIONE ! A MIO MARITO RIMPROVERAVANO LA STESSA COSA AI LLOYDS 50 ANNI FA , E LUI RISPONDEVA LORO CHE ERAVAMO STATI NOI ROMANI A DARE LORO CULTURA TANTO CHE SHAKESPEARE ( MAY BE ITALIAN?MANY PEPOPLE THINK THAT) AMAVA E CONOSCEVA ALLA PERFEZIONE LE NOSTRE RAFFINATEZZE ED ANCHE FRANCESI(FAMOSI GALLI CHE PERSERO CON VERCINGETORIGE ) DEBBONO TUTTA LA LORO CULTURA A NOI COME GLI SPOCCHIOSI INGLESI! ANDASSERO A VISITARE IL VALLUM ADRIANUM QUESTI ZOTICONI! SOLO GLI SCOZZESI NON FURONO MAI CONQUISTATI ! I ROMANI LI CHIAMAVANO PICTI PERCHÉ GIRAVANO DIPINTI E CON LE FAMOSE GONNE CIOÈ I KILT

 

Grazie mille... mia cara Estela !!!... E... complimenti !!! Bravissima !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Estela !!!... E... complimenti !!! Bravissima !!!

Maria Teresa Infante Creatività infinita!

Estela Soami Prego Alessandro Nani carissimo !!!
E. . . grazie a Te e alla Tua creatività. . . fonte di ispirazione !!!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso un link.

http://ow.ly/bn6H305HOJ0

Maurizio Bartolucci E un po che gira questa bufala.

Nuccia Quarto Non ci credo

Franco Cesaroni · 13 amici in comune

purtroppo non è vero. O almeno, si stanno mettendo a punto tali metodiche, ma è ancora presto per scrivere che c'è una svolta nella cura dei tumori...

Ombra Rocchini · 6 amici in comune

Se non siete piu' che certi, non alimentate false speranze.....vi prego.......grazie....

Gennari Antonella · 24 amici in comune

Infatti.... chi è che mette in giro queste false voci o meglio inesatte

Giorgio Bruscia Caro Alessandro Nani Marcucci Pinoli devo disilluderti. Mi hanno assicurato che è una "bufala". Ricordi Di Bella quanti morti ha fatto? La mia fonte non è un personaggio, ma uno staff medico, che normalmente non vendono "so'le" ...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Importante è sapere che si stanno facendo nuove ricerche... per poi potersi informare... Non si tratta di "promesse"...

Giorgio Bruscia Ma bisogna essere più responsabili e seri. Non si può prendere in giro umanità sofferente

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Giorgio... io non prendo in giro e non credo neppure questi ricercatori... Poi... visto che anch' io purtroppo ho questa malattia... so bene che e' importante essere a conoscenza di queste nuove ricerche... per poi potersi informare meglio e restare al corrente degli ultimi studi e nuove sperimentazioni...

Giorgio Bruscia La mia reprimenda non è rivolta a te. Bensi verso coloro che vendono illusioni a buon mercato. In quanto al resto .... siamo "colleghi".

Massimo N. Urbino Certo che non è un appunto a te caro Nani sempre disponibile al dialogo e alla conoscenza, Ma in questo triste campo delle malattie penose e mortali sia bene riflettere e ben documentarsi prima di mettere (condividere) notizie che possono essere una dannosa bufala. Possono fare molto male. La vera ricerca è un'altra cosa e normalmente è documentata da ben riconoscibili riscontri su rivista scientifica medica qualificata.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Massimo... in questo articolo c' è il nome e cognome del chiripugo capo dell' Equipe... e ben precisato il nome dell' Ospedale dove lavorano... Quindi mi sembra informazione seria e corretta... Poi sta a chi legge... se interessato ad informarsi meglio, chiedere e controllare !!! Non vedo queste "bufale" in tutto e ovunque !!!... Eh !!!

Massimo N. Urbino Ho letto l'articolo anch'io Nani l'informazione non è né seria né corretta. Purtroppo. il fatto è che la "notizia" - che fa riferimento a tecniche di cura note e in atto, viene "sparata" in maniera sensazionalistica facendo riferimento ad un anonimo caso (che non è affatto né descritto né valutato) senza una adeguato corredo di informazioni che chiariscano in quali situazioni (tipo di tumore, condizioni e tant'altro...), statistiche e tipologie la termoablazione possa essere applicata. Insomma non è "una bufala" la notizia della tipologia di cura bensì averla messa in una maniera affatto seria e consapevole. Probabilmente solo per averle dei click. D'altra parte il sito è di "Blog, Barzallette, Sport, Gossip e ... Scienza e Salute...". Questo dovrebbe far molto riflettere sulla serietà della proposizione della notizia medica stessa. Spero di essermi chiarito :)

Pietro D'emidio Ma non sarebbe meglio pensare intanto a non farseli venire? Ci sono indicAzioni serie a tal proposito. Informarsi è la strada giusta.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Tutto vero... ma resto dell' idea... per esperienza diretta... che tutto serve per poi informarsi... chiedere... chiarire !!!... Ed io devo proprio a Fb e a queste informazioni (che Voi chiamate "bufale")... se sono qui a scrivere !!!... Quindi forse ci vorrebbe un po' di modestia da parte di tuttti... e lasciare parlare e scrivere chi c' e' passato e non solo quelli che intervengono per sentito dire !!!

Alessandra Montagna Non e' una bufala, anche se non so i dettagli, ho un amico che ha avuto questo trattamento al fegato. il tumore non e' ricomparso, per ora.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Infatti !!! Grazie mille... mia cara Alessandra !!!

Marco Ciko Fabbri ...questo è sul Corriere Adriatico e non è una bufala sicurohttp://salute.corriereadriatico.it/.../ospedale_chioggia...

Patrizia Agnusdei MA basta con queste puttanate gente schifosa

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Con queste parole... offendi solo Te stessa !!!...

Cenzo Casavola gli dettero il nobel della medicina anni trentasette?? perchè affermo che il cancro si poteva distruggere con l'ossigeno, cioè bruciarlo con l'ossigeno ,, in linea di massima ,non so i particolari

Valentina Fazi · 28 amici in comune

L'articolo in effetti è' stato pubblicato sulla pagina di scienze di Repubblica!http://www.repubblica.it/.../tumori/pancreas/pancreas.html

Tumore al pancreas "bruciato" in 30 minuti - Scienze - Repubblica.it

MEDICINA, Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale.

 

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie 2.000... miei cari Marco e Valentina !!!

Patrizia Agnusdei Io o perso tantissimi persone care e 3 mesi fa mi sorella giovanissima

Alessandro Occhilupo Secondo me la cura ce! Purtroppo le case farmaceutiche non possono campare con la vendita di un farmaco x mal di denti o un mal di testa pultroppo......secondo me!mi potrei pure sbagliare ma se così e proprio uno schifo.ormai si muore e non si arriva più all'età di 80/90 anni.oggi è morto un mio amico 45 anni E due anni fa ho perso mia madre che ne aveva solo 49.

Alessandro Occhilupo Io non so piu che cosa credere.Non lo so spero che ci sia una cura a tutto xche morire giovani e brutto...penso a me penso ai miei figli x poterli vedere crescere sani e forti sempre .speriamo che tutto questo valga a qualcosa xche ci stiamo autodistruggendo

Marcello Nori Non si deve mai togliere la speranza a chi purtroppo si trova in queste situazioni, ciarlatani sono i guaritori e non i medici che fanno ricerche scientifiche.

Giorgio Bruscia Caro Marcello Nori anche il prof. Di Bella non era un guaritore, ma un medico che diceva di fare ricerca. ... eppure sai come è andata!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... caro Giorgio... ultimamente ho letto che lo stanno rivalutando...

 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha aggiornato la sua immagine del profilo.

Michele Giua Gran bel Signore. Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Gaetano Pollio Buonasera Conte , quanto influisce l'immagine secondo te , nei commenti , nei mi piace e nelle condivisioni della scrittura sul web

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Gaetano... a mio avviso l' immagine conta molto nel primo impatto... nel primo approccio... ma poi... se non c' è la sostanza... finisce tutto li' !!!

Lilian Rita Callegari UNICO !!!!! Alessandro Nani Marcucci Pinoli !

Annarita Viscido E il bimbo?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Il nipotino ... tutto per il nonno !!!

Rita Mattioli È ritornato il Vulcano! !

Alessandro Nani Marcucci Pinoli !!!... Grazie mille... mia cara Rita !!!

Gaetano Pollio nel reale , certamente e senza dubbio alcuno , l'On. Giulio Andreotti docet ; era riferito al virtuale , come la differenza tra uno/a speaker radiofonico da quello della T.V. ; sono convinto che una bella immagine nel web ( profilo ) , abbia una percentuale maggiore di consensi , a prescindere da ciò che si dice e che si propone ; forse era una domanda ovvia , ciao .

Alessandro Nani Marcucci Pinoli 52 " Mi piace" !!!... GRAZIE MILLE !!!

Gaetano Pollio buongiorno Conte , una domanda vorrei porti da tanto ed oggi ne ho trovato il motivo giusto : cosa pensi della Monarchia che da più parti si dice sia superata , antica , nella somma Politica del passato ?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... anch' io penso che ormai sia superata... tranne le solite eccezzioni !!!

Gaetano Pollio naturalmente per Principe anche oggi si intende un Uomo di alto QI , lo stesso per una Principessa , ma la domanda è riferita alla Politica , il modo della successione per esem.

Gaetano Pollio ad esempio : è un Principe del Foro

Dom Petrone Nani!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Eh ! Dimmi !!!

Dom Petrone Un Uomo esclamativo! La classe non è acqua...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... caro Dom Petrone !!!

Gaetano Pollio Dom Petrone , è più importante l'Acqua che la classe , sfatiamo un mito :)

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Gaetano... purché anche l' acqua sia pulita !!!...

Gaetano Pollio insieme alla Bellezza è l'Elemento più ricercato nell'Universo

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Anche l' aria è fodamentale... caro Gaetano !!!... Ma gli uomini si accorgono dell' importanza delle "cose"... solo quando vengono a mancare !!!... (E con "cose" qui intendo anche AMORE, persone e affetti !!!)

Gaetano Pollio l'Acqua è venerabile tanto quanto l'Amore , cominciano per A , come l'Amicizia .

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Ripeto : IL valore delle cose è dato dalla quantita'... più scarseggiano... più sono importanti !!! ... Sempre secondo me. Così l' acqua diventa la "cosa" più importante per l' assetato... l' aria per colui che sta affogando ... il cibo per l' affamato... la salute per il malato... la vita per il moribondo... l' amore per l' innamorato... ecc. ecc.

Gaetano Pollio nel profondo , è dall'Acqua che è nata la Vita come la conosciamo e la riflettiamo , tutto il resto è una conseguenza di quella Scintilla .

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mah !!!

Gaetano Pollio che poi sia presente in tutto l'Universo è una certezza .

Gaetano Pollio .. che più del 70% del corpo della Vita sia costituito dall'Acqua ,è un'altra certezza .

Allison Visconti Nice portrait.Visualizza traduzione

Emad Khalil Good image
Welcome
Visualizza traduzione

 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post di Katia Monni.

Katia Monni ha aggiunto 3 nuove foto.

Ieri alle 15:17 · 

Ritratto realizzato con le matite colorate

Vuoi fare un regalo alternativo e originale per Natale ? Contattami in posta privata per ulteriori informazioni.

Katia Monni Grazie 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso la foto di Mario Bianchi.

Beh... in tutta sincerità e obiettività... per il NO c'e' una "cozzaglia" di tutti i partiti e partitini... più diversi tra loro... e un gruppo di "rottamati"...

Amilcare Casabianca posso farne a meno il panettone mi andràà di traverso


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso la foto di Rosy Marinelli.

Rosy Marinelli Buon pomeriggio 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post di Luigi Benelli.

Pierfrancesco Marini ...dopo....

INCREDIBILE !!!...

Peppe Iannaccone Gli ecologisti che dicono?

Massimo N. Urbino gli ambientaliti pesaresi ... vedi commenti su post sopra di questo ... 

Franco Semprucci Per me non è sufficente dire vergogna vorrei straparlare !!!!!!

Giovanna Fresi Ma come è possibile! Un albero è patrimonio di tutti! Vergogna!

Estela Soami Che peccato !!!

Federica Tesini A chi davano fastidio?

Massimo Del Grande Colpa dei cittadini che chiedono di abbattere gli alberi perché sporcano

Federica Tesini Sono dei cretini!

Blerta Elsa Methoxha La demenza dell'essere umano non ha fine

Nuccia Quarto hanno fatto lo stesso a Lignano molti anni fa..ed hanno messo in sostituzione degli alberelli rachitici che non crescono..per cui un magnifico viale ombroso e' una landa soleggiata!

Renee Fabbiocchi ....la Pazzia ormai evidente! poVERI alberi! PoVERA MADRE Natura!

Francesca Rubinacci Ma quanto saranno scemi a tagliare i pochi alberi che abbiamo? Proprio nella testa hanno la segatura impregnata d'acqua proprio cretini a dir poco

Davani Paolo-Agostino ..il bello, l'armonico e il decoroso non albergano più nei nostri comuni.

Massimo Del Grande Gent,mi sig,ri, continuo e ribadisco che il taglio degli alberi lo vogliono i cittadini, partecipate alle riunioni di condominio dove tutti chiedono l'abbattimento degli alberi perché sporcano quando cadono le foglie, si ostruiscono le caditoie, qualcuno mezzo ubriaco ci sbatte la testa e tanto altro che chiedono i cittadini per farli abbattere.

Silvia Benini · 47 amici in comune

Una riunione condominiale e in fatto privato che non ha rilevanza pubblica e la accade di tutto. A livello pubblico, chiedono( i cittadini) una. manutenzione migliore delle strade, maggiore sicurezza quando le percorrono

Silvia Benini · 47 amici in comune

... insomma interventi di basta utilità pubblica spesso disattesi..

INCREDIBILE !!!... NON CI SONO PIU' I PASSAGGI PER ANDARE IN SPUAGGIA !!!...

Peppe Iannaccone Ma andate con una ruspa e aprite i varchi quella non e'privata appartiene a tutti a chi aspettate..

Massimo N. Urbino Peppe Iannaccone ... la cosa (false dune) è molto "primitiva" e andrebbe fatta con un un po' di "cura" e attenzione ma ... la spiaggia NON è di tutti, è invece patrimonio demaniale comune e va gestita, bene, con regole e norme (che pure esistono) ... ad evitare che si confonda "patrimonio comune" con "proprietà di tutti" ... altrimenti perché non andare sulla spiaggia e caricarsi un camion di sabbia ? 

Peppe Iannaccone Non sono d'accordo e'demaniale e'di tutti e nessuno può 'alzare dei muri o scrivere propieta'privata...io se voglio andare a fare una passeggiata sulla spiaggia vado quando mi pare e nessuno me lo puo'impedire ....tanto e'vero anche se la gestisce un privato nel periodo estivo io su bagnasciuga posso andarci quando voglio ok....Normale non puoi mica andare e caricarti la sabbia...anche se lo fanno x fare costruzioni e nessuno vede capisci a me....

 

Eh !!!...

Paola Fiorentini È sempre tutto relativo, chi è l esperto?

Massimo Del Grande L'esperto pagato da chi? se dal Comune farà quello che gli impone il comune

Annarita Viscido Ancora!!

Gianluca Vimini Beh, non vi va mai bene niente! Se chiamano un Agronomo che esprime dati tecnici e veri, non penso ci siano problemi. Ci sono tanti comuni che si avvalgono della competenza di Agronomi professionisti ottenendo ottimi risultati. Criticare sulle intenzioni non è costruttivo.

Massimo Del Grande Mi va benissimo l'agronomo, ma non se ne visto uno che non ha mai vietato di tagliare gli alberi, come mai? Perché in Trentino non li tagliano ma cercano di curarli?

Gianluca Vimini Gli alberi hanno un loro ciclo vitale, in natura è più lungo rispetto alla città, gli Agronomi non fanno solo abbattere gli alberi! Il problema è che se si pianta un albero in un posto sbagliato o un albero sbagliato per quel posto, è sicuro che quell'albero morira e comunque sarà pericoloso per la cittadinanza in quanto un tale albero sarebbe debole ed a rischio rotture ( sbrancamenti... abbattimenti...). Il vero problema non è curare un albero, il vero problema è progettare il giusto impianto di un albero...

Gianluca Vimini In Trentino probabilmente riescono a curarli ( forse è meglio parlare di potatura di mantenimento ) perché si interviene su alberi la cui scelta è stata precedentemente progettata.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Gianluca... ma Tu lo conosci questo Viale Cesare Battisti... dove hanno tagliato questi 4 platani ?!... Eh ?!... E li hai visti prima ?!... Perche' il viale e' lungo quasi 3 Km... ci sono decine e decine di platani ... forse centinaia (soprattutto se consideriamo anche Viale Trento)... stanno TUTTI BENE... SONO BELLISSIMI... COME LO ERANO QUEI 4 ... PRIMA DI ESSERE ABBATTUTI !!!

 

INCREDIBILE !!!...

Silvana Vitali La peggio gioventù...

Marco Marcucci se fanno un passo indietro.... è per prendere la rincorsa! 

Pietro D'emidio Nessun passo indietro. Le direttivi sono sempre molto precise e...incombenti. I padroni non hanno ripensamenti quando di mezzo c'è il denaro.

Alessandro Trebbi Così potranno alzarsi gli stipendi

Pietro D'emidio Poche illusioni,ci si prepari al pagamento anche nei giorni ora ancora esclusi e cioe' il sabato dalle 13 in poi e la domenica tutta.

Galliano Venanzini è ora di cambiare. o forse gli elettori pd sono esentati dal ticket?

Marco Marcucci per gli elettori del PD, almeno il doppio! 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso la foto diStefania Signoretti.

Pensa che questo antico edificio era stato progettato dal Vanvitelli !!!... Cos' e' mai l' ignoranza... di questi "demolitori" !!!... Non lo fu solo Tombesi... che demoli' le Mura e le Porte di Pesaro... ma poi continuarono... con questo edificio... il vecchio Palazzo Mamiani... il vecchio Comune e il Kursaal (che, se pur in parte bombardati, si potevano benissimo restaurare !)... e poi il Diurno... il Villino Calamaio... ecc. ecc.

Paola Troiani Sparacca Per fortuna, caro Nani, hanno lasciato lo scalone e quando si può vado sempre a rivederlo!

Dalle "CONSIDERAZIONI" di Nani...

Purtroppo mi sono formato sui testi di Platone, Aristotele,

Sant' Agostino, Kant e poi Marx, Russel, Marcuse, Fromm...Bobbio...

Ma soprattutto rimasi influenzato da "AVERE O ESSERE" di ERIC FROMM !!!

E tutta la mia vita, se la rivivo e analizzo, è stata una vera e propria "guerra"

contro coloro che vivono per "AVERE"... calpestando Coloro che vorrebbero

solo e semplicemente "ESSERE"...

E ho scritto libri, poesie... ho realizzato quadri, sculture... fatto performance...

in ossequio all' ESSERE... e quindi : all' AMORE... alla PACE... alla GIUSTIZIA

(vera)... all' UGUAGLIANZA... alla CULTURA... all' ARTE !!!...

Daniele Casoli Lc 18,9-14

Marcello Nori Caro amico, non tutti hanno avuto la fortuna di formarsi su scuole ed atenei, ma credimi pur formandosi sui duri e difficili marciapiedi della vita essi, " gli altri ", hanno avuto ed hanno gli stessi tuoi ideali.

Giorgio Bruscia Non ostante tutto caro Alessandro Nani Marcucci Pinoli ...hai sbagliato l'incipit. Per me quel "purtroppo" è di troppo! Chiarito che Marcello Nori ha perfettamente ragione (vale anche per me la sua ), dovresti iniziare con: "Per fortuna" mi sono formato. ....
È una opportunità goduta da pochi!

Marcello Nori Caro Giorgio guarda cosa ho trovato, un caro saluto.

Giorgio Bruscia Grazie Marcello Nori. Questa fotografia l'avevo persa. È una foto simile ad un cippo miliare. Meraviglia e ricordi insieme. C'eravamo quasi tutti ..... 

 

Se queste scie chimiche fanno davvero male...

stiamo freschi !!!

Emanuela Francesconi Questa mattina è pieno il celo. Speriamo che non fanno niente..

