di Nani (del 09/09/2013 alle 17:37:07)
ORA ASCOLTO PAPA FRANCESCO... il Quale parla del "pettegolezzo"... e accusa i "pettegoli"... di fare peccato !!!... "Il parlare male... alle spalle... e' brutto... bruttissimo... ed e' un vero peccato !" !!!... Verissimo !

Sono completamente e del tutto d'accordo... E... l'ho sempre detto !!!

Valeria Poliseno Anche questo fa parte dell'educazione.......

Luciano Vedovi nella Chiesa è naturale ..parlasi dietro.... NON HANNO MAI AVUTO IL CORAGGIO DI PARLARE CHIARO ...basta pensare al passato... in tutti i tempi...

Michele Brardinelli e' peccato (s) parlare alle spalle, è giustizia dirlo in faccia!

Nani Marcucci Pinoli Non solo nella Chiesa... caro Luciano... Non solo li' !!!... Anche se ... perfino li' !!!... Poi... caro Michele... certo che qui ci si riferisce allo "sparlare alle spalle"... altrimenti non sarebbe "pettegolezzo" !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Silla Campanini Certo!!..

Anna Maria Mattioli Edilsole Il passato è passato. . Papa Francesco rappresenta la svolta e il futuro . . Chiunque persino gli atei han difficoltà a contraddirlo. . .grazie Nani per il post. .

Nani Marcucci Pinoli Prego... mia cara Anna Maria !... Verissimo... hai perfettamente ragione ! Complimenti !!!

Regina Resta Parlare alle spalle è dei vili e questo succede in qualsiasi ambiente senza distinzioni di cultura e di ceto.

Nani Marcucci Pinoli Verissimo... mia cara Regina !

Luciano Vedovi pochissime volte nella mia vita , ormai incomincio ad essere grande , ho incontrato persone che hanno parlato in faccia alla gente e dicendo la verità... hanno sempre parlato dietro ed in certi ambiente , oserei dire segreti , compresa la chiesa . Ammiro tantissimo FRANCESCO , spero che abbia la forza per la chiesa e per dare l'esempio a tutti quei smidollati che ci hanno drogato e divisi... e spero nella Sua SALUTE...!!!

Nani Marcucci Pinoli Ank'io !

Maurizio Bartolucci Quelli che rimpiangono Papa Ratzinger, sono gli stessi che prima rimpiangevano Giovanni Paolo 2, e che ancora prima rimpiangevano Giovanni Paolo 1, e prima ancora rimpiangevano Paolo 6. Per ogni nuovo Papa è aperta la caccia al difetto. Questo dicono che sia esibizionista per attirarsi simpatie. E già su certi giornali, cominciano a circolare calunnie.

Nani Marcucci Pinoli La verita' e', come si e' sempre detto, che "in ogni periodo c'e' il Papa giusto!" !!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i tanti "Mi piace" !!!

Una curiosita' (una domanda seria) : Ma secondo Voi... queste mie semplici "Performance" con i miei "Manichini"... esprimono (abbastanza) i miei pensieri (sensazioni, sentimenti, emozioni, idee in genere...) o sarebbe meglio che dipingessi... che mi esprimessi con dei quadri ?!... (Quanto meno : decenti !) Eh ?!

Silla Campanini a mio avviso sono molto espressivi..

Marisa Rossini rendono, ma un quadro sarebbe un'emozione che non si può più mutare

Nani Marcucci Pinoli Tu duci... cara Marisa ?... Ma... - cosi'.... solo per curiosita' - che differenza c'e' per Te tra un gruppo di questi "Manichini" e un quadro a olio degli stessi ?!... N.B. : Se guardi questa "sequela di foto"... ce ne sono alcune ... di quadri a olio... dove sono raffigurati i miei Manichini... dipinti !!!... Ebbene... ci trovi una differenza ?!... Non dico di linguaggio, di forma... ma di sostanza, di messaggi... Eh ?!

Nani Marcucci Pinoli Tu DICI (e non duci !!!)... Pardon !

Paci Giulio Secondo noi? secondo te? dove posso vedere qualche tuo dipinto?

Marisa Rossini il gruppo lo puoi spostare e modificare e l'emozione rimane solo in una foto...ma io comunque apprezzo anche questo, se rende l'dea che volevi rendere..

Nani Marcucci Pinoli Beh... qui nel... "filmato"... ci sono i "dipinti" !...

Nani Marcucci Pinoli Si... mia cara Marisa... Ma e' proprio questa la mia domanda : "Riesco a renderr agli altri la mia idea anke con le Performance con i Manichini... oppure sarebbe meglio fare dei quadri... raffigurando di volta in volta quei Manichini ?!...

