di Nani (del 20/10/2013 alle 15:03:41)
Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Luca Pellegrino.

Ma certo !!!...

Valentino Franceschelli Comprare solo il made in italy certo giustissimo.

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Juli Mehmeti Noi artigiani purtroppo siamo finiti ,costretti a tenere i prezzi dei cinesi ma il materiale e le tasse italiane..i bilanci non possono portare, no?

Nani Marcucci Pinoli Allora... promuovi... condividi... tam-tammeggia !!!...

Juli Mehmeti Si può promuovere poco..noi lavoriamo per le Gioiellerie (packaging) e chi entra più in gioielleria??Abbiamo provato ,visto la crisi il riciclo (significa per noi il rivestimento delle vecchie vetrine e degli espositori). Conviene fare il dipendente a questo punto al " Compro Oro" .Ho condiviso il link perché il Made in Italy mi sta a cuore.

Nani Marcucci Pinoli Giusto ! Bravissima !...

HO RINUNCIATO !!!... Ero stato invitato ad esporre 5 miei "Manichini" a Miami... per Art Basel... in dicembre !... Beh... mi aveva fatto piacere !... Poi mi hanno detto che le spese delle spedizioni erano a mio carico... Cosi' ho chiesto dei preventivi... Sapete quanto costa la spedizione ?!... 2.500 euro l'andata e 2.500 euro il ritorno !... Beh... spendere 5.000 euro per dire di averli esposti a Miami... mi sembra... piu' che esagerato... addirittura immorale !!!... Eh ?!... Poi mi hanno detto che avrei potuto lasciarli a Loro... cosi' avrei risparmiato le spese del viaggio di ritorno... Eh no !!!... Io dovrei spendere 2.500 euro per fare un regalo a Loro ?!... E che regalo !!!... Ben 5 "Manichini"... che parlano con gli occhi !!!... Infatti... quando ho chiesto il Loro parere... bocche chiuse e occhi sbarrati !!!... (Fanno sempre cosi'... quando non condividono !!!...)

Lorenzo Ridolfi se è gente seria... la Vendono ....

Giorgio Barassi ...sai quanti professionisti della frottola sono in questo mondo ?

Nani Marcucci Pinoli No... questi sono seri... per carita'!... E l'occasione era eccezionale... perche' Art Basel e' la seconda Mostra d'Arte del mondo... dopo quella proprio a Basilea... Ma 5 "Manichini"... imballati...occupano un gran spazio... e il viaggio e' lungo... Quindi nessuno si approfitta... Pero' la spesa mi sembra eccessiva !!!...

Giorgio Barassi ... allora diciamola tutta : "se mi vuoi, te ne occupi tu" ... o no ?

Nani Marcucci Pinoli Certo !!!... Proprio cosi'... caro Giorgio !!!

Pierbasilio Ballato Hai fatto bene;stesso mio modo di pensare,come accade spesso;te lo posso dire?Penso che "non ti sei perso nulla".

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000... caro Pierbasilio !!!

Stefania Di Federico Purtroppo non sono tutti disponibili ed ospitali come te

Regina Resta con tutto il rispetto per l'arte, è più gratificante fare della beneficenza in questo caso.

Mauro Ruggieri caro nani quando gli altri non apprezzano le nostre cose,è preferibile , lasciarlicon i loro occhi chiusi ele loro bocche serrate, tanto non meriterebbero comunque nulla ciao nani,

Juli Mehmeti Ti capisco Nani ,mio compagno dopo la Biennale di Chianciano ha ricevuto un invito per una personale a Manhatan. Lo spazio era gratuito pero quando abbiamo visto tutte le spese del trasporto(ivviamente una personale sono minimo 15quadri) abbiamo spiegato a loro di non essere in grado di afrontare le spese abbiamo barrato l'opzione Sponsor e i signori non hanno piu risposto. Io penso che chi crede in un artista dovrebbe investire un po anche

Roberto Paini Caro Nani di 5icuro a Miami avre5ti trovato manichini 5imili hai tuoi, e con uno 5pay:p55555555 otttenuto il colore che voluto....???? 5e maometto non va alla montagna la montagna va da maometto, 5e un manichino non va a Miami, Miami ha un manichino anzi tanti manichini!!!!!!!

Ilaria Brioli Crea altri manichini la', mentre sei in vacanza a Miami....poi per dispetto ai quei coccodrilli della Florida non esporli!

Nani Marcucci Pinoli Ahahahah... mia cara Ilaria... sono gia' stato a Miami... non mi piace e non ci tornerei neanche morto !!!... Ma mi sarebbe piaciuto esporre i miei "Manichini"... Ma, secondo me, a tutto c'e' un limite... Poi diventa anke una questione di Dignita' !... E... anke se come Artista non sono certo Arnaldo Pomodoro (che non venne alla Biennale di Sgarbi, perche' non voleva pagare i trasporti delle Sue Opere !)... poi pero' di DIGNITA' ne ho 10 volte di piu' !!!...

