di Nani (del 27/02/2013 alle 18:50:54)

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Monastero Domenicano.

A mio avviso... se "la bellezza e' negli occhi di chi la osserva"... la FEDE E' NEL CUORE DI CHI NE HA IL DONO" !!!... Naturalmente per me!

Aldo Merli hai detto proprio bene..la fede è un dono.... non la si crea artificialmente

Nani Marcucci Pinoli Grazie, caro Aldo !

Aldo Merli Grazie a te, Nani, che focalizzi argomenti sempre interessanti e da ponderare!

Nani Marcucci Pinoli Prego! Gentilissimo !

Alfonso E Nicola Vaccari Va anche chiesta!

Nani Marcucci Pinoli Più' che altro... va desiderata!... Poi arriva subito !!!

Vincenza d'Augelli Il suo insegnamento è il grande successo!!!!!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Erry Fernez.

Eh ?!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie x i "Mi piace" !!!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di I 1000 quadri più belli di tutti i tempi.

Uno dei capolavori piu' belli di tutti tempi !!!

Grazia Nuzzi ArtPromoter Spettacolare. ...

Anna Maria Pompa io l'ho visto di persona e toglie il respiro un opera spettacolare ...impressionante l'ultima esalazione di Cristo e non finisci ma di chiederti come possa essere stato scolpito tutto di un pezzo ...nessuna applicazione secondaria!!!

Nani Marcucci Pinoli Verissimo!... Proprio del tutto incredibile!... Per chi non l'avesse visto : il viso lo si vede sotto il velo !!!... Davvero fantastico !

Sergio Daverio Fantastico!!

Adriano Spalluto ogni volta che visitavo il Cristo Velato mi sembrava un'opera sovranaturale

Nani Marcucci Pinoli Lo e' !... Altrimenti un uomo... per quanto grandissimo Artista... non avrebbe potuto scolpire un corpo... un viso... sotto un velo di marmo...

Adriano Spalluto Condivido

Vincenza d'Augelli Questo Cristo definisce l archetipo di una condizione umana e come tale, ora, davanti a me non finisce di stupirmi. E come dice un tuo amico e critico d arte:Le opere d arte del passato sono contemporanee perchè scavalcano la propria epoca e quella successiva in un continuo esserci a dispetto di tutti i passaggi di civiltà e cultura.

Paolo Marcucci De Marino Napoli città d'arte!

Adriano Spalluto La chiesa ha sempre tenuta un poco nascosta (velata) tale eccelsa opera in grado di strupire (forse perché eseguita con tecnica non palesata e pertatanto guardata con sospetto arcaico), al contrario fa tanta pupplicità alla liquefazione del sangue di San Gennaro, manifestazione teatrale di fede ancestrale. Una delle tante contraddizzioni che ha portato a decadimento del clero, aumentata laicità e crollo delle cosidette vocazioni. Necessita rinnovamento profondo visibile e comprensibile.

Nicoletta Giorgetti Verissimo, un capolavoro struggente, che - mi rendo conto - in pochi hanno avuto il privilegio di ammirare dal “vivo”. Quando ne ho “goduto“ la visione, mi sono commossa. Davvero.

Gabriella Gessati Ciao Nani bello il Cristo di napoli io lò visto dal vero è molto emozionante che non ci sono parole è una opera darte incredibile,buona giornata a te.

Nani Marcucci Pinoli Grazie! E... la pura verita'!...

Nani Marcucci Pinoli Mio caro Adriano... un po' hai ragione... Ma poi... come sempre... ci sono le cause... Tu credi che la bellezza di quell'Opera... ai piu'... susciti la stessa ammirazione che scatena in noi amanti dell'Arte ?!... (Io sono restato ore... estasiato... in quella Chiesa... perche' poi anke tutte le altre sculture sono tutte capolavori !!!...) ... E poi... pensi che San Gennaro... il Suo sangue... i Miracoli... siano "osannati" solo dai preti... o dalla Chiesa in genere... e non dal popolo partenopeo ??!!"... Eh?!... Nella mia cara Napoli... direbbero : " Ma vattenne "" !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 2000 x i tanti " Mi piace" e gli "utili" commenti !!!...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Manifestazione ad oltranza a ROMA contro la POLITICA e la CRISI.

