di Nani (del 06/09/2012 alle 16:10:50)

Mary Sperti Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro 
Un ringraziamento anticipato al Conte Nani Marcucci Pinoli
per aver data la sua splendida location 
per FAce'arts Marche 2012 
Le selezioni per Face'arts MArche 2012 sono ancora aperte 
Per leggere il bando visitate sito 
www.eventartscomunication.weebly.com

Andres Hunger molto bello!

 

Lettera di una Cliente amante dell’Arte
Pesaro, 1 settembre 2012
Signor Conte,
con la presente siamo ad esprimerLe i nostri più sinceri ringraziamenti per averci dato l’opportunità di trascorrere una splendida vacanza. L’armonia che caratterizza l’Alexander Museum nasce dalla cura del dettaglio che si esprime al meglio nella cucina deliziosa e “sperimentale”, nella cortesia del personale e nell’e
leganza che è merce così rara nel nostro tempo.
Come diceva Klint “chiamiamo artisti non solamente i creatori, ma anche coloro che godono dell’arte, che sono cioè capaci di rivivere e valutare con i propri sensi ricettivi le creazioni artistiche”.
Ed è proprio questa la sensazione con la quale ci accingiamo a ripartire dopo questa vacanza particolare… L’idea di aver vissuto l’arte da dentro e non da spettatori, l’idea che l’arte sia arrivata a noi, ci abbia talvolta toccato nelle esperienze più profonde. Questa idea è geniale: il lasciarsi coinvolgere nell’arte perché la si respira in ogni angolo.
Perciò La ringraziamo… E’ grazie a Uomini come Lei che l’Arte si fa più vicina alla gente ed anche a ciò che pare talora incomprensibile si impara a dare significato. 
Nella speranza di rivederci presto, porgiamo a Lei e alla Sua famiglia i più cari auguri di Buona Vita…
Cordialmente,
Velia e Massimo Lampugnani

Franca Franceschi che bella lettera. era tanto che non se ne leggeva una così. preziosa ed esplicativa di quanto di bello hanno vissuