di Nani (del 27/10/2012 alle 15:22:46)

322) LEGGO (Idem) : "Il rincaro della sosta blu al mare serve a potenziare i bud navetta."!!!... Di nuovo : INCREDIBILE ! Hanno sempre bisogno di fare "RINCARI" per fare tutto! ... Forse perche' gli introiti normali li sprecano o se li rubano!...

Enzo Vecchiarelli Avanti Italia! I nostri politici: spreconi e ladri. Il nostro vero petrolio è la nostra cultura ma la si sfrutta sempre meno. Abbiamo un patrimonio artistico e naturalistico che potrebbero farci vivere da nababbi ma ... un numero sempre più basso di amministratori se ne rende conto. Forse perché anche il loro grado di cultura è sempre più basso? Boh, può darsi!

Antonio Baldasso-Baldassarra Che vergogna !!!

Nani Marcucci Pinoli ... E' davvero triste !!!...

Giosetta Guerra caro Enzo, siamo in molti a pensare ke l'arte, la musica, la natura sono le vere fonti di ricchezza dell'Italia, ma come si fa a farlo capire ai governanti?

Nani Marcucci Pinoli Impossibile, mia cara Giosetta! Quelli pensano solo alle poltrone e ai soldi !!! Giosetta Guerra ciao Nani, oggi pomeriggio sarò a Pesaro al teatro Rossini per lo spettacolo di Alessio Boni. Tu ci vai?

Nani Marcucci Pinoli Purtroppo ho impegni! Ma sarei venuto molto volentieri e mi dispiace moltissimo! Buon divertimento!

321-2) (Segue) ci sono stato la settimana scorsa, sono pronto a scommetterci qualsiasi cifra! E poi l'ASFALTO!.. Ormai neppure nei Paesi del Terzo Mondo c'e' l'asfalto nel viale principale delle citta'!.. Una vergogna!.. Doppia se pensiamo che vorrebbero fare un doppio parcheggio - su due piani, quindi tutto sotto il livello del mare - sotto viale Trieste! Centinaia di milioni, quando non asfaltano le strade!

321-1) LEGGO (Il Messaggero Pesaro) : "Gli incassi della tassa di soggiorno utili per asfalti e marciapiedi" !!!.. Incredibile!.. Perche' la Tassa di soggiorno l'hanno incassata e ancora nel Viale della Repubblica ci sono buche come solo dopo un bombardamento si possono vedere! Nel solo trattato di marciapiede di fronte all'Hotel Savoy ci sono più' buche che in tutta Stoccolma! E non scherzo! Poiche' ci sono (Segue)

Enzo Vecchiarelli Comunque basta andare in Toscana per rendersi conto che la manutenzione delle strade è ben altra cosa. Eppure siamo sempre in Italia. Se poi andiamo in Trentino (tralasciamo: quella è una provincia a statuto speciale).

Nani Marcucci Pinoli Ma certo! Ma anke a Cattolica o Riccione!... Guarda, peggio di qui... davvero in pochissime citta'... del mondo !

Enzo Vecchiarelli FA MALE AMMETTERLO MA È COSI'! Oltre alle condizioni delle strade vogliamo parlare della mancanza di collegamenti seri - stradali e ferroviari - con il Tirreno? Ma no, tralasciamo. Altrimenti ripeteremmo paro paro ciò che scrisse Guido Piovene nella metà degli anni Cinquanta, nel suo libro "Viaggio in Italia", sulla nostra Regione.

Nani Marcucci Pinoli C'e' da piangere!... Dal nervoso!... Perche' tutto potrebbe andare meglio, molto meglio... se "questi" fossero onesti e capaci !...

Marco Berti I soldi si incassano ma non possono essere spesi per il Patto di stabilita' diabolico strumento inventato dai nostri politici per scaricarsi responsabilita'. Propongo allora un patto di stabilita' redatto da noi cittadini che blocchi ogni tipo di retribuzione dei nostri amministratori

Nani Marcucci Pinoli Magari! Sarebbe giusto, meritato e "bello"! ... Comunque che il patto di stabilita' ci fosse e cosa richiedesse lo si sapeva da prima!... Pertanto chi e' andato a trattare doveva tenerne conto e trovare il modo di trattenere i soldi per fare direttamente quanto promesso! Morale : in ogni modo e' una vera e grabde vergogna!

Quaderni D'Arteha pubblicato qualcosa sullaNani Marcucci Pinoli

grazie. un caro saluto. Salvio

Nani Marcucci Pinoli Prego! A dopo

Nani Marcucci Pinoli Visitato... apprezzato!... Complimenti !..

320) LEGGO (Il Messaggero Pesaro).: "Ospedale, spunta cordata di imprese. Impregilo interessata al project financing insieme a... Cons Coop e Pvb solution..." 

Ma Te guarda un po'!... 
Ma Voi, cari miei "amici in Fb"... in tutta sincerita'... cosa ne pensate?!... Eh?!...

Io, senza voler essere malizioso, penso che - come dicono a Genova! - "avranno i Loro interessi!" !!!... O no?!...


O lo faranno a fin di bene ?!...

Enrico Ṣalāḥ Al-Dīn Grassi E' il famoso laboratorio Marche.... PD+UDC.

Nani Marcucci Pinoli Di certo sara' cosi'!... Ma in altre Regioni saranno altri partiti... Ormai la corruzione e' generalizzata e dilagante...

Nani Marcucci Pinoli ... A volte e' meglio riderci !... Barzelletta genovese : "E' morto Parodi." ... - "Avra' avuto la sua convenienza!" !!!

Enrico Ṣalāḥ Al-Dīn Grassi Ma allora è prevenuto anche Nani..... Come dire, a pensar male si fa peccato ma..... Lega coop + Caltagirone, bell'accoppiata, solo nelle marche poteva esistere, un esperimento genetico.

Nani Marcucci Pinoli No, non credo di essere prevenuto, purtroppo!... Leggo i giornali...E vedo che ormai ovunque c'e' corruzione... E in tutti i partiti !...

... AVETE MAI CAMMINATO SULLE NUVOLE ?!...
... E' BELLISSIMO !!!...
(Se non lo avete mai fatto... dovreste provarci al piu' presto !!!)

Martina Chlubnovà hahahaaahA

Fiorella Missoni io ci cammino tutti i giorni mano nella mano con la mia mamy che potenza ha la mia mente....Buona giornata caro Nani Marcucci Pinoli

Nani Marcucci Pinoli Grazie mie care!..

Francesco Taronna spesso e consapevolmente....

Nani Marcucci Pinoli N.B. : ... E' anke un modo per apprezzare i cieli nuvolosi !!!...

Francesco Taronna e quando ci sbatti contro e si comincia a ballare per le perturbazioni....?????....

Nani Marcucci Pinoli No problem !... Noi saremo sopra!... Non ci bagneremo neppure!.. Anzi, saremo in pieno sole !!!...

Michela Pacassoni certo che sì!!!!

Michela Pacassoni Prossimo venerdì d'Arte saro' da Te, carissimo, poliedricissimo, mitico Nani!!!

Studiolimes Scenografie deltaplano a motore?, esperienza entusiasmante pure per chi soffre di veritigini!, infatti in movimento a circa 400 mtr di h non si avvertono garantito!

Nani Marcucci Pinoli Immagino! Deve essere bellissimo! Ma io parlavo di passeggiate a piedi!... Ma non e' facile... Non e' da tutti! Io, ad esempio, ci ho messo anni... Ho incominciato con la testa... Ho iniziato ad "averla tra le nuvole..." !!!... Poi, piano piano... (E la gente mi diceva : "Ma vieni giu'!"... E io, invece, ho sempre continuato a voler salire!...)