Eh ?!... Benvoluti !!!...

Stefania Lucchi molto....

Nani Marcucci Pinoli Grazie, mia cara Stefania !!!

Roberto Cassiani Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Nani Marcucci Pinoli Vero!... Proprio bellissima !!!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Annamaria Capicchioni quasi nessun politico italiano ha mai lavorato

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Politici Corrotti confisca dei Beni e Carcere.

Eh ?!...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di ANIME SOLITARIE.

Eh !!!...

Antonietta Andreoli Di Virgilio Parole bellissime... Mi ha estasiato cio' che ho letto!

Vincenza d'Augelli ....e l energia vitale sceglierà la direzione più opportuna,proprio come i rami di un albero che a un certo punto si dirigono verso la luce.

Nani Marcucci Pinoli Bravissime!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Nani Marcucci Pinoli

INAUGURAZIONE MOSTRA

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

489-4) LEGGO (La Repubblica) :
"I big del Pd processano il segretario. 'Quanti errori, ora dialogo con tutti. Affondo di D'Alema e Veltroni." !!!... Eh?!...E i GIOVANI ???!!!...

Alessandro Pediti Nel PD non ci sono giovani; sono vietati dallo statuto

Valeria Gostoli NON SE NE VIENE FUORI FRA ANTICHE MUMMIE E PROSSIMI ALL'ETA'SENILE.........NON ANNO ANCORA CAPITO L'EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE,NON PER NULLA CI SORBIAMO QUESTA CRISI IN MODO PIU PESANTE DI ALTRI PAESI EUROPEI..........

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

489-3) LEGGO (Corriere della Sera) : "Una proposta del Pd apert a Pdl e Grillo. Parla D'Alema : a Loro la guida delle Camere." !!! Poi :
" ... Massimo D'Alema : Assunzione di responsabilita' da parte delle forze principali : Movimento 5 Stelle, centrodestra e noi" !!!Il "MASSIMO" !!!... Ma non ... D'Alema !!!... Il "massimo"
della incoerenza !!!...Ma... D'Alema non si era fatto da parte ?!...
E poi... Bersani... non aveva detto : 'tutto, tranne Berlusconi' ???!!!...E infine... non ne avevano, entrambi, dette di tutti i colori di Grillo ?!... Eh ?"

Fabio Turiani Carissimo Nani, oramai è ufficiale... è solo questione di tempo... ce li stiamo veramente togliendo di mezzo 'sti babbioni!!!!!

Chiara Bassetto Oggi ho letto sul resto del carlino: "GRILLO: BERSANI MI MOLESTA".... iniziano così i tentativi di avere una poltrona più importante....e di noi importa niente a nessuno??????

Nani Marcucci Pinoli Infatti !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Chiara Bassetto Sei molto educato, ringrazi sempre per cose per cui non ringrazia nessuno. Sei un esempio. Lo farò anch'io. Grazie!!!!!

Stefania Lucchi Eh sì, Nani è così....la classe non è acqua

Nani Marcucci Pinoli Beh... altri 2 grazie!... Siete gentilissime, mie care Chiara e Stefania !!!

Chiara Bassetto Vero, la classe non è acqua!!!!!!!!!!!!!

Valentino Franceschelli Perchè non tolgono Andreotti da sotto naftalina e facciamo un governissimo

