di Nani (del 20/01/2013 alle 16:26:39)

401) Dell'EDUCAZIONE...
IL PERDONO...Virtu' Cristiana, ma anche grande prerogativa e dimostrazione di Educazione... anzi di "Buona Educazione"
... sapere perdonare!Ma ancor di piu' lo e' il sapere chiedere il PERDONO!!!Non facile! Perche' bisogna rendersi conto di avere sbagliato, sapere accettare i propri errori, ammetterli a se stessi... poi avere il "coraggio", la "forza" di esternarli, d...ichiararli... Non e' certo da tutti !!!...Eppure si tratta solo di una parolina... corta, semplice, ma sufficiente e determinante :
"SCUSA" !!!
Una semplice parola... che pero' deve vincere falsi pudori, amor proprio e orgoglio... ma che, se esce dal cuore, puo' alleviare, anzi addirittura eliminare incomprensioni, rimorsi, dolori... e cambiare la vita o perfino piu' di una vita !!!...Davvero una grande manifestazione di Virtu' Cristiana e di vera Buona Educazione !!!

Giuseppe Basili se mi riesce è solo quando l'indifferenza prende il sopravvento

Nani Marcucci Pinoli Solamente?!... E non Ti e' mai capitato, caro Giuseppe, di renderTi conto di avere sbagliato ?!... A me - neppure saprei dire se "purtroppo" o "per fortuna"! - e' capitato, data l'eta', di certo parecchie volte !!!... E - visto che ora parlo di me! - penso che sia anche una questione di onesta' verso se stessi e quindi d'intelligenza !!!...

Fabrizio Bontà A chiedere "scusa" sono i coraggiosi e gli intelligenti; gli stolti e gli ignoranti hanno sempre ragione... Bravo Nani!

Nani Marcucci Pinoli Grazie, caro Fabrizio!... E questa volta il Tuo cortese "Bravo" me lo prendo tutto!... Perche' se e' vero che "scusa" l'ho detto parecchie volte... devo riconoscere che ogni volta mi e' costato non poco !...

Giuseppe Basili avevo probabilmente frainteso. se sono io in errore chiedo sicuramente scusa; il problema sorge quando sono altri a sbagliare nei nostri confronti. in questo caso mi riesce difficile perdonare a prima vista e come ripeto, posso perdonare un danno provocatomi, ma a quel punto chi lo ha provocato mi è totalmente indifferente.

Fabrizio Bontà Il perdono è una delle virtù più importanti nella vita di un uomo: e come ci ha insegnato Gesù solo chi passa per la porta stretta entrerà nel Regno dei Cieli...

Giuseppe Basili qui caro Fabrizio potresti aprire un altro grande dibattito, ... "Il Regno dei Cieli".

Fabrizio Bontà Caro Giuseppe, io ci credo! E la Verità la scopriremo quando passeremo a miglior vita... E sono convinto che qualcuno si pentirà amaremente perchè il libretto di istruzione noi ce l'abbiamo: basterebbe solo consultarlo, qualche volta... ; - )

Nani Marcucci Pinoli Caro Fabrizio... pero' se sei davvero Cristiano non giuducare e anzi speriamo che la Misericordia e Bonta' divine permettano a tutti di non pentirsi!... Comunque una sola cosa e' certissima : che chi crede non avra' di sicuro delusioni !... Perche' qualira nulla ci fosse... a quel punto non lo sapremo!... Pero' lo dico per assurdo !!!... Perche' di certo... gioiremo !!!...

Fabrizio Bontà No assolutamente! Lungi da me giudicare! La mia era una constatazione a tanto laicismo spiccio: anche perchè non si salverà solo chi non vorrà farlo... Perchè Dio è sempre disposto alla misericordia e ad "...abbandonare le 99 pecorelle per cercare e salvare quella smarrita...". E sono convinto anch'io che gioiremo! E non sarà gioia effimera, ma vera e duratura!!!!!

Giuseppe Basili pian piano ho imparato a non giudicare, ma ad ascoltare il pensiero altrui, però quel "laicismo spiccio" suona davvero male.

Vincenza d'Augelli l Apostolo Pietro disse a Gesù :Signore quante volte dovrò perdonare mio fratello se pecca contro do me? Fino a sette volte?Gesù rispose:Non ti dico fino a sette,ma fino a settanta volte sette!!!! Quindi sempre!!
Un cuore che sa amare è un cuore che riesce a perdonare.