Studiolimes Scenografie bravo, considerando che il mondo è così "ostile", meglio evadere è andare un pò sù, ogni tato oltre che andarci fisicamente ci vado anche metaforicamente, cmq ti consiglio di fare un volo, anche perchè dalle tue parti cè una costa interessante da vedere dall'alto!

Nani Marcucci Pinoli Lo faro'!... In aeroplano l'ho gia' fatto piu' volte ! Ma a piedi... preferisco !!!... Percio' lo faccio spessissimo !!!...

Studiolimes Scenografie non in aeroplano bensì in deltaplano a motore credimi è un'altra cosa ti sembra di volare!, molto più emozionante perchè sei praticamente seduto sulle nuvole

Nani Marcucci Pinoli Ti credo... posso immaginare !!!

Nuccia Quarto ..portami con te!...

Nani Marcucci Pinoli Volentieri!... Ma bisogna essere molto allenati!... Comunque sono certo che Tu ce la potresti fare e che Ti piacerebbe moltissimo!... (Gli Artisti veri, come Te, sono agevolati !)

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 per i tanti "Mi piace"!

Patrizia Valdiserra “Amo le nuvole… le nuvole che passano… laggiù… le meravigliose nuvole”

Rincuora sapere che qualcuno, ancora, come lo straniero di Baudelaire, talvolta scelga di camminare aeree dimore, prive di confine, in quella terra di mezzo che non è gleba, che non è cielo, amando forte quanto ignori lo stare come l’essere, privilegiando lo scorrere, come il divenire: le nuvole… Esse espressione d’una natura impalpabile, evanescente, come leggera; inafferrabile come l’impulso che coglie colui che, incessante, si pone in viaggio, foss’anche restando, poiché viaggio è colui che in viaggio si pone. E, davvero, l’incantamento per le nuvole pertiene ad una dimensione primitiva e poetica. Esiste, al riguardo, una suggestiva definizione di poesia quale “Patria di Nuvole”, ad essa ascrivendosi il regno della metamorfosi, in quanto patria di un non luogo la cui forma, mutevole, è quella dell’apparenza, in cui radice e spaesamento si sposano, in levità, a dire la voce segreta delle cose, come il loro vibrante, misterioso silenzio.

Nani Marcucci Pinoli Grazie Patrizia e complimenti per amare le "meravigliose nuvole", come me, che "cammino aeree dimore, prive di confine"!

Silvana Ceccarelli nani, buona serata.... sapevo che la tua testa è sempre tra le nuvole... ora è magnifico che riesci anche a camminarci sopra.... attento fra un pochino ti spunteranno le ali.... e potrai volarci sopra....un abbraccio grande

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000, Silvana! ...Ogni tanto guarda in alto... molto alto... potresti vedermi !!!...

Silvana Ceccarelli lo farò.... tu guarda in giù... potrei stupirti.... baci

Nani Marcucci Pinoli Vedrai che... finalmente... cosi' ci ritroveremo !!!...

Silvana Ceccarelli sarebbe magnifico ...... buona notte caro Nani.. a presto

Nani Marcucci Pinoli Buona notte a Te e ... a presto !

Francesca Tombari Scrive E pensare che tentar di definire l impalpabilità delle nuvole è come perderne l essenza...talvolta passeggio altre precipitò condanna del mio umano limite..ma continuo a sognare.....

Nani Marcucci Pinoli Divertentissimo !!!... La vita e' davvero bella!... Soprattutto per chi cammina sulle nuvole e sa sognare !!!...

Luigi Guardigli un caro abbraccio dal Nocchiere dell'invisibile, LOL

Nani Marcucci Pinoli Ricambio !

Stefano Mercatali ha condiviso un link tramite Giorgio Valentinuzzi.

Nani Marcucci Pinoli Ok! ... Vi aspetto!... E grazie! A presto

Nani Marcucci Pinoli

Franca Franceschi due persone del nostro tempo. come ci immagiiamo chi nel mondo porta l'ingegno e l'iniziativa italiana. una fotografia che suggerisce una considerazione: caro nani è la tua posa migliore. quello sei proprio te.immagino ma mi sembra così.

