di Nani (del 27/01/2013 alle 16:41:16)

Importante !

Veramente interessante. Ognuno dovrebbe leggerla !
NON AVEVO MAI SENTITO TUTTO QUESTO SULLE CIPOLLE.
SI PREGA DI LEGGERE FINO ALLA FINE, PERCHE’ E’ MOLTO IMPORTANTE... Nel 1919, quando l'influenza ha ucciso 40 milioni di persone c'era questo medico che ha visitato i molti agricoltori per vedere se poteva aiutarli a combattere l'influenza ...Molti degli agricoltori e delle loro famiglie avevano contratto la malattia e molti morirono.
Il medico venne presso un contadino e con sua grande sorpresa, constatò che tutti in famiglia erano molto sani. Quando il medico chiese cosa stesse facendo l'agricoltore perché in famiglia erano tutti sani, la moglie rispose che aveva messo una cipolla non sbucciata in un piatto nelle stanze della casa, (probabilmente solo due camere allora). Il dottore non riusciva a crederci e gli chiese se poteva avere una delle cipolle per esaminarla al microscopio . Il contadino diede al dottore una di quelle cipolle e, guardando al microscopio il medico trovò il virus dell’influenza nella cipolla, la quale aveva assorbito i virus mantenendo la famiglia sana.
Ora, ho sentito quest’altra storia dal mio parrucchiere. 
Diversi anni fa, molti dei suoi dipendenti erano giù per avere preso l'influenza, e così molti dei suoi clienti. L'anno successivo ha disposto diverse ciotole con cipolle in giro nel suo negozio. Con sua sorpresa, nessuno del suo staff si è ammalato. Si deve lavorare. Provate e vedrete cosa succede. Lo abbiamo fatto l'anno scorso e non abbiamo mai avuto l'influenza.
Ora ho mandato uno scritto ad un amico in Oregon, che collabora regolarmente con me mandandomi materiale sanitario. Lui mi ha risposto con questa esperienza più interessante sulle cipolle:
Grazie per avermelo ricordato. Io non so la storia del contadino ... ma, so che ho contratto la polmonite, e, manco a dirlo, sono stato molto male ... Mi sono imbattuto in un articolo che diceva di tagliare entrambe le estremità di una cipolla, metterla in un barattolo vuoto e posizionare il vaso accanto al paziente malato di notte. Ha detto che la cipolla sarebbe diventata la mattina dopo nera di germi ... di sicuro è successo proprio così ... la cipolla era un disastro e ho io ho cominciato a stare meglio.
Un'altra cosa che ho letto in questo articolo è che le cipolle e l'aglio disposti intorno alla stanza hanno salvato molti dalla peste nera, alcuni anni fa. Hanno potenti antibatterici, proprietà antisettiche.
Adesso parliamo del perché, a volte, le cipolle fanno male.
Un sacco di volte, quando abbiamo problemi di stomaco non sappiamo a cosa dare la colpa. Forse la colpa è della cipolla. Infatti le cipolle assorbendo i batteri sono così brave da impedirci di prendere raffreddori e influenze, ed è proprio questa la ragione per cui non si deve mangiare una cipolla dopo troppo tempo da che è stata tagliata, perché ha assorbito i batteri dannosi. 
Ho avuto il privilegio di un meraviglioso tour tra i prodotti alimentari Mullins, Makers di maionese. Ho posto delle domande sulle intossicazioni alimentari, e voglio condividere quello che ho imparato da un chimico.La nostra guida è un mago della chimica degli alimenti. Durante il tour, qualcuno gli ha chiesto se abbiamo davvero bisogno di preoccuparsi della maionese. Le persone sono sempre preoccupate che la maionese potesse guastarsi. La risposta vi sorprenderà. Egli ha detto che tutte le maionesi in commercio sono completamente sicure.
"Le maionesi non hanno nemmeno bisogno di essere refrigerate anche se non c’è nulla di male a metterle in frigorifero." Ha spiegato che il pH nella maionese si trova ad un punto che i batteri non possono sopravvivere in questo ambiente. Ha poi parlato del pic-nic estivo, con la ciotola di insalata di patate sul tavolo, e di come tutti accusano la maionese quando qualcuno si ammala.
Egli afferma che, quando succede un'intossicazione alimentare, la prima cosa che i medici dobrebbero cercare è se le vittime abbiano mangiato cipolle, quando le hanno mangiato e se tali cipolle provengono da un’insalata con patate. Egli dice che non è la maionese ad aver procurato l’intossicazione, ma probabilmente le cipolle, e se non le cipolle affettate da troppo tempo , magari le patate.
Ha spiegato che le cipolle sono un enorme magnete per i batteri, in particolare le cipolle cotte. Non si dovrebbe mai conservare una parte di una cipolla affettata , perché non è sicura nemmeno se la metti in un sacchetto a chiusura lampo e dentro al frigorifero.
La cipolla e 'già abbastanza contaminata solo per essere stata fuori per un po’ dopo essere stata tagliata, e può essere un pericolo per te (e doppiamente attenzione per chi le cipolle le mette in hotdog al parco di baseball!). La nostra guida dice ancora che se si prende la cipolla rimanente e la si cuoce molto, probabilmente è tutto bene, ma se metti nel panino una cipolla tagliata da tempo, sei in cerca di guai. Quando vai in panineria, non fare mettere cipolle nel panino. Sia le cipolle che le patate umide in una insalata di patate attireranno e faranno crescere i batteri più velocemente di qualsiasi maionese commerciale. Inoltre, i cani non devono mai mangiare cipolle. I loro stomaco non riesce a metabolizzare le cipolle.Si prega di ricordare che è pericoloso tagliare una cipolla e cercare di utilizzarla per cucinare il giorno dopo, diventa altamente tossica anche per una sola notte e crea batteri tossici che possono causare infezioni dello stomaco negativi a causa delle secrezioni biliari in eccesso e anche intossicazioni alimentari.Invia questo messaggio a tutti quelli che ami e si preoccupano.