Fabrizio Bontà Chiedo scusa: a volte scrivendo non si riesce a spiegare ciò che si vuol veramente dire. Per "laicismo spiccio" intendevo il pressapochismo che si sente in certi discorsi di persone che parlano senza sapere e senza conoscere. Il termine "laico" ha un significato più profondo di quello attribuito da me... Ma ora spero di essere compreso.

Nani Marcucci Pinoli Giustissimo, cara Vincenza! ... Ed ora rispondo all'amico Giuseppe ! Innanzi tutto complimenti per quel Tuo "se sono in errore chiedo sicuramente scusa"!!! Bravissimo! A quel punto, immagino che Ti aspetti che le Tue scuse vengano accettate... incondizionatamente e senza futura "indifferenza"! Pertanto, se a Te le scuse vengono presentate e chieste con il cuore... pervhe' poi le vorresti accettare con " totale indifferenza"?!... Ma non so se sono riuscito a spiegarmi bene !!! ... Quanto invece alla frase "laicismo spiccio"... capisco che, per chi non abbia una grande Fede, possa suonare male ! Ma qui va presa... "cum grano salis!" !!!..

Fabrizio Bontà Grazie Nani! ; - )

Nani Marcucci Pinoli Prego!

Luigi Muratori Educazione si devono rispettare molto severe con perdono e scusa queste son parole da rispettarel

Luigi Muratori Anche figli onorare genitori , ma genitori in tavola con figli non figli altre stanze ma educazione rispettare come una volta con tutto cronaca in giro che succede molto brutte .

Nani Marcucci Pinoli Certo, caro Luigi !

Rosa Carazzai Concedere il perdono non è così difficile come chiedere scusa. Anzi può essere anche gratificante, ma chiedere scusa.... Ma è difficile perfino ammetterlo con se stessi di avere torto. E fai bene Nani a sottolineare il bene che ne viene. Gesù dice di non sprecare inutilmente la tua energia cercando di stabilire chi ha torto o chi ha ragione. Offri l'altra guancia e tira dritto per la tua strada.Quanto è difficile metterlo in pratica, però! Parlo per me naturalmente!

Nani Marcucci Pinoli Bravissima, cara Rosa! Verissimo! Complimenti!

Rosa Carazzai Oh, grazie Nani e buona serata

Fabrizio Bontà Cara Rosa, la santità di una persona passa proprio per la via più stretta e le scelte più difficili... : - )

Laura Volante Il piacere di avere torto: riconoscerlo ci fa evolvere

Luigi Muratori Scusa posso dire e ' il perdono che rispetta educazione come la religione cattolica in filosofia e' senso di dare preghiera come vedo educazione

Nani Marcucci Pinoli Proprio "per aspera ad astra" anke in questo caso! Rendersi conto di avere sbagliato, riconoscerlo e scusarsi, di sicuro fa migliorare e fortifica !

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Rosa Carazzai Buon giorno Fabrizio e grazie. La scelta più difficile per me sarà mettermi a dieta e dimagrire un po ... Scherzo. Una buona domenica

Nani Marcucci Pinoli Guarda Rosa che Fabrizio Ti aveva postato una frase seria, vera e saggia e non parlava di diete... Naturalmente la parola "santita' " va presa, a mio avviso, in modo generico per dire... il "valore"... Scusami, ma vorrei che i miei post e la mia bacheca…

Rosa Carazzai Buon giorno Nani. Chiedo subito scusa. Scherzavo naturalmente, ma volevo anche dire, tra le righe, che può esser scoraggiante per molti affrontare le difficoltà. Possono spaventarsi e rinunciare. Le difficoltà ci sono, ma migliorarsi si può. È alla portata di tutti. Buona domenica

Nani Marcucci Pinoli Mia cara Rosa... dopo tutto quello che abbiamo scritto tutti qui... beh, Tu hai dato subito un bellissimo esempio di come si possa diventare "meritevoli"... con quella breve, semplice parolina " "SCUSA" !!!... Quindi con gioia non solo accetto quelle bellissime scuse, ma mi complimento e rallegro con Te !!!... E grazie infinite!... Perche' veramente, anke se magari senza pensarci e volerlo, hai dato il MIGLIORE ESEMPIO di buon comportamento civile!... (Anke se poi si trattava di "piccola cosa"!... Ma, molto intelligentemente e umilmente hai di certo capito che per me si tratta di cose serie e che avevo postato questo argomento in seguito ad avvenimenti tragici... ma spesso facilmente risolvibili proprio con quella parolina : "SCUSA" ! Ancora i miei rallegramenti e un grande GRAZIE !!!)

