di Nani (del 06/09/2012 alle 16:16:07)

Nani Marcucci Pinoli

Bello, eh!...

Nicola Paolinelli troppo

 

Laura Volante bellissimo!!!

 

Franca Franceschi incantata, incantata, incantata. non c'è da crederci!!!!

 

Domitilla Colombo Che poesia!

 

Nani Marcucci Pinoli Verissimo!

Franca Franceschi ho condiviso, per stupire i miei amici su fb.

 

Nani Marcucci Pinoli Brava!

Franca Franceschi il più bello gioco di prestigio!!!!!!

 

Nani Marcucci Pinoli Vero!

Paolo Ferri Tanta fantasia ma anche tanta poesia ......

 

Nani Marcucci Pinoli Anke Tu, Paolo, sapresti e potresti farle!

Stefano Zilia Bonamini Pepoli mitico!

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie Stefano! Anke se il merito e' della luna!...

 
Nani Marcucci Pinoli
Mia Mostra (personale-antologica) a Gubbio! Sabato 8/9 al Palazzo Melchiorri Ranghiasci. A gentile richiesta cominico il prezzo del pulman A/R : Euro 37 a persona! Partenza alle ore 9 dal parcheggio del Cimitero di Pesaro e ritorno, stesso luogo alle ore 15! E' indispensabile la prenotazione (a me) entro domani sera, giovedì 6 ore 20. Grazie!
Antonio Ricci auguroni grande Nani Marcucci Pinoli pensa e vota Antonio
Nani Marcucci Pinoli Grazie, caro "vota Antonio"!
 
Nani Marcucci Pinoli
Domaniiiiii !!!!!..... Alle ore 11 !!!!...
VI ASPETTO !!!...
Nicoletta Montesano Rechtien ...
CHE NON SI SPENGA MAI LA SPERANZA DENTRO IL NOSTRO CUORE...
Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
La prima diceva: "IO SONO LA PACE , ma gli uomini non mi vogliono: penso proprio che non mi resti altro da fare che spegnermi!" Così fu e, a poco a poco, la candela si lasciò spegnere completamente.
La seconda disse: "IO SONO LA FEDE , purtroppo non servo a nulla. Gli uomini non ne vogliono sapere di me, non ha senso che io resti accesa". Appena ebbe terminato di parlare, una leggera brezza soffiò su di lei e la spense.
Triste triste, la terza candela a sua volta disse: "IO SONO L'AMORE non ho la forza per continuare a rimanere accesa. Gli uomini non mi considerano e non comprendono la mia importanza. Troppe volte preferiscono odiare!" E senza attendere oltre, la candela si lasciò spegnere.
Un bimbo in quel momento entrò nella stanza e vide le tre candele spente. "Ma cosa fate! Voi dovete rimanere accese, io ho paura del buio!" E così dicendo scoppiò in lacrime.
Allora la quarta candela, impietositasi, disse: "Non temere, non piangere: finché io sarò accesa, potremo sempre riaccendere le altre tre candele: IO SONO LA SPERANZA "
Con gli occhi lucidi e gonfi di lacrime, il bimbo prese la candela della speranza e riaccese tutte le altre.
CHE NON SI SPENGA MAI LA SPERANZA DENTRO IL NOSTRO CUORE...e che ciascuno di noi possa essere lo strumento, come quel bimbo, capace in ogni momento di riaccendere con la sua Speranza, la FEDE , la PACE e l'AMORE."
Nani Marcucci Pinoli
Grazie 1000, miei carissimi "Gemelli"!... Parole bellissime che esprimono più' la vostra bravura nello scrivere che... io nel fare!
 
Alfonso E Nicola Vaccariha pubblicato qualcosa sullaNani Marcucci Pinoli
Nani, la forza di un gioco sin troppo serio per restare ludica forma, semmai una giocosa serietà che induce alla riflessione senza confini. Nani, un sicario dell'intelletto, che sopprime le retoriche del falso ingegno, svelando l'inimmaginabile dell'ordinario, attraverso intuizioni di poetica rarità.
Alf
Mary Sperti ha condiviso un link.
Questa edizione di Face'arts Marche 2012 lascerà con il fiao sospeso, l'arte a 360 gradi in una location stupenda
circondata da artisti e cultori dell'arte.
Ospiterà artisti della sezione pittura, scultura, fotografia, ma per lasciarvi sul
...

