di Nani (del 26/03/2012 alle 15:34:13)

199) QUIZ "EDUCAZIONE" !!!
Mi e'stato appena chiesto cosa sia x me l'Educazione!
Ottima domanda, in questo contesto dell'EDUCATION ART !!! (La mia PERFORMANCE !!!)
Ebbene, prima di dare una mia 'definizione', chiedo a Voi un Vostro... prezioso parere !...

Valeria Poliseno Buongiorno Nani.......una bella sfida......di prima mattina......

Nani Marcucci Pinoli Ma Tu ami le sfide!... Allora?

Valeria Poliseno L'educazione ha mille sfaccettature......ma penso sia logico nn creare disagio con il proprio comportamento alla sensibilità delle altre persone.......

Nani Marcucci Pinoli Certo! Brava! E ora aspettiamo altri pareri!...

Flavio Taini L'educazione è sapere dare un senso personalissimo alla propria vita, amarla e rispettarla in tutte le sue forme ontologiche, rispettando, ovviamente la libertà degli altri, e principalmente quella reciproca di dare a loro volta un loro senso personalissimo alla loro vita.

Nani Marcucci Pinoli Bene! Complimenti! Aspettiamo altri commenti!

Nanda Rago Salve Nani,partecipo volentieri anch' io al dibattito :per me Educazione è rispetto delle Regole, di se stessi e degli altri.A presto!

Nani Marcucci Pinoli Bravissima! Grazie!

INAUGURAZIONE di varie GALLERIE, domani alle ore 11 in via Giordano Bruno a Pesaro !!!... E due sono dedicate ai "MANICHINI DI NANI" !!!... Una rappresentanza maschile e una femminile !!!... Inoltre ci saranno alcuni miei quadri ... 'sintonici' !!!... ..."Prospettive"... "Caos" ... "Ti fanno cadere le braccia (e poi con cosa le raccogli?)"... Ecc. ecc. ... Ah!

Martina Chlubnovà Tanti AUGURI..per domani!!!Baci...m.

Nani Marcucci Pinoli Grazieeeee !

Silvana Ceccarelli auguroni Nani..... di cuore..

Nani Marcucci Pinoli 1000 GRAZIE anche a Te !

Nani Marcucci Pinoli Bellissima!...

Jackie Crapanzanoha pubblicato qualcosa suNani Marcucci Pinoli

scrivo nell tuo muro perchè sono angosciata.da giorni vedo unppony nell parco mirafiore che è stato riiunchiuso in un recinto pero visibile,con un carrello di supermercato pieno d'erba.ieri era immobile mangiaba la terra.non c'era più l'erba.non so se ha acqua.loro non possono parlare e io mi faccio portavoce di questa povera criatura che diverte ai bambini-cè qualcuno che se prende cura tutti gio...rni o anche loro sono abbandonati a la loro sorte???lo osservo da 4 giorni.mi auguro che si cè un anima buona che legga questo tengano bene a questi animali ma tutti i giorni che darle di bere o mangiare non è un gransacrificio no?.poi un altra osservazione ,, cè una scultura bellissima in bronzo meravigliosa di tartarughe ,bambini ,stupenda ma abbandonata.un opera dell genere dovrebbe avere l'acque.è bellissima e cosi spreccata!!!!!!!!!come non valorano semejante obra?????senza parole....

Jackie Crapanzano scussa hho sbagliato dovevo dire mangiava---.-ma ho scritto velocemente senza correggere---

Jackie Crapanzano dovevo anche dire non ho parole!!scussa.ho un suggeriomento.perchè non fanno laboratori per bambini ,disegnando questi animali?cosi in contatto con la natura..i bambini amano gli animali,ossevarli.è bello crescere anche nella sensibilità.il parco Miralfiore è bellissimo e con gran potenziale.non pensate solo al bar.pensate anche ai bambini,a fare giardini aromatici ecc ecc.ile ideee sono tante!!!!

Nani Marcucci Pinoli Bravissima! Hai pienamente ragione!... Prego tutti coloro che possono e vogliono di fare qualcosa!... Quanto a me, presto rifaremo i corsi di disegno e pittura x i bimbi... qui all'ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL, all'interno del Programma "EDUCAZIONE"!!!...

Jackie Crapanzano nani scussa sono tornata al mirafiore e ho visto una donna che dava di mangiare agli animali.dopo tre giorni anche il pony che vive li è stato asistito almeno credo!meno male povere bestioline di dio!un abracio!

Nani Marcucci Pinoli Ma si certo! Non credo che in una struttura pubblica cosi' visibile facciano morire di fame gli animali.

IMPORTANTE! N. B. : La prima serata sull'EDUCAZIONE e' stata rimandata x la coincidenza con quella su 'Profilo di donna' !

La faremo mercoledi' prossimo, 4 aprile! Alle ore 19 allALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL di Pesaro, nella Sala degli spe...cchi, presentero' la mia idea e il programma... E invitero' a cena (10 alla volta) Coloro che condivideranno questa mia iniziativa e vorranno collaborare con me x divulgarla! Aspetto le Vistre adesioni!

Matteo Mattioli bella idea !!!se non ho impegni musicali verrò volentieri

Nani Marcucci Pinoli Bravissimo! Ti aspetto!