Nani Marcucci Pinoli Grazie infinite, Franca! Complimenti forse immeritati, ma tanto cari! Sei gentilissima !

Franca Franceschi so poco e quasi niente, ma ho buoni occhi. i miei complimenti saranno "ignoranti" ma sempre sinceri

Nani Marcucci Pinoli Noooo !... Questo NO !... Una finalmente che mi fa i complimenti... E poi mi dici che sono complimenti "ignoranti"?!... Questo ora non Te lo permetto !!!... Sono... ponderati, colti e... merirati !... Tie'! (Scherzo!)

Nani Marcucci Pinoli STOCCOLMA : Mia Mostra "Missione di Pace"!... Nani con la Curatrice Irene Carlson !

Giuliana Bandini Bella 'sta foto... Mi piace !! 

Nani Marcucci Pinoli Grazie Giuliana !

Nani Marcucci Pinoli Grazie 10.000 per i tanti "Mi piace"!!!

Mauro Brattini Chi sarà il fotografo ?

Nani Marcucci Pinoli Il "fotografo"?!... Ma e' il grande Mauro Brattini !... Foto d'Autore, quindi !

Mauro Brattini Sono stato facilitato dal "soggetto" molto fotogenico......Grazie Nani, tu ! sei un grande.

Nani Marcucci Pinoli Grazie a Te, Mauro! Gentilissimo, come sempre!

Nani Marcucci Pinoli Stoccolma : Mia Mostra "Missioni di Pace"!!!... Da sx : La poetessa Luciana Salvucci, l'artista Mauro Brattini, la Curatrice Irene Carlson e Nani !!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 per i cari "Mi piace" !!!

Nani Marcucci Pinoli Stoccola : Mia Mostra "Missioni di Pace"! Da sx : Mauro Brattini, il Direttore di tutti i Musei di Stoccolma Olle Granath e io !

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 per i cari "Mi piace"!

Franca Franceschi ...italiani all'estero. è bello sapere del sig. brattini.

Nani Marcucci Pinoli Mauro Brattini... grande Artista di Civitanova Marche... che ha realizzato anke una bellissima camera dell'Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro !!!...

319 ) LEGGO (Resto del Carlino Pesaro) :
"Scavolini : La recessione sta colpendo un po' tutti. Le colpe della CASTA. SE QUESTO PAESE VA MALE E' COLPA DELLA CLASSE DIRIGENTE : A LAVORARE SIAMO SEMPRE MENO PER MANTENERE LA CLASSE POLITICA. QUESTO NON E' PIU' POSSIBILE."

Parole sante! D'altronde a dirle e sostenerle siamo ormai quasi tutti!... L'85%!... Quindi praticamente TUTTI tranne "LORO" !!!


...

E poi, se consideriamo che gli Italiani sono circa 60 milioni e lavorano circa il 20%, possiamo calcolare che la forza lavoro e' di circa 12 milioni di persone! Di queste un terzo, pari a circa 4 milioni sono : politici, dirigenti e dipendenti pubblici... Cioe' quelli che non hanno "sentito", "subito" la crisi... perche' hanno lo stipendio fisso e "sicuro"!... Anzi, poiche' molti prezzi sono diminuiti, in fondo, praticamente stanno - forse e quasi (non tutti e sempre) - meglio di prima! ... E, obiettivamente, tutto questo non e' solo negativo (c'e' sempre il rovescio della medaglia!) : intanto perchez' almeno qualcuno se la gode!... E poi perche', in questo momento, sono gli unici che possono spendere e spendono... salvando un po' i consumi... le vendite e la produzione.
Ma poi ci sono gli altri 2/3 degli Italiani... 8 milioni... quelli che lavorano, che producono (imprenditori e lavoratori insieme) ... che la crisi l'hanno subita e la sentono... Sono quelli che devono "tirare la cinghia", che devono fare sacrifici... che fanno fatica ad arrivare a fine mese... E che devono lavorare sempre piu' e fare sempre piu' "privazioni" per "mantenere" gli altri 52 milioni di Italiani. (Naturalmente tra questi ci sono anke i bambini, i vecchi, gli inabili al lavoro... ma, comunque, sono sempre da 'mantenere'... Dispiace dirlo, non e' certo bello dirlo... ma e' cosi'... e' un dato di fatto.)

Ora io mi chiedo : ma quanto puo' durare una situazione cosi'?!... Fino a quando questi 8 milioni di "lavoratori veri" potranno andare avanti a lavorare sempre di piu' per guadagnare sempre meno ?! Eh?!.. I lavoratori dipendenti stanno davvero facendo grossi sacrifici per arrivare al 27... Gli imprenditori e datori di lavoro (tranne una piccolissima parte di evasori) stanno pagando circa il 75% di imposte e tasse !... 

Ma e' mai possibile che questi POLITICI (che guadagnano dai 4.000 a oltre 20.000 Euro al MESE !!!) NON SI RENDANO CONTO CHE SI E' TOCCATO IL FONDO... E CHE ORA, DOPO L'INDIGNAZIONE E LA RASSEGNAZIONE, RESTA SOLO LA DISPERAZIONE... E ALLA FINE... la "rivoluzione"... (Lo scrivo in piccolo, perche' vorrei sbagliarmi e la temo moltissimo...) Ma, a questo punto, sarebbe sciocco e inopportuno non pensarci... non prevederla... Anche per incominciare ad affrontare i problemi con piu' EQUITA', SAGGEZZA, COMPETENZA E MENO "EGOISMI". Chiaro?!

Miky Degni questa situazione non potrà durare a lungo. Gli italiani, gli imprenditori, i professionisti e tutta la gente che lavora sta tirando la cinghia, ma fino a quando riusciranno tutti a mangiare 2 volte al giorno non cambierà granchè.... dopo, quando le persone cominceranno ad avere la pancia vuota inizierà lo scontro sociale. Ad Atene hanno iniziato ieri... noi non siamo molto lontani

Nani Marcucci Pinoli Caro Miki (e caro Armando, che nella Tua bacheca esprimi i nostri stessi timori) ... io devo dire, in tutta sincerita', che incomincio ad avere paura... Perche' non vedo piu' neppure "speranze"... ne', di certo, la fine del tunnel !... Ormai tutti gli analisti sono concordi nel dire che per tutto il 3013 non ci sara' ripresa e, di sicuro, aumenteranno le fabbriche che chiudono e gli operai a spasso...E per tutti gli altri ci sara' diminuzione di introiti e aumenti di spese... RECESSIONE, quindi. ... Ma poi arriva, inevitabilmente, la RIBELLIONE. Ormai solo una classe politica fuori della realta' ... non se ne rende conto !!!...

Valentina Vivacqua senza contare, a livello europeo, la politica ostativa della Germania: vedasi Grecia. Bravo Nani, analisi attenta e lucida

Nani Marcucci Pinoli Errata corrige : 2013 ovviamente! (E non certo 3013!... Mi scuso, ma scrivendo su un cellulare... Pardon!)

Enrico Ṣalāḥ Al-Dīn Grassi ma non è che si spende per mantenere la classe politica, MA I DIPENDENTI PUBBLICI !!! Sapete quanti sono ? Quelli non producono !!!!

Nani Marcucci Pinoli Caro Enrico... non mi dire !!!... Eureka !!!.. Suonino le campane a festa !!!... Finalmente D'ACCORDO !!!... Ma che gioia !!!

Diego Maria Renier Coi tempi che corrono, Caro Nani, non c'e' da aspettarsi altro, anzi. Magari anche quel 3013 che hai scritto involontariamente, vista la situazione...ha un senso...

Enrico Ṣalāḥ Al-Dīn Grassi Non solo, al diminuire dei dipendenti privati (compreso imprendiitori ecc) data la disoccupazione, si riduce la base contributiva totale, quindi il rapporto contributori/dipendenti pubblici diminuisce, e non c'è niente da fare. Se non si mette mano agli stipendi, o al numero dei dipendenti pubblici, peggiora continuamente, fino a diventare irrecuperabile. Ma è lapalissiano, mi meraviglio ancora che si centri il problema sui politici, che sono una percentuale minimale (minuscola) del totale dei dipendenti pubblici, anche a toglierli tutti, sposteremmo il problema di pochi mesi, nulla più....

Enrico Ṣalāḥ Al-Dīn Grassi Nani, io starei attento a darmi ragione, dato l'impopolarietà del mio commento..... diciamo che il 75% di chi scrive a quest'ora in facebook "è un dipendente pubblico" !! Potrebbe risentirsene....

Nani Marcucci Pinoli Caro Diego... poiche' mi piace sempre cercare il lato positivo delle cose... Ti diro' che sono molto "curioso" di vedere come e quando andra' a finire questa "tragedia"!... E spero proprio, data l'eta', di fare a tempo...

Diego Maria Renier Mi auguro che...vissero tutti Felici e contenti...

Massimo Del Grande Ci sarebbe da aprire una discussione che non finirebbe, andate a vedere nei vari uffici comunali, provinciali, regionali e statali in quanti sono e a fare cosa?

Enrico Ṣalāḥ Al-Dīn Grassi bhe, interessa poco, quello che interessa è il numero e il costo di questi... possiamo permettercelo ? No ! E allora la risposta è semplice quanto drastica...
I dipendenti pubblici sono la nuova borghesia, niente rischi, solo certezze.

Nani Marcucci Pinoli Caro Enrico... non Ti meravigliare e non Ti preoccupare per me ... 1) Non Ti meravigliare se "si centra il problema sui politici", perche' innanzi tutto sono Loro i responsabili di tutta questa "tragedia" vera e propria... e non certo nostra... di chi ha sempre lavorato!... E neppure dei dipendenti pubblici... perche' non sono Loro che si stabiliscono i propri stipendi! Ed infine perche' per me fare politica non vuol dire fare un lavoro (quello dovrebbero farlo prima e dopo la carica politica!), ma mettersi a disposizione dei Cittadini ... quindi in "via onorifica" e gratuita! E solo nel caso che si tratti di un politico veramentr indigente, per il tempo del mandato, Gli riconoscerei un congruo stipendio (pari a quello che guadagnava prima, aumentato di una piccola somma per le spese VERE!). 2) Quanto poi alla Tua cortese preoccupazione per me, altre 2 risposte: A) Non temo mai niente e nessuno, ma a dire e scrivere sempre quello che penso! B)Non ho offeso ne' offendo nessuno a dire la verita' !...Ed e' la verita' che ora i dipendenti pubblici sono quelli che hanno sofferto e soffrono meno di tutti questa crisi e le tante conseguenti ristrettezze!... Tra l'altro e in aggiunta... non temono neanche i licenziamenti !!!.. Ok?!

Enrico Ṣalāḥ Al-Dīn Grassi perfetto, quanto sbalorditivo (la convergenza di punti di vista)

Nani Marcucci Pinoli Hai visto?!... E mi fa davvero piacere !

Nani Marcucci Pinoli Comunque Tu, Enrico, dovresti temerLi molto più' di me... soprattutto perche'... hai scritto che "i dipendenti pubblici a quest'ora sono il 75% di chi a quest'ora e' su Fb"!!!... Beh, visto ke la stragrande maggioranza dei dipendenti pubblici fa orario unico e lavora fino alle 14... e', a mio avviso, un po' molto offensivo dire che' invece di lavorare, navigano su Fb! ... A tanto io non ci sono arrivato!... Comunque questa mia e' solo una battuta... in risposta a quella Tua, che, di certo, era altrettanto una simpatica "freddura"!...

