di Nani (del 20/05/2013 alle 14:41:14)
4) (Segue).. arriva sempre "secondo"... e il "secondo" e' il primo degli ultimi !... Ma io, ad esempio, per educazione, me ne sto zitto !... Ma zitto, zitto !... Perche' non riesco neppure a fare un mezzo complimento ! insomma,

Fabiana Luceri continuo a seguirti e condivido..

Nani Marcucci Pinoli Grazie! Purtroppo non sara' facile!... Perche' il mio Samsung e' ancora in riparazione e questo "incapace" di Blackberry ha un numero limitato di battute per ogni post... Cosi' devo dividere i miei "scritti" in più' post... Uffaaaaaa !

Fabiana Luceri ma la mia volonta' va sempre oltre, nulla e' difficile se lo si vuole veramente! ihihihih

Nani Marcucci Pinoli Verissimo, mia cara Fabiana!... Volere e' potere!... E un saggio indiano ha scritto : "Attento a volere ardentemente una cosa... perche' poi l'avrai !" !!!... Eh?!

3) (Segue).. Se uno un po' se ne intende.. si vede lontano un miglio!.. Di solito e' come disse Rossini a un giovane Compositore che Gli aveva sottoposto una Sua composizione per un giudizio : "Ci sono parti belle e parti nuove. Peccato che le belle non siano nuove e le nuove non siano belle!" !!.. Chi copia non si rende conto che.. con un intenditore.. e' darsi la zappa sui piedi!.. Perche' x me chi copia (Segue)

Denti Annamaria io ne ho viste delle belle collaborando con uno scultore:Ho scartavetrato un bassorilievo in marmo che era stato richiesto con urgenza per tutta una giornata.Nella notte è stato rubato .Mi hanno detto che senz'altro sarà poi stato messo nell'acido per anticarlo,chissà che fine avrà fatto?..

Nani Marcucci Pinoli Quante indecenze e vergogne in giro !... Disgustose !...


2) (Segue).. prezzi altissimi ! Poi da sempre ho saputo e notato che purtroppo ci sono i "copiatori" di professione.. In letteratura si parla di "plagio"!.. Nelle Arti figurative, specialmente in Pittura, si parla di "scopiazzare"!.. Di solito gli "Autori" parlano di "prender spunto"!.. Per occhi un po' esperti ma benevoli.. rientrano nel "deja-vu" ! Molti mescolano un po' le carte, ma fanno pena lo stesso! (Segue)

1) So da sempre che esistono i "ghostwriters", che suppliscono alla mancanza di.. doti letterarie o.. di tempo di uomini politici o d'affari.. Penne (e menti) prestate ad altri ! Poi ho visto, anche all'opera.. specialmente nei grandi Musei.. i "copisti"!.. Alcuni bravissimi ! Tanto che c'e' perfino un florido mercato di "Falsi d'Autore".. con copie eccezionali (a volte sembrano vere e autentiche!) e prezzi.. (Segue)

Ecco come ci hanno ridotto!!!...

Nani Marcucci Pinoli Ora e' in rianimazione e "prognosi riservata"... Più' che di un tentato suicidio senbra essere un omicidio per omissioni di soccorsi !... Gia' e' iniziato il solito "scaricabarli" tra... correi... Anke se molte delle responsabilita' sono lontane nel tempo... una Costituzione troppo vecchia e vincolante, Enti soffocanti come l'Europa e la Nato (con le Sue guerre assurde), un Euro non più' sostenibile e sopportabile, le grandi Banche internazionali con annessi e connessi (Spread, "bolle finanziarie",ecc.). Ma restano le responsabilita' dirette... una mentalita' bizantina ed egoistica da parte dei politici e burocrati degli ultimi 40 anni... l'impossibilita' pratica di venirne fuori anke da parte dei più' giovani... E cosi'... il mio povero "Manichino"... non ce l'ha fatta più'!... D'altronde Loro non potevano proprio aiutarLo... Le risorse dovevano per forza riservarle alle "guerre di pace", alle grandi Banche, ai Loro imteressi... In fondo quello... e' uno dei tanti !!!...

Vincenza d'Augelli Bravo Nani volevo condividere questo tuo pensiero ,che esprime chiaramente la condizione di vita attuale!!

Nani Marcucci Pinoli Beh, cerco di manifestare... comunicare i miei pensieri, sentimenti, preoccupazioni, angosce... con il mio "linguaggio"... semplice, ma - spero! - facilmente comprensibile!...

Patrizia Valdiserra Frattaglie d’umanità dolente… questo ciò cui allude il tuo manichino, poi che questo fu fatto degli Italiani in poco più di 60 anni di Repubblica… E ciò ad opera d’una classe dirigente che, in assoluta trasversalità, s’è rivelata, salvo rare eccezioni d’idealità, vergognosamente dedita all’affare, al Palazzo, nel senso più sordido del termine, ché intrighi e misteri sono le fondamenta mobili e limacciose di questo nostro Edificio Tricolore, insozzato oggi del fango che imbratta la stessa Carta costituzionale, quella in cui è sancito che l’Italia è Repubblica fondata sul lavoro… Ma quale… forse quello che non c’è?... quello che affama gli operai, mentre le imprese chiudono oppresse da tasse e balzelli, strette nella morsa delle banche, mentre si viene omologando verso il basso la forza motrice di un Paese già infiacchito e stanco?… Già… perché, ultimamente, d’Italia, davvero, si muore… molti – troppi – ridotti a lacerti d’umanità senza più sogni, né speranze di riscatto, né dignità… 
Sicché questa nostra Italia, davvero "ha bisogno di rifarsi completamente, ab imo”... E senza scomodare autori del passato basti pensare a Pasolini che nel lontano 1943 sosteneva l’urgenza di un’autentica Rifondazione del Paese… Urgenza che ancor oggi s’impone, perché d’Italia non s’abbia a morire… ma si possa viverne ancora… orgogliosamente figli. E qui la Cultura… quella che tu sostieni Nani… la Cultura con intellettuali che non siano organici, ma al servizio dell’Idea… sarebbe la via aurea per una stagione che possa dirsi nuova.

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000, mia cara Patrizia! Bravissima !... Perche' hai saputo dare le parole giuste a quel mio "Manichino" che parla per me !!!... E ora posso dire che sia io che lui evidentemente siamo riusciti in pieno ad esprimere i nostri pensieri e sentimenti... le nostre angosce, paure, sensazioni... e anke la rabbia !... Quindi complimenti per avere interpretato nel migliore dei modi i nostri messaggi !...

Patrizia Valdiserra Eh no, mio caro Nani...a te il merito del mentore... ché al di lá dell'ispirazione artistica é un aliud sociale e politico che non é dato ignorare.Grazie!

Nani Marcucci Pinoli Prego! E, allora, grazie due volte! Ma... accetterei questa Tua "modestia"... solo se tutti ne capissero, come Te e quanto Te, il mio messaggio !... Pero' ne dubito ! La gente e' troppo distratta... per "vedere" quando "guarda"!... E poi ormai e' disabituata... Troppi quadri con fiorellini... in giro !...

Vincenza d'Augelli E' vero Nani la gente è distratta ed è solo attratta dai "riti di massa"come possiamo constatare nelle frequentazioni delle discoteche,nei rave,nelle assemblee per le partite di calcio o per gli spettacoli rock,dove il singolo perde l autonomia e diventa schiavo solo del rumore!!!La gente è disabituata a pensare e a riflettere!!!

Patrizia Valdiserra T'immagini, Nani... arrivare a sentire, in profonditá, ció che vediamo, e vedere, integralmente, ciò che profondamente sentiamo... a varcare noi la soglia d'una consapevolezza piena, così che non sia vero più quanto dagli antichi affermato... che Natura, come Veritá, ama nascondersi... Un caro saluto a Vincenza!

Nani Marcucci Pinoli Bravissima cara Vincenza! Purtroppo e' verissimo e soprattutto e' triste il fatto che neppure sanno, i più', che non sono "distratti" per Loro libera scelta, ma condizionati dai "Poteri forti", tramite anke i max-media... e perfino da giornalisti, scrittori e addirittura Artisti, che a Loro volta vengono "plagiati", attraverso Premi, "prebende", incarichi ben remunerati, affinche' facciano restare la gente nell'ignoranza, distraendoli in mille modi... magari divertendoli... Insomma, di tutto, purche' non pensino, non capiscano... Hanno preso, asservito, sfruttato anke le radio e soprattutto la televisione!... Ma ora Facebook e Twitter fanno la differenza !... C'e' una circolazione di "libere" idee, opinioni che va molto oltre di quanto possano dire alcuni, pochi "Manichini" di protesta !!!...

Vincenza d'Augelli Ciao Patrizia gentilissima a salutarmi ! Buona serata!!

Patrizia Valdiserra E perché mai Vincenza! è un piacere, ché era un po' che non ci s'incontrava in questo mare vasto...Buona serata a te e a presto!

Nani Marcucci Pinoli Beh, allora fate pure... salutateVi e risalutateVi... che io tolgo il disturbo!... Scherzo! Mi fa piacere che condividiate... E, anzi, grazie 2000 a entrambe !

Patrizia Valdiserra Comodo Nani, resta pure ché sei ben accetto... fa' conto d'essere a casa tua... : - )
Buona serara e grazie!

Leonardo Nobili Bell'idea

Annarita Viscido speriamo trovino la cura

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 e di cuore!... E poi, detto da Te, un onore !... Prima o poi dovremmo raggiungere una sinergia... una performance insieme... tipo : io ci metto il Manichino e Tu lo avvolgi nel cellofan !!!... Eh ?!

 

Nani Marcucci Pinoli Lo dubito, mia cara Annarita, ma lo spero !

Nani Marcucci Pinoli Lo dubito, mia cara Annarita, ma lo spero !

Nani Marcucci Pinoli Lo dubito, mia cara Annarita, ma lo spero !

Annarita Viscido io non dubito.....a loro conviene così.....un popolo senza mezzi è un popolo che si può ricattare

Nani Marcucci Pinoli Ma quante volte l'ho dubitato, santo cielo! Comunque convengo, cara Annarita! E' proprio cosi'! E poi a Loro... del popolo... proprio non interessa niente !... Solo che Li votino! E poi basta !

Franco Terenzi Nani,con la tua creativita' e fantasia, 6 sopra ogni limite.... Il tuo modo di esprimerti con le tue composizioni fotografiche... i fatti reali del nostro paese... e' una forma nuova di giornalismo... STUPENDO!!!!!

 

Nani Marcucci Pinoli Ti ringrazio, mio caro, Franco! Un complimento - "stupendo" - detto da Te che mi da' gioia e mi fa onore!... E poi... "Creativita' e fantasia" e addirittura "sei sopra ogni limitel" !!!... Caspita ! A me bastava gia' sapere che i miei "Giochi" riescano...

Tullio Vittorio Giacominiha pubblicato qualcosa sullaNani Marcucci Pinoli

Penso al Mio amico Nani Marcucci Pinoli. A volte s'innalza sopra gli altri che crede tutti diseguali da LUI! Tuttavia, è mio amico da sempre. Un buon amico. A volte ti "sgrida" per niente, altrove ti fa "cittadino" ad honorem di Val Fesina. Così, ricominci da capo e lo abbracci!

Nani Marcucci Pinoli ... Perche' gli amici vanno presi per come sono, senza il bisogno di volerLi cambiare o giudicare!... E proprio per questa ragione io Ti considero amico!

Eh ?!

Paola Elena Cavina non si vede l'immagine

Nani Marcucci Pinoli Mi dispiace. Da me si vede...

Mauro Brattini Ah ecco perche' dice sempre ALE' !

Alessandro Pediti bon tutto basta che siano in contanti

Nani Marcucci Pinoli Infatti !

Umberto Corsucci PENSANDO BENE ; QUESTO SIGNORINO,SI PORTA VIA- TRENTA STIPENDI ANNUALI PER TRENTA LAVORATORI!-.....UNA CATENA COSI' NON PUO' REGGERE A ULTERIORI STRAPPI!!!!!!!!!

Nani Marcucci Pinoli Lo penso ank'io !

Alessandro Pediti lo pensano tutte le persone dotate di un minimo di buon senso, ma sembra che questi vadano avanti come se nulla fosse

Nani Marcucci Pinoli Purtroppo, mio caro Alessandro !

Giovanna Spighi Bisogna che a questo punto si facciano i conti con la realtà..

Nani Marcucci Pinoli Sara' difficile, mia cara Giovanna!... Perche' per Loro la realta' e solo la Loro, non quella di chi fa sacrifici o addirittura muore di fame o si suicida...

Stefano Zilia Bonamini Pepoli Considerando il fatto che anche alla RAI ci sono molti precari, trovo scandaloso un tale compenso. Unito poi a quello di Fazio, Litizzetto e Augias (guardacaso tutti schierati: udite udite, a sinistra) la Rai, ridistribuendo queste somme, potrebbe dare una bella immagine di se assumendo e stabilizzando precari.

Nani Marcucci Pinoli Giustissimo, mio caro Stefano !

Luigi Muratori meglio avere io da informaservizi danni

N.B. : Da tre settimane non ho il mio cellulare Samsung - che e' in riparazione! - quindi Vi invito a non inviarmi sms a quel numero, ne' a scrivermi su Whatsup... ma solo al numero di questo Blackberry o meglio via Fb ! Grazie

Fabiana Luceri ok ok...poco importa ma io nn ho nemmeno il tuo num di cell... ihihihihihhiihih facebucco soltanto!

Nani Marcucci Pinoli Infatti ! Ma il messaggio vale solo per Coloro che hanno i miei due numeri di cellulari e/o mi scrivevano su Whatsup !

