di Nani (del 13/01/2013 alle 14:34:26)
Dalla finestra... 

... e poi passano i corvi !!!...

2) "I senza peccato passano il tempo a scagliare pietre!" !!! (Poveretti!)

Federico Giacomini Che houmor! Con permesso la copio.

Nani Marcucci Pinoli Ma certo! L'ho copiato anch'io!

Fabiana Luceri questa si' che e' bella!!!

Oscar Ridolfi I senza pietre passano il tempo a scagliare... peccati!!!!

Raffaele Bassano anche quelli che di peccati ne hanno molti

Oscar Ridolfi molti ne scagliano...

Rosa Carazzai ....E perché non ringraziarli, in fondo ci fanno un servizio. E......a buon rendere! E buona giornata a tutti.

Nani Marcucci Pinoli Per me e' gia' un peccato non avere peccati !!!... Ahahah !

Gabriella Gattari oh, quanti pieni di "sé" ci sono in giro, che si credono dei in terra...io preferisco essere piena di "se" e peccare/sbagliare.....

Nani Marcucci Pinoli Ma certo! Bravissima! Complimenti! Attenta e arguta!!!... In effetti la differerenza e' tutta in quel accento!!!... (Che ci sia o meno... cambia tutto!) Ancora rallegramenti, cara Gabriella!

Oscar Ridolfi come diceva Oscar Wilde....

Nani Marcucci Pinoli Eggggia' !

Rosa Carazzai Ma sai Nani che mi viene in mente quello che diceva ieri.... E allora se parliamo di quelli che scagliano pietre anche noi stiamo scagliando pietre e via di seguito. Non è così?

Nani Marcucci Pinoli No! Perche' mai?!.. Noi... o almeno io... non sono senza peccato ! ... Non posso scagliare pietre... sono gia' troppo occupato a... peccare !!!...

Rosa Carazzai Chissà quante pietre, allora, da quelli pieni di sé. Scherzo naturalmente, perché anche a me piace molto l'idea di peccare alla grande in santa pace.

Nani Marcucci Pinoli ... Che poi sarebbero i bugiardi !...

Rosa Carazzai Cosa intendi, i bugiardi sono i pieni di sé? Io direi piuttosto che sono i "privi di sé". O no?

Vincenza d'Augelli Ciao Nani ho una poesia tua nella mente sulla bugia che dice"NON POSSO RAFFIGURARLA COME UN PORTACANDELE,NON CON IL NASO LUNGO.E' MANCANZA DI RISPETTO PER SE STESSI,CHE' CERTO OFFENDE PIU' CHI LA DICE.UNA DIGNITA' AVVIZZITA-ECCO!-E CALPESTATA. eh Nani te la ricordi questa?

Nani Marcucci Pinoli Postala! Postala! Baciiii

Nani Marcucci Pinoli Ma... tutta e senza errori!... Altrimenti niente baciii !!!

Vincenza d'Augelli LA BUGIANon posso raffigurarlacome un portacandele,non con il naso lungo.
È mancanza di rispetto
per se stessi,chè certo
offende più chi la dice.
Una dignità avvizzita
-ecco!- e calpestata.

Nani Marcucci Pinoli Oh! Grazie 1000!

Augusto Salati Meravigliosa Rosa Carazzai, "E allora se parliamo di quelli che scagliano pietre, anche noi..." E' così Rosa, soltanto chi dice di non farlo è un pessimo sognatore o sognatrice che dir si voglia, io di persone perfette non ne ho mai incontrate, anche Cristo ha fustigato i cosidetti Sapienti, non era perfetto nemmeno lui

Nani Marcucci Pinoli Le persone perfette, caro Augusto, non solo non ne hai incontrate Tu... ma proprio non esistono!...

Rosa Carazzai Oh oh, lassù qualcuno mi ama!!! Grazie mille, Augusto. Naturalmente ho letto solo la prima parola.....poi non ci ho visto più....

Dal balcone !

Alessandro Ianniello Ma non è ora di tornare a casa?!? 