Vito Vitalozzo Vitello Con che merda ci saranno spruzzato?

Paola Bonetti Spero è auguro di no. !!!!!!che aria respiriamo. ??

Vito Vitalozzo Vitello Alluminio bario ecc...tutta roba salutare

Maria Giuseppina Tommesani Dicono che è solo condensa, ma non mi convincono per niente perchè quando il cielo è completamente sereno e passano aerei che formano queste scie si formano sempre le nuvole. Cosa che non succede sempre, quando passano gli aerei in genere la scia di vapore si dissolve quasi subito.

E non è la sola !!!... In Italia ormai e' tutto un RUBA RUBA... o "PALUDE" !!!...

Rita Mattioli Questa è solo una goccia nell'oceano...rubare ormai è diventato un costume per i politici e non solo....! Buona domenica carissimo Vulcano !!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Eggiaaa'... purtroppo !!! Buona domenica a Te... mia cara Rita !!!

Renee Fabbiocchi non succede solo in Italia ! Vorrei parlare della Germania ma non posso!

Gianfranco Guiducci ogni giorno......e io pago

Simone Chiarabini · 4 amici in comune

Grillini..!! Governate di più se ce la fate..e parlate di meno!

Davani Paolo-Agostino ...l'onestà non è un fatto generazionale o anagrafico e neppure di genere (maschile o femminile). E qualcosa che fa parte delle fondamenta di una persona e mi sembra non sia particolarmente presente in ampi strati della classe dirigente. Purtroppo!

Dany Serta Oramai non fa più nemmeno notizia è più una routine!!

Mariarosaria Morra la cosa che mi da fastidio di questi personaggi,che non sono di buono esempio..se oggi accadono molte,ma molte cose, in parte la colpa e di chi si crede di essere m,a non lo e....povera italia

Maria Giuseppina Tommesani Il problema è che poi escono

Mara Difelice Eppure stasera su rai tre si diceva che qualcuno ci ha già tirato fuori dalla.....palude !!!!!


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post disosteniamo REPORT e MILENA GABANELLI.

sosteniamo REPORT e MILENA GABANELLI

Ieri alle 7:52 · 

Dieci anni di euro: costo acqua +79,5%, costo rifiuti +70,8%, costo elettricita’ +48,2%, costo treni +46,3%…Grazie di cuore ai farabutti che ci hanno portato in Europa prendendoci per i fondelli!!

Giancarlo Amici siamo in mano a dei ladri e delinquenti senza ombra di smentita siano di dx o sx non cambia ASSOLUTAMENTE NIENTE!

Luigi Ferrigno E il loro costo?e quello dei loro compari?a quanto ammonta?e il danno che hanno fatto con le loro scelte a sventurate?Non ci basta ancora lì vogliamo riconfermare il 4 dicembre?

Giancarlo Amici l'unica riconferma che posso dare è il disgusto e la rabbia mai e poi mai il voto a questi cialtroni!

Henrik Popp-Madsen · Tra gli amici di Giancarlo Amici

That why, the danes said NO, NO and NO againto €

Giancarlo Amici penso proprio che siamo ITALIOTI invece di italiani

Massimo Del Grande Generi alimentari + 100%

Dany Serta Già grazie tante!

 


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso la sua foto.

Estela Soami Meraviglioso spazio di Luce dove vivere e sognare l'Arte nell'Arte !!! 
Alessandro Nani . . . Complimenti !!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Grazie mille !!!

Luigi Ferrigno Te lo avevo già detto in un.,'altra occasione e non era per scherzare ,ti darei il voto per fare ilministro della cultura e del turismo.


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso un link.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/11/trump-il-ku-klux-klan-annuncia-la-parata-per-la-vittoria-nostro-approccio-decisivo/3185821/

Massimo Del Grande La classe dopo rischiano di morire di fame appena muoiono i genitori.


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso un link.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/11/trump-il-ku-klux-klan-annuncia-la-parata-per-la-vittoria-nostro-approccio-decisivo/3185821/

Massimo Del Grande La classe dopo rischiano di morire di fame appena muoiono i genitori.


Alessandro Nani Marcucci Pinoli
 ha condiviso il post di La Stampa.

La Stampa

11 novembre alle ore 14:00 · 

Il Ku Klux Klan ha annunciato una manifestazione in North Carolina in onore dell'elezione di Donald J. Trump.

Mario Simotti Certo che ci marciano i nostri giornalisti con questa storia del Ku Klux Klan che vota ed Trump......sono 4 gatti sfiniti più che altro un fenomeno folcloristico come tanti in America....tra poco sentiremo anche i nazisti americani hanno votato per Trump.....voglio ricordare che le pantere nere (anche qui quello che ne è rimasto di loro)che sono terroristi hanno appoggiato la Clinton....e allora?......ben più grave mi sembra la Clinton che ha finanziato,voluto ed appoggiato fino a ieri...l'Isis.....ma i cultori della tolleranza e del diritto dimenticano facilmente ......

Dalle "CONSIDERAZIONI" di Nani...

Vota "SI"... vota "NO" !!!... Eh ?!

Mi piacerebbe tanto sapere che cosa sperano quelli che sono per il "NO"...

e non vedono l' ora che cada Renzi !!!... E poi ?!...