Tele Gianna Quasi Quasi anche se TELE GIANNA riesce viene giù..!! ;) riesce viene giù..!! ;)

Nani Marcucci Pinoli Magari!

Tele Gianna ‎Nani,in cosa consiste....più nel dettaglio..??,in cosa consiste....più nel dettaglio..??

Nani Marcucci Pinoli La storia e' un po' lunga... La trovi qui nelle mie comunicazioni piu' vecchie... Oppure sul mio Sito/Blog : www. nani-faivivere. it . Grazie. A presto!

Michela Filippini forse vengo ...

Nani Marcucci Pinoli Ma poi dovrai darmi una mano!...

Michela Filippini ok..

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 !

Nani Marcucci Pinoli Vi aspetto !!!...

PRIMO SONDAGGIO : Stiamo organizzndo un grande EVENTO x ricordare TONINO GUERRA ! Ho gia' 2 "filmati" inediti e dei disegni Suoi... Uno che mi ha fatto "in diretta" con dedica a me! E poi tutta una serie di... (TOP SECRET, per ora!). 
VI CHIEDO: QUALE GIORNI SAREBBE MEGLIO X VOI, nelle prime 2 settimane di aprile?!... (P.s. : Se avete disegni, quadri, poesie e scritti inediti, filmati o anche "aneddoti" nuovi... fatemelo sapere! Sarete "invitati speciali" anche a cena!!!)

Nani Marcucci Pinoli Grazie!... Ma, per favore, consigliate una data! (Anche se non avete intenzione di venire!)

Mgrazia Martinelli Uhmmm...tra la S.Pasqua e i convegni medici le prime due settimane sono piene...

Mgrazia Martinelli Anzi, Conte, gradirebbe un invito?

Nani Marcucci Pinoli Grazie! Ma dove?

Mgrazia Martinelli Urbania...14 aprile un convegno

Nani Marcucci Pinoli Dal mio amico Sindaco?! A che ora?

Mgrazia Martinelli Lei conosce Peppe? Se vuole le mando in privato tutto quanto, ma la informo che si tratta di un convegno su una malattia rara che ho organizzato io, a livello nazionale è unico

Nani Marcucci Pinoli Certo che lo conosco! E' un amico! ... Che malattia?

Mgrazia Martinelli Malformazione di chiari e siringomielia...sa che abbiamo degli amici in comune? scoperto questi giorni che è amico anche di Luciano Baldacci...un fratello per mio marito..a volte non ce ne liberiamo! Ehehhe

Mgrazia Martinelli beh, anche Peppe è amico nostro, ovviamente

Nani Marcucci Pinoli Ma Tu sei di Urbania? Anche Peppe e' su Facebook! Salutamelo!

Mgrazia Martinelli Gli ho appena scritto, a breve lo risento o incontro, presenterò volentieri. Mio marito è di Urbania, ci abbiamo vissuto molti anni, ora siamo a S Angelo in Vado, ma io da oltre 30 anni lavoro lì, non mi trasferisco.

Nani Marcucci Pinoli A S. Angelo conosco le Nardini! A presto!

Luciano Dolcini ha pubblicato qualcosa su Nani Marcucci Pinoli

Ciao Nani, consensi unanimi per il nostro Profilo di Donna, un grazie particolare a Cristian Della Chiara e a Metteo Mattioli.
Paolo Angeletti con il suo titolo sul Carlino "Superbo Profilo di Donna" è stato profetico. Saluti

Nani Marcucci Pinoli Verissimo! Ancora complimenti e 1000 grazie! A presto

Samuele Locke Barbieri ha pubblicato qualcosa su Nani Marcucci Pinoli 
NEL MEZZO DELLA STANZA
Ti è mai capitato
fermo nel mezzo della stanza
a pensare
a cosa fare,
quando tante son le cose da fare
e poco il tempo per farle
tanti sono gli appuntamenti da soddisfare,
... se ne soddisfi uno, l'altro lo devi 
lasciare
e decidere alla fine
di non fare nulla.

LA NOIA
L'essenza ha 
il sapore della noia,
un mare in tempesta
che se si accettasse
muterebbe in un
mare calmo

Nani Marcucci Pinoli Mi rendo conto di non saper dare pareri ...

Samuele Locke Barbieri ammettilo fanno schifo XD

Nani Marcucci Pinoli Ma non mi permetterei mai! Mai e poi mai!

Samuele Locke Barbieri era un mio senso di umiltà

Nani Marcucci Pinoli Bisogna sempre credere in se stessi! Sempre! Se non ci crediamo noi... come fanno a crederci gli altri?!...