Antonietta Andreoli Di Virgilio Ho letto tutto sulla cipolla....e' veramente interessante e importante da sapere. Non usero' mai piu' una cipolla taglita il giorno prima! E quando staro' male, mi impegnero' a dormire insieme ad una cipolla! Grazie per avermi fatto conoscere l'impotanza di una semplice cipolla!...

Nani Marcucci Pinoli Prego! Anke se io ho solo copiato!

Mariadele Conti Aiutooooo!!!

Nani Marcucci Pinoli Mia cara Mariadele... sapere... serve sempre!...

Mariadele Conti sì ma tra tante paranoie.....;))

Nani Marcucci Pinoli Perche'?

Mariadele Conti ogni giorno leggiamo come ci avveleniamo e ci avvelenano:conservanti,pesticidi,colle tossiche,onde elettromagnetiche.....insomma almeno la cipolla poteva essere solo una cipolla.....:))

Nani Marcucci Pinoli Ma sai... qui non c'e' problema! Se non ci credi non lo fai! Finito! Tutto qui! Ma io non paragonerei pericoli e problemi davvero seri, generali, da noi incontrollabili, con una semplice precauzione che ognuno di noi puo' adottare o meno!

Franca Amadori molto importante soprattutto per me a cui piace molto la cipollina fresca nell'insalata.

Simone Nogueira (y)

Valeria Gostoli Premesso che viviamo in un sistema sociale con alta percentuale di persone che vivono sole ,ogni volta che cucinano,stando così le cose ,quanti 3/4 di cipolle dobbiamo gettare.......Mi viene in mente che è noto che le persone sole si ammalano più di frequente.........vuoi vedere che è per colpa delle cipolle tagliate.........Però è anche vero che i popoli nordici fanno grande uso di insalata di patate con cipolla e maionese e ne preparano in quantità per usarla nel corso della settimana.Se così stessero le cose in particolare i tedeschi dovrebbero essere quasi estinti.Io la cipolla tagliata la tengo in frizer potrebbe essere buono il sistema visto che non ricordo un influenza e ben rari i raffreddori.........ha ha ha ha

Nani Marcucci Pinoli Cara Valeria... se mi permetti... mangiati le Tue cipolle come e quando vuoi !...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Valeria Gostoli Caro Nani Marcucci Pinoli -volevo solo sdrammatizzare le cipolle tagliate poverine,però se questo come ho letto sopra è prova provata, vale la pena provare perchè no visto che siamo invasi da virus diversi e spesso pandemici.oltretutto gli antivirus sono così costosi e qualche volta anche pericolosi.A me piace il cotto e mangiato forse è per questo che mi salvo...............

Nani Marcucci Pinoli Inoltre io credo nei rimedi naturali e delle tradizioni e culture contadine...

Valeria Gostoli Caro Nani porbabilmente sono una pellaccia dura,ma è anche vero che faccio prevenzione con un'alimentazione di tipo contadino,verdure crude e cotte amarognole con un filino di extravergine d'oliva,mi preparo il pane ai 7 cereali integrali in casa, poca carne,formaggi maturi,molto pesce,quasi niente zucchero raff.to,e frutta spremute di limone ed arance risse a go go.....sperando che non siano troppo inquinate( e non da supermarchet che hanno derrate più vecchie di me ed insapori),per quanto più possibile a chilometro 0.A parte le cipolle.......ha ha ha

Valeria Gostoli Che bella e perfetta però quella cipolla tachiata.

Nani Marcucci Pinoli Mia cara Valeria... complimenti !... Tu sei saggia e oculata nelle Tue scelte alimentari... personali... Ma io qui, ora,e di solito cerco di parlare in generale... per tutti...

Valeria Gostoli Non è detto che sia proprio saggia credimi,però grazie per l'apprezzamento,più in generale potrebbe essere un suggerimento per conservare la salute prima di doverla curare...........perchè come dice quel vecchio proverbio cinese " ci scaviamo la fossa con i denti". che pensieraccio lugubre a quest'ora .buona notte.

Nani Marcucci Pinoli Si... pero' verissimo !

Verissimo!

Il tempo rafforza i rapporti veri e divide quelli falsi !!

Antonietta Andreoli Di Virgilio Una frase bellissima e vera!!!

Adriano Spalluto senza dubbio

Antonietta Andreoli Di Virgilio Abbiamo custruito un sistema che si persuade a spendere il danaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano. "Emile H. Gauvreay"

Nani Marcucci Pinoli "I rapporti veri" !... Forse per contarli... bastano le dita di una mano... massimo, massimo... due!...

Antonietta Andreoli Di Virgilio Sicuramente si'! Ma bisogna essere particolarmente bravi e sensibili da capire quali sono: "I rapporti veri"!...

Nani Marcucci Pinoli No!... Il "tempo" e' "galantuomo" e aiuta moltissimo!... Anzi, direi che e' determinante!

E poi?
E poi tutto e' niente.
Meno di tutto e' niente.
Dubbio sistematico?
Bisognerebbe verificare
un'ipotesi positiva.
Per svelare il mistero
bisogna entrare nel mistero.(Forse ho riassunto un po' troppo?!...)

Vincenza d'Augelli Nani c è una tua vecchia poesia che s intitola : TUTT0 È NIENTE.

Nani Marcucci Pinoli Si, brava!... Ma solo quel verso!... Che comunque mi ossessiona da una vita !

Franca Amadori a me c'è una frase che mi piace tantissimo. Tutto e tutto perchè la vita è bella, di essere vissuta, odorata, sentita, ascoltata e tutto quanto altro c'è di bello in questa meravigliosa vita che qualcuno, non so chi, se il big ban, IDDIO , o la semplice e così fragile vita che è nata dopo il big ban e poi ha continuato il suo corso fino ad oggi, forse perchè credo più alla scienza che a qualcosa a cui io non credo così tanto, o forse la fede che penso di aver perso dopo la morte di mio zio prete. comunque io amo la vita ed ho anche un pò paura di morire. Ecco perchè io amo tantissimo la vita. Ciao.