Paci Giulio Visti, secondo la mia modestissima opinione sono due maniere differenti di esprimere la tua sensibilità, l'una non ie ne meglio ne peggio dell'altra ie solo diversa, i manichini interagiscono in maniera maggiore con il contesto spaziale circostante facendodiventare opera anche il paesaggio che li contiene. I quadri hanno una valenza poetica bidimensionale, quindi lo spettatore interagisce in maniera consequenziale a questo stato . Comunque sia mi piacciono tutti e due, anche se dei quadri ovviamente non si riesce a leggere la pennellata, e la stesura cromatica, puoi postare qualche dipinto? sono curioso di vedere meglio

Marisa Rossini ..oppure fissando i manichini in gruppi stabili e definitivi, trasformati e solidificati in modo che il tempo non possa danneggiarli troppo in fretta..

Nani Marcucci Pinoli Beh... cara Marisa... se prendi i miei "Manichini" nella mia "Gabbia"... quella nel Largo vicino all'Alexander... penso che piu' "fissati e solidificati" di quelli... non ce ne siano !!!... Neppure i quadri !!!... 
E quanto a Te... caro Giulio... penso che "le pennellate e le stesure cromatiche"... almeno secondo il mio modo di vedere e pensare... poco possano cambiare il mio modo di pensare e/o di esprimere i miei concetti... sentimenti... emozioni... sensazioni... turbamenti... paure... indignazioni... ecc. ...

Cristina Ballarini sono espressivi …molto espressivi la loro posizione statica li rende cmq itineranti e immobili allo stesso tempo …cio che li circonda ruota e si muove ,il loro punto fermo e' una posizione diversa di osservatore cosmico tanti corpi tanti punti di vista ma mai soli un rosso che scorre come un fiume nella vena della vita ………sembrano usciti da un quadro di una pittura nucleare e prendono il loro spazio integrandosi perfettamente con il loro volume …………li vedrei bene anche uscenti da una tela a sfondo

Martina Chlubnovà Nani riprendi anche a dipingere..che e bello

Marianna Micheluzzi I "manichini" non si toccano ! Cioè non si criticano.Sono adattabili a più contesti e a differenti situazioni.Sono protagonisti del "gioco" dell'esistere. Sono proiezione dei nostri stati d'animo.

Nani Marcucci Pinoli Grazie 2000... mie care Cristina e Marianna !... Mi evitate di riprendere i pennelli !!!... Con dispiacere della cara Martina !!!...

Vincenza d'Augelli Perchè caro Nani c 'è lo chiedi? Forse i tuoi manichini non esprimono questa fredda disumanità?Forse non esprimono al massimo il loro messaggio d'angoscia? Secondo Davide Hume il giusto rapporto tra novitá e facilitá è alla base di ogni fruizione estetica.Le tue performance trasmettono messaggi sociali importanti !Sono nati così mella tua mente come idea e la loro rimozione dal dal contesto in cui sono stati creati è assurda ,nè snatura il significato.
Ciò non toglie che potresti anche dipingere! E perchè no ?

Nani Marcucci Pinoli Grazie... mia cara Vincenza !... Ma se davvero i miei "Manichini" vengono percepiti per come io vorrei che venissero percepiti... allora va bene cosi' e non occorre che usi altri linguaggi...

Armando Ginesi Racconti benissimo il tuo mondo con gli uni e con gli altri. Non porti troppi problemi di questo genere. Fai quel che devi, accada quel che può, come diceva Immanuel Kant.

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000... e di cuore... mio caro Armando !!!... Sei sempre gentile e validissimo consigliere e "sostenitore" !!!

Silla Campanini

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Antonietta Andreoli Di Virgilio Per me i tuoi manichini, a seconda di come li posizioni, sembra che parlino e suscitino emozioni, e sensazioni! Ora non so se sono i tuoi pensieri, o quelli che io voglio credere che dicano!

Nani Marcucci Pinoli Grazie mille anke a Te... cara Antonietta !!!

 
Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Libri antichi online - Studio bibliografico Apuleio.

Come passa il tempo... Eh ?!...

Armando Ginesi Lo straordinario protagonista del verismo letterario. Il mio idolo dei tempi del Liceo quando letteralmente divorai "I Malavoglia" e "Mastro Don Gesualdo": i primi vittime di un fato avverso che opprimeva l'intero meridione d'Italia (metafora della vita dell'uomo), il secondo l'adoratore della "roba", altra metafora d'un peccato tutto umano, quello dell'accumulo. Contro il quale ha ricordato Papa Francesco che il "sudario non ha tasche", come lo ammoniva, quand'era bambino, la saggezza popolare della nonna.

