di Nani (del 11/01/2012 alle 20:18:53)

Cristiana Scoppa Viva Pesaro! Arte in bici ora Nani? 

Nani Marcucci Pinoli ‎... Pensa che io ci vado tutti i giorni!... Anche con la pioggia!...

Mannequins dans une vitrine, Paris, 1960.

Bon jour, Martina! Et merci! Les "mannequins, dans une vitrine de Paris en 1960"... sont magnifiques! Mais ... sont mannequins! Le vetrine di tutto il mondo e da decenni sono piene di manichini!... Ma non sono i miei "Manichini"! Forse anche più' belli!... Ma diversi! Anche le raffigurazioni delle Madonne o di Gesu' o dei Santi sono migliaia! Ma poi quello che conta e'l'esecuzione!... O no? ... Per me i "Manichini" sono solo un mezzo, uno 'stilema', una 'cifra', un “alfabeto”, un 'idioma' o 'linguaggio' x esprimere o il mio pensiero (La 'Gabbia', le "Razze umane", la "Condizione della donna"); o le mie emozioni (La "scala della vita"); o i miei

'turbamenti' (La "Turba" appunto!); o... Ecc. ecc. ... Ma non so se sono riuscito a spiegarmi!... Ciao!

Cristiana Scoppa Nani, secondo me ai tuoi manichini queste piacerebbero un sacco!! Perché non gliele presenti? 

Nani Marcucci Pinoli ‎... 'Queste' chi sono?

... Stasera!!!

Laura Mancini ‎....1 spilla x mettere in evidenza i buchi?? :O nn so se ridere o considerarla 1 idea geniale! :D

Nani Marcucci Pinoli Un mio consiglio?!... Considerala un'idea geniale! ... Lo dico del tutto disinteressatamente!... E poi serve anche da distintivo!... Degli 'amici dell'Alexander'!... E infine: non vorrai buttare via un bel pullover in tutto xke' ha un buchino di tarma?!... O peggio, girare con un rinaccio?!!!... Fa Te!...

Nani Marcucci Pinoli Ahahahahahah (dovrebbe finire con l'h!)... volevo ben dire!... Ma ne ero sicuro! Grazie 1000 e complimentissimi! Donna pratica e intelligente!  A presto

Augusto Salati Un piccolo tesoro da indossare subito. A stasera

Nani Marcucci Pinoli Grazie ancora! A dopo

Jackie Crapanzano non posso venire .tienimi una d aparte che te la compro.passo in sett.le userò con la sciarpa.

Nani Marcucci Pinoli Ok! Aspetto!

Regina Stechow ha pubbicato una foto sulla tua Bacheca.

Nani Marcucci Pinoli Wow!... Che gioia!... Una bellissima foto e bellissimi ricordi!... Complimenti e grazie!... (Ed ora, visto che sei intervenuta Tu dalla Germania, invito tutti gli altri a postare qualche Loro foto durante i lavori all'Alexander! ... 2004-08 !)

Filippo De Mariano lo faremo stanne certo...

Filippo De Mariano che ricordi in questa stanza...

Nani Marcucci Pinoli Aspetto x rivivere 'momenti magici'!... Magic moments!... E se poi si 'scatena' il grande ROBERTO PALIANI... con le Sue 'migliaia' di foto... dobbiamo cambiare mestiere!... Ma, magari qualche bel gruppone!!!...
Nani Marcucci Pinoli Scusa Roberto!... Mi e' saltata la 'G' ! ...

Roberto Pagliani Impossibile postare tutto, ma certamente posterò qulcosa!! A presto.

Nani Marcucci Pinoli Certo! Lo sapevo e ne ero certo! Mi piacerebbero solo alcune con qualche gruppone!...

Jackie Crapanzano che bello rivedere a Giulliano.Lolo ,Regina e Antonio.pausa pranzo!

....e la formica si sentiva onnipotente e l'elefante piccolo piccolo davanti all'orizzonte .....

Nani Marcucci Pinoli ‎... Il gusto del paradosso... a tutti i costi!... E anche quello di avere sempre l'ultima parola!...

Francesca Scrive Appunto 

Nani Marcucci Pinoli No, 'appunto' x ultimo lo dico io!... 

 

 

N.B. : Questa sera all' ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL, nella sala degli specchi, alle ore 19, INAUGURAZIONE della MOSTRA della SANDRA MARCELLONI !!!... Vi aspetto!

