di Nani (del 03/11/2013 alle 14:36:22)
Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Questa è L ' Italia.

Eh !!!...

Gianfranco Guiducci bona questa

Silla Campanini Da metterli tutti in galera...l'avevo gia' ascoltata la bella notizia..ma in quale STATO ci troviamo??..Garante di cosa??

Riccardo Semprucci Napolitano è autonomo?

Alessandro Pediti solo due?

 
Nani Marcucci Pinoli ha condiviso uno stato

Ricordatevi !!!...

Silla Campanini Bravissimi.. la speranza non è cosa da poco...e' vedere una porta semiaperta.

 
Nani Marcucci Pinoli ha condiviso lo stato di Renzo Binni.

L'invidia e'... "sfortuna" !!!...

Renzo Binni Caro Nani, chiamala pure come ti sembra più opportuno...

Nani Marcucci Pinoli Ma siamo del tutto d'accordo !... Infatti ho condiviso !!!...

Renzo Binni Io non credo di essere invidioso. Ho solo uno spiccato senso di emulazione. Metto a profitto il mio talento per avere una vita migliore, per me, non per farmi invidiare dagli altri. Poi sarà quello che il buon Dio vorrà....

IlGelso Agriturismo Il Gelso io e mio marito la stiamo provando sulla nostra pelle.

Renzo Binni Mia madre mi diceva spesso: meglio essere invidiati che compatiti...carissimi del Gelso.

Silla Campanini .Lo specchio non ci mostra quello che siamo realmente..dobbiamo analizzare i nostri comportamenti..e riconoscere ed accettare quello che siamo..per poterci migliorare..e guarire..per questo è sfortuna..forse il passato..non ha dato tanto all'invidioso, ma non è certo volendo e desiderando il male dell'altro..che si migliora...la frustrazione comunque rimarrebbe.../ L'inviadia è legata al complesso di inferiorita' per cio' che non si ha , e si vede nell'altro..o che l'altro possiede "/ non so se sono stata chiara..ho messo dei posts..sull'argomento nella mia bacheca..

Laura Volante Secondo me è meglio l'ammirazione unita all'umiltà, si sta meglio con se stessi e con gli altri. Non possiamo avere i talenti altrui, ognuno deve esplorarsi per trovare il proprio talento e sperimentarlo. L'intelligenza della bontà è vincente!!!

Silla Campanini Sono d'accordo cara Laura Volante,,,farebbe star meglio tutti..ognuno di noi..possiede i propri talenti

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Novella Torregiani PENSO PROPRIO DI SI'...CHISSA' QUANTO SOFFRIRANNO !!! L'INVIDIA E' L'ALTRA FACCIA DELLA COMPETIZIONE SFRENATA....

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

Eh !!!...

Gianfranco Guiducci E IO PAGO

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Regina Resta.

Questa e' la poesia che la grande e cara Regina mi ha dedicato... o meglio mi ha scritto... (Proprio per me !) !!!... Un grande "GRAZIE" di cuore !!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Silla Campanini Chi trova un amico trova un tesoro..cosi' è il detto..è talmente rara la vera amicizia.., l'amicizia..va curata..rispettata ,,coltivata,,amata..sostenuta..Bella poesia davvero..( I libri sapienziali ne danno una esatta connotazione )

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Regina Restaha pubblicato qualcosa sullaNani Marcucci Pinoli

L'AMICIZIA E' UN DONO CHE BISOGNA SAPER CONSERVARE NEL TEMPO...

 

L’amicizia

 

L’amicizia non segue percorsi paralleli

non traccia curvilinee

ad ogni incrocio sosta in attesa

inciampa su pietre levigate

arranca nella folla dei giorni ,

si affanna nella corsa contro il tempo.

 

Non sogna orizzonti infiniti

ma offre le sue speranze al banco

delle scommesse

dove lottare è sopravvivenza.

 

Si nutre di impegno, coraggio,

silenzio e comprensione.

Non dona nulla compra e vende desideri.

 

Cerca compagnia nella solitudine

si veste di stracci e piume

vola nei turbinii delle parole

si sofferma sui fili tesi dei pensieri.