Verissimo !!!... Giustissimo !!!

l redditometro è in sostanza uno studio di settore sulle famiglie. Hai speso di più del tuo reddito? Come hai fatto? Ti ha prestato i soldi tuo zio? Dimostramelo! Ti ha aiutato tua mamma? Dimostramelo! Hai risparmiato i soldi tenendoli in casa in una cassetta, sotto le mattonelle? Dimostramelo! Io devo dimostrare come spendo i miei soldi? Ma scherziamo? Sei TU che devi dimostrare come spendi i MIEI soldi STATO ITALIANO! (copia e incolla anche tu)

Marco Verdiglione abbiamo fatto a debito!Come lo stato!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

Nanda Rago Purtroppo ogni giorno veniamo a scoprire come spende i soldi lo Stato Italiano: con privilegi assurdi che dovrebbero essere aboliti,emolumenti, stipendi,vitalizi faraonici ai Parlamentarii.Inoltre dovremmo anche averne di meno!

Nani Marcucci Pinoli E' tutto assurdo e veramente vergognoso !... Quelle ultime 3 righe sono vere... giuste... sacrosante !!!...

Luigi Muratori Colpito ai cittadini mettere redditometro e' una cosa molto fastidiosa ma prima tassa italia e' una vergogna non c e piu tutela del risparmio ognugno di noi in caso malattia , debito , mutuo , ecc. tutto capitalismo , quanto spendiamo , ma possibile ormai conta quanto facciamo pipi e caga ormai diranno pipimetro o cagametro oppure preservativi detto preservatvimetro , ma in insomma possibile tutto controllo , che vada da quel paese.

Nani Marcucci Pinoli Infatti e' davvero incredibile!

Luigi Muratori Andiamo al peggio ancora,ma insomma ora di far basta sempre controllo

Nani Marcucci Pinoli Stiamo toccando il fondo!...

Luigi Muratori giusto ,

Nani Marcucci Pinoli Mille grazie per i "Mi piace" !!!

Luigi Muratori Per la salute un domani che succede qualcosa faccio per dire per carita' risparmio tutelato es. intervento che costretto operare all'estero e i commercianti pieni tasse a questo punto siamo ,messi molto male .Letto stamane sul giornal...

 Nani Marcucci Pinoli Infatti!

Alessandro Pediti E cosa volete che dimostrino, come e quanto sprecano della pubblica sostanza? Rischierebbero il rogo!! Saranno mica matti...

Nani Marcucci Pinoli Ma poi, hanno ben poco da dimostrare! Ormai sono sotto gli occhi di tutti quanto sprecano, sperperano, si auto-stipendiano e siano TUTTI ipocriti, incapaci, disonesti e spesso veri e propri ladri !!!...

399) "La nostra vita e' un'opera d'arte : che lo sappia o no, che lo voglia o no, che gli piaccia o no. Per viverla come esige l'arte della vita dobbiamo - come ogni artista, quale che sia la sua arte - porci delle sfide difficili." (Zyhmunet Bauman)

Silvana Ceccarelli hai ragione nel modo più assoluto...un abbraccio caro Nani...

Stefano Muzi "Their existence is a work of genius of everyday, a daily problem, that they(many males) always come to resolve with the help of audacious mathematics."

Lucia Torricella ha condiviso la foto di Artemozioni - Arte Cultura e Terapia - Onlus.

Lucia Torricella Io e il mio Staff..., ringrazio come sempre il nostro carissimo Amico Nani, per la STRAORDINARIA COLLABORAZIONE GRATUITA che offre alla nostra Associazione Artemozioni nello svolgere il nostro Festival Internazionale delle Emozioni, presso il suo prestigioso Alexander Museum Palace Hotel...GRAZIE ANCORA NANI....!!!!