Rosa Carazzai Queste tue parole mi affascinano pur se non le capisco bene. E non le conoscevo! E non conoscevo neppure il "Tutto è niente" della vecchia poesia! Bocciata!... Ma condivido con te l'ossessione per il "tutto è niente".

Nani Marcucci Pinoli Mia cara Franca, grazie! Perche' mi fa piacere e mi da' gioia che questi miei versi Ti abbiano fatto tornare alla mente queste Tue "riflessioni"! Poi, ognuno "riflette" a modo suo! Tu sei per il "tutto e' tutto"... Invece io per il "tutto e' niente"!... Punti di vista! O di umore! Poiche' io sono "lunatico", con sbalzi di umore pazzeschi... a volte la penso proprio come Te... come la dovrebbe pensare un baldo giovane, ottimista, e che ha tutta la vita davanti!... Ma Tu che temi la morte... dovresti capirmi anke quando sono giu' e penso all'uomo, qualunque uomo di fronte alla morte... Beh, un attimo prima, soprattutto se ha avuto una vita intensa, appagante, ritengo che non dica 'tutto e' tutto', ma quasi sicuramente : "tutto e' niente"!!!... Ma...

Nani Marcucci Pinoli Mia cara Rosa... dillo a me !!!... E' da questa mattina presto... notte... che mi sto "arrovellando" per come 'materializzare' queste mie "sofferte" riflessioni in un mio nuovo "Gioco"... (Come sai, io prima scrivo e poi "faccio"!)... Ebbene, un'idea ce l'avrei... Ma temo che ne esca fuori un qualcosa di ancora piu' incomprensibile di queste "bislacche" riflessioni !!!... (L'altra volta ... in seguito a quelle dal titolo "Tutto e' niente"... feci quella scala a libretto... con 2 miei "Manichini"... Uno in cima... ormai arrivato alla fine della scala... ancora di corsa... a salire... e uno dall'altra parte... a testa in giu'... quasi per terra!...) Eh?!

Alfonso E Nicola Vaccari Come nel nostro romanzo La Rosa dell'Est caro Nani!!! L’illusione separa dalla Realtà. La Verità libera dall'illusione.

Alfonso E Nicola Vaccari Possiamo usarla come citazione per il nostro romanzo, con la tua firma? Sarebbe una figata!

Rosa Carazzai Eh Nani quando ti metti, qualcosa vien fuori, questo è sicuro. A me sta bene di non capire tutto. Con la mente non si può spiegare tutto. Ma con un'altro tipo di comprensione (col cuore?) sento quello che senti e lo condivido.

Nani Marcucci Pinoli Miei carissimi gemelli... miei prodi... complimenti !... Due bellissime e verissime riflessioni !!!.. 
E poi... ma certo!... Sarebbe per me un onore !!!... (Gia' avete inserito alcuni miei versi nella "Vostra" camera dell'Alexander !!!...)

Alfonso E Nicola Vaccari Grazie Nani... l'onore è tutto nostro...perchè cade a puntino sul significato dell'intero testo. Crediamo che questo romanzo, se mai andrà alle stampe, sarà qualcosa di unico nel suo genere, perchè nato attorno alla tua mirabile figura!

Nani Marcucci Pinoli Beh... cara Rosa... il cuore vede cio' che gli occhi non possono vedere !!!... E' un po'... sotto certi versi...anke quell'ILLUSIONE della quale scrivono i nostri bravi gemelli !... Beh, sono sempre piu' fiero e orgoglioso dei "miei" Artisti dell'Alexander Museum !!!
(... "miei"... perche' Vi ho scelti io !!!)

Nani Marcucci Pinoli Carissimi gemelli... ora non ho parole !!!... GRAZIE !!!

Alfonso E Nicola Vaccari Carissimo Capitano... grazie ancora!!!

Franca Amadori grazie Nani Marcucci Pinoli.

Nani Marcucci Pinoli Prego, cara Franca !

Oscar Ridolfi Forse...

Nani Marcucci Pinoli Pero', caro Oscar, io amo la concisione... l'ermetismo... E poi, cosi', lascio la liberta' di interpretazione... E il gusto di... pensare... cercare di capire... (E qui mi piacerebbe leggere un'interpretazione... "speciale"!...)

Annarita Viscido come sei "misterioso"..........e intanto penso ci sarà mai, più mistero di un mistero ancora misteriosamente segreto......

Franca Amadori di misteri ce ne è uno il 1° da dove veniamo, il 2° c'è DIO, ESISTE? il 3 e poi ce ne sono secondo me tanti, ma tanti. Ecco il mio pensiero.

Nani Marcucci Pinoli E' ovvio, mie care amiche, che sia di certo un "mistero" sapere cosa siano i "misteri"! Battute a parte, ognuno crede o non crede a certi "misteri"! ... Importante, a mio avviso, e' che ci sia la liberta' di sceglierli o no e crederci o no! Anke se io, in quelle mie parole, ho dato altri significati !

Nanda Rago Se permetti Nani ,vorrei dire a Franca Amadori,che se cerchiamo Dio,leggendo la Sua Parola:La Bibbia e, pregando,possiamo sentire la Sua presenza ed otteniamo il Suo aiuto,in ogni circostanza della vita.Ci sono due forze contrapposte nel mondo:Dio e satana.Dio ci ha creati, ci ama e ci ha salvati morendo sulla croce al posto nostro,ma è risuscitato , è vivente, ed è sempre pronto ad aiutarci, in ogni circostanza della vita,perchè ci ama:Dio è Amore. Satana, invece ci odia,odia persino i suoi,che si lasciano incantare da lui e generano tutto cio che di male vediamo nel mondo.Rivolgiamoci al nostro Salvatore,Lui non ci lascerà mai,e ci darà una vita meravigliosa che proseguirà nell'eternità!