Enrico Ṣalāḥ Al-Dīn Grassi Bhe, dato il mio lavoro, credimi, parlo per cognizione di causa....

Enrico Ṣalāḥ Al-Dīn Grassi oltre che di turismo mi occupo di telecomunicazioni

Enrico Ṣalāḥ Al-Dīn Grassi diciamo che facebook è molto bello per alcuni, e molto deleterio per altri motivi. Uno tra tutti la perdita di tempo.

Nani Marcucci Pinoli Basta 'usarlo' nei tempi morti! A me serve per riempire gli spazi... Ma poi... ognuno, giustamente, si regola e comporta come meglio crede!

Vincenza d'Augelli Condivido quello che dici Nani.......ci ritroviamo così per colpa di questi politici corrotti.......e comunque chi lavora nel pubblico ha sempre fatto il proprio dovere ......nessuna regala niente....lo stipendio è sudato!!!........

Nani Marcucci Pinoli Lo so che Voi negli ospedali lavorate! E molto e bene!... Ma siete una delle eccezioni!... Nella maggioranza degli uffici c'e' una "sovrabbondanza" di personale!... E moltifanno ben poco !!! Comunque, grazie per la condivisione !

Nani Marcucci Pinoli ha aggiornato la sua immagine di copertina.

Christina Lindquist Nice!

Nani Marcucci Pinoli Ciao Chris! Thank you! Kisses

318) LEGGO (Il Messagero Pesaro) : "Pesaro proiettata nel futuro: 3 progetti per una rivoluzione : Lungomare, infrastrutture con casello e ospedale unico."

Divagazione naniana : 
" C'era una volta... circa 100 anni fa', un pessimo padre di famiglia... che lavorava poco e male... cosi' con il tempo si era riempito di debiti, aveva ipotecato la casa e non aveva soldi per mantenere dignitosamente la...

Sua famiglia... non poteva fare studiare i suoi figli, non dava abbastanza soldi alla moglie per fare la spesa (quindi in casa si mangiava poco e male e ogni tanto si doveva andare alla Caritas), non c'erano soldi per i lavori di normale manutenzione della casa e, soprattutto, neppure per le cure necessarie e indispendabili... quindi niente visite, niente medicine... Ma Lui, continuava a spendere e spandere per se stesso... non facendosi mancare mai nulla !!!... Anzi... un bel giorno decise di fare TRE PROGETTI PER UNA RIVOLUZIONE !!!... Visto che tanto di debiti ne aveva gia' tanti, invece di pensare a pagarli (perche' poi gli interessi correvano sempre piu'), decise di darsi a spese pazze... di molte decine... centinaia di milioni di euro!... E s'invento' la necessita' di fare spese faraoniche... cosi' per Lui ci sarebbero sempre state... percentuali, guadagni, vantaggi ... !!!...
Pero', visto che era un povero privato cittadino - e non un Ente pubblico! - lo presero e lo chiusero in un manicomio !... (Da una favola dell'anno 2112 !!!).

Thomas Olivieri 1)Lungomare 2)casello e 3)ospedale unico:ma quale rivoluzione: Traduco: 1) cemento con soldi pubblici a favore di privati 2)cemento con soldi pubblici a favore di privati 3)cemento con soldi pubblici a favore di privati... Anche io so fare la rivoluzione in questo modo...

Alessandro Di Domenico Vi annuncio che ho inviato una segnalazione alla Corte dei Conti sul parcheggio di V.le Trieste; poi vi cionfermo che se nel 2014 sarò candidato sindaco o dovrò appoggiare un candidato, il primo atto della nuova giunta sarebbe lo stralcio del 2° casello di santa Veneranda per spostarlo sulla Montelabbatese così ci danno opere; senza casello niente opere, 2° atto uscire dalla follia dell'ospedale a Fosso Sjore e puntare all'ospedale unico a Muraglia, è già tutto pronto; 3° evitare la nuova ss 16 che passi sull'attuale interquartieri e pensare al percorso alternativo dove sarebbe dovuta passare l'autostrada arretrata; 4° eleiminare l'idea di progetti faraonici come il parcheggio sotterraneo e impopstare progetti più snelli come parcheggi a silos; il resto..... in camapgna elettorale....... un abbraccio ale ddio. Ops, bella la favola del Conte hi hi hi, mi sembra un film già visto......un abbraccio ale dido