482-2) (Segue)... LEGGO 
1) (Resto del Carlino) :
"TERREMITO GRILLO" !!!2) (Corriere della sera) :
"Clamorosa rimonta di Berlusconi. Trionfa il Movimento 5 stelle, superato il 25%. Grillo primo partito all Camera" !!!... Eh?!.. Ora cerchiamo di essere obiettivi e di guardare... ricordare i fatti, le verita'...1) Fino a pochissimo tempo fa' Bersani aveva un vantaggio su Berlusconi... almeno ...di un triplo dei consensi... 30% contro 10%... Ora sono risultati.. li' li'...
Quasi uguali!... Cioe' Bersani, parlando di voti, e' rimasto piu' o meno li' e Berlusconi e' quasi triplicato... Ora io penso che se ci fosse stato Renzi, che a Pesaro citta' aveva superato Bersani, non ci saremmo trovati in questa situazione... sia a livello nazionale che locale...Infatti... LEGGO (Carlino Pesaro) : "Per la prima volta, da 70 anni, il partito erede del Pci non e' piu' il primo della citta'." !!!...E io dico : per forza!... Almeno per 2 ragioni principali : 
A) Invece di Renzi hanno voluto Bersani, Letta, Bindi, Finocchiaro...
B) e a livello locale ... Letta capolista!... E Alessia Morani... nona !.. Eh ?!.. E poi...
(Continua)

482-1) Delle ELEZIONI...Ho talmente tante cose da dire che non so da dove incominciare !... Iniziero'... cosi'... un po' alla rinfusa !...1) Spesso molti sono talmente legati alle proprie idee, che sono disposti anke a "sparire" con Loro, piuttosto che cambiarle... perfino quando non sono piu' sostenibili !
E neppure si accorgono che il mondo e' cambiato intorno a Loro... Poi, spesso, hanno anke i Loro interessi privati... che Li aiutano a non vedere il mondo che cambia e che Loro stanno restando sempre piu' fuori da quei cambiamenti e arroccati nelle Loro vecchie posizioni privilegiate... (Segue)

Aldo Merli ...e fino a qui, ineccepibile!

Umberto Corsucci VERO!....LA NATURA STESSA SI RINNOVA!! MA QUESTI NO' !!.CONTINUANO A FARE INUTILI FRONDE SENZA FRUTTI, CONSUMANDO " CONCIME" ....................

Nani Marcucci Pinoli Ahahah ! Buona!... E giusto!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso lo stato di Rita Cutolo.

Verissimo !... Proprio... parole sante !!!...

Roberto Domenicucci carissima Rita aiutare il prossimo ti arricchisce in senso vero e reale e ti da modo di entrare meglio in contatto con la propria coscienza ... non giudicando ma amando

Nani Marcucci Pinoli Vero e giusto !!!

Marisa Mola ha pubblicato qualcosa sulla Nani Marcucci Pinoli

iniziare la giornata con la frase che hai postato è un grande incitamento a non perdere mai la forza e il coraggio di mantenere o cercare a tutti i costi e sempre nella vita la LIBERTA', bacioni

Nani Marcucci Pinoli Grazie !

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso lo stato di Lorella Lattavo.

Ma... non e' meglio... E' molto peggio... Ci fara' perdere altri 6 mesi !
I vecchi si DEVONO mettere da parte !!!...

Maurizio Vizzini sentire ucchielli dichiarare che non hanno perso la dice lunga su dove al mattino si lavano la faccia
[non nel lavandino]

Nani Marcucci Pinoli Cosi' continueranno sempre cosi'!... O a perdere o a fare queste 'vittorie' !!!...

Alessandro Sabatinelli ucchielli doveva capire che il suo corso era finito prima di andare in regione e doveva aiutare i giovani a crescere non pensare solo al potere e non dico di più

Nani Marcucci Pinoli E' un "vizio" tutto Italiano, non solo di Ucchielli, di "affezionarsi" alle poltrone... potere... soldi... Se guardiamo le altre Nazioni... ci accorgiamo che cambiano 2/3 generazioni di politici... mentre da noi si vedono sempre le stesse facce!... Il bello che poi questi danno le colpe di tutto a tutti... tranne che a Loro stessi !!!...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Âºαυòιƒυl.

Verissimo !

Marisa Mola ...e quando comincia a mancare si deve fare di tutto per non perderla...

Annarita Viscido come faccio a perderla se nella realtà non l'ho mai avuta.......intrappolata nel sistema.........stò optando per eremita

Vincenza d'Augelli Ciao Annarita penso che se ci sia libertá mentale non c è alcun sistema che possa togliertela!!

Nani Marcucci Pinoli Brava Vincenza!... Socrate diceva che non sarebbe mai stato schiavo... perche' anke se gli avessero messo le catene alle mani e ai piedi... mai avrebbero potuto incatenargli la mente, i Suoi pensieri!... Perche' quello che fa un uomo veramente libero e' solo la Sua mente libera... Percio' le liberta' di pensiero e di espressione... non hanno prezzo!... I veri schiavi sono coloro che non hanno proprie idee e/o coloro che non hanno il coraggio di esprimerle!!!...

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso lo stato di Clara Giovanetti.

Valentino Franceschelli C'è da dire che se non ci fosse stato il m5s,molti non sarebbero andati a votare e il centrodestra avrebbe guadagnato molto di più.Il centro sx devo darsi il mia colpa,non ha voluto cambiare e ha sottovalutato il m5s imprigionandosi nella vecchia e obsoleta testa dei soliti noti.

Nani Marcucci Pinoli Beh... bisognerebbe parlare a bocce ferme... Ma, comunque, penso che se ci fosse stato il giovane Renzi al posto del vecchio Bersani... eh?!...

Valentino Franceschelli Sono d'accordo,però devi pensare che ci poteva essere anche una spaccatura nel centrosinistra proprio perchè come ho detto prima non vogliono cambiare e poteva essere anche peggio.Io personalmente non mio vergogno di dirlo nonostante la mia età non più giovanissimo cerco di trovare e provare le novità,non si può sempre rimanere dentro ad una scatola e aspettare che siano gli altri a cambiare,di cosa si a paura.Quello che ci a sempre distinto come popolo sono state sempre le idee,il marchio italiano è in tutto il mondo,le nostre idee sulla medicina sulla meccanica,sulla moda,il saper rimodernarsi sempre e comunque,purtroppo sulla politica no abbiamo lasciato per troppo tempo personaggi che ci hanno impoverito su tutti i settori senza ritegno da farci vergognare in tutto il mondo.In questo i nostri politici sono stati bravi è merito loro se stiamo perdendo la credibilità nel mondo e ogni giorno le aziende chiudono per l'egoismo di essere buffoni per forza.

Nani Marcucci Pinoli Mio caro Valentino... non credo che gli elettori Pd, con Renzi, avrebbero abbandonato il Pd ... Ma di certo avrebbe preso molti piu' voti !!!... Non solo!... Sempre secondo me... se nelle Marche non avessero "imposto" Letta... nonstante, in questo caso, le assurde "parlamentari"... ma ci fosse stata Alessia Morani... di sicuro avrebbero preso molti piu' voti... Forse quasi come nelle precedenti politiche!... Invece di questo crollo... dovuto a LETTA !!!...


!!!... Eh ?!... Scritto ieri notte!... Non con il senso del poi !!!...
Cioe'... se lo sono voluto !!!

Roberto Bracaloni elezioni 2013 mi sento veramente soddisfatto, due piccioni con una fava

elezioni 2013 mi sento veramente soddisfatto, due piccioni con una fava

Roberto Bracaloni e vai Beppe non ti fermare piu,onore a Silvio sei un grande. in culo a tutti gli altri

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Marisa Mola chi la fa l'aspetti, ecco il buon risultato emerso, finalmente un'Italia di meno pecoroni... il coraggio della protesta per non farsi sempre sopraffare da chi crede di avere potere anche sui cervelli delle gente oltre che sulle tasche... I love Italy

Roberto Bracaloni DUE PICCIONI CON UNA FAVA

HANNO VINTO I MIE PREFERITI.GRILLO UN GRANDE LA FORZA NUOVA GIOVANE CHE CAMBIERA’ MOLTE COSE.SILVIO UN GRANDISSIMO E UN BUON SUPPORTO A GRILLO
CHE RIUSCIRANNO, NE SONO SICURO, A GORVERNARE INSIEME IN POLITICA SOLO LE PERSONE INTELLIGENTI RIESCONO A VINCERE.

Roberto Bracaloni Conte non si preoccupi, avremmo sempre un occhio di riguardo per Lei e un'assortita scatola di colori.