Chi c'e' di meglio, ora, che possa ragionevolmente essere eletto ?! ... Eh ?!

Beh... "CHI NON CONOSCE LA STORIA E' CONDANNATO A RIVIVERLA !" !!!

2 esempi... mi tornano alla mente ...

1) LEOPARDI, nel Suo "DIALOGO DI UN VENDITORE D' ALMANACCHI E DI UN PASSEGGERE",

dimostra che la felicità e' sempre nel futuro, così che la vita si basa su un' attesa che non si

realizzera' mai, dunque un' illusione !!!

2) MANZONI, in un Suo CORO dell' ADELCHI sostiene lo stesso principio :

"... e rapito d' ignoto contento,

con l' agile speme precorre l' evento,

e SOGNA LA FINE di un duro servir.

E il premio sperato, promesso a quei forti

sarebbe o DELUSI, RIVOLGER LE SORTI,

d' un volgo straniero por fine al dolor ? " !!!

Eh !!!

Annarita Viscido E chi lo scolla a quello..ha messo le radici...un po come tutti

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Tutti cercano di restare... mia cara Annarita !!!... Anche il moribondo nel letto di morte !!!... MA IO VORREI SAPERE CHI VORRESTE VOI... AL SUO POSTO... (PERO'...TRA QUEI POCHI CHE POTREBBERO FARCELA !) ???!!!

Annarita Viscido Uno onesto...

Annarita Viscido Ma il punto ora è il si o il no...comunque vada per i poveri disgraziati non cambierà niente...

Annarita Viscido La in mezzo Non vedo nessuno migliore o peggiore ,purtroppo

Annarita Viscido E niente mai faranno ...se non solo i loro interessi e delle lobby

Pietro D'emidio Fare meglio per chi? Per cosa? Cadere nel qualunquismo non fa altro che perpetrare ciò che è. Se poi questo sta bene, allora nessun problema. Ma che si stia andando verso un precipizio non ci vuole molto a capirlo, basta dare un'occhiata alla Grecia. Peggio di cosi?

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Pietro... non e' "qualunquismo" aspettare che Renzi finisca il mandato e votare SI per il REFERUNDUM... PER USCIRE DALLA PALUDE E COMINCIARE FINALMENTE A CAMBIARE QUALCOSA !!!

Pietro D'emidio Lei crede sig. Marcucci che quando non potrà più scegliere i senatori e parte del parlamentari le cose andranno meglio? Personalmente ho dubbi fortissimi se non certezze doppi da cittadino desidererei essere "protagonista" e non un qualsiasi "mangia tutto".

Franco Semprucci Ma quale mandato è un abusivo sè ha coraggio deve andare alle elezioni e se sarà scelto allora mi inchinerò !!!!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Caro Pietro... beato Te... che Ti senti "protagonista"... perche' pensi di "scegliere i senatori e parte dei parlamentari"... quando a mio avviso finora NON ABBIAMO MAI SCELTO NE' SENATORI NE' PARLAMENTARI... ma votato come pecore... 'persone', spesso indegne, che non abbiamo proposto noi... ma scelte e indicate da altri... e che poi vanno in Parlamento a far numero e solo a votare come gli ordinano i capi gruppo !!!... (E non certo noi !!!...Altrimenti le cose andrebbero molto meglio !!!)

Pietro D'emidio Ha in parte ragione sig. Marcucci infatti anch'io credo che molta della "democrazia elettorale" sia stata solo di facciata poiché i partiti sono stati e sono la lungamano dei poteri forti che vi si nascondono. Ma togliere il diritto di scelta , finta o vera che sia, è qualcosa che dovrebbe far riflettere attentamente. Togliere la possibilità a qualsiasi cittadino , Lei incluso, di potersi presentare a chiedere suffragio senza passare tra il "setaccio" delle logiche di partito, offende la più elementare possibilità di chiamare democratico questo martoriato paese italico.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... Ti diro' che ci vuole una gran fantasia a credere alle favole... ad esempio... dopo che gli Italiani a stragrande maggioranza hanno votato contro le sovvenzioni ai partiti... e quelli se ne sono del tutto fregati... e addirittura poi le hanno aumentate !!!... Ma di questi esempi Te ne potrei fare a decine !!!... Beh... a me non piace "prendermi in giro da solo !" !!!

Pietro D'emidio Vede sig. Marcucci, qualcuno ha iniziato a farlo autonomamente . Limitare la possibilità di scegliere queste persone che potrebbero legiferare a tal proposito, non Le sembra qualcosa di ingiusto oltre che di inopportuno? Mi chiedo: ma se i politici sono i rappresentanti dei cittadini perché limitare la possibilità di sceglierli proprio tra questi? Forse è illusione ma privarsi anche di questa è qualcosa che m'inquieta l'animo.

Massimo Del Grande Chi vota no è solo per far cadere Renzi, chi mettiamo dopo la cricca di Berlusconi e cosa ha fatto lui in 30 anni? 
Niente solo i porchi interessi personali con l'aiuto di D'Alema e C.

Franco Semprucci Caro Massimo si andava un pochino meglio di ora poi cosa ha fatto ad esempio l'accordo con Putin e Gheddafy e l'Italia sarebbe andata a gonfie vele senonchè qualchuno l'ha fuori ed a Putin le sanzioni !!!!

