di Nani (del 16/09/2012 alle 17:27:50)

... Alcuni Ti fanno veramente cadere le braccia!... (E poi con cosa le raccogli?!...) E dire che... neppure si accorgono! ... ( O no?!)

Martina Chlubnovà giusto!!!!!!!!!

 

Fabiana Luceri ahahhhahaha questa e' troppo originale!

 

Elena Pacassoni ....e non solo le braccia purtroppo.

 

Nani Marcucci Pinoli Triplo 'GRAZIE'... a Martina, Fabiana ed Elena!

 

Martina Chlubnovà hahaha.........ma che ridere

 

Alfonso E Nicola Vaccari Una canzone di Edoardo Bennato (mitica!) dice: "Non farti cadere le braccia, corri forte, va più forte che puoi!"

 

Nani Marcucci Pinoli ... Forse potrebbe essere una soluzione!... Solo che certi giorni poi devi fare qualke kilometro !!!...

284) LEGGO (Il messaggero Pesaro Ieri) : "Orti Giuli : Processo chiuso con una sentenza che ha assolto i 5 imputati, ma ha anche stabilito con chiarezza che quel bar e' un abuso." !!!... Cioe' : L'abuso c'e', ma non e' stato commesso da nessuno!... Chiaro? ... No! Qualcuno me lo dovra' spiegare!

283-1) (Segue) ... le responsabilita' e le colpe sono solo ed unicamente di quegli utenti "incivili", i quali, invece di trattarle con maggiori riguardi di quanti ne avrebbero con le proprie (visto che non sono le Loro!), sono cosi' maleducati da rovinarle, romperle, perderle o comunque neppure riportarle nel posto dove le hanno prese! Forme di "incivilta' vergognose"! E dispetti gratuiti a chi dovra' usufruirne!...

Il mio "Alexander Museum" 'interpretato' dall'amico Giannella! Due Opere in una!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 a tutti i "MI PIACE" !!!

283) LEGGO (Resto de Carlino Pesaro Oggi) : " Bici del Comune brutte, sporche e cattive. Freni, fanali e campanelli non funzionanti. ... Ma molti utenti si dimenticano di riconsegnarle."... Ma io dico : si rovinano da sole? Si perdono da sole?!... No, no di certo! Io ho avuto una bicicletta per 50 anni ed e' ancora ben messa! Molto meglio di queste del Comune! Ma non certo per colpa del Comune! La responsabilita'

Laura Volante Si sta perdendo il senso del rispetto di sé, che si coglie dalla cura verso le cose e dalla premura verso le persone...

 

Nani Marcucci Pinoli Forse e' proprio cosi'

Un mio lavoro - "11 SETTEMBRE" (Plastica e carta - Sett. 2001) - nel giorno dell'anniversario di quella tragedia.

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 a tutti i "Mi piace" !!!

 

GUBBIO : Parco Melchiori Ranghiasci Brancaleoni : I "Manichini" di Nani !...

Cristiano Rago bella anche la fotografia

 

Nani Marcucci Pinoli Doppio, anzi triplo 'GRAZIE'!... Perche' miei i "Manichini", mio l'allestimento e mia la foto!... (Con questo cellulare!)

 

Cristiano Rago mi piace

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie!

 

282) LEGGO (Resto del Carlino Pesaro Oggi) :
"De Gasperi. L'intervento del Vescovo Mons. Mario Toso : 'La politica si deve redimere'"
Lo dice perfino un Vescovo !
Mi fa veramente piacere, perche' ultimamente incominciavo a pensare che certe critiche venissero solo dai giornalisti e dagli intellettuali!... Anche perche' noto un grande disinteresse da parte della gente o meglio dei "Cittadini"... c...

he si', si lamentano un po'... ma mai piu' di tanto... a "livello bar"!... Senza prendersela troppo, senza accalorarsi... senza preoccuparsi! Stranamente e tristemente la gente se la prende di piu' se la propria squadra (del cuore!) perde; di quanto se la prende se questa "politica" (e tutti quelli che governano e comandano veramente) gli porta via il pane di bocca!... Creando imposte e tasse esagerate, disoccupazione, debito pubblico (cioe' NOSTRO!) sempre crescente, poverta' e mancanza di servizi primari e spesso perfino indispensabili!... 
Capisco che ormai la sfiducia e sentimenti d'impotenza superino l'indignazione e la ribellione nella gente... Ma ormai prrfino tra persone colte, preparate, consapevoli e responsabili dilaga il."menegreghismo"!... Lo vedo anche qui su Fb... quando posto un argomento serio, importante, 'toccante' ho pochissimi commenti, se posto argomenti frivoli... via con i "mi piace"!... Fateci caso! Evidentemente esagero io a preoccuparmi! Ma, allora, smettetela di lamentarVi!... Perche' avete quel che meritate!