 

172) Mi devo ricredere! Pensavo che la cosa piu' importante x un uomo fosse l'Educazione. Invece ora devo riconoscere che viene dopo la DIGNITA'. ... Meglio un uomo con grande "dignita' " e poca educazione, che uno con molta educazione e poca dignita'.
Naturalmente, secondo me!

Nuccia Quarto anche secondo me..e forse anche l'onesta' vien prima..in questo mondo di ladri!

Nani Marcucci Pinoli ‎... Certo! Ma l'onesta x me fa parte della DIGNITA' !

Nuccia Quarto allora..alzo le mani!!! (dovresti farmi un manichino cosi'!)

Nani Marcucci Pinoli ‎... L'ho gia' fatto un Manichino-uomo con le braccia alzate!... E un folto gruppo di donne, con le braccia alzate e chiuse in un recinto, l'ho esposto x un mese nel Palazzo delle Esposizioni di Roma due anni fa'!

Pelillo Roberto La dignità e "l'eroismo" di resistere a certi scempi....l'educazione va al terzo posto, caro Nani spero ti riferisca anche tu alle bassezze-schifezze di questo Parlamento....

Francesca Scrive Come sempre dipende. ...dipende dal percorso che cisacuno decide di intrapprendere, dalla considerazione che si ha del proprio valore morale, della propria dignità che portato all'estremo sbaffa nell'orgoglio con il forte senso dell'autostima, nella conseguente gratificazione nell'affermazione di sè, dalla cui esasperazione si passa alla superpia che per la dottrona cristiana è il peggiore dei sette peccati capitali ...

Nani Marcucci Pinoli Ho capito... la dignita' non ti piace!...

Francesca Scrive ‎ dipende dalla misura e dal peso che le si vuol dare!

Paolo Ferri Fare una graduatoria dei valori è cosa molto difficile ....... io direi che più uno ne ha e meglio è !!

Nicoletta Tagliabracci ‎.. concordo perfettamente.. la dignità è la sorella dell'onore ed entrambi possono convivere benissimo nell'animo di un uomo nato in un ambiente poco agiato ..oppure pensiamo ai nostri nonni che anche dopo che la guerra aveva distrutto tutto non avevano mai perso la dignità ..

Nani Marcucci Pinoli Brava Nicoletta!

 

N.B.: Domani all'Alexander Museum, dalle ore 18, quarto INCONTRO degli "AMICI IN FACEBOOK"!
Offriro' un 'vino de honor' a tutti e la cena a chi si associera', acquistando il nostro 'distintivo dell'Alexander' ! ... Vi aspetto! (Per favore, datemi le adesioni il prima possibile! Grazie.)

Anna Rita Ioni Grazie Nani, ma purtroppo ho un impegno...

Nani Marcucci Pinoli Ma che peccato! Contavo molto sulla Tua presenza... Anche xke' ho una sorpresa x Te! A presto

Rosita Romeo Io ci sono, ma non credo d'esserci per la cena.

Nani Marcucci Pinoli Benissimo, Ti aspetto!

Wilson Santinelli Non riuscirò a venire purtroppo, passerò presto comunque... a guardare le mie foto e a prendermi un distintivo, dopotutto anche io ,nel mio piccolo, sono passato attraverso l'Alexander!

Valeria Poliseno Questa volta si.......ci sarò........

Nani Marcucci Pinoli Grazie a entrambi! Ma non dire, William, nel 'mio piccolo', xke' sei entrato tra gli "AMICI DELL'ALEXANDER MUSEUM" x meriti e dignita'.

Wilson Santinelli ahahah sappi che tanto il nome non lo cambio! Grazie Nani a presto...

Nani Marcucci Pinoli Scusami! E' incredibile! Dici che devo iniziare a preoccuparmi? ... Arteriosclerosi, alzheimer o demenza senile?... Per ora spero nella mia solita distrazione! Ma se si ripetera' ancora, mi faro' visitare!... Promesso, caro WILSON !

Pelillo Roberto purtroppo non potremo venire....sono impegnato a Correggio a presenziare la mia mostra personale, ma non è finita è appena cominciata questa bella amicizia, quindi alla prossima ci sarò...auguri per questa ennesima serata.

Nani Marcucci Pinoli Grazie! E... alla prossima!

Paolo Ferri Io ci sarò accompagnato per ora da due amiche, attendo notizie dalla terza amica comune !! :) ...... difficilmente però resteremo a cena.

Nani Marcucci Pinoli Speriamo!.,.

Augusto Salati Confermo di esserci, di associarmi aqcuistando il distintivo e resterò a cena. Scusa dell'adesione in ritardo ma non ho potuto farlo prima. A prersto.

Nani Marcucci Pinoli Mi fai felice! Anzi, felicissimo! A dopo

 

Federica Grappasonni Mannequins dans une vitrine, Paris, 1960.

Nani Marcucci Pinoli Bon jour, Martina! Et merci! Les "mannequins, dans une vitrine de Paris en 1960"... sont magnifiques! Mais ... sont mannequins! Le vetrine di tutto il mondo e da decenni sono piene di manichini!... Ma non sono imiei "Manichini"! Forse anche più' belli!... Ma diversi! Anche le raffigurazioni

delle Madonne o di Gesu' o dei Santi sono migliaia! Ma poi quello che conta e' l'esecuzione!... O no? ... Per me i "Manichini" sono solo un mezzo, uno 'stilema', una 'cifra', un 'idioma' o 'linguaggio' x esprimere il mio pensiero (La 'Gabbia', le "Razze umane", la "Condizione della donna"); o le mie emozioni (La "scala della vita"); o i miei 'turbamenti' (La "Turba" appunto!); o... Ecc. ecc. ... Ma non so se sono riuscito a spiegarmi!... Ciao!

Nani Marcucci Pinoli Ciao Federica! Ho visto solo ora questo Tuo commento, che pero' credo sia di Martina! Spero tanto che possiate e vogliate capirmi!... E non 'banalizzare'! Grazie

Federica Grappasonni Ciao Nani, grazie. Ho visto questa immagine con Martina e lei ha pensato subito a te!!! Ha voluto inviartela come saluto, pensiero affettuoso, ecco (una volta si spedivano cartoline con francobollo..). Il riferimento ai tuoi manichini - da parte di Martina - credo sia da intendersi solo come oggetto in se (e non come confronto). Due mondi distinti, ovvio.Ti spiegherà poi Martina. una buona giornata.

Nani Marcucci Pinoli Grazie! Sei gentilissima! Di certo e' cosi' e non ho dubbi! Ma io ho voluto precisare per chi ci legge e non ci conosce!... Due abbracci!

Federica Grappasonni carissimo ora condivido i tuoi maschietti rossi!!! 

Roberto Domenicucci tramite Maruska Livi

Nani Marcucci Pinoli ‎... Una volta?!... No, tutte le volte che prego!...

Remo Gennari ‎...è sempre nei miei pensieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Roberto Domenicucci Remo e Nani siete grandi ... come G.Paolo II diceva .... LA CHEISA NASCE DENTRO DI NOI!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000! Ma x quanto mi riguarda, più' che 'grande', mi ritengo 'fortunato'!

Roberto Domenicucci Caro Conte io penso che Nani Marcucci PinolieRoberto Domenicucci hanno vissuto GIA' IN UALTRA EPOCA ... Scherzo .. ma anche io la penso , di nuovo come lei, siamo davvero fortunati ... p.s. Danielle Sansone collaborerà con noi delMovimento Provincia Di Pesaro-urbino e le chiedo formalmente se mi posso permettere di suggerirgli l'amicizia .... Grazie in anticipo ..

Elena Sabattini anche a me ha aiutato tante volte, ma quella più importante dove ho pregato più di tutti non mi ha ascoltato purtroppo!!!!!!

 

Nani Marcucci Pinoli Importante e' pregare! Ma non per chiedere... Almeno x me!

 

Roberto Domenicucci Giovanni Paolo II diceva : "la preghiera è una esigenza del credente non un dovere" - io lo ho provato sulla pelle!

 

Nani Marcucci Pinoli E' vero! Giustissimo! Aggiungerei : un dono!

 

 

volte Ti fanno 'cadere le braccia'!... Un guaio!... Perche', dopo, con cosa le raccogli?!...

Fiorella Missoni con la forza di volontà? ;-9

Nani Marcucci Pinoli Ma non e' facile! Più' che altro ci vuole pazienza... tanta, tantissima pazienza!

Noi Campo Guerrapesaro Caro Conte ... ma che cosa è il suo ultimo premio letterario?

Fiorella Missoni diciamo che ci vogliono tanti ingredienti, volontà, pazienza, grinta e volere e potere 

Nani Marcucci Pinoli Premio letterario?!... Ma ... che ho ricevuto o che ho organizzato o che ho assegnato?!...

Noi Campo Guerrapesaro Bhe ricevuto ... così rosso ... potrebbe essere ... Organizzato ... bhe lei credo con l'Alexander abbia un livello di premi artistico un po' + consono a VIP HOTELS che poi lo abbia assegnato ... si EFFETTIVAMENTE è + credibile Conte ...

Nani Marcucci Pinoli In tutta sincerita' non ho capito il Suo pensiero. Per favore, si potrebbe spiegare meglio! Grazie 1000!

Valeria Poliseno per raccogliere le braccia.......ci sono sempre........gli amici......

Nani Marcucci Pinoli ‎... E se le hanno fatte cadere anche a Loro?!...

Valeria Poliseno ahi..ahi.......qui si complica..........

Nani Marcucci Pinoli Per me le uniche soluzioni sono : o tapparsi le orecchie (o comunque far finta di non sentire!); o cercare di frequentare le persone giuste e oneste; oppure, ma ci vuole moltissimo tempo, cercare di far capire, d'insegnare... Si fa prima a raccogliere le braccia con i denti e tener duro!

Valeria Poliseno ma......mi raccomando......tapparsi le orecchie in tempo......Però è vero......raccoglierle con i denti.......ma poi.....come si rimettono a posto?

Nani Marcucci Pinoli Eh! Anche quello e' un problema!... Anche xke', quando il vaso si e' rotto, poi, anche se si accomoda, s'incolla... resta sempre rotto!... Non torna più' come prima!...

Valeria Poliseno ‎......troppo ovvio!!!!!!!!!!!!

Nani Marcucci Pinoli ‎... Come freccia che dall'arco...

Annarita Viscido piedi forniti di dita prensili..........

Annarita Viscido le braccia purtroppo me le fanno cadere tutti i giorni.......sono esperta a raccoglierle.......

Nani Marcucci Pinoli ‎... L'IMPORTANTE... VERAMENTE IMPORTANTE E' CHE NON LE FACCIAMO CADERE NOI AGLI ALTRI ! ! ! ! ! . . . 

 

 

"... 2+2=4 . ... Due piu' due uguale quattro. Ma lo sapevate gia'!... Su, siate sinceri... lo sapevate! Certo. Ovvio. Ma poi... mica tanto... Non e' detta!... Ci potrebbe sempre essere, magari, chi non lo sa! E allora e' bene dirlo" Eh si'! ... Non si sa mai!... "... DISCORSO OVVIO?!... Ma non so Voi... io ne sento anche di piu' ovvi!... E tirati avanti anche per ore!... Sembra impossibile, ma molto spesso capita... E' cosi'! Infatti io ho fatto un mio Manichino con le braccia x terra!... E sotto ho scritto: "Ti fanno cadere le braccia!... Ma poi con cosa le raccogli?" !... Eh?

Alessandro Pediti Per il momento non si raccolgono; il panorama sociale e politico italiano è talmente deprimente che, assieme alle braccia, tra poco cadrà anche qualcos'altro!!!

Nani Marcucci Pinoli Eh, certo non e' un momento facile!

Miky Degniha pubbicatouna fotosulla tuaBacheca.

Nani Marcucci PinoliGrazia grande Miky! Bravissimo!... Una bellissima testimonianza oltre che un piacevolissimo ricordo! Bei tempi!

Miky Degnigià, bei tempi. Rifarei ancora tutto

Nani Marcucci PinoliE' vero! Anch'io! E di sicuro non solo noi due! Me lo dicono sempre anche tutti gli altri!!!...

Roberto PaglianiAnche io rifarei tutto ....e se possibile...anche meglio!!! Un abbraccio amici cari!

Filippo De Marianorifare tutto ? quando...dimmi quando e prenoto il biglietto...

Nani Marcucci PinoliGrazie 2000! Ma meglio e' impossibile! Semmai : diverso!

Jackie Crapanzanoio non la rifarei ma la migliorerei.non toglierei nulla .valoro i piccoli passi dell percorso che ho fatto.sono in continua evoluzione ma non per quello cambierei radicalmente.li cè il mio sangue la mia passione.con i suoi deffetti,ma le sensazione che ho vissuto erano divertenti.caso mai perfezionerei qualcosa con il implacable occhio critico ma senza lasciare andare la freschezza di quel momento unico e irrepetible.dove cè un artista cè la magia...migliorare si sempre.