Franca Amadori mia cara Nanda, io non capisco ma posso copmprendeerti. Ti dico una cosa però, cosa rispondi a tutti i preti vescovi ed anche pi' su in tutto il mondo che sono satati allontanati dalla chiesa per cose obrobriose donne, ma soprattutto bambini. E il caro mio zio prete che è morto anni fa, aveva una casa affittata alla sua amante e si affittata perchè la casa l'aveva comprata lui stesso e poi non voglio andare avanti in queste cose così brutte sennò mi rovino la giornata ciao e buona giornata, hai il pieno diritto di credere a dio gesù e spirito santo.

Nani Marcucci Pinoli Mia cara Franca... se non vuoi rovinarti le giornate ... non leggere e pensare solo le "rare" cose senz'altro bruttissime, ma le moltissime... bellissime!... Perche' fa piu' rumore una foglia che cade di un bosco che cresce... E io con i miei occhi... in Africa e America Latina tra chi soffre la fame e malattie gravi e anche contagiose ho sempre e SOLO visto i Cattolici... Missionari, frati, preti, suore... e mai un Musulmano o un Ebreo o in Buddista o Induista... ma nemmeno atei e agnostici !... E ogni anno muoiono centinaia di migliaia di Cristiani nel mondo... a testimoniare la Loro Fede... Ed e' pieno il mondo di Cristiani davvero per bene! Quindi... non tutti sono come Tuo zio... E se Tu continui a generalizzare e/o guardare e giudicare il tutto riferendoTi a musere e vergognose esperienze individuali... tanto tragiche quanto eccezionali.... finisci, mutatis mutandis, a comportarTi come Tuo zio ! Sic est

Nani Marcucci Pinoli ha condiviso la foto di Artemozioni - Arte Cultura e Terapia - Onlus.

Martedì

E vai !!!...

Nani Marcucci Pinoli Ole' !!!...

Nicola Morea ha pubblicato qualcosa sulla Nani Marcucci Pinoli

Caro Nani, grazie per l'invito e non escludo che ci si possa vedere

Nani Marcucci Pinoli Magari !!!...

RENDEZ-VOUS "AMICI in FB"
all'ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL di Pesaro
Venerdi 25 p.v. alle ore 18 !ASPETTO LE ADESIONI ...

Susanne K. Benzi Vorrei tanto ma non posso...ogni volta vorrei.....grazie! Buon divertimento.

Susanne K. Benzi Passate dei bei momenti insieme...anche per chi non può

Nani Marcucci Pinoli Mi dispiace... cara Susanne... Sara' per la prossima !!!..

Antonietta Andreoli Di Virgilio Buon giorno! Questa settimana pensavo di ripartire, ma non ho capito se l'incontro "amici in fb" vale anche per me... grazie!

Nani Marcucci Pinoli Certo!

Caterina Buffalini HA pubblicato qualcosa sullaNani Marcucci Pinoli

Tutti le conosciamo le parolacce, ma oggi se ne fa largo uso anche in letteratura, che indecenza!!!! e parlo semplicemente di buon gusto e rispetto per i lettori

Nani Marcucci Pinoli Mia cara Caterina, io non sono un "moralista bacchettone' e per me uno puo' dire quello che vuole!... Basta che non usi certe parole con me!... Perche' poi io mi dileguo !!!... Come con tutti quelli che cercano di "involgarire" la vita !...

Caterina Buffalini Sono più che d'accordo, neppure io sono una moralista ma difendo la buona educazione ed il rispetto per chi legge, ciao e buona giornata

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000, mia cara Caterina !!!... Gentilissima! ... Allora entrambi abbiamo un compito difficile... perche' i maleducati... al pari degli ignoranti... non se ne rendono conto !... E con.Loro non e' facile... quasi impossibile !!!... Infatti si dice che : "non c'e' nessun saggio tanto saggio da potere dimostrare a un cretino quanto sia cretino!" !!!... L'unica e' starne alla larga !!!... A presto

Alessandro Pediti Verissimo!!! Mi trovo d'accordo al 1000% con Caterina. Il turpiloquio, la volgarità sono un insulto per i lettori. Non è letteratura quella dove si legge la volgarità e non sono scrittori quelli che se ne servono

Nani Marcucci Pinoli Da noi, mio caro Alessandro, si dice : "Chi da gallina nasce, convien che ruspi!" E i Romani dicevano : "Rustica progeniae semper villana fuit!" !!!... Per dire che i "maleducati", anche se riescono a "coprirsi" di un velo di buone maniere, poi, alla prima occasione "si sbragano"!... E... come prima manifestazione della Loro maleducazione... "scappa" proprio la parolaccia !!!...

Alessandro Pediti Giusto!

Vincenza d'Augelli E ho notato che tutti quelli che dicono le parolacce ,facendo una mia piccola statistica,sono sempre quelli che giudicano offendendo e poi non chiedono neanche scusa,bisogna avere proprio tanta pazienza...ne conosco tanti .....e più sono ignoranti e più lo sono nella loro presunzione....e che Dio li benedica.

Nani Marcucci Pinoli Almeno quello!... La benedizione del Signore !...

N.B. : Come ho postato piu' volte qui... nella mia bacheca non desidero avere interventi con parole "triviali" ... E ho precisato anche che non avrei risposto e cancellato il relativo post... E poi, qualora il linguaggio da trivio e da quadrivio si dovesse ripetere, mi vedrei costretto a cancellare anche il "maleducato" dalla lista dei miei "Amici in Fb" !!!...
Lo ripeto perche' poco fa' sono stato costretto a cancellare un post di... beh, per questa volta non faccio il nome !!!...