Nani Marcucci Pinoli Mi vuoi male?!... Dopo avro' 350 giorni di lavoro!... (Bellissimo, piacevolissimo... ma stancante!... Otium necesse est apud negotium !... Cicero dixit!... Sed etiam Nani! )

Marilena Bordin BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :)

Nani Marcucci Pinoli Anke a Te! ... Qui e' cominciato bene!... E... il buon giorno si vede dal mattino !!!...

Marilena Bordin :)) GUARDA CHE TROPPE VACANZE FAN MALE...

Vincenza d'Augelli Hai proprio ragione caro Nani buongiornoooo 

Nani Marcucci Pinoli Noooo... Marilena !... Non e' da Te!... Si potrebbe trovare una punta d'invidia in questa Tua frase!... Mentre io posto queste foto per partecipare il bello e la mia gioia nel contemplarlo ... agli amici veri... non per far soffrire gli invidiosi !!!... Sbaglio?!

Marilena Bordin guarda che prima della frase c'era un sorrrrisooooooooooooo... sono foto di una meraviglia...

Nani Marcucci Pinoli Aaaahhhh !... Ora Ti riconosco! Igitur : GRAZIE !!!

Silvana Ceccarelli buongiorno Nani..... splendido panorama

Nani Marcucci Pinoli Buon giorno a Teeee, mia cara Silvana !

Aforismi di Umberto Silva : 1) "In ciascuno c'e' qualcosa di buono che lo perseguitera' fino alla fine dei suoi giorni!" !!! (A chi lo dice!... Sembra ke l'abbia scritto per me... con questa mia fissa dell'Educazione!)

Federico Giacomini Questa pure sembra scritta per me, e l'ho letta sorridendo abbastanza!

Oscar Ridolfi idem

Nani Marcucci Pinoli Pensa che io, invece, ci ho riso moltissimo!... Ma... solo perche' ho pensato a me!...

Adriano Spalluto benomale soprattutto dal tuo balcone. Buona serata

Stefano Mercatali l'educazione è alla base di ogni cosa... il mio figlioccio sembra un piccolo rampollo inglese.... chiede permesso saluta educatamente e chiede sempre per favore... in quasi due anni che ci frequentiamo in beata convivenza non ho mai imposto a lui queste cose ma è stato il mio esempio neanche troppo severo od obbligato a far si che ad appena 8 anni potesse avere atteggiamenti simili... quando vengono a trovarli i piccoli amichetti ohhhh dico non ce ne è uno che saluti o quando è a tavola chieda per favore o un grazie.... ma poi quando incontro i genitori capisco... e pensare.....

Nani Marcucci Pinoli Bravissimo Stefano! Complimenti! Parole sante e risultati meritati !

Eh! (Leggete all'interno il mio commento, please! Thanks)

Nani Marcucci Pinoli Ahahah !!!... Nessun commento!
(Si deve essere cancellato e io non ho voglia di riscriverlo!... Potete andare a leggerlo da Stefania!...)

Francesco Taronna dai, un pochino si potrebbe amare anche altri....

Nani Marcucci Pinoli Caro Francesco... ma se uno ama se stesso... poi amera' anke gli altri!... Anzi... piu' ama se stesso piu' amera' gli altri !!!... Infatti e' scritto : "Ama il prossimo Tuo come Te stesso!" !!!... Igitur : se uno si ama poco... poi amera' poco anke gli altri!!!... Elementare, Watson !

Nani Marcucci Pinoli ... Infatti, Francesco, io che mi amo molto... poi amo tutti e tutto... moltissimo !!! (Perfino, con tanta pazienza, Coloro che vorrebbero sfottermi... prendermi in giro e /o approfittarsi della mia Educazione, comprensione, tolleranza e forse anke un pizzico di bonta'!!!)

Eureka!... Ora anke l'undicesimo MARCUCCI PINOLI... SCIA !!! (Nelle orme di mio padre e mio nonno!)

Antonio Ricci compimenti vota antonio

Nani Marcucci Pinoli 3 anni !!!...

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i tanti "Mi piace"!!!

Bellissimi ricordi !!!... Oggi per me e' la giornata dei ricordi piu' belli !!!...

Nanda Rago Belle Foto e ...bella musica!!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie Nanda!... Anke oggi... quando ero piccolo era una gran festa!... Soprattutto per noi bambini !... E mia nonna amava le tradizioni... cosi' ora ho tantissimi bei ricordi !...