Thomas Olivieri Caro DI Domenico, ospedale unico a Muraglia se serve altrimenti no.Se ci sono i soldi, altrimenti no.L'eccellenza la fanno i medici non le mura nuove.

Nani Marcucci Pinoli Giusto!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 per i cortesi "Mi piace"!!!!

Francesco Taronna l'ospedale dov'è adesso e se serve utilizzare le caserme inutilizzate.....e risolto ogni problema anche quello dei finanziamenti.....

Nani Marcucci Pinoli Giustissimo, Francesco! Avevo scritto la stessa cosa tempo fa'! Ma se spendono poco... "prendono" poco!... Mentre se spendono molto... "prendono" molto!... O no?

Francesco Taronna vero....

Nani Marcucci Pinoli ... purtroppo !

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 per i "Mi piace"!

Cristiano Ragoha pubblicato qualcosa sullaNani Marcucci Pinoli

Nani Marcucci Pinoli E voila! ... la corsa al mio ritratto!... Ma grazie, Cristiano!... G R A Z I E mille! E complimenti! Non ho parole!

Nani Marcucci Pinoli Bravissimo !

Vincenza d'Augelli Bravissimo Cristiano in te c'è tanta energia creatrice...............e proprio oggi riflettevo su alcuni versi che scrisse Nani"Quando a volte considero quali straordinarie conseguenze derivino da piccole cose,sono tenuto di pensare che non esistono piccole cose"

Cristiano Rago mi piace creare piccole stelle che brillano nell'alba e la notte della gente...oggi è toccato a Nani domani potrebbe toccare a te

Vincenza d'Augelli Questa è la forza della vita........

Laura Volante Complimenti Cristiano, mi piace il movimento di un'idea creativa mai statica. Bravo!!!

Cristiano Rago Non lo conosco di persona....ma per quello che ho visto e letto,,sia riuscito a dare l'essenza del Nani.

Nani Marcucci Pinoli ... "la notte della gente"?!... Per fortuna che non mi sono mai 
sentito ne' considerato tra "la gente" ... Cosi' non conoscero' mai la Tua "notte" ... Che cosi' potro' lasciare tutta a Te!... Anke oggi stesso !!!...

Cristiano Rago esistere nel pensiero creando e sapere che il mio tempo è colorare di emozioni rendendo immortali la sua esistenza....Quello che intendo dire è che impiegare il proprio tempo per una persona e un dono prezioso......

Nani Marcucci Pinoli Bellissimo pensiero questo! Come anke il quadro! ... La Tua "notte della gente" mi piace molto meno!

Rita Benini davvero interessante

Nani Marcucci Pinoli Grazie!

 

Annarita Viscido ha condiviso la foto di Annarita Viscido.

Nani Marcucci Pinoli Annaritaaaaa ! Grazieee !... Anke xke' mi hai ringiovanito di 20 anni !... Ma ero cosi' !!!!... Bravissima e buona, dunque!!!... Complimenti !!"

Vincenza d'Augelli Annarita sei bravissima!!!!

Laura Volante Che bel giovanotto!!! peccato che non ci incontrammo, un'occasione perduta...amo scherzare e fare beffe di me. Complimenti Annarita!!!

Annarita Viscido insolita, oltre ai colori e alla loro forza, è la mia immaginazione che funge da macchina del tempo.......forse un mio desiderio di conoscere alcune persone molto prima......grazie per i complimenti molto molto graditi

Annarita Viscido grazie a tutti

Nani Marcucci Pinoli Ank'io aspetto con gioia di conoscerTi di persona! A presto