Samuele Locke Barbieri è assolutamente vero...è una legge questa, io la chiamo legge di attrazione

198) Una mia carissima amica mi ha scritto x consigliarmi di leggere un lungo articolo di Adriano Sofri, che inizia in prima pagina di "La Repubblica"di oggi, per poi peoseguire alle pagg. 34 e 35. Anche se ormai da tantissimo tempo non leggevo piu' articoli di Sofri, l'amicizia e la stima che ho x questa mia amica un po' speciale, mi hanno portato ad 'eseguire'! ... Titolo :"Quel maschio cattivo ...che abita in casa". ( Gia' il titolo!... Ma so ke quasi sicuramente non l'ha scritto Lui!...) Poi... il movente: "Da oggi Rai 1 trasmette 4 film contro le violenze sulle donne" e Rai 3 : "Amore criminale"... stesso argomento ... Igitur : PUBBLICITA' !... E... 'argomento del giorno'! Come ho scritto proprio qui, ieri o l'altro ieri al mio n.196... x avere successo bisogna adeguarsi alle mode, ai generi, agli 'argomenti del giorno'!... Ora, ad essere sincero, come sempre, Sofri non mi e' mai piaciuto... neppure come scrittore o giornalista che dir si voglia! Rappresenta proprio, emblematicamente, quel genere di persone in genere e scrittori o giornalisti in particolare, che si sono fatti... strada... conoscere... diciamo... non proprio x meriti professionali! ... E anche questo, l'ammetto, per me puo' essere un mio pregiudizio, ma non e' certo, obiettivamente, un merito x chi invece, come me, crede e propugna la MERITOCRAZIA VERA. ( Ad onor del vero, devo anche dire che la mia amica mi ha pure sottolineato che... "Sofri di solito non mi piace"! . E poi,molto gentilmente - forse rifacendosi proprio a quel mio intervento del n. 196 - mi ha consigliato di scrivere un libro su questo argomento.) Finite le mie premesse vengo al mio giudizio : penso proprio che non occorresse una 'firma' come Sofri x scrivere banalita' di quel genere!... Avendo una certa eta' posso dire che le avevo sentite e lette da decine di anni! E avendo girato mezzo mondo, posso dire di averle sentite anche ... ovunque!... Pensavo di leggere qualcosa di nuovo da Chi scrive nella prima pagina di 'La Repubblica"! Forse ho troppi pregiudizi? Non credo! Alzi la mano Chi, in questo Suo articolo, ci ha trovato qualcosa di nuovo!... O una Sua considerazione interessante!... Penso che tutti, ma dico TUTTI - tranne qualche raro ed emerito cretino, che c'e' sempre! - siano del tutto d'accordo su quelle ovvieta'!... E di cose nuove, a mio avviso, ce ne sono tante... tantissime!... Ma poi si va fuori del seminato... ci si scopre... si puo' essere attacati!... Da varie parti... a seconda della posizione che si prende... Perche' se, magari, si cercano responsabilita' anche nelle Religioni (e non solo Islamiche!) ... si rischia di urtare la suscettibilita' di alcuni... Se... nelle leggi o in certe sentenze... di altri...

E poi, xke' limitarsi alle prevaricazioni e soprusi solo sulle donne?!... Per mania di 'femminismo'? O x la moda attuale? E tutti i soprusi e violenze sui neonati, bambini e adolescenti?!... Molto spesso perpretati proprio dalle stesse madri?!... E tutte le violenze, anche se non proprio fisiche, 'inflitte' dai superiori o da tante Autorita' o comunque da Chi e' in grado, in qualsiasi modo, di potere 'dominare', avere il coltello dalla parte del manico...???... Ecc. ecc. Interessante e forse utile, a mio avviso, sarebbe invece d'indagare come mai esiste ancora - e ahime' aumenta sempre piu'! - questa violenza diffusa in tutti i campi... dallo sport, alla strada... da dentro le mura domestiche, agli uffici... Forse, dico 'forse', e ripeto "FORSE" non e' il caso di guardare, analizzare come si educano i figli... nelle case, nelle scuole, nei luoghi di aggregazione... O meglio, a mio avviso, come si diseducano!... Xke' x me - tanto x fare un esempio ke ho spesso gia' fatto! - il problema delle mafie non si risolvera' mai, fino a quando le madri - xke' sono le madri ke educano i figli da appena nati ai 4/5 anni, quindi nell'eta' veramente formativa - 'educheranno' i figli all'odio e alla vendetta!... E mi fermo qui, prima di prendere un colpo di lupara da qualche 'conformista' illuso di dire cose nuove e rivoluzionarie!...

Cristiana Scoppa solo perché dall'inizio dell'anno ad oggi ben 46 donne sono state ammazzate da uomini, mi sembra sufficiente no?

Nani Marcucci Pinoli So bene! So e mi dispiace. Ma Tu sai quante persone sono morte nello stesso periodo, x la malasanita'!... E quanti bambini? E automibilisti nelle strade e autostrade italiane?!... E militari tra missioni all'estero e in Patria? E Missionari e Cristiani nel mondo? E, sempre nello stesso periodo, quanti sono stati i suicidi?!... Allora penso che il problema sia solo un 'pochino' piu' generale e complesso!... Anche xke' si potrebbe stare meglio!... Molto meglio!... E tutti! Non alcuni! Tutti potremmo e dovremmo stare molto meglio!... E poiche' io non sono un populista, ne' a caccia di consensi e/o di voti... Ti diro' che, a parte questa moda femminista, non e' che le donne sono proprio del tutto sceme e quindi non hanno ne' devono avere ora tutte le ragioni e tutti i diritti e nessun dovere e nessuna responsabilita'!...