Fabiana Luceri Lo so ironizzavo.........

Fabiana Luceri ahahahaha colpa della smart....

Nani Marcucci Pinoli Della smart della smart della smart ?!... Oppure sei diventata balbuziente ?!

Fabiana Luceri dello smartphone.... balbuziente? no nonnonon anccccocccorarararara!

N.B. : Da tre settimane non ho il mio cellulare

Fabiana Luceri CASPITA!

Nani Marcucci Pinoli Hai visto! Ma questo post mie e' partito prima che lo avessi finito !... Leggi il mio post seguente !...

Prossimi APPUNTAMENTI all'Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro: 1) Giovedì 16/5 ore 17: Conferenza su "Eleganza e Sostenibita' " con Claudia Bettiol, Vittorio Livi, Claudio Ferri, io e Artisti, Architetti e Imprenditori ! Davvero da non perdersi! 2) Venerdì 17/5 ore 19 : Inaugurazione Mostra "ARTemozioni", curatrice Lucia Torricella, Collettiva con numerosi Artisti Pugliesi e non.. Non mancate.. Vi aspettiamo !!!

"pesarocittaideale.it"... il Blog dei Pesaresi e di chi ama Pesaro!... Entrate... leggete... scrivete !!!

N.B. : Da tre settimane non ho il mio cellulare

N.B. : Da tre settimane non ho il mio cellulare Samsung - che e' in riparazione! - quindi Vi invito a non inviarmi sms a quel numero, ne' a scrivermi su Whatsup... ma solo al numero di questo Blackberry o meglio via Fb ! Grazie

614-2) (Segue).. talmente MALE-EDUCATE che non sanno che la cosa più' brutta, vergognosa e triste.. e' di "farsi mantenere" e non avere un proprio lavoro, una propria indipendenza economica e quiidi essere prive della liberta' e della dignita'!.. Senza dire che le più' grandi soddisfazioni possono derivare dal lavoro!.. Altro che "farsi mantenere" e dipendere dal marito!.. E poi, immaginateVi che razza di matrimoni !

Sandra Rizza concordo ; - )

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000, cara Sandra! Mi fa davvero molto piacere la Tua condivisione !

Vincenza d'Augelli Concordo anche io Nani perché dipende sempre dall educazione che si riceve!!!

Nani Marcucci Pinoli E' un periodo che spesso molte, troppe madri educano le figlie a valori sbagliati, a "prendere le scorciatoie"... perfino a fare le "veline"... o le "cacciatrici di doti" !... Dove... o sono delusioni o, "bene che vada", diventano donne "mal viste", insoddisfatte, senza dignita' e "mantenute" a vita!...

614-1) LEGGO (Il Messagero Pesaro di ieri) : "Sono cambiate le richieste all'investigatore privato : Indagini su figli e impiegati fannulloni. Non più' solo accertamenti su coniugi infedeli; un dipendente si era dato malato ma si divertiva sul surf. Ci chiamano anche le CACCIATRICI DI DOTI. Cenerentole? Vogliono sapere il patrimonio dell'uomo." !!! Eh ?! Altro che parita'!.. Queste donne sono state talmente (Segue)

Visitate il Blog "pesarocittaideale.it"!!!... Leggete gli ulltimi interventi... anke di oggi !... E rispondete... Commentate !... Grazie !

 Giro d'Italia (in mondo visione!).. Piazza del Popolo di Pesaro... in... "Trentino" !... (Ma Pesaro non era nelle Marche ?!... Mah, forse una volta!... )

Claudia Bettiol Effetto della globalizzazione e del mondo liquido. Il prossimo anno Pesaro sarà in Egitto

Nani Marcucci Pinoli E dire che hanno detto che sarebbe stata una grande pubblicita' per Pesaro !... Nel mondo ora stiamo facendo una bella pubblicita' al Trentino ! Peccato che io non abbia mai visto il contrario : la pubblicita' delle Marche in Trentino... magari durante le gare di sci o di bob !!!...

Giuseppe Frulli Io se fossi il nostro sindaco e belloni mi incazzerei a morte. Via il giro da Pesaro per i prossimi 10 anni.

Nani Marcucci Pinoli Ma il "Trentino" evidentemente ha pagato "l'affitto del 'nostro' suolo pubblico" al Comune... che per soldi (e non x un classico piatto di lenticchie!) si e' venduto !... Quindi, mia cara Claudia, con questo metro, Pesaro anke la prossima volta sara'... dalla parte del massimo offerente !... Che tristezza !

Nuccia Quarto ahahahah

Massimo Quaresima È Vabbè ma tutto ci deve essere un limite !!!! Specialmente dalla piazza doveva partire una promozione della ns città

Nani Marcucci Pinoli Eh?!.. Dico bene, mia cara Nuccia ?!...