 

Ma esiste per davvero

e tu la senti, la vivi sulla pelle,

non puoi confonderla con un inganno

perché ti abbraccia quando più ne hai bisogno.

Regina Resta.

 

LEGGO : ... a proposito delle ricorrenze dei Santi e Morti : "non c'e' rispetto per festivita' ancora tanto sentite..." !!! Eh ?!... "ANCORA" !!!... Come se si trattasse di una moda !!!...

Ricordare i propri cari che non sono piu' con noi... ora sembra che sia diventato un ... optional... una consuetudine quasi inutile... una vecchia abitudine... forse sorpassata... Si comprano sempre meno fiori... si festeggiano altre ricorrenze... Allowen... i mercatini... le sagre... Beh... a parte me e quelli come me... che amo le tradizioni... le consuetudini... le antiche abitudini... i vecchi riti... ma qui si tratta d'altro !!!... Qui... "in gioco" ci sono i SENTIMENTI... Non si trarra di ricorrenze... di Religioni... di Fede... NO !!!... Si tratta dei propri cari... di nonni, genitori, fratelli e sorelle, figli, parenti e amici che ci hanno lasciato e che dovremmo... DOBBIAMO ricordare... Non per "tradizione"... ma per AMORE !!!... E NON per LORO... MA PER NOI !!!... Perche' "forse" a Loro potrebbe perfino non interessare... ma a noi NO... NOI RISCHIAMO L'ARIDITA'... IL VUOTO... IL NULLA...

E non mi si venga a dire che "per questo c'e' tutto l'anno"... che... "io non vado in questi giorni... preferisco andarci sempre tranne in questi giorni..." !!!... Queste al 90% sono scuse... bugie... false ipocrisie di chi poi durante l'anno non ci va mai o ben poco... Perche' in una "incivilta' " come l'attuale... bisogna... divertirsi... non pensare agli ospedali evtanto meno ai cimiteri... a chi soffre o a chi ci ha lasciato... NO !!!.. Ci si deve distrarsi... Ma poi vedo sempre piu' persone "sole"... "infelici"... purtroppo ! Eh ?!

Vincenza d'Augelli Sono vicina al tuo pensiero!! Sacrosante parole che dovrebbero far riflettere e "rimuginare"!

Claudio Massanelli Nani mi trovi al tuo fianco !!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000... cari Claudio e Vincenza !... E tre scuse a tutti... per i miei tre "strafalcioni" !!!...

Valeria Poliseno hai ragione mio caro Nani.......un abbraccio.....

Antonietta Andreoli Di Virgilio Caro Nani, hai perfettamente ragione, sono d'accordo con te!.... Ma forse e' anche vero che un nostro caro quando lo si e' amato da vivo, lo si ama da defunto, e lo si porta nel cuore e nella monete...... e tutti i gg.lo si porta con se', tanto da sembrare che sia dappertutto e percio', sia ancora vivo!

Paola Serpelloni buongiorno Nani,voglio condividere questo tuo pensiero con i miei amici di fb.... io sono tra quelli che non vanno al cimitero,per scelta.Funerali tanti ma cimitero....beh cerco di scansarlo...almeno quando si tratta di conoscenti....Forse per il frastuono che in questo giorno si sente in questo luogo ,vuoi per l'ostentare il mazzo di fiori più bello o la tomba più pulita o curata... Ma penso ai miei cari sempre.Li ricordo nei loro gesti,nelle loro parole nei loro insegnamenti.Non accendo mai un cero non dono un fiore ma la mia memoria..

Nani Marcucci Pinoli Mie care Antonietta e Paola... Vi capisco... Ank'io penso tutti i giorni e potrei dire in continuazione ai miei cari... perche' tante cose mi ricordano le Loro parole... i Loro gesti... Ma andare al Cimitero e' diverso... Le emozioni sono diverse... Tanto che sono talmente preso... che non vedo gli altri... non mi accorgo se mi guardano... ne' di quali fiori abbiano in mano... E poi... vedo tutti i giorni anche mia moglie... ma nei giorni del Suo onomastico e compleanno... mi piace regalarLe un fiore !!!...