Nani Marcucci Pinoli Prego, prego! (Scusa... permettimi solo una precisazione! Tu ripeti sempre questa parola : "GRATUITA"!... Quindi vorrei chiarire un piccolo particolare!... Guarda che io non mi sono MAI fatto pagare neppure un centesimo, ne' dagli Artisti, ne' da altri, per esporre le Loro Opere all'Alexander Museum !... Ne' per pubblicizzare le relative Mostre, ne' per le mie presentazioni o "collaborazioni"! )

Lucia Torricella ma certamente carissimo NANI....!!!!! certamente, l'ho saputo sin da quando ci siamo conosciuti qui su FB allorquando ho sempre letto che la promozione che fai Tu è GRATUITA...Ma, nella pagina Artemozioni e quindi tantissimi miei Amici, non sanno del Tuo profondo effonderti nell'Arte e promuovere quella altrui, in modo tutto gratuito....... 

398) "Coloro che sono capaci di stare soli sono capaci di amare, di condividere, di arrivare fino all'essenza piu' intima di una persona, senza possederla e senza diventare dipendente, senza ridurla a una cosa e senza dipendere da lei, senza esserne assuefatti." (Osho)

Annarita Viscido se sono sola vuol dire che non amo.....

Sara Forte Magnifico pensiero, chapeau.

Nani Marcucci Pinoli ... "Capaci di stare soli"... non vuol dire essere soli !!!...

Annarita Viscido non capisco..scusami stamani forse ho altri pensieri

Nani Marcucci Pinoli ... Ti auguro... migliori!... Comunque c'e' chi non sa stare solo con se stesso e quindi ha "bisogno" degli altri... E sara' uno che "chiede" o "vuole"... Invece chi sta bene con se stesso... puo' anche dare... E di solito da'... O no?

Annarita Viscido forse per questo non lo capivo io di solito amo dare , e non considero nessuno un oggetto.....e non riuscivo a collegarlo con il fatto di stare soli....non ci avevo mai pensato....devo ponderare adesso

Annarita Viscido tutto è collegato al'egoismo

Annarita Viscido e al possesso

Annarita Viscido se tutti ne fossero capaci non ci sarebbero divorzi,violenze e omicidi

Lucia Torricella woww.....commenterò dopo....!!!!è straordinariamente profondo tutto questo...

Stefania Lucchi verissimo!!...scusami lo posso copiare e incollare sulla mia bacheca?

Nani Marcucci Pinoli Ma certo, mia cara Stefania !

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!

397) "Guardare le cose con OTTIMISMO o benevolenza non significa essere stupidamente ingenui e permettere agli altri di approfittare della nostra buona disposizione d'animo. Significa avere la saggezza e l'intuizione di muovere le cose in direzione positiva, considerandone l'aspetto migliore pur rimanendo concentrati sulla realta'. "
(Daisaku Ikeda)

Paolo Ferri Condivido in pieno il pensiero ...... parole sagge

Annarita Viscido certo quando dico che sono ottimista, mi sento rispondere che sono fuori dalla realtà, io non la vedo così, primo perchè in questo modo evito ulcere,e secondo ho abituato il mio cervello a reagire in modo costruttivo

Annarita Viscido anzi forse ho la fortuna che reagisce in questo modo...non voglio meriti che non ho

Marcello Nori Ieri mi sono comportato come questo pensiero, oggi ne sono felice.

Nani Marcucci Pinoli Bravissimo, caro Marcello!... Infatti io sono convinto che il mondo vada avanti grazie agli ottimisti... i quali, avendo una visione positiva, si danno da fare... fanno !... I pessimisti, di solito, stanno a guardare... e spesso addirittura... "gufano" !!!...

Vincenza d'Augelli Buongiorno Nani mi concedi di postare una tua poesia che vorrei dedicare agli ottimisti?

Nani Marcucci Pinoli ... Concesso!... Volentiri ! (...Anke senzacesso!)... A parte le battute... fai pure!... Anzi, sono curioso e... mi fa pure piacere !!!...

Vincenza d'Augelli Grazie Nani.È la luce che crea le ombre.
Macchie nel pulito,
odio nell amore,
non c è fede senza dubbi.
Ma la luce c è,
anche senza le ombre.

Annarita Viscido vera soprattutto la fede senza dubbi

Nani Marcucci Pinoli Grazie 2000... a Te, cara Vincenza, e a Te, cara Annarita !!!...