Maria Nives Urbinati Lucarelli ·

Hanno dato 700.000€ a Dustin Hoffman + 48.000 per i passaggi televisivi, certamente la regione non si sarebbe abbassata al livello della... magnifica piazza di Pesaro!

Nani Marcucci Pinoli Mia cara Maria, mi scuso, ma non ho ben capito la ratio di questo Tuo commento!... Comunque le cose sicure sono 2 : 1) Chi ha dato tutti quei soldi a Hoffman... li ha dati per ricavarne di più' ! E li ricava da chi, come il Trentino, e' disposto a pagarla... Pubblicita' + affitto di tutti i suoli pubblici nei quali verra' posta! 2) Di sicuro i Comuni affittano i Loro "suoli pubblici" e ne ricavano dei canoni di affitto !... Gratis non vengono concessi di sicuro!... Altrimenti non si girerebbe da quante pubblicita' ci sarebbero !...

Maria Nives Urbinati Lucarelli

La regione ha pagato Hoffman per fare pubblicità alle Marche, forse poteva pagare anche il comune di Pesaro e ne avrebbe avuto una migliore pubblicità, ma naturalmente i punti di vista sono tanti...

Luigi Muratori Come, entrare personaggio sponsor cifra alta cosi Hoffman ,sarebbe a me comune di pesaro come dipendente dare di piu uno schifo che lavoravo con povero Massanelli che mi stimava e andato avanti di piu .

Nani Marcucci Pinoli Io mia cara Maria, di solito non riporto "miei punti di vista"... sempre personali, spesso parziali e sempre di parte ! Io, se mi permetti, ti-porto dati oggettivi, inequivocabili e inconfutabili... con tanto di foto e nomi !... Bisogna essere campioni assoluti di climbing ed eccezionali "arrampicatori sugli specchi" per sostenere che nella Piazza principale di Pesaro, punto privilegiato per la pubblicita' (visto che c'era anke una postazione RAI, che compare nella mia foto!) quella pubblicita' del Trentino non "stride" con l'immagine di Pesaro, che non sia un'occasione persa e data al Trentino e che in questo caso il "mio punto di vista" sia semplicemente "uno dei tanti"... opinabili e confutabili !.., Eh no, mia cara! Lo ripeto : non e' un "punto di vista", non e' opimabile, non e' confutabile! Ma e' solo e davvero un dato di fatto, documentato e sotto l'egida del BUON SENSO !!!... Eh?!

Maria Nives Urbinati Lucarelli non volevo essere offensiva

Stefano Zilia Bonamini Pepoli beh effettivamente colpisce.Mi sarei aspettato qualcosa di più locale.

Massimo Quaresima Sapete cosa mi risulta ?? Lo spot di Dustin Hoffmann e' costato talmente tanto che non sono bastati i soldi per farlo girare all'estero . Chi mi aiuta a verificare questa notizia ?? Perché anche se sembra folle ho paura che abbia un qualche fondamento ahimè !!!!!

Alessandro Di Domenico grazie Nani! !!! ma diciamolo ..... È RIDICOLO! !!!!... . Ora Belloni mi sente! !!! abbiamo anche pagato 30.000 euro! !!! Ho preparato una interrogazione aggiungo anche questo dettaglio! !!! È RIDICOLO. .... IN PIAZZA DEL POPOLO PUBBLICIZZATO IL TRENTINO. . ... SPACCA CHIEDA I SOLDI AL SUO COLLEGA! !?!!

Paola Serpelloni Non hai preso in considerazione che chi ha fatto articolo foto e quant'altro , sia semplicemente un ignorante in geografia? Sai quante volte al telegiornale sento di questi scambi di luoghi?!! : - (

Alessandro Di Domenico ha ha ha Paola. ... ottimista. .. .

Paola Serpelloni Forse... : - ). ... Ma ti assicuro che a volte mi strapperei i capelli x quello che sento...

Silvio Picozzi Paola, forse non hai letto quello che c'è scrito sui cartelli e sul pallone.... gonfiato.

Paola Serpelloni urka scusate....ero al cell ed effettivamente vedevo poco .... :(

Alessandro Di Domenico oddio Silvio. .... non ce lo dire sennò mi viene la gastrite. ....

Nani Marcucci Pinoli Infatti, mia cara Paola, qui, come dice giustamente l'amico Silvio, non si tratta di errori di geografia... ma, semmai, di fare cadere in errore gli stranieri e chi non conosce questi luoghi... e, vedendo quelle pubblicita', di certo sara' indotto in errore e a pensare che Pesaro sia in Trentino! Purtroppo !...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 per le condivisioni e i tanti "Mi piace" !!!