Antonietta Andreoli Di Virgilio Sono solidale con te! I maleducati sono insopportabili.

Nani Marcucci Pinoli Ma, per fortuna, qui ne possiamo fare a meno !!!... Almeno qui !!!...

Aldo Merli Tutto il mio appoggio e il mio incoraggiamento a farlo

Valentino Franceschelli Nome e cognome,lo devono sapere tutti,libero pensiero,democrazia,rispetto nelle persone e delle proprie idee sempre ma soprattutto misurare le parole.

Antonietta Andreoli Di Virgilio Non ti curar di loro ma guarda e passa! Io direi anche, colpiscili senza pieta' usando l'accetta o un bel pennarello dall'inchiostro rosso per cancellare questi grandissimi maleducati...invidiosi!!!!

Alessandro Pediti Solidale al 100%

Vincenza d'Augelli Il mondo è pieno di maleducati a bocca aperta che farebbero perdere l educazione anche a chi c è l ha .E come mi hai sempre insegnato con i tuoi libri il modo migliore di contrastare le provocazioni è quello di abbandonare l interlocutore ,di evitarlo,di isolarlo......

Nani Marcucci Pinoli Certo Vincenza !... Altrimenti si finisce per "scendere" al Loro livello !... E poi... a quel livello... Ti batterebbero di sicuro !... Perche' li' sono piu' abituati e piu' preparati !!!.... Ahahaha!!!...

Antonella Ridolfi L'indifferenza e' la miglior arma......

Mary Sperti Valentino se il post fosse rimasto si saprebbe sicuramente il nome e congome del maleducato, ma sono convinta che fb faccia ad ogniuno prendere coscenza delle proprie azioni. Quello che si scrive e di chi scrive quindi di proprietà intelettuale chiara e precisa, invece nella vita spesso ci si nasconde dietro un dito, si dice A e si scrive B. Premetto non conosco il pezzo cancellato ma mi piacerebbe conoscerne il contenuto di cosi tanta maleducazione. sono sicura che non supera quella di molti altri che appiono qui diversi da come sono

Nani Marcucci Pinoli Ma... l'indifferenza, mia cara Antonella, in fondo e' un atto di superiorita'!... Io, finche' e' possibile, cerco di far capire...

Nani Marcucci Pinoli Mia cara Mary Sperti... c'era semplicemente una " volgarita' "!... Tutto qui! Ma, poiche' io avevo gia' piu' volte scritto che chi vuole entrare e scrivere nella mua bacheca si deve gentilmente attenere alle mie richieste, precisando che altrimenti prima cancello il post con parole triviali... poi, se si ripete, cancello anche l' Amico in Fb... cosi' ho fatto! EccoTi accontentata !... Ed ora colgo l'occasione per venire a Te!... Visto che amo la franchezza, la sincerita' e il parlare chiaro e direttamente... "in faccia", come suol dirsi'... T'invito a dire chiramente e direttamente a me, qui, cosa Ti spinge a scrivere in questo modo... e a parlare e scrivere... proprio "alle spalle"... come mi hanno riferito "amici comuni"... (che forse sono piu' amici miei... visto che me lo hanno riferito!...). Quindi... scrivi pure... che io sono qui che aspetto ! Grazie. A presto

Augusto Salati · 31 amici in comune

IL NOME ME LO FACCIO DA SOLO: AUGUSTO SALATI. LA CENSURA E' APPLICATA ANCHE QUANDO SI TEME E NON SI HA LA CAPACITA' DI COMUNICARE

Mary Sperti io non alcun problema Nani nei tuoi confronti, sono sicuramente delusa da alcuni cose ma certamente non mi portano a parlare con nessuno di te. Gli amici di cui tu parli devono imparare a rispettarsi e farsi rispettare e a non fare le bandiere. Nani non ho problemi se li avessi sapresti tranquillamente dalla mia bocca. si vede proprio che non mi hai ancora conosciuto

Armando Ginesi Mi dispiace che tra Nani e Augusto sia nata questa diatriba. Sono amico di entrambi. Coraggio: pace.

Augusto Salati · 31 amici in comune

Grazie Armando, sei m oilto gentile

Mary Sperti mi spiace vedere questi atteggiamenti da persone che sono nel mondo dell'arte, questa è la più grande delusione, sembra di essere all'asilo, io dico quello che penso Nani senza problemi e se volevo confrontarmi con te l'avrei fatto senza probleme alcuno. Gli amici sono amici non esistono categorie specifiche, e chi ti dice che non riferiscano a me. Ma io non sono all'asilo e non faccio passa parola, non è mia abitutine. Valuto spesso i fatti e non le parole.

Mary Sperti infatti taglio i contatti con chi mi crea situazioni incongruenti con il mio stile di vita.

Armando Ginesi Calma, amici. Fa pure freddo e dunque spegniamo il fuoco.

Nani Marcucci Pinoli Bravo !... Mio caro Augusto... Ti ho gia' scritto, piu' volte, che non amo, ne' ho il tempo di polemizzare con Te ! ... D'altronde ne' me lo ha prescritto il medico, ne' un giudice !... Io "non temo niente e nessuno"- e l'ho dimostrato tutta la vita! - e credo di avere un minimo di "capacita' di comunicare"... dimostrato, tra l'altro, anke qui su Fb !!!... Ma tutto questo non m'impedisce di scrivere cio' che preferisco, di rispondere a quando e a chi voglio e di scegliere gli interlocutori e gli "Amici in Fb" che preferisco e voglio!... E poi, visto che io non entro mai (o quasi mai!) nelle bacheche altrui... proprio perche' non amo magari dovermi imbattere in certe volgarita' che non sopporto... non vedo perche' dovrei subire queste "violenze" proprio nella mia... !!!... Quindi, mio caro Augusto... o cortesemente Ti adegui... oppure scrivi nella Tua bacheca o in quella pubblica o in quelle degli altri... ma non nella mia !