Verissimo !... (Aggiungerei : ... o che pensano solo ai soldi !...)

Franca Franceschi e dici poco. magari hanno villoni e barconi. magari mangiano tutti i giorni

Nani Marcucci Pinoli Non e' cosi', mia cara Franca!... Ne conosco tanti che hanno... "villoni e barconi" ecc. ecc. che sono del tutto infelici !... Giunto alla mia eta'... dopo aver letto veramente tanto... pensato tanto... mi sono fatto una mia idea : alla gente, al 99%, piace quello che non ha... DESIDERA, AMA, VORREBBE QUELLO CHE GLI MANCA E NON QUELLO CHE HA!... Percio' quelli che hanno i soldi... desiderano tutto il resto... tutto tranne i soldi... perche' quelli gia' ce li hanno! Cerco di dimostrarTi la fondatezza di questo mio "convincimento" con 3 esempi.: 1) Cosa e' piu' importante di tutto per un malato grave?!... La salute!... Perche' e'quella che gli manca!... 2) E per un assetato nel deserto?!... L'acqua!... Non la cambierebbe neppure con tutto l'oro del mondo!... 3) E per chi sta affogando?... L'aria !!!... E cosi' via !... Bisogna raggiungere un altissimo e raro grado di saggezza... per farsi piacere SOLO quel che si ha !!!... Credimi !

Silvia Boldrini ... e in fondo 'abbiamo' unicamente noi stessi, per un po' di tempo... siamo esseri viventi sulla superficie del pianeta, e siam coscienti che abbiamo una 'scadenza'... 
Forse va fatta un poco una distinzione fra bisogno (necessità) e desiderio

Silvia Boldrini pardon, l'ho detto malissimo, ma spero che si capisca lo stesso

Rosa Carazzai È giusto e capisco una cosa. Chi ha i soldi ha una autentica fortuna: quella di sperimentare che i soldi non danno la felicità. Chi non li ha spera che un bel giorno avrà i soldi per essere felice. meglio averli per poterne fare a meno. Buon giorno

Nani Marcucci Pinoli Giustissimo! Brave... Vero sia quello che scrive Silvia sia quello che scrive Rosa! Certo che chi non ha soldi per vivere... la cosa piu' importante ovviamente sono proprio i soldi !... Come e' vero pero' che per chi ne ha... poi non sono cosi' importanti come crede chi non ne ha!...

Gabriella Marchetti Da sempre so che niente di quello che ho intensamente desiderato, cercato e per cui ho pregato e prego ha a che fare con i soldi, e non sono una riccona.

Nani Marcucci Pinoli Infatti, mia cara Gabriella! Il danaro e' un "bene prezioso" solo per chi non ha neppure un minimo per vivere. Per tutti gli altri e' un "palliativo", una "chimera", un "falso valore"... Non compera nulla di veramente importante!... Ne', a mio avviso, potrebbe!... Perche' le cose "veramente importanti" non hanno prezzo... Pensate, tanto per fare un esempio, alla vita di un figlio!... Quale cifra vorreste per dare la sua vita?!... Eh?!... Non ha prezzo!... Non c'e' somma... Neppure miliradi di miliardi... Proprio perche' i Valori veri NON hanno prezzo!...

Giustissimo !

Fabiola Tambella Sarà questo il segreto???????? Io credo proprio di sì......!!!!!!1 :)

Nani Marcucci Pinoli Lo e'... lo e', mia cara Fabiola!!!

Interessante !

Nani Marcucci Pinoli Grazie! Non ne ho dubbi !

Vero anke questo !...

Osvalda Falghera C'è sempre l'altro lato della medaglia!

Marco Piersanti Meglio fare una scelta e fare una cosa sbagliata invece di pentirsi di non aver fatto alcuna scelta...quindi seguire il proprio intuito ed istinto ed andare avanti! qualunque cosa tu faccia ci sarà sempre qualcuno che ti critica e ti sparla, pertanto...meglio guardare alle proprie esigenze ed andare avanti per la propria strada... un caro saluto e buona serata amico mio! : - ) P.S. questo è un mio personale punto di vista...

Nani Marcucci Pinoli Ma e' un punto di vista giustissimo !... Complimenti !

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i tanti "Mi piace" !!!