Nani Marcucci PinoliSi migliora cammin facendo, x me, ma andando avanti, non tornando sui propri passi! I grandi Artisti hanno tutti fatto un Loro percorso, ma nessuno (salvo rarissime eccezioni) si e' messo a correggere, una volta ultimate, le proprie Opere!

Miky Degniassolutamente d'accordo. Non ritoccherei nulla di ciò che ho fatto, piuttosto rifarei tutto da capo. Penso che il compito di ogni artista sia quello di evolversi in continuazione per trovare nuovi linguaggi

Per gli amici e gli Artisti dell'Alexander sara' il 'distintivo' indispensabile!...

 

Jackie Crapanzanoallora devo comprarmi un cachemire o usarlo come spilla!

Nani Marcucci Pinoli‎!Bellissima battuta! Complimenti! Anglosassone! Ma anche di più!... Berlinese addirittura! O 'naniana'! Comunque comperarlo venerdì' converra' xke' gli 'acquirenti' saranno invitati a cena!..

Valeria Scrilattimi mancano le vostre cene del venerdì all'Alexander!

Nani Marcucci PinoliBuon giornooooooo! Wow! Che gioia risentirTi! E che care parole! Domani si ricomincia! La prima del 2012! Vieni! Ti aspetto!

Valeria ScrilattiMagari potessi.. vivo a Roma adesso. Quando torno in terra marchigiana mi faccio viva e passo a salutarvi! In ogni caso saluta tutti per me, spero di rivedervi presto!

Nani Marcucci PinoliOk! Certo! X ora... buona Roma! Poi Ti aspetto!

Susy Mangionelo voglio anch'io...conte

Nani Marcucci PinoliQuando verrai a Pesaro!Antonio Ricci

amici dipingere in dolce compagnia è sempre un piacere E FELICE ANNO 2012 ....grazie amico NANI

Jackie Crapanzano sei un hedonista!non cè piu piacere all mondo che dipingere cosi rilassattoe col pulso siccuro di professionista!

Disse l'elefante alla formica: suvvia, danziam senza paura!

Francesca Scrive ‎.....e quello fu, per la formica, l'attimo più intenso della sua breve vita 

Nani Marcucci Pinoli Ma chi ti ha detto che la formichina abbia accettato?!..,

 

Ciao! Ho fatto incorniciare la Tua bellisima stampa! Complimenti!... E grazie ancora! ... Ma... quando potro' avere quelle 3 opere che ho 'prenotato'? Eh? Buona giornata!

Elena Cermaria due le ho qui.. l'altra arriverà dopo il 22.. 

Nani Marcucci Pinoli Ok! Aspettero'! EvitandoTi cosi' la tragedia dei due viaggi!

... Anche basandomi sui Vostri cari e graditi consigli, ho stabilito i prezzi di vendita!... Allora: Prezzo : Euro 30 (anziche' 50 come mi era stato detto!). Poi gli sconti: X gli Artisti dell'Alexander e x i miei amici (stretti!), compresi gli 'amici in Facebook', prezzo speciale: Euro 20 !... (Beh, se pensate che sono in argento dorato e che sono stati brevettati, Vi renderete conto che... sono proprio matto!...)

Nani Marcucci Pinoli ‎... Quindi x Voi Euro 20, anziche' 30, come x gli altri (o come mi era stato consigliato anche x Voi! In vero mi avevano anche suggerito di raccogliere eventuali offerte da destinare alla beneficenza, predisponendo un 'libro d'oro' x scrivere i nomi dei 'benemeriti'!... Ma, dati i tempi, ho pensato di soprassedere o rinviare!... ) Vi aspetto!

 

ATTENZIONE ! DISTINTIVO "AMICI dell'ALEXANDER MUSEUM'... di condivisione degli stessi Valori! ...

Nani Marcucci Pinoli N.B.: Segue nel mio commento successivo!...

... (Continua)... le mie emozioni, le mie sensazioni... di più' e meglio con uno di questi 'quadretti-Giochi' che con quei miei libri 'lunghi e noiosi' (x i più'!). Eh?!... Non c'e' male! ... Mej acse'!!!

Paolo Ferri Ad un artista le idee vengono quando nmeno se lo aspetta ...... il cervello lavora sempre ....... bene bene !! :)

Silvana Ceccarelli NANI, NANI...