Nani Marcucci Pinoli ‎... (Continua) ... Tra l'altro sono la maggioranza!... Perche' continuano a votare x gli uomini, che, tra l'altro, non valgono niente... E sono di certo migliori in tutto o quasi. E ne sono davvero convinto. Come pero' sono altrettanto convinto che ad aver educato questi 'uomini-bestia' siano state, quando erano nei Loro primi anni di vita, proprio e soprattutto le.... mamme... le donne. O no?

Nani Marcucci Pinoli CONCLUDO : Io stimo e amo le donne come pochi! E le considero davvero superiori agli uomini! Pero' dico anche che lo devono dimostrare... Non puntare sulle offesive quote rosa! ... Ma ora, le Donne che valgono, quelle che dico io e piacciono a me, MI DIFENDANO !!!

Annarita Viscido LE QUOTE ROSA SONO UN OFFESA ALLE DONNE.........

Nani Marcucci Pinoli Brava!

Annarita Viscido E' POSSIBILE CHE QUESTO SIA L'UNICO MEZZO PER FAR ENTRARE LE DONNE......NON CREDO PROPRIO.....QUASI COME FOSSE UN FAVORE.......

Nani Marcucci Pinoli N.b. : Mi scuso x i tanti errori... ma ho dovuto scrivere in fretta e poi non ho avuto il tempo di rileggere e correggere... Spero che il mio pensiero sia ugualmente chiaro!... (Anche se, naturalmente, non condivisibile da tutti!)

Augusto Salati Dunque, un bel problema! Prima di tutto ciao Nani e ciao a tutti. Io credo che uomini e donne siano della stessa natura, maschi o femmine, nei loro ruoli sono uguali, siamo noi, uomini o donne, che ne facciamo problemi qìuando ci convengono. E' vero, specialmente in questi ultimi anni le uccisioni di donne sembra che siano aumentati, ma dovremmo analizzare anche i moventi di queste tragedie. A me risulta da quello che posso leggere (vero?, non vero?) che la grande maggioranza uccide o perché è abbandonato, o perché c'è un amante, o perché le molto gentili donne credono di essere diventate non come l'uomo, che sarebbe giusto, ma molto di più, dunque per combattere l'alterigia dell'uomo, si usano gli stessi strumenti per cui alcuni uomini difendono la propria "supremazia" distruggendo l'altra metà del cielo. Se si va più a fondo, credo che anche da parte della donna ci sia qualche scheletrello nell'armadioi. Si parla tanto di stolkig (non so se si scrive così) ma nessuno ne parla quando questo avviene da parte di donne dirigenti verso i loro dipendenti che addirittura ricattano... voglio dire che le cose vanno così, secondo me, perché non ci sono più regole civili, ognuno arraffa quello che può sia in fatti morali che materiali e ci dimentichiamo dei diritti e dei doveri, e ci dimentichiamo del rispetto dovuto agli altri, siano donne o uomini, e ci dimentichiamo che le lotte per la supremazia non paga, e ci dimentichiamo dei valori del passato dicendo che noi siamo "moderni" ecc ecc. Dunque se le cose stanno così perché allarmarci invece di prenderne atto come drammi normali in una società senza più vero amore ma fatta di invidia e di odio?

Nani Marcucci Pinoli Ciao Augusto! Giusto! Le tante ingiustizie, di tutti i tipi, che vediamo sono le conseguenze di una maleducazione o ineducazione diffuse !

Adelia Kuzy Ma che quote e che Sofri! Qui ormai tutti ragionano con le viscere, ad iniiziare da chi fa le leggi e le cambia ogni sei mesi.

Nani Marcucci Pinoli Preoccupante e' il fatto che abbiano per prima cosa aumentato imposte e tasse da subito, mentre le riduzioni delle spese non solo non le hanno ancora adottate, ma neanche previste. Cosi' presto saremo da capo! (Ma qui siamo fuori tema, xke' si parlava d'altro!)

Simone Alessandrini se posso. per quello che riguarda i miei gusti giornalistici....(perchè mi piacerebbe essere preciso....), per quello che riguarda la meritocrazia...., per quello che riguarda che le quote rosa sono daccordo con voi in quanto è vero che comunque anche le donne sono avvantaggiate rispetto agli uomini in certi lavori anche se è vero che molto spesso a certi livelli (ma anche non solo) vengono pagate meno.

Nani Marcucci Pinoli E' vero! Spesso sono pagate meno! Ma non sempre! Ad esempio da noi, negli Alberghi, nei Ristoranti, nei Bar... le cameriere hanno gli stessi stipendi dei camerieri... e cosi' le segretarie e le addette alla portineria e cosi' via... Ma, obiettivamente, ancora le diseguaglianze ci sono! E spesso ancora esistono x colpa degli uomini. Ma non sempre! E anche x gli uomini non tutto e non sempre e' facile! Xke' non regala niente nessuno! E poi continuo a chiedermi xke' le donne - che sono più' numerose degli uomini - continuino a votare x gli uomini, invece che x Loro?... Per le proprie candidate?! Potrebbero benissimo avere più' rappresentanti femminili in politica! Il che sarebbe, a mio avviso, un bene, xke' ritengo che le donne siano più' equilibrate, molto più' oneste e grandi lavoratrici!

