di Nani (del 24/03/2013 alle 15:36:41)

... e delle nonne...

Federico Giacomini Da me si faceva fino a qualche anno fa!...ma purtroppo...i forni a igloo vecchi prendono una stanza!

Katia Marionni A casa nostra no si fa Pasqua senza la crescia di formaggio di mia madre...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso lo stato di Daniele Malandrino.

Magari !... Sono senza dignita' e non sanno cosa sia l'onore...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso lo stato di Notaio Alfonso Rossi.

Meditate...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Marisa Mola.

Bellissima Mostra !!!...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Comunita' Militare.

Perche' c'e' un limite a tutto !...

Antonio Baldasso-Baldassarra L'Italia , paese di Saltimbanchi.....................

Antonietta Andreoli Di Virgilio Questo, che si credeva il salvatire dell'Italia, il peggiore....la banderuola Monti! Si vada a nascondere...mi pare pero' che lo stia facendo... Non avendo ottenuto dal Presidente Napolitano cio' che voleva, cioe' la Presidenza del Senato, sta sparendo...speriamo!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Questa è la sinistra italiana.

Eh ?!... Un altro esempio... per potere valutare meglio chi ci governa !...

Marilena Bordin BUONGIORNO... SEMBRA UNA BARZELLETTA ..SE NON FOSSE VERITA'... :(

Antonietta Andreoli Di Virgilio Monti, prima dell'elezioni li ha fatti venire in Italia, andando personalmente a prenderli all'aeroporto pensando di raccattare voti, e ora.....li butta alle ortiche rimandandoli in India (?!). Prorio un comportamento indegno!!! Il vero politico navigato, che ha finito col distruggere l' Italia con quei provvedimenti impopolari, tanto che ha preso quel misero risultato all'elezioni! Ora e' sparito, non si vede piu' .... per fortuna!!!

Roberto Bertozzini L'ennesima figura di m....... Dei ns. Politici !!!!!

Alessandro Pediti che figura!!!!!!!!!!

Nani Marcucci Pinoli Davvero !

Carla Poggi a pubblicato qualcosa sullaNani Marcucci Pinoli

grazie dell'invito spero di riuscire a venire!!!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Il Nuovo Amico.

Che gioia !...

Nani Marcucci Pinoli Grazie, cari Luigi e Valeria !

Vincenza d'Augelli Se veramente questo Papa è l unto di Dio per questo tempo si vedrà dai frutti di conversione di giovani non credenti,religiosi e i potenti della terra.

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Nani Marcucci Pinoli

INAUGURAZIONE MOSTRA

Susanne K. Benzi In bocca al lupo...mi dispiace non poterci essere.....prima o poi ci sarò.
Beati quelli che ci saranno..già solo il tuo fantastico albergo vale la pena do un viaggio..Ciao. .buona serata.

Francesca Bottiglione grazie per l'invito di cuore,ma domani lavoro grazie milleeeeee

Nani Marcucci Pinoli Prego! Alla prossima!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Stefano Mercatali in bocca al lupo...sto partendo per l'india ma quando torno ci sentiamo...un caro saluto

Sergio Daverio Mi spiace ma non sono a Pesaro.Buona giornata Nani!

Nani Marcucci Pinoli Grazie anche a Voi... carissimi Stefano e Sergio !

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso lo stato di Rosa Carazzai.

Bellissimo e verissimo !!!...

Oggi, dopo la pioggia, le mie sassifraghe sono ancora più' belle !!!...

Nani Marcucci Pinoli Anke se, nonostante il mio impegno, non sono riuscito ad addrizzare la foto ! ( Ma Vi assicuro che in giardino sono... "al dritto"!!!... Ahahahahah!)

Fabiana Luceri ahahahahahahahahahah bellissime

Elena Dido Questo fiore non mi è mai piaciuto!!!! :)

Nani Marcucci Pinoli Ah... mi dispiace per Te, mia cara Elena ! Allora non lo guardare !

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Caterina Buffalini ma che meraviglia!!!!!Esistono fiori brutti? non lo sapevo....

Nani Marcucci Pinoli Neank'io !... Ma solo fino a poco fa' !!!... C'e' sempre da imparare !!!...

Francesca Bottiglione oddiooooooooooo ch ebelleeeeeeeeeeeee

Elena Dido Non mi piace xkè è legato a un brutto ricordo...tutto qui!!!! anke x me i fiori sn tutti bellissimi!!!!

Nani Marcucci Pinoli Ah! ... Perche' hai scritto quel "mai" ... Ora capisco !

Francesca Grassi deve vedere il mio cotogno giapponese che tripudio e anche le sassifraghe ma queste sue a terra sono davvero belle...complimenti! finalmente l'arrivo della primavera....

Nani Marcucci Pinoli E' bellissimo anke il cotogno !... Quindi immagino !...

Nani Marcucci Pinoli E' bellissimo anke il cotogno !... Posso immaginare !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

(Continua).. Cosi',sempre x me, la creativita' prescinde dal pensiero! Se uno pensa, cerca di ricordare, s'impegna.. si sforza a volere fare qualcosa di nuovo.. a scoprire o inventare.. cercando di sfruttare le sue conoscenze, la propria abilita'.. non fara' mai niente di nuovo!.. Solo "cose" ± gia' viste! E che non danno "emozioni".. sensazioni nuove! Mentre un mattino, all'improvviso, non si sa xke'.. ecco l'IDEA !

Rosa Carazzai Buon giorno e grazie a te per come l'hai detto bene.

Nani Marcucci Pinoli Buon giorno a Te e prego! La verita' e' che l'ho sempre pensato e ne sono convinto da sempre... ma mi mancava la conferma!...

Antonio Baldasso-Baldassarra E' proprio vero............................grazie

Nani Marcucci Pinoli Prego! E... grazie a Te! Invero tutte le mie idee migliori mi sono venute all'improvviso... sempre senza averci pensato per niente e quasi sempre tra le 4,30 e le 5 del mattino !... Wow !... Zac !

Antonio Baldasso-Baldassarra IN TANTI ,MI CHIEDONO IL PERCHE' LIMITO LE MIE USCITE ESPOSITIVE .ORA PIU CHE MAI , TUTTO CIO CHE HA IMPORTANZA PER ME ,NON SONO LE ESPOSIZIONI, QUANTO LA VOGLIA DI AVANZARE E MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA MIA ARTE......................COSA CHE RITENGO SIA , ANCORA LONTANA DAI MIEI OBIETTIVI !!!! e' la pura verita'...............

Nuccia Quarto concordo!! molti si mettono a tavolino..si spremono..e partoriscono idee che non sono idee! Devo ancora capire dove sta l'eccezionalita' in un quadro appeso capovolto (vedi Baselitz)

Fabiana Luceri Emozioni...gia'....

Denti Annamaria se si avesse il tempo e la volontà di realizzare subito le idee che vengono la notte si creerebbero opere eccezionali e impensate.peccato che poi svaniscono se non le memorizzi su un foglio

Denti Annamaria in quel momento penso che idea logica semplice chiara ma al mattino è già scappata via:D

Nani Marcucci Pinoli Il bello... bellissimo... e' avere idee nuove... e poi riuscire anke a metterle in atto! A "realizzarle"! Poi, invero, a me personalmente, non interessa più' niente! Non mi curo se sia arte (anke con la 'a' minuscola e piccola piccola!) o meno... Importante e' : 1) che abbia avuto un'idea assolutamente nuova! 2) che sia riuscito a "concretizzarla"! 3) che quel mio messaggio (xke' sempre di questo si tratta) sia percepibile e, possibilmente, percepito il più' possibile !... Tutto qui! (Ma, x me, non e' poco!... Diciamo ke mi accontento!)

Denti Annamaria è una forma di libertà:) almeno nell'arte si può osare

Nani Marcucci Pinoli Certo!

Valentina Vivacqua L'ispirazione artistica, il "lampo di genio", o il "soffio divino" ,è qualcosa che non può essere spiegata "scientificamente". Personalmente non credo in una mente a scomparti, Einstein per me era un CREATIVO, eccome! Come lo furono altri scienziati:August Kekulè sognò la forma ciclica del benzene. Se l'idea geniale nasce istantaneamente, nell'attuarla poi comunque si pensa, perché bisogna compiere dei gesti "usuali" per compiere la nostra opera, tipo: studio tonale, stendere i colori, scegliere il supporto,nella pittura, come nella scultura, o no? L'ARTISTA non è uno scemo - non pensante (come vorrebbe far credere questo studio). L'Artista pensa continuamente e sublima quello che ha dentro. Il "NUOVO"? Non sempre è sinonimo di BELLO...

Antonio Baldasso-Baldassarra Caro Nani ,non concordo con quel pensiero ,perche' a mio avviso ci porterebbe a ricostruire una torre di Babele fatta di linguaggi incomprensibili ...............................L'arte va avanti , con rinnovamenti certi ,ma seri e maturi.....................le idee, fanno parte del nostro quotidiano.Chi non ne ha ??Di nuove , originali ! Se a queste idee ,mancano basi solide ,non avranno vita che momentanea.....................Io da sempre mi sono imposto di creare liberamente , facendo di tutto anarchicamente , guardando molto al passato certamente, ma per imparare , fare esperienza,senza precludere quelle aperture che portano ad assimilare ,per darci spalle solide (si spera) E ci apri le porte nel tempo , PER FARE UN'ARTE NUOVA , NOSTRA ,VERA , RIVOLUZIONARIA.................

Claudio Ferri Tesla il più grande ed il più boicottato.

Vincenza d'Augelli Sono daccordo anche io con Nani.Il linguaggio dell arte non é sempre emotivo,perchè da esso possono scaturire forme talvolta anche molto cerebrali.Avere un idea nuova ,originale ,unica è più vera di tante altre che invece vengono coltivate con metodo.Einstein diceva:l arte è l espressione del pensiero più profondo nel modo piú semplice. E con questa affermazione mi é venuta in mente quella poesia "partorita " da te proprio tra le 4 30 le 5!!!!

RIMUGINO

Vincenza d'Augelli : - )Ieri alle 12.56 tramite cellulare · Non mi piace più · 1..Luca Veneziano Caro Nani, condivido in pieno i tuoi 3 punti che sono gli stessi sui quali ho fondato le mie iniziative: generare idee innovative, gestirle e promuoverle permettendo la condivisione di esperienze tra persone molto diverse le une dalle altre ma aperte alle arti ed alla cultura.

Valentina Vivacqua Mi sembra che qui si stia perdendo il senso del post. Si è partiti da uno studio di "matematici" che affermavano che "l'ARTISTA NON PENSA" e che gli scienziati non sono creativi, mentre io ho affermato con dovizia di particolari 1) che anche gli scienziati sono creativi; 2) che l'artista è essere pensante! Dunque, Vincenza, da quello che scrive, deduco che è in sintonia con me :)

Valentina Vivacqua ho anche scritto (se l'italiano non è un'opinione) che l'ispirazione artistica non è "classificabile": è ispirazione e basta! :)

 Valentina Vivacqua Poi, ognuno ha le sue "ore di ispirazione" o è d'obbligo per caso avere tutti uno stesso orario? :)

Vincenza d'Augelli Cara Valentina convengo con te sull ispirazione ma credo che ciò che accomuna i due mondi cioè quello dell arte e quello della scienza sia l aspirazione a qualcosa di non arbitrario ma universale.

Valentina Vivacqua ma è quello che ho scritto!

Valentina Vivacqua invece mi pare che lo studio matematico separasse i due mondi, o sbaglio? Pregasi rileggere tutto!

Nani Marcucci Pinoli Avrei da rispondere per ore !... Nel ringraziare i cari Luca e Vincenza, vedo di sentitizzare al massimo ! 1) Io parlo per me e non mi sogno di certo di dare definizioni, ne' regole! (Un altro lavora quando vuole e... se di notte si scorda, puo' prendere appunti !!!... Scherzo! Comunque io quando mi sveglio, non dormo piu"!) 2) A mio avviso i Geni sono pochissimi e si trovano sia tra i.grandi Artisti che tra gli Scienziati! 3) Sempre secondo me gli Scienziati non inventano niente, ma scoprono... Tanto che sono, in un certo senso, intercambiabili... cioe'... se la "scoperta" non la fa uno... prima o poi la fa un altro !... Mentre l'Artista vero, per me, soprattutto nel Contemporaneo, "inventa"... Immagina e realizza cose nuove... che prima non esistevano... ne' in natura ne' in qualsiasi altro sito... e se non e' Lui a "inventarle"... nessun altro le fara' quelle li'... Magari fara' anke cose piu' intetessanti... piu' emozionanti...A MAI saranno uguali... le stesse ! (A meno che non le copi !... Ma allora si cade nella miseria... soprattutto umana!). 4) Sempre per me... nell'Arte Contemporanea il valore delle Opere NON e' certo dato dalla bellezza o solo dalla bellezza... ma anke e anzi soprattutto dalle "EMOZIONI" e "SENSAZIONI" che sanno creare ! Legate in modo particolare dalla novita' e dalla forza espressiva e comunicativa !!!...

Valentina Vivacqua E cosa ci sarebbe di nuovo, scusami, Nani! L'Arte é SEMPRE STATA EMOZIONE! Infatti nasce dalla sublimazione del proprio vissuto, del proprio sentire, dunque è da quando è nato il mondo che l'ARTE è COMUNICAZIONE: non c'è bisogno che siano studi matematici a dirlo, tra l'altro dove emerge una figura molto svalutata dell'artista. Anche a me piace il nuovo, del resto le mie opere sono innovative. Sono riuscita a creare "il nuovo" con le antiche materie, ma, tutto era dettato dal mio sentire, non certo dalla voglia di stupire! Poi, però, bisogna fare un distinguo: c'è nuovo e nuovo: la pupù (anche se nuova) rimane pur sempre pupù... :)

 Valentina Vivacqua Adesso ti faccio una domanda: se ami il nuovo, come mai scegli "i soliti nomi"? Si, quelli che scelgono i soliti collezionisti, insomma quelli "portati" dal mercato artistico. Io sarei capace di creare 2000 stanze di albergo, per esempio . Scusa la franchezza, ma io mi fiderai molto di più di una persona franca, come me, che di chi è . come dire... "accomodante" :)

 Valentina Vivacqua ho detto! Saluto tutti, anche chi fa finta di non saper leggere i post :)

 Nani Marcucci Pinoli Noto, purtroppo, un po' di risentimento in Te, mia cara Valentina!... Tutti questi post ... queste difese... queste accuse... questa ironia... Ma come mai ?!... Cosa Ti ha dato tanto fastidio ?!... Qui ognuno e' libero di pensare e scrivere quello che vuole... senza volere di certo toccare qualche nervino scoperto... a nessuno! Se poi non si e' d'accordo... basta dirlo o scrivere la propria libera opinione... senza alcun problema ! Stai serena

Valentina Vivacqua Se mi consenti, vorrei ricordarti che sono stata io, ad essere sempre aggredita nei tuoi post, o sbaglio? Molte volte sei dovuto intervenire. Io avevo semplicemente commentato, ma subito è nata la fazione pro o contro Nani, quindi, con garbo mi sono difesa. La mia poi, era un'opinione, non era contro nessuno, ma, pare che non si possa pensare liberamente... Addirittura c'è chi ha avvalorato (con altre parole) quello che andavo affermando, ma pare, allo stesso tempo, negasse le mie affermazioni... Io sono serena quando esprimo un'opinione, lo sono di meno quando leggo cori omologati.

Nani Marcucci Pinoli Ma Tu... forse... sei un po' troppo severa !... E un po'... di parte ! Severa... quando pensi che siano "cori omologati" o "accomodanti" !!!... Qui nei miei post non vedo "ruffiani"... come forse vorresti fare intendere Tu... ma solo peesone che la pensano allo stesso modo... O come me !... Ma non ci vedo niente di male !... Poi "di parte" quando scrivi che "scelgo i soliti nomi" !...All'Alexander hanno lavorato 100 Artisti, piu' di 1000 hanno esposto le Loro Opere... io ho 1300 Opere di Artisti diversi... nella mia collezione... come fai a dire che scelgo sempre 'i soliti" ???!!!...

Denti Annamaria io ho avuto insegnanti molto severi che mi hanno insegnato prima di tutto a non montarmi la testa,ci vuole umiltà dei propri limiti e continuo studio e impegno.ogni tipo di espressione può essere valida se sincera e sentita.Ci sono differenze enormi di realizzazione e di tempi per creare un'opera.Riproducendo le statue greche ho capito l'importanza delle linee e l'armonia.con l'espressionismo si fa passare tutto per arte .

Nani Marcucci Pinoli L'umilta' e' bella e addirittura indispensabile sempre, mia cara Annamaria! Poi... io non darei tutte le colpe e/o i meriti "all'espressionismo"!!!... In tal caso e seguendo il Tuo discorso... allora cosa dire dell'Informale o di certa Arte povera !!! Ma, sempre secondo me - per carita' ! - la verita' che il tempo passa e tutto cambia! Ma mentre una volta i cambiamenti erano lentissimi... tanto che per migliaia di anni sono andati a cavallo... ora tutto cambia da un anno all'altro!... E negli ultimi 100 anni tutto e' cambiato! Come fa a restare sempre la stessa proprio l'Arte... che dovrebbe essere addirittura precorritrice dei tempi ?!...

Valentina Vivacqua Concordo con Annamaria, tranne che sull'espressionismo: bisogna essere severi ed umili. Anche vero quello che sostiene Nani

Nani Marcucci Pinoli Oh!... Grazie 1000, mia cara Valentina !!!...

Annamaria espressionismo come es.ma certo ci sono tante altre forme che possono lasciare molto dubbiosi.diciamo che si può barare più facilmente;)

Denti Annamaria diciamo che almeno mantenere in vita gli antichi insegnamenti è un punto a favore.se nessuno dipingesse più ad olio seguendo le tecniche pure sparirebbe quest'arte.se gli antichi romani non avessero copiato le statue greche noi non avremmo potuto conoscere l'arte greca.tutto si distrugge

Denti Annamaria l'innovazione si raggiunge facendo e lavorando.

Marilena Bordin ... a me le idee vengon di notte...

Vincenza d'Augelli Caro Nani sicuramente sono fuori tema ma sentivo di dirti una mia constatazione.Ho notato che la maggior parte delle persone che hanno una cultura consolidata entro i trent anni finisce con l avanzare dell età senza evolversi più .Già arrivati ai cinquanta sono fermi alle loro posizioni consolidate.E così sono destinati a invecchiare con la propria generazioni.Tu invece mio caro Nani riesci , con la tua notevole sensibilitá, a capire le trasformazioni estetiche e per questo sei migliore di tanti altri.

Nani Marcucci Pinoli Io aggiungerei : studiando e pensando !

Nani Marcucci Pinoli Io aggiungerei : studiando e pensando !

Nani Marcucci Pinoli N.B. : Ovviamente le mie due "aggiunte" si riferiscono a quanto scritto da Annamaria !...

Cetta Brancato O un personaggio che bussa alla tua porta, che chiede di essere accolto, amato, talvolta ripudiato.

Nani Marcucci Pinoli Quanto a Te, mia cara Vincenza, naturalmente sono lusingato e Ti ringrazio. A mio avviso ciascuno di noi ha il proprio carattere, le sue preferenze... la propria cultura... Io - putroppo o per fortuna ?! - vivo nel "dubbio", "nell'incertezza", "nell'insoddidfazione"... Pertanto... non solo "non mi accontento mai", ma proprio "non mi piaccio"... E qualsiasi cosa pensi... poi mi accorgo che potrei e dovrei andare oltre... E qualsiasi cosa faccia... poi penso che potrei e dovrei fare meglio... Cosi' non mi fermo mai... E sono sempre insoddisfatto... (Ma... Ti diro' : beati tutti Coloro che sono contenti di se stessi e si sentono arrivati... si sentono Artisti... E hanno trovato... "pace" !!!... ) Quella "pace" che a me e' preclusa... per carattere... Ecco perche' all'inizio ho scritto : "purtroppo"!... Pero', c'e' sempre il rovescio della medaglia... e si potrebbe anke dire "per fortuna" !!!... Come, forse, stai dicendomi Tu !... GRAZIE, quindi !

Denti Annamaria chi per natura si sente artista vede il mondo con gli occhi d'artista nelle forme ,colori sfumature linee emozioni non si ferma mai di elaborare nella sua testa le immagini e sensazioni di ogni giorno.nel periodo che frequentavo scultura mi capitava poi di scolpire con la mente le persone che incontravo e così con la pittura.chiamiamola deformazione professionale:D

Nani Marcucci Pinoli E brava... mia cara Annamaria !!!...

Denti Annamaria io non sono mai soddisfatta di quello che ho fatto perché so che avrei potuto fare molto di più ma c'è il limite della vita di tutti i giorni che ti risucchia il tempo.sono molto d'accordo con quello che hai espresso Nani la penso esattamente come te

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000! E... bravissima !!!

Denti Annamaria troppo gentile!

Nani Marcucci Pinoli La verita'!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Denti Annamaria Grazie x i 1ooo "mi piace":D!!

(Segue).. x cui x la maggior parte gli scienziati non sono creativi non è xké non sappiano pensare, ma ke non sanno smettere di pensare!" (ECKHART TOLLE). Grazie 1000 Tolle e grazie a Te, cara Rosa, per avermi postato questa "verita' assoluta, x me! Ho sempre distinto il "nozionismo" dalla Cultura! (Che x me e' il risultato, l'elaborazione del nozionismo... e' l'assimilazione e il farlo proprio!) Cosi'... (Continua)

Oscar Ridolfi Lele, cosa faceva Morgan al tuo forno?
Pippava strisce di farina doppio 0???

Marilena Bordin ehehhh

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i Mi piace" !!!

"Tutti i veri artisti, che lo sappiano o no, creano a partire da un luogo senza mente, dalla quiete interiore... Il risultato sorprendente di una indagine nazionale fra i più eminenti matematici americani, fra cui Einstein, per scoprirne i metodi di lavoro, fu che il pensiero "svolge soltanto un ruolo secondario nella fase breve ma decisiva dell'atto creativo in sé. Pertanto direi che il motivo (Segue)

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Riparte il futuro.

Certo !

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Buongiorno principessa.

Verissimo !!!...

Alfonso Palieri NANI MI RICORDI BOSCH,

Antonietta Andreoli Di Virgilio Ovviamente!

Francesca Tombari Scrive oppure caparbietà nel voler continuare a sbagliare 

Marco Verdiglione è la famosa "coerenza"a tutti i costi!

Nani Marcucci Pinoli Vedi, mio caro Marco, i Romani dicevano : "Qui in re illecita versatur, tenetur etiam pro casu" !!!... Cioe'... se uno sbaglia... poi ne paga tutte le conseguenze... anche quelle non volute... Quindi non e' tanto una questione di "coerenza", ma di conseguenze !... Igitur : importante e' non sbagliare mai... il primo bottone !!!...

Marco Verdiglione ciao Nani!Intendevo dire che la" coerenza",che oggi tende ad essere idolatrata e a sostituire la "cogenza",non ha un valore "assoluto",appunto come nel caso che la premessa sia errata.

Denti Annamaria la camicia sarà comunque allacciata;)

Nani Marcucci Pinoli Beh... ma qui si parla di un "errore" iniziale vero, sicur o e incontestabile ... E a partire da quello... tutti gli altri... anke se... in se'... non sono errori... di conseguenza ... praticamente quindi... lo diventano !... Insomma, come ho gia' detto, e' bene non sbagliare ... perche' poi si resta in un susseguirsi di errori...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Francesca Tombari Scrive Nani perdona la mia ostinazione nel vedere la vita permeata di speranza e voglia di migliorare, ma se fosse come dici tu il detto "sbagliando s'impara" non avrebbe più il suo valore ed invece credo sia un gran buon detto e poi ogni uomo nella vita commette errori sta poi nella sua intelligenza, sensibilità, volontà il voler cambiare il percorso e migliorarsi.

Ehhhhhh ???!!!...

Riccardo Paolo Uguccioni Si sapeva: all'ombra degli onorevoli, anche i dipendenti del parlamento si sono messi (molto) comodi...

Nani Marcucci Pinoli Invredibile e vergognoso !!!...

Nani Marcucci Pinoli InCredibile !... Of course !

Luigi Muratori Che vergogna italia , meglio ridurre e fare di piu ai disabili

Claudio Ferri Voglio i fatti non i proclami.

Luigi Muratori CHE VERGOGNA ITALIA ANCHE STPENDI ONOREVOLI MI PIACEREBBE RACCOGLIERE FIRME PER REFERENDIM POPOLARE DATO CHE EURO CON CRISI DEL PAESE

Novella Torregiani STIPENDI COME TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!! VERGOGNA !!!!! HANNO DISSANGUATO L'ITALIA !!!!!!

Luigi Muratori meglio avere io fatto molto per informaservizi potere avere stipendio alto come loro , scusate

Nani Marcucci Pinoli "VERGOGNA"... qui e' la parola piu' giusta... e quindi anche la piu' giusta !

Nani Marcucci Pinoli ERRATA CORRIGE : "... la parola piu' USATA... e quindi anche la piu' giusta !" (Pardon!)

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Alessandro Sabatinelli avanti cosi provate ad abbattere il sistema non sarà facile ma almeno provateci avanti il popolo è con voi

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di IO VOGLIO TE.

Certo !...

Nani Marcucci Pinoli Grazie, cara Emanuela !

Luigi Muratori Questo e ' vero , ogni tanto si discute e poi si pensa bene amicizia

Luigi Muratori lite e' DISCUSSIONE ragionamento logica psicologica mentale come una critica d'arte

Luigi Muratori Vedere Sgarbi una cosa straordinaria come scritta arte autore Argan ex sindaco di ROMA

Silvio Picozzi Se l'amicizia è vera non si arriva al litigio ma si trova prima un punto d'incontro!

Nani Marcucci Pinoli Caro Silvio... bisognerebbe intendersi sul significato che diamo alla parola "litigio" ... Per Te, forse, vuol dire... litigare e non discutere... Ma poi ci sono molti gradi intermedi...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Giuseppe Lucarini Nani da non più giovane sei diventato saggio un casino. quasi un Budda, di più un francescano.

Nani Marcucci Pinoli Grazie Giuseppe!... Eh!... Si cerca di migliorare ! Comunque anke Tu non scherzi!... Visto che preferisci Renzi a quel "vecchio" di Bersani ! Hai visto anche i sondaggi di lunedì scorso! Renzi ha il doppio delle preferenze! Ma quando si fa da parte "l'usato sicuro"?! Eh?! E... GRAZIE per i complimenti! (Meglio San Francesco! O Papa Francesco che Budda!... Troppa pancia!.... Ahahahah ! Ma... veniva a fare la prima colazione a Urbania?!...)

Giuseppe Lucarini ebbene si. Cammuffato.

Nani Marcucci Pinoli Dovreste "usarLo" come "TESTIMONIAL" !!!... Con la scritta - sotto il Budda - "E pensare che era anoressico, prima di venire ad Urbania!"!!! ( O Castello di Ripe... poi Casteldurante!... Dati i tempi!) Ma... naturalmente con rispetto parlando - del tutto scherzosamente! - riferendomi solo alle immagini, perche' ho il massimo rispetto per la Divinita'.