  

Dell'Educazione.. Anzi, oggi, della "CATTIVA" EDUCAZIONE.. UNA SPIRALE.. verso il basso : Gelosia, poi Invidia, quindi Cattiveria, seguita da Malvagita' vera e propria.. per finire nella "VENDETTA"!.. Come le ciliegie!.. Una tira l'altra!.. Fateci caso!.. Chi non e' stato ben educato.. all'amore, alla tolleranza, al rispetto degli altri e delle Loro ragioni.. finisce x 'vendicarsi' con azioni 'cattive' volte a ferire

Michela Filippini io credo ke certe "doti" siano innate nelle persone a prescindere dall'educazione

Nani Marcucci Pinoli Tu dici?!... Io, mia cara Michela, penso e spero di no ! Sarebbe un'ingiusta "condanna" alla nascita! Perche' poi, queste meschine e sfortunate persone... soffrono !... Sia perche', quasi sempre, anche Loro hanno una coscienza che rimorde, sia perche' poi, inevitabilmente, vengono allontanate, evitate dai ben educati, dai buoni... Tanto che finiscono sempre a stare tra Loro !... Perche'... "Dio Li fa e poi li accoppia!" !!!... E' un classico !... Io ne vedo esempi... continuamente !... Poveretti !!!

Michela Filippini spesso l'educazione è di facciata, di presentazione ..poi sono veramente così?

Michela Filippini essere buoni nn ha x forza a ke vedere con l'educazione...

Alfonso E Nicola Vaccari L'educazione nasce dal rispetto degli altri, che a sua volta nasce da un sentimento di amore per il prossimo. La prima ci viene data dai genitori, poi il nostro cuore fa il resto.

Nani Marcucci Pinoli No! Quella che Tu chiami "educazione di facciata" non e' l'Educazione della quale parlo io... la quale, invece, e' la vera Educazione e che porta inevitabilmente ad essere anke "Buoni"!... Perche' e' l'Educazione impartita dai genitori, nonni, educatori... con il buon esempio... Con l'AMORE !... Ed e' x questo che penso che non si tratti di DNA...

Michela Filippini per quanto tu possa addomesticare una tigre nata in cattività... il suo essere felino prima o poi verrà fuori... e così siao noi...

Vincenza d'Augelli L educazione vera consiste nell' amare gli altri come se stessi!!!La forma però ritengo sia anche importante,perchè delle volte si litiga per incomprensioni dovute proprio a question i di forma.Talvolta le stesse parole dette educatamente sortiscono reazioni diverse ,addirittura opposte!!

Alfonso E Nicola Vaccari Primo: voi ragazze siete tutte gattine...di indole felina, superbamente, ma a parte ciò, se sei nato in cattività, tale condizione può ferirti sin dall'infanzia da nutrire un risentimento sociale. Ma questo non ha a che fare con l'educazione che un bimbo riceve - nella fortuna di avere un buon focolare familiare - dai propri genitori. Il carattere è quello che è in un individuo, ma restano i valori e il buon esempio infusi in famiglia. Che sono fondamentali. Poi l'assassino può nascere anche dal santo!

Nani Marcucci Pinoli Ma la tigre e' un felino!... La ferocia le e' naturale! E tutte le tigri sono feroci !... Ma gli uomini no !... Gli uomini possono e devono essere educati !... Tanto che perfino da grandi, alle volte ( non spesso, ma talvolta!)... perfino si redimono !

Michela Filippini come riconosci un boss mafioso ... xkè va in giro con la pistola in tasca...? nn credo . sono educati, assolutamente devoti ... vanno in chiesa e 2 secondi dopo ordinano un omicidio eppure all'apparenza sono così cordiali, educati... la famiglia (intendo quella tradizionale nn quella di gang) è in assoluto al primo posto... assolutamente fondamentale il rispetto, guai mancargli di rispetto....

Denti Annamaria parliamo allora di sensibilità e umanità.Mia madre ad esempio si scandalizzava a vedere certi bambini del vicinato che si divertivano a torturare le lucertole con la lente di ingrandimento verso il sole.Io bambina lo capivo e li consideravo subumani.Questo è uno dei tanti esempi.Ha ragione Nani nel parlare di educazione ,sono i genitori che devono spiegare ai bambini ciò che è giusto e insegnare anche la sensibilità verso l'altro.

Nani Marcucci Pinoli Hai fatto l'esempio giusto! Quello che faccio sempre io, per avvalorare la mia tesi !... Infatti Loro, meschini, fin dalla nascita vengono mal-educati da padri e madri all'odio, alla vendetta, alla violenza...