Nani Marcucci Pinoli ‎(Continua) ... Dico in genere. Xke' poi, anche tra le donne... a detta delle donne stesse... Beh, lasciamo stare! Ma vorrei concludere che le ingiustizie, i soprusi, addirittura i reati purtroppo ci sono sempre stati e continuano ad esserci in tutti i campi e in ogni contesto sociale... Il problema e' generale e diffuso. E solo l'Educazione - una vera, seria Educazione fin dalla nascita - puo' migliorare questo stato del famoso e persistente "homo homini lupo". E qui, in questi doveri e in queste responsabilita' le donne sono e devono trovarsi in prima fila! Xke' l'Educazione più' importante e fondamentale si acquista nei primi anni di vita. Dopo c'e' ben poco da fare! Gli alberi si addrizzano, con pali e tiranti, solo finche' sono piccoli!

Nani Marcucci Pinoli ‎... 'Lupus'... ( e non lupo). Pardon!

Gabriella Marchetti Sono io la "rara ed emerita cretina " che ha trovato nell'articolo motivo di riflessione e rinnovato stupore per questa cosa che non capisco. In tutto il mondo, da sempre, le donne sono vittime di violenze varie, fino alla morte. E' un fatto non contestabile e non assimilabile ad altri tipi e motivi violenza su altre "categorie". Augusto, le carceri sono piene di uomini, le donne donne con il "toy boy" sono sporadiche e senza numeri non c'è paragone possibile. A Nani, che ama le donne, che vive con una donna vera di cui conosce il valore, che ha nipotine amatissime, che e' sensibile ed introspettivo chiedevo una riflessione diversa da quella che ha fatto. Non so se sono femminista, gli uomini mi piacciono piu delle donne, ho fatto carriera con piu fatica dei colleghi, non avendo a casa una "moglie" ma un marito amatissimo ed esigente ed ho rinunciato "quasi " spontaneamente ad incarichi superiori che mi avrebbero impegnato di piu fuori casa .....non sono per le quote rosa anche se so che nel nord Europa sono servite a creare abitudini e mentalita diverse.....Mi ribello da sempre alle discriminazioni di genere anche nelle religioni ( nel buddismo ad un uomo che si comporta male può accadere di essere reincarnato in una donna...un po' meglio che in un animale..) e non riesco a capire perché storicamente ci sia andata e ci vada così male.

Nani Marcucci Pinoli Rispondo! Pero' non Ti arrabbiare, mia cara Gabriella! Xke', a mio avviso, c'e' stata un'inversione dei ruoli troppo repentina! Come vedi anche in questi giorni, nella politica, si fa 'fatica' a cambiare le mentalita'! Figuriamoci in modi e abitudini di vita millenari! Non e' vero, secondo me, che "storicamente Vi sia andata sempre male"! Ora Vi male! Prima, nella societa' che pur veniva chiamata "patriarcale" il ruoi, il valore, 'importanza delle Donne era fondamentale ed enorme! Nel lavoro comandavano gli uomini, ma in casa erano le Donne che 'imperavano'!... Non mi dilungo xke' lo sanno tutti! E tutt'ora e' cosi' in molte famiglie del Sud! Poi... ora, la Donna si e' (giustamente!) emancipata. Ma troppo e troppo in fretta! E si e' messa in competizione con l'uomo... Ed essendo migliore (più' abituata al sacrificio e... a 'soffrire', ecc. ecc.) spesso lo 'sorpassa'!... E glielo fa pesare! (E qui, x me, ha sbagliato e sbaglia!).

Nani Marcucci Pinoli (Continua) ... Un esempio al volo: in campo sessuale ora pretendono... Ho letto che nei cellulari danno perfino i voti, ai maschi, x le Loro prestazioni sessuali (ai "maschi" italiani e sempre super virili!) e fioccano i 2, i 3!... Questi ora hanno "ansia da prestazione" e, a volte, diventano perfino gay!... Forse e' esagerato?... Non lo so! Ma l'ho letto in studi, indagini e statistiche serie (leggo Science, Sole 24 ore, Corriere e Repubblica... Non i giornalini scandalistici!). E L'ho riportato solo come esempio!

Augusto Salati Perché evidentemente nella natura della Donna c'è qualcosa che la sublima (molto in generale) quando questa diversità sarà consumata, per voglia di uguaglianza con gli uomini, quel tipo di d

Augusto Salati Donna sarà fagocitato dalla "nuova" donna che perderà i suoi veri caratteri femminili.

Nani Marcucci Pinoli Ci si adatta a tutto! E l'uomo e' l'unico animale che riesce a vivare all'Equatore e ai Poli !... Ma ci vuole tempo! I tempi di 'adattamento' sono lunghi... molto lunghi! E i periodi di transazione sono difficili... molto difficili!...

Nani Marcucci Pinoli (Errata corrige : ..."transIzione" e non transAzione! Mi scuso nuovamente per i continui errori!)
Volevo concludere con una precisazione: 'Non bisogna fare di tutte le erbe un fascio'!... Non tutti gli uomini sono maschilisti (anzi tantissimi amano le Donne!) e non tutti gli uomini valgono poco (per fortuna!); come non tutte le Donne valgono come o piu' degli uomini : 2 esempi: 1) Sono tantisseme le donne che non lavorano 'per scelta' e si fanno mantenere dai mariti ( e x fortuna e' molto raro il contrario!). 2) Ci si scandalizza e si protesta (a volte anche giustamente!) x certe pubblicita' nelle quali si esibiscono donne mezze nude o con posizioni 'equivoche', ma poi... molto spesso sono le donne stesse che si fanno fotografare in posizioni anche piu' 'audaci' o sexy... Guardate anche qui su Facebook... Certe foto nei Profili... !!! Eh?