Regina Resta il tema della dignità mi piace di più...

Roberto Paini metti in valigia le miniature......i manichini li troverai li'..............e buona vacanza!!!!!!!!!

Juli Mehmeti Bello questo commento!

Fedele Boffoli eloquenti (i manichini)

Nuccia Quarto falli sul posto..che ti conviene!

Diego Maria Renier Beh, Caro Nani, se i Tuoi manichini avessero avuto il dono di parlare... L' Arte non si deve pagare!!!!

Luciano Bertuccioli Ben fatto caro Nani. D'altronde se gli artisti devono pagare per esporre e gli scrittori per pubblicare che gusto c'è? Un arte per ricchi non è un arte nobile.

Silvio Di Egidio SONO TUTTI FURBI CARO NANI

Juli Mehmeti Giustissimo oggi diventi qualcuno solo se paghi (senza togliere il merito a nessun artista ovviamente)

Nani Marcucci Pinoli Sono d'accordo con Te... mia cara Juli !... E dire che sono in molti quelli che... pur non avendo tanti soldi... sono disposti a fare sacrifici... pur di partecipare a queste Mostre... Almeno questa e' importante e capisco che non possa pagare le spedizioni delle Opere... Le dovrebbero pagare i Galleristi... ma ormai quel genere di Galleristi veri non c'e' piu'... Cosi' tutto e' diventato un business... in mano a mercanti e... approfittatori...

Juli Mehmeti Si Nani e cosi

Vincenza d'Augelli Eh giá è proprio così !! In tutti i campi!!

Nani Marcucci Pinoli Comunque io non chiedo mai soldi... a nessuno... ma poi non sono disposto a darli... a nessuno !!!

Juli Mehmeti Sei un Grande come sempre!!

Nani Marcucci Pinoli Non esagerare... Comunque GRAZIEEE !!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i tanti "Mi piace" !!!

Vincenza d'Augelli Ha ragione Juli !!

Gabriella Marchetti Nani che dispiacere! Ma non c'è un cargo in vece dell'aereo e perché costano più del biglietto di un passeggero? 
E perché sei sicuro di non volerli lasciare per sempre li perché tutti li possano vedere sempre? 
E possibile non si trovi uno sponsor italiano o qualche aiuto da italiani nel mondo o che ne so ...
Secondo me dovresti trovare una soluzione senza rinunciare del tutto.....farli li? 
Portare grandi foto come hai fatto al Forte?
Se trovi una soluzione vengo a Miami!!
Trovala per favore.
Bacio

Juli Mehmeti Nani e' una persona modesta ma le sue qualita e i suoi principi sono evidenti!

Nani Marcucci Pinoli Mia cara Juli... Gabriella la conoscso da piu' di 60 anni... eravamo compagni di scuola ed e' una delle mie migliori amiche... Quindi mi conosce bene !... Sa come sono... Ma mi vuole talmente bene... che vorrebbe per me... molto piu' di quanto io stesso voglia !... Mi vorrebbe famoso... Mentre io faccio tutto per me e solo quello che mi piace... E mi piace concretizzare le mie idee... manifestare in qualche modo i miei sentimenti... le mie impressioni, sensazioni, emozioni... Poi... una volta realizzati... non m'interessa piu' niente !!!... Forse non e' facile capire... Forse mi sbaglio... ma sono cosi' !!!.. E Tu... mia carissima Gabriella... rassegnati !!!... Ma... Ti ringrazio di cuore !!!!!....

Roberto Bracaloni e' molto? quale sarebbe il congruo costo per un viaggio del genere ovviamente assicurato?

Stefania Lucchi bravo Nani! condivido tutto quello che hai scritto, non solo ora, ma da quando ti conosco amico mio....prima o poi ripasso da Pesaro, ciao!

Luigi Muratori che prezzo

Nani Marcucci Pinoli Grazie mille e di cuore... mia cara Stefania !!!... (E pensa che c'e' chi dice che sono agevolato... perche' ho i soldi !!!... Ma ho molta piu' Dignita'... che non ha prezzo !... Mentre quelli che pensano che con i soldi si possa tutto... hanno dignita' zero !!!... Eh ?!)

Antonio Baldasso-Baldassarra SCANDALOSO!!!!!!!

Nani Marcucci Pinoli Ben 45 "Mi piace" !!!... Caspita !!!... Un grande GRAZIE a tutti !!!...

Nani Marcucci Pinoli ... E 20 commenti !!!... Altro che Miami !!!...

Gabriella Marchetti Tu hai una inaudita libertà.
Sei nella condizione di non aver mai dovuto fare nessun compromesso, neanche accettabile, come hanno fatto tantissimi grandi, pur dignitosissimi..
Non ti voglio " famoso " , mi sembra che tu lo sia già.
Penso solo che i tuoi Manichini, che parlano di solitudine esistenziale, di sperdimento dell'anima, di bellezza e perfezione fisica associata ad angoscia, con un' intensità straordinaria che non ha bisogno di essere tradotta in nessuna lingua, siano un'opera degna di essere vista nel mondo, perché ormai non sono solo tuoi..... di Nani, ma sono di tutti quelli che sanno " vederli" e " sentirli ".
Non so come funzionano le cose, ma i Manichini meritano di viaggiare, di essere visti e di tenere alta la nostra bandiera tricolore!
Non lo dico perché mi sei caro e ti voglio bene ma perché mi fanno battere il cuore, che per te non ha mai battuto neanche in gioventù . 
Buona serata, ciao.

Stefania Lucchi Ancora una volta d' accordo Nani, le cose importanti della vita non si comprano, come la dignità o la felicità! Kiss

Marilena Bordin CAPITA.. SE CAPITA...

Nani Marcucci Pinoli Beh... mia cara Gabriella... la mia "inaudita liberta' "... me la sono conquistata e mi e' costata cara !!!... Conosco decine di persone molto molto piu' ricche di me... che questa liberta' non ce l'ha mai avuta ed e' scesa a tanti compromessi ! ... Poi... per me... quelli che sono "scesi a compromessi"... non sono persone che hanno una "Dignita' "...anke se erano "grandi" !!!... Eh ?! Chiaro ?!

Nani Marcucci Pinoli Poi... cara Gabriella... se e' vero che ormai i miei "Manichini"... "non sono piu' miei... ma del mondo... e degni di tenere alta la nostra bandiera tricolore"... non vedo perche' poi debba essere proprio io e solo io a dovere pagare 5000 Euro di trasporti... e poi... magari... doverli anke regalare !!!... Eh ?!

Nani Marcucci Pinoli Infine... mia cara Stefania... un grande GRAZIE di cuore... per avermi capito !!!...

Nani Marcucci Pinoli 50 "Mi piace" e 47 commenti !!!... GRAZIEEEEEEE a tutti !!!

Enrico Fracassini Complimenti Nani, questo invito è la conferma che i tuoi "Manichini" piacciono in tutto il mondo! Ti vogliono talmente bene che hanno rifiutato un bel viaggetto a Miami!!!!

Nani Marcucci Pinoli Cioe' ?!... Poi... caro Enrico mi spiegherai !!!....

Gabriella Marchetti Per accettabile compromesso che non lede la dignità intendo tutti quelli che si compiono per andare d'accordo in famiglia, nel lavoro, negoziando tutta la vita, accogliendo le ragioni degli altri...... Che non significa vendersi o togliere i paletti che ognuno mette per salvaguardare la propria dignità, così se tu avessi trovato una soluzione meno dispendiosa o avessi deciso di spendere 5000 o 2500 euro non mi sarebbe sembrato poco dignitoso.. .e' chiaro che ognuno ha il proprio metro, ma quando parlavo di grandi mi riferivo alle trattative di lavoro a volte estenuanti di Raffaello, di Leonardo, di Michelangelo ecc. ecc.. Ok non insisto buona giornata!

Nani Marcucci Pinoli Ah !... Hai gia' insistito... cara Gabriella !!!... E allora 2 precisazioni al volo : 1) Quei "compromessi" di cui parli e che chiami "accettabili"... non sono assolutamente dei "compromessi"... ma "saper vivere"... civilmente e educatamente !... Perche' le ragioni degli altri... per me... vengono addirittura prima... delle nostre !... In quanto le nostre le conosciamo gia' !...2) Le "trattative estenuanti" di quei Grandi... erano per riscuotere... per avere !!!... E non per dare... per pagare... per spendere... come nel mio caso !!!... E in questo caso la mancanza di Dignita' la vedo nel volersi fare strada con i soldi !... E io non voglio comprare nessuno e niente... e tanto meno la notorieta' e il successo... !!!... Eh ?!

Juli Mehmeti Giusto!

Gabriella Marchetti Oggi non ti sopporto..domani forse!

Nani Marcucci Pinoli Non scrivo solo per Te... mia cara Gabriella !!!... Altrimenti lascerei correre !!!... Ma molti altri ci leggono... E poi... trattasi di me e della mia vita... non di Te e della Tua !!!... Quindi NON devi sopportarmi... ma rispettarmi !!!

Nani Marcucci Pinoli Ben 54 "Mi piace" !!!.... GRAZIEEEEEE !!!

 
 
 
 
 
Nani Marcucci Pinoli ha condiviso lo stato di Giuseppe Stallone.

Eh !!!...

Silla Campanini Certo..anche se, ammetto, non è facile...

Nanda Rago Se confidiamo nel Signore ,riceviamo da Lui serenità, pace e gioia ogni giorno ed in ogni circostanza della nostra vita e ciò non viene da noi, è il dono di Dio,della Sua grazia!

LEGGO : "E' MORTO 'BEBO' OLMEDA, ERA IL RE DELLA SPIAGGIA. LUTTO. AVEVA 80 ANNI." ... Eh !!!... Andavamo a cavallo insieme... ma Lui con le staffe lunghe... alla cow boy !!!... Poi mi insegno'... ad andare... con il "Windsurf" !!!... Le risate !... Eh... Bebo ?!...

Stefania Di Federico

Marisa Rossini la vita è fatta di croci, finchè la nostra continua..

Marcello Nori Bebo un grande ! denunciò, o voleva denunciare la Banca Popolare di Pesaro, perchè aveva tolto "stanga ed anello " di metallo, vicino all'ingresso, dove lui legava le redini del suo cavallo. Vecchia Pesaro.....!

Mauro Ruggieri ciao nani mi dispiace per il tuo amico bebo. non sapevo che tu avevi la passione per i cavalli, pensa io monto all,inglese, ed ho avuto un cavallo per 25 anni un periodo della mia vita ,lo ricordo bellissimo ho fatto paseggiate stupende. tra i miei itinerari ricordo Casteldelci a badia Tedalda varcando l,appennino, tutto il parco di carpegna fino ai 2 sassi pesaro barchi , pesaro urbino che periodi fantastici. ciao nani

Vincenza d'Augelli Mi dispiace!!

Nani Marcucci Pinoli Bei tempi... mio caro Mauro !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Particolare del "Duomo" di Pesaro... o "la Cattedrale"... o la Chiesa di Santa Maria Assunta... o... della Madonna dell'Assunzione !!!... Dove si sposarono i miei bisnonni e i miei genitori... e fecero la Prima Comunione e la Cresima le mie nipotine... 
Sorge su Chiese precedenti Paleocristiane... tanto che ci sono due strati di litostrati... con mosaici del IV e VI sec. !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!...

Oscar Ridolfi Anche io mi sono sposato in Cattedrale

Nani Marcucci Pinoli Mi fa piacere... mio caro Oscar !!!

Un figurativo d'oggi (o... un falso d'Autore ?!)... Eh ?!

Marisa Rossini eh!

Nani Marcucci Pinoli Mi piacerebbe leggere i Vostri commenti !!!...

Marisa Rossini Nani, mi pare chiaramente un falso e forse neanche d'autore

Antonietta Andreoli Di Virgilio Non me ne intendo, ma forse falso d'Autore?... Dai, speriamo di no!!!

Nuccia Quarto e che dobbiamo dire?? di certo non e' Caravaggio!

Nani Marcucci Pinoli Ma per Voi e' Arte questa ?!...

Annarita Viscido io vedo molto impegno...ma questo tipo di omaggio non rientra nella mia idea di arte....ma è solo una mia opinione

Antonietta Andreoli Di Virgilio Se ti devo dire la verita', non so se e' arte....a me non piace neanche un po'!... Potrebbe piacere, forse, il cesto di frutta....

Mario Liccardo Non sembra un fig. Opterei per il falso

Vincenza d'Augelli A me piace !!

Luca Bisciari Sicuramente sa dipingere, poi il soggetto è un po "sfruttato"

Stefano Poderi Non posso dire che è brutto. Magari lo ha fatto un grande artista. A me ricorda i dipinti (in serie) che vendono nelle fiere. Magari dal vero...

Nani Marcucci Pinoli Anke a me... caro Stefano !!!...

Paci Giulio Un buon lavoro di artigianato, ma comein tutte le copie manca l'anima, ciò che rende un dipinto un'opera d'arte ciao Nani

Nani Marcucci Pinoli Infatti... caro Giulio !... E manca anche la... novita' !... Ecc. ecc.

Nani Marcucci Pinoli E poi... anche il "messaggio"... non c'e'... oppure e'... un gia' detto !!!...

Ci vediamo li' !!!...

Mauro Ruggieri appena posso ti vengo a trovare ti avverto prima con una telefonata ciao grazie nani

Nani Marcucci Pinoli Ok ! Aspetto !!!

 
Nani Marcucci Pinoli ha condiviso lo stato di Alfonso E Nicola Vaccari.

Se dovesse essere vero... SIC EST !!!

Marco Marcucci ... per scrivere la..." storia dell'ignoranza" ...di una "classe politica vuota" ...!

Denti Annamaria esatto ci vogliono togliere l'anima

Marianna Micheluzzi Decisione terrificante. Equivale a quando fu tolto il latino dalla scuola media dell'obbligo.Certa gente non dovrebbe fare parte delle commissioni.Dovrebbe andare a ramengo piuttosto che sedere dove siede e continuare a fare danno.I risultati(laureati e diplomati) poi si sono visti e continuiamo a vederli. Asini ... in giro in piena libertà.

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di MIa PRincipessa@.

D'accordissimo !!!... E... mi ci ritrovo !!!...

Silvia de Marzani si....mi ci trovo pure io....

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 per i "Mi piace" !!!

Osvalda Falghera Quel tempo è arrivato!

Maurizio Bartolucci Siamo troppo vigliacchi e accomodanti.

Per me oltre che una vergogna (e incomincio a credere a quelli che dicono che una parte di quei soldi vadano a chi glieli ha fatti prendere...)... e' anche un'assurda esagerazione... in quanto Lui e' del tutto "sostituibile"... "intercambiabile" con qualsiasi altro presentatore... Non e' un Benigni... isomma !!!... Ma un giornalista come ce ne sono tanti... a migliaia !!!...

Alessandro Pediti sono d'accordo con Te, caro Nani.

Alessandro Pediti al 110%

Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... caro Alessandro !

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000... x i "Mi piace" !!!

Silla Campanini Proprio uno schiaffo..mi trovi d'accordo...mah!!

Avendo 70 anni... ricordo le carrozze alla Stazione e in Piazza del Popolo... le strade non asfaltate... Anzi... ricordo quando asfaltarono Viale Trieste... perche' avevo una casa li' !... E ricordo che proprio in quel Viale al mattini presto si sentiva urlare "belli belli i calcinelli !!!"... e poi "Straiiiidoni !!!"... E poi passavano i carri trainati dai cavalli con la sabbia o i sassi per i cantieri... e... quelli con gli "orci" che portavano il latte... e ricordo anche un "omino" del "triccolo" e un altro che ci portava il ghiaccio per la ghiacciaia...
Beh... e' tutto talmente cambiato... che molti neppure conosceranno alcune di queste parole tra le virgolette !!!... INSOMMA... E' CAMBIATO IL MONDO !!!... EPPURE SENTO CHE MOLTI CONTINUANO A PENSARE... RAGIONARE COME SEMPRE... COME MEZZO SECOLO FA'... E PIU' !!!... Eh ?!

Mauro Ruggieri è bello questo che ci racconti, il tempo è così volato le trasformazioni veloci ci hanno cambiato la vita in poco tempo quei cavalli con icarri che portavono la ghiaia o con gli orci che portavono il latte il famoso trecle che portava i polli nonostante che le cose sono cambiate molti non hanno seguito l,onda del cambiamento e ragionano come tu dici come sempre come mezzo secolo fa. e proprio questo il vero dramma ciao nani hai voglia che noi ci ripetiamo ciao nani stem a veda.

Nani Marcucci Pinoli Se' !... Ma... ann'e' facil !!!...

Gabriella Marchetti Ricordo anche che veniva a bussare alla porta una vecchietta per chiedere in elemosina pezzi di legno per il camino! E le ragazze, giovanissime, volevano " venire a servizio" , dal Polesine e dalle nostre campagne, per poter mangiare e scaldarsi! 
Ricordo via s. Francesco con le macerie dei palazzi crollati per i bombardamenti, e quando hanno asfaltato Via Verdi!
E ricordo quando in estate i ragazzi venivano a pattinare in viale Cialdini e noi bambini ( i Mascioni, i de Paola, i Mariotti, Fontanella e tuo cugino Enrico ) giocavamo a nascondino tra le case diroccate!
Sono stata una bambina felice e consapevole dei privilegi che volevo sempre condividere con tutti.

Mauro Ruggieri è proprio vero , era una società basata sul segno meno. ma il vero problema è stato quanto la società si è trasformatasul segno+ + + , adesso siamo tornati ne l --- vivendo una grossa crisi strutturale, essendo immersi nella grande globalizzazione perdipiù l,uomo sta attraversando una crisi dei suoi grandi valori, non sarà facile, risalire, ma con l,aiuto di tutti, dio compreso noi ci riusciremo ciao nani

Mauro Ruggieri adesso caro nani ti devo lasciare vado in campagna da me a cantare con una coppia di amici mia moglie compresa. io ho due grandi passioni il ballo e il canto , canto in due cori,perdipiù canto anni 6o 7o 8o musica contemporanea ciao alla prossima

Nani Marcucci Pinoli ... e la bici... dove la lasci... caro Mauro ?!...

Nani Marcucci Pinoli Mia cara Gabriella... e' vero !!!... Siamo stati felici... Speriamo che le prossime generazioni possano esserlo altrettanto !!!... Ma... i Loro genitori dovrebbero cambiare... e adeguarsi... ai tempi... cambiati !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Leone Pantaleoni.

Un saggio !!!... Da... "gustare" !!!...

Marisa Rossini buon giorno!

Nani Marcucci Pinoli Buon giorno a Te !!!!

Leone Pantaleoni Grazie, caro Nani. Anch'io ho appena gustato l'aroma del tuo apprezzamento!

Nani Marcucci Pinoli Allora... siamo due... aromatizzati !!!...

Vincenza d'Augelli Da gu " stare in silenzio"...........buongiornooo a tutti!!

Mauro Ruggieri mi piace la parola aroma del caffè rapportato al detto che tutte le strade portano a......Roma ciao nani

Nani Marcucci Pinoli Beh... Leone da Cagli... e' un grande !!!...

Leone Pantaleoni Grazie a ... Totti voi!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Gli occhi... sono veramente lo specchio dell'anima !!!... 
A volte vedo occhi spenti... morti... e provo dispiacere... dolore... Sono le immagini della sofferenza... di patimenti passati... "gli occhi non davan lacrime, ma il segno di averne sparse tante..." !!!... Anche qui... in alcune foto dei profili di Fb... Le bocche spesso ridono... ma gli occhi no !!!... Fateci caso !!!...

Mick Paca Grande Nani...é proprio vero.Gli occhi "parlano"...

Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Mick !!!

Juli Mehmeti E vero gli occhi sono lo specchio dell'anima !!!
Sei un ottimo oservatore!

Stefania Di Federico Quando hanno pianto e sanno ancora ridere .......li c'e' il miracolo della vita !!!!

Nani Marcucci Pinoli Bravissima... mia cara Stefania !!!...

Mauro Ruggieri dagli occhi si possono leggere tante cose . ad alcune persone sorridono prima gli occhi del loro volto , che meraviglia succede anche a me.vuol dire amare profondamente la vita, gioire per tutte le piccole cose che la giornata ti offre, sentire dentro di noi il profumo della natura, che spettacolo, dio ti ringrazio di esserci ciao nani

Nani Marcucci Pinoli Ciao Mauro !!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Mauro Ruggieri brava stefania mi piace quello che tu hai scritto, il saper leggere negli occhi di una persona non è da tutti io te nani lo sappiamo quanto mi piace, dopo aver pianto leggo e vedo subito la capacità di sorridere qui c,è il miracolo della vita.....che spettacolo ciao.

Mauro Ruggieri grazie nani per il tuo apprezzamento grazie 1000 ciao

Nani Marcucci Pinoli Prego ! E ciao !

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso il video di Kycca Mantovan.

Eh !!!...

Silvia de Marzani ma.......................

Annarita Viscido due modi di comunicazione....ahaaahah

 Eh !!!...

Antonietta Andreoli Di Virgilio Altro buono della sinistra, il nulla totale che ha fatto il contratto di 5 milioni e 400 mila all'anno!!! Altra vergogna! ...

Deanna Spezi Un conformista strapagato mascherato d perbenismo che culturalmente dà molto meno di quello che prende...non promuove certo una crescita degli Italiani.Intelligente la provocazione di Brunetta.

Maurizio Bartolucci Quello che mi fa incazzare e che anche se non li guardi, il canone lo devi pagare comunque.

Silvio Picozzi Antonietta, per la precisione la somma è per tre anni cioè 1 milione e 800 mila all'anno. Sempre troppi!! Maurizio, fai come al sud che non lo paga nessuno!!

Maurizio Bartolucci Caro Silvio, ormai il mio nome è registrato, e se non lo pago, poi partono gli interessi ed anche i pignoramenti, perché come saprai, in realtà è una tassa sul possesso di qualsiasi apparecchio adatto a ricevere segnali audio e video. Quindi basta anche una radiolina tascabile. Invece quelli che non l'hanno mai pagato, è difficile scovarli.

Antonietta Andreoli Di Virgilio Silvio, rileggendo quello che ho scritto, hai ragione, mi sono sbagliata ..... E come dici tu, comunque 1milione e 800 all'anno sono una cifra esorbitante! Grazie, buona notte!

Stefano Poderi Rai, il dg Gubitosi: "Fazio è equilibrato e fonte di profitto". Codacons e Brunetta: "Ci offende"
Viale Mazzini: "Fabio non è un costo per l'azienda". Boicottiamo il programma. Bisogna buttare Gubitosi fuori dalla RAI e da ogni altro incarico pubblico. VERGOGNA!!!!!!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Maurizio Bartolucci Infatti è un costo per noi, non per l azienda.

Nani Marcucci Pinoli !!!

Alice Dormi IL PROBLEMA NON E FAZIO!!! CHI DI NOI AL SUO POSTO RIFIUTEREBBE???? SE NESSUNO DI NOI LO GUARDA O NON PAGA ECCO CHE SPARISCE IL COMUNISTA X COMODO FAZIO!!!!!!!!!!!!!!!!

Nani Marcucci Pinoli Infatti il problema e' chi glieli da'... quei soldi !!!...

Alice Dormi voi che pagate il canone!!!!!!!!!!!!!

Maurizio Bartolucci Dalla tua dichiarazione, Alice, deduco che tu non lo paghi.

Stefano Poderi Noi paghiamo il canone, i dirigenti gli e li danno.

Francesca Torrisi @Alice, il Canone ci "obbligano a pagarlo!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Psicoanalisi Induttiva.

Non male !...

Luigi Muratori 5

Nani Marcucci Pinoli Ank'io avevo scelto il 5 !!!...

Luigi Muratori amo primavera e estate e non buio causa mio incidente pedonale 7 gen.2011 a pesaro e come scappare un gatto nero va in Romagna

Luigi Muratori amo molto il mare la fortuna vicino

Paola Belardinelli io 5 e ha indovinato sono cosi'

Silvia de Marzani 8

Annarita Viscido 5

Annarita Viscido 5 . Sei sicuro di te e responsabile. Sei molto indipendente. Il tuo principio guida nella vita è " lo farò a modo mio ". Sei molto autosufficiente e sai come essere forte per te e le persone che ami. Sai esattamente cosa vuoi e non ha paura di perseguire i tuoi sogni. L'unica cosa che ti aspetti da gente è l'onestà . Sei abbastanza forte per accettare la verità.

Annarita Viscido l'onestà l'ho trovata poche volte.....

Martina Chlubnovà 4

Maria Lenti Ho scelto l'8, d'acchito. Il profilo mi corrisponde in pieno. Grazie, Nani.

Nani Marcucci Pinoli Wow !!!... Siamo in molti ad avere scelto il 5 !!!...

Marilu Caminiti io 8 ........bellooooo grazie Nani !

Stella Caem 8 Bello!

Nani Marcucci Pinoli Prego a tutti Voi e... grazie mille !!!...

Mauro Marchini 1

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Juli Mehmeti 7

Sara Forte 4 . Azzeccato in pieno!

Misna Chanu 5

Regina Resta 2

Luigia Paglia 1

Nani Marcucci Pinoli "Interessante la provocazione"... quanto le risposte... dalle quali traspare la personalita' di ciascuno... la critica e storica dell'Arte... il "figurativo"... l'iper-realista... !!!... Complimenti !... Poi... quanto a me... io dividerei il concetto del bello... (che per farlo comprendere a chi fa fatica a capirlo ... lo chiuderei in una stanza per un mese con un mostro !!!...)... dall'ARTE... la quale e' per me l'imitazione della "CREAZIONE DI DIO"... DELLA NATURA... dove c'e' il bello... il brutto... e perfino l'orrido : mostri... bubboni... puss... terremoti... tzunami... Eh ?!... (Come ho piu' volte scritto nei miei libri e articoli... forse inutilmente !... Perche' sento... leggo... avverto che siamo rimasti all'Ottocento !!!)

Fedele Boffoli Bravo Nani, mi permetto di allegare un link in proposito:

L'ARTE E'

Un video di Fedele Boffoli (con fotografie di Mariagrazia Semeraro) dedicato all'essenza dell'Arte.

Nani Marcucci Pinoli Questo mio post si riferisce a quello di Angela Vettese !!!...

Nani Marcucci Pinoli Bravo Tu... mio caro Fedele... che condividi e mi gratifichi !!!... Grazie mille !!!

Fedele Boffoli Grazie Nani, l'allegato è quanto mai pertinente... un caro saluto.

Nani Marcucci Pinoli Prego e grazie ancora !!!... E cari saluti a Te !!!...

Vincenza d'Augelli Anche io caro Nani leggendo e interessandomi all'arte mi sono fatta una certa idea!E condivido la tua !Si in realtà ci sono molti artisti che si sono fermati all'800 e molti altri che hanno voluto sperimentare ,studiare e guardare avanti ! Per i primi la condizione spirituale per creare bellezza è la più fedele attenzione al reale! Oggi bisognerebbe cercare di capire la contemporaneità senza avversione nè simpatia,perchè le menti di oggi sono dominate dalla fiction che per definizione vuol dire finzione.Oggi l'arte mi pare sia una fuga totale dalla realtà ,arrabbiata cattiva risentita.Oggi si carica la realtà con tonalità negative che mettono in luce guerra sangue e assurdo! Ed è proprio questa la bellezza perchè è la verità di questo nostro tempo !! I fiorellini non servono a far riflettere e capire !Quindi anche io dividerei il concetto di bello ...dall'arte!

Annarita Viscido

Silla Campanini Vincenza d'Augelli..

Vincenza d'Augelli

Килина Оксана Nulla appartiene

Vincenza d'Augelli ha pubblicato qualcosa sulla Nani Marcucci Pinoli

Una tua poesia per augurarti una serena notte!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie !

Vincenza d'Augelli Prego!

Juli Mehmeti La prendo!

Silla Campanini Rubo anch'io!! ahah

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" e per... i furti !!!...

SENTO : (TV RAINTERNATIONAL) : "Ogni immigrato clandestino dopo circa 2 anni viene condannato a 5.000 Euro ... somma che NESSUNO MAI ha pagato... perche' tanto non hanno soldi !!!... In compenso allo Stato ogni processo, tra avvocati, ecc. , costa 1.500 Euro ." !!!... Eh ?!... E tutto questo non solo e' vergognoso... ma ridicolo !!!... Dopo anni continuano ancora con questa costosissima e inutile... "farsa" !!!... Ma Vi rendete conto ?!... Ma in che mani siamo ?!... Eh ?!

Vincenza d'Augelli Siamo in mano a irresponsabili!!!

Juli Mehmeti Incapaci , superficiali e ladri !!!

Alessandro Pediti speta a dir in che man che semo....non la xe ancora finia ...peta che vinsa el PD e po vedemo dove che se va a finir... (traduzione per i non veneti: "aspetta a dire in che mani siamo...non è ancora finita...aspetta che vinca il PD e poi vedremo dove si va a finire...)

Nani Marcucci Pinoli L'avevo capito... E non solo il Veneto... caro Alessandro !

Nani Marcucci Pinoli Gtazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Nani Marcucci Pinoli GRRRRazie !!!...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Politici Corrotti confisca dei Beni e Carcere.

Ma e' vero ?!...

Marilu Caminiti purtroppo si..........un mito perso

Daniela Fontana Certo...per le sciocchezze che dice!

Fabiana Luceri uno come tanti...

Mauro Ruggieri nani quello che tu dici sui politici corrotti dovrebbe essere applicato sul serio qualcosa forse incomincerà a cambiare io spero che venga fatto nel intero interesse di tutto il paese. condivido appieno ciao

Saro D'Urso un ladrone come gli altri che si nasconde in una faccia da bravo ragazzo invece e un bel testa....

Giuseppe Stallone Il soggetto in copertina la faccia del "buon samaritano" ce l'ha, l'imbonitore lo sa fare. Il calcio per i politici è una vera manna dal cielo: come diceva Carlo Marx (per altre cose) "il calcio è l'oppio dei popoli".

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Juli Mehmeti Mah....!!! Povere le nostre tasse ..

Diego Maria Renier La notizia e' vera, Caro Nani! Il 'fazioso' Fazio, prenderà proprio quella somma di denaro! Come Benigni...fa' tanto il Comunista e poi...milioni di pubblico denaro anche per lui. Che vergogna!!!!

Juli Mehmeti Eh si..ma cosa fa quel uomo di cosi importante per essere pagato cosi,cosa produce ,qual'e il suo talento,cosa da' alla societa' che utilita'ha???!!!!!

Nani Marcucci Pinoli UNA VERGOGNAAAAA !!!...

Claudio Ferri l'unico modo è non guardarli più, boicottateli!

Juli Mehmeti Veramente ....non ci riusciro piu a guardarlo ,mi vergogno io per lui ,ma un esame di coscienza lo fa??!!!!!

Enzo Frulla E' vero, 5 milioni e quattro sono troppi ma almeno non fa danni. Quanto hanno preso i presidenti e direttori di BancaMarche per portarla in rovina? Dove sono ora a continuare a fare danni? E per quanti Euro? Chi può dare delle risposte con nomi, cognomi e cifre?

Stefano Poderi Quello dei direttori di banca è un'altra vergogna che speriamo non resti impunita, ma non cancella e non minimizza quest'altro caso indecente.

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" e per i commenti !!!

Diego Maria Renier Caro Sig. Frulla, il programma di Fazio, e' stato multato dall'Autority, in quanto 'troppo di parte'. Il danno lo ha fatto eccome! Se poi prendiamo in esame il compenso che percepisce, per non so quali doti nascoste, eccone un altro. Non sarà colpa sua, ma chi gli garantisce questo faraonico compenso. Di questi tempi, poi, con i guai che abbiamo, mi pare quantomeno vergognoso. Ne più ne meno, come quei direttori di banche che Lei giustamente ricordava. Buona giornata.

Diego Maria Renier E' di questa mattina, l'esposto della Codacons e un'istanza fatta all'Agenzia delle Entrate, nei confronti di Fazio, Benigni e Lettizzetto, proprio per andare a fondo sul tema, compendio Rai Tv. Staremo a vedere... Saluti a tutti.

Diego Maria Renier Errata corrige: compenso Rai Tv. Scusate.

Nani Marcucci Pinoli Ripeto : Vergogna !!!

Franca Amadori sono d'accordo col sig Nani Marcucci Pinoli

Nani Marcucci Pinoli Grazie mille... mia cara Franca !!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Deanna Spezi un conformista mascherato di suprema AUTOREFERENZIALITA'... per favore basta, deve essere buttato.fuori ,dai canali della TV di stato e con lui molti altri