Nani Marcucci Pinoli

2) (Segue) ("Sempre Cicero pro domu sua"!) Inoltre la stessa Jacqueline Ceresoli, nel "Libro delle firme dell'Alexander Museum" ha scritto : "Al Conte Pinoli, sognatore appassionato e cultore della vita e bellezza che assume diverse forme... Pinoli e' l'opera come il suo Hotel. Con stima. Jacqueline Ceresoli"!!!... Beh, fa piacere! Soprattutto a chi ama l'Arte e continua ad impegnarsi SOLO per questi riconoscimenti !

Nani Marcucci Pinoli

Jacqueline Ceresoli, bravissima critica e storica dell'Arte che l'1/9 ha magistralmente presentato la Mostra del grande Giovanni Gentiletti e ne ha scritto una bellissima "testimonianza" nel Catalogo relativo, nella copia che mi ha donato ha scritto:"Al Conte Pinoli eccentrico sognatore di luoghi del fare e alchemico inventore di forme che imprimono nei materiali la sua inesauribile energia creativa! Con stima J.C.")

Alessandro Pediti non male...io avrei scritto qualche riga in più, però la testimonianza di stima è stata redatta con intelligente buon gusto

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000, Alessandro!

 

Nani Marcucci Pinoli

(Segue)... perche' sembra scritta per me, su misura! Io mi sento, sono, mi comporto proprio cosi'! E poi, in poche parole, racchiude il pensiero di tanti grandi Filosofi e Pensatori che mi hanno affascinato da sempre!

Nani Marcucci Pinoli

N.B. : "Scelgo di vivere per scelta e non per caso. Scelgo di fare dei cambiamenti, anzichè avere delle scuse. Scelgo di essere motivata non manipolata. Scelgo di essere utile, non usata. Scelgo l’autostima, non l’autocommiserazione. Scelgo di eccellere, non di competere. Scelgo di ascoltare la voce interiore, e non l’opinione casuale della gente." (Eileen Caddy) Troppo bella! Avrei voluto scriverla io, per primo!..

Annarita Viscido e non sei il solo.....bellissima

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie, Annarita! Chi condivide ha tutta la mia stima!

 

Michela Pacassoni Anch'io anch'io!!! Grazie !!!

 

Nani Marcucci Pinoli Prego! Ma io, a mia volta, l'ho letta grazie a Serenella!... Ma dobbiamo ringraziare, tutti, Eileen Caddy !

 

Michela Pacassoni Scegliamo di esser motivati..e di eccellere!!

 

Nani Marcucci Pinoli Sono scelte che dovrebbero fare tutti!... Sono le fondamenta della 'meritocrazia' e addirittura del progresso! Chi non fa queste scelte "vive a rimorchio"!...

 

Michela Pacassoni ..ed in maniera apatica...

 

Silvana Ceccarelli molto bella...

 

Nuccia Quarto bella..te la copio!

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie! Ma, purtroppo, non e' la mia! Ank'io l'ho copiata!

 

Manuela Taffi Sono bellissime parole ed ottime intenzioni...da trasformare in fatti, in azioni concrete però! Desiderarlo non basta, ci vuole molto coraggio e determinazione, riuscirci sarebbe una bella vittoria!

 

Vincenza d'Augelli Non l'hai scritta tu Nani ma se non l'avessi copiata da questa Serenella che a sua volta l'ha copiata da Eileen Caddy.....io forse non l'avrei mai letta questa bellissima frase che rispecchia il mio modo di vivere........devo di conseguenza complimentarmi con te,come sempre molto stimolante.....

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie! Senza presunzione alcuna, penso che se tutti si attenessero a quelle "scelte", il mondo sarebbe migliore e TUTTI starebbero meglio, molto meglio! Buone scelte!

 

Nani Marcucci Pinoli Eccola, la Manuela !... Ma ke piacere e quale onore e... quale 'caso'! Ed ecco la risposta : io ne sono convinto "da sempre" e ci provo "da sempre"! E, quelli ke mi conoscono abbastanza bene, dicono che ci riesco! Mentre quelli ke mi conoscono molto bene, dicono ke : "PURTROPPO finora ci sono riuscito più' ke bene"!... Spero ke sia vero! ... Buone "scelte" a tutti e, naturalmente, anke a Te, Manuela!

