di Nani (del 11/10/2012 alle 16:28:01)

Peppe Esposito La carissima amica artista Nuccia Quarto

 

Nani Marcucci Pinoli Caspita!... Ma quella bella Signora la conosco !... La splendida NUCCIA !!!!...

 

Peppe Esposito Si! una bellissima signora artista al mio studio : )

 

Nani Marcucci Pinoli Vedi?!... La forza dell' Alexander e di Nani!... Stavate entrambi a Napoli da decenni... e se non ci fossi stato io... e l'Alexander... non Vi sareste mai conosviuti !... Oh, bellissima Nuccia... ma anche quel Tuo quadro dietro... eh?!... niente male!... Complimenti !

 

 

GOVERNO MONTI ...Ma mi dite come si fa a difendere un Governo che per aver fatto fare alla Finanza una decina di blitz piu' "spettecolari" (hanno ragranellato praticamente pochi spiccioli!) che utili, ad esempio a Cortina e in qualche porto alla moda... hanno creato dei danni economici enormi (Cortina questa estate semi deserta! Tutti a Saint Moritz!) e una perdita nella "Nautica itaniana", ad oggi, gia' di ben 20.000 posti di lavoro... ???!!!..... Eh!

Nani Marcucci Pinoli Continuiamo a "mantenere" gente che ci fa del male !!!...

Pio Sapone ...già, comunque sia preferirei sempre un governo fatto di appariscenti blitz, piuttosto che un governo alla mercè di papponi all'italiana e deprimenti burattine decerebrate...tipo cast Marilyn Manson........Basta arrichirsi sulle spalle della gente, non se ne può più.

Giancarlo Montuschi Caro Nani, so quanto sei navigato e quanto sei gentile...ma quando un paese è in balia di una dittatura bieca e ingorda, come quella che abbiamo noi...non ci sono alternative per combatterla....il voto non serve sarà sempre manipolato...ed educare il popolo è un impresa troppo lunga per sanare i danni ....quindi..............

Paola Serpelloni hai una proposta pacifica ma incisiva per protestare?...tutti parliamo e scriviamo di questo governo ma poi non riusciamo a combinare nulla di concreto. sembriamo i nostri politici in occasione delle elezioni :(

Giancarlo Montuschi il pacifismo ingrassa la dittatura

Nani Marcucci Pinoli Io penso che oggigiorno, oltre a questa esasperata fame di danaro e sete di potere, siamo rovinati da manie di "apparire", di protagonismo, di "sensazionismo"!!!... Per fare una mezza dozzina di "blitz spettacolari" (tutto sommato da 4 soldi!) hanno fatto danni enormi!... Imprenditori che vanno all'estero, o a investire o semplicemente in vacanza, fabbriche che falliscono o chiudono e lavoratori in mezzo a una strada! (E tutti questi, per anni, avrebbero pagato, in imposte e tasse, somme enormi! Altro che quei 4 scontrini fiscali non fatti!!!!...)

Giancarlo Montuschi quale soluzione quindi?

 

Paola Serpelloni quello che stanno facendo è puro e semplice terrorismo x vederci sbandati

 

Paola Serpelloni una soluzione?chiuderci in casa per un mese,niente più consumi niente più lavoro ......al buio e al freddo se necessario e per mangiare ci si aiuta l'un l'altro a sopravvivere con quello che si ha a disposizione.... può essere un'idea?

 

Giancarlo Montuschi non basta, on è terrorismo è dittatura....le carte sono messe ad arte, se non voti o se voti a destra o a sinistra, il risultato sarà sempre lo stesso: Casta e governo Montiano..hanno capito che possono fare quello che gli pare.... molti a casa ci stanno già come dici tu.....

 

Paola Serpelloni ne sono consapevole che molti sono a casa e molte famiglie monoreddito tirano a campare,ma mi hanno insegnato che l'unione fa la forza....o non è più così?

 

Giancarlo Montuschi non è mai stato cosi.....

 

Nani Marcucci Pinoli Cara Paola, caro Giancarlo, i Vostri commenti sono tanto giusti e veri, quanto dolorosi e preoccupanti! Forse si, puo' essere un'idea (anke xke' non ci resta nulla da fare x fargliela capire a questi inetti e/o ladri, che non ne possiamo più'!), ma cosa risolverebbe! Ancora più' sacrificvi, meno vendite, meno produzione e più' licenziamenti!... Pero' dimostrerebbe l'esasperazione e l'impotenza di un popolo intero!...

 

Pio Sapone ...qualcuno mi deve spiegare come mai in italia è stato possibile ed in parte lo è anche tutt'ora che con un negozietto di 60 mq ci si possa permettere una Porsche, una casa a Milano marittima ed altro ancora?(ne conosco un bel pò di questi casi, vendono?, non credo, EVADONO..)...Io credo fermamente che l'indole degli italiani sia prima di tutto "genio" e sregolatezza, e visto che la percentuale della tassazione di oggi è direttamente proporzionale alla sua evasione (voluta e goduta), forse è il caso di cambiare rotta e di smettere di scaricare colpe e responsabilità su qualcun'altro..(noi siamo così, in Italia facciamo cadere le carte delle caramelle in terra tanto chi se ne frega, e se andiamo all'estero la stessa carta ce la teniamo in tasca..)..Buona domenica..

 

Giancarlo Montuschi Questo non dipende da"genio e sregolatezza" ma dalla maleducazione dei burini che spesso sono la crema della dittatura!

 

Paola Serpelloni centro!!! caro Pio hai fatto centro!!! ciò non giustifica il caso Monti però! chi ci governa ha permesso ciò e chi ci governa dovrebbe già aver fatto quello che andava fatto e non ritorcersi sui soliti noti con la busta paga ben in evidenza!!!

 

Pio Sapone ...purtroppo la crema della "dittatura" è stata scelta proprio da quella massa informe di imprenditori italiani, solo accecati dall'avidità, e disposti a vendere la mamma per due euro. Siamo in Italia, non in Svizzera.

 

Giancarlo Montuschi La svizzera? che ha prosperato per decenni sugli evasori fiscali dei paesi europei, e se perde questa prerogativa torna a fabbricare orologi a cucu e allevare vacche...

 

Pio Sapone ...(infatti dici bene evasori fiscali dei paesi accanto, non i PROPRI..Non sono di certo stupidi!)... l'Italia vedete, e gli italiani tutti, sono ad un passo dalla fogna e forse ancora non lo abbiamo capito fino in fondo. Monti a parte, non possiamo lavarci le mani troppo in fretta dopo aver sporcato il nostro paese con scelte azzardate ed inevitabilmente sbagliate. Sono fermamente sicuro che oggi, dopo tutto l'abbaglio degli ultimi 15 anni, se venisse qualcuno ad urlare "io abbasserò" le tasse, avrebbe ancora il pieno consenso dei molti. Ma non è questa la soluzione. Assolutamente no.

 

Paola Serpelloni non è questa la soluzione ma molti ci crederanno ancora .... :(

 

Pio Sapone ..certo dopo che vivi da anni nel paese dei balocchi,un pò rincoglionito ci diventi..

 

Giancarlo Montuschi la ricetta quale è allora? andare tutti a vivere in Svizzera e lasciare affamare l'Europa...e custodire i tesori dei dittatori?

 

Nani Marcucci Pinoli Scusami, caro Pio, ma non sono del tutto d'accordo! Ho fatto il Console e l'Ambasciatore, pertanto ho vissuto tanti anni all'estero e in tante Nazioni diverse! E Ti posso assicurare che veramente "tutto il mindo e' paese"!.. E' un'opinione diffusa di chi e' stato sempre e solo in Italia che qui siamo i peggiori del mondo! Anche all'estero, se potessero, farebbero i 'furbi'! Perche' la furbizia non e' assolutamente una prerogativa e una 'dote' solo italiana! Ma anke senza aver vissuto all'estero, chi ha un po' di anni ricordera' lo scandalo della Lookeed!... All'inizio fuoco e fiamme contro alcuni.politici italiani, ma poi venne fuori che erano coinvolti anche i Giapponesi, gli Olandesi (perfino il Re!...), ecc. ecc. La.verita' e' che la fame di soldi non ha nazionalita'! E se un signore con un negozietto in USA o Germania o Inghilterra potesse... EVADEREBBE subito e il piu' possibile proprio come fa il Tuo "amico" qui in Italia!... Solo che in quei Paesi non glielo fanno fare!... Perche' li' la burocrazia funziona! E gli Stati sono seri! Non hanno bisogno di fare i blitz (un'assurdita'!) per vedere se il Tuo "amico" puo' mantenersi la Porsche!... Ma guardano i tabulati del PRA o dei concessionari Porsche evli confrontano con la dichisrazione dei redditi dei proprietari delle Porsche e tutti sono "sistemati"!... Senza operazioni eclatanti 'una tantum' da fumo negli occhi per accontentare gli invidiosi! Perche', poi, il 99% di quelli che hanno la Porsche pagano talmente

 

Pio Sapone ...se permetti Nani ci sono un po di cotraddizioni nel tuo discorso.

 

Nani Marcucci Pinoli Oh, grazie!... Magari! ... Sarei felicissimo se potessi essere cosi' cortese da dirmele e ... anke spiegarmele, se del caso!.. Cosi' mi correggo e miglioro!... Sono tutte orecchie!... Anzi, occhi !

 

Pio Sapone ..la faccenda è molto lunga!....prima di tutto, non sono assolutamente convinto che il 99% di coloro che possiedono una Porsche paghino tante tasse (di certo non è un bene che può possedere un postino o un bidello), anzi è meglio che non tocchiamo questo tasto...Poi, certo tutti i cittadini del mondo farebbero carte false per il denaro ma, il punto è che nella maggiorparte dei paesi non lo fanno. Punto. E non è interessante sapere se non lo fanno per magnanimità o perchè costretti. Non lo fanno e basta. Qui lo stato è marcio, e lo stato siamo "noi", in altri paesi probabilmente lo stato è molto meno marcio.

 

Pio Sapone ...tu non ne conosci Nani amici che evadono?

 

Pio Sapone ...io frequento molti ambienti e ce ne per tutti!

 

Giancarlo Montuschi Un sistema democratico è caratterizzato da:1. Diritti civili riconosciuti e tutelati ai cittadini (libertà di espressione, circolazione, riunione, religiosa...);
2. Diritti di partecipazione politica (governi legittimitati da elezioni libere, trasparenti e periodiche);
3. Diritti di natura sociale (diritto all'istruzione, alla salute, alla sicurezza)
4. Diritti in campo economico (libertà d'impresa, tutela della proprietà privata, diritti sindacali, sicurezza sul lavoro...)Se ci sono questi 4 diritti si è in un regime pienamente democratico. Se ci sono solo i primi due si è in un regime semidemocratico.... da noi manca anche il secondo..quindi è dittatura! Io non ho eletto Monti, che si presenti alle elezioni se vuole dirigere lo Stato!

 

Pio Sapone ...manca un dovere in mezzo a tutti questi diritti..il dovere del cittadino, e il dovere del governante.

 

Giancarlo Montuschi il dovere del cittadino è di eleggere i propri rappresentanti in seno allo stato....quello del governante e di eseguire il mandato datogli, da noi i governanti non lo hanno fatto e meritano di essere mandati a casa...tutti! Ma non se ne andranno mai... si sentono Dittatori.....

 

Giancarlo Montuschi Come si mandano a casa i Dittatori?

 

Pio Sapone .....la prossima volta prima di regalare il voto ai signori della "comunicazione mediatica"...gli italiani dovrebbero essere un po più lungimiranti..ma questa è una virtù non appartenente agli avidi e ai mediocri, purtroppo..

 

Giancarlo Montuschi Il regalo si può anche riprenderlo.....ma ci vogliono le @@ e qui si vede l'uomo.....

 

Pio Sapone ...e non è di certo con il signor Renzi, Grillo e company...che le cose miglioreranno..

 

Giancarlo Montuschi Pienamente daccordo Pio su questo!

 

Pio Sapone ...quando vedo personaggi in atteggiamenti compiacenti come adesso tra Casini e Bersani, mi vengono i brividi pensando alle sputate in faccia precedenti..

 

Pio Sapone ...non c'è coerenza, non c'è serietà, e la gente è totalmente ipnotizzata..

 

Pio Sapone ...alla mercè di quattro debosciati..

 

Nani Marcucci Pinoli Scusami, ma non mi hai proprio convinto proprio per niente!... Ma lascio gli altri "amici" lettori giudicare! Io mi permetto darTi solo due risposte : 1) Se sono meno del 99% i proprietari delle Porsche che non pagano imposte adeguate, per me, e' colpa di chi non.controlla! Non certo di chi acquista una Porsche, il quale da' soldi e lavoro a chi le fa e le vende, e si mette in vista e quindi ha il "coraggio" di mostrare la propria capacita' economica e impositiva, sia nei confronti del Fisco che degli invidiosi!.. 2) Il tasto Te lo tocco io : il postino e il bidello sapevano dall'inizio del Loro lavoro che con gli stipendi che avrebbero preso non si sarebbero potuti permettere una Porsche!... Ma potevano benissimo mettersi nel commercio o negli affari... Solo che di questi tantissimi falliscono e solo uno su 1000 si fa la Porsche!.. Perche' non serve solo la fortuna, ma una vita intera di sacrifici, privazioni e tanto ms tanto lavoro che i postini e i bidelli non fanno di certo' 3) Invece di scrivere "punto"... spiegaTi!... Perche' scrivendo "punto", non solo non dimostri niente, ma dai ragione a me! E, invece, e' proprio interessante sapere e capire la ragione per la quale non lo fanno ! Che poi e'proprio quella che avevo detto io! Infine, l'unica Tua frase sulla quale concordo in pnieno e' la Tua ultima : "in altri Paesi lo Stato E' MOLTO MENO MARCIO "!...

 

Pio Sapone ..ma infatti non non siamo agli antipodi, è solo che ci sono dei dettagli da approfondire e che ci vorrebbe un papiro per andare fino in fondo alla faccenda. Qui ci possiamo limitare col dire che il punto non è Monti ma, sono i precedenti che questo paese, cioè noi, dobbiamo accollarci e non scaricare troppo frettolosamente. Mi spiego, se uno come il Cav. possiede imprese e quindi interessi, potrebbe mai procedere verso un stato di legalità e onestà fiscale?..non credo. Il bidello poi, se fail bidello, è perchè a tanto arriva, altrimenti potremmo essere tutti artisti in questo paese!!, infatti, parlando anche di arte, è il caos ormai ma, lasciamo perdere anche questo discorso adesso inopportuno..

Pio Sapone ...sarà forse che io non vedo distinzione tra stato e cittadini?!

 

Nani Marcucci Pinoli Scusami, Pio, ma ritengo che i "dettagli" li debba approfondire Tu! E poi penso che con i "punto", "lasciamo perdere" e "discorso adesso inoppurtuno" Tu non vada molto lontano e non riesca a dire e dimostrare niente!... Tutt'al più' mi dai ragione... come quando parli del bidello e dell'artista (della domenica)!!! Infatti e' proprio cosi' e mi fa piacere che quindi mi dai ragione!... Se uno e' Cattelan e uno no... e' proprio dovuto alla stessa ragione per la quale mille fanno i postini e uno diventa milionario! Poi, quanto a Berlusconi, e' stato eletto con una valanga di voti più' volte! Bisogna andare a chiedere a ki l'ha votato! Io non l'ho votato di certo! MAI! ... Infine io la vedo e come... e la "soffro" la 'distinzione' tra Stato e Cittadini! Questi ultimi siamo noi che lavoriamo, produciamo e paghiamo le tasse; lo Stato e' quello che spreca, sperpera, ruba, ecc. ecc.

 

Pio Sapone ...non c'è bisogno di dimostrare niente, chi capisce bene altrimenti amen..Poi un conto è essere Cattelan artista, un'altro è essere Cattelan artista evasore, cioè non è che se si diventa benestanti ci si senta in diritto di evadere perchè si ha lavorato più di qualcun'altro! o mi sbaglio!?...

 

Pio Sapone ...nessuno obbliga qualcuno a fare l'imprenditore..(per poi fuggire in tutti i modi dalle tasse).

 

Pio Sapone ...e sottolineo una cosa, non è che se un imprenditore compra una porsche o fa quel che fa, io stia meglio grazie a lui.....Io sto bene e starò sempre meglio se leggo la vita e ciò che mi circonda con le dovute cautele e le dovute e mirate scelte..

 

Roberto Bracaloni cosa vuole potesse aspettarsi da un governo tecnico voluto e appoggiato dalla sinistra e penso anche da Lei all'inizio del suo mandato,se ben ricordo.buona domenica

 

Augusto Salati Infatti non c'è distinzione tra stato e cittadini (lo stato siamo noi) gli eletti sono quelli che noi eleggiamo, se chi ci governa sono marci, anche noi lo siamo. Un po' di esame di coscienza non guasterebbe, ma chi è in grado di farlo, centomila persone? cosa contano in questo marciume manipolato anche dai mass midia che fingono di raccontarci la verità, devo lasciarvi purtroppo ma proseguirò più tardi scusatemi.

 

Floro Bisello Hai ragione Nani, se il governo Monti avesse impiegato con più raziocinio le forze per il recupero del maltolto contro i vari Fiorito (prima linea dei rubagalline) e per attaccare chi veramente ha rubato milioni e milioni di euro come Giuseppe Saggese, l’amministratore delegato di «Tributi Italia», arrestato con l’accusa di truffa e peculato sulcui conto personale sono stati fagocitati non meno di 100 milioni di euro frutto dei versamenti (Ici, Tarsu, Tosap ed altre tasse), ecc.; avrebbe, attuato un'azione più mirata, di publica utilità: invece, ha voluto attuare una sorta di terrorismo massmediatico, con risultati acune volte ridicoli: es. a Pesaro sono riusciti gli agenti accertatori a "bloccare" che vendeva le pizzette - costo 1 euro - senza ricevuta, avanti una scuola, notizia pubblicata su quasi metà pagina di un quotidiano locale con tanto di foto !!

 

Alessandro Pediti Mah, Nani, non per polemica, ma penso che in questo caso, la classica frase "io l'avevo detto" sia proprio azzeccata. Quando criticavi le mie pesanti riserve su questo governuncolo di burocrati io espressi l'augurio che Tu avessi ragione. Vedo, a distanza di pochi mesi che, purtoppo, non ero io a sbagliarmi...scrivo purtoppo perchè Tu avevi ragione nello sperare che s'insediasse in Italia un governo autorevole capace di mettere mano alle urgentissime riforme socio-politico-istituzzionali di cui tutti avvertiamo la pressante necessità. Riforme che questo governuncolo non è stato minimamente in grado di porre in essere.

 

Alessandro Pediti istituzionali (scusa)

 

Nani Marcucci Pinoli Eccomi!... Ma quanti commenti! Grazie mille! Caro Floro, non rispondo a Te, perche' siamo d'accordo! .. Quanto ad Augusto, posso dire... "Lo Stato siamo noi !" !... Ci hanno fatto una canzonetta, un film, un libro... e lo sanno anke i bambini delle elementari!... Pero' quando si fa la distinzione....e' per dire che i "cittadini" onesti, che lavorano e pagano tutte le imposte, non si identificano e NON vogliono identificarsi con "quelli del Palazzo", che ci hanno ridotto alla fame!... Poi, secondo me, l'esame di coscienza lo dovrebbero fare quelli che hanno la coscienza sporca!... E non tutti No di certo chi ha fatto sempre il proprio dovere, ha sempre lavorato e h sempre pagato tutte le tasse !!!...

 

Nani Marcucci Pinoli Ed ora rispondo a Roberto e Alessandro! Complimenti a entrami! Vedo ke avete "buona memoria"! Si, e' vero che nel primo mese del Governo Monti avevo espresso la mia fiducia in questo Governo, perche' pensavo che fosse slegato dalla politica e potesse far bene! Ma, visto che avete questa "buona memoria", ricorderete (come c'e' scritto nel mio Blog!)che gia' dopo poco più' di un mese, molto onestamente, "mi scusai", precisando che "mi ero sbagliato", anke perke' mi ero voluto illudere, in quanto vedevo in questo Governo, l'unica e ultima speranza e possibilita' di venir fuori da una lunga serie di mal governi! Ma ora, "con il senno del poi" e tanti Loro errori, riconosco di essermi sbagliato! E quindi Vi faccio i miei complimenti ANCHE per la "preveggenza" e "lungimiranza"!!!... Doti che, sinceramente, non ho!

 

Nani Marcucci Pinoli Mi resta da rispondere a Pio!... Eh, non e' facile! Perche' non e' di certo "conseguenziale" ed e' portato a "mescolare le carte"! E a farmi dire cose che non solo non ho mai detto! (Rido, xke' so cosa pensano ora alcuni miei amici!)... Ma, caro amico: 1) io non ho mai detto che Cattelan non dovrebbe pagare le imposte! Anzi, a quanto mi risulta, dati i Suoi prezzi in milioni (!) di vendita, sono certo che d'imposte ne paga tantissime! Anke xke' vende alle aste pubbliche e tramite grandi Galleristi! Ad evadere veramente sono invece i "miglialia" di "artistini" che si sentono grandi Artisti e non hanno neppure la "partita IVA"! Incredibile! E molti hanno anke il coraggio di parlare, protestare e parlare male degli altri!... Ma... senza partita IVA vuol dire che non hanno pagato mai un centesimo di imposte e che sono EVASORI TOTALI ! (Segue)

 

Nani Marcucci Pinoli (Segue) 2) Non ho mai detto che quelli che sono diventati benestanti debbano evadere! Ma ci mancherebbe altro! Tutti devono pagare le imposte e al 100%! Anke xke' io le pago tutte e tantissime e, se permetti, m'indigno molto di più', contro chi non le paga, di quanti fanno la voce grossa, ma poi sono Loro stessi che evadono... in parte o addirittura totalmente! (E di questi ne conosco più' d'uno!) 3) Chi decide di mettersi in proprio, nel commercio o nell'industria o come artigiano, non lo fa di certo con l'dea di evadere, ma con il sogno e la speranza di riuscire "a farcela"! E se ce la fa, siccome qui ormai non regala niente nessuno, vuol dire che ha testa, voglia di lavorare tantissimo (il doppio o anke il triplo di un bidello!) e di sacrificarsi e rischiare come Tu, forse, neppure puoi immaginare! E sa che le imposte dovra' pagarle, perche' sara' in vista e invidiato! E non potra' sfuggire di certo! (E se sfugge, e' colpa di chi deve controllare!) (Continua)

 

Nani Marcucci Pinoli (Continua)... 4) E concludo rispondendo alla Tua "sottolineatura" !!!... Perche' e' proprio qui che, a mio avviso, Ti sbagli maggiomente! Forse non sai che la ricchezza di un Paese e di tutti i Suoi abitanti e' dato solo dalle Imprese, dagli imprenditori e dai commerci... perche' creano posti di lavoro, ricchezza e pagano enormi somme tra stipendi, contributi, imposte, tasse, ecc.! Se non ci fossero tutti questi, si dovrebbe vivere come nei Paesi del terzo mondo e non certo come in quelli più' ricchi e "industrializzati", appunto, come quelli del G20. E Tu, perfino Tu, qui o in un qualsiasi Paese "ricco", anke se non lo sai o non Te ne rendi conto, stai molto meglio di quanto staresti in tanti Paesi dell'Asia, Africa e Sud America, dove io sono stato o ho vissuto e dove, spesso, fanno la fame!

 

Nani Marcucci Pinoli ... Quindi dovresti augurarTi che ce ne siano tanti, ma tanti, che pur di farsi la Porshe o la Ferrari o un Rolex sono disposti a fare sacrifici enormi! E, attento, xke' a causa e x colpa di quelli ke la pensano come Te, ora i giovani non vogliono più' fare i lavori "rischiosi" (neppure i figli degli stessi Imprenditori!) e cercano tutti il lavoro fisso, sicuro, non rischioso, ne' "massacrante"! E poi vedrai se starai peggio anke Tu!... Se non mi credi vai a vedere gli ospedali, le strade, le scuole o anke i villaggi in genere del terzo mondo!... Vai, vai! Li' gli imprenditori non ci sono! E trovi anke posto! Perche' li' nessuno ci vuole andare, ma tutti cercano di fuggire da li' per venire qui da noi!... Eh?

 

Pio Sapone ..ah ah ah Nani Nani, quanto sei fuori strada non lo sai nemmeno Tu. Evvabbè vedo che facciamo finta di non capirci. Una cosa soltanto, prima e dopo i pasti lavarsi le mani con cura....p.s. io forse faccio parte di quelli che rischiano tutti i giorni ma, lasciamo perdere anche questa va là....un abbraccio a te e a tutti i tuoi fan...buon proseguimento, e viva l'italia.

 

Pio Sapone ...ah per intesi, la mia è solo una opinione, e non una offesa, il rispetto sempre al primo posto! E' bene che ci sia qualcuno che la pensi sempre diversamente, altrimenti sai che palle...Ciao.

 

Nani Marcucci Pinoli Tu puoi parlare come vuoi! E io rispetto le idee di tutti! Ma Tu dovresti fare altrettanto e lasciarmi la facolta' di difendere le mie opinioni!... Senza che io mi debba "sorbire" tanti "ah ah ah ah"! E dimostra ke "sono fuori strada", senza il bisogno di "cercare" di offendere! Un ultima cosa : "tutti i miei fan" non li pago, ne' sono senza cervello o senza Loro idee! Se, a volte, mi danno ragione o condividono o postano un "Mi piace", e' solo perche' sono della mia stessa idea e/o opinioni! E Ti sarei grato se cercassi di non offendere anke tutti Loro! Grazie

 

Cristiano Rago buon pomeriggio a tutti i presenti !Il nostro codice fiscale usarlo come un bancomat eliminando soldi in circolazione....pagare tutto e tutti con il codice fiscale....deve valere per tutti ...penso che sarebbe difficile evadere o no?E avere la possibilità di scaricare le spese.....ma il vero problema per l'appunto sono le banche e la politica comprese le agenzie assicurative vere e propri rapinatori......eliminando tutte le succursali che aiutano a rubare senza capirne chi è il colpevole.

 

Cristiano Rago scusatemi dell'intrusione della vostra conversazione

 

Pio Sapone ...Nani ma si fa per dire, non avevo nessuna intenzione di offendere nessuno, se così appare allora mi scuso..Non pensavo dovessi scendere nei dettagli, rispolverare la storia d'Italia e della sua politica, compreso le scelte degli italiani. Comunque, "speriamo che noi ce lacaviamo", come recitava il titolo di un gran film..Adesso scappo e alla prossima..

 

Nani Marcucci Pinoli Pio, Pio !!!... Comunque ok! Alla prossima!

 

Nani Marcucci Pinoli Bravissimo Cristiano! Ci vorrebbe quanto scrivi !!!... Ma basterebbe solo, come Tu dici giustamente, di dare a tutti la facolta' di scaricare tutto come spese dal proprio reddito o fatturato, come negli USA, e tutti vorrebbero, pretenderebbero le fatture!... Solo che dopo finiribbe anke la corruzione... e "Quelli" questo non lo vogliono di certo! Pero' vorrei spezzare una lancia a favore dei tantissimi Imprenditori onesti. Perche' non e' vero che tutti evadono. E' ora di sfatare questo luogo comune! Gli evasori sono una piccola eccezione. La stragrande maggioranza degli Imprenditori le imposte e le tasse le pagano. Anzi, chi le paga, paga circa il 70% ! Chiaro?!... Perche' le medie del 55-60% sono fatte considerando gli evasori totali!... Ma CHI PAGA LE IMPOSTE - lo ripeto! - PAGA CIRCA IL 70%!... Cioe' da' allo Stato il 70% e gli rimane, del proprio lavoro, solo il 30% !!!! Ed e' per questo ke io mi accaloro !!!...

 

Cristiano Rago giusto

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 Cristiano e grazie 10.000 per i tanti cari " Mi piace" !!!...