Nani Marcucci Pinoli Gia' prima dei risultati TUTTI gli Italiani avevano capito... quello che, del resto, avevano Loro stesso voluto !... Fuori i vecchi RESPONSABILI....Oh, Loro ancora NON l'hanno capita !... Anke questa volta avevano la maggioranza assoluta... la presuntuosa sicurezza... e anke questa volta e' riuscito praticamente a perdere... per non volere capire quello che TUTTI gli Italiani avevano e hanno capito !... In una parola... se Bersani si fosse fatto da parte... Renzi avrebbe vinto alla grande !!!...

Roberto Bracaloni mi spiace per la parolaccia di ieri sul fondo schiena, ma non per la parolaccia, perche vendola ci gode.

Roberto Bracaloni giuro e io lo 'avrei appoggiato

Roberto Bracaloni cmq renzi tornera' in campo, silvio e' troppo intelligente ed e' una persona per bene, e' ricco e non ha bisogno di rubare. lui non era riuscito ad avere un enturage serio (guarda i rappresentanti di Pesaro) ma il movimento riscira' a fare la selezione e così avremmo un governo forte, fortissimo.

Roberto Bracaloni condivida condivida like like

Nani Marcucci Pinoli Non posso condividere, caro Roberto... e non solo per quella parola che Lei stesso ha... ben percepito... ma anke xke' io penso che Grillo non si mettera' mai ne' con Bersani, ne' con Berlusconi... visto che ha preso i voti da chi NON VUOLE GLI INCIUCI... Quindi, come ha gia' detto, aspettera' 5/6 mesi... per andare di nuovo alle urne !... Quando le possibilita' saranno solo 2 : o vincera' Grillo e fara' il Governo oppure, se Bersani, Letta, Bindi, Finocchiaro si faranno da parte, ci sara' un testa testa tra Grillo e Renzi !

Roberto Bracaloni il pdl e renzi appoggeranno e asseconderanno il movimento. conte un po piu di dinamicita' mentale da Lei ci si aspetta. ok ai suoi manichini di legno ma la gente non vuole piu le teste di legno imposte dal pd, come i suoi adorati ricci, ceriscioli, per non parlare di tutte le altre teste di legno nei vari assessorati di pesaro

Roberto Bracaloni a LEi piace galleggiare ma la sua adorazione per il pd e' palese

Roberto Bracaloni ora vado a lavorare, con il buon umore.

Nani Marcucci Pinoli Beh, io La ringrazio, perche' in tutta la mia vita, Lei il primo che dice che "a me piace galleggiare"!... Visto che ho sempre menato e meno sia a destra, sia a sinistra, questa veramente mi giunge nuova!... Ahahahah ! E' davvero da ridere! Comunque io sono imparziale e obiettivo! Almeno cerco di esserlo il più' possibile! Certo che mon ho pregiudizi... e quindi neppure pregiudiziali contro nessun partito... (Segue)

Nani Marcucci Pinoli (Segue)... Pertanto neppure, di certo, contro il Pd, che rappresenta circa il 30% degli Italiani... Di miei connazionali... di miei "fratelli"! Quindi non "adoro" nessuno, ma rispetto tutte le idee! Non cosi' le persone! Tutte allo stesso modo!... Pertanto quando per me sbagliano, non faccio differrenze... E ora, x me, hanno sbagliato Bersani, Letta, Bindi, Finocchiaro... perche' sono attaccati alle poltrone, più' che al bene dell'Italia e del Pd! Ma poi, se sono contro i "vecchi" (come indirettamente Sua Santita'), non puo' piacermi il Suo Berlusconi! Il quale ha indubbiamente doti eccezionali, ma che, sempre x me, avrebbe dovuto usare x appoggiare e far vincere Alfano! Perche' i giovani, di qualunque partito, hanno idee nuove, sono meno "corrotti" e poi... sono la speranza, il futuro, il "non gia' visto"!... (Comtinua)

Nani Marcucci Pinoli (Continua)... (Ma e' mai possibile che qui in Italia non si possa essere "LIBERI", obiettivi e non talmente di parte da dover essere etichettati, yes-men e disposti ad accetare sempre e tutto cio' che proviene da una parte sola, che si "auto-nomina" la "propria" ?!... )

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

481) LEGGO (Resto del Carlino) :
" IL COMMENTO.
... I partiti, molti loro rappresentanti grandi e piccoli, hanno fatto di tutto per incentivare la protesta..Hanno chiesto sacrifici quando non erano disposti a farli : questo e' la massima colpa in qualsiasi comunita', non dare il buon esempio. Poi e' seguito tutto il resto, dalle ruberie agli abusi di denaro pubblico fino alla mancata riforma elettorale."