Luigi Squeo Nani, capisco la tua rabbia! Io credo che il sentimento è un fatto privato e spesso è nascosto o volutamente dissacrato. Ognuno di noi ha una mamma, un papà e dei cari in generale, a cui è legato e se non lo fosse sarebbe anche sfortunato. La persona sincera non va al cimitero per farsi vedere...... le tante persone che il 2 novembre vanno, portano anche il loro dolore e il momento intimo per "parlare" con i defunti. Lasciamo perdere i pochi o molti che dicono o non dicono ...... lasciamo che parli la sincerità di chi ancora è legato ai buoni sentimenti.

Rosa Carazzai Tutto giusto e bello quello che dici, Nani. Ma io da ieri sera ho un assillo....(post di Giuseppe) Se Gesù tornasse fra noi e dicesse (come disse ad un discepolo che voleva fermarsi a seppellire il padre) -Seguimi! Lascia che i morti seppelliscano i morti- Quanti lo seguirebbero? Non diremmo tutti -è un pazzo che non ha rispetto per i morti?

Maurizio Bartolucci Caro Nani, io da buon Cattolico Credente, sono ben consapevole del fatto, che quelli che noi chiamiamo morti, in realtà sono più vivi che mai, ci vedono e sentono tutto quello che noi diciamo, ma soprattutto continuano ad amarci. Quello che noi andiamo a trovare al cimitero è soltanto un vestito, che una volta conteneva l' anima. Io personalmente ci vado varie volte durante l' anno, ma non vado mai nei giorni 1 e 2 Novembre, perché è pieno di persone che vanno a trovare i loro cari solo in quei due giorni, solo perché in quelle due date, va di moda andare al cimitero. un po come quelli che la domenica vanno a messa, solo perché la domenica usa andare alla messa, magari con la mente già rivolta al pranzo domenicale. In quanto ai fiori ed ai lumini vari, servono solo a fare guadagnare soldi a persone che non c'entrano nulla con i nostri defunti. Molto meglio fare beneficenza ai vivi bisognosi. Ovviamente il mio è solo un amaro parere personale, massimo rispetto da parte mia, per chi la pensa diversamente.

Alceo Pucci Le zucche sono state riempite di nullità e questi sono i non sentimenti.....

Antonietta Andreoli Di Virgilio Caro Nani, hai ragione che bisognerebbe andare al cimitero, magari per portare un fiore...ovviamene io vado quando mi sento, e quando lo posso fare....ma se e' vero che i nostri cari da lassu' ci guardano e ci proteggono, un pensiero tutti giorni, magari anche piu' volte al giorno, sia un po' meglio! ..... D'altronde penso che quelli che vanno al cimitero spessissimo, e' perche' sentono il bisogno di farlo..... Io sento il desiderio dire una preghiera tutti giorni e addirittura molte volte, parlo con i miei cari defunti!....

Nani Marcucci Pinoli Certo !... Leggendo i Vostri commenti... sempre piu' mi convinco che la liberta' di pensiero sia bellissima e sempre da rispettare !!!... Vorrei fare due considerazioni : 1) che... per fortuna si celebra questa ricorrenza ... altrimenti molti al Cimitero non ci andrebbero neppure una volta all'anno !!!... 2) Sono davvero molto fortunato ad avere cosi' tanti motivi di gioia !!!... Per me... ogni festa... ogni ricorrenza... e' un motivo per ricordare... apprezzare... rivivere... ringraziare !...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i tanti "Mi piace" !!!

Vincenza d'Augelli É sempre motivo di riflessione ,per me,leggerti! Grazie Nani !

Rosa Carazzai La libertà di pensiero è tutto. Lo penso anch'io. Quando si impara a ragionare con la propria testa, è tutto a posto. Perché poi i modi di esprimersi sono così tanti. E sono giusti se fatti con coscienza:)

Emanuela Carloni ....... conosco una persona che ha perso il padre tanti anni fa e non va a portargli un fiore né in questi giorni né durante l'anno......che razza di persona può essere !!!!???? una pessima persona !!!! infatti e' una pessima persona anche nella vita !!!!!

