di Nani (del 10/03/2013 alle 17:48:57)

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Imola Oggi.

Il colmo dei colmi !!!...

Marilena Bordin una pazzia... tutta italiana..

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Nani Marcucci Pinoli Gia'!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Avvistamenti di Creature Mitologiche.

IL MALCOSTUME VA SEMPRE DENUNCIATO !!!...

Giusj Sacchi se poi la giustizia è come quella che stanno usando con Berlusconi forse è meglio non denunciare

Nani Marcucci Pinoli Beh... chi crede... non solo che la Giustzia sia "uguale per tutti"... ma anke sempre "Giusta"... si sbaglia di grosso !!!...

Franco Semprucci Giustizia giusta? Ma quando mai!!!!!

Nani Marcucci Pinoli Infatti, caro Franco!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Denti Annamaria ha pubblicato qualcosa sulla Nani Marcucci Pinoli

Grazie per l'amicizia !Condivido volentieri argomenti d'arte e sono sempre alla ricerca della verità:)mi piace l'ironia e la genialità...

Nani Marcucci Pinoli Prego !... Anzi grazie a Te ! Gentilissima !

518) I miei nuovi "GIOCHI" !!!Stanno procedendo tutti e tre !Ma uno in particolare... non vedo l'ora di farvelo vedere...Anke xke' non saprei neppure come spiegarlo...Neppure io so, in tutta sincerita', di cosa si tratti veramente...... Ma... un'idea... un testo... 
che pure riguarda l'Arte e dovrebbe essere di grande aiuto per gli Artisti veri...
puo' considerarsi un oggetto artistco ?! (E non dico di certo un opera d'arte!).Sono davvero curioso di conoscere la Vostra opinione!!!...

517) LEGGO (Il Messaggero) :
"Non arrivano a fine mese 2 famiglie su 3. Crollo dei consumi, sindacati e associazioni confermano gli allarmanti dati di Bankitalia."Quindi tutti d'accordo !!!...Gli unici che sembra che non lo sappiano e che comunque NON se ne preoccupano sono i partiti e i politici... 
Anche perche' sono stati Loro la causa e i responsabili di tuttto questo DRAMMA .Ma, "sulla ...stampa estera, Grillo dichiara : 'Se falliamo, violenza nelle strade.' !" !!!QUESTA NON E' UNA MINACCIA, MA UNA PREVISIONE.Infatti dice (Tutti i giornali!) : 
"Io canalizzo tutta questa rabbia nel nostro movimento popolare, ... Dovrebbero ringraziarci uno a uno. Se falliamo, l'Italia e' destinata alla violenza nelle strade." !!!... Eh?!..Cosi' e' scritto in tutti, o quasi, i quotidiani Italiani.E, ripeto, non e' una dichiarazione o una minaccia... ma una "PREVISIONE" !!!...E... ATTENZIONE !...
NON SOLO SUA...
MA ANCHE DI TANTI OPINIONISTI INTERNAZIONALI.PERCHE' LA GENTE E' ALLA FAME ED E' ESASPERATA.Equesti "politicini" parlano... parlano... parlano...
(Tanto Loro continuano a percepire stipendi esagerati e assurdi... e a sprecare... sperperare... !!!) !!! ... Eh ?!

Roberto Cassiani Dopo essere stati declassati alla BBB+comincio ad aver paura,e più passa il tempo e mi rendo conto che quello che vuole il sig.Grillo sia proprio la violenza e le sue amate piazze in ribellione,speriamo tanto che non sia così,si devono muovere alla svelta perchè i mercati finanziari quanto aspettano ancora????

 

Danilo Fuligno Caro Nani, vorrei risponderti con qualche argomentazione logica e politica. Il primo dato è che se Grillo ha preso il 25% dei voti, significa che il 75% non si trova d'accordo con lui, o il suo partito e le sue idee. Quando uno con il 25% dei voti, in questo clima sociale di disperazione e povertà dilagante, dopo avere promesso dei cambiamenti, non vuole usare i suoi voti per formare un governo di cambiamento, ed anzi arriva a dire «se falliamo, violenza sulle strade», io penso due cose:
1. si augura lo sfascio totale e la violenza, all'insegna del "tanto peggio, tanto meglio" (per la nostra fazione);
2. non ha capito che governare significa anche scendere a patti, mettere l'orgoglio da parte, trovare dei compromessi accettabili, quindi la quint'essenza della politica.
Un conoscente mi disse che certi suo proclami ("arrendetevi, siete circondati, espugneremo il palazzo, etc"), un certo look da black-block, ricordano certe pagine buie della nostra storia, ma io fino ad ora non ho voluto credere a queste impressioni.
Se però col 25% e con offerta di coalizione continuerà a non volersi assumere responsabilità di governo, mi sentirò in diritto di pensare che o ha in mente davvero lo sfascio dell'attuale architrave costituzionale, con tutti i rischi centrifughi che ne possono derivare, oppure che teme di non essere all'altezza delle aspettative degli elettori, o di perdere il consenso originario facendosi assorbire dai riti romani.
Nel frattempo però l'agenzia FITCH ha fatto un altro downgrade dell'Italia, visto che non viene fuori in governo che faccia le riforme strutturali e che faccia ripartire l'economia.
Chi ha la maggioranza di deputati e senatori ha la responsabilità di GOVERNARE: se era facile, lo facevano tutti, ma adesso la palla è nel campo dei vincitori.
(Mi viene in mente un clamoroso precedente storico: la sinistra per tanti anni parlò del conflitto di interessi di Berlusconi, ma quando andò al potere non fece alcuna legge a questo proposito).

 

Danilo Fuligno Il pensiero di cui sopra, ovviamente, con il rispetto di coloro che hanno votato M5S pensando di fare un cambiamento positivo.

 

Alessandro Sabatinelli caro danilo non ti conosco pero chi a votato 5 stelle a votato per il cambio dei politici che ci anno ridotto in questa maniera non a scendere a compromessi con loro non cambierebbe niente il sistema va mandato a casa allora si puo partire

 

Massimo Quaresima Quindi cosa si deve fare ? Dare la maggioranza assoluta a chi ha solo il 25% dei consensi ??? Magari senza neanche opposizione e contraddittorio ???? Io credo che l'emergenza paese dovuta alla totale incapacità dei nostri parlamentari e dove il M5S ne è' la logica conseguenza , debba indurre le persone responsabili a mettersi comunque intorno ad un tavolo . Però penso che potrebbe essere anche dolo pretattica per alzare la posta , per le consultazioni ci sono ancora diversi giorni . D'altronde in Sicilia M5Ssta operando bene ed in collaborazione con Crocetta . Se però così non fosse credo che Bersani dovrebbe smetterla con la sua ottusità e cercare un dialogo con il PDL per fare quelle riforme necessarie magari per tornare più avanti anche al voto con nuove regole . Se i partiti PD E PDL non capiranno questo , al prossimo giro M5S prenderà il 60% e se lo sarebbero meritato . Provate a fare un giro nelle zone industriali e vi renderete conto della situazione . Se non riparte l'economia che produce ricchezza anche chi si sente sicuro per avere un posto pubblico o una buona pensione potrebbe non dormire più sonni tranquilli !!!!

 

Nani Marcucci Pinoli Wow!... Che bello! Quanta trippa per questo povero gatto !... Provo a rispondere... Inizio con una premessa... Come ho piu' volte detto, io non sono un "grillino" e non m'interessa assolutamente Grillo e quello che dice o.pensa, ma mi hanno prima colpito le piazze stracolme e poi quel quasi 26% di voti... per un "movimento" nuovo e ancora ben poco organizzato... senza "apparati". Preciso inoltre che io nom sono "partitico", e quindi assolutamente non di parte... Amo la scienza della politica, la filosofia della politica e la storia della politica... cercando di essere sempre il piu' possibile obiettivo, possibilmente mai fazioso e senza alcun pregiudizio ne' simpatia di sorta ! (E questo dovuto al fatto che la famiglia di mio padre era ed e' di destra e religiosa e quella di mia madre di sinistra e atea!... Sono cresciuto con queste due culture in un clima di estrema tolleranza per le idee altrui... non solo diverse, ma perfino completamente opposte!) ... (Segue)

 

Massimo Quaresima Dai gatto tira fuori le unghie !!!!!!!!! Eheheheh !!!!!!

 

Umberto Corsucci SIG. MASSIMO, IL NOVO GOVERNO NON VOTERA' I PUNTI DEL PROGRAMMA DEL M.5 S. IL POPOLO NE SARA' COSCIENTE DI CIO', ED ALLE PROSSIME ELEZIONI "POICHE' CIO' CHE VUOLE IL M.5.S. E' A FAVORE DEL CITTADINO" ANDRANNO FINALMENTE TUTTI A CASA !. RITORNERA' COSI' UNA POLITICA ONESTA , SENZA INCIUCI E CORROTTI ........W UN'ITALIA A 5 STELLE!!! W .IL POPOLO SOVRANO ...!!!! SE CIO' NON AVVENISSE CI FAREMO STRITOLARE DALLA " BILDERBERG MASSONERIA INTERNAZIONALE " DA CUI SONO ASSOCIATI DIVERSI NOSTRI POLITICI . .....NON CREDO ! PROPRIO NON CREDO SIA MEGLIO .

 

Nani Marcucci Pinoli (Segue) (2) - Premesso tutto qursto, caro Danilo, cerco di esporTi le mie argomentazioni in risposta al Tuo intervento ! 1) Tu scrivi "se Grillo ha preso il 25% vuol dire che il 75% non si trova d'accordo" !!! Ho motivo di ritenere che Tu non sia preciso e forse un po' fazioso !... Perche' ci sono stati anche un 25% di astenuti... poi schede bianche e nulle... Quindi obiettivamente solo 2/3 degli Italiani non sono con Grillo... e di questi circa 1/3 con la coalizione di Centro-sinistra (quindi ancora meno con Bersani) e 1/3 con la coalizione di centro-destra (quindi ancora meno con Berlusconi). Infatti Grillo alla Camera (grazie ai giovani!) e' il partito piu' numeroso e, sempre come partito, di maggiiranza relativa. Inoltre, sempre obiettivamente si puo' dire e sostenere che la stragrande maggioranza di quel 25% di astenuti sia un voto di protesta... Quindi verosimilmente piu' vicino a Grillo che agli altri. (Continua)

 

Danilo Fuligno Precisamente (Min. Interno) il 25,55% alla Camera ed il 23,79% al Senato dei voti regolarmente espressi. Gli astenuti, non possono essere ascritti ad alcuna coalizione o partito, essendosi astenuti. Quindi obiettivamene solo 1/4 dei 3/4 che ha votato è per il M5S. Anche io sono andato ad ascoltare Grillo a Pesaro, per pura curiosità, e mi hanno convinto alcuni suoi argomenti (tipo che è lo stato a dover rendere conto di come spende i nostri soldi e non noi -pricipalmente- a dover rendere conto di come li guadagnamo), mentre altri non mi hanno trovato d'accordo, es. reddito di cittadinanza, non so come troverà i soldi. Rimane il suo assordante silenzio mediatico sui temi che mi stanno a cuore, pubblica sicurezza, immigrazione, giustizia, etc. Personalmente giudicherò i fatti, senza pregiudizi ideologici. Bisogna avere l'umiltà di sapere ascoltare ed imparare dagli altri, ed ora che loro in parlamento, il nostro dovere di cittadini è quello di pretendere che facciano qualcosa per risistemare il nostro paese, esattamente come loro lo pretendevano -quando erano fuori- da quelli che erano dentro.

 

Nani Marcucci Pinoli (Continua) (3)... Quindi, precisato e dimostrato cge non e'assolutamente vero che il 75% sia contrario a Grillo... prima di andare ad analizzare la Tua seconda affermazione, ora vado a puntualizzare un altro punto molto importante : la composizione di quel 25% che ha votato Grillo... Perche', come sempre, conta la qualita' e non solo la quantita'! ... Ebbene, a mio avviso, il 25% di chi ha votato Grillo e' la parte degli Italiani piu' ARRABBIATA... PIU' TARTASSATA... ANCHE PIU' PERICOLOSA : Il "popolo delle partite IVA", che e' stato il piu' "punito" dai governi degli ultimi 20 anni (enormemente da Monti!), gli Imprenditori che hanno fallito, chiuso o stanno per fallire o devono chiudere, i licenziati, i disoccupati, gli esodati, i giovani che non trovano lavoro e tutti quelli che di piu' hanno pagato questi malgoverni degli ultimi 40 anni, ma soprattutto degli ultimi 20 !... Mentre, sempre a mio avviso e comunque per chi vede le cose da fuori o dall'alto (infatti basterebbe leggere Time!) gli elettori del centro-destra sono dei consevatori... di rendite di posizione (proprietari di beni immobili dati in affitto, di beni mobili... azioni, obbligazioni, titoli di Stato, ecc. ecc.) ; mentre gli elettori di centro-sinistra sono sempre dei "conservatori" di altrettante rendite di posizione... tutti quelli "privilegiati"... con stipendi sicuri, alti o altissimi, incarichi di tutti i generi ma sempre ben retribuiti (quasi sempre troppo!)... apparati di partiti di sinistra, amici degli amici, sindacalisti, ecc. ecc. (Ho semplificato moltissimo tutto per brevita' di spazio e di tempo... ma spero di essermi spiegato). ...[E qui sospendo perche' ho il ristorante pieno!... A presto!]

 

Danilo Fuligno PS: più che "povero gatto", ti definirei "una tigre intellettuale". Ed essendo un compagno di scuola dei tuoi figli, per il rispetto agli adulti che mi è stato insegnato, mi trovo un po' in imbarazzo a darti del tu. Lo faccio esclusivamente avendo ricevuto il tuo consenso scritto! : - )

 

Danilo Fuligno Condivido in pieno la tua analisi di cui il punto "3". Io appartengo alla fascia dei più pericolosi, perchè appartengo alla fascia dei tartassati ed ho un cervello che non risplende di luce riflessa.... nel senso che non mi cibo di slogan preconfezionati da altri, e non voglio dare l'Ascare della politica. Chi vuol essere bashabuzuko, sia, per quanto mi riguarda, preferisco costruirmi delle opinioni in modo autonomo.

 

Nani Marcucci Pinoli Interrompo la mia analisi per ringraziarTi doppiamente !... Per darmi gentilmente del "tu" (qui siamo "amici in Fb" e poi... mi piace!) e... per la "tigre intellettuale" !!!... Eh, mi piace! A presto

 

Nani Marcucci Pinoli E poi, mio caro Danilo, grazie per chiamarmi "adulto", anke se, essendo coetaneo dei miei figli (44-45 annni!) ad essere "adulto" o "maturo"(!) sei Tu, mentre io a 70 anni sono anziano o vecchio che dir si voglia! Il che non e' assolutamente offensivo, sia perche' e' la verita' ( e la verita' e' bellissima e non puo' offendere!), sia perche' e' una magnifica stagione della vita... naturalmente con tutti i pro e contro, che pero' ci sono a tutte le eta' !!!...

 

Danilo Fuligno Grazie, per me è un onore poter dialogare con te!

 

Nani Marcucci Pinoli Eccomi! (4)... Ti ringrazio per la Tua cortesia e preciso che io in piazza da Grillo non c'ero... anke perche' non m'interessa quello che dice, come ho detto e ridetto, ma quelle piazze strapiene e il 25% di quei voti ! Questa e' la vera forza! Ed ora devo fare un'altra piccola premessa... Purtroppo qui in Italia, perfino tra intellettuali di valore, forse perche' a volte fa Loro comodo, si tende a confondere le cause con gli effetti ! Nello specifico non e' Grillo la causa di questa vittoria del Suo movimento, ma ne e' l'effetto, mentre la vera causa e' il malgoverno di questa vecchia politica che in 40 anni e specialmente negli ultimi 20 non ha fatto altro che far danni... portandoci alla fame! (Un esempio per farmi capire... i vari Mussolini, Hitler e Stalin... da soli non sarebbero mai andati al potere se non ci fossero stati dei popoli esasperati dai politici precedenti... Insomma, in vere Democrazie, vere serie e efficenti, tipo Regno Unito o USA, non avrebbero di certo avuto alcuna possibilia' di successo!). Quindi si tratta di evitare una rivoluzione ma nello stesso tempo rivoluzionare il sistema, prima che una gran parte degli Italiani arrivi all'esasperazione. Ebbene... Grillo ha puntato, ricevendone un grande riscontro, su una proposta di totale rinnovamento... cosi' nuova e diversa che l'hanno chiamata "ANTIPOLITICA" ! La quale e' basata sul ricambio della classe politica e un nuovo modo di governare... Percio' non puo', ne' potra' mai allearsi con quei vecchi politici che hanno nel Loro DNA il compromesso, l'inciucio e tutta quella mala politica che va dagli sprechi alla corruzione... dagli stipendi esagerati agli sperperi di ogni genere... Fino ad arrivare a pensare di potere inglobare i grillini nelle Loro file... Assurdo! E poi Grillo ha avuto anke la fortuna che la coalizione di Bersani abbia la maggioranza relativa e debba quindi essere Lui che deve fare un governo... Cosi' Grillo puo' aspettare che si cuociano nel Loro brodo... e poi cercare di arrivare alle prossime inevitabili elezioni con molti piu' consensi... E, a quel punto, la sfida sara' tra Lui e Renzi... E... che vinca il migliore !... Ma... importante sara' che ci sia tutta una nuiva classe politica !

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

 

Denti Annamaria io non ci vedo niente di nuovo in Grillo anzi mi sembra di rivivere una storia passata...spero tanto di sbagliarmi!

 

Nani Marcucci Pinoli Purtroppo io non vedo niente di nuovo neppure negli altri... Rubano sempre allo stesso modo da sempre !!!...

 

Denti Annamaria io guardo soprattutto che leggi vengono proposte e approvate.una legge giusta salva la vita.non mi interessa se una persona si arricchisce .

 

Nani Marcucci Pinoli Anke a me non interessa se si arricchisce legalmente... Anzi lo auguro a tutti ! MA se si arricchisce "RUBANDO" i soldi a chi lavora e paga tutte le tasse e... per di piu' "RUBA" risorse a chi fa la fame o non riesce ad arrivare a fine mese... se permetti... le cose cambiano ! E poi... dove le hai viste queste "leggi giuste"... visto che ci hanno portati da quarta potenza economica mondiale... agli ultimi posti tra le nazioni industriali... Eh?!.. E questo mentre tutti i lavoratori e imprenditori hanno continuato sempre a lavorare come prima... Percio' non e' certo colpa nostra se siamo arrivati alla fame e i nostri figli non hanno futuro !!!...

 

Vincenza d'Augelli Giusto caro Nani condivido tutto!!!!!! La gente non vuole più vedere le stesse facce che fino ad ora hanno portato l Italia al degrado....e il nuovo movimento ci sta rappresentando!!!! Cosa che altri non hanno mai fatto!!!!!!

 

Valeria Gostoli iL QUALUNQUISMO NON HA MAI FINE.....................LA NS.AMICA ANNAMARIA NON SI E' SOFFERMATA A PENSARE CHE QUELLO CHE SI ARRICCHISCE RUBANDO AFFAMA LE FASCE APPUNTO PIU DEBOLI, I BAMBINI DI FAMIGLIE A BASSO REDDITO ECC.ECC.,TOGLIE LORO LA POSSIBILITA' D'ISTRUZIONE,DI CURA E QUANTO ALTRO........

 

Nani Marcucci Pinoli Brava Valeria!

 

Denti Annamaria era un esempio per far capire che le leggi sono importanti: hai detto cose ovvie.io non sono per niente qualunquista infatti non dico che tutti i politici sono uguali.non c'è bisogno di urlare a me piace lo scambio di opinioni tranquillo e il ragionamento.di certo su fb non è così facile parlare avrei dovuto fare un elenco infinito di soprusi di situazioni di mafia corruzione e così via.....pensavo che ad essere sintetica avreste capito.... era tutto sottinteso

 

Denti Annamaria Valeria non mi conosci quindi non mi puoi giudicare.

 

Nani Marcucci Pinoli Pardon, mia cara Annamaria !... Ora ho capito !!!...

 

Denti Annamaria le leggi le vorrei vedere d'ora in poi.comunque certi decreti di Bersani sono stati apprezzati tipo la surroga sui mutui ......

 

Nani Marcucci Pinoli A Bersani, tra le altre cose, non perdono : 1) di non avere fatto la legge contro il conflitto d'interessi..2) I contributi di "Rottamazione" alla FIAT. 3) Di avere voluto Monti e aver firmato leggi paurose contro i pensionati, gli esodati e l'Imu anche sulla povera gente e addirittura sui "beni strumentali" delle Imprese e... PERFINO DEGLI ALBERGHI !!!... Un infierire su chi lavora veramente !... 4) Ora volere mantenere le vergognose sovvenzioni ai partiti... e il pregare Grillo per un ulteriore inciucio... Ecc. ecc.

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 2000 x i tantissimi "Mi piace" !!!

 

Oscar Ridolfi Proprio vero:
Sto seriamente pensando di emigrare....

 

Denti Annamaria e perfino dei pensionati!!:))pensa quanto è costato moralmente votare.ci hanno inculcato che sarebbe successa una catastrofe come in Grecia ed io penso che c'erano tutte le prospettive. é per questo che dopo tutto quello che abbiamo ingoiato mi aspetto un po' di giustizia sociale:se non si crea lavoro è tutto inutile

 

Oscar Ridolfi Allora ti confermo: hai perso tempo!!

 

Nani Marcucci Pinoli Proprio vero, purtroppo !

 

Regina Resta ha condiviso un link.

 

http://verbumlandianews.blogspot.it/2013/03/alexander-museum-palace-hotel-di-nani_9.html

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 !!!

 

Regina Resta a te con stima.

 

Lorenzo Ridolfi ha pubblicato qualcosa sulla Nani Marcucci Pinoli

complimenti per la mostra di ieri Sara Forte veramente Brava !
illuminare l'essere .....! qui ♥

Lorenzo Ridolfi già fatto personalmente a Sara ; - )

Nani Marcucci Pinoli Ok!

515) LEGGO (Corriere della Sera) : "... LA DEMONIZZAZIONE DEL DIALOGO. ... Il buio diventa sempre piu' fitto. Il voto che doveva cambiare tutto ci ha consegnato la paralisi politica. ... Il primo tenrativo sara' affidato dal Quirinale a Bersani, il vincitore 'perdente' delle elezioni " !!!NON E' CERTO LA PRIMA VOLTA CHE IL PD E' ARRIVATO ALLE VOTAZIONI "VINCENTE" ED E' RIUSCITO A PEREDERE !!!...
E NON SARA' NEPPURE L'ULTIMA VOLTA...PERCHE' :LEGGO che all'interno del Pd.si stanno dividendo... addirittura tra 4 correnti... Berlusconiani, Renziani, Vendoliani e ... "possibilisti" !!!... Eh?!... Il colmo !!!...

516) LEGGO (Resto del Carlino Pesaro) : "La POLEMICA. ... LA CITTA' SI SPACCA..." ?!!!Sapete per cosa ?!... Per il nome di una via !!!... 
(Via Cialdini !!!...)... Con tutti i gravissimi, seri, tremendi e tragici problemi nazionali e locali... Eh ?!...Forse sono io a sbagliarmi... Ma... lo voglio dire lo stesso :
MA... NON SAREBBE MEGLIO CHE TUTTI CERCASSIMO DI PROPORRE E TROVARE INSIEME DELLE SOLUZIONI A PROBLEMI VERI... PIUTTOSTO CHE ASCOLTARE CHI VUOLE DISTRARCI CON POLEMICHE INUTILI E ASSURDE O, PEGGIO ANCORA, O SGUAZZARE NEL NULLA... NON AVENDO NE' SOLUZIONI, NE' IDEE VALIDE PER RISOLVERE I PROBLEMI SERI...

Oggi... sole e... esplosione di violette !!!... E un profumo intenso... unico !!!

Mario Liccardo Caro amico è la primavera che di largo tra le macerie di questo paese

Domitilla Colombo Adoro la violetta!

Christina Lindquist Lovely!

Oscar Ridolfi Bellissimo...

Nani Marcucci Pinoli Grazie! Thanks, my dear Christina !

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i tanti "Mi piace" !!!

Stefania Lucchi adoro il profumo delle violette!

Nani Marcucci Pinoli Ank'io !!!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Avvistamenti di Creature Mitologiche.

Eh ?!... E magari Le RIRIRIRIRIRI-PRESENTERANNO ANKE LA PROSSIMA VOLTA !!!... Per NON avere voti !!!... O averne ancora meno di prima !... Perche' NON solo sono volti vecchi... MA esprimono idee ancora piu' vecchie !!!...

Antonietta Andreoli Di Virgilio Ciao, Buon giorno! Appunto, avrebbero dovuto cacciarli, ma la sinistra pronta a nominare la Finocchiaro presidente del Senato!!!!... E Monti pronto a ricevere un altro mandato per rifare il presidente del consiglio dopo il fallimento di Bersani! Governo: Monti, Renzi al posto di Bersani...Grillo"! Queste sono le manovre di Palazzo!!!

Nani Marcucci Pinoli MI AUGURO DI NO !!!...

Regina Resta mio Dio vero...

Floro Bisello gaffe della Finocchiaro: “Parliamo di deputate, mica di bidelle”...

Alessandro Sabatinelli Questi non anno capito niente e ora di lasciare le poltrone a casa largo ai giovani di politica non di eta ma gente nuova che riesca a scacciare il SISTEMA forza

Giosetta Guerra caro Nani, sii comprensivo con queste poverelle, cosa farebbero a casa se tutta la vita hanno mangiato alle nostre spalle, morirebbero di fame e di inedia perché non sanno fare niente. A pulire le latrine le manderei...

Nani Marcucci Pinoli Infatti! Bravissimo, caro Alessandro!

Antonietta Andreoli Di Virgilio Nani, anch'io mi auguro di no, pero' e' quello che dietro le quinte si preparano a fare...una dittatura potentissima! E da quello che vedo, vogliono accerchiare Berlusconi e Grillo per poi i parlamentari orfani del Pdl e quelli del movimento 5 stelle, saranno liberi di passare dalla parte opposta!!! Siamo messi male, proprio male... Intando l'Italia l'hanno declassata ancora una volta!.... I POTERI FORTI!!!

Nani Marcucci Pinoli Malissimo, cara Antonietta!... Che tristezza!... E quanta preoccupazione!...

Antonietta Andreoli Di Virgilio Purtroppo e' cosi' ....tanta tristezza, e tanta preoccupazione, soprattutto per i tanti giovani!... Che futuro avranno? Che sara' di loro? Auguro di cuore, che per questi ragazzi, ci sia un nuova classe politica, completamente diversa da questa!!! E che pensi a loro e all'Italia, cosi' bella e cosi' ricca di storia!!!

Nani Marcucci Pinoli Certo! Tutti ce lo auguriamo !... (Tranne Loro... Tranne la "vecchia" classe politica... che non vuole mollare !!!...)

Antonietta Andreoli Di Virgilio Bisognerebbe mandarli via a fucilate!.... Pero' ovviamente loro se ne approfittano perke' sanno che in pochi lo farebbero, tra l'altro blindati come sono! Pensa a Grillo, che sta facendo una rivoluzione solo a parole e gia' stanno cercando di tirare fuori le magagne per merterlo in difficolta'!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso lo stato di Notaio Alfonso Rossi.

VERO E GIUSTISSIMO !... 
IO SONO GIA' TARTASSATO... E QUINDI... CON VOI... PRONTISSIMO...

514) LEGGO (Resto del Carlino Pesaro) : 
"DUELLO NEL PD : Faccia a faccia tra il Sindaco e il suo predecessore. Critiche incrociate sulla sconfitta e i risvolti locali. "
Beh... un vero duello !
Sentite : 
- "CERISCIOLI : ... Quelle di Giovanelli sono dichiarazioni campate per aria, come molte altre che ha fatto in campagna elettorale. "...- "GIOVANELLI : ... Non intervengo sulle battute del Si...ndaco perche' sarebbe come sparare sulla Croce Rossa." !!!...[Eh ?!... Verrebbe da dire : " Dai nemici mi guardo io... dagli amici mi guardi Dio !" !!!]Poi... si va avanti con questi toni... e con spesso quelle "parole che ai politici sembrano magiche"... 
tipo "populismo"... oppure..."iniziativa politica, discorso politico..."... tutto "politico" !!!Queste sono parole che a TUTTI i politici italiani, non solo a Loro o agli esponenti del Pd... ma proprio a TUTTI, piacciono tanto... riempono Loro la bocca !... Mentre danno un enorme fastidio a noi... che veniamo 'apostrofati' : "l'uomo della strada"... con spesso la qualificante aggiunta "non puo' capire" !!!... (Forse ci vedono come delle "passaeggiatrici" oche !!!...)Ma parlo in generale !...
Mentre, se volete scendere nei contenuti e nei dettagli... Vi consiglio di leggerVi tutto l'aricolo !!!... (Eh... non posso mica copiarVelo tutto e magari commentarlo pure !!!... Eh ?!... Ahahahahah !!!)

Aldo Merli ...e, aggiungerei, che si prendano la loro responsabilità.....gggh se non fosse così squallidamente vero mi farei una grassa risatona....

Cinzia Gori Se litigano fra loro in pubblico vuol dire che nel PD pesarese va peggio di quanto si possa immaginare.

Nani Marcucci Pinoli Devo dire che io non voglio assolutamente parlare di Loro personalmente, ne' tanto meno giudicarLi... o riferirmi a qualcosa in particolare... (tra l'altro li considero miei cari amici!...) .. quindi nulla da dire come persone !... Ma poi cerco di capire le differenze tra quello che vedo e sento qui in Italia ... rispetto... ai Paesi dove ho vissuto e/o che conosco abbastanza !... Ebbene... altrove un Ministro, un Sindaco o un "personaggio istituzionale" qualsiasi... non ha mai parlato, ne' parla mai, ne' parlera' MAI di politica... di partiti... di fazioni politiche !... ZE cosi', naturalmente, anke i Capi di Stato ! Perche', una volta eletti e assunta quella carica... "recepito" quel ruolo... poi sono i Ministri, i Sindaci i Presidenti di TUTTI !... Anke di quei Cittadini che non li hanno votati !... E GUAI SE DOVESSE PERCEPIRE IL CONTRARIO !... Ecco ! Tutto qui !... Quindi, per capirci, qui voglio precisare che questo articolo del "duello"... e' stato solo un esempio tipico italiano che mi ha fatto scattare queste riflessioni...

Aldo Merli Il senso del post è molto chiaro. Cito Nani Marcucci Pinoli : ''Queste sono parole che a TUTTI i politici italiani, non solo a Loro o agli esponenti del Pd... ma proprio a TUTTI, piacciono tanto... riempono Loro la bocca !..'' Frasi che diventano tormentone, perdono significato, e in particolare servono a chiudere buchi mentali.... o no?

Nani Marcucci Pinoli O no, mio caro Aldo ?!... Difficile rispondere !...O.meglio : sarebbe molto difficile farmi capire... Perche' qui in Italia e poi... da sempre... c'e' un popolo diviso in due... "Cives Romanus Sum" e non ; Guelfi e Ghibellini; Clericale e Anticlericali ; Comunisti e Fascisti... Destra e Sinistra... E 2000 anni di Storia pesano come un macigno... su TUTTI gli Italiani o il 99,9% !!!... Ora io, per una lunga serie di fortune-sfortune appartengo a quel misero 0,1 !!!... Percio' faccio perfino fatica... non solo a spiegarmi... a farmi capire... ma additittura a farmi credere !!!... Io sono fondamentalmente obiettivo... molto obiettivo e poi... se a volte temo di non esserlo... faccio di tutto per esserlo... mettendomi nei panni degli altri... o di entrambe le parti.!... Quindi... critico, se non sono d'accordo, anche il mio migliore amico... come difendo, se penso che sia giusto, anche il peggior nemico (per dire, perche' fortunatamente di nemici non ne ho... O quanto meno penso proprio di non averne !)... RIDULTATO : C'e' chi e' convito che io sia di sinistra e chi giurerebbe che sono di destra !!!... E quasi ogni giorno... mi sento "etichettare" !!!... Ora perfino di... "grillino" !!!... Eh ?!... Incredibile !... PER GLI ITALIANI E' INCONCEPIBILE NON ESSERE DI PARTE... SCHIERATI !!!... UNO PER FORZA DEVE ESSERE DI PARTE !... E GUAI !... SEMPRE DI QUELLA PARTE !!!... MENTRE IN TUTTE LE MIGLIORI, VERE E PIU' ANTICHE DEMOCRAZIE MOLTISSIMI... SPESSO I PIU'... UNA VOLTA VOTANO A SINISTRA E UNA A DEDTRA O VICEVERSA... E SE UN PARTITO FA MALE LA VOLTA DOPO SI VOTA L'ALTRO !... OVVIO !... Fuori dell'Italia !!!... Ma qui... Eh ?"

Aldo Merli Il potere di sintesi non è da tutti, e tu lo possiedi, perchè in poche ponderate righe hai chiarito un tuo modo di sentire, aggiungendo anche un escursus storico!! Il modo migliore per poter valutare qualsiasi realtà è lo sforzarsi al massimo di porsi extra partes, fuori dubbio! Certo... simpatie e antipatie possono influenzare, ma consciamente vanno ignorate per non falsare il pensiero. Fatti non fummo a viver come bruti..eccccccc.... e far parte dello 0,1 % non è certo un difetto.. è solo una situazione che molto spesso rende più difficile comunicare con il 99,9% residuo... bisogna accettare anche questo ... semplificare, o accettare, o tacere, o che altro???

Nani Marcucci Pinoli Accettare... Soprattutto accettare !... Poi anke un po' d'altro... Ma mai tacere !!!...

Aldo Merli Il compito del seminatore è dissodare e seminare, anche se il terreno spesso è poco fertile ; - )

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Vincenza d'Augelli

Magnifica serata con la bravissima artista Sara Forte e grazie Nani per la tua sensibilitá al minuto di silenzio!!! — con Giovanna Cassiani e altre 2 persone.

Nani Marcucci Pinoli Grazie 2000, cara Vincenza!

Alessandro Giovagnoni Una serata magica ed unica, con un bellissimo equilibrio di dialoghi ed emozioni.complimenti a tutti.

Nani Marcucci Pinoli Grazi, caro Alessandro! Gentllissimo!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso lo stato di Simonetta Marfoglia.

Eh ?!...

Lucia Torricella confermo con quello che ci dici tu, Nani... ...un giorno che deve essere più simbolo che festa...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Ciolliboiani Relazioni Pubbliche

https://www.facebook.com/popsophia?fref=ts

Nani Marcucci Pinoli Ho partecipato con "gioia' alla precedente edizione con un mio "Manichino" !!!...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di PiccoLe PeSti.

E magari recitiamo una preghiera per Loro...

Fiorella Missoni credo che sia l unica cosa da farsi, festeggiare la morte di tante donne lo trovo scusatemi davvero penoso, visto che oramai di questo si tratta. mimose, uscite tra amiche a vedere spettacolini, mah tutto ciòmai fatto e mai capito.....e nn credo di essere fatta male io.....ci sarebbe da accendere tutti un lumino, ma meglio spendere soldi in mimosa che lumino, magari ognuno di noi chiedere al parroco di fare una messa per loro, tante messe servirebbero a farle riposare un pò in pace, altro che mimose...Ma tanti fino a che nn tocca il proprio non riescono a immedesimarsi nel dolore e nella sofferenza....; - ) Buona giornata caro Nani Marcucci Pinoli

Nani Marcucci Pinoli I nostri cari si possono ricordare in tanto modi... anke ridendo !... Importante, mia cara Fiotella, e' ricirdarLi !... E poi... se io fossi una di Loro... ora vorrei che le donne... anche grazie a Loro, stessero bene e ridessero... e le festeggiassero in allegria e preghiera... Perche' per chi crede anke la preghiera e' gioia !!!...

Fiorella Missoni ma certo sono assolutamente d'accordo conte,il mio discorso era diretto a chi usa questa giornata solo per divertirsi senzaricordare.... tutto qui ; - )

Nani Marcucci Pinoli Perfetto ! Cosi' siamo del tutto d'accordo !

Lucia Torricella senza dubbio caro Nani, una preghiera al primo posto...!!! è quella che vale maggiormente....

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Nani Marcucci Pinoli Questa sera all'Alexander Museum abbiamo tenuto un minuto di silenzio e raccoglimento !

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Deva Rupesh.

Eh ?!...

Vincenza d'Augelli É tutta un indecenza!!!!!!!!!!

Nani Marcucci Pinoli E la gente muore di fame!... TROPPA INSOPPORTABILE DISUGUAGLIANZA !... Perche' questi non sono imprenditori che rischiano e poi si tratta dei loro soldi ! Questi sono pagati con i nostri soldi... GRAZIE ai sacrifici di TUTTI NOI....

Nani Marcucci Pinoli E vergogna!... Ma sono degli "svergognati"!... Basta che arraffino soldi!... Poi la Dignita'... l'Onesta'... l'onore... neppure li conoscono !...

Vincenza d'Augelli .......non vedendo il vuoto possono guardarsi allo specchio senza provarne disgusto...come da una tua bellissima poesia che mi ha fatto riflettere e pensare e rimuginare per ciò io aggiungerei:Tutta la natura ,tutto il mondo per questi soggetti non è che un magnifico specchio,creato soltanto affinchè il loro piccolo dio si possa ininterrottamente compiacersi di sè,senza vedere oltre a sè nulla e nessuno!!

Nani Marcucci Pinoli Ormai e' tutta la classe politica e dirigente che si e'... "invermita" (!) nel potere e nel danaro...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Luca Bartolucci Capo della Polizia, Comandante Generale dei Carabinieri,Capo di Stato maggiore della Difesa,capo di Stato maggiore dell'Aeronautica,capo di Stato maggiore dell'Esercito,Capo di stato maggiore della Marina,capo della Protezione Civile... Pensavo ai boiardi di stato e mi sono trovato gente di cui avevo fiducia.

Nani Marcucci Pinoli Eh si'! Perche' poi saranno senz'altro anke delle bravissime persone... D'altronde non si sono alzati gli stipendi del tutto esagerati da soli... come hanno fatto i Consiglieri e gli Assessori Regionali... Ma resta il fatto che, mentre alla stragrande maggioranza degli Italiani gli stipendi, come potere d'acquisto, si sono praticamente quasi dimezzati, a Loro li hanno quasi decuplicati !!!...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Leal Musicart Passion.

VERISSIMO !!!...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Claudia Bonacossa.

Eh ?!...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Deva Rupesh.

Eh ?!... Ecco perche' ora c'e' Grillo !... NON L'HANNO VOLUTO QUELLI CHE LO HANNO VOTATO... MA TUTTI I POLITICI CHE HANNO PERMESSO TUTTE QUESTE VERGOGNE...

Nani Marcucci Pinoli E... non sono tutti qui i ladri... Inoltre io ci aggiungerei le foto di tutti quelli che hanno "costretto" a suicidarsi a causa delle leggi inique che hanno fatto tutti questi 'politicini' negli ultimi 20 anni e quelle giuste che non hanno fatto... Eh ?!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Un grandissimo AUGURIO a tutte le DONNE : 
CHE SIATE FESTEGGIATE, RISPETTATE E AMATE TUTTO L'ANNO E NON SOLO OGGI !!!...

Nilde Bidolli grazie : - )

Vincenza d'Augelli Grazie Nani come sempre gentilissimo!!!! : - )

Floro Bisello Giustissimo !!!

Fabiana Luceri mimose mimose mimose...

Antonietta Andreoli Di Virgilio Grazie mille! Accetto volentieri gli auguri, anche se io non festeggio mai la festa della donna... non sono femminista ma femminile, pero' gli auguri sono sempre graditissimi per tutto il resto!!!

Domitilla Colombo Grazie di cuore!

Nani Marcucci Pinoli Pregooooo ! E ancora auguri a Voi tutte!

Domitilla Colombo : - )

Laura Volante GRAZIE!!!!

Silla Campanini <3

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i tanti "Mi piace" !!!

Stefania Lucchi grazie mille Nani!!

Cinzia Gori Grazie! Le donne se lo meritano.

Nani Marcucci Pinoli Puoi dirlo !... Le ho sempre apprezzate !... Alcune addirittura venerate !... Da mia nonna alle mie nipotine !!!...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Deva Rupesh.

Eh ?!... Ecco perche' ora c'e' Grillo !... NON L'HANNO VOLUTO QUELLI CHE LO HANNO VOTATO... MA TUTTI I POLITICI CHE HANNO PERMESSO TUTTE QUESTE VERGOGNE...

Nani Marcucci Pinoli E... non sono tutti qui i ladri... Inoltre io ci aggiungerei le foto di tutti quelli che hanno "costretto" a suicidarsi a causa delle leggi inique che hanno fatto tutti questi 'politicini' negli ultimi 20 anni e quelle giuste che non hanno fatto... Eh ?!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

512 bis) AIUTATEMI A CAPIRE (2) : 
LEGGO (Carlino Pesaro) :
I NODI DELLA POLITICA : 
"L'Assessore Almerino Mezzolani : il Pd e' lontano dalla realta' e troppo autoreferenziale. ... E dobbiamo ammettere che non abbiamo capito l'impatto di questa crisi economica. E' devastante. ... Il Partito ha perso i contatti con la realta'. ... Se non facciamo qualcosa l'antipolitica trionfera' da qualche parte.... ... Non e' piu' un partito, il nostro, in sintonia con tutta la societa'. ... Nel Pd vedo tanta autoreferenzialita'. ... A me non interessa dire, come fa Ucchielli, di che e' colpa. ... Il problema e' riuscire a cambiare il partito... Alcuni bersaniani pero' sono improvvisamente diventati sostenitori di Renzi e mi sembrano solo trasformismi inutili." !!!... Eh ?!...
A questo punto mi chiedo : 1) Perche' questo "MEA CULPA" arriva solo ora ?!...2) E... se non ci fosse stata la vittoria di Grillo (e anke la grande rimonta di Berlusconi)... sarebbe venuto fuori questo "MEA CULPA" ?!3) E se questi "MEA CULPA" sono sentiti... veri... allora perche' si ascoltano ancora i Bersani, Rosy Bindi, Finocchiaro, Letta, D'Alema... ?!...Ecco... questo vorrei sapere da tutti Voi !!!...

Thomas Olivieri Sconvolgente!! Perché non parla dell'ospedale unico?

Ninel Donini E gli ospedali di polo..
? Stava ascoltando musica classica l'assessore mentre tutti i territori protestavano e protestano contro le scelte nella sanità. ..??