Denti Annamaria Iniziare dalle piccole cose e scandalizzarsi.Ci sono madri che dicono qualunque cosa ai loro figli,usano parolacce e volgarità .é logico poi che per loro perde valore ogni cosa .Mia madre diceva: tutto è lecito.

Michela Filippini ma i preti ke crescono col assimo dei valori... come mai poi ce li troviamo tutti pedofili? saranno pur stati educati nel riconoscere cos'è giusto o sbagliato .. eppure.....

Nani Marcucci Pinoli Gli epicurei, cara Annamaria, dicevano : "si placet licet !"... Ma non e' cosi', purtroppo !...

Denti Annamaria lo diceva in senso negativo :che non è tutto lecito.mi sono spiegata male.tutto è lecito per certe persone.

Denti Annamaria Sono pedofili perché sono educati nella repressione e falsità.

Michela Filippini falsità... esiste un'educazione falsa?

Nani Marcucci Pinoli Avevo capito, cara Annarita!... Continuavo la Tua "battuta"!...

Denti Annamaria falsa è quando insegni un modo di comportamento e poi fai il contrario"la mala educacion"

Michela Filippini e allora siamo proprio sicuri ke i giusti valori ke vengono dati dai genitori(perfetti e onesti) nn siano poi anke accompagnati da comportamenti a volte sbagliati e ke i figlioli i percepiscono e fanno loro ...?

Nanda Rago Certamente cara Annamaria,ai propri figli bisogna insegnare con le parole, ma sopratutto con l'esempio,facendo vedere loro come trattiamo e rispettiamo il prossimo.

Denti Annamaria l'esempio è fondamentale.

Denti Annamaria secondo me se ti abitui ad un comportamento da bambino è quasi impossibile cambiarlo.Tipo gettare una carta di caramella in terra.Ti senti la mano bloccata

Nani Marcucci Pinoli Mia cara Michela, ma oggi ce l'hai con me?!!... Scherzo ! Ma Ti ha risposto giustamente l'Annamaria!... Alcuni, purtroppo, lo sono proprio per una sbagliata e cattiva educazione... anche alla falsita'! Purtroppo perfino nei Seminari non tutto e' il meglio e il massimo ! Anche se perfino i più' moderni psicologi sostengono che l'educazione s'insegna principalmente dalla nascita ai 4 anni ! Gli anni fondamentali per assimilare i fondamenti della vera Educazione!

Denti Annamaria Quando sento la violenza verbale in tv da parte di politici mi da fastidio perché dovrebbero avere più argomenti per spiegarsi.Inoltre vengono imitati dal popolo e lì ritroviamo il tutto è lecito

Michela Filippini io ho cresciuto la mia figliola da sola, suo babbo nn c'è mai stato ... ho cercato di trasferire a lei i valori miei e in parte ci sono riuscita ma c'è un lato di lei ke è st...o come quello di suo babbo eppure nn lo ha vissuto x niente, è innato ..

Denti Annamaria potrebbe essere un lato del SUO carattere..

Nanda Rago Forse Michela tua figlia è nell'età adolescenziale,l'età della contestazione e nel voler fare tutto il contrario di quello che viene insegnato,passerà , maturerà ed allora ricorderà i buoni insegnamenti ricevuti.Te lo auguro!

Michela Filippini mia figlia ha 20anni

Nanda Rago Possono essere anche le amicizie ad influire positivamente o negativamente sul comportamento.Comunque col passare del tempo e con le esperienze,anche e sopratutto negative,si matura e si capiscono molte cose!

Michela Filippini ti dirò di più.. ha un fratello ke sta in polonia e come lei nn ha vissuto tanto il babbo eppure anke lui ha preso le stesse cose della mia figliola... incredibile ... lui ha delle caretteristike ke i suoi figlioli senza neppure conoscerlo hanno preso... ke strano..

Denti Annamaria E poi non siamo perfetti .

Nanda Rago Non scoraggiarti,non perdere la tua dolcezza di madre e prima o poi cambieranno il loro atteggiamento dimostrandoti amore

Denti Annamaria spesso è un atteggiamento che si ha verso le madri anche se si adorano.

Michela Filippini nn sono affatto scoraggiata , sono perfettamente consapevole ke anke a livello comportaentale c'è un gene ereditario

Nanda Rago Certamente,ma le buone abitudini si possono acquisire,se si vuole!

Michela Filippini bisogna sempre vedere quale gene prevale ....

Nanda Rago Il mio consiglio è pregare per loro,la Fede aiuta moltissimo!