Manuela Taffi E'proprio vero, siami un popolo di pecoroni...ed abbiamo il governo che ci meritiamo! Guarda in Islanda, dove il popolo si e' ribellato ai banchieri, come sono subito cambiate le cose!

Nani Marcucci Pinoli Bravissima! Proprio cosi! Pecoroni con pastori ladri!

Massimo Del Grande Il potere delle banche è forte come il potere dei media, siamo noi italiani che dobbiamo cambiare, purtroppo abbiamo paura del cambiamento.

Nani Marcucci Pinoli Hai ragione! Vedo sempre più' un popolo pecorone! Distratto, remissivo! E' triste!

Massimo Del Grande Toglimi una curiosità, come fai ad essere sempre cosi preciso e disponibile su tutto, i tuoi commenti, le tue considerazione sono sempre perfette e danno sempre lo spunto di rifletterci sopra.... io sono un gran ignorante.

Nani Marcucci Pinoli Innanzi tutto nessuno e' 'ignorante' se e' curioso e cerca di capire e sapere!... Poi lo scibile umano e' ormai talmente vasto, che siamo tutti 'ignoranti'!... Solo ke "bisogna arrivare ad un buon grado di cultura per rendersi conto della propria ignoranza"!... Inoltre ... quanto a me... ho sempre letto e studiato tantissimo e... ho 69 anni!... E poi... ce la metto tutta, ultimamente, perche' ho lavorato tanto nella mia vita, ho raggiunto e superato tanti traguardi... ma temo sempre piu' che ai miei 5 nipotini arrivera' ben poco e che non avranno una vita facile!... E non certo per colpa mia!

Massimo Del Grande Anche io ho lavorato tanto ed ho iniziato alla giovane età dove, per causa morte di mio padre, ho dovuto abbandopnare gli studi per iniziare a lavorare, una volta si diceva se studi non mangi se lavori mangi, io sono andato a lavorare. Il lavoro mi ha dato tantissimo ed ora sono in pensione dal 01 agosto 12 con 41 anni di contributi nella stessa azienda. Ora il probleama che mi affligge è per i giovani, dove metto mio figlio di 24 anni, con diploma di Perito Agrario e zero esperienze perchè ha solo studiato ed alla fine abbandonato gli studi per sconforto?

Nani Marcucci Pinoli Certo! Non e' facile!

Gabriella Marchetti Non sono una pecora, ho smesso di commentare ed a volte anche di leggere i tuoi interventi sulla politica perché spesso non sono d'accordo e siamo così distanti nella valutazione di Monti da rendere forse spiacevole quella che non sarebbe uno scambio di opinioni ma un battibecco inutile, visto che fai discorsi dopo aver elaborato un tuo pensiero leggendo molto, più' di me, ma cogliendo aspetti diversi da quelli che colgo io nella stampa e nella società.
Monti mi piace, non e' perfetto ma e' molto più di quello che ci era concesso sperare dopo il corrotto corruttore che 
avevano eletto i nostri concittadini italiani che da lui per molto tempo si sono sentiti ben rappresentati.
Monti non e' un politico, ma e' stato in grado, anche perché non deve stare attento ai voti, di fare un riforma sulle pensioni che ci ridicolizzava ed impoveriva ( ho moltissime amiche, amici e parenti che sono andate in pensione prima dei 40 anni!!!) molti lo odiano per questo, io penso che sia giusto.
Ci ha portato ad una stabilita' decente ed il rispetto degli altri leader e' uomo di una destra illuminata e non farà mai le cose di sinistra che vorrebbero facesse i miei del pd, loro che si sono dimostrati incapaci di governare facendo cadere Prodi. 
Non vedo nessuno tra i leader meglio di Monti e di quasi tutto il suo governo e non penso che il suo mandato dovrebbe finire nel 2013, visto che abbiamo questa sfiducia motivata , diffusa e trasversale per la orribile classe politica che abbiamo sempre eletto, tollerato, con la quale moltissimi cittadini sono collusi.
Per quanto riguarda i suicidi la crisi e' un cofattore, non il fattore, il numero non e' superiore a quello degli altri anni e spesso si tratta di gente impoverita ma non alla fame, i cui congiunti cadono dalle nuvole, gente che si sente fallita perché non rispondente ai valori della tv.
C'è tanto che non va nel nostro mondo, nella nostra civiltà in cui il denaro spesso e' diventato l'altro Dio, in cui uno come te si rallegra perché la Chiesa ( un suo singolo rappresentante ) si scrolla un pochino e parla, dopo che le alte gerarchie hanno sistematicamente soffocato le voci dei suoi rappresentanti più aperti all'umanità e alla libertà di coscienza. ( vedi l'articolo di v. Mancuso su repubblica di ieri).
Noi due abbiamo assonanze e dissonanze, profonde. 
Senza le bellissime ed intense assonanze ti avrei 'mollato' da un pezzo.
Tutto per dire che non e' detto che chi tace sia un 'pecorone' può darsi che come me non sia perfettamente d'accordo con te.
Buona serata a tutti.