 

Francesca Tombari Scrive M' inchino a Caddy la cui filosofia di vita rispecchia in molto la mia, ma sono fermamente convinta che ognuno di noi debba trovare la sua versione del vivere...
Per scelta di altri ho iniziato a vivere
so quando debbo scusarmi e quando fare cambiamenti
non manipolo ma cerco di motivare motivandomi
non uso ma mi rendo utile 
scelgo l'autostima e di stimare 
non mi commisero e non commisero
competo ed eccello ma collaboro
ascolto l'opinione degli altri ma anche la mìa voce interiore
La scelta è mia ma rispetto gli altri.
Francesca Tombari.

 

Nani Marcucci Pinoli Complimenti sinceri e vivissimi, Francesca! Tu riesci a superare e migliorare i pensieri della grande Eileen Caddy, una delle ideatrici, fondatrici e divulgatrici della "New Age"! E i complimenti sono sinceri, xke', da Cattolico, posso affermare ke hai dato un 'completamento' e 'perfezionamento Cristiano, che, naturalmente, i seguaci - e ancor più' i fondatori - della New Age forse non condividerebbero! D'altronde ank'io, negli anni passati, ho contestato, anke con tanti scritti, alcune delle Loro idee!...

 

Francesca Tombari Scrive Grazie : - )

 

Nani Marcucci Pinoli Prego!

 

Gabriella Marchetti Bravi, .....io non sempre so quando devo scusarmi, perché magari ho offeso ma non me ne rendo conto,... a volte ho manipolato scientemente i vanesi potenti per uno scopo buono, senza pentirmi, soddisfatta della mia astuzia, senza intaccare la mia autostima, ....a volte mi commisero e spesso ho 'compassione' del mio prossimo ritenendo preziosa l'empatia sincera...mi buttate via?

 

Nani Marcucci Pinoli Ma Tu vai in cerca di complimenti!... Perche' tutti sappiamo che sei brava e quanto lo sei!... Comunque io credo molto nella "coscienza" e penso che se uno si fa il suo famoso "esame", con molta serieta', tanta onesta' e vera obiettivita', poi nessuno altro possa giudicare meglio!...

 

Gabriella Marchetti Un mio amico dice " chi non ha niente da rimproverarsi e' perché ha la memoria corta" penso abbia ragione e ....so di avere la memoria cortissima.
Comunque mi prenoto per il bus di sabato sono curiosa di vedere l'antologica, capirò meglio o mi confonderò le idee?

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie! Per il bus, spero di raggiungere un numero consono! Altrimenti verrai con me e Paola! Con quei 'cari e amichevoli pregiudizi' che hai nei miei confronti, sono quasi certo che non solo "Ti confonderai le idee", ma continuerai a sopravvalutare me e i miei "Giochi"! Sono felice per la Tua presenza!...

 

Nani Marcucci Pinoli

... "Canne al vento" (ottone) Della serie "Canne" (Derivazione della precedente serie "To be or not to be" !)

Nani Marcucci Pinoli

... "Canne"... altro mio "Gioco"... in ferro !...

Jackie Crapanzano sarebbe bell idea che con l aria suonase come un sikus!

 

Giacomo Palma dove si trova?

 

Nani Marcucci Pinoli E' un momtaggio con photo shop!... Le "canne" ovviamente sono mie, poi la fontana e' quella del piazzale della Liberta' e lo sfondo e' una piazza di Perugia !

 

Giacomo Palma ah! La foto piccola inganna; speriamo di vederla realizzata.

 

Nani Marcucci Pinoli Piacerebbe anke a me! Grazie

 

Nani Marcucci Pinoli Cara Jackie... ¡los sikus!... ¡Che bei ricordi!... Il Sud America....Los Andes...

 

Dolcini Luciano "CANNE D'ORGANO"

 

Nani Marcucci Pinoli No, queste (in ferro)... semplicemente "Canne"! Poi le ho fatte in ottone e le ho chiamate "canne al vento"! (Ora le 'posto'!)

 

Giacomo Palma quando servirà altro rendering o fotoritocco, mi faccia sapere: sono un mago : - )

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie! Gentilissimo! Terro' presente!

 

Nani Marcucci Pinoli

... E questo "Gioco" - Infinito - gira pure!... (L'8 volante sull'infinito!... Eh?!)