Augusto Salati · 31 amici in comune

Visto che soino stato pubblicamente accusato di volgarità vorrei almeno difendermi e siccome tu più di una volta se non molte volte hai scritto che chi cancella i commenti è un povero diavolo che ha paura e non si sa difendere credo sia giusto lasciare quantomeno il vcommento depurato dall'offesa alla tua sensibilità in modo che chi legge ha la possibilità di giudicare. Credo, rispondendo al tuo ultimo post, che non si tratta di polemizzare con me o con altri si tratta di ascoltare anche chi non è d'accordo con te e valutare conseguentemente altrimenti ci si perde soltanto dietro il nostro ego. Caro Nani la verità nessuno l'ha in tasca! Liberissimo tu nella tua bacheca di accettare chi ti pare e cacciare gli altri ma sarebbe giusto almeno avvertire i malcapitati dicendo: non sei desiderato nella mia bacheca, aggiungendo anche: non sei d'accordo con me. Perché vedi Nani, tu sei una brava persona ma la tua troppa sicurezza ti fa pensare che tutti gli altri che non ti somigliano non sono in grado di starti alla pari, e qui fammetelo dire, non è così. E ora già che è aperto il contenzioso voglio dirti anche un'altra cosa: tu godi giustamente di tutti quelli che ti sostengono a spada tratta, ma credo che sia giusto anche che qualcuno possa dissentire e credo che alla fine sarebbe un bene anche per te. Io fosse per me sarei molto più contento di quelle persone che mi dicessero che ho torto anzichè darmi sempre ragione, sarebbe uno sport più interessante non ti pare? Ora non so quello che vorrai fare di un piccolo uomo come me (ma sono abbastanza grande!) se mandarmi all'inferno o almeno in purgatorio, Quello che dovevo dire (molto poco) l'ho detto, aspetto il verdetto!

Nani Marcucci Pinoli Prima di tornare alla cara Mary Sperty, desidero tranquillizzare il mio caro amico Armando !... Premetto che io non amo i "piacioni"... quelli che vogliono piacere a tutti i costi... e per ottenere questo sono pronti a tutto! Anzi, addirittura non solo non li stimo, ma penso che proprio siano "perniciosi"... perche'... per non contraddire mai... e/o anzi volere essere "piacenti" sono propensi perfino al complimento facile e a volte addirittura ipocrita!... D'altronde si dice che "un uomo di carattere non ha mai un buon carattere!" !!!... Figuriamoci quindi io !... Che in un mondo cosi' tanto "involgarito"... faccio il Don Chisciotte della "Buona Educazione "!!!... Essendo in netta minoranza... ho vita molto difficile... E finisco per avere tanti "nemici" !!! (Naturalmente in senso buono!) Ma, in compenso, quelli dalla mia parte... gli "amici"... sono di certo "BENE EDUCATI" !!!... E questo mi consola !!!... E mi spinge ad andare avanti per la mia strada... seguendo sempre e solo i miei principi !... D'altronde si dice : "Non multa sed multum!"... Cioe' : "Meglio pochi ma buoni!" !!!... Grazie di cuore, mio caro Armando, per la Tua cara e preziosa amicizia !

Nani Marcucci Pinoli Due piccolissime postille !... (Prima di tornare alla Mary!) ... 1) Una battuta al caro Armando : ... ma... quando fa freddo... il fuoco si accende... non si spegne !!!... 2) Una precisazione all'amico Augusto : ... vero e giusto quello che ho detto!... E lo confermo! Ma c'e' sempre un "MA"... Un'eccezione a qualsiasi regola !!!... E qui... per farla breve diro' : "Uomo avvisato, mezzo salvato!" !!!... E io piu' volte l'ho detto e scritto qui sulla Bacheca pubblica... E poi a Te... privatamente e pubblicamente nella mia Bacheca privata... Altrimenti poi... diventa una condanna !... Doppia condanna !... Non solo a doverTi rispondere (coda che non intendo fare piu'!), ma anke a dovere leggere parole che a me DANNO FASTIDIO ... ( Che Tu ci creda o meno... forse meno... visto che ci sarai abituato!)

Nani Marcucci Pinoli Ed eccomi a Te, cara Mary! ... Innanzi tutto chiarisco che io "non ce l'ho con nessuno"....ne' "MAI ce l' ho avuta"... ne' "MAI ce l'avro'! "... proprio perche' evito il prolungarsi delle discussioni e chiudo ... in tempo !!!... Ma, con questo, non mi sembra di essere tenuto ad accettare TUTTO !... E quindi, prima di chiudere, mi piace CHIARIRE!... Pertanto rispondero' solo alla Tua frase "... sono sicuramente delusa da alcune cose..." Ecco! (E non sto a ribattere alle provocazuoni..."dell'asilo" o alle chiacchiere che poi lasciano il tempo che trovano... perche' ognuno finisce per dire quello che vuole... e pure ad inventarsi cio' che piu' fa comodo !...) Allora stiamo ai fatti... sicuri, certi, inoppugnabili, incontestabili... dimostrabili ! ... (Segue)

Mary Sperti io lascio questa comunicazione che non mi sembra per niente che porti a nulla. io non invento ciò che mi fà comodo ma proteggo i miei artisti e l'arte evitando di creare situazioni non consone al mondo dell'arte. E credimi sono una signora e lo sai benissimo