Franco Semprucci Poi perchè menzionare Berlusconi la sua storia ormai è conclusa ...ci sono tanti altri partiti 5 stelle - lega ecc.....

Là Lary Mi permetto di dire che con il governo Renzi l'Italia è alla deriva. Chi ci sarebbe meglio???? Salvini

Valtero Curzi Padova docet.... :)

Massimo Del Grande Salvini? Cosa ha fatto la Lega in 20 di governo con Berlusconi?

Massimo Del Grande Purtroppo siamo italiani popolo di pecoroni dolo capaci di lamentarci r lamentarci e quando c'è da prendere delle decisioni forti ci nascondiamo con la coda tra le gambe.

Giuseppina Cacopardo Giustissimo, io voto si.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Mia cara La' Lari... attenzione : io ho scritto "tra i candidati possibili" !!!... Salvini, al di,la' di ogni valutazione politica e personale, NON HA I NUMERI ... E NON POTRA' MAI DIVENTARE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO !!!

Là Lary Io credo che invece possa... Renzi è solo un buffone che ha fatto tagli sulla sanità, istruzione... Beh io voto NO e credo che Salvini possa farcela!!!! Poi chi l'ha votato Renzi???? Siamo in dittatura e neppure c'è ne rendiamo conto....

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... se Tu pensi davvero che Salvini possa veramente "farcela"... con tutto il rispetto... sarebbe tempo perso cercare di spiegarTi che è assurdo !!!... (Ma... le conosci le percentuali ?!)

Là Lary Anche Trump era dato perdente....

Patri Pa brava!

Là Lary Patri Pa grazie!

Patri Pa ...se non ci si sostiene tra noi...... hahaha( vai Là che il vento ha cambiato direzione)

Là Lary Lo credo anche io, il popolo italiano si sta svegliando.

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Scusatemi... questa e' troppo grossa !!!... Paragonare Trump a Salvini... mi costringe ad abbandonare la discussione... per rispetto alla Logica e alla Serieta' !!!

Là Lary Vedremo.... il popolo voterà.... il popolo che è stato dissanguato da questo buffone

Patri Pa non vogliono far votare per questo...come in tutte le migliori dittature

Patri Pa erano i detrattori di Trump che prima delle elezioni lo paragonavano a Salvini... o peggio ancra

Là Laryhttps://www.facebook.com/salviniofficial/videos/10154111251838155/

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Vorrei solo ricordare che il SI o No... sono per il REFERENDUM... NON UN PLEBISCITO SU RENZI... E con il NO... torniamo agli anni '70 e alla palude !!!

Patri Pa Nella palude ci siamo ora.... è stato Renzi a presentare il voto sul Referendum come una sua legittimazione...poi vista l'aria che tira ha cambiato motivazione. Sono per il NO per questo e per decine di altri motivi uno più valido dell'alto.

Patri Pa INTANTO SARA'' UN GRAN RISULTATO CACCIARE UN ABUSIVO CHE HA FATTO SOLO DANNI... poi per chi avrà i numeri staremo a vedere CON LE ELEZIONI!!!

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Beh... che magra consolazione !!!! Caro Patri Pa... per favore leggiTi attentamente cosa hanno scritto Leopardi e Manzoni (qui, per farla breve !)... altrimenti meglio ancora PLATONE e MACHIAVELLI ... se hai tempo !!!

Patri Pa mi fido di te Nani, ma a chi non arriva a fine mese, Platone, Macchiavelli, Manzoni, Leopardi...interessa poco...

Alessandro Nani Marcucci Pinoli Questo è lapalissiano !!!... Magari e' più difficile rendersi conto che siamo arrivati a toccare il fondo perché PURTROPPO IN ITALIA SONO IN TROPPI QUELLI CHE NON CONOSCONO PLATONE, MACHIAVELLI, MANZONI E LEOPARDI... E VANNO AVANTI SOGNANDO L' IMPOSSIBILE E AIUTANDO CHI DECIDERA' PER LORO !!!

Valtero Curzi Alessandro Nani Marcucci Pinoli ...Grandeeee!!! La Cultura non è sapere cose inutili, ma strumento per cogliere la realtà tutta e complessa. Leopardi, Platone e il pensiero in genere serve per "fare pensiero"..... cioè voler capire ......

Alessandra Nencioni La lungimiranza del no antirenzi sta proprio nel non vedere oltre il proprio naso. Ovvero conoscere la costituzione. Renzi sta dove sta perché la costituzione lo consente, inoltre in caso di sue dimissioni c'è un presidente della Repubblica c'è può non accettarle.
In quel caso poi sarebbe abusivo anche Mattarella!

Amilcare Casabianca E già matteo sta li a fersi rosolare da quelli del no vogliamo essere seri e consapevoli che chi dice che con il no non succede nulla non è proprio così ovvero Libia Siria soldati in Afganistan, soldati per conto NATO nel mar baltico Rapporti all'interno dell'europa con la Merckel con il "fiato corto"il Francese Holland sparito di scena La brexit che volente o dolente inpatta in maniera pesante anche da noi le sanzioni inposte alla Russia che alle nostre inprese danneggiano in maniera rilevate e per finir TRUMP vogliamo essere SERI E ponderare il tutto o facciamo come gli struzzi con la testa sotto la sabbia, perchè volente o dolente questo disastrato paese è il secondo paese per economia in europa e il 7 nel mondo e se dico e scrivo questo è perchè i dati e le analisi lò confermano.