Nani Marcucci Pinoli Io non sono un'Artista e le idee non mi vengono poi cosi' "spesso"!... Ne' di gran "spessore" (buona questa!)... ma quando mi vengono e soprattutto mi piacciono... beh, mi danno una gioia, ma una gioia... "che se non fossi modesto, direi che mi danno 2 gioie!" !!!

Paolo Ferri ecco, appunto, un Artista ..... eheheh

Nani Marcucci Pinoli E va beh!...

Augusto Salati Da quello che leggo Nani, deve essere successo qualcosa di davvero GRANDE, e tuttavia ancora resta nel m istero. Immagino l'emozione tua e il desdiderio di produrre quello che hai folgorantemente eleborato nella tua testa sempre vulcanica, ma ancora non si capisce bene. Io ti conosco poco ma da quel poco ho potuto capire che, oltre a tutte le cose che fai, hai un forte desiderio di esprimere la tua Coscienza immaginativa per godere insieme agli altri dei risultati. Aspetto questo ultimo con molta curiosità e chissà che non riuscirò a "vederlo" venerdì 13, per alcuni giorno di fortuna. Buon divertimento con la creatività.

Roberto Domenicucci W la gioia e gli artisti .... Carissimo conte vedere lei scrivere in dialetto ci RIEMPIE A NOI TUTTI PESARESE DI SANO ORGOGLIO P.S. Sa che a 11 anni ho scritto una commedia poi UN ATTO tradotto in vernacolo pesarese e pubblicato dal Comune di Pesaro (copertina in bacheca mia) tramite il centro O.Giansanti nel 1988 e rappresentato nel 1989 a teatro dall mia insegnate che aveva la cattedra a Urbino (Biblioteche OLIVERIANA e SAN GIOVANNI Pesaro) W Pesaro e ... lascia vivere!

Nani Marcucci Pinoli Caro Augusto, buon giorno! La nostra e' una bella amicizia! Xke' e' nata x scelta! Non importa se sia + o - 'datata'! Ho amici da una vita che ancora mi chiamano 'Nanni' con 2 'n'! Tanto x dirne una! E poi i Romani, come ho anche scritto qui pochi giorni fa', dicevano: "Non multa sed multum'! In Italiano: 'Pochi ma buoni!' !... Invece Ti devo dare una delusione! X venerdì' ancora non avro' ne' potro esternare il miei nuovi 'Giochi'!... Tra l'laltro me li voglio 'gustare'... 'godere'! Ma sono felicissimo di poterTi rivedere!

Nani Marcucci Pinoli Complimenti, Roberto! A me piacciono molto i dialetti! E una volta ho scritto uno Scketc (?), che ha recitato anche il grande Pagnini! Sent da cla orecchia? Tl'ha capida? ... Com?

 

... Ta ta ta tan!.. E ora non vedo l'ora di realizzarli!... Ale'!... Dopo tanto tempo al buio... ecco la luce! ... accecante! bravissimo Ippolito! ... "La' dove tuona un fatto, ha LAMPEGGIATO un'idea." ! E che IDEA ! (Il bello che poi x molti fara' pena! E questo mi affascina ancora di più'!... Mi da' più' motivazioni a realizzarla!). Punto! Pensate che, forse, riusciro' a dire, esprimere i miei sentimenti (Continua)

Movimento Provincia Di Pesaro-urbino SINCERI AUGIRI dal Movimento Provincia Di Pesaro-urbino

Nani Marcucci Pinoli G R A Z I E ! ! !

Movimento Provincia Di Pesaro-urbino Il Minimo Conte ... luce e ANCHE forza per questo 2012 ... il Movimento con il ns. Presidente Roberto Domenicucci sta preparando nuove collaborazioni e novità e spero coninvolgano anche lei e la città ... ne saremmo onoratissimi ...

Nani Marcucci Pinoli Io sono sempre aperto al 'nuovo' e disponibile alle collaborazioni utili e belle!

... Siiiiiiiii !!! ... Non sto sulla pelle! ... Non sto proprio più' sulla pelle!... Sulla mia pelle!!! Che testa! (Bella questa!)