Marco Piersanti Caro Nani e' piu facile far decidere al fato ed attendere le scelte che avvengano per inerzia, invece di decidere e seguire una strada! Io sempre preferito seguire il mio intuito ed i miei ideali e devo dire che tutto sommato non mi e' andata male...molte volte scegliere comporta sacrifici e rinunce, ma quando poi ti abitui, diventa naturale prendere decisioni in fretta per me e...non solo ; - )

Nani Marcucci Pinoli Carissimo Marco... del tutto d'accordo !... Condivido e sottoscrivo!... Anke perche' avrei potuto scrivere le stesse, identiche parole !... Peeche' mi sono comportato sempre al Tuo stesso modo !!!...

Marco Piersanti trovare conferme e riscontri in una persona del tuo calibro per me è motivo di gratitudine e di soddisfazione e realizzare che, se a volte potevo considerarmi una persona di controtendenza o anomala, ora non sono più solo! Grazie : - )

Nani Marcucci Pinoli Prego!... Tu sei gentile... ma non esagerare!... Io non sono "nessuno" e sicuramente di "calibro" del tutto normale... L'unica cosa che posso dire e' che mi sono sempre impegnato per cercare di capire, per migliorare... studiando seriamente e lavorando sodo per almeno 14 ore al giorno, domeniche e festivi compresi per 350 giorni all'anno !!!...

Marco Piersanti Caro Nani non esagero! io sono realista e concreto. al giorno d'oggi non è facile trovare persone che come te si impegnano concretamente in progetti che non siano legati al business ed al mero profitto, che lavorino alacremente e che continuano a mettersi in gioco! l'umiltà di cercare di capire, di mettersi in discussione e cercare spunti di miglioramento non è da tutti e questo è un grande valore...ora dove ti giri e tutti sono professori teorici pronti a lesinarti consigli, ma pochissimi sono quelli che fanno andare la testa e le braccia...tutti pensano al guadagno facile senza sacrifici, ma la vita è ben diversa! nessuno ti regala nulla e se vuoi qualcosa devi conquistartelo con più o meno fatica e tanto lavoro...per questo ti ammiro e ti stimo come persona! e conoscendoti, anche se solo superficialmente hai uno stile tuo, non sei l'imitazione di nessuno e questo è un altro buon motivo per stimarti ed apprezzarti, oltre al condividere aspetti di vita quotidiana e filosofie di vita simili...e credimi non è piaggeria! io sono sempre stato molto schietto e diretto, ed ho sempre pagato in prima persona per questo, ma ne sono orgoglioso e rifarei tutto quello che ho fatto sino ad ora!!!

Nani Marcucci Pinoli Beh, caro Marco... sarei un bugiardo se dicessi che non mi fa piacere leggere quello che scrivi !... Ebbene, non mi resta che sperare di meritarmi tanta stima !... Anke se ben so di avere ank'io, come tutti, tanti difetti!... Concludo pero' nell'assicurarTi che concordo con le Tue conclusioni, che non solo condivido in pieno, ma che ho vissuto sempre e vivo allo stesso Tuo modo... che da', per fortuna, enormi soddisfazioni !!!...

Marco Piersanti Per concludere anche io il pensiero...la stima la si conquista sul campo di battaglia, dimostrando coerenza tra ciò che si dice e ciò che si fa...e sopratutto con gesti ed azioni concreti! chi fa si differenzia dalla massa che parla e basta ; - ) e secondo me tu la meriti tutta la stima! : - ) avanti sempre con onore e mai arretrare...meglio morire in guerra combattendo con onore che da codardi retrocedendo... in my opinion ; - )

Nani Marcucci Pinoli D'accordissimo ! A domani !

Marco Piersanti A domani! : - )

Verissimo !!!...

Martina Chlubnovà bello

Luigi Muratori bellidssimo

Fiorella Missoni ; - ) e già Martina Chlubnovà noi ne sappiamo qualcosavero???' chi ci slega piu a noi 2 ah ah ah

Antonietta Andreoli Di Virgilio ... E' vero! E' successo anche a me.... Una persona mi ha reso felice!...

Martina Chlubnovà fio e vero.................

Luigi Muratori anche tra rapporti

Fiorella Missoni domani copro ilfilorosso Martina Chlubnovà ahahaha ; - )

Martina Chlubnovà ci legiamo..............ma siamo gia legate tanto fio...........