Nani Marcucci Pinoli La grande, vera differenza tra noi e' che io non ho mai "mollato", non "mollo" e NON "mollero' " MAI nessuno, perche' non la pensa come me, neppure se ci sono solo ed enormi "dissonanze" e nessuna "assonanza"!.... Altra differenza tra noi e' ke io credo come Te, penso di avere la stessa Fede che hai Tu... soffro per i tantissimi e gravissimi comportamenti sbagliati di tanti, troppi Prelati (soprattutto alti Prelati!), ma per questo non rinnego mai e in alcun modo la mia Religione Cattolica, ricordo sempre a tutti quello che fanno milioni di missionari, preti, frati e suore in.Missioni in Africa, America Merifionale e Asia, dove si muore di fame e di varie malattie... ma dove, con i miei occhi ho visto sempre e solo Cattolici... ne' i fratelli 
Protestanti, ne' i cugini Ebrei e Mussulmani, ne' Buddisti, Indu', ecc. Anke se poi, all'interno della Chiesa, faccio fuoco e fiamme contro gli errori di pochi, che pero' discreditano i piu'! Ricorda che quei "Cattolici disgraziati" sono molto molto meno dei Cattolici che ogni anno muoiono da Martiri!... Ma, purtroppo, "fa piu' rumore una foglia che cade, di una foresta che cresce!" !!! (Continua)

Gabriella Marchetti E' vero, io mollo chi ha fondamentali idee diverse dalle mie....anche se continuo ad amare tanti miei parenti ed amici, senza scambiare piu idee nell'impossibilita di un dialogo vero.

Nani Marcucci Pinoli Lo so! L'ho sempre saputo! Ma io non ho le Tue certezze! Io vado continuamente in cerca di certezze!.. Perche' io non ho, come Te, la sicurezza di avere ragione! E per cercare queste "certezze" ho bisogno non solo del confronto con chi non ha le mie idee, ma addirittura, per trovare quelle certezze, ho la necessita' di riuscire a convicerli della validita' delle mie idee! Infatti Tu leggi solo La Repubblica! Io, oltre a questa leggo anke il Corriere, Il Sole 24 ore, il Messaggero e il Carlino! (Naturalmente solo i titoli e poi gli articoli che mi piacciono di più'!). Ho sempre bisogno del confronto!

Gabriella Marchetti Anch'io sono nella chiesa, la chiesa cattolica e' la MIA Chiesa, vorrei solo che fosse piu rispettosa della coscienza individuale, meno dogmatica e finanziariamente meno compromessa con il potere. Facciamo ambedue parte della stessa chiesa che da sempre e' meno monolitica di quello che alcuni vorrebbero, in un passato non lontanissimo sarei stata giudicata ' fuori' anche solo perché non ho mai pensato che fuori della Chiesa non c'e salvezza....e per tante idee sulla bioetica nelle quali la Chiesa ha un atteggiamento 'dogmatico' per me incomprensibile, dando per certe acquisizioni che in realta non ci sono, salvo poi cambiare idea dopo secoli....non sono i " peccatori" della chiesa a disturbarmi ma la gestione centralizzata ed assoluta che e' poi quella che ha coperto anche i ' peccatori' e non le vittime. Se non fosse" casa mia" non sarei così accorata, Dio e' ogni giorno nella mia vita, nelle mie scelte, nei miei ringraziamenti, nelle mie suppliche, .. Ha " Le parole di vita...di vita eterna " senza le quali sarei affogata da un bel lezzo

Gabriella Marchetti Ma che 'certezze' vuoi che abbia..se non quelle fondamentali che hai anche tu...

Nani Marcucci Pinoli Quanto a Monti, mia cara Gabriella, a me piaceva tantissimo (vai a leggere nel mio Blog quello ke scrivevo a quei tempi!) Da quando Napolitano Lo nomino' Senatore a vita e s'incomincio' a parlare di Lui come Presidente del Consiglio! E continuo a piacermi per il primo mese della Sua Presidente! E poi, per un altro mese o anke più', continuai a difenderlo (anke qui su Fb!) da chi incominciava ad avere qualche dubbio! Poi ank'io ho iniziato a dubitare! Troppo a favore delle grandi Banke e poco a favore di chi aveva ed ha veramente bisogno! (Segue)

Nani Marcucci Pinoli (Segue)... Ma adesso, data l'ora e la mia stanchezza, Ti diro' solo una cosa : per favore guarda a chi piace e chi vuole la Sua ricandidatura : le grandi Banke, i grossi Gruppi finanziari, Bruxelles, i petrolieri, le Borse, i conservatori... ecc. ecc.! Non certo i disoccupati, i pensionati, i piccoli imprenditori, gli operai, i poveri o comunque chi non riesce ad arrivare a fine mese e tutti quelli che da quando e' Presidente del Consiglio Lui sono molto più' poveri!... Chiedi, controlla e pensaci su!!!... Poi Ti diro' tante altre cosucce!...

Gabriella Marchetti Leggo tutti i giorni la repubblica per intero sul web, la " stampa " sul web, versione ridotta, spesso L'Avvenire' , spesso il Corriere , raramente il "sole".

Nani Marcucci Pinoli Meglio! Avevo scritto cosi' perche' Ti ho sempre sentito citare solo La Repubblica! Chiedo venia!

Gabriella Marchetti Nani anche io sono stanca ma i poveracci hanno votato Berlusconi...e sarebbero disposti a rivotarlo, Monti non e' di sinistra, ma mi sembra meglio di tutta la sinistra per cui ho votato e che continua pensar possibili demagogie tramontate e mi sembra molto meglio della destra per me sempre inaccettabile. E non mi piace Casini, ne Renzi, vedi che certezze ho!

Nani Marcucci Pinoli Rispondo a mente fresca! E' vero, ma Ti sei chiesta perche' mai perfino i "poveracci" hanno votato Berlusconi? Ebbene, xke' li aveva fatti "sognare"! Tutti hanno "bisogno" di sognare, soprattutto i Tuoi "poveracci" ( io Li chiamo gli Italiani migliori!) e Berlusconi ha avuto la furbizia (ma obiettivamente anke il pregio, xke' si era "fatto da solo"!) di "offrire" Loro un "sogno"!... "Se da niente, Lui ce l'ha fatta a diventare il più' ricco d'Italia, forse e' l'unico uomo che puo' davvero farci stare tutti bene!" Questo e' stato il legittimo e "ingenuo" ragionamento! (Ma l'uomo perde il pelo e non il vizio! E Lui si e' tenuto il pelo nello stomaco che gli aveva permesso di arricchirsi in quel modo e ha continuato il Suo "vizio" di pensare solo a se stesso e continuare a far soldi il più' possibile! Peccato anche x Lui! Poteva, con le maggioranze che aveva, passare alla Storia come un grande Presidente, invece...) Segue

Nani Marcucci Pinoli (Segue) 2- Ma c'era un'altro motivo fondamentale per il quale B. vinse e vinse in maniera cosi' 'eclatante'! Non c'erano alternative valide, ne' personalita', obiettivamente (guarda che a me non e' mai piaciuto, ma il cuore e la pancia e i pregiudizi, a me non hanno mai offuscato la mente!) in nessun partito, al Suo livello! (Io ke amo le battute volevo dire alla Sua altezza, ma non e' bello ironizzare sui difetti fisici. E ora l'ho fatto solo x avere l'opportunita' di dirlo!). Ma ora e' diverso! Ora si potra' anke candidare... ma ormai ha deluso! E non puo' fare più' sognare nessuno! (Continua)

Nani Marcucci Pinoli (Continua) 3- Ora resta il Tuo Monti! Che per qualche mese (pochi, fino alla legge sulle pensioni!) ha fatto sognare anke me! Ma Lui ormai non fa sognare più' nessuno! Per prima cosa ha impoverito TUTTI per pagare i debiti (nostri, di tutti noi, ma ke avevano fatto i politici, non noi!) alle grandi Banke! Ha privilegiato le Banke, i finanzieri, gli speculatori, la Sua immagine all'estero, a discapito di noi "POVERACCI"! Si, xke' ank'io sono un "poveraccio" e faccio parte dei Tuoi "poveracci" (anke se non ho mai votato e quindi neppure mai x Berlusconi!) Ed ora Ti spiego!... (Segue)

Nani Marcucci Pinoli (Segue) 4- Ora, secondo me, i tempi sono cambiati sostanzialmente e non c'e' più' la "contrapposizione storica" tra datori di lavoro e lavoratori, tra imprenditori (piccoli, medi e medio-grandi, esclusi i grandi Gruppi tipo Fiat) e operai! Ormai tutti noi abbiamo capito di essere nella stessa barca e sappiamo che se va male un'azienda, va male anke x gli operai, e se va male un imprenditore e non guadagna, poi o fallisce o chiude o va all'estero, ma comunque poi va male anke per i dipendenti. Ora la nuova, vera "contrapposizione" e' tra chi lavora veramente, sul serio nelle aziende - quindi dipendenti ma anke imprenditori. La ricchezza del Paese!); e chi (per me) NON lavora e "sfrutta" chi lavora! (Segue)

Nani Marcucci Pinoli (Segue) 5- E questi sono : i Bankieri, i Finanzieri, gli speculatori, i petrolieri, gli assicuratori, TUTTI gli "intermediari", ma anke i partiti politici, i sindacati, ecc. ecc. Insomma tutti quelli che vivono e si arricchiscono sulle spalle degli altri, sul lavoro di chi veramente produce ricchezza e non la "consuma"! ... Chiaro?! Ebbene, il Tuo Monti ora non e' dalla nostra parte! E con gli "sfruttatori"!... Sempre, naturalmente, per me! Ma ha un vantaggio! Un solo, grande vantaggio : il "vuoto"! Intorno a Lui, come una volta B., non c'e' NESSUNO alla Sua altezza!...