 

Nani Marcucci Pinoli Purtroppo tutto questo non capita solo dalle Tue parti, ma in tutta Italia! Con queste mille Mostre ci guadagnano tutti quelli dei vari "giri"! Storici dell'arte, Curatori... E' tutto un business a carico dei contribuenti! Tutto danaro "a pioggia" sprecato in mille rivoli... Una vera vergogna! E tutte cose viste e riviste!...

 

Diego Maria Renier Intervengo, Caro Nani, dopo aver letto tutti i commenti alla Tua riflessione circa l'operato del Governo Monti. Premetto che le operazioni di polizia fiscale operate nei 'centri nevralgici dello shopping' e della 'bella vita', sono state una vera e propria opera di terrorismo fiscale!!! I media hanno fatto il loro 'sporco lavoro', parlando e argomentando diffusamente sull'evasione. Ingenerando appunto 'terrore fiscale'! Ma non basta! A mio parere, si e' cercato volutamente di infiammare una sorta di guerra, peraltro gia' esistente, fra le classi sociali, per cui chi possiede una Porsche o un'auto lussuosa, viene ritenuto (a torto) un evasore.Chiaramente, per 'coprire' le malefatte di chi ci opprime ogni sacrosanto giorno, il Governo, appunto! Noi cittadini, come sempre l'abbiamo bevuta e ce ne siamo fatti un cavallo di battaglia! I governi che si sono succeduti nel corso degli anni, furbescamente hanno cercato sempre di mettere il cittadino contro il cittadino. Chi ha meno, sputa sentenze verso chi ha di piu'. Ecco spiegato il motivo delle Porsche, dei bidelli ecc. Ecco spiegato il motivo, di alcuni toni, non troppo educati, che sono apparsi fra i commenti! Mi pare, fra l'altro, che i 'felici possessori' di auto di lusso, e' un dato di fatto, siano costantemente, fermati dalla Guardia di Finanza, per gli accertamenti 'di rito'!!! E' grave il fatto, che noi, nella stragrande maggioranza, non ci siamo accorti di questo!e ovviamente perseveriamo in questo malpensare...

 

 

Nani Marcucci Pinoli ha aggiornato la sua immagine di copertina.

Fabiana Luceri grazie Nani Marcucci Pinoli, Giulio e Filippo

 

Nani Marcucci Pinoli Prego! Anzi, grazie a Te!...

Alfredo Bussi Amato Patriarca (secondo da destra), famoso artista milanese che racconta il quotidiano trasfigurandolo e rivalorizzandolo attraverso un' arte moderna comprensibile a tutti. Un grande del nostro tempo.
Onorati di averlo nella nostra terra per uno scambio culturale che arricchisce.
Grazie! — con 
Sara Forte e altre 2 persone.

 

Nani Marcucci Pinoli L'Artista tra me e Nicoletta Tagliabracci! ... Sabato 6.X.'12.
(La mia quarta Inaugurazione di Mostre di ieri !...)

 

Nicoletta Tagliabracci .. buongiorno Nani.. che dire.. ?! denota il tuo grande amore per l'arte..

 

Nani Marcucci Pinoli Buon giorno, Nicoletta! ... Sai, prima per me era una passione!... Ora e' diventata un'esigenza!... Un rifugio!... Il mondo intero (ma l'Italia in modo particolare!) ormai e' cosi' invivibile, cosi' volgare, cosi' meschino, cosi' corrotto, cosi' assurdo, che se non riesci a 'rifugiarTi' in qualcosa di bello, di pulito, di nuovo... finisci per essere o travolto o, ancor peggio, assorbito, fagocitato... 'omologato' !!!...

 

Nicoletta Tagliabracci ..Nani ..hai spiegato perfettamente il valore salvifico dell'arte.. ma è per pochi, solo per per chi lo desidera..!!

 

Ciao Nani, oggi pomeriggio ti aspetto allo Scalone Vanvitelliano in piazza del Monte..si inaugura la mostra di Amato Patriarca.. alle 17:30..

 

Nani Marcucci Pinoli Saro' li' alle 19 !

 

Nani Marcucci Pinoli ... Promessa mantenuta ... Complinenti! Baci

 

Nicoletta Tagliabracci .. grazie mille.. ti mando la foto che abbiamo fatto tutti insieme..!

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 Nicoletta !...