Fiorella Missoni ; - ) eh già

Martina Chlubnovà CI LEGIAMO ANCHE CON nani..prendi lo lungo fino pesaro

Fiorella Missoni ahahaahhaha okeyyyyyyyyyyy il filo c'è con Nani è invisibile ma c'è Marty

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000, mia cara Martina !!!... Sei sempre gentile e... troppo buona con me !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie anke a Te, cara Fiorella !!!

Martina Chlubnovà io credo che con te sono tutti buoni............perche te lo meriti!!!!!!!!!!!!....

Fiorella Missoni e di cosa??? Non ci conosciamo di persona Nani Marcucci Pinoli ma da quanto Martina parla di te ho già capito che persona umana e vera sei....Mi basta questo, adoro la gente con i valori.... E prometto che prima opoi ci consoceremo

Nani Marcucci Pinoli Ancora grazie 1000 e di cuore !!!... Siete entrambe gentilissime !!!...

Fiorella Missoni un cin cin alla tua salute grande uomo ; - )

Marcello Nori Quando si ama, non esiste il " nonostante tutto ". Si ama e basta.

Nani Marcucci Pinoli Appunto !

VERISSIMO !!!...

Silla Campanini SI

Augusto Salati Ecco perchè affermo che bisogna tornare indietro per rendere più sana la società

Nani Marcucci Pinoli Per me, invece, non c'e' bisogno di tornare indietro, ma e' molto meglio andare sempre avanti... magari senza "buttare via" i veri Valori... di sempre... quelli senza tempo !!!...

Umberto Corsucci E' VERO NANI ! IO LI CONSERVO TUTTI !....LA PAURA E' CHE DOPO .... CHI RESTA; COSA NE FARA'? SARANNO O RITORNERANNO UTILI A LORO???

Augusto Salati Ma i veri valori sono stati già buttati via proprio perché si è voluto andare sempre avanti. Ogni tipo di società ha bisogno di crearsi i propri "valori" e quelli vecchi essendo superati, giustamente bisogna buttarli via. Non si può conciliare la carrozza con la macchina né il credere in Dio con non crederci. Il modernismo si è attrezzato soltanto per sconfiggere il passato e chi sta da qauesta parte non può stare con l'altra con tutto il beneficio o il maleficio che ne comporta, e non ci sono vcalori senza tempo e chi vuol capire capisca...

Lucia Torricella e si caro Nani...!!! purtroppo è così....

Alfonso Trillicoso che bello!

Paci Giulio la bellezza per una notte , la bontà fino alla morte ( saggezza popolare )

Vincenza d'Augelli Amare è bello è il massimo è il segreto della nostra e della altrui felicità e per poter rimanere insieme e per tutta la vita finchè morte non ci separi alla base c è l accettarsi così come si è senza la pretesa che ognuno possa cambiare l altro.

Nani Marcucci Pinoli Caro Augusto, non vorrei entrare ancora una volta in una polemica inutile e sterile con Te, perche' ormai so che la pensi in tutto in maniera diversa da me !... E so che io, secondo Te, sono tra quelli che non capiscono, mentre Tu sei tra quelli che ca...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i tanti "Mi piace" !!!

Un'altro angolo del giardino... sotto la neve !!!...

Silvana Ceccarelli bellissimo...

Elena Pacassoni questa foto ha anche un effetto fantasma..........

Nani Marcucci Pinoli Beh, con la neve... tutto diventa piu' bello e un po'... misterioso !!!...

Aldo Puddu con l'arcobaleno poi ....

Ilaria Baldi ...penso che l'estate ne conservi intatto il fascino arricchendolo di vivaci colori ed intensi profumi...

Nani Marcucci Pinoli Verissimo, cara Ilaria !

Elena Pacassoni ...ogni stagione ha il suo fascino,...........mi vengono in mente tante storie ed una coperta...e il vento.

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "Mi piace" !!!...

Alfonso Trillicoso incantato....!

Nani Marcucci Pinoli ... ovattato!...

Stefano Muzi fantastico, rilassante e coinvolgente

Antonietta Andreoli Di Virgilio ha pubblicato qualcosa sulla Nani Marcucci Pinoli

.... Grazie infinite per avermi accordato la tua amicizia!!! Buon pomeriggio.
Nani Marcucci Pinoli Prego! A presto