di Nani (del 11/10/2012 alle 16:32:13)

S T O C C O L M A !!!...E oggi vado la' !!!....E domani faro' la mia 
PERRFORMANCE... " MISSIONE DI PACE " !!!...(Questo il titolo !)
...


Poi, tutto cio' che faro' durante l' Inaugurazione lo lascero' li'... in mostra !!!...Sara' la mia Mostra....intitolata - guarda un po'! -MISSIONE DI PACE !!!...Boh !...

Fabiana Luceri in bocca al lupo.....!!!

 

Carlofilippo Mensi Weingrill Buon viaggio e....in bocca al lupo!

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 2000, cari amici !!!... E... crepi, crepi !... Mi ci vuole proprio, sapete!... Perche'... quel mio "boh!" e' proprio vero, sentito... "sofferto"!... Ed ora una confessione : pesso mi dicono : " Sai che non Ti capisco proprio !" !!!... In tutta sincerita', mi fa tanto ridere!... Perche' - penso - ... "vorrei vedere!... Non mi capisco io !" !!!... (Ma chi me lo fara' fare!!...). Ancora grazie !

 

Francesca Tombari Scrive ....te lo fa fare la voglia e la curiosità di fare : - )

 

Nani Marcucci Pinoli Dici?!... Forse! Più' esattamente, penso, questa mia "insalubre" mania e incontabile desiderio di realizzare, in qualche modo ma sempre, i miei sogni... o, molto più' modestamente, quello che mi passa per la capa!... E' più' forte di me, purtroppo!

 

Nani Marcucci Pinoli E, comunque, "incontabile" sta per "incontenibile"!!! (Pardon! ... Per i più' pignoli e meno perspicaci !!!)

 

Archivio Stroppa Nobili ...o per fortuna! : - ) in bocca al lupo per la Missione!

 

Augusto Salati Missione di pace? Bene, meraviglioso se servisse a qualcosa... La pace vera sta dentro di noi. Tuttavia la voglia e la curiosità di fare come dice Francesca, sicuramente avrà qualche riscontro, buon lavoro.

 

Gabriella Marchetti Vedrai che sarà un successo. Tantissimi auguri con tutto il cuore

 

Franca Franceschi buon viaggio!!! sarà un successo. inviaci qualche fotografia. condivido

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie infinite e di cuore, mia cara Gabriella, amica di sempre! Non e' che vada in cerca di successo - non m'interessa proprio! - ma, invece, quello che nega l'amico Augusto : "che serva a qualche cosa"!!!... Io lo spero! (Anzi ne sono sicuro! Altrimenti non andrei fino a lassu'!) Ma solo perche' - al contrario Tuo, caro Augusto! - non miro a grandi risultati, ma a portare il mio granello di sabbia nel deserto : cioe' a esternare questo mio odio per le guerre... che poi ora hanno anke la vergognosa ipocrisia di chiamarle "Missioni di Pace"! E se il mio meschino messaggio arrivera' anke ad una sola persona,saro' felice, altrimenti mi restera' la gioia di averci provato... di avere concretizzato di nuovo una mia idea !

 

Marco Marcucci Le "azioni" hanno un riscontro!...le " intenzioni" se non passano all'azione non sono premiate...Buon lavoro Nani

 

Franca Franceschi il messaggio avrà sicuramento successo. non è male il successo quando è meritato

 

Nuccia Quarto aggiungiamo al titolo 'mettete dei fiori nei vostri cannoni' e vengo anch'ioooooo!

 

Gabriella Marchetti A me la tua arte e' servita, e molto. Il successo e' proprio riuscire a comunicare a tanti il tuo sentire, intensamente, quindi avere il cuore caldo per le emozioni suscitate, anche diverse dalle tue. hai detto tanto, hai tanto da dire ancora.... Lo so.

 

Augusto Salati Questo va benissimo Nani, ma tu sai quanto io non credo purtoppo? alle missioni di pace, non c'è stata una sola volta che alla fine dove guerra doveva esserci, c'è stata. La storia se non è tutto un falso, ce lo insegna. Ben vengano le manifestazioni di pace, se non altro ricorderanno che la pace può anche non essere un'utopia, ma questo per altri, io ormai ho le mie convinzioni e non ho l'ottimismo e l'entusiasmo che hai tu. Credo fermamente che la vera pace risieda dentro di noi e non mi pare che guardando in giro, come sempre, ci sia tanta gente che la vuole, basta sentire i ragionamenti e vedere i comportamenti.... Ma io sono fuori dal coro, sempre! le mie convinzioni sono di pochi e dunque buona fortuna a te e ai tuoi desideri. Ciao.

 

Marco Marcucci Condivido Augusto, le intenzioni anche se tutte positive, come ho affermato prima non vengono premiate è necessaria "l'azione", forse sono anch'io fuori dal coro...non "chiudo" ha chi ha buone intenzioni e desiderio di vedere realizzati i suoi "desideri". Buon lavoro Nani

 

Alessandro Pediti Buona Arte

 

Elmo Santini auguri e buon viaggio !!!

 

Diego Maria Renier Allora, Caro Nani, Ti auguro...Pace e Bene... Ovviamente anche buon divertimento! Ciao.

 

Katia Marionni Nani...sei grande, porti Pesaro e la tua arte in giro per l'Europa, questo è lodevole come è lodevole la tua spiccata indole artistica e culturale, la tua compagnia mi arricchisce sempre...a presto

 

Angela Vatielli In bocca al lupo "Vulcanico" Nani. Divertiti!!!!!!!!

 

Nani Marcucci Pinoli Beh, che dire!!... La Vostra bonta' nei miei confronti mi stimola a fare... sempre di piu' e meglio!... Grazie, grazie infinite a tutti Voi... anke per i tantissimi " Mi piace " !!!

 

Annarita Viscido meraviglioso....buon viaggio e in bocca al lupo

 

Nani Marcucci Pinoli Ma, caro Augusto, una cosa Te la voglio ... devo dirTela !... Ma non certo per convincere Te... quanto per me stesso!... Per pensare che stia facendo una cosa giusta e, possibilmente (xke' tutto e' sempre possibile!) un po' "utile"! ... (Poco poco!) Ebbene : Tu ri-scrivi : "Credo fermamente che la vera pace risieda dentro di noi..." !... L'hai detto e scritto piu' volte!... E non sei il solo! Questa frase l'ho sentita ripetere tante volte!... Penso di averla ben capita!... Ma si riferisce a SE' STESSI !... Cerco di spiegarmi : ... bisognerebbe dirla alle madri e ai padri (xke' soffrono anke Loro!) o alle mogli dei moltissimi ragazzi, di ambo le parti, che sono morti e muoiono e moriranno in queste "Missioni di Pace"... e poi avere il "coraggio" di guardarli in faccia... mentre piangono i Loro figli e mariti !!!... Si, provate a dir Loro che " la Pace deve risiedere dentro di Loro"... Dico questo e tengo a dire questo, non a Te, che so benissimo che sei convinto del Tuo "pessimismo" e non cambierai di certo idea per 4 mie parole o una mia semplice e sciocca 'Performance' in Svezia, ma per i giovani che ci ascoltano e guardano e soprattutto per quei familiari affranti... i quali tutti, a mio avviso, hanno tanto bisogno di "OTTIMISMO"... di "SPERANZE"... di "SOGNARE UN MONDO MIGLIORE"!... No ?!... Beh, forse mi sbaglio, forse sono un illuso... ma ... "IMPEGNARMI" per queste mie "convinzioni"... mi da' una gioia, una carica, una soddisfazione, un piacere, un appagamento e un senso di "fare il mio dovere"... che non ha ne' puo' avere uguali e che... "intender non lo puo' chi non lo prova" !!!... (Grazie per l'attenzione e la comprensione!)