Gabriella Marchetti Non dire il mio Monti, ci fosse uno migliore.... Il problema Nani e' che viviamo in un mondo capitalista 'democratico' globalizzato dove le regole e le non regole non le ha fatte Monti.

Gabriella Marchetti Ho letto di Renzi, ma non ce lo vedo con la Merkel, n'è con Draghi a parlare di possibili rimedi.Non ho capito le tue proposte ho capito solo il tuo disagio che condivido come quasi tutti. Me la tua visione del futuro per uscire dalla crisi? Io non ne ho e non sono per niente convinta che i politici che conosciamo siano in grado di fare meglio dei professori.

Nani Marcucci Pinoli Piu' che "capitalista" (termine ottocentesco - del buon e amato Marx, figurati! - ormai vecchio, desueto, anacronistico e sorpassato!) il mondo - COME SEMPRE da che mondo e' mondo! - e' "retto" dai piu' forti!... Nihil novi sub sole!... In tempi primitivi comandavano i piu' forti fisicamente, poi le Oligarchie, le Aristocrazie, i Re, gli Imperatori, i Dittatori... ora i grandissimi Finanzieri... Ed essendo il mondo veramente "globalizzato" (unico dei Tuoi 3 aggettivi valido, xke' anke la "democrazia" e' parola vana, assurda e vuota!...) "Questi 10/12" ora comandano sul mondo intero! ... Anke tramite i vari "Monti" del momento!

Nani Marcucci Pinoli Gabriella...finalmente un ottimo dubbio e una bellissima domanda! Non sono ne' un "Demiurgo", ne' un venditore di fumo, ne' un "astrologo" con palla di vetro! Per ora mi limito a sperare ke gli Italiani non votino sempre gli stessi! Quelli ke ci hanno rovinato e portato fino a qui!... D'ora in poi solo giovani, donne... ma solo facce nuove! (Primo desiderio-sogno!) Sarebbe gia' tanto! Un bel segnale! E poi chiunque farebbe meglio di quello che hanno fatto questi! E non avrebbero connivenze... legami... protetti e protettori!... Quanto meno, non più' gli stessi! E forse qualche idea nuova, un po' di coraggio in più' e più' energie positive! Almeno spero! Poi... (Segue)

Nani Marcucci Pinoli (Segue) Poi Tu parli di Renzi! Io non amo fare nomi, ma lo prendo come esempio del "nuovo"! Non posso dir niente di Lui, ne' voglio parlare di Lui come persona, ma solo come "giovane" politico, amministratore e futuro statista ipotetico! Ebbene: 1) L'Italia e' governata da sempre da una gerontocrazia (Napolitano 86 anni, Monti 69, prima Berlusconi: credo 76 !...) quando nel mondo sono al potere le generazioni dei figli di questi nostri!... 2) La classe politica italiana e' caratterizzata da quella sindrome ke io chiamo "Attack alla poltrona"! Nel mondo sono cambiati 4/5 volte, mentre da noi sono rimasti sempre gli stessi! 3) In una vera democrazia, xke' sia tale, vera e buona, occorrono 2 cose: ke ci sia alternanza e che Ki va al potere sia il Presidente o Capo del Governo di tutti, anke di chi non ha votato per Lui e chi ha perso si deve far da parte! Nei nostri "vecchi" politici, questa mentalita' non c'e' mai stata, non c'e' e non ci sara' mai! 4) (Continua)

Nani Marcucci Pinoli (Continua) 4) Secondo le regole di una buona politica e quindi di una vera "Democrazia rappresentativa" - attenta, rispondo al Tuo dubbio! - non occorre essere degli esperTi (neppure in Economia) per essere un buon Governante, Ministro o comunque Statista, anzi!... Ma, come un buon Giudice, bisogna essere persona saggia ed equilibrata, che si sa avvalere dei "Tecnici", degli "Esperti"!... Cosi' e' di certo molto meglio che essere politico-tecnico! Perche' in questo caso avrebbe solo le Sue proprie competenze (di parte, con relative preferenze e pregiudizi!), mentre, avvalendosi di più' "Tecnici", ascolterebbe le "diverse campane" e potrebbe farsi opinioni e convincimenti più' obiettivi e validi! Sempre a mio avviso!

Gabriella Marchetti Sono d'accordo ,molto, ma operativamente, qui ed ora?

Alessandro Di Domenico Alla faccia dei pochi commenti e poco approfonditi. Comunque ho riscontrato anche io la stessa superficialità, però è anche il segno dei tempi. E' la nostra intelligenza che deve emergere quando vale la pena farla funzionare e quando no.......

Manuela Taffi "Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. L'abilità consiste nel ridurre le spese,dando nondimeno servizi efficienti,corrispondenti all'importo delle tasse". Maffeo Pantaleoni, economista italiano e Ministro delle Finanze (1919)

Gabriella Marchetti Nel 1919 i servizi erogati erano minimali...quindi il ministro Pantaleoni poteva dire questa perla di saggezza.

Nani Marcucci Pinoli Grazie 2000!... Ad Alessandro e Gabriella!... Finalmente d'accordo ( e molto!) ... Non ci speravo proprio! ... Ne e' valsa la pena dedicarci tanto tempo! Poi ... quel "qui ed ora"... non ci volevano!... Mi metti a terra!... Momentaneamente, pero'!... Perche' sono domande che mi sto facendo da tempo! ... Ma, per ora, non ho una sola risposta!... Mi sto guardando intorno, sto valutando! In tutta sincerira' mi rovina la mia coerenza!... Che mi da' la zappa sui piedi! Da una parte - la parte teorica! - mi piacerebbe scendere in campo e mettermi in gioco, xke' le idee ne avrei e forse anke non male! Ma dalla parte pratica so ke non faro' mai niente xk' non satebbe "conseguenziale" con le mie convinzioni : non amo la politica-partitica e amo il "largo ai giovzni" ... Quindi io sono fuori! Potrei dare ... non dico consigli, ma qualke idea!... Penso di averlo fatto - a chi lo ha capito! - con i miei "Manichini"!... E l'ho fatto, prima dell'estate, con Magdi Cristiano Allan, che ha fondato un Movimento - lo "IAL" - Io Amo l'Italia - e che mi ha gentilmente chiesto di collaborare con Lui! Naturalmente ho ringraziato, ma, per le ragioni sopra esposte, ho 'declinato' il gentile invito e la cortese e lusinghiera offerta! Pero' mi sono permesso di "dire la mia"!... Gli ho semplicemente ricordato che in Italia il "Partito" (o meglio : "NON-PARTITO) senza ombra di dubbio piu' numeroso - con "maggioranza bulgara", quindi non solo relativa, ma addirittura assoluta! - e' quello degli "Astensionisti" ( astensioni+schede nulle e bianche = + del 50% !) !!!... Quindi, secondo me, Chi riuscira' a ( non a "catturare" alla Grillo! , ma) a "rappresentare" degnamente e seriamente questa grande "maggioranza" degli scontenti, dei tartassati, di noi "poveracci" (come ci chiami Tu!)... ebbene, non solo potrebbe aspirare degnamente di andare al Governo, ma perfino di risolvere una volta per tutte tanti mali dell'Italia e problemi degli Italiani... come le sperequazioni, le ingiustizie, la corruzione, le diseguaglianze indegne, la poverta', la mancanza di meritocrazia e di Educazione in tutti i sensi !!!...

Manuela Taffi ..ed io, da cittadina italiana, pretendo di avere, da chi mi governa ora e nel futuro, servizi efficienti per me e per i miei figli, pretendo di essere governata da persone abili a produrre posti di lavoro e garantire la dignità alla mia persona. L'abilità consiste nell'attuare quella perla di saggezza oggi, in questi anni così difficili, se nel passato è stato più semplice perchè i sevizi erogati erano minimi, non deve diventare una pretesto per non farlo oggi, che si ingegni chi sta al governo, è un loro dovere!

Nani Marcucci Pinoli Bravissime entrambe, care Manuela e Gabriella!... E' vero ke nel '19 i "servizi erogati" erano "minimali", ma e' altrettanto vero ke anke le "risorse" erano relative, quindi ank'esse "minimali"! Vorrei dire ke anke oggi, se non ci fossero gli sprechi, gli sperperi, le tangenti e la corruzione, e un po' di competenza, efficenza, impegno e onesta' in più'... di certo si potrebbeero subito diminuire le imposte e tasse; e aumentare e migliorare di gran lunga i servizi!... Quanto meno quelli necessari e indispensabili per un vivere civile di TUTTI !

Enrico Nonsolocasciottaesalame Grassi .... Magdi Allan.... ora capisco tutto...

Nani Marcucci Pinoli No, non capisci niente! Perche' io non solo non entrero' mai in politica (nonostante le tante offerte da vari partiti, anke contrapposti!), ma neppure andro' mai neppure a votare! Ne' faro' propaganda elettorale! Ho semplicemente riportato "una mia idea" che mi sono sentito di dire a una persona che gentilmente me l'aveva chiesta! Tutto qui!

Enrico Nonsolocasciottaesalame Grassi Non era una critica circa una posizione politica, ma nel porre in evidenza una persona (nello specifico Magdi Cristiano Allam) che non rappresenta nulla di buono, anzi mi pare completamente avulso dal pensiero che sta esprimendo da giorni.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5610

/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.comedonchisciotte.org%2Fsite%2Fmodules.php%3Fname%3DNews%26file%3Darticle%26sid%3D5610&h=iAQET6wm8AQHTHDY29g6pojGKimwndo6oj8exW09bLdodqg&s=1/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.comedonchisciotte.org%2Fsite%2Fmodules.php%3Fname%3DNews%26file%3Darticle%26sid%3D5610&h=iAQET6wm8AQHTHDY29g6pojGKimwndo6oj8exW09bLdodqg&s=1

ComeDonChisciotte - 40 AGENTI PER MAGDI ALLAM ? www.comedonchisciotte.org

Come Don Chisciotte - Alla ricerca della verita'

Enrico Nonsolocasciottaesalame Grassi Il Pinocchio d'Egitto....

Nani Marcucci Pinoli Non ho posto in evidenza un bel niente e nessuno! Ho solo riportato un fatto... un colloquio che ho avuto! Poi quello che rappresenta politicamente non mi riguarda, ma mi dissocio completamente da quel che... a dir poco... hai detto in modo del tutto assurdo... e cioe' quel davvero offensivo : "poco di buono"!... Perke' Magdi Cristiano Allan, oltre ad essere uomo di grande cultura, tanto da essere ottimo giornalista ed essere stato Vice Direttore del maggiore quotidiano italiano - il Corriere della Sera - poi persona onesta e coerente, tanto da avere dato le dimisdioni da quella carica, prima di fondare il Suo Movimento, ha avuto il pregio e il coraggio di abiurare la Sua religione per abbracciare la nostra o quanto.meno la mia, con tanta serieta' e convinzione, che il Papa stesso lo ha battezzato!... Eh?!...

Enrico Nonsolocasciottaesalame Grassi Ognuno ci vede quel che vuole, resta il fatto che ha collezionato un bel numero di condanne per diffamazione, specialmente a carico di colleghi giornalisti, come quella della storia di Bassora. E' un profondo difensore di Isralele e dei Sionisti, arrivando fino a giustificare in qualche modo l'occupazione militare della Palestina e della striscia di Gaza. Che si sia fatto battezzare (in pubblico) da Benedetto XVI non costituisce a mio avviso titolo di merito. Sopratutto ora che ci tocca farlo scortare da 40 persone (perchè poi), dopo essere stato condannato per diffamazione per falsa accusa di minaccia di morte.... fondando anche lui un movimento politico da 0% ed entrando di diritto nella schiera dei gruppi parlamentari aventi diritto a rimborso elettorale. Onesta e coerente non mi sembrano aggettivi idonei...

Nani Marcucci Pinoli Caro Enrico, "amico in Fb", certo che Tu continui a mettere a dura prova le mie doti umane!... Quanto meno la pazienza!... Ma perche' senti sempre la forte e irreprimibile necessita' di offendere?!.... "Il Pinocchio d'Egitto"?!... Ma cosa c'entra?! ... Contesta e contraddici i pensieri, senza il bisogno di offendere le persone! ... Poi, per tutto il testo, proprio non mi riguarda! Non sono il Suo avvocato, anke se penso ke non abbia bisogno delle mie difese! Ma torno in argomento : io ho semplicemente riferito un colloquio che ho avuto con una persona... E Ti assicuro -attento! - che a me capita di colloquiare anke con "individui" molto molto peggiori di Lui!...

Alessandro Di Domenico GRazie a te e del bagaglio di cultura che ci trasmetti e che vorrei condividere più compiutamente con te..... un abbraccio ale dido

Nani Marcucci Pinoli Grazie! Davvero molto gentile! Io sono sempre qui all'Alexander Museum e sempre "a disposizione"!... Se e quando verrai a trovarmi, mi farai un grande, vero regalo! A presto

Francesca Tombari Scrive o Felice di leggere dell’intervento della chiesa anche se sarebbe auspicabile un po’ più di buon esempio, ma intanto un piccolissimo passo è sempre meglio di niente. E’ vero c’è tanta gente che parla parla anzi, direi mormora, ma ben poco mette in pratica come altra che vuole e pretende ma poco è pronta a fare concretamente, secondo me la società migliora se ognuno di noi è pronto a farlo.
Ma ci sono anche tante tantissime famiglie che hanno stretto la cinghia hanno fatto qualche piccolo passo indietro e si sono adattate ad un nuovo modo di vedere quali sono effettivamente le cose importanti, io l’ho fatto e penso tanti altri come me che pur leggendo non commentano perché, forse è vero, c’è una profonda sfiducia.
Così si guarda dentro casa propria, cercando di fare il meglio per andare avanti.
Purtroppo, la società in cui viviamo oggi ci ha portati a vedere il superfluo come fondamentale per essere, per valere, quando invece i veri valori sono stati piano piano dimenticati facendoli passare per inutile ancoraggio al passato, in questo mondo spinto fino all’inverosimile al futuro, al nuovo, al bello per forza.
Tutto deve essere perfetto, la vecchiaia non esiste più, tutto è giovane, scattante, perfetto appunto.
E così si gettano indumenti perché non sono di moda, si comperano oggetti del tutto inutili ma che illudono di fare appartenere ad un gruppo.
E si cerca di additare chi vuole uscire dal coro come il diverso, come quello che non si uniforma.
Ed è sempre più forte l’intolleranza.
Anche qui ora leggo tanti commenti alcuni diversi fra loro anche in modo stanziale e vi è comunque rispetto per l’uno e per l’altro fino a leggere gli ultimi dove invece c’è la volontà di denigrare, di accusare senza dare la possibilità di spiegare, chiudendo la porta al dialogo unica via per il miglioramento.
Ecco forse questo è uno dei mali più gravi di oggi, la mancanza della capacità di vedere i propri difetti accusando solo gli altri, la mancanza di ogni apertura verso la condivisione e lo scambio di idee.
Pecora non mi sono mai sentita, anche stonando canto fuori dal coro, ma non credere Nani, sono in tanti quelli che la pensano come te anche se non scrivono, anche se non commentano, perché in tanti lavorano e cercano di migliorare.

Nani Marcucci Pinoli Grazie Francesca! E complimenti! Mi fa piacere trovarTi d'accordo!... Le Tue ultime parole mi spingino ulteriormente a combattere i falsi, gli ipocriti, i vigliacchi, gli egoisti, i disonesti, i corrotti, i corruttori, i fannulloni, i furbi e tutte quelle persone vergognose senza dignita', senza morale, senza onore, senza meriti... E ce ne sono tante!... Ma proprio tante!... E tutti noi che lavoriamo onestamente e seriamente... Le conosciamo ! Benissimo!... Poverette!

Simone Alessandrini ....

Chiediamo la reintegrazione sul sito PesaroCittàIdeale dell'articolo di Nani Marcucci Pinoli!

Circolo Polverari Ancora niente!

Circolo Polverari Sempre vuoto! Dov'è l'articolo che criticava la gestione degli uffici turistici?

Nani Marcucci Pinoli Comunque io ho salvato e stampato sia il mio articolo che tutti i commenti relativi! Quindi, eventualmente, li copieremo in tutti i nostri Siti e Blog e li faremo stampare nei quotidinani locali! Ma per ora aspettiamo ancora un po' perche' mi hanno assicurato che si tratta di una sola e semplice sospensione provvisoria e momentanea e che presto tornera' ad essere presente anche in quel Blog! D'altronde, altrimenti, sarebbe una grave offesa alle liberta' di pensiero, opinioni e stampa, oltre che alla Democrazia! Mi auguro che non arrivino a tanto!

281-5) e infine una rete di connivenza tanto forte quanto pericolosa e deleteria!.. Il tutto ha affossato l'Italia e penalizzato chi lavora e studia seriamente e onstamente! Ma hanno rovinato anke Loro stessi e i Loro figli e nipoti, perche' saremmo potuti stare tutti meglio! Molto meglio! TUTTI ! ... Complimenti Ministro Severino! Bravissima! Tutta la mia stima! G R A Z I E !!!

Silvio Picozzi Nani, quante volte hai letto parole analoghe a quella della Ministro Severino negli ultimi anni? Molte, troppe. Quindi sarebbe bene aspettare che alle parole seguano dei fati prima di offrire la stima e di dire dire bravissima e di ringraziarla. Grazie poi di cosa, sono strapagati e strariveriti non solo per parlare ma sopratutto per FARE. Siamo stanchi di parole e anche a Pesaro vediamo che non cambia nulla o ben poco. Un fatto di questi giorni, che si dovrebbe concludere questa mattina, ne è l'esempio.

Nani Marcucci Pinoli Capisco, apprezzo e convengo! Ma i miei complimenti erano indirizzati solo ed esclusivamente a quel discorso di ieri, molto forte! E che poi, tra le righe, ha 'evidenziato' accuse ben precise e serie!

Silvio Picozzi Fino a quando non ci saranno risposte concrete, i discorsi non ci DEVONO convincere perchè non possiamo accontentarci delle sole parole.

Nani Marcucci Pinoli Ma certo! Ma almeno io, finora non avevo nai sentito un discorso cosi' incisivo e 'diffamatorio'! Almeno Lei l'ha fatto! In giro non ne sento! Neppure dall'intellighenzia pesarese, che vedo più' a cercare favori, magari con sviolinate varie e tragiche(!), o un 'tirar avanti' che un minimo d'indignazione e di critica 'doverosa'!