Mary Sperti buona vita Nani

Nani Marcucci Pinoli (Segue)... Visto che, a parte quello che mi e' stato riferito, Tu prima hai scritto che "sei rimasta delusa da alcune cose... mi piace chiarire e ricordare i nostri rapporti. Perche' io tengo, forse in maniera esagerata all'Educazione alla Onesta' e alla Serieta' e quindi non posso accettare ne' "CHIACCHIERE A LIVELLO ASILO", ne' frasi alle spalle, ne' frasi a meta'... del "detto e non detto"!... Quindi stiamo si fatti :1) Io Ti ho organizzato una Tua Mostra personale di 2 settimane completamente GRATUITA. (Anche perche' in oltre 50 anni io non mi sono fatto MAI pagare neppure una lira prima o un centesimo di euro ora, da un qualunque Artista!... ). Non solo ho Osptato Te e Tuo marito a dormire e al Ristorante! Come sempre in cambio delle spese vive (luce, pulizie per 14 giorni, pubblicita', ecc.) come da accordi precedenti, ho preso una Tua Opera per la Collezione (penso prestigiosa!) dell'Alexander Musem. Ma questo in cambio di tutte le spese vive - lo ripeto e chiarisco! - perche' la sala esposizione, la camera, il Ristorante e il mio impegno ad organizzare il tutto, sono state e sempre sono... completamente gratuii ! Non solo! Per precisione estrema, mi piace ricordare che l'unica e modesta somma che hai pagato all'Albergo e non a me e'stata per il buffet... a prezzo di costo!.(Cioe' dove noi non ci guadagnamo assolutamente niente... Anzi !... Perche' non ci basta per pagare la manodopera... camerieri, personale del lavaggio, ecc.). Quindi il tutto per me e' un costo !... E, ovviamente, posso sempre dimostrarlo... (Continua)

Mary Sperti segue...... lascio a chi legge ... io ho una mia idea adesso molto solida, in particolare dopo questo tuo ultimo commento. Torna a ripetere Nani sono una Signora e lascio questa comunicazione senza null'altro dire. Io Faccio arte e vivo nell'arte non in queste cose.

Nani Marcucci Pinoli (Continua)... 2) Poi Tu hai organizzato qui all'Alexander... la "Tua" "Face'Arts" !... Ebbene, in questa occasione Ti ho messo a disposizione, questa volta, due sale per 23 giorni... sempre GRATUITAMENTE e in questa occasione NON ho preso neppure un' Opera! Non solo: "in cambio" avrei dovuto avere la pubblicita' nei giornali e radio... che invece ho fatto fare io personalmente (e gli articoli e le foto lo testimoniano). Anche in questa occasione hai soggiornato con Tuo marito GRATUITAMENTE! Anke per la Cinferenza stampa sei stata GRATUITAMENTE!... Le uniche spese che hai sostenuto sono state per i buffet, ma sempre a prezzo di costo della sola manodopera!... Dove quindi io non solo ho fatto pari... ma mi sono costati!... Non molto, ma un po'! Poi, pero', in questa seconda Tua manifestazione il mio IMPEGNO e' stato ENORME !... E Tu lo sai! Comunque posso dire (e dimostrare!) che e' stato talmente gravoso, che se l'avessi saputo prima, non avrei fatto niente! Poi c'e' tutta la questione del ritiro delle Opere... dove era chiaramente scritto che andavano assolutamente ritirate prima di Natale... (per una serie di nostre esigenze molto serie), mentre, nonostante le mie "preghiere" e sollecitazioni... alcune sono rimaste qui fino a dopo l'Epifania!... A questo punto concludo con il dire : Tu... proprio Tu ci sei "rimasta mele"?!.. Quando Tu Ti sei fatta pagare dagli Artisti... mentre io non ho preso assolutamente un centesimo !... E, infine, non mi venire a parlare di "amicizia" o del Tuo grande amore per l'Arte... per favore... a me... che ci ho solo RIMESSO del danaro !!!... E, lo ripeto, e' tutto documentabile e dimistrabile! Tanto dovevo per chiarire ogni dubbio !!!

Mary Sperti scrivi quello che vuoi ma fidati io è meglio che non dico altro

Nani Marcucci Pinoli Ma dillo !... Magari!.. Non si tira il sadso e poi si nasconde la mano !!!... Perche' io non ho nulla da nascondere !... Anzi... come ben sanno tutti quelli che mi conoscono bene e anche tutti coloro che mi seguono qui su Fb ( e sono tanti!)... io amo dire la veeita'... non ho segreti... e mi diverto a non averli !!!.... E poi... uno che con e per gli Artisti ha speso molti milioni... di euro... quali segreti dovrebbe avere ?!... Eh?!...

Nani Marcucci Pinoli Ed ora... dopo tutta questa divertente "puntualizzazione" del mio operato, prima di chiudere l'argomento, vorrei precisare all'amico Augusto che io NON HO "PUBBLICAMENTE ACCUSATO DI VOLGARITA' " NESSUNO !... Mai ... e meno che meno : Te !... Io ho solo riportato un fatto VERO... senza fare assolutamente nomi !!!... Ci mancherebbe altro !... Sei stato Tu a farTi avanti e, in caso, ad avvalorare il fatto!!!... Tutto qui!... Et sic est!... E' tutto scritto qui sopra !!!...

Augusto Salati · 31 amici in comune

A Valentino Franceschelliu, volevi il nome? lo postato più sopra. Tu conoscevi quello che avevo scritto per essere messo alla gogna? Con quale faccia hai potuto scrivere quello che hai scritto! se Nani l'ha cancellato subito? vergognati!

Augusto Salati · 31 amici in comune

A tutte quelle persone che hanno avallato la tesi di Nani senza vconoscere il mio contenuto dico: brave persone!

Augusto Salati · 31 amici in comune

Cara vincenza, non voglio risponderti, ma avresti fatto meglio evitare di dire di abbandonare l'interlocutore, di evitarlo d'isolarlo... Anche tu prima di prendere posizione accertati di cosa si tratta altrimenti diventi l'appendice di Nani...