Gabriella Marchetti Noni, cosa hai preso oltre al caffè ? Caso mai provo anch'io a farmi venire qualche idea da wowww. Bacio e buon giorno

Nani Marcucci Pinoli Buon giorno a Te! Una volta mi chiami 'Nanni', un'altra 'nan'!... Ma a 'Noni' non c'eri mai arrivata!... E poi mi conosci da più' di 60 anni!.., (Quasi 13 lustri!) ... Altro che Alnbert! (Il Tuo amico scienziato, altrettanto famoso x la Sua distrazione!) Tu che mi conosci bene sai quanto io sia 'lunatico'! Ebbene, ieri sera mi sono addormentato che ero nella mia grotta (che e' sotto la mia cantina!) e stanotte mi sono ritrovato sull'apice del tetto della mia torretta!!! Era ancora buio, cosi' avevo la testa tra le stelleeeeeeee !!!... Una luce!...

Gabriella Marchetti La mia e' invidia cristallina di chi non ha il dono, la febbre creatrice. Beh non e' la sola cosa che ti invidio, nei miei sogni proibiti c'e sempre stato un cuoco personale che mi tenesse a dieta con manicaretti. Che Dio ti benedica Nani, con le tue trovate e il tuo trascinante entusiasmo.

Silvana Ceccarelli Nan, hai fatto il sonnambulo.... e il tuo ego è uscito definitivamente allo scoperto.... era ora che ne dici???'

Nani Marcucci Pinoli Boh! Vai a capire!

Nani Marcucci Pinoli ‎... Quella del cuoco non l'ho proprio capita!...

Gabriella Marchetti Hai un cuoco bravissimo nel tuo albergo.....scherzo in realtà mio marito era un bravissimo cuoco per diletto....ciao

Nani Marcucci Pinoli Ah, certo! E' davvero bravo! Anzi bravissimo! Anche se c'e' sempre il rovescio della medaglia!... X me che non voglio ingrassare... tutte le Sue 'tentazioni' sono un supplizio

... (Segue)... Un nuovo "Gioco"! Anzi, una serie!... E dopo tantissimi anni... (una vita!) tornero' al FIGURATIVO !!! ... Ale'! ... Uao!!! 

Silvana Ceccarelli ei Nani, stamane ti sei svegliato molto sprint....wowwww... molto bene... ciaoooooo

Nuccia Quarto devi aver dormito bene..IO NOOO...

Nani Marcucci Pinoli Benissimo! Ma meno di 4 ore!!!

Nuccia Quarto io racconto ancora che quando dovevi inaugurare l'Alexander,andavi a dormire alle 9 e alle 11 eri gia' sveglio!!un mito!

Nani Marcucci Pinoli E' vero!... Pero' quella volta ero davvero andato fuori di testa! Dopo 4 anni di lavoro massacrante ero arrivato a un'agitazione e a una eccitazione che poi mi ha fatto ammalare! Ma ne e' valsa la pena! Lo rifarei subito!...

Movimento Provincia Di Pesaro-urbino onore all'impegno delle persone con VERA DIGNITA' ... i ns. umili complimenti a lei dr. Nani Marcucci Pinoli

Nani Marcucci Pinoli ‎... " Bada a gi'! "... si dice a Pesaro! Scherzo, ma Tu non esagerare con questi 'umili'!... E con tutti questi 'complimenti'!... Invece grazie x "l'impegno" e la "vera dignita' "... Xke' rappresentano la pura verita'! (Come vedi, non sono modesto e cerco di essere obiettivo!) Infine, per favore, dammi del 'Tu' ! Grazie! A presto

Wow!!! Yaouuuuu! Eureka! Evviva! Giubilo!... Datemi un 5!.. IDEA!!!.. Ho avuto un'idea! Una nuova idea!.. Una delle mie!.. Semplice!... Cosi' semplice che di più' non si puo'!... Cosi' semplice che di certo nessuno ci ha pensato prima!.. Quindi nuova!.. Tanto semplice e tanto nuova che.. a moltissimi sembrera' una 'sciapata'!.. Una delle 'mie'! infatti e' proprio cosi'! .. E' o, meglio, sara' un gioco!.. Che gioia!

Gfv Gruppo Fotografico Valconca siamo curiosi... :)

Silvana Ceccarelli dicci dicci.......            

Nuccia Quarto tu mi piaci perche' sei..fuoriiiiiiii! ahahaha

Nani Marcucci Pinoli E' cosi'! Deve proprio essere vero!... Xke' me lo dicono tutti!... I miei cugini di Bergamo dicono che sono 'tutto fuori come un balcone!' !...

Valeria Poliseno Buongiorno Nani!!!!!!!!!!!!!!!!!!Meno male che esisti..........