Nani Marcucci Pinoli Io... mia cara Emanuela... non voglio giudicare nessuno... ne' tanto meno condannare... ma, anzi, cerco di capire... Pero' vorrei tanto che anke gli altri provassero la mia stessa enorme gioia... quando faccio qualcosa di ... semplice... facile... bello... come portare un fiore in una tomba di una persona cara... (Tutto qui !) !!!...

 

Vincenza d'Augelliha pubblicato qualcosa sullaNani Marcucci Pinoli

I ricordi e le sensazioni sono il motore del nostro vivere!

Nani Marcucci Pinoli Grazieeee !!!...

Vincenza d'Augelli Pregoooo!!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Luca Veneziano.

All'Alexander Museum Palace Hotel...

Vincenza d'Augelli "La sua ricerca vocale è sempre attiva ,a rasentar respiro,come la foglia che viaggia perpetua nel vento senza mai cadere...." Bravissimo Paolo Montanari!! Queste tue parole sono così profonde che hanno accarezzato la mia anima!!!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Vincenza d'Augelli.

E poi... x me... ulteriori siddisfazioni e gioie : mi hanno dedicato e regalato : un quadro, 4 poesie e un bellissimo "commento" ai miei "Manichini"... Beh... questi Poeti hanno un cuore d'oro !!!...

Gastone Cappelloni Immagino...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Vincenza d'Augelli

Pubblico la poesia che mio marito mi ha dedicato e che è stata letta dal mio amico giornalista Montanari all'Alexander Museum Palace durante la serata dedicata alla poesia.

Csanaki Rita Complimenti...

Vincenza d'Augelli Grazie Rita che gentile che sei!!

Vincenza d'Augelli Grazie per tutti i "mi piace"!

Luciana Marcucci bellissima complimenti al marito!!

Annarita Viscido che dire ...ti ama

Dodi Pierucci Mi sono commossa. Mio cugino è un grande e devo proprio dirlo, ha sposato una grande donna

Vincenza d'Augelli Talento al servizio del popolo!! Ahahahah!!! Alla faccia dell'accademia della crusca!! Ciao cugini e buon sabato!

Mara Aram queste sono parole piene d Amore e' stupendo e nello stesso tempo commovente ....c e ' ancora qualcuno che sa parlare D amore️️️

Vincenza d'Augelli Grazieee carissima amica mia!!

Vincenza d'Augelliha pubblicato qualcosa sullaNani Marcucci Pinoli

Nani Marcucci Pinoli Ben 16 Poeti hanno letto le Loro poesie !!!...

Vincenza d'Augelli Che onore è stato per me declamare le tue bellissime poesie!! Grazie per la bellissima serata !!

Nani Marcucci Pinoli Prego ! Gentilissima !

Vincenza d'Augelli a pubblicato qualcosa sulla ani Marcucci Pinoli

Bellissima serata di poesia all'Alexander Museum Palace!!

Nani Marcucci Pinoli Qui... Nani con i Poeti !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Nani Marcucci Pinoli.

Domenica, alle 18:00 ad Acqualagna, c'è anche il nostro Chef, Marco Di Lorenzi !

Nadia Paci spero di esserci

Nanda Rago Peccato non esserci!!!!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Regina Resta.

"INCREDIBILISMO"...

Chiodi... bastoni tra le ruote... eh !!!... Quanti !!!... E molto spesso... quasi sempre... ho poi saputo chi era stato... Che pena... poveretti !!!

Nani Marcucci Pinoli "INCREDIBILISMO" o "INCONCEPIBILISMO" !!!... E' sempre la stessa cosa... Cioe', in questo caso, la "pochezza" umana... dovuta a gelosia, invidia, cattiveria, malvagita'... ecc. ecc. !!!...

PesaroUrbino Con Matteo Renziha pubblicato qualcosa sullaNani Marcucci Pinoli

Benvenuto.

Nani Marcucci Pinoli Grazie !!!

Nani Marcucci Pinoli Anke se io... c'ero da un pezzo !!!...