Nani Marcucci Pinoli Mia cara Michela, io faccio sempre e solo casi generali... E se avessi saputo che Tu invece portavi il Tuo caso personale, non sarei neppure entrato in argomento! E questo non solo per la mia educazione o perche' Ti sono amico, ma soprattutto perche' sono convinto che esistano sempre le eccezioni! Ma adesso, visto che ormai siamo in argomento, voglio tranquillizzarTi, pregandoTi di non sentirTi in colpa, perche' so che Tu hai fatto e dato il massimo come madre! Evidentemente -proprio per il "Principio femminile" del Block - a Tua figlia e' mancata la figura paterna... E di certo Tu non ne hai alcuna... non dico colpa... ma neppure la bebche' mimima responsabilita'! (Segue)

Denti Annamaria può essere un atteggiamento psicologico di cui non si è consapevoli.conosco persone che si sono fatte aiutare da una seduta psicologica per cambiare e rendersi conto degli atteggiamenti sbagliati.Tipo terapia di coppia.

Nani Marcucci Pinoli (Segue)... Pero', ahime', la giusta Educazione deve essere impartita da entrambi i coniugi.. ognuno con una funzione ben precisa : da parte del padre... i doveri, i valori, perfino l'intransigenza! Da parte della madre la comprensione, l'affetto, l'amore! Ma, come dice giustamente Nanda, Tua figlia, appena maturera', capira' tutto quello che Tu hai fatto per Lei, anke i tantissimi Tuoi sacrifici, e inevitabilmente apprezzera' e Ti sara' sempre riconoscente ! Ne sono certo !

Denti Annamaria Può dipendere da un difetto di comunicazione.Saper comunicare è fondamentale

Michela Filippini io nn ho problei con la mia figliola.. io ho una brava figliola ..ovvio ke ha il suo caratterino .. nn l 'ha preso da me ma da suo babbo seppur nn lo abbia mai vissuto.. era solo x puntualizare ke certi tipi di atteggiamenti sono purtoppo innati.. a voglia educare...

Denti Annamaria non ti preoccupare abbiamo capito .è molto usuale tra genitori e figli.tutti abbiamo un bel caratterino:))

Denti Annamaria Parlo per esperienza:)

Nani Marcucci Pinoli Scusami, cara Annamaria, ma in questi casi, "parlare per esperienza" personale, serve a ben poco e si rischia di dire tutto e il contrario di tutto !... E non fa mai notte !... Perche' ognuno puo' portare la Sua esperienza a sostegno della propria tesi... ma subito dopo un altro potrebbe sostenere la tesi opposta, portando la propria esperienza del tutto contraria all'altra !... Su questo argomento esistino centinaia e forse nel mondo migliaia di libri in proposito... Io, avendo fatto per 12 anni l'avvocato - anche matrimonialista - alcuni li ho letti... E si sostiene sempre quanto ho prima scritto !...

Denti Annamaria volevo sdrammatizzare

Nani Marcucci Pinoli Ah, capisco ! Allora grazie !

Paolo Marcucci De Marino L'rducazione è amore, è bontà d'animo. L'educazione è saper dare agli altri, e anche saper ricevere. L'educazione non è fragilità anzi è pura forza interiore!

Nani Marcucci Pinoli Infatti ! Bravo, caro Paolo !

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace"!

6) Il Pd (Segue) .. Berlusconi finira' per avere la maggioranza assoluta!.. E non xke' e' bravo.. ma xke' questi "irresponsabili" sono CRETINI"!.. (Ma nel vero senso della parola!.. Perche' ancora non hanno neppure capito come mai "uno" che non vale niente, che e' un "disonesto", che e' un "immorale", che fa "solo i suoi interessi", che sa "solo promettere senza mantenere mai niente", POI da 20 anni VINCE e li .. Eh?

Francesca Musu meglio berlusconi che la rumenza che abbiamo ora

Nani Marcucci Pinoli Io, cara Francesca, vorrei solo giovani e donne... non legati ai partiti... non legati agli interessi di parte... non legati alle proprie carriere personali e ai Loro stipendi, convenienze, ecc. ecc. Ma che vogliono solo gli interessi degli Italiani!.....

Fabio Turiani Quello dei "grillini" è stato veramente un comportamento che non me lo sarei mai aspettato!!!! Nonostante tutto credo nel M5S, ma siamo ancora molto lontati dal mondo che tutti abbiamo sognato!!!!!! Ciao Nani...

Nani Marcucci Pinoli Ho apprezzato e "ringraziato" l'avvento dei "grillini" per 3 motivi : 1) E' servito davvero molto per fare capire e credere che gli Italiani non ne potevano (e tuttora non ne possono) più' !... 2) Perche' grazie a Loro e solo grazie a Loro moltissimi g...

 Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace"!