Nani Marcucci Pinoli Mille grazie per i "Mi piace" !!!

Verissimo ! (Repetita iuvant!)

Federico Leumann Nulla può farlo, nemmeno noi stessi...

Nani Marcucci Pinoli Vero, caro Federico!

Adriano Spalluto ma il tempo ....<

Nani Marcucci Pinoli Behn mia nonna e' morta da più' di 50 anni e per me a volte sembra ieri e a volte mi sembra che sia ancora viva! E continuo a ricordarLa e a volerLe bene come mezzo, secolo fa'!... Solo per fare un esempio!...

Adriano Spalluto fà onore a Te e alla tua nonna

Nani Marcucci Pinoli Grazie, Adriano! Gentilissimo!

Giusto!... Anke questo e' vero...

Rosa Carazzai Questa frase è troppo bella per essere vera. Scherzo. Ma la vorrei indagare un po di più. L'amore è sempre li, è vero, sempre uguale silenzioso senza confini. I sentimenti vanno e vengono mutano in continuazione. Dell'amore ci si può fidare. Ai sentimenti bisogna prestare tutta la nostra attenzione e osservazione. ....Scusate, era uno spunto troppo bello per non ricamarci su.

Nani Marcucci Pinoli Ma io penso che Tu, come la maggior parte delle donne, Ti riferisca all'amore e ai sentimenti tra un uomo e una donna....Mentre io pensavo a tutti gli amori... materno, paterno, dei figli e nipoti pee genitori e nonni... ecc. ecc.

Rosa Carazzai Ma no, certo che no. No che non pensavo ad un solo tipo di amore, quello è incluso. Facevo un distinguo, perché i sentimenti sono più sensazioni che vanno e vengono che cambiano sempre. Mentre L'amore è, come dire, una dote che abbiamo, una energia che possiamo indirizzare di qua o di la o magari, purtroppo, non utilizzare x niente. O peggio, trasformarla in odio.

Rosa Carazzai Ma come fai a dire che la magione parte delle donne pensa solo a un tipo di amore? Proprio la donna che nel corso della sua vita sperimenta una vasta gamma di sfumature dell'amore, figli, anziani da accudire, malati da curare ecc ecc. Naturalmente anche L'amore di coppia. Diciamo che investe tanto su ogni tipo di amore. Troppo, perché in questo modo penalizza la sua crescita personale e finisce per tirar fuori il peggio di se.

Vincenza d'Augelli Amore?Sacrificio che impedisce la crescita della donna? L amore non impedisce nessuna crescita.L amore fa crescere.Chi non ama non cresce.E se l amore si tramuta in sacrificio non è più tale signora Rosa. Condivido Nani le tue riflessioni.

Rosa Carazzai Mi spiego. Spesso la donna investe tanto in amore per gli altri, prima di aver imparato ad amare se stessa. E si può aiutare gli altri solo se ci si ama se si ha prima imparato ad essere "egoisti".

Vincenza d'Augelli L amore è come gli angeli: non ha sesso.

Nani Marcucci Pinoli Cara Rosa... innanzi tutto mi devo scusare... perche' ho commesso un errore... come spesso mi capita... ometto delle importanti precisazioni !... Prima... quando ho scritto che " di solito le donne si riferiscono soprattutto all'amore tra un uomo e una donna", dovevo precisare "QUI SU FACEBOOK"!.. In effetti mi riferivo ai post che leggo su Fb... dove quelli delle donne sono rivolti per un buon 70-80% all'amore tra un uomo e una donna!... E Ti ho scritto questa considerazione in seguito al Tuo intervento... quando io avevo copiato questo post e fatto quella mia considerazione ... pensando a mia nonna e ai tanti "riti magici" che si facevano in casa mia qundo ero piccolo nel giorno della Befana... con la lunga sua sottana... o Epifania... che ogni festa porta via... O Pasquella... passo di vitella... Eh!

Rosa Carazzai Mio caro Nani, ma è vero che parliamo tanto dell'amore di coppia e ci pensiamo ancora di più. Solo che anch'io non mi so spiegare bene. Volevo difendere le donne, anzi le "befane" e abbiamo finito per parlare di angeli! Ma dovete perdonare, perché io sono una vera befana...!!!