Massimo Del Grande Ma quali danni, lo sfascio lo abbiamo avuto con Berlusconi e poi completato da Monti.

Patri Pa Vi rammendo che ad oggi Silvio Berlusconi è stato l'ultimo Presidente del Consiglio eletto DEMOCRATICAMENTE dal Popolo italiano...

Amilcare Casabianca Il presidente della repubblica nomina il presidente del consiglio che prende legittimazione dal parlamento nel quale si rispecchia la volotà popolare.....leggi la costituzione o tu che scrivendo ciò dimostri di ingnorarla pretendendo poi di difenderla

Annarita Viscido Ok la politica in italiana è un vero disastro, questo si riassume da tutto il dire e il fatto...tempi tristi

Franco Semprucci Esatto sono per il NO solo per far cadere Renzi perchè si è autoeletto....poi si vada alle elezioni che se è il migliore come ti dici Nani verrà rieletto e a quel punto tanto di cappello !!!!!!

Patri Pa esatto!! CHI NEGA IL VOTO NEGA LA DEMOCRAZIA

Massimo Del Grande A chi voteresti Franco?

Franco Semprucci Caro Massimo se leggi sopra ho parlato di elezioni perciò chiunque anche lui medesimo però eletto regolarmente dal popolo e non chi voglio io non sono il presidente della repubblica !!!!!

Alessandra Nencioni Disastro perché? Si vota democraticamente e poi si dovrebbe aspettare 5 anni per confermare il voto o no. Si chiama democrazia. Negli States hanno eletto un Presidente per metà paese impresentabile, ma così è. Non siamo e sono certo in Turchia!!!!! Anzi sarebbe bene ricordaselo!!!!

Franco Semprucci Comunque sia posso essere padrone di dire che Renzi non mi piace o siamo in dittatura ....sarebbe meglio non facesse tanto il bullo telefonando a Trump dall'aereo fatto con i soldi del popolo Italiano

Loretta DeAngelis BRAVISSIMO L'ASINO CON IL NUOVO GICATTOLO E I TERREMOTATI AIUTATI DA VOLONTARI SFINITI , LUI VOLA VOLA VEDREMO DOVE ANDRÀ A FINIRE L'ASINO CHE VOLA

Donato Mancini http://www.nuovatlantide.org/la-verita-sul-referendum/

Vincenzo Fraternali Grilli C'è sempre il nostro sindaco pronto per fare le scarpe a Renzi.....

Franco Semprucci Senzaltro meglio anche se non sono per la sinistra !!!!!

Alessandra Nencioni Certo che si può dire non piace Renzi. Dire delle telefonate fa buffo perché chiunque nel suo condominio o cerchia intrattiene rapporti di vicinato, saluta i nuovi arrivati. E poi l'aereo! Mica se lo riporta a Rignano quando Mattarella non gli rinnova l'incarico!!!

Siro Polazzetto chi causa il proprio mal pianga se stesso. non mi sembra una mossa tanto intelligente quella di Renzi. non ha il consenso degli italiani per dire se vince il no me ne vado. comunque credo che non se ne va usa Mattarella

Amilcare Casabianca Un antco proverbio cinese dice "quando i venti del cambiamento soffiano alcuni ereggono muragle altri costruiscono mulini, etu Nnni che fai costruisci un muro o un mulino per macinare nuova fgrano e far farina per il pane in modo da dar da mangiare a più persone?

Luigi Ferrigno E poi ,magari un'altro Renzi ma eletto dal popolo,o magari un Di Maio ma sempre votato dal popolo e sia quel che sia.

Amilcare Casabianca non conosci la costituzione che dice e vuoi difendere vattela a rileggere invece di abbeverarti ai social.

Luigi Ferrigno Lasciamo chi vuole ad abbeverarsi alle leggi del partiti che hanno portato l 'Italia allo sfacelo,so che da 43 anni lavoro e mi ritrovo oggi senza futuro per i miei figli e nipoti ,eccolo il risultato di tante menti politiche e di tanti che ciecamente il sostengono.

Gianni Cecchinato Ancora a ricordare che dopo Renzi non ha senso avere al governo la Lega, perché hanno governato con Berlusconi, ma quanti leghisti di allora sono rimasti? oppure il M5S, no perchè sono ex comunisti o ex socialisti con la voglia di vendetta sul PD.
Mandiamo al Governo chi ha voglia di fare ed anche di sbagliare, tanto suggerimenti gratuiti dagli italiani criticoni non mancheranno.

Nuccia Quarto Nani in questo periodo sto facendo un ecatombe!! Elimino molti.. ma non perché non accetto chi voterà no.. ho una semplice idiosincrasia per gli idioti e molte motivazioni sono assolutamente idiote!!

Loretta DeAngelis LEI HA UNA MENTE ECCELSA ! ComplimentiSOPRATTUTTO NON E ' PRESUNTUOSA!!!

Nuccia Quarto Loretta DeAngelis esatto

Loretta DeAngelis BE ' O CI FA O CI CORRE !!l