Lucia Torricella

Nani Marcucci Pinoli

Nani Marcucci Pinoli Grazieeeeeeee !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000... mia cara Lucia... per la condivisione !!!

Lucia Torricella

Ho portato questi ciclamini nella Tomba dei miei... Cosi' li sento ancora piu' vicini...

Lucia Torricella molto sensibile...anche io mi sento molto vicina al culto dei morti...

Vincenza d'Augelli Tutti i miei cari sono dentro di me,su di me e intorno a me.

Gli rivolgo un pensiero ,una preghiera ,uno sguardo, un gesto ogni giorno della mia vita e lo faró fino al mio ultimo respiro.

Dopo sarà festa e potremo finalmente vivere insieme per l'eternità!!

Nani Marcucci Pinoli E' bello... mia cara Vincenza... leggere le Tue parole...

Denti Annamaria Vincenza hai detto la cosa più giusta

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Vincenza d'Augelli Grazie cara Annamaria!!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso lo stato di Laura De Biagi.

Troppo bella !!!... Supera ogni mia forma di "INCONCEPIBILISMO" !!!... Ahahahahah !!!... Complimenti !!!

Laura De Biagi ahahahahahahahah la fame e'fame

Nani Marcucci Pinoli Bravissimaaaaaa !... Ma... la prossima volta... INVITAMI !!!...

Laura De Biagi volentieri

Nani Marcucci Pinoli G R A Z I E E E E !!!

Laura De Biagi prego!!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

"INCONCEPIBILISMO"...

che... proprio ora che finalmente la schiavitu' non esiste praticamente piu'... cosi' tanti uomini si autocondannino alle... catene mentali !!!...

Marilena Bordin INCONCEPIBILE CONDIZIONE DI UN'UMANITA' SENZA SPINA DORSALE...CHE COME PECORE BELAN IN CORO...

"INCONCEPIBILISMO"...

Possono chiuderci le bocche... incatenarci... ma... gli altri non potranno mai impedirci di pensare... Le catene alla propria mente ognuno puo' mettersele solamente da solo... con l'ignoranza, i pregiudizi, le mode, le invidie, gli egoismi, le cattiverie e malvagita'... che privano della liberta' di giudizio e portano ad essere schiavi di se stessi...

Lucia Torricella d'accordissimo..!!!

se Ti è possibile, vorrei sapere quanto spazio occupa questo gruppo di manichini? grazie...(per quel progetto di cui ti parlai l'altro giorno)...

Paci Giulio Una mente aperta e libera finalmente, non vedo l'ora di conoscerti

Silla Campanini Straordinario

Nani Marcucci Pinoli Beh... tre grandi GRAZIE... miei cari Lucia, Giulio e Silla !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie e... ank'io... caro Giulio !!!...

Nani Marcucci Pinoli Mia cara Lucia... lo spazio dipende da quanti "Manichini" si installano... Ma... hanno la grandezza di un uomo di un metro e novanta... quindi Ti puoi regolare facilmente !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Michele De Lucia e' proprio vero

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000... caro Michele !!!

Nani Marcucci Pinoli Mille grazie x i "Mi piace" !!!

Milica Lilic Fortissimo!

Nani Marcucci Pinoli Grazie... mia cara Milica !!!

Milica Lilic

Paci Giulio Ciao Nani, i tuoi manichini sono piaciuti anche a mio figlio Flavio, (quasi 5 anni)

Nani Marcucci Pinoli Che gioia !... Grazie 1000 ! Sei gentilissimo a dirmelo !!!

Paci Giulio Flavio ha detto: "Che belliiiii Papà, perche sono incerottati? non possono parlare?"

Nani Marcucci Pinoli Mille grazie x i "Mi piace" !!!

Nani Marcucci Pinoli Complimenti... caro Giulio... Flavio ha capito quello che molti grandi non capiscono !!!

Nadia Paci ....ma i bambini hanno proprio questa prerogativa!!!!

Nani Marcucci Pinoli Imfatti ! Verissimo... cara Nadia !!!