Nani Marcucci Pinoli ... Sulla piazza principale di Trieste !... (Peccato che sia un fotomontaggio !...)

 

Silvana Ceccarelli Nani, ciao, ma tu hai la facoltà di farle realizzare nn credi??? volere è sempre potere... lo sai come la penso..

 

Nani Marcucci Pinoli Certo, cara Silvana! Io m'impegno a rispettarle e, nel limite del possibile, a divulgarle e a farle capire, accettare, condividerle e... viverle!

 

Nani Marcucci Pinoli Scusa Silvana!... La mia distrazione mi porta spesso a questi qui pro qui! Ti ho scritto pensando di rispondere ad un altro mio post!... Quello sulle "scelte di vita" della Caddy! Pardon! Quanto alle sculture da fare realizzare... non e' compito mio!... Io non posso e non voglio fare tutto! Lascio "qualcosa" anke agli altri! Se son rose fioriranno!... Dovevano farle a Gubbio, a Osimo e a Firenze... Ma poi non avevano pi' i soldi... E l'Umanita' dovra' fare a meno dei miei "Giochi"!... Scherzo!... Anke xke so benissimo ke tutti vivranno bene lo stesso!... Grazie, comunque, mia cara amica!

 

Laura Volante sembra creato apposta per me...

 

Nani Marcucci Pinoli Ah, bene! Allora Te lo dedico! A presto

 

Laura Volante Grazie, è stupendo!!!

 

Nani Marcucci Pinoli Prego!

 

Nani Marcucci Pinoli

E vai... con i miei vecchi "Giochi"!... (Senza titolo!... O meglio : Dateglielo Voi un titolo!)

Dolcini Luciano ecco il titolo "8 trinagoli"

 

Nani Marcucci Pinoli Ok! Grazie Luciano! Non rispecchia la mia motivazione nel farlo... ma e' sempre un buon 'titolo'!... Anke misterioso!.. Xke' 8?m@4@5l@4@11@9@11@9@5xe" filled="f" stroked="f">

 

Roberto Forni PiramidiX

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie, Roberto! ... Due curiosita' : perche' al plurale e perche' la "X"?!

 

Roberto Forni La X perchè vista dall alto c è proprio una X, piramidi al plurale perchè suona bene con la X piuttosto che PiramideX eppoi perchè la piramide è misteriosa e potrebbe contenerne altre nascoste, perciò rimane il fascino della X come incognita!

 

Dolcini Luciano Perchè sono 8 bisogna cercarli e cercandoli si apprezza la scultura

 

Nani Marcucci Pinoli Miei cari Luciano e Roberto... 2 grazie e 2000 complimenti !!!... Dovreste fare i Critici d'Arte!... Ma che fantasia!... Bravissimi !!!

 

Lunedì alle 13.45 · Mi piaceNon mi piace più · 1

 

Jackie Crapanzano bonito!

 

Nani Marcucci Pinoli Gracias!

 

Cristiano Rago 40 giorni o 42 ?

 

Nani Marcucci Pinoli Bella domanda, alla quale non solo non so rispondere... Ma proprio non ci ho capito niente! Spiega, per favore!

 

Cristiano Rago buongiorno...oltre al simbolismo del quadrato e dell'effetto piramide prima di spiegare mi interessavano le intersezioni che formano la croce...Mi ricordo un vecchio gioco dove per sapere il risultato si contavano le intersezioni delle asticelle......dalla figura sempre più piccola mi sembra che esce il numero 40 se l'asticelle sono 10 ma potrei vedere....

 

Cristiano Rago e poi vorrei sapere sono chiodi ?5 chiodi attono alla piramide?

 

Nani Marcucci Pinoli Caspita!...

 

Nani Marcucci Pinoli No, solo tondini di ferro.

 

Cristiano Rago l'ascensione di Gesù è avvenuta 40 giorni dopo la Pasqua ?

 

Nani Marcucci Pinoli No, non esagerare!... Non mescoliamo il sacro con il profano!