Nani Marcucci Pinoli Verissimo !.... E verismo... verghiano !!!...

Leone Pantaleoni E come vergava lui...

Nani Marcucci Pinoli ... non vergava nessuno !!!

Armando Ginesi Verga tu che vergo io.

Leone Pantaleoni Verga a prendere il caffè da noi...

Armando Ginesi Vergamus optime.

Leone Pantaleoni Eh, sì, il sud. Perché Verga non è nato a V ... ergamo.

Armando Ginesi Peraltro città tra la V..ombardia e il V..eneto.

Nani Marcucci Pinoli Vergo !... Anzi : "VERGHISSIMO" !!!...

Leone Pantaleoni Caro Armando, caro Nani, che la nostra opinione di ... verga non è poi un dramma!

Leone Pantaleoni Caro Nani, caro Armando, che nella fattispecie la nostra opinione di ... verga non è poi un dramma.

Armando Ginesi Amici come prima anche se con opinioni di..verghenti.

Leone Pantaleoni Verghine santa, certo!

Nani Marcucci Pinoli Che verghino... altre battute !!!...

Armando Ginesi Domani. Buona Verga a tutti.

Leone Pantaleoni Giosuè Carducci, Grazia Deledda, Luigi Pirandello, Salvatore Quasimodo, Eugenio Montale e Dario Fo, non c'è Verga tra i Nobel della letteratura. In compenso c'è ... Vargas LLosa.

Nani Marcucci Pinoli Vargas miseria !... A Josa !

Silla Campanini Che bel ritratto

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000... caro Armando... per i Tuoi "Mi piace" !!!...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Libri antichi online - Studio bibliografico Apuleio.

Perche'mi piace?!... Perche' e' "bello secondo me" ?!!... Beh... perche' non riproduce la realta'!... Non e' una foto !... Non e' "verismo"... "realismo"... "iper-realismo... Non e' quel paesaggio... Ma e' Van Gogh !!!... C'e' Vincent !... Si vede Lui !!!... Eh ?!

Marisa Rossini ci sono le pennellate che se le vedi dal vivo vorresti accarezzarle, tanto son vive e ti trascinano dentro... c'è l'anima contorta e faticosa che cerca di capire se stessa dentro il mondo..ecco perchè è una meraviglia..

Nani Marcucci Pinoli Certo ! Soprattutto, secondo me, c'e' Lui e non solo e non tanto un paesaggio !...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i tanti "Mi piace" !!!

Stefano Poderi Riesce a descrivere le cose con tratti e colori diversi da quelli reali. Io guardo il disegno e, senza presunzione, penso di riuscire ad immaginare ciò che lui ha visto.

Sonia Rotili Bellissimo come tutti i suoi quadri...

Massimo Manini è un'altra realtà, talmente bella che l'umanità non ne può più fare a meno....

Donatella Zerbini lui dipingeva quello che aveva dentro ..e il caois che non poteva contenere dentro di se !!

Nani Marcucci Pinoli Infatti... mia cara Donatella !

Stefania Lucchi dunque non ti piace il realismo? non ti piacciono i quadri che sembrano delle foto? trovo molto interessante questo spunto di riflessione....

Nani Marcucci Pinoli Si... mia cara Stefania !... Ma vorrei chiarire questa Tua affermazione con due precisazioni : 1) Si tratta solo di una mia personale opinione e non vuole di certo essere ne' una definizione

ne' un parere obiettivo, assoluto e generale. 2) Per me... - ripeto : secondo me ! - l'Arte Contemporanea dovrebbe essere ricerca... novita'... messaggio... denuncia... IDEE... ma mai "il gia' visto" o il "decorativo" o la dimostrazione di "bravura manuale" !!! Eh ?!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Silla Campanini D'accordo con TE carissimo Nani Marcucci Pinoli,,questo è pure il mio punto di vista..

Nani Marcucci Pinoli Grazie... mia cara Silla !... Mi fa molto piacere !

Stefania Lucchi perfettamente d' accordo con te Nani!!

Silla Campanini Ognuno ha i propri punti di vista..il mio è sicuramente stretto al TUO, sempre affermato questo!!=!! Ricerca... novita'... messaggio... denuncia... IDEE... ma mai "il gia' visto" o il "decorativo" o la dimostrazione di "bravura manuale..""

Nani Marcucci Pinoli Grazie 2000... mie care Stefania e Silla !!!... Mi fa davvero molto piacere !!!