Nani Marcucci Pinoli Poi, mia cara Rosa, a parte sulla distinzione tra "amore e sentimenti", sulla quale ci sarebbe da parlare x ore (comunque in 2 parole, x sintetizzare al max potrei dire ke i secondi comprendono il primo...); vorrei disquisire sulla Tua affermazione ke "l'amore si puo' trasformare in odio"!!!...Tremendo!... Per me e' inconcepibile!... Lo so che...bla bla bla... Sono stati scritti centinaia o migliaia di libri in proposito... Ma io mi rifiuto di pensare che un amore... grande... vero... possa trasformarsi in "odio"!!!... Una parola hia' brutta... il cui significato e' x me orrendo!... Scrissi "Amo tutto e tutti... e piu' di tutto amo amare!" !!!... E allora come potrei capire l'odio?!... Anke se ho anke scritto "... amo chi ama e odio chi odia!" !!!... Ma questo... non solo e' un ossimoro... e anke un paradosso... ma addirittura il Paradosso di Epimenide di Creta... quello che disse che "Tutti i Cretesi sono bugiardi... ma io sono Cretese... e dunque sono bugiardo!... Ma se sono bugiardo... quando dico che i Cretesi sono bugiardi... dico una bugia... E allora vuol dire che i Cretesi non sono bugiardi... Ma se non sono bugiardi... allora ank'io non sono bugiardo... Eh?!... Capito mi hai?

Rosa Carazzai E pensi che a me piaccia l'odio? Ma, ahimè, esiste e del resto nella vita se c'e una cosa c'e il suo contrario. Ma hai ragione, qui non è il posto per approfondire. Si creano malintesi a non finire. Buona serata

Nani Marcucci Pinoli Non Te la prendere, cara Rosa!... Qui si esprimono solo le proprie opinioni... Tu avevi parlato di odio e io ho semplicemente scritto che non riesco a capire come possa odiare chi ha prima amato !... Poi e' chiaro che l'odio esista... e anke ke sia il contrario dell'amore... Si puo' d'altronde odiare per tante ragioni... a uno stupratore, un sequestratore... ecc. Ma faccio fatica a capire come si possa odiare chi si e' amato fino a poco prima... Anke se possano essere stati compiuti fatti molto dolorosi... Ma questa, ovviamente, e' solo una mia opinione... niente di piu'!... Non e' ne' legge ne' norma... Tu la puoi pensare come vuoi... anke tutto all'opposto !

Rosa Carazzai Ma Nani, io posso anche pensarla come te, tutto lo stesso, ma è la vita che la pensa diversamente. E guarda che io comunque vedo sempre tutto positivo e penso sempre che tutto poi alla fine ha una sua ragion d'essere .

Nani Marcucci Pinoli E allora sei a posto!... Se la pensi come me... e' il massimo! Avrai sempre ragione!... Scherzo, naturalmente! Comunque, scherzi a parte, vuoi anke Tu ke non sappia ke nel mondo c'e' odio e cattiveria e malvagita' e gelosia e invidia ?!... FiguraTi! Ne ho la prova quasi tutti i giorni... Anke da persone che... ritenevo diverse... molto migliori!... Ma vedi, io pecco... sempre in trppo ottimismo!... Tutti quelli che mi conoscono meglio, dicono che io al primo approccio do' sempre troppa fiducia... salvo poi, a volte, dovermi ricredere, restare deluso e soffrirne anke! Ma sono meschine eccezioni! I più', per fortuna, sono "belle persone"!... Ed e' proprio grazie a queste che restero' sempre ottimista!

Rosa Carazzai Ma infatti più che il mio pensiero, in genere, esprimo le mie osservazioni. E alla fine....toh, mi hai tirato dalla tua parte. Ok, meglio così. Buona serata e buona notte

Nani Marcucci Pinoli Grazie! Buona notte a Te!

... two hours after...

Elisabetta Conocchioli che meraviglia!!!

Alfonso E Nicola Vaccari Che meraviglia! "Meravigliosooo...ma come non t'accorgi, che il mondo intorno a te è...meravigliosooo!!!"

Elisabetta Conocchioli dal mare ai monti...