Questa sera!... All'ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL alle 18,30!
Poi una cena speciale a prezzi veramente speciali!... Proprio x avere il piacere di vedere che condividete e apprezzate il mio impegno e i miei sforzi nel promuovere la Cultura, l'Arte e l'Educazione in genere!

Valeria Poliseno apprezzo moltissimo le Tue iniziative Nani e mi dispice tantissimo non poter venire......Buona giornata e......Buonissima serata.......

Nani Marcucci Pinoli Peccato! Dispiace anche a me! Comunque grazie e... alla prossima!

Domani 28 marzo a partire dalle 19:00

Francesca Tombari Scrive Profilo di donna....foto con tre uomini.....mi attendo scintille per domani sera 

Nani Marcucci Pinoli Ma le protagoniste sarete solo Voi 'donne'!... Noi siamo solo gli organizzatori.

Francesca Tombari Scrive bhe' vista la parità interessante sarebbe organizzare il contrario 

Nani Marcucci Pinoli Certo! Ottima idea! Organizza, organizza!... Io e l'ALEXANDER saremo a disposizione!...

Roberto Domenicucci ottimo, complimenti! Sarei onorato a condividerlo ...

Nani Marcucci Pinoli Benissimo!

Romolo Napoletano Ancora complimenti! Avevo ragione, da mio piccolo. peccato che sono in partenza per Lecce.

Nani Marcucci Pinoli Rinnovo il rammarico! E anche a Lei... alla prossima!

Nani Marcucci Pinoli Bellissima serata!!!...

197) LEGGO nel Resto del Carlino - Pesaro di oggi :
"NON CERCATELI i politici 'santi'. Non ci sono. Sia di destra che di sinistra. C'e' 
chi... Chi... Chi..."
Non faccio commenti... Non servono! ...
Poi c'e' scritto : "... ormai esiste una seria questione morale."... ( Ormai !!!)
La prima difesa che leggo: ...
... Ma anche in altre Regioni
... Anche gli altri !!! ...
Non ho parole!... 
(Una sola considerazione: questi dovrebbero dare il buon esempio !!!...)

Silvia Renzi Non sono neppure informati... vedi GIORGIO LA PIRA... gli esempi ci sono.

Silvia Tinti E' facile fare di tutt'un'erba un fascio, facile e politicamente conveniente; certo più semplice che ammettere che la politica è una cosa seria e solo alcuni individui l'hanno trasformata in un grosso sacco da cui estrarre regali e regalie.
Onore a chi, nonostante tutto fa il proprio lavoro per il bene comune.

Nani Marcucci Pinoli Di tutta l'erba un fascio?!!... Ma sara' il contrario! ... I seri, i capaci, gli onesti, veramente onesti sono le eccezioni.

Alleva Rossella Purtroppo e' vero! Anzi, dico di piu', le persone serie sono anche molto osteggiate e calunniate di solito, perche' sono la nota stonata.

Nani Marcucci Pinoli Bravissima, Rossella!... Verissimo. E ci sono le prove... E non solo ... anche allontanate. Bisogna essere ciechi, di parte o in mala fede per non vergognarsi della stagrande maggioranza dei nostri politici. E una delle prove viene perfini da Loro stessi... DAI PIU' GIOVANI DI LORO...

Domani sera!... All'ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL !!!
Un EVENTO veramente eccezionale! Da non perdere! E una cena... davvero "con i foocchi" !!!

Nani Marcucci Pinoli Proprio da non perdere !!!...

Francesca Tombari Scrive ehm....profilo di donna e poi tre uomini.... per domani mi aspetto faville!!!!

Luciano Dolciniha pubblicato qualcosa suNani Marcucci Pinoli PROFILO DI DONNA Bell'articolo e foto su Il Resto del Carlino, notizia pubblicata anche sul Corriere Adriatico Saluti

Nani Marcucci Pinoli Questa sera !!! ...

197) LEGGO nel Resto del Carlino - Pesaro di oggi :
"NON CERCATELI i politici 'santi'. Non ci sono. Sia di destra che di sinistra. C'e' 
chi... Chi... Chi..."
Non faccio commenti... Non servono! ...
Poi c'e' scritto : "... ormai esiste una seria questione morale."... ( Ormai !!!)
La prima difesa che leggo: ...
... Ma anche in altre Regioni
... Anche gli altri !!! ...
Non ho parole!... 
(Una sola considerazione: questi dovrebbero dare il buon esempio !!!...)

Silvia Renzi Non sono neppure informati... vedi GIORGIO LA PIRA... gli esempi ci sono.

Silvia Tinti E' facile fare di tutt'un'erba un fascio, facile e politicamente conveniente; certo più semplice che ammettere che la politica è una cosa seria e solo alcuni individui l'hanno trasformata in un grosso sacco da cui estrarre regali e regalie.
Onore a chi, nonostante tutto fa il proprio lavoro per il bene comune.