 

Cristiano Rago E qui ti volevo.....ti potrei dare le ragioni e trovare anche la luna su questa opera...!?Ma visto che tu dici non mescoliamo il sacro è il profano ,mi spieghi perchè non potrebbe essere sacro? Non puoi lasciarmi così? EH !Ma poco importa,anzi no a me importa personalmente ci terrei a commentare il tuo modo di vedere ,cioè cosa ti ha suggerito questa forma?TROVO UN pò assurdo trovare o suggerire la sensazione perchè nella realtà se per te e carne per me e pesce,ma sarebbe una mancanza di rispetto verso la tua opera e verso soprattutto il tuo studio......La mente umana è infallibile per trovare spiegazioni plausibili o meno, oggi c'è il diritto di parola e di libertà ,e in nome del mio modo libero di pensare nessuno mi può replicare fin quando non mi dimostri il contrario...ma nell'arte mi sembra davvero eccessivo questa formula ecco perchè l'arte stà sempre più in decadenza...Dovrebbe stare a te farmi riflettere o darmi delle ragioni, l'opera è tua non è mia!.....Scusami ma dovevo dirtelo,non perchè mi hai risposto chi sà cosa o in che maniera, ma se dici non mescoliamo ed io con passione cercavo di vederci qualcosa tu butti nel cestino le mie ricerche per darti una spìegazione plausibile dal mio punto di vista, visto che se tu che lo hai chiesto?Ma non essere crudele :) Con chi ti dedica il tempo almeno dai un titolo o un suggerimento al quesito? ;) Lo faresti per me? :)

 

Cristiano Rago Più semplice può significare io e solo io......Quadrati concentrici che rappresentano l'essere umano....Mentre le intersezioni formano delle frecce che puntano al centro individuando un segmento che potrebbe rappresentare l'uomo nello spazio. :)

 

Nani Marcucci Pinoli Tutto si puo' fare e mescolare, per carita'! Io ho inventato e fondato il movimento "FAI VIVERE" per 'esaltare' tutte le liberta'! Ma questo e' un mio "Gioco" e io sono Cattolico... E visto che qui si sta cercando un titolo per un mio lavoro, dico che in questo caso (mio personale!) mescolare il sacro con il profano vuol dire andare fuori strada! (Se si vuole ricercare in quel "Gioco" il mio pensiero!). Inoltre, tra le altre cose, la piramide ricorda le religioni pagane, quindi il 'sacro' ci potrebbe anke stare, ma non certo per me, che sono Cristiano convinto!

 

Cristiano Rago ok tutto chiaro

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie!

 

Martedì alle 17.03 · Mi piaceNon mi piace più

 

Nani Marcucci Pinoli Cristiano, il mio "Gioco" e' fatto solo con tondini di ferro! Il resto e' un sottofondo !... ( Un mosaico per ...'abbellire' la foto!)

 

Cristiano Rago adesso capisco mi ero fissato sui chiodi?hahhaha

 

Nani Marcucci Pinoli Beh, certo!... Dalle foto non sempre e' facile capire!...

 

Cristiano Rago Nani te lo giuro avevo appena esclamato ad alta voce cosa poteva significare....e tu spunti all'improvviso rispondendomi...Mi hai dato l'impressione che mi stessi ascoltando...hahhah

 

Nani Marcucci Pinoli ... Telepatia?!...

 

Cristiano Rago Titolo :NON SIAMO TUTTI UGUALI.....OPPURE ARE non può stare davanti ad AVERE .Tutti i quadrati hanno gli stessi angoli di 90 gradi ...concentrici e danno l'illusione di un tunnel fatto di scalini su e giù tra il passato e il presente che si proietta verso il futuro...Questa sensazione di andare avanti e indietro può suggerire l'emozione di AMARE dal centro verso chi guarda e di AVERE dal senso opposto.Le intersezioni formano le proiezioni dello spazio..:)che ne dici ?

 

Nani Marcucci Pinoli Ti faccio i miei complimenti! Io, come ho detto altre volte, sono una persona fondamentalmente semplice e non arrivo a tanto! Quindi mi fa molto piacere leggere argomentazioni cosi' elaborate! Grazie!

 

Francesca Tombari Scrive mi piacerebbe una tua spiegazione su questo.

 

Nani Marcucci Pinoli Anke a me piacerebbe conoscere la Tua !

 

Nani Marcucci Pinoli

N.B. : Mi permetto invitare tutti i cari "amici in Fb" che 'mi seguono', a leggere i commenti relativi a 2 miei "Giochi" intitolati : "PROSPETTIVE"! (... Soprattutto Coloro che amano il "dialogo"!). Grazie!