Nani Marcucci Pinoli Verissimo, miei cari gemelli!... Ma... davanti a immagini cosi' fantastiche si accorgono anke gli "aridi"!.. Ma la natuea e' tutta e sempre bella!... Anke un filo d'erba.. a saperlo guardare con attenzione.. o una nuvola che copre il sole... che pero' c'e' sempre!... Anke se, a volte, e' coperto...

Alfonso E Nicola Vaccari Parole di grande verità capitano! Buona permanenza nelle azzurre lontananze! Abbracci!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000! Gentilissimi... come sempre !!!... Ricambio due forti abbracci !

Nani Marcucci Pinoli E grazie infinite per i tanti i "Mi piace" !!!

E' verissimo !!!...

... L'alba !!!... Anke oggi... SOLE !!!...

Giuliana Bandini devo dire che non potevi avere stagione migliore !!!!

Enrichetta Passeri Bellissima foto !!sembra che oggi la natura ti voglia baciare con un sole riflesso in un fiore ....buona epifania

Marco Marcucci BUONA PASQUA...prima pasqua dell'anno.."Pasquetta"...i Re magi portano la lieta notizia

Marco Marcucci nelle campagne marchigiane si "spostavano", uomini con strumenti musicali, annunciavano la venuta del Messia, richiedendo cibo e vino, auguravano la buona sorte per l'anno venturo ed invitavano a prepararsi alla Pasqua che si avvicinava.

Nani Marcucci Pinoli Bellissimi tempi! Ma per poche cose!... Meglio ora, comunque!... Per tante cose!...

Katia Marionni Bellissima immagine...

Nani Marcucci Pinoli Mie carissime amiche... GRAZIE di cuore! E auguronissimi !!!...

Nostalgia... dall'unione di due parole greche... ricordo e dolore...

Nani Marcucci Pinoli ... Ricordo o ritorno...

Nani Marcucci Pinoli ... Quindi ... dolore di un ricordo o ... ritorno di un dolore... (Eh?!)

Federico Giacomini Dolore del ricordo, ma ce n'è anche una sana...è sempre una forza da incanalare bene...finchè non si diventa nostalgici no!?

Nani Marcucci Pinoli Per me la nostalgia non e' un difetto o una negativita'... ma uno stato... che nelle persone piu' sensibili... valorizza talmente tanto i ricordi... che ne crea dei valori indimenticabili... tanto da arrivare alla melanconia !... (Ma... sempre per me!)

Vorrei tanto sentire qualche smentita... Sarebbe importante... Almeno io ci terrei tanto !!!...

Paci Giulio le smentite non arriveranno

Francesco Taronna sono notizie risapute....

Nani Marcucci Pinoli So !... Ma mi dispiace talmente tanto... ke spero l'impossibile!...

Paci Giulio sono notizie che si sanno se si ha la volontà di cercarle , non si trovano certo sulle prime pagine dei giornali :)

Paci Giulio il bravo marinaio si vede quando il mare ie in tempesta ( saggezza popolare )

Francesco Taronna stiamo attraversando un periodo bruttissimo ed in questo contesto è a rischio la sovranità del popolo......

Paci Giulio transizione !!! cosa insegna la storia ? un'amico Cubano dice che il popolo ancora qui in italia non ha ancora abbastanza fame per avere il desiderio vero di un cambimeto radicale

Nani Marcucci Pinoli ... Manca poco, caro Giulio!...

Nanda Rago Caro Nani,a mio modesto parere,nessuno è in grado di soddisfare le aspettatrive degli Italiani.Si teme il peggio del peggio!!!!