Nani Marcucci Pinoli Allora: + ke' bene!!!! Ahhhhhhhhh !

 

Nani Marcucci Pinoli piace un link.

Marcella Gennari simpaticissima!!!

Nani Marcucci Pinoli Si'! Davvero eccezionale!

Silvana Ceccarelli carinissima...

Nani Marcucci Pinoli ‎... e geniale!

 

Antonio Ricci con Gerard Argelier

Alessio Bolognesi che dire se non: BRAVO, BRAVO, BRAVO, Complimentissimi

Marisa Asola Fantasticoooooo!!! Bravissimo!!!

Antonio Ricci grazie amici ricambio con stima

Amalia Visnadi Complimenti davvero!!!!

Nani Marcucci Pinoli Una grande Opera... di un grande Maestro!... Un vero e grande Artista!

Antonio Ricci GRAZIE A TUTTI

Nani Marcucci Pinoli N.B. : Guardate quante Opere, in una camera sola!... E qui non sono tutte!

Antonio Ricci un abbraccio Nani Marcucci Pinolimerito alla tua genialità...grazie

Nani Marcucci Pinoli Notare il Maestro sull'impalcatura, x dipingere fino al soffitto! Ma ha lavborato anche steso su un materasso x dipingere fino al pavimento! (Grande Antonio, metti anche quella foto li'!)

Antonio Ricci grazie Sara ricambio

Sara Lovari fantastico!!

Antonio Ricci GRAZIE AMICA CONTAVO SULLA TUA AMICIZIA

Romeo Pinna tanti complimenti Antonio!

Antonio Ricci GRAZIE

Sureerat Pothong ‎^O^

Arley Boullosa ‎!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rita De Cassia Perini Maravilhoso..

Claudia Mantelli ‎..ma che voglia di fare Arte....è assurdo,in quanto uso la mia Creativita' in altro modo..ma adoro usare oli,acrilici,pennelli,gessetti,matita,la cara matita..e la macchina Fotografica..Tutte le scenografie fotografiche e le installazioni,le cose fatte con rete,ferro e saldatore..che voglia!Peccato che,nella vita,si fanno scelte!..Anzi,meglio...Io sono Entusiasta del Mio Lavoro..Baci Claudia

Nani Marcucci Pinoli Wow! ... Eccola! ... Steso a terra !

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000, mio carissimo Antonio! ... Pausa pranzo x gli Artisti e Nani!... Bei tempi! (Ottima idea 'Vota Antonio!... Invito tutti i 75 Artisti che hanno realizzato le camere a pubblicare qui su Facebook le foto durante i lavori!!!...)

Oh, coraggio!

Stefano Fucili mi sto impegnando!

 

Giovedì 26 gennaio p.v. al Teatro Verdi di Cesena, lo Chef dell'Alexander Museum Palace Hotel, Marco Di Lorenzi sfiderà altri 6 Chef nella Gara "Km 0 - La cucina diventa spettacolo"
http://www.teatroverdi.it/index.php?option=com_zoo&task=item&item_id=47&Itemid=97

Nuccia Quarto potrei fare l'assaggiatrice????

Nani Marcucci Pinoli Niente male come assaggiatrice!

Silvana Ceccarelli mmmmmmmmm

Nani Marcucci Pinoli Grazie a nome di Marco!

 

Annarita Viscido ciao Nani ti mando questo link all'insegna della tua simpatia.....salutoni

Nani Marcucci Pinoli Fantastico!... Davvero molto divertente!!! ... Grazie 1000! Ma... xke' hai pensato a me?!...

Annarita Viscido ma per la tua simpatia..Nani ...sapevo che ti saresti divertito

Nani Marcucci Pinoli Hai ragione! Tantissimo!... Non vedo l'ora di farlo vedere a qualcuno!... Ma, soprattutto, ai miei nipotini!!... Sei grande!... Ma... come mai mi vedi cosi' simpatico? !... (Pura curiosita'... maschile!). A presto

Annarita Viscido ho dato uno sguardo alle tue foto sono direi molto "originali" piene di simpatia e buonumore e poi coinvolgi un pò tutti i tuoi amici in discussioni molto interessanti ........a proposito io sono molto curiosa.....fara parte della mia indole di artista

Miky Degni ma dove l'avete trovata questa? E' troppo divertente

Nani Marcucci Pinoli G R A Z I E !!!!!