Nani Marcucci Pinoli Di tutta l'erba un fascio?!!... Ma sara' il contrario! ... I seri, i capaci, gli onesti, veramente onesti sono le eccezioni.

196) Ho scritto, a parte articoli, "Atti" e "cose varie", 26 libri (e non so quanti 'libricini"!)... e ne ho pubblicati 18 ! Tutti x me!... Solo x me! Ora mi sarebbe venuta voglia di scriverne uno x gli altri... Di quelli che si scrivono x gli altri... Xke' piacciano!... Di quelli che vanno di moda e ... si vendono!... Quelli che...

In tutta sincerita' ... avrei anche voglia di scriverne uno...... Cosi', per curiosita'!... Ma si'! ... Basta di andare contro corrente o, meglio, "fuori corrente"!... Ne scrivero' uno come tutti!... Come quelli degli altri! ...

Basta con questo anticonformismo!... Anche x curiosita'!... X vedere un po'!... X misurarmi!... Eh?!... Che ne dite?! ... (Sono proprio curioso di leggere le opinioni di ... alcuni di Voi !...)

Alessandro Pediti Leggo sempre volentieri quello che scrivi. Per il libro, prima di esprimere la mia opinione, vorrei sapere il soggetto...

Annarita Viscido l'importante è che ti piaccia.....che sia una specie di sfida.....ma saresti sempre te stesso?...cosa significa essere.....andare fuori corrente......chi lo ha deciso......se lo scrivi sarei curiosa di leggerlo.......come si scarta un regalo non sai mai cosa c'è dentro.....

Nani Marcucci Pinoli Ciao! Sei, come sempre, gentilissimo! Non lo so, ancora, il soggetto!... Anzi, ad essere sincero, non so neppure se lo scrivero'! Era solo una "provocazione'... Soprattutto contro me stesso... e un po'... le mode!... Bisognerebbe andare con la corrente, per vendere!... Sia libri, che opere visive! Che so?!... X quanto riguarda i libri... bisognerebbe scriverne... sulla 'pastasciutta' ( Sofia Loren ne ha venduti più' di 10 volte di tutti i libri di Mario Luzi messi insieme!)... oppure gialli, polizieschi... O anche scandalistici!... Ma anche le biografie tirano moltissimo! Specialmente quelle relative a Personaggi dello Spettacolo!... O i grandi romanzi rosa!!!... Ci dovro' pensare!... E magari tirare a sorte!...

Simone Alessandrini Non la prenda come una sviolinata gratutita ( o meglio come si dice in gergo una ruffianaggine ) ma sarei propio curioso di leggerlo. Per quello che riguarda l' anticonformismo la penso come Lei.

Nani Marcucci Pinoli Grazie!

Giancarlo Montuschi vai Nani, io non credo che sia conformismo o anticonformismo far arrivare il Nani-pensiero a più gente possibile !!!!!!

Nani Marcucci Pinoli ... Grazie 1000000 ! Tu 6 gentilissimo con me! Sempre e...troppo! Ma esistono le mode e io non le amo! Poi esistono i pregiudizi e io li detesto! Inoltre ci sono certe 'regole'... che io 'rinnego'! Infine abbiamo tanti tabu', che io non ho!... E allora? Come la metti, mio caro amico?

Giancarlo Montuschi scrivi, pubblica e fregatene...tu sai di valere io so che vali...il resto sapranno!! 

Nani Marcucci Pinoli Te l'ho detto che Tu sei buono e un vero amico!... Forse Tu veramente pensi che valgo!... Ma non tutti la pensano come Te!... A cominciare perfino da me! E non x modestia o falsa modestia o che so io!... Io proprio non so di valere! Anzi, ho i miei dubbi! Pero' se x pubblicare e per vendere e quindi x piacere agli Editori io... " NON DEVO riportare frasi in latino"... "NON DEVO scrivere frasi troppo lunghe"... "NON DEVO parlare male di questo, quello e un sacco di cose e un mucchio di persone"... E allora, mio caro Giancarlo, come la mettiamo?!... W la pastasciutta !!!

Giancarlo Montuschi ma dai... quelli che mi hai regalati erano bellissimi... e stato un piacere e un divertimento leggerli..quindi per me quando c'è sostanza, piacere e divertimento è la formula giusta!! Pensa se mi fossi preoccupato di dipingere...come volevano..non troppo forte non troppo chiaro non troppo colorato..io credo che non ci si deve fare problemi di nessun genere.... mai! Pubblicare un libro comporta lo stesso genere di noie di un matrimonio o di un funerale.
(Emil Cioran, Confessioni e anatemi, 1987) C'est la vie mon ami !!!!

Nani Marcucci Pinoli Oui !... Merci !...

Nani Marcucci Pinoli Oh... Oui!... Et merci !

Giancarlo Montuschi Merci, à toi de même mean

Samuele Locke Barbieri qualcosa sulla filosofia

Nani Marcucci Pinoli Ne ho scritti 2 ! Un "mattone" di 600 pagine... illeggibile! E uno ... più' umano! Ma sono libri ancora meno letti di quelli di poesie!... Pensate : sono scritti fitti fitti e non hanno neppure una figura !!!...

Samuele Locke Barbieri caspita quale è la tua filosofia sinteticamente...io sono giunto alla conclusione che la vita è un paradosso

Samuele Locke Barbieri dovevo mettere il ?