Claudio Vincenzetti Caro Nani, l'abbiamo incontrata tutta la malvagiatà che é quel prezzo di società incivile che abbiamo saputo darci, così impervia, da amici e conoscenti, da appartenenze e cristianità mancate, come sono state le nostre coscienze, le nostre personalissime morali, le ns debolezze umane e mancanti di coraggio civile!!!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso uno stato

Importantissimo !!!...

Giancarlo Montuschi ottimo tema!

Nani Marcucci Pinoli E... importante !!!...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Ateismo? NO Grazie.

Di tutto cuore !!!...

Antonio Baldasso-Baldassarra Ricambiati

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000... caro Antonio !!!

Antonio Baldasso-Baldassarra Grazie tante e ancora auguri!

Silla Campanini

Nani Marcucci Pinoli Mille grazie x i "Mi piace" !!!

Behaylu Asrat wow !!!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Radio Maria.

Con il cuore...

Silla Campanini

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000... x i "Mi piace" !!!

Vincenza d’Augelli

A Morena

 

«Il silenzio non esiste,

il silenzio si può ascoltare.

E basta ascoltare

il silenzio per non

sentirsi più soli»,

diceva una mia amica poetessa,

ora morta.

Ed ora io

l'ascolto,la sento.

 

Nani

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000... cara Vincenza !!!... Proprio... azzeccata... questa mia poesia... in questi giorni...

Nani Marcucci Pinoli Una mia cara amica che accompagnai a Loreto e Lourdes per tanti anni !!!...

INCONCEPIBILISMO"...

Come non puo' parlare di letterattura l'analfabeta... ne' puo' fare il matematico chi non conosce i numeri e la tabellina... e' inconcepibile che parli di giustizia il ladro...

E cosi' TUTTO !!!... Eh ?!

Chiaro ?!... Capito mi avete ?!

Luigi Squeo la teoria degli opposti .... fa miracoli! Rendere comprensibile anche l'inconcepibilismo.

Nani Marcucci Pinoli Giustissimo !!!... Bravissimo... caro Luigi !!!

Marisa Rossini inconcepibile non vuol dire inesistente.Ci sono ladri che parlano di giustizia e matematici che non conoscono le equazioni. Questo è ...l'INCONCEPIBILE

Nani Marcucci Pinoli Infatti, cara Marisa !

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Paola Serpelloni Capito ti ho!

Nani Marcucci Pinoli Bravissimaaaa... mia cara Paola !!!

Eh !!!...

Maurizio Fiorentini ... neanche quando si è ormai vecchi ...

Nani Marcucci Pinoli Verissimo... caro Maurizio !!!

Francesco Durso è quello che capita spesso con le donne...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Marisa Rossini sì, concordo

Vincenza d'Augelliha pubblicato qualcosa sullaNani Marcucci Pinoli

I bimbi ,appena nati,

sono così belli e buoni

e bravi,che i grandi

hanno davvero un bel

da fare per rovinarli.

 

Nani

 

Eh giá!!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie !... Oggi... in tema ! E dire che la scrissi tanti anni fa' !!!

Vincenza d'Augelli Ma è tutto peggiorato!!

Silla Campanini I grandi si stanno dando da fare un tot....., ma la speranza resti sempre viva...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Romano Fracassiniha pubblicato qualcosa sullaNani Marcucci Pinoli

Per NANI......un piccolo pensiero.... "UNA VOCE"

 

Una voce lontana,

come un sussurro del mare,

m'e' giunta d'improvviso

a turbare l'ordine consueto delle cose.

 

Ha portato il ricordo indietro

alle stagioni dell'intima gioia

dell'essere nella terra, nel respiro

di una liberta' perduta.

 

Una voce calda, misteriosa,

che ha chiamato dal profondo

lo strano amore

di anime divise dal tempo

dell'incontro mancato

come l'onda del mare

che mai piu' ritrovera' l'approdo

Nani Marcucci Pinoli Caspita !... Non ho parole... mio caro Romano !... Allora solo... "COMPLIMENTI" e un grande GRAZIE di cuore !!!...

Romano Fracassini Grazie a te NANI....ANIMO GENTILE!!

Nani Marcucci Pinoli Gentilissimo Tu... caro Romano !!!

Della SINCERITA'...