 

Annarita Viscido quando si è mossi da belle intenzioni è cosa buona e giusta, l'ottimismo è il fratello della speranza,mai perderlo, è come lasciare la mano di Dio, ........

 

Iréne Carlson Benvenuto a Stoccolma!

 

Dolcini Luciano compolimenti Nani e in bocca al lupo

 

Alfonso E Nicola Vaccari Complimenti sinceri...ad majora Nani!

 

Paci Giulio avanti tuttaaaaaaaaaaa !!

 

Cristiano Rago divertiti....viva l'arte italiana...forza Nani siamo tutti con te

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie mille Cristiano! Pero' non esagerare! Se dovessi essere io a rappresentare l'arte italiana... povera arte e povera italia! Gia' che non sono momenti belli per entrambi... peggiorali anche con me !!!... Rido! Comunque sei gentilissimo!...

 

Cristiano Rago sei troppo forte.SE fosse per me ti farei ministro della cultura.Il primo ministro che è Artista e che per davvero ha una grande cultura.Già vedo tremare le poltrone dei furbi e dei incompetenti.

 

Nani Marcucci Pinoli Non solo!... Pensa anke ai gelosi e invidiosi!... No, Ti prego! Salvami!... Non ho moai fatto niente di male! Rido

 

Cristiano Rago hai ragione .

 

Michela Pacassoni grandioso!

 

PAVIDI !... Ieri un altro ha cancellato tutti i Suoi numerosi e squallidi commenti scritti da Lui e il giorno dopo tolti perche' evidentemente si vergognava di quello che aveva scritto e, soprattutto, di se stesso !!!
Personalmente ritengo che la cosa peggiore che possa capitare ad un uomo, anzi omuncolo o meglio.quaquaracqua sia quella di VERGOGNARSI DI SE STESSO !
!!! ... (Domani : scrivero' il Cognome!... Il nome c'e' ancora, piu' volte ripetuto.nei nostri commenti, sotto il mio post intitolato "Ricordo", con foto... Poi, se non si sara' scusato, postero' tutti i Suoi patetici commenti, che fortunatamente mi ero copiato con il 'copia-incolla' !!!... Vi faro' ridere!...)

Nani Marcucci Pinoli Pensate solo che l'hanno criticato con i commenti scritti li' nel sito in tanti, tantissimi a voce con me e lo hanno letto in moltissimi... centinaia!... E Lui.ha cancellato tutto!... Incredibile!... Una figura, con cosi' tanti "amici in Fb" ... da sotterrarsi !....E poi i Suoi sciocchi, maleducati e pietosi commenti gia' si possono capire, dedurre, arguire dalle nostre sconcertate risposte !...Ma anke in questo caso i commenti e le valutazioni le ladcio a Voi lettori!... (Domani il Cognome !!!...)

 

Nani Marcucci Pinoli Pensate solo che l'hanno criticato con i commenti scritti li' nel sito in tanti, tantissimi a voce con me e lo hanno letto in moltissimi... centinaia!... E Lui.ha cancellato tutto!... Incredibile!... Una figura, con cosi' tanti "amici in Fb" ... da sotterrarsi !....E poi i Suoi sciocchi, maleducati e pietosi commenti gia' si possono capire, dedurre, arguire dalle nostre sconcertate risposte !...Ma anke in questo caso i commenti e le valutazioni le ladcio a Voi lettori!... (Domani il Cognome !!!...)

 

Nuccia Quarto mi perdo sempre tutto...ufff

 

Nani Marcucci Pinoli Peccato!... Perche' c'era da ridere! Comunque non disperare... perche' de non mi fa le Sue scuse... io ri-posto tutte le Sue sciocchezze!... E lo posso legalmente fare, come sai di certo, in base alle norme di Facebook, in quanto, giustamente, tutto quello che viene pubblicato anke x un secondo diventa appunto "pubblico" e tutti lo possono sempre riprodurre !!!!....

 

Roberto Bracaloni PIU CHE IL COGNOME E' LA FOTO CHE NON SI VEDE PIU...ALMENO LO SI EVITA.

 

Nani Marcucci Pinoli Eh!... La "gogna"!

 

Alfonso E Nicola Vaccari Caro Nani, sii superiore, tu che sei un vero signore...lascia perdere, lascia che questa gente si cuoci nel suo brodo. Ha già ricevuto la sua ricompensa. Scuotiti la polvere di dosso...la miglior cosa da fare è ignorarlo, rispondergli con l'indifferenza...che è il miglior schiaffo! Alza fiero il capo e volgi lo sguardo oltre! Tu lo puoi fare capitano! Un abbraccio

 

Andrea Pontellini Mi sono recato personalmente da Nani, e ci siamo chiariti.

 

Alfonso E Nicola Vaccari Hai fatto una cosa che ti fa molto onore Andrea...anche se io non so nulla di questa storia! Complimenti!

 

Alessandro Pediti Non conosco esattamente la vicenda poichè non riesco a seguire tutti i post che scrivi, ma mi auguro che sia solo un malinteso con la persona che ha scritto i commenti al Tuo post e poi li ha cancellati.Concordo con il fatto che cancellare i propri commenti sia antipatico nei confronti degli altri che leggono. Se c'è stato un ripensamento nelle proprie opinioni forse è meglio scriverlo piuttosto che cancellare tutti gli interventi, in modo da evitare malintesi.

 

Nani Marcucci Pinoli Caro Andrea, grazie di essere venuto a trovarmi all'Alexander!... Questo Ti fa onore e dimostra che sei un uomo e non un 'quaquaracqua', come quelli che "tirano il sasso e poi nascondono la mano!"! Anzi, colgo l'occasione per dire che sono dei miseri vigliacchi tutti coloro che parlano male alle spalle e poi magari davanti fanno mille complimenti! Vi prego, cari amici, di smascherarli, facendo i nomi e dicendo Loro di andare a dire ai denigrati le Loro cattiverie! Infine vorrei precisare, per sincerita' e onesta', che non "ci siamo chiariti", visto che ognuno e' restato delle proprie idee, ma che ho accettato volentieri le Tue scuse per aver tolto i Tuoi post e che quindi non li ri-pubblichero', considerero' chiusa la "questione" e che, come detto, d'ora in avanti saremo buoni amici anke fuori Fb! A presto

 

Annarita Viscido uffa mi assento qualche giorno e mi perdo il peggio.....meglio così , mi sarei certamente innervosita....

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie!... Ma, questa volta godiTi "il meglio"!... Perche' tutto e' bene quel che finisce bene !!!

 

Annarita Viscido sarò attentissima....

 

Enrico Nonsolocasciottaesalame Grassi ....cit."Vi prego, cari amici, di smascherarli, facendo i nomi e dicendo Loro di andare a dire ai denigrati le Loro cattiverie!"...
...da che pulpito...