Samuele Locke Barbieri :)

Nani Marcucci Pinoli Non credo che in Filosofia si possa parlare "sinteticamente", ne' di... conclusioni!...

Claudia Conventi scrivi un romanzo d'ammmore alla Liala ;o) 
Cari salutoni

Nani Marcucci Pinoli Wow! Ki esce fuori!.. Ma ke gioia! Scrivero' una storia su di noi! Eh? Che ne dici?

Samuele Locke Barbieri ma ci sono arrivato anlizzando tutte le varie teorie e trovandone in ognuna molti paradossi, ne ho formulate di altre e nelle mie trovavo paradossi, ogni paradosso risolto ne genera altri...

Claudia Conventi non scrivere con le K ti pregooooooooooooooooo che mi cade un mito :o)))

Nani Marcucci Pinoli Potresti scrivere : "La teoria dei paradossi"!

Claudia Conventi non lo comprerebbe nessuno un libro con quel periodo, di questi tempi... vendono libriccini con titoli tipo "I love shopping" o "Come avere gli addominali in 10 minuti"

Nani Marcucci Pinoli Claudia, ne scriviamo uno cosi' noi due?!

Claudia Conventi ok... chi scrive degli addominali???

Nani Marcucci Pinoli Se Tu scrivi quello sugli acquisti io scrivo quello sugli addominali! Oppure li scriviamo entrambi insieme a 4 mani!

Claudia Conventi uhm... sullo shopping sono una discreta esperta... troppo pigra per esserlo sugli addominali ;o)

Nani Marcucci Pinoli Io di... "addominali" potrei chiedere in giro!...

Claudia Conventi hahaha... allora va bene... vedrai sarà un best seller!!!

Nani Marcucci Pinoli Possiamo scrivere a 4 mani : 'Come farsi gli addominali durante lo shopping" ! Eh? Cosi' i lettori possono anche risparmiare, sia nell'acquisto di un solo libro anziche' 2, sia nel Loro tempo!!!...

Marcella Gennari Tutto giusto: curiosità, voglia di misurarsi, di sperimentare e percorrere sentieri nuovi.....non si sa mai...la vita va reinventata ogni giorno! :) Io lo comprerò di sicuro !!

Claudia Conventi ;o)

Nani Marcucci Pinoli Grazie!... Un'idea ... 'anticipata'!... Consiglieremo le Signore a comperare moltissimo, cosi' i Loro Signori si faranno gli addominali e gli altri muscoli a portare montagne di pacchi e pacchetti!...

... Vi aspetto!... Anzi : Vi ASPETTIAMO !!!...

Roberto Domenicucci ottimo Conte!

Nani Marcucci Pinoli Grazie!

Silvana Ceccarelli buongiorno nani...

Nani Marcucci Pinoli Buon giorno, buon giorno!

Giuseppe Scherpiani Ci sarò

Nani Marcucci Pinoli Anch'io ci saro' di sicuro !!!...

Vincenza d'Augelli Hai capito la mia collega!!!!! Avevi tutte queste fotogenicità.......bravissimoLuciano Dolcini

Luciano Dolcini Grazie Peppe

Giuseppe Scherpiani Dovere!

Ottica Venturi Onair grande Luciano!

Nani Marcucci Pinoli Bravissimo Luciano!...

Fiorella Vallasciani Stupenda

Archivio Stroppa Nobili ‎.....vi offendete se non potrò esserci? Esco da lavoro alle 19, tra tornare a casa, cambiarmi e ripartire alla volta di Pesaro penso potrò arrivare attorno alle 20:30!

Nani Marcucci Pinoli Una curiosita': xke' Ti dovresti cambiare?

Archivio Stroppa Nobili perchè lavorare alle macchine fabbrica poi rimangono residui oleosi su corpo e vestiti poco belli da vedere! 

Nani Marcucci Pinoli Non parlo più'! Aspetteremo!

Matteo Mattioli ci sarò anche io;)

Anna Maria Pompa Spero di esserci anche io!

Nani Marcucci Pinoli Beh, allora lo speriamo anche tutti noi!...

Davide Leoni ciao luciano.... un abbraccio....

Franca Amatiha pubblicato qualcosa suNani Marcucci Pinoli sono molto felice di approfondire la sua conoscenza, grazie per la sua "amicizia", oltre alle piacevoli occasioni di scambio e crescita, come ieri sera, nel campo dell'arte e non solo!

Nani Marcucci Pinoli Grazie!

Nani Marcucci Pinoli Mercoledi alle ore 18,30 all'ALEXANDER MUSEUM ci sara' una serata particolare : "PROFILO DI DONNA"!...

Vincenza d'Augelli Ciao Franca vedi di non mancare.

Laura Volante Grazie Nani, doni sempre occasioni uniche all'insegna dello stile e dell'eleganza. Spero con tutto il cuore di poter partecipare.

Nani Marcucci Pinoli Ciao! Allora a presto

Valentina Vivacqua Mi volete nelle marche ??? :))

Nani Marcucci Pinoli Ma certo!

Valentina Vivacqua dove abito sono una frustrata che regala progetti agli altri... :))

Nani Marcucci Pinoli Ti posso capire!... Tieni duro! Auguri!