Domenico Balducci Non credo che queste affermazioni siano molto lontane dalla verità, come pure e' vero e sappiamo da dove nasce la crisi, chi ed in che modo sono stati prodotti i debiti negli Stati Uniti, come questi debiti sono stati trasferiti in Europa (ricordate i subprime cartolarizzati e venduti in tutto il mondo) acquistati dalle nostre banche e distribuiti quali investimenti sicuri,ovviamente certificati da quelle società di rating che ogni giorno, non si capisce alla luce di cosa fanno oscillare lo spead
E' questo il liberismo? 
Speculare sui piu deboli,far fallire banche, o salvarle dai fallimenti prodotti da gestioni speculative ed insane, come venuto recentemente con il MPS, 3,5 miliardi cavati dalle nostre tasche per salvare una manica di imbroglioni che, restano al loro posto, che decidono i loro mega stipendi
in barba all' esito del loro lavoro, che non pagano mai per i loro errori e chiamiamoli errori!
Mi fermo qui
Non mi disturba il fatto che paesi poveri rivendichino il loro diritto ad una vita dignitosa e mettono in difficoltà la nostra economia, e' vergognoso che la politica invece, rinunci ad esercitare il proprio ruolo nei confronti di una speculazione agressiva che sta mettendo in ginocchio ed alla fame interi popoli una speculazione che sta mettendo nelle caselle strategiche i propri uomini senza colpo ferire (dai burocrati europei alle banche ed ora ai governi) 
E questo il liberismo?
non regolato e che calpesta i diritti fondamentali dell'uomo?
Ovviamente noi italiani in tutto questo mettiamo il peggio di noi

Paci Giulio ottima riflessione domenico , questa e la realtà ... punto e basta !!!

Nani Marcucci Pinoli Concordo e sottoscrivo, caro Domenico!

Oscar Ridolfi Sorry, J can not...

Nani Marcucci Pinoli No sorry, dear Oscar!... It's the freedom !!!...

Oscar Ridolfi The other's freedom...

Nani Marcucci Pinoli Unfotunatly ! But you're free to think what you prefer !!!...

Bellissima!... Anke se, con altre parole, l'aveva gia' detto San Francesco !...
Nel "Cantico delle creature"!... E io cerco sempre di ricordarlo...

Stefania Lucchi grazie, la metto sulla mia bacheca....

Nani Marcucci Pinoli Ok! Prego! Anzi grazie a Te!

... Recuerdo... Fui in Mexico por mirar sus Obras...
Y despues... Pero porque ?!

Paci Giulio grandisssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaa !!!

Jackie Crapanzano buongiornoi Nani ma però perchè?

Jackie Crapanzano Diego tenia ese don escenogràfico de sus murales y ella era màs intimista como en su pintura de los pies en la baniadera.lamento todo su sufrimiento,pero admiro su fuerza de voluntad y determinaciòn.

Nani Marcucci Pinoli Claro !.. Diego Ribera... el grande amor de Ella !...

Jackie Crapanzano si pero me referia al dolor fisico de sus tantas operaciones que la tenian porstrada o con corsès.

Nani Marcucci Pinoli E poi... mia cara Jackie... quel ... "ma perche'?" ... e' riferito ai "casi" della vita... Ai dolori... Frida soffri' tanto... come sai... con tutte quelle operazioni... E tutti noi.... d'altronde... E spesso senza colpe... No?!

Jackie Crapanzano coincido con te ma perchè usi la parola colpe?uno no podra saber porquè ella tuvo q vivir lo que viviò pero si podemos sentir su ejemplo de como ante la adversidad ella pudo trascender el dolor y dejò su impronta personal en el arte.eso es lo que màs me conmueve de Frida.su valor....no?

Questa foto mi ricorda due versi che scrissi tanti anni fa' :
"Un paesino bello come un presepio che sembra un paesino !" !!!... Ma Urbania e' una Citta'... E altri ricordi...

... purche' sia una sosta !... Una... sospensione e non un'interruzione !!!...

Federico Giacomini Penso che può capitare ci sia "bisogno di fermarsi per ritrovarsi"!

Nani Marcucci Pinoli Certo!... Purche'... poi... ci si ritrovi !...

Federico Giacomini Eppure quanta gente commette errori perchè presa da un agire compulsivo, oggi è il periodo della cultura del fare e fare veloce...e poi tanta gente ci riesce nel piccolo ma commettendo errori pazzeschi nel grande. All'interno della giornata avere un buon momento fermo per riflettere anche sulle vere motivazioni e direzioni del nostro agire è importante...mi viene in mente Il pensatore di Rodin o il detto Immotus nec iners

Nani Marcucci Pinoli Bravissimo... complimenti Federico ! Ottima riflessione e giuste le citazioni ! Bellissimo il "Pensatore" di Rodin e "azzeccato" il detto latino "Immotus nec iners"!... Che mi ricorda l'otium dei Romani... in contrapposizoone del negotium !... Due momenti della giornata e della vita a me ora cari... (Grazie Federico !)