 

Annarita Viscido mi sa che non devo aspettare molto

 

Nani Marcucci Pinoli Caro Enrico... Ti sbagli anke questa volt come quasi sempre!... La mia frase arriva da "un pulpito" e da uno che dice SEMPRE LE COSE IN FACCIA, NON SI NASCONDE DIETRO A MASCHERINE E NOMIGNOLI E CHE GLI FANNO PIETA' QUELLI CHE NON HANNO IL CORAGGIO E LA DIGNITA' DI DIRE DIRETTAMENTE AGLI INTERESSATI QUELLO CHE HANNO DA DIRE !!!... Quindi, se hai qualcosa da dire, di' pure!... Ma Tu, qui e a me!... Non tramite altri, in altre bacheche e parlando con altri !... E saro' ben lieto di risponderTi !...

 

Vincenza d'Augelli Se fossero tutti come Andrea con un pò di dignità e onore il mondo andrebbe meglio.....scusandoti sei diventato anche amico nostro,cioè amico degli amici di Nani....vincono sempre le buone maniere e l'educazione che è alla base di tutti i rapporti umani!!

 

Vincenza d'Augelli La solita arroganza !......sempre maleducato uguale!......signor diabolik

 

Enrico Nonsolocasciottaesalame Grassi Yes, "yesman".

 

Nani Marcucci Pinoli Annarita, hai ragione!...

 

Raffaele Bassano non ho parole....

 

Raffaele Bassano be... dai Nani, adesso hai un altro amico.......

 

Nani Marcucci Pinoli Caro Enrico, che sei un 'yesman' lo sapevo... me lo hanno detto in molti!... Ma ancora non ho capito bene di chi!.. Perche' c'e' chi mi dice di "una", chi di "uno", chi di un altro!... Appena lo sapro' con certezza Ti chiedero' se e' vero!...

 

Vincenza d'Augelli Per vivere meglio e più serenamente:

 

Vincenza d'Augelli 1) Accettarsi e volersi accettare......2) Accettare tutto ciò che si ha e si è avuto.....3) Rallegrarsi per tutto ciò che di bello si ha....4)Pregare il più possibile......5)Cercare sempre il bello in tutto.....6)Accettare gli altri,così come sono.......7)Dire"scusa,ho sbagliato"oppure"grazie di cuore"ogni volta che è necessario........8)Incuriosirsi di tutti gli altri;perchè,sicuramente ci arricchiranno......9)Voler piacere agli altri,soprattutto nel primo approccio,evitando inutili comparazioni,paragoni,competizioni.....10)Farsi piacere gli altri e amarli.

 

Andrea Pontellini Ho trovato di fronte a me un uomo che nonostante fosse stato attaccato mi ha ascoltato. Io per carattere forse li per li non lo avrei fatto...... però c'è sempre da imparare dagli altri. Fermo restando che i miei pensieri e le mie idee non cambiano mai perché qualcuno mi dice di farlo, ma perché qualcuno mi convince con argomenti validi e intelligenti.

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 Andrea!... Regalo piu' grande non avresti potuto farmelo !... Mi hai commosso! Non solo stamani hai dimostrato di essere un uomo!... Ma ora, con quanto hai scritto, dimostri di essere una "bella persona"!... Senza pregiudizi!... Cosi' dovrebbero essere e mi piacciono gli uomini : magari fermi, irremovibili nelle Loro idee, ma aperti al dialogo, rispettosi delle idee altrui (anke se diverse e perfino se opposte!) e soprattutto degli altri!... Qualsiasi essi siano! Complimenti Andrea !!!

 

Nani Marcucci Pinoli Vincenza, doppio "grazie" !!!...

 

Andrea Pontellini Grazie Nani

 

Nani Marcucci Pinoli Prego! Ma e' la verita'.

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 a tutti i tanti "Mi piace" !!!

 

Giancarlo Iacchini Io credo che bisognerebbe impegnarsi ad apprendere l'arte di criticare con intelligenza, se si vuole con ironia, ma senza mai ferire la Persona le cui idee non si condividono. E non è un'arte facile da apprendere. Una persona come Nani fa e dice molte cose, ma sempre con eleganza e misura, e con molta umanità e rispetto per il prossimo, quindi certi interventi a gamba tesa sulla sua bacheca appaiono completamente fuori luogo. Il che non vuol dire, appunto, che non si possa dissentire e criticare, ma sempre con rispetto, verso tutti. Purtroppo c'è chi non ne è capace... ma credo che tutti se ne accorgano e l'effetto è quello boomerang. Scusarsi, poi, è gesto apprezzabilissimo, perché tutti possiamo sbagliare.

 

Giancarlo Iacchini (Anch'io in questi giorni sono amareggiato per critiche che reputo ingiuste, ma - come ha fatto Nani - accetterei più che volentieri le scuse, se dovessero arrivare...)

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie Giancarlo! E... Ti auguro di avere a che fare con una "bella persona" come Andrea !

 

Paola Serpelloni mi piace tutto questo! ciao a tutti , ciao Nani ^_^

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000, Paola!

 

Francesca Tombari Scrive Non è falice oggi giorno trovare uomini che seppur con idee diverse e nonostante uno scontro duro e diretto sono pronti ad ascoltare a scambiare le proprie ragioni è un esempio importante di civiltà ed educazione, significa che le parole non volano al vento ma che nonostante le scorribande di qualcuno che pigro di idee e ragioni e che non apporta a nulla di concreto, gli uomini veri e intelligenti hanno la capacità di trovare una via per migliorarsi e miglirare. Grazie

 

Nani Marcucci Pinoli Complimenti Francesca! E grazie!

 

Nani Marcucci Pinoli Ho riletto ora vorrei ringraziare tutti Voi!... Di cuore! ... Perche' con tutte queste Vostre parole mi aiutate a migliorare e siprattutto mi spronate a voler migliorare... a cercare di riuscire a mettere in pratica quel "decalogo" che Vincenza ha qui tanto gentilmente riportato, copiandolo da uno dei miei libri... E cosi'... proprio per mettere in pratica quelle mie teorie ormai lontane nel tempo, ma alle quali ho sempre cercato di uniformare la mia vita, ringrazio anche Te, Enrico Grassi, che tanto contribuisci a soddisfare il mio desiderio di... "migliorare, migliorare, migliorare" !!!...

 

Paola Serpelloni buongiorno Nani,ho riletto il decalogo,e non sono d'accordo in tutto. Soprattutto con gli ultimi due punti. O forse non li ho compresi bene. Voler piacere agli altri...cosa intendi? adattarsi? Uniformarsi? Fare dire comportarsi in funzione degli altri? Credo che così facendo non ci miglioreremo mai. ^_^

 

Nani Marcucci Pinoli ... "In tutto" o "in niente"?! Beh, se non sei d'accordo proprio in niente, per favore scrivilo Tu, uno! Che poi mi piacerebbe leggerlo! Scherzo! Anzi, mi dispiace, perche' mi poacerebbe tanto che Ti piacesse! Comunque pensa che quei due ultimi punti - di cercare di piacere agli altri ... - li ho scritti soprattutto per me, che, visto il mio carattere un po' troppo intransigente, piaccio a pochi! E io, quindi, non sono certo uno che "si adatta" o "si uniforma"! (Segue)

 

Nani Marcucci Pinoli (Segue)... Ma, come cerco di dimostrare continuamente, giorno dopo giorno, con i miei comportamenti, riuscire a "piacere" agli altri pur mantenendo le proprie idee e i propri convincimenti, senza quindi "non ascoltare", senza prevaricare, senza voler sopraffare, senza perdere il controllo di se', ma cercando di essere il più' possibile "buoni", piacevoli, "piaciuti" direi! Non e' certo facile! Ma io ci provo sempre! E, anke in questa occasione, ce l'ho messa tutta e penso, spero di esserci anke un po' riuscito! (Non c'e' bisogno di aggredire gli altri per avere ragione!). Ma non so se sono riuscito a spiegarmi!

 

Paola Serpelloni perfettamente caro Nani e come sempre grazie x la spiegazione...ora mi trovo!!! ciao e buon pranzo

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000, Paola, per questo Tuo prezioso ( e, se non proprio meritato, da parte mia, ma sudato!)... "Mi piace" !!!...

 

Nani Marcucci Pinoli Il mio precedente commento era, ovviamente, per il "Mi piace"!... Ed ora di nuovo 'grazie' per quest'ultimo commento! ... E... mi fa tantissimo piacere trovarTi, ora, d'accordo! Buon pranzo a Te !

 

Jackie Crapanzano te envio un poco de lluvia musical Nani!

 

Nani Marcucci Pinoli Gracias! Muchas gracias !

 

Jackie Crapanzano è eblla quest musica.arte al estado puro,elevadisima!

 

 

Christina Lindquist  Very soon now...! Welcome to Stockholm.

 

Nani Marcucci Pinoli Oh yes !.. At last !

 

Mauro Brattini A PRESTO

 

Nani Marcucci Pinoli Chris, I cannot wait to see you !

308) LEGGO (Il Resto del Carlino Naz. Oggi): "Primarie Pd, tutti contro tutti. Vendola: Renzi da rottamare. Bersani e Bindi attaccano Renzi. Lega in piazza: disobbedienza fiscale. Pdl, Galan spara sui colonnelli"!!.. Insomma, "tutti contro tutti" davvero! Perfino nello stesso partito! Tra Loro!.. Ma dove siamo?!.. Nel Burundi?! Nel Congo belga?!.. Ma.. quelli di 100 anni fa'!!.. Eh, no! Per favore, non offendiamoli!

Diego Maria Renier Certi partiti politici, Caro Nani, se non hanno un avversario da combattere, non sanno proprio come fare! Il PD, sparito il nemico numero uno, Berlusconi, attacca Matteo Renzi in una lotta fratricida. Che sappiano fare (male) solo quello? Come possono pretendere i voti, senza puntare sui programmi, sul cambiamento e sulla credibilita'? Il guaio, che poi c'e' chi li vota ancora...

 

Diego Maria Renier ...siamo alla 'leucemia politica': i globuli bianchi attaccano i globuli rossi...

 

Nani Marcucci Pinoli Mio caro Diego... ma e' solo una lotta per la poltrona! Mi piacerebbe vedere quanti ne resterebbero se non ci fosse da guadagnare neppure un euro!!!...

 

Alessandro Pediti Che bello! Ho sempre desiderato vivere in un "Casino"...sono lieto che mi abbiano accontentato.

 

Raffaele Bassano è la lotta per il potere..... renzi vuole mandarli su un'altra sedia, quella dell'ospizio... e loro vogliono eliminarlo dalla scena politica... perchè altrimenti rischiano lo scranno.... ma facendo così stanno correndo il rischio di perdere anche le prossime elezioni...... ma a loro (i vecchi) non interessa... interessa la poltrona... meglio la destra e la poltrona sicure piuttosto che la sinistra senza la poltrona..

 

Alessandro Pediti ma sicuramente perderanno!!! Quando mai i comunisti, i postcomunisti, la quercia, la margherita, il prato fiorito e tutte le scempiaggini che usano da 20 anni a oggi per dare agli elettori un po' di fumo negli occhi, hanno vinto le elezioni? L'unico in...Altro

 

Raffaele Bassano tutto.... ma no ad un monti bis........

 

Roberto Cassiani Ma non ci sarà qualcosa di alternativo a questi signori?Siamo stanchi di persone disoneste e che pensano esclusivamente alle poltrone(vedi oggi col nostro Matteo-Ricci)......

 

Nani Marcucci Pinoli No! Non credo! E la ragione ci da' molte responsabilita'! Mi spiego! Sono pessimista perche' ritengo che le persone oneste, serie, preparate (salvo rarissime eccezioni) non vadano a fare politica attiva. Per varie ragioni : prima studiano, impegnandosi seriamente, poi iniziano a lavorare, impegnandosi seriamente... e cosi' non trovano il tempo per fare i "galoppini"! Dopo hanno lavori, professioni redditizi, sicuri e non li lasciano per andare a rischiare di essere "trombati" o fatti fuori da turpi giochi di "poterini"! Poi i caratteri!... Si dice (ma io non concordo!) che la politica sia l'arte del compromesso!... Figurarsi! Io odio i "compromessi"! Infine io ritengo che se sei serio e onesto, dopo 2 giorni o Te ne vai o Ti mando via o "Ti adegui"! Ma la terza ipotesi non si concilia con la premessa e quindi scatta la prima opzione! Pero' un minimo di responsabilita' l'abbiamo : piuttosto che sporcarci le mani, lasciamo fare!...

 

 

Nani Marcucci Pinoli

Jackie Crapanzano nadie debe dar el poder propio a otra persona.un amor asi es dependiente y no es amor.el amor verdadero es otra cosa,puedes vivir amar y elegir no estar.la vida es de uno no del otro,nosotros no poseemos a nadie.

 

 Nani Marcucci Pinoli ... !Nunca decir nunca!... Nadie... Nadie... Nadie !!!

 

Jackie Crapanzano yo no doy mi poder personal a nadie scherzi?y puedo amar en libertad.ese amor es tipo controlador.no verdadero amor.con todos los amores q tuve ya tendria q haber tenido varias vidas como el gato ja ja!

 

 Nani Marcucci Pinoli ... ¡ Amor no es siempre libertad ! ... ¡Piensa a los hicos !...

 

Jackie Crapanzano hijos-se dice-sabes puedes desilusionarte de una persona,claro pero no debes decir que esa persona era tu vida.no se la entregas a una persona.tu vida es sagrada.a eso me refiero.y siente todo el dolor q quieras.y si hay hijos ellos veràn tu ejemplo.si estabas presente o no,si eras responsable o no si los acompaniaste cuando crecian o no.eso si desilusiona mas.ver a alguien q no le importa su propia sangre,su continuidad.por mi hija doy la vida pero por una pareja no.una persona asi demuestra debilidad y popco amor propio.si no aclara que le pasò a esta persona y tratamos de ver q puede hacer...a mi me da fastidio sentir decir eras mi vida.le estas dando toda la responsabilidad de tu vida a otra persona.al menos lo veo asi.disculpa si no la pienso como esta chica.

 

 Nani Marcucci Pinoli Te puedo comprender... Pero un gran amor es la vida... Muchas viejas pareja cuando uno de los dos muere... muere tambien l'otro... in dos o tres dias ! Entiendi?

 

Jackie Crapanzano si pero aqui se habla de desilusion.en ese ejemplo q me das de estar juntos ser viejitos y morir al poco tiempo es tener un legame de alma no de control y claro q si.pero se van por separado.yo he sentido el amor lo he vivido y comprendo bien.las personas son unicas pero si te desilusionas es otra cosa.debes armartede coraje y seguir por tus hijos pero por ti tambièn-la vida es bella y a lo mejor cuando menos lo esperas puedes encontrar alguien con quien ser feliz y compartir tu vida,q es otra coas,para mi y no es depèendencia enferma.

 

Nani Marcucci Pinoli ¡Lo espero por Ti !...

 

Jackie Crapanzano gracias Nani!....nunca hablè en modo personal pues mis cosas no las espolvoreo en el fb,he hablado en un nivel general ,la gente suele entregar el poder personal a otras personas .te posteo algo.

 

 Jackie Crapanzano Buscar constantemente la aprobación de los demás es algo que atenta contra la propia dignidad. Si dentro de una relación sentimental no se las trata como ustedes sienten que se merecen, espero que tengan la valentía y la altura de decidir que es mejor arriesgarse a estar solas por un tiempo que mantener una relación que las hace desdichadas.
El amor verdadero no implica dos personas que se aferran
la una a la otra; todo lo contrario: solo puede nutrirse y crecer entre dos seres humanos fuertes, seguros de su individualidad. Alguien superficial solo podrá entablar relaciones superficiales. Si desean experimentar una relación de amor realmente genuina, lo más importante, antes que nada, es que desarrollen una sólida identidad. El amor verdadero no yace en hacer lo que el otro desea que uno haga, o en aparentar ser alguien que uno no es. El amor ideal se desarrolla y crece solo entre dos personas sinceras, maduras e independientes.
~DAISAKU IKEDA "SENSEI"

 

 Nani Marcucci Pinoli Entiendo! Pero si puede buscar amor verdadero por qui no Te ama... O no?

 

Francesca Tombari Scrive Per me l'amore non ha una ricetta, non esiste una unica verità, non ci sono vinti e vincitori. L'Amore è indipendente e talvolta prende vie misteriose agli occhi degli uomini, apparentemente devasta cuori per poi manifestarsi sotto una luce inaspettata, fuggendo dall'umano limite. L'Amore fa soffrire e fa gioire ma l'Amore è accrescimento e non limitazione perchè la vita non è immobile e priva di turbamenti, vivere è scuotimento e lotta se si vuol migliorare e l'Amore è miglioramento, è ricerca, è forza, l'Amore è vita e bisogna combattere per vivere.

 

Jackie Crapanzano a mi este post no me gusta.es un claro ejemplo de chantaje emocional"infondo tu eri solo la mia vita"scherzi?es muy pesante,le estas tirando todo il tuo fardello a la otra persona.aa menudo en las relaciones amorosas existe la manipulaciòn y esta degenera en un juego de poder de control etc.prefiero el amor incondicional sano,fundado en valores.si estas al lado de alguien q no valorò a sus propios padres o no tiene en cuenta a un hijo q crece entonces de q te sorprendes?q no te tenga en cuenta a ti?debes superar dar vuelta la hioja y mirar adelante y aprender.q eso es la vida un continuo aprendizaje.en este mundo nada es permanente y debemos entrenarnos a esto a ser fuertes y dar un valor a la propia vida a la propia dignidad y dar ejemplo a tus hijos.cuando llegue la persona ok ama comparte respeta y si la otra persona no lo hace pues que se vaya de tu vida o no?si tienes un amor no correspondido es triste,yo me enterè ahora de haber sido el amor no correspondido de alguien maravilloso y me entristece porque seguramente habria sido muy feliz con una persona como èl.a veces sucede y es q èl era timido y una amiga no me lo dijo porq probablemente ella gustaba de èl,fijate como son las cosas.q tengas buen dia Nani!

 

 Nani Marcucci Pinoli Infatti non c'e' ricetta! E Voi, giustamente, parlate per Voi!...

 

Jackie Crapanzano no senior.este post es basura y me extrania q una persona inteligente como lo eres tu lo hayas publicado.a mi una cosa asi me parece tipo culebron venezolano,de esas novelas interminables llenas de envidia maldad y lagrimnas.y en lo personal bien tengo...Altro

 

Nani Marcucci Pinoli Bueno! Mis felicitaciones a los dos !

 

Jackie Crapanzano y yo te mando un fuerte abrazo del alma!

 

Nani Marcucci Pinoli Jo tambien !

 

 

307) LEGGO (Corriere della Sera) : "Regioni, la fabbrca dei posti. Quasi 400 societa' partecipate. più' di 10.000 addetti... costose e con i conti in rosso..." !!!... Ma questi, quando assumevano, cosa pensavano ?!... Eh? E poi, se non veniva fuori tutto quel che e' venuto fuori... fino a quando avrebbero continuato a "rubarci" i soldi... per sperperarli anke in questi modi ???!... Eh?

 

Ilaria Baldi ...e poi sono già in moto per le elezioni, io mi domando come si possono avvicinare alla gente comune, con che dignità, con che spirito...sempre più convinta di non recarmi alle urne perchè non darò mandato di ladrocinio più a nessuno!!!!!

 

Nani Marcucci Pinoli Bravissima! D'accordo in pieno!

 

Luigi Ferrigno è purtroppo un fiume in piena,un'onda gigantesca inarrestabile, tutto da rifare.

 

 

Tristezza... amica della mia malinconia... malinconia... nostalgia... nostalgia... dolore della vicinanza del lontano... la lontananza sai e' come il vento... vento Trento Bolzano...

Patrizia Valdiserra Nonostante il dolore per ciò che è lontano... la nostalgia... in quello si cela comunque l'idea, il sogno, d'un possibile ritorno... il "nostos"..., al modo di Ulisse... sempre.... - quasi - ... : - ) Buona giornata, Nani!

 

Francesca Tombari Scrive fra le fronde dei pini il vento di nostalgia si veste bacia la malinconia la tristezza di palpiti il cuore divampa il tempo fra le nuovole scorre allungo le dita sorrido il treno è nuovamente in stazione...

 

Nani Marcucci Pinoli Le mie poetesse!... Grazie!... Grazie di cuore!... Ed ogni parola in piu' sarebbe di troppo !!!...

 

Paola Serpelloni buongiorno a tutti...che bello alzarsi con versi poetici...un pò malinconici ma sempre belli uguale! ^_^

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie Paola! ... Ma i miei non sono versi... ne' tanto meno poetici !... Solo.un attimo di malinconia... come Tu hai subito colto!... Sai... sono del cancro... ascendente cancro... quindi - sembra! - lunatico... cioe' ... meteoropatico... e dopo tanto sole... questo cielo grigio... e giu' un accavallarsi e intrecciarsi di pensieri e di ricordi... con il sole sono portato piu' al futuro... ai progetti... al fare... con il cielo grigio... piu' al passato... ai ricordi... al pensare!... E, infatti, con il tempo bello faccio i miei "Giochi"... mentre con il tempo brutto scrivo... Mah !

 

Paola Serpelloni Caro Nani,ma tra 12 segni a disposizione proprio il cancro ti dovevi scegliere? hahaha scherzo!! cmq verissimo quello che hai scritto ne conosco di cancerini e sono così ma è altrettanto vero che sono molto attaccati alla famiglia e non vorrebbero mai succedesse nulla ai loro cari,nemmeno un raffreddore ,sono molto protettivi ^_^ in quanto al cielo grigio penso che rattristi un pò tutti .a me disturba tanto tanto il vento mi agita! ..

 

Nani Marcucci Pinoli Bravissima Paola! Astrologa?!... Ci hai preso in pieno!... E... a Te disturba... "disturba"... DISTURBA!... Proprio!... Dillo a me!... Si !... D I S T U R B A !!!... Vorrei dirTi... mah!... Un abbraccio forte... specialmente quando il vento Ti agita...

 

Nuccia Quarto anch'io del cancro!! chi mi consola oggi?

 

Nani Marcucci Pinoli Ma io, no?!... Baci, cara Nuccia !

 

Silvana Ceccarelli buongiorno caro Nani, conosco tanti cancerini, lo so ma::::: Ti basta chiudere gli occhi per immergerti nei tuoi sogni.
Riesci ad avvertire la sua presenza,
il suo profumo, le sue carezze,
la sua voce... lei che ti chiama: si chiama AMICIZIA...... (un abbraccio)

 

Nani Marcucci Pinoli Ecco! Proprio cosi!... Proprio vero, mia cara Silvana!... E poi oggi sembra proprio essere la giornata dell'amicizia ! Ma... lo sai che la vera amicizia e' rarissima?!... Forse sono meglio i sogni... Quelli dipendono solo da noi!... Invece la tristezza, la malinconia... macche'... quelle Ti arrivano addosso.anche se non volute!...

 

Nanda Rago Cito Dante:" Non ti curar di loro ,ma guarda e passa"(in questo caso al singolare e sai a chi mi riferisco!) Dopo la serata di ieri su Fb,anche se oggi ci fosse stato il sole,sarebbe stata piu' che comprensibile una certa malinconia! Ma i pensieri positivi migliorano la vita e la salute!!!!!:)))))

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie cara Nanda! Sei gentile! Ma non e' stata quella persona di ieri a... mandarmi giu'! No di certo Lui! Anzi! Io vado in cerca di persone cosi'! Per cercare di farLe ragionare... Per abituarle a un dialogo civile... A farLi accettare le opinioni diverse... A cercare di far capire Loro cosa sia il rispetto, la comprensione, l'Educazione! A far notare la volgarita' di certe frasi, di alcune parole... E anke a cercare di farLi un po' sfogare... affinche' perdano, almeno un po', tutta quella acredine, quell'odio, quell'invidia che hanno dentro !... Mah, spero che serva!... Poi... no, io sono giu' caratterialmente!... Davvero x il tempo! Ma ora c'e' un raggio di soleeee !!! Un grande grazie ancora e un forte abbraccio, mio dolce Nanda !

 

Laura Volante "gnam gnam di sole" Ogni giorno, ogni ora... ogni attimo è prezioso per nutrirsi di sole e della luce del vero.Caro Nani, anche a me capita di essere malinonica o triste per certi comportamenti inqualifacabili a tutti i livelli...in quei momenti mi aggrappo agli amici: li cerco, racconto tutto di me (vulcanica e...pesante forse), dico i miei aforismi, li faccio ridere, pensare (impegnativa al massimo); per fortuna mi accettano così come sono e dell'amicizia sono grata. Per me l'amicizia è Amore senza sesso. In questo campo sono stata fortunata: dò molto, ma ricevo anche molto; a volte siamo deboli, pieni di difetti, per cui amo i miei amici con le loro debolezze, che mi fanno a volte arrabbiare e/o sorridere. Alcuni se ne approfittano, ma a me va bene anche così, basta saperlo e lasciar fare...meglio un fil di ferro arrugginito di una patacca dorata! Ciaoooooooooooooooooooooooo!!!

 

Nani Marcucci Pinoli Eh si'!.. "Ognuno sta solo sul cuore... " !!!... E ognuno e' fatto a modo suo... E ognuno resta deluso secondo la sua sensibilita'... e ognuno reagisce a suo modo !...

 

Laura Volante Giustissimo!!! ho espresso un mio modo di essere e di pormi, che non mi ha reso di certo invulnerabile a delusioni e amarezze. A volte "me la racconto" per andare...a spasso a piedi lunghi e ben distesi...se non me la raccontassi e non indorassi la realtà penso che morirei di crepacuore...! Ho fatto esercizio di assenza di desideri e di aspettative, per proteggermi da cocenti delusioni. Non sopravviverei...non fiori ma opere di bene! Grazie! Per il filo di ferro ho l'antitetanica...

 

 

UN RICORDO: 25 giugno 2010, ROMA: PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI, MOSTRA DEI MANICHINI (Ecc.)
Da sinistra: Arch. Marco Tamino, io, On. Massimo Vannucci e Senatrice 
Maria Lenti

Gabriella Marchetti Mi hai fatto veder Marco Tamino dopo oltre 50 anni..fantastico e' sempre bellino anche se irriconoscibile

 

Nani Marcucci Pinoli Ciao Gabriella ! ... Hai visto come e' piccolo, imprevedibile e buffo il mondo!... I miei." Manichini" Ti hanno fatto rivedere perfino Tamino ! Buona notte!

 

Graziano Latini · Amico/a di Massimo Vannucci

 

bel ricordo di te cia Massimo

 

Nani Marcucci Pinoli Un caro amico! Di valore e sempre sorridente!

 

Nani Marcucci Pinoli Caro Andrea, innanzi tutto, chiamami 'Nani', come risulta anke qui in Fb! Poi in risposta Ti potrei dire... talmente tante cose!... Pero', veramente, a volte la buona educazione diventa un handicap! Ma poi lo sai che qui in Fb siamo tutti amiici? E Tu li tratti cosi' gli amici? E ora permettimi solo 2 considerazioni : 1) Ma perche' li guardi?!... 2) Pensa l'importanza delle differenze, per valutare le persone! Un grande come Massimo e' venuto perfino alla Mia Mostra per vedere i miei "Manichini"... e a Te danno fastidio anke su Fb !!!...

 

Nanda Rago A me ,francamente fa riflettere quel :"con viva cordialità!!!!!!

 

Nanda Rago Da lontano,dove mi trovo,mi pare di capire che qualcuno abbia qualche problema irrisolto ,e cerchi un cosidetto "capro espiatorio".Non è cosi' che si risolvono i problemi,ma cercando di capire se stessi per poi riuscire a capire e ad amare il prossimo. Sono Principi Cristiani!

 

Nani Marcucci Pinoli Carissimo Andrea, si vede proprio che non mi conosci affatto!... D'altronde non sei certo tenuto a conoscermi! Anche se , a mio avviso, quando si entra in una bacheca di un "amico in Fb" bisognerebbe almeno conoscerlo! E addittura abbastanza bene, se si vuole criticare! Invero non sono stato io ad entrare nella Tua!... Comunque, Ti aiuto io!... Se mi conoscessi solo un po'... sapresti di certo che io non me la prendo mai!....Neppure per cose serie!... Figuriamoci per cosi' poco! Poi sapresti che io non ho mai, dico MAI, detto che i miei "Manichini" sono opere d'arte, ma anzi ho sempre detto che sono "Giochi"... miei semplici giochi! Inoltre io non voglio farmi di certo pubblicita', ne' vedo perche' mai dovrei farmela!... Non sono mica un orologio o un vino o un prodotto da vendere! Infine se mi conoscessi almeno un po', sapresti che hobla passione per l' Educazione, in tutte le sue forme... E, in questo campo, ho passato anni a studiarla, ad organizzare Convegni, Premi, Mostre, a tenere Conferenze e ho perfino scritto 2 libri !... Percio' Ti assicuro che, in base alle mie conoscenze, posso assicurarTi , con piena nozione di causa, che il Tuo comportamento, alcune Tue esternazioni e alcune parole che hai usato, dimostrano che "qui l'educazione c'entra" e molto! E poi, che Tu sia "educato e colto", direi che dovresti farTelo dire dagli altri! Non dirtelo da solo!... Qui Ti leggono tutti e tutti possono giudicare !!!... Per concludere Ti vorrei tranquillizzare : io.amo "riflettere" e lo faccio da una vita!...

 

Cristiano Rago buona sera....Per il signor Andrea una mia riflessione in merito alle sue osservazioni.Premesso che l'arte contemporanea è in decadenza,e la banalità e la puerilità di mostre di espressioni artistiche, ormai oggi sono riviste e rivisitate ,interpretate (già parola grossa) a secondo il proprio bagaglio tecnico ,non di certo per una scelta o esigenza evolutiva......Trovare i manichini di Nani noiosi potrebbe ancora rientrare nella sfera della libertà di opinioni....I manichini vogliono diventare parola,la percezione dei loro significati dipendeno dal proprio stato emotivo....Ma proprio perchè sono solo dei manichini con occhi bianchi, senza immediata lettura ,perchè sono freddi inanimati dalla loro stessa natura ,i loro bulbi bianchi con le loro apparenti gestualità, propongono a chi guarda sguardi interiori fuori dal tempo dove chi si riflette sprofonda nel suo stesso specchio .Ormai l'attualità contemporanea si appiglia a illusioni, apparenze trovando le proprie emozioni in oggetti e provocazioni, alterando la loro realtà emotiva in pura soddisfazione di poter esprimere ciò che nella realtà non direbbe mai.Personalmente criticherei più quelle persone, che fanno dell'arte non una esigenza, ma solamente una performas.per illudere e illudersi. In fondo almeno Nani ha dimostrato ad uno scettico per natura come me, di amare veramente ciò che fà. Potrei anche sbagliarmi !Non mi ritrovo, personalmente, il suo modo nel fare l'arte ma lo trovo davvero eccezionale nel modo in cui crede nella vita e nelle cose che realizza...possono anche non piacermi molte cose che lui realizza , ma l'istinto mi dice che è una persona dal valore etico e culturale che in giro si contano tra le punte delle dita.

 

Nanda Rago Intendo dire che, a volte ,le persone che non sono in pace con se stesse ,tendono a scaricare i loro problemi sugli altri.Perchè non si guarda alla trave che abbiamo nei nostri occhi prima di cercare la pagliuzza negli occhi degli altri? Detto in modo piu' esplicito mi è spiaciuta l'animosità dei suoi commenti.

 

Cristiano Rago Notte a tutti

 

Nani Marcucci Pinoli Caro Andrea... due note al volo : 1) Eh, eh!... hai scritto che sei "colto" e non "capisci" cosa Ti ha detto, molto chiaramente, l'amica Nanda ?!... 2) Avevo tanto altro da dire!... Come gia' avrai potuto constatare!... E non e' finito qui !... Mi diverto troppo!...

 

Nanda Rago Lei forse sta identificando Nani con i Politici!Sopratutto con quelli corrotti,che rubavano e ripetevano che Roma era ladrona! E' sicuro di non avere un poco di invidia?

 

Nanda Rago E lei pensa di appartenere a quel Gruppo?

 

Nanda Rago Allora qual'è il problema! Viva in pace!!!!!

 

Nanda Rago No sono una Cristiana che desidera che le persone ,ripeto,vivano in pace.Non mi piacciono le discussioni,comunque ora me ne vado.Bye,bye

 

Nani Marcucci Pinoli Eccomi! Allora: 1) Quanto alla pubblicita' ho gia' detto che non ne ho certo bisogni! Perche' a Pesaro gia' mi conoscono tutti! E poi io ho alberghi con Clienti che vengono da fuori Pesaro, in gran parte addirittura dall'estero! 2) E qui colgo l'occasione per significarTi che la stragrande maggioranza dei miei "amici in Fb" non sono di Pesaro (ad esempio la Nanda e' di Milano!) quindi nessuno ha bisogno di me o del mio aiuto Sono solo Tue assurde illazioni, anche - scusa! - un po' ridicole! 3) Quanto alle Tue lucubrazioni su conte e nobilta', posso assicurarTi che in tutta la mia vita non mi sono MAI presentato con questi titoli, non ne parlo, ne' ne ho bisogno, visto che Tu stesso hai riconosciuto - e ringrazio! - che sono un "imprenditore di successo"!... 4) E veniamo (Segue!)

 

Nani Marcucci Pinoli (Segue) ...4) E veniamo all' Educazione! ... Si, certo! Credo di essere assolutamente competente!... Intanto perche' e'stata una specie di mania dei miei nonni e genitori e mia fin da piccolo... Poi ho fatto il Console e l' Ambasciatore!... E per farlo si devono proprio studiare tutti i "PROTOCOLLI INTERNAZIONALI"!... E poi "viverli"!.. E poi, come ho detto, ho addirittura scritto 2 libri e tantissimi articoli in giornali e riviste! Infine Ti assicuro che non uso parole da trivio e quadrivio ...come purtroppo e' capitato a Te, anche qui, piu' di una volta !!! ... Sul resto, scusami, ma penso che sia meglio che stenda il clsssico "velo pietoso"... perche' mi sembrerebbe di volere inveire anche troppo !... Ma, prima di 'lasciar perder' penso cge sia doveroso dire un'ultima cosa... perche' penso che la Nanda, che e' gentilmente scesa in mia difesa, lo.meriti !!!... (Contonua, quindi!)

 

Nani Marcucci Pinoli (Continua!)... Per concludere, non voglio correggere i tre errori in una sola frase latina, perche' capisco che, nonostante Ti professi colto, non credo proprio, da quello che ho letto, che Tu abbia fatto il Liceo e studiato il latino. (Ma Leopardi scrive : "per non fare conoscere o Tuoi limiti, non li superare!" !!! Scusami, ma, visto che hai attaccato e cercato di offendere la Nanda, lo dovevo!) Ma torniamo alla frase, appunto, della Nanda, che forse Ti ha toccato un nervino scoperto!... Anke xke' Tu, ancor giovane, hai cercato di darci lezioni, a noi vecchi... invitandoci a riflettere !!!... Ebbene la Nanda aveva scritto (per me di certo a ragione!) : "ma Lei e' sicuro di non avere un poco d'invidia?" !!!... In verita' mi era sembrata, appena letta, una considerazione un po' pesante ... anke.perche' la ritenevo ... tutta questa invidia rivolta solo a me!... Si, pensavo che ce l'avesse solo con me! Invece un altro mio amico ( a proposito, oltre che la Nanda, ringrazio anche Cristiano!) mi ha invitato quello che hai scritto proprio Tu poco fa' e che qui trascrivo : "La classe dirigente Pesarese e' composta da mstuda che non sono.degni di rispetto. Hanno imperversato per 40 anni, ingordi e balordi, dai Conti rompi palle, ai politici sempre gli stessi, ai mobilieri falliti, ai palazzinari collusi, ai professionisti proni. Vergognatevi. La citta' e' in ginocchio e voi ne risponderete. " !!!... Quindi ce l'hai con tutti ! ... Non solo con me !... Pensavo di essere un privilegiato !... Invece sono solo uno dei tanti che Ti fanno ombra!... Se questa non e' INVIDIA ... cos'altro e' ?!... Offendi, ingiuri e minacci mezza Pesaro !!!... Eh?!... E poi Ti senti "educato e colto" !!!... Ma non faccio commenti !!!... Li lascio a chi legge!... Che giudichino tutti quelli che leggono !!!...

 

Nani Marcucci Pinoli Queste s Tue ora sono parole vuote, al vento!... Cosa c'entrano ?!... Non hai piu' argomenti per difenderTi?!... Niente di meglio?!... Cosa c'entrano, con i nostri discorsi di prima, i nostri ( immagino che Ti riferisci a quelli di mezza Pesaro!) figli e nipoti?!.. E cosa c'entrano parole come "nascondere", "ipocriti"?!... Quanto poi ai "GIUDIZI DEI LETTORI" non sfido nessuna sorte!... Facebook e' pubblica e io credo di avere piu' di 1300 "Amici in Fb"!....Certo che leggeranno e giudicheranno ! Proprio questo e' il bello di Facebook! Non e' questione di sorte!... E ad uscirne "devastato" ....Eh?!... Ma, se mi e' consentito, perche' tutto questo livore?!... Da dove viene tutto questo astio contro tutti o quasi?! ... C'e' una ragione a tanto risentimento ?!...

 

Nani Marcucci Pinoli E prima di chiudere definitivamente questo piacevolissimo (almeno per me!) dialogo, rispondo alla Tua ripetuta domanda, perche' non vuoi capire o fai finta di non capire o.non riesci a capire una cosa semplicissima! Allora la ripeto per la terza volta : NON USO FACEBOOK PER FARMI PUBBLICITA', ANCHE PERCHE' NON MI SERVE A NULLA! ( Ma forse non.puoi capire, "perche' chi male fa, male pensa!"... Forse a Te piacerebbe farTi pubblicita'!... Io.non capisco neppure a cosa possa servire!...). Invece amo (non uso niente!) Facebook perche' mi da modo di esprimere i miei pensieri, le mie idee, le mie sensazioni, le mie emozioni, i miei sentimenti e far conoscere e promuovere l'Arte Contempiranea, la Cultura e l'EDUCAZIONE !!!... Ma, a quanto posso e devo notare, a volte con ben pochi risultati !!!...

 

Nani Marcucci Pinoli Andrea... viene voglia di non risponderTi !... Tu Ti approfitti troppo della pazienza, dell'Educazione e della Cultura degli altri! ... Non sai cosa dici!... Cerco di portare pazienza perche' c'e' un proverbio che dice " chi ha piu' testa la usi!" !!!... Ebbene io ho 69 anni... ho iniziato a lavorare a 18 anni (nel '61!)... minimo 14 ore al giorno, domeniche e festivi compresi... e ancora lavoro !... E appartengo alle generazioni che hanno arricchito l'Italia!... In caso, sono le generazioni seguenti che hanno impoverito e rovinato l' Italia !!!... E ora, per favore, smettila di dire "inesattezze continue" e magari mettiti a leggere e/o studiare un po' di piu'!... Grazie

 

Nani Marcucci Pinoli ... Tragico e patetico!!!... Io ho risposto a tutto (e, come tutti possono notare, come sempre, mi sono solo difeso!...Pensa se avessi attaccato, entrando... !!! Eh?!...)!!!... Ma Tu, ragazzi, altro che il colonnello Buttiglione, eh!... "Mai arrendersi, neppure di fronte all'evidenza!" !!!... Piacere mio! E... buona notte!

 

Francesca Tombari Scrive Intervengono solo per rispondere a "che la gente la consola solo per piaggeria perché lei comunque é un Conte, un imprenditore di successo che potrebbe sempre far comodo" Andrea che tu possa non capire i manichini che non possa arrivare con la tua sensibilità e capacità di andare oltre a ciò che quel "pezzo di plastica" esprime bhe' io lo posso capire, ma che tu da un pulpito venga a parlare in nome "della gente" questo no. Trovare un mezzo così meschino per attaccare una persona lo trovo indice di mancanza di personalità ed un volersi nascondere dietro alla massa, dietro al gruppo. Parla per te stesso, in fin dei conti hai dato un esempio perfetto di uno di quei manichini rosso, rabbioso eplode di resentimento e pochezza nascondendosi poi dietro alla massa/gente che ora mi pare muta, sei solo tu che ti agiti, imprechi e accusi e poi ben vengano le critiche come dico sempre e certamente i manichini non possono piacere a tutti ma non per questo si possono usare i mezzi sciatti e meschini di usare un "gioco mezzo per esprimere un pensiero" come mezzo per insultare

 

Vincenza d'Augelli Ciao Nani questa è la dimostrazione dell invidia che c'è in giro...il potere logora chi non c'è l ha...ed io direi che il successo logora chi non c'è l ha...visto che i tuoi manichini sono stati considerati concettuali e viaggiano in tutto il mondo,ma qualcuno ,giustamente come ha detto francesca non ha la capacità di andare oltre....poveretti!

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 a Voi tutti e ai tanti "Mi piace" !... Comunque qui siamo andati fuori tema perche' io ho postato queste due foto prrche' sono le prime che ho trovato con il caro Massimo, che purtroppo ci ha lasciato l'altro ieri !...

 

Vincenza d'Augelli Qui qualcuno ha fatto il furbo e si è cancellato...e non si è nemmeno scusato.......la maleducazione non ha limiti!

 

Nani Marcucci Pinoli Vero, Vincenza! Il maleducato e "vile"ha un nome e cognome! Ma non c'e' problema! Perche' io ho registrato tutti i Suoi pietosi interventi con il copia-incolla ! Gli do due giorni di tempo per scusarsi... dopo di che pubblico tutto con nome e cognome!...

 

Nani Marcucci Pinoli Beh, poi gia' il nome - ANDREA - qui e' rimasto e ricorre spesso !... Poi domani ci aggiingiamo anke il cognome!... E poi tutti i testi che Lui ha scritto,.ma che poi, sempre Lui, ha tolto, perche' SI VERGOGNAVA DI QUELLO CHE AVEVA SCRITTO E DI SE STESSO !!!... Meschino !

 

Michela Pacassoni ma dov è finito l'Andrea???

 

Nani Marcucci Pinoli ... E' finito nell'altro mio post (intitolato "I PAVIDI"...) , dove puoi vedere che e' finito tutto bene!...

 

Michela Pacassoni ah ok!!! Visto!!

 

Nani Marcucci Pinoli Ok! Buona notte!

 

Michela Pacassoni Buona notte....

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie infinite per i tantissimi "Mi piace" !!!...

 

Michela Pacassoni ...leggo sempre i post ed anche i commenti e spessissimo mi trovo d'accordo...dunque metto "mi piace"..è anche un modo per condivider idee....pensieri e trovarsi sulla stessa linea d'onda...sapere che la si pensa allo stesso modo...e cio' mi dà carica e forza di andare avanti ...in questi difficili momenti politici e di doveroso "rimboccarmi le maniche"!!

 

Nani Marcucci Pinoli E a me fa piacere che ci siano tanti "amici" che sono cosi' spesso d'accordo con me!... E cosi' postano i "Mi piace"!... Ed e' per questo che ringrazio !

 

Paci Giulio buon viaggio

 

Nani Marcucci Pinoli Complimenti!

 

Paci Giulio cosa ti piace?

 

Nani Marcucci Pinoli Questo quadro!

 

Paci Giulio si intitola un mondo possibile e ispirato alla teoria di forme di vita non basate sul carbonio