Fabio Mancini ha condiviso la foto di Ofman Art.

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso lo stato di Marco Maggioli.

Io mi auguro che si tratti solo di chiacchiere... Percge' sarebbe gravissimo !!!...

Paola Serpelloni ne ho sentite anche io di queste lamentele.... :(

Eufemia Rampi Ai seggi mi hanno detto che le schede elettorali sono di una speciale carta chimica e una volta impresso il segno diventa indelebile. Per questo motivo si raccomandano di non sovrapporre le schede quando si vota. Certo che non si può verificare pena l'annullamento....

Oscar Ridolfi Siamo una R.d.B.!!!
(Repubblica delle Banane)

Nani Marcucci Pinoli ... Temo... ma SPERO !!!...

Oscar Ridolfi Spera... Spera...

Nani Marcucci Pinoli Peeche' Tu non speri ?!...

Oscar Ridolfi Io ho perso la speranza da un pezzo, caro Nani... e sto cominciando a vendere tutti i miei immobili a Man bassa...
I mattoni non si trasportano, x i liquidi basta un bonifico!!!
Non ti nascondo che sto pensando seriamente di andarmene... e tornare ogni tanto da turista!!!

Nani Marcucci Pinoli Lo farei ank'io!... In tutta sincerita'!... Me ne andrei proprio!... Se non fosse per l'Italia (che e' il Paese più' bello del mondo!)... poi per le nostre eccellenze... e quindi per quell'uno per mille di Italiani... che Ti fa sentire orgoglioso di essere Italiano!!!...

480) VEDO alla Tv ...l'ULTIMO ABBRACCIO di questo PAPA...200.000 PERSONE !... Penso alle piazze di Grillo... 
strapiene... gremite...agli stadi... per le partite di calcio... o per i Concerti...
... 
Ecco !... Evidentemente la
gente ha bisogno di...
EVADERE... SOGNARE... Eh?!... E tutto questo vuol dire...(Ecco... per Voi cosa vuol dire ???!!!...)

Valeria Poliseno vuol dire che le persone non sono tutte aride....

Antonietta Andreoli Di Virgilio ... E tutti questo vuol dire che se non si cambia l'etica delle persone, si andra' sempre peggio....i valori sono ben altri!

Nani Marcucci Pinoli Non so!... Sono confuso... incerto... dubbioso... Ma anche... incredulo... curioso... addirittura "turbato" !...

Nani Marcucci Pinoli Non so!... Sono confuso... incerto... dubbioso... Ma anche... incredulo... curioso... addirittura "turbato" !...

Antonietta Andreoli Di Virgilio Vorrei commentare, ma meglio di no...silenzio elettorale!

Nanda Rago Per me tutto questo vuol dire che, è consentito andare ai Concerti,Balletti , a Teatro in generale,Comizi, Discoteche, ma sporadicamente.Se diventa una necessità,un obbligo impellente, allora la gente si sente sola, in alcuni casi persino disperata, vuole necessariamente distrarsi . Ha bisogno prima di tutto di coltivare la propria interiorità, guardando in Alto al proprio Creatore,leggendo la Sua Parola,credendo, mettendola in pratica, e pregando.Riguardo la folla che è andata all'ultimo incontro pubblico col Papa,ha voluto dimostrargli affetto.

Oscar Ridolfi Silenzio pre-elettorale!!