Apprezzo la sincerita'... anche se so che a volte possa dare fastidio agli altri e creare delle antipatie... Ma non amo i pavidi e i "piacioni" che per paura o forti disi di... "ruffianesimo" non dicono mai quello che pensano... Ebbene, premesso questo, ora me la prendo con chi a me sembra che faccia piu' danni che altro !!!... E vengilo al punto... LEGGO (Messaggero Pesaro) : "Le terre di mezzo puntano al turismo. ... 5 Comuni studiano strategia per il territorio. Colbordolo, Monteciccardo, Montelabbate, Sant'Angelo in Lizzola e Tavullia. 'Va bene Pesaro e Urbino ma in mezzo ci siamo noi. ... L'obiettivo e' quello di creare un polo turistico integrato... e di OTTENERE FONDI DAL PIANO TURISTICO REGIONALE." !!!... Eh ?!... Ora... va premesso che, da una parte, questi "fondi" sono limitatissimi e in questo momento del tutto insufficienti, dall'altra che di questi "comprensori comunali" o consorzi piu' o meno privati e/o pubblici nelle Marche ce ne sono a decine... forse centinaia !!!... Pertanto se si vanno a dividere le poche risorse destinate al Turismo vero tra i Comuni con destinazione e caratteristiche davvero turistiche... con comprensori che non hanno neppure un albergo... si fanno solo DANNI !... Sia dal punto di vista soggettivo, che oggettivo... che concreto !... Ma ve lo immaginate un turista che, convinto dalla pubblicita', ammesso che ce ne sia uno, prenoti due settimane in un luogo qualsiasi di questo tipo ?!... Io ritengo che ognuno debba fare quello che il suo territorio gli permetta e non tutto !!!... Altrimenti si tolgono risorse preziose a chi davvero ha vocazioni turistiche. E mi spiego x chi non ha un'esperienza di mezzo secolo nel turismo... L'ultima volta che sono andato ad una grande Fiera Internazionale del Turismo ho purtroppo dovuto constatare che mentre negli spazi della altre nazioni venivano pubblicizzate le sole Eccellenze... cioe' i posti piu' belli e gli Hotel piu' fantastici... in quelli dell'Italia c'era un "CAOS" tremendo... dove decine di piccoli paesini... esponevano i loro depliant... per mostrare bed & breakfast e agriturismi che pur bellini... poi dovevano stare a fare concorrenza ad alberghi da favola delle altre nazioni !!!... Risultato : da primi al mondo nel Turismo ormai siamo passati al settimo/ottavo posto... nonostante che l'Italia abbia il 65% delle Opere d'Arte di tutto il mondo messo insieme e bellezze incredibili ovunque... Eh ?!

Silla Campanini Hai ragione...Gia'..

Tonino Geffetti Condivido in pieno.

Enrico Ṣalāḥ Al-Dīn Grassi Ma se lo dicono, vuol dire che un "fondo" di verità c'è, con questi "fondi" stiamo toccando il fondo.... oltre ad un'enorme desiderio di visibilità personale...

Conte, perchè non facciamo un Consorzio, ma senza oggetto sociale, del resto "in fondo" a chi può interessare... ?

Nani Marcucci Pinoli Io... mio caro Enrico... sono un'aquila solitaria o, se preferisci, un orso... A volte faccio fatica a stare con me stesso !!!... Altro che Consorzi ! E poi penso che il male di questo periodo storico e' che TUTTI vogliano fare TUTTO !!!... Ma non percge' s'intendano... o xke' abbiano investito anni della Loro vita e tutti i Loro soldi e sostanze... No !... Ma solo per avere aiuti, contributi... magari posti... che poi vengono dati Loro in cambio di voti e/o consensi... Uno schifo !... O, se preferisci, una vergogna !!!... Perche' non fanno del male solo alle persone serie... ma anke e soprattutto ai propri figli e nipoti !!!... Eh ?!

Enrico Ṣalāḥ Al-Dīn Grassi Ma la mia era una provocazione.... ovviamente concordo su tutto...

Nani Marcucci Pinoli Addirittura !!!... Beh... allora grazie mille !!!