Nani Marcucci Pinoli Caro Augusto, ritengo che Tu non possa e non debba entrare nella mia bacheca e in un mio post, per attaccare i miei "Amici in Fb", in tutto per sfogarTi... Tra l'altro Valentino e Vincenza hanno avuto tutto il tempo di leggere quello che avevi scritto nel Tuo commento al mio post ... perche' io non l'ho cancellato subito! Inoltre Loro sono liberissimi di pensare e scrivere quello che vogliono! A questo punto mi costringi a dirTi che non posso accettare tali comportamenti e quindi, se non riesci a contenerTi, T'inviterei a lasciarci... e a cancellare l'amicizia qui in Fb! Grazie. Ma... senza rancori !

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Augusto Salati · 31 amici in comune

Caro Nani, ma davvero credi ch'io debba e possa cancellare l'amicizia soltanto perché le nostre opiniioni sono diverse ed ora anche per aver detto quello che qualsiasi altra persona al posto mio avrebbero detto dei tuoi amici, che tra l'altro dovrebbero essere anche amici miei? Il sig Valentino non aveva letto affatto il mio post altrimenti non avrebbe chiesto chi era il "maleducato" che era il sottoscritto. Come vedi le bugie hanno le gambe corte. In quanto a Vincenza credo che un po' di rimorso ce l'avrà essendo una fervente Cristiana e le farebbe onore riconoscere l'"esuberanza" delle posizioni. Vedi Nani, anche io sono Cristiano, ma il mio cristianesimo non lo vivo come lo vivi tu, il mio cristianesimo mi dice davvero di comprendere, capire sopratutto capire e perdonare e mi dice anche di professare un pò di umiltà. Detto questo che serve soltanto a me, rivolgo la domanda a te di togliermi l'amicizia, io siccome credo fermamente nella pluralità delle idee e questi contrasti sono per le idee, in tutta onestà, perché l'onestà conta davvero e non a parole ma nei fatti, non posso toglierla. La mia è vera amicizia anche se virtuale, quindi tu per me ancora cristianamente sei un mio amico. Ora sta a te prendera la decisione che non ti sarà difficile, Io vado a letto sereno, Buona Notte. Un'ultima cosa, la grande battaglia per l'educazione mi pare che inizi molto male. Notte.

Nani Marcucci Pinoli Ma scusami... io per essere educato dovrei sopportati a vita?!... Va bene offrire l'altra guancia... ma le guance sono due !... Non cento ! E poi io amo l'Educazione e "CERCO" di praticarla il piu' possibile... ma non ho mai detto che sono educato... Figuriamoci se sono Santo! Comunque facciamo cosi' ... visto che Tu, a mio avviso sei una persona "proattiva" che cerca altre persone per scaricare su Loro i tanti e grossi problemi che hai - per carita', potrei sbagliarrmi ! - io per ora non Ti cancello... ms se Tu continui con questa "solfa"... diciamo che Ti cancellerai da solo... per Tuo volere indiretto !... Cosi' dormiamo tutti benissimo !... Quindi la decisione sara' la Tua !!!...

Vincenza d'Augelli Buonasera Augusto ho solo risposto ad un post di Nani sull educazione in generale,tema da me molto sentito, e non mi permetterei mai di accusare un mio simile anche a conoscenza dei fatti nè tanto meno di giudicarlo. Ribadisco solo che le persone maleducate vanno isolate ed evitate proprio per evitare di scendere alla loro pari. Punto tutto qui e non mi riferivo di certo a te .

Augusto Salati · 31 amici in comune

Grazie molte, ne prendo atto Vincenza d'Augelli

Nani Marcucci Pinoli Prego! E grazie a Te!

Armando Ginesi Nani, ci avrei giurato che mi avresti fatto l'obiezione del fuoco. Ed hai ragione (spero di non essere accusato di piaggeria se ti riconosco la ragione....). Ma io mi riferivo al fuoco in senso combattentistico-militare. Alle palloe di fuoco, per capirci, di moscehtetto o di pallone.

Armando Ginesi Per il resto ho cercato di leggere tutto (Augusto, Mary, Nani ed ora, in finale, Vincenza, poi un riferimento a Valentino): oh Dio! mi gira la testa. Non v'abbiate a male ma vado a buttarmi sul letto. Post Scriptum:il computer ce l'ha con me: volevo scrivere moschetto ed è venuto fuori "moscehtetto" (che dovrebbe essere un moscerino costruito da un architetto); volevo scrivere cannone ed è venuto "pallone". Forse la testa gira anche a lui, il computer.

Nani Marcucci Pinoli Mio carissimo Armando... non arrivo a tanto ! ... Comunque ottimo "recupero"!... Un forte abbraccio e... semper ad maiora !

Armando Ginesi Auguri. Mi dirai: ma non è il mio compleanno! E allora? a me è venuta la voglia di farti ugualmente gli AUGURI a cui, francescanamente, aggiungo: Pace e Bene.

Nani Marcucci Pinoli Caro Armando... evidentemente Tu fai come me!... Scriviamo e inviamo... senza prima rileggere... Ma, comunque, pensa che io avevo letto tutto giusto e non mi ero assolutamente accorto dei refusi di battitura !... (lapsus tastorum !!!) E... complimenti per la pazienza nel leggere tutta quella lunga "bigiolica"!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000! Sei gentilissimo come sempre!... (A proposito di San Francesco... quel "capolavoro"... che fine ha fatto?!...) A presto

Armando Ginesi E' in "facimento". Sai, la crisi.........

Nani Marcucci Pinoli ... In fieri !... No problem!... Aspetteremo !!!

Armando Ginesi "In fieri è latino". "In facimento" è lingua volgare, italiano medievale. (Le sapremo, le cose?).

Nani Marcucci Pinoli ... E in Inglese : "In progress" ! E vai!...

Armando Ginesi In spagnolo: "en camino"; in francese: "il est en route de....". Alé!

 Nani Marcucci Pinoli Bravissimo! ... E in pesarese : " t'ha voja a gi'! " !!!... Ahahahah!... Ale'!