Nani Marcucci Pinoli Beh, non mi riferivo solo a questo periodo... pre-elettorale... E, sinceramente, vedo, mia cara Nanda, che, come scrivi giustamente Tu, la gente vuole "distrarsi" e quindi e' vero, anche per me, che e' proprio sintomo di "solitudine" e "disperazione"! Quando "tra queste moltitudini" ci si va, appunto, non più' "sporadicamente", ma per abitudine, quasi per necessita'... allora vuol dire che... qualche problema c'e'! ... Perche' l'uomo, oltre alle orecchie, ha anche la bocca! E quindi ha o dovrebbe avere la necessita' di esprimersi!... Di "dire la Sua"!... Altrimenti finisce "plagiato"... dai media... dalla televisione, dalle mode, dagli altri... da tutto e tutti !!!... E sara' sempre più' solo... tra uomini soli... smarriti... anonimi... angosciati... proprio come i miei "Manichini" !!!...

Nanda Rago Giustissimo, caro Nani!

Nani Marcucci Pinoli Grazie, mia cara Nanda! Mi fa piacere trovarTi cosi' tanto d'accordo!... La pensiamo proprio allo stesso modo! E... colgo l'occasione per complimentarmi con Te per le tante Mostre, eventi e iniziative che hai in programma !!!... Bravissima!... Le mie più' vive e meritate congratulazioni !!!...

Nanda Rago Ti ringrazio, caro Nani ,sei molto gentile,come sempre!

Nani Marcucci Pinoli Prego! La verita'.

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Le frasi peggiori di Gianfranco Fini.

La vittoria dei miei coetanei !!!... Ahahahah !

Alessandro Pediti Gli si è inceppato il carattere...ha fatto la figura della marionetta....

Antonietta Andreoli Di Virgilio Ah ah ah ah ah.... A pensare che mi piceva tanto! Mai fidarsi dei politici!!! E' stato lui a farsi rottamare !!!

Giuseppe Frulli Vedrai che Renzi riscapperà fuori, prima o poi, magari come segretario di un'altro partito !!!!

Antonietta Andreoli Di Virgilio Io me lo auguro, anche perche' e' un politico giovane, capace e con le idee chiare, Chissa' che in futuro sia un leader forte e che possa governare bene! Io ne sarei felice.

IlGelso Agriturismo Il Gelso e del coglione

IlGelso Agriturismo Il Gelso Forse ha frainteso, il mio commento era in relazione all' affermazione del signor Alessandro Pediti , ovviamente è una mia opinione.

Antonietta Andreoli Di Virgilio Ok.

Nani Marcucci Pinoli Eccomi! Rispondo : 1) alla cara Antonietta!... Era per dire che sono tutti troppo vecchi! Io ormai ho quasi 70 anni!... E, visto che questi sono anke più' vecchi di me... figuriamoci !... 2) A "Il Gelso"... l'amico Alessandro ha scritto "marionetta" perche' sa che io "non gradisco" le "parolacce"!... Ma... il significato e il pensiero e'... il medesimo!... (I suppose!)

Antonietta Andreoli Di Virgilio Si' non mi e' piaciuto quella parola! Volevo dire caro Nani, che intanto loro sono piu' "vecchi", non mi piace la parola, di te, ma quello che e' piu' grave, che non hanno neanche un briciolo di capacita' che hai tu! E diciamo anche la presenza e questo non lo dico per farti delle sviolinate, non ho motivo, ma perke' lo penso davvero! Comunque paragonarti a loro, non e' proprio il caso! Per carita' !!!! Loro, sono impresentabili!!!!! Buon giorno a tutti gli amici di facebook!

Antonietta Andreoli Di Virgilio Mi riferivo no alla parola "marionetta" ma alla parola di Gelso:"cogl...".

Nani Marcucci Pinoli Cara Antonietta, anke questa volta il Tuo post e' incompleto! (Devi fare attenzione, perche' non e' la prima volta!). Quanto al "vecchio"... io non amo MAI nascondermi dietro un dito o con la testa sotto la sabbia... pero' a quasi 70 anni so di essere vecchio! E... chiamarmi "anziano" non mi ringiovanirebbe neppure di un giorno! Poi, soprattutto amo questa mia bella eta'... perche', evidentemente, mi ha permesso di vivere e "godermi" tutte le mie magnifiche eta' precedenti e ora mi regala tanta esperienza (e anche un po' di 'sapienza'), maturita', pazienza e allo stesso tempo più' liberta'!... (Che e' importantissima!...). Pero' io a 65 anni ho dato le dimissioni da tutte le mie cariche e carichette pubbliche!... Perche' c'e' un tempo... per tutto! (Per vivere, per morire e per farsi da parte!!!... Come egregiamente ci sta insegnando Sua Santita'!)