Annarita Viscido C'è l'ascoltare del mondo....

Nani Marcucci Pinoli 29 "Mi piace" !!!... Grazieeee !!!

Paci Giulio La realtà che percepiamo con i nostri sensi non è oggettiva , ma solo soggettiva, per olori non esistono

Paci Giulio i colori non esistono

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Tempo Libero.

Comunque... che Dio li perdoni !... (Gia' soffrono tanto qui...)

Marie Rose RicciariniDebiagi E FANNO SOFFRIRE....

Annarita Viscido è vero.....ma chi glielo fa fare....io proprio non capisco....tanta energia sprecata.....

Ioana Stan buongiorno , grazie

Annarita Viscido non solo....ma mettono il bastone tra le ruote.....anzi mò condivido.....non sono superstiziosa.....però proviamo tutto...

Marie Rose RicciariniDebiagi IN CIASCUNO DI NOI VI E' IL BENE ,IL MALE E IL LIBERO ARBITRIO STA AL SINGOLO INDIVIDUO LA SCELTA DI COSA FAR PREDOMINARE

Marie Rose RicciariniDebiagi CI CREDO, NN CI CREDO MA VEDI MAI? METTIAMOLO IN BACHECA. GRAZIE

Nani Marcucci Pinoli Prego !... Non credo che possa "servire"... agli "INVIDIATI", perche', se sono invidiati, vuol dite che stanno gia' benissimo !!!... Ma serve ai "MESCHINI" ... GELOSI E INVIDIOSI... per far Loro capire o ricordare che a soffrire sono solo Loro !!!...

Maurizio Bartolucci Il più fortunato di tutti è il cavallo, perché ne possiede ben quattro !

Nani Marcucci Pinoli Buona !... Bravo Maurizio !!!

IlGelso Agriturismo Il Gelso io ne so qualcosa da tanto tempo.

IlGelso Agriturismo Il Gelso grazie.

Stefania Gennari a me uno non basta.

Silla Campanini Io penso che l'invidia..faccia male anche a chi la subisce,,non sei felice di "sentire"..che persone sono invidiose di te!!, mio modesto parere,,
NON SOPPORTO LE INVIDIE E LE GELOSIE!! ( cattiveria pura) e spesso sono infondate perche' si basano semplicemente su pensieri contorti..e frustrazioni..., 
e pensare che la vita non è semplice per nessuno..perche' a tutti da' e a tutti toglie..

Nani Marcucci Pinoli Certo... mia cara Silla !... Eppure io sono convinto che la vita agli invidiosi dia ben poco e tolga molto !!!...

Maurizio Bartolucci L invidia e la gelosia non fanno parte del mio bagaglio culturale, al massimo posso essere geloso di alcune cose che mi appartengono, che non presterei a nessuno, ma mi sembra umano. Invece non provo assolutamente invidia, se vedo una persona felice, sono felice anche io.

Nani Marcucci Pinoli Bravisdimo... caro Maurizio !... Ank'io ! E cosi' saremo sempre sereni !!!

Silla Campanini Infatti!!...Non capisco proprio che ci sia da invidiare... ma il discorso diventa..: perche' l'invidia??..(un qualcosa di patologico..)

Silla Campanini http://luigisqueo.blogspot.it/2013/09/gelosia-e-invidia.html

ATTIMI ETERNI - di Luigi Squeo: Gelosia e Invidia

luigisqueo.blogspot.com.au

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Gianfranco Guiducci bisogna averne una meta di compare cicillo

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

I Manichini di Nani Marcucci Pinoli
http://www.youtube.com/watch?v=fmRSbhiKE0w

Nani Marcucci Pinoli !!!

Vincenza d'Augelli Complimenti!

Venerdì 6 settembre alle ore 19, nella Sala degli Specchi dell'Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro, presentazione del libro di Marisa Rossini. Vi aspetto!

Marisa Rossini io...ci sarò..

Valeria Poliseno ci mancherebbe che non ci fossi tu cara Marisa

Marisa Rossini sai, Valeria, spro che le poesie sappiano parlare anche senza di me..

Valeria Poliseno le poesie sanno parlare sicuramente per te.....ma tu sei quella che ha dato loro voce e ali per volare......non puoi mancare....

Nani Marcucci Pinoli Ma ci sara' di sicuro... cara Valeria !!!... Stai tranquilla !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Dimissioni di Laura Boldrini.