LA BELLEZZA e' importante e... conta, conta !... E non solo nelle donne!... Stasera... buffet con arrosti misti e tutti i tipi di "carni"... Una signora con un piatto pieno di stinchi di maiale ha detto ad un Signore : "Ma come fa a mangiare il cervo?...Non le fa pena?... E' un animale cosi' bello!" !!!... Povero maiale... brutto e sporco... non fa ne' tenerezza, ne' pena!..

Gabriella Gattari la bellezza colpisce l'occhio, ma se non ha un'anima l'occhio piange...

Nani Marcucci Pinoli Più' che giusto, cara Gabriella!... Ma... Ti riferisci al cervo o al maiale??!... Scherzo! Ma, a parte gli scherzi, e' verissimo! Anke l'anima e' molto importante !...

Marco Vitali é che l'anima non è visibile a tutti, che poi sia di maiale ho cervo questo differenza non fà,l'importante è rispettare l'anima chè ognuno ha

Nani Marcucci Pinoli Giusto!

Nanda Rago Caro Nani,purtroppo alcune persone sono superficiali e per niente coerenti.Un sentimento di pietà per il bel Cervo,sarebbe stato comprensibile,se l'avesse avuto un vegetariano!!!!!

Nani Marcucci Pinoli Infatti! Ecco perche' mi ha colpito! Beh, io non posso dire di essere proprio vegetariano.. perche' nei sughi, ripieni... la mangio... Ma, altrimenti, e' rarissimo...

Nanda Rago In effetti,pare accertato ,che anche per la salute,oltre che per la pietà verso gli animali,sarebbe preferibile evitare la carne. Io ,francamente,non la evito del tutto,ma solamente ne limito il consumo!

Nani Marcucci Pinoli Io ne mangio pochissima... quasi mai...Pero' mangio il pesce !... (Tanto, altrimenti, si mangiano tra loro !!!... Scherzo!)

Nanda Rago Certamente,non si può sempre pensare a queste cose, altrimenti non si mangerebbe piu'!

Nani Marcucci Pinoli Comunque della carne ne faccio volentieri a meno! La evito... pero' senza manie! Se sono invitato... non faccio storie... Cerco di prenderne il minimo possibile... ma la mangio... senza dire niente!

Nanda Rago Certamente,cosi' si fa! Solo si spera, che, nei mattatoi e ovunque,agli animali vengano evitati,maltrattamenti e inutili sofferenze.Ma chi può controllare?

Nani Marcucci Pinoli Verissimo! La cosa più' importante e tragica! Ora e' molto meglio di una volta... E per fortuna va sempre meglio...

Nani Marcucci Pinoli Mille grazie x i "Mi piace" !!!

Fabiana Luceri a me fa pena la signora...potrebbe mangiare un po' meno! eh!!!

Nani Marcucci Pinoli Quanto meno ... carne di porco !!!... (Rido)

Fabiana Luceri :D :D :D

Nani Marcucci Pinoli Una volta lessi un cartello scritto a mano... in campagna..." Qui si vendono salsicce fatte con le mie mani di vero porco" !!!...

Fabiana Luceri AHAHAHHAHAHAAHHAHA.... ne era cosciente almeno!!!

Nani Marcucci Pinoli Ma, cara Fabiana, se Ti e'piaciuta cosi' tanto questa... Te ne scrivo un'altra... sul tema!..."Una volta l'autista di Craxi (ma si potrebbe dire anke Berlusconi!) "prese sotto" un maiale e Craxi gli disse di andare dal contadino per risarcirlo. Invece,...

 Federico Leumann Tra l'altro che il maiale sia sporco é un falso storico...é invece pulitissimo...

Fabiana Luceri ahahahahhahahahahhahahahahhahahah :D

Nani Marcucci Pinoli E' verissimo Federico! Pero, qui... "si fa per ridere"!... Ma e' la verita'! Sono gli uomini che li tengono tra lo sporco!... Come sempre!... E poi se li mangiano pure!... Poveri uomini !...