Antonietta Andreoli Di Virgilio Allora, ovviamente e' incompiuto perke', manca una frase che io ho scritto prima della risposta "cogli..." . Poi, quando Gelso mi ha fatto capire che la parola non era riferita a me, ho risposto "OK" e ho cancellato il "rimprovero"..... Purtroppo ho il problema che scrivendo molto velocemente, mi salta continuamete la tastiera e riprendere il discorso che voglio fare poi, non mi diventa facile! Spero di essere stata chiara e se non e' successo, mi dispiace!

Nani Marcucci Pinoli Comunque mi pare di capire che siete d'accordo con me... che a "una certa eta'!" (Cosi'va bene, Antonieyta?!) bisogna sapersi tirare indietro e dire... "largo ai giovani" !!!... Ma poi farlo sul serio !!!

Antonietta Andreoli Di Virgilio Sicuramente tocca dire sempre "largo ai giovani" perche' sono piu' svegli e piu' forti fisicamente! Anche se i "vecchi" hanno molta piu' esperienza dei giovani...ma si faranno, si faranno!!! Soprattutto questa classe politica "vecchissima" ...a casa....tutti e "LARGO AI GIOVANI" !!!

Antonietta Andreoli Di Virgilio Si' va benissimo dire "una certa eta", perche' dire "vecchio" e' una definizione bruttissima. Oggi i vecchi sono quelli malandati....

Nani Marcucci Pinoli E' la stessa cosa, mia cara Antonietta !!!... E poi 'vecchio' e' parola bellissima !!!... "Parola di vecchio" !!!...

Antonietta Andreoli Di Virgilio Secondo me no !!! Ripeto, dire vecchio o dare del vecchio a una persona, trovo sia bruttissimo! Contento te, contenti tutti....

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso un link.

Quante sofferenze... inflitte senza senso !...

I miei nuovi "GIOCHI" !!!...Zac !!!... Me ne e' venuto in mente un altro !!!... Ale'!...E sono tre !... Ora devo vedere se "funzionano" !...Tra l'altro questo ultimo lo devo del tutto mettere a punto... addirittura ancora perfezionare l'idea... 
(Per ora... non ci ho dormito tutta la scorsa notte !) !!!

Fabiana Luceri e' stata una notte lunga allora...

Annarita Viscido bravissimo

Annarita Viscido ciao Fabiana ......in realtà può essere molto lunga quando si pensa o viceversa quando quello a cui devi pensare ha una scadenza il giorno dopo

Annarita Viscido ma scusa quando ce le farai conoscere

Federico Giacomini Mammamia!..."insonnie febbrili" di stampo futurista?

Fabiana Luceri Ciao Annarita, la mente iperproduttiva di Nani esce fuori da qualsiasi canone produttivo normale chissa' cosa ci riservera'!

Nani Marcucci Pinoli Non esagerate... Voi siete troppo buone con me... E poi va a finire che Vi deludo !... Comunque io non so se piacera' o no... Forse non piacera' nemmeno a me... Ma per ora posso assicurarVi che sono tutto... gasato ?!... Emozionato ?!... Compliaciuto ?!... Fatto sta che sono proprio molto contento... FELICEEEE !!!... E la notte mi e' volata !!!... E ora sono riuscito a... concludere il mio piccolo "sogno" !!!...

Nani Marcucci Pinoli Ma che "mente iperproduttiva", mia cara Fabiana !!!... Ora ho un'idea ogni 3/4 mesi !!!...

Fabiana Luceri be'...meglio di molti altri...

Nani Marcucci Pinoli Mah!... E poi... quasi sempre... sono mezze idee !!!... Ahahahah !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!