Eh !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Gianluca Patrignani apparte i paesi con stipendi da terzo mondo (Marocco, Slovenia,Macedonia, Albania e Marocco) ci sono l'Austria e la Svizzera (la cassaforte di mezzo mondo, dove gli evasori italiani vanno a portare i loro soldi)...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Le Perle di un Pirla.

Non male !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Lorenzo Rubino Verissimo....una volta si usava la testa, adesso, si parla senza prima connettere il cervello.....

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

750) LEGGO (Resto del Carlino) : "NIENTE SGRAVI IMU ALLE AZIENDE. BENZINA E IRPEG, RISCHI AUMENTI. 
SE MANCA LA COPERTURA, SALIRANNO ACCISE E ACCONTI FISCALI." !!!... Eh ?!Ma... non avevano detto che volevano agevolare le aziende ?!... Eh ?!...Ma... se "tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare !"... tra le "chiacchiere" dei politci e i fatti... ci sono di mezzo gli oceani !!!... Buffoni !!!

Claudio Massanelli Siamo proprio a rischio di un nuovo autunno caldo

Nani Marcucci Pinoli E... non solo !!!...

Claudio Massanelli Ma caldo non di temperatura esterna

Mario Liccardo Ma cosa vi aspettate da un sistema politico di falliti che ha portato il debito "pubblico"al 120%

Nani Marcucci Pinoli Infatti !!!...

Lorenzo Rubino Si carissimo Nani, hai perfettamente ragione, il loro obiettivo e'.... spezzare le gambe all'Italia intera...........se le Aziende vengono schiacciati sempre piu' del peso fiscale......le conseguenze negative sono per tutti..............

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" e i bellissimi commenti !

Luigi Muratori sempre autunno cosi ' aumentare tutti gli anni siamo ancora peggio , siam veramente stufati la politica non san cosa fare con la siria ancora peggio le banche dopo torre gemelli .....povera italia e la gente della famiglia peggioramento ..ci vuole rivoluzione .....tornare alle elezioni ma buttare via costituzione italiana nel cestino ....parlamentari troppo stipendi alti allora di far basta .... politica ...sempre peggio tributi ....e guerra che ripudia italia do v e '?

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Luca Sguanci.

Bellissima !!!.

Luca Sguanci Grazie ..... Olio

Antonietta Andreoli Di Virgilio Veramente, bellissima!

Nani Marcucci Pinoli Doppi rallegramenti... caro Luca !!!

Vincenza d'Augelli Dalle fiamme degli abissi affiorano maschere che celano un'arcana veritá! Bravissimo Luca Sguanci!

Nani Marcucci Pinoli ! Bravissima... cara Vincenza !

Maria Nobilini che bellissima pittura!!!!!!

Vincenza d'Augelli Bravo l'artista che riesce a trasmettere emozioni!

Nani Marcucci Pinoli !

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Silla Campanini bellissima opera,,che sguardo!!

749) LEGGO (Messaggero Pesaro) : "BANCA MARCHE... 
SEMESTRALE 2013 CON UNA PERDITA D'ESERCIZIO DI 232 MILIONI DI EURO." !!!... Eh ?!Bravissimi !!!... Davvero bravissimi !!!... Perche' non e' certo facile rimettere con una banca !!!... Eh ?!

Riccardo Semprucci Stesso orientamento del MPS (sono bravi amministratori con i soldi degli altri eh eh)

Nani Marcucci Pinoli Ol bello e' che... per avere questi risultati... squallidi... prendono stipendi da capogiro !!!... Una vera vergigna !!!

Lorenzo Rubino Ho l'impressione che Quanti stanno in Alto e muovono Grandi Capitali......si stanno rosicchiando tutto il tessuto vitale dell'Italia..... ci stanno lasciando le ossa... ben pulite.... Si sono mangiato pure quel po' di grasso attaccato alle ossa........Non rimangono che ossa secche........Non rimane che Sperare in Dio e che Lui stesso intervenga in nostro favore...... e Spaventi quanti stanno facendo di tutto, per toglierci quel poco di Dignita' che ci rimane..........

Lorenzo Rubino .....ancora aggiungo, il PD..... sempre il PD, continua a seminare frutti non buoni........

Maurizio Bartolucci Quello che spaventa di più è il fatto che stanno mandando messaggi di rassicurazione ai loro clienti. Quando le rassicurazioni arrivano senza essere richieste, mi spaventano assai.

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" e i commenti !!!

Luciano Vedovi una banda di speculatori .. verso di noi piccoli risparmiatori ed azionisti.... ti chiamavano i titolari di agenzie , chiedendoti di acquistare magari poche azioni... non potevi dire di no ...ed eri e sei FREGATO.....adesso ci dovranno pensarci i così detti speculatori...

Nani Marcucci Pinoli Ank'io sono tra ... gli ingenui.... purtroppo... che ci sono caduti !... E noi abbiamo dato soldi buoni... per avere ora un pugno di mosche... E hanno perfino il coraggio di chiedere perche' ce l'abbiamo con Loro !!!... Eh ?!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Osvalda Falghera Davvero scandaloso!

Maurizio Bartolucci Io ho acquistato proprio il minimo, che comunque mi è servito per abbassare il costo della tenuta conto mensile. Il dividendo dell anno scorso è stato ridicolo, il prossimo anno ovviamente non ci sarà. Comunque un mio amico che lavora li dentro, mi ha detto che i guai sono per i dipendenti, non per i clienti, per questo hanno fatto sciopero.

Nani Marcucci Pinoli Una vera... grande VERGOGNA !!!

748) LEGGO (Messaggero Pesaro) : "FESTA PD, ORMAI TUTTI CON FENZI. 'E' IL PIU' FORTE. AL DIBATTITO DELL'ALTRA SERA E' EMERSO EVIDENTE IL CAMBIO DI ROTTA." !!!... Eh ?!
Se l'avessero capito prima... molto prima... e non ci fosse stato Bersani... avremmo "guadagnato" 2 anni e piu' !...
Io ho la soddisfazione di averlo sempre detto e scritto !!!... Forse avremmo potuto fare a meno perfino di Monti !... E giu'... giu' !!!...

Mario Liccardo Si ringrazi il politburo e la nomenclatura del pd per l'epurazione di RENZI comunque il boomerang è stata una bella botta

Nani Marcucci Pinoli !!!...

Gianfranco Guiducci nani hai fatto centro ormai lo hanno accerchiato e bruciato

Nani Marcucci Pinoli !!!

Alessandro Pediti Renzi è un bluff

Nani Marcucci Pinoli Mio caro Alessandro... e allora chi Ti piace ?!

Alessandro Pediti Sinceramente, non saprei chi scegliere...però la mancanza di alternative non deve obnubilare il senso critico....quindi, torno ad affermare che, a mio parere, Renzi non è il leader che tutti si aspettano

Nani Marcucci Pinoli Questo lo avevo capito !... Invece ancora non ho capito chi vorresti Tu ?!... Anke xke un candidato alla Presidenza del Consiglio ci vuole !... Allora dimmi chi preferitesti !!!...

Alessandro Pediti Preferire è una parola impegnativa, specialmente di questi tempi....nell'imbarazzo di una scelta quasi impossibile, il tento vituperato Letta è sempre e solamente l'unica alternativa possibile al caos istituzionale...ricordo che, anche nell'improbabile ipotesi di elezioni anticipate, si andrebbe a votare con il porcellum con risultati simili a quelli attuali. Per il futuro non mi esprimo....non c'è nello schiaramento politico in cui mi riconosco, un leader in grado di affrontare una campagna elettorale che non sia una buffonata e, soprattutto, on grado di mas

Alessandro Pediti assumersi la responsabilità di un governo

Nani Marcucci Pinoli Beh... io spero che Renzi possa vimcere senza ricorrere alle "larghe intede"... e poi dover governare con continui ricatti... Quanto alle Sue competenze... i miei amici Fiorentini sono contenti di Lui...

Alessandro Pediti Vi auguro di aver trovato il leader cui affidare le speranze di un rilancio di cui l'Italia ha estrema necessità

Nani Marcucci Pinoli Non l'ho trovato... Ma spero che lo sia !!!... Anke perche' non vedo alternative... E... a quanto pare... anke Tu... caro Alessandro... non ne hai altri da proporre come.. "leader" !!!...

Serromal Urbino Gira, gira siamo sempre lì, la differenza non è nel nome o nella figura, la differenza è negli scopi e nell'idea. Quando si propone è facile, ma nelle pieghe dei discorsi si trova la continuità di tanti vecchi schemi e fini. Non si possono criticare momenti della nostra Società che sono la naturale conseguenza di tanti atti, fatti e propagande. Comprendo la buona volontà e le buone maniere usate nel dire le proprie opinioni, ma un vecchio adagio diceva:"Il dottore pietoso porta la ferita alla cancrena.

Alessandro Pediti no, io non conosco nessuno che possa definirsi leader

Alessandro Pediti forse Fassino?

Roberto Cassiani Se Matteo Renzi riuscisse a vincere....sarà sempre sotto il fuoco amico,più pericoloso delle larghe intese.Per il bene dell'Italia il PD si dovrebbe spaccare al suo interno e formare diverse formazioni politiche!!!!!!!!!!!

Nani Marcucci Pinoli "Fassino"... "spaccare"... "nessuno"... "vecchi schemi"... non leggo proposte concrete... Forse vorreste continuare cosi'... nell'incertezza o come ormai e' nella triste tradizione del Pd... darsi la zappa sui piedi... "mancare il rigore a porta vuota"... pur di voler fare i cani sciolti... gli originali... i bastian contrari e NON VOTARE L'UNICO CHE POTREBBE VINCERE !!!... PERCHE' RENZI E' L'UNICO CHE POTREBBE VINCERE. L'UNICO !!!... (Lo dissi e scrissi gia' prima di Natale... hanno preferito Bersani... E abbiamo visto i risultati !... Grazie ai masochisti !!!)

Alessandro Pediti caro Nani mi sono preso lalibertà di scherzare un po'....non avevo nessuna intenzione seria di proporre Fassino

E... il "vecio" !!!

Elena Dido figoooooooooooooo

Antonietta Andreoli Di Virgilio Ciao marinaio! Certo molto meglio che essere in spiaggia! .... E stupendo!

Antonietta Andreoli Di Virgilio Nani, ma parli anche in veneto?... "Il vecio"!

Nani Marcucci Pinoli Cio...

Antonella Velotti L uomo e il mare!!!!

Antonietta Andreoli Di Virgilio Complimenti capitano! La barca deve essere bellissima!

Nani Marcucci Pinoli Beh... una volta... mia cara Antonella... avrei potuto esserlo... Una volta !!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie... cara Antonietta !!!

Antonella Velotti Lo sei ancora. ...

Nani Marcucci Pinoli Mille grazie x i "Mi piace" !!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie di cuore... mia cara Antonella... MA il libro era intitolato... "IL VECCHIO E IL MARE"... Tu mi hai voluto ringiovanire... von quell'uomo e il mare... Ma io e' da piu' di mezzo secolo che vado x mare... E quindi "vecchio" va benissimo !!!...

Alfonso Palieri SEMBRI UN TIPO NAVIGATO, DA VIA COL VENTI

Nani Marcucci Pinoli Caro Alfonso... piu' che navigato... ormai... quasi... "spiaggiato" !!!...

Christina Lindquist Snygg och tuff!! Bravo

Marilena Bordin

Stefania Gennari alla faccia di chi c'e' la c'e' la con lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nani Marcucci Pinoli Tks & rgs... my dear Christina !

Nani Marcucci Pinoli Mia cara Stefania... ma ora sei tornata a darmi del "Lei" ?!... E poi... chi "c'e' la' ce la' con me " ?!... Ahahahahah !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Christina Lindquist

Nani Marcucci Pinoli Che giornata !... Mare... maestrale... vela e... con i figli !!!

Giovanna Gasperini Lupo di mare!!!...Bella foto1

Nani Marcucci Pinoli Wow !!!... 35 "Mi piace" !!!... G R A Z I E !!!

Aldo Puddu grandeee Nani

Nani Marcucci Pinoli Grazie di cuore... caro Aldo !

Nani Marcucci Pinoli 42 "Mi piace" !!!... Potrei dire che... piaccio !!!... (Ahahahah ! Roba da montarsi la testa !!!... O da farla fasciare agli invidiosi !!!...)

Marisa Rossini Nani..Nani...

Nani Marcucci Pinoli Marisa... Marisa... grazie !!!

Marisa Rossini questo è capirsi..in due battute!

Nani Marcucci Pinoli Eh !... Forse... addirittura da prima !!!

Nicola Paolinelli che classe...

Nani Marcucci Pinoli 50 !!!... Cinquanta "Mi piace" !!!... Ma allora... a so' bel !!!... Ahahahah !!!

Nicola Paolinelli ahhahahahhahahahahhahahhahahahahah

Franco Terenzi Ma che vecio ! Uno spirito giovane pieno di vita !!

Nani Marcucci Pinoli Grazie... caro Franco !!!

Marisa Mola Finalmente ti vedo in un momento di relax. Sempre pronto, elegante, a disposizione di tutti, finalmente hai pensato un po' a te. Bravo!

Marisa Mola dimenticavo... dopo anni che ti conosco, finalmente ti godi anche il mare... dal mare!

Nani Marcucci Pinoli Hai proprio ragione... mia cara Marisa ! Erano ben 10 anni che non riuscivamo ad uscire in barca... tutti e tre insieme... io e i miei due figli !!!...

Marisa Mola ho la pelle d'oca... non privare più i tuoi figli della gioia di condividere la passione per il mare che vi accomuna, non sai quanto è importante per loro, per me lo era, adesso il mio papà non c'è più e perciò ti dico, non fermarti stai sempre più con loro, abbracciali forte, loro adesso non capiranno ma dopo sì, come ho capito io...

Giampaolo Colocci Un buon ammiraglio a presto giampaolo

Nani Marcucci Pinoli Ma cara Marisa.... per 20 anni abbiamo navigato l'Adriatico per largo e per lungo !... E ora Loro hanno 46 e 44 anni !... E molto spesso erano Loro che non potevano !... O meglio, quando uno dei tre poteva, magari non potevano gli altri due ! Ma ora, con i nipoti, ci stiamo organizzando !...

Nani Marcucci Pinoli Ben 57 "Mi piace" !!!... Grazie 1000 !!!

Manuela Taffi Stai benissimo! Diamo da mangiare agli invidiosi ahaahah, ciao caro Nani

Nani Marcucci Pinoli Ciao bella !!!... Anzi bellissima !!!... E grazie 1000 !!!

Manuela Taffi Wow! Grazie 1000 a te! (Tanto per imitarti un po' dai.....)

Nani Marcucci Pinoli !!!

E oggi... barca !...

Enrico Magrini Saluti da fosso seiore!

 
Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Catena Umana Attorno Al Parlamento Italiano.

Non sono per la violenza... Ma la temo !... E questi "irresponsabili"... ormai...dovrebbero temerla molto... molto di piu' !!!...

Denti Annamaria quando comandano i militari non è molto bello...

Serromal Urbino La ripresa senza Imprese non esiste. Si parla di tassazione al 50%, ma le minori detrazioni dove le mettiamo, telefono all'80%, carburante al 40%, auto max 18.000,00 in 5 anni, gli acconti sono aumentati al 101%, ma ci rendiamo conto di cosa vuol dire? E qualcuno pensa ancora che l'Impresa è un'attività a delinquere. Nel contempo, per quieto vivere e per saltare sull'eventuale, futuro e certo carro, nessuno contesta e qualcuno spera ancora che arrivi il profeta Renzi. Eccezionale, fantastico, andiamo avanti così, poi a taluno gli si contesta che ha soldi, che fa quello che non deve fare, gli si crea un parco di accuse, ma anche se ha le idee, magari buone, no, è da condannare, ma non finisce qui, ancora ci lamentiamo dalla mattina alla sera, si è pagato fino all'ossessione. Negli ultimi due anni, senza poter disporre del proprio denaro nemmeno in Famiglia, aumentano le tasse, disoccupazione e crisi, abbiamo finanziato inconsapevolmente le Banche…ma avanti dritto così, tanto un capro espiatorio per ora c'è.
Comunque per qualcuno sempre stato e sempre ce ne sarà uno a cui dare la colpa, e sempre ci sarà comminata una medicina, che anche se amara, ci piacerà e così via, vai al massimo. Tra amici saremo sempre bravi a trovare la ricetta e dare la colpa ad altri, continueremo a lamentarci dei Politici, tutti, ma qualcuno sarà sempre migliore, avrà sempre lo sciroppo adatto a noi e continueremo a dire...se avessimo votato quello...

Nani Marcucci Pinoli Sono d'accordissimo... caro Serromal... sulla prima parte del Tuo post... Ma poi non capisco... dove vorresti arrivare o che cosa vorresti dire... Quale sarebbe la Tua "ricetta" ?!...

Vincenza d'Augelli Che il buon Dio possa fargli assumere le proprie responsabilitá ! Anche io temo la violenza ,ma se si continua così sarà inevitabile!

Nani Marcucci Pinoli Lo temo ank'io !!!

Silvio Picozzi Bellissima!

Maurizio Bartolucci Urge un decreto legge per aumentare la produzione.

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Stefano Mascioni.

Peccato... quell'arido ponte... You know ?!...

Giuseppe Stallone Le piante stanno "chiudendo gli occhi" alle finestre.

Nani Marcucci Pinoli Avranno problemi cin le formiche ee animaletti vari... ma e' bellissimo !!!...

Fabiana Luceri sfoltiamole un po'...

Nani Marcucci Pinoli No ! Sarebbe un peccato !

Giovanna Spighi Che foto romantica e..fresca!

Nani Marcucci Pinoli A beautiful green endeed !!!

Giuseppe Stallone Beh............. Se le piante stanno chiudendo gli occhi alle finestre...................., vuol dire che potranno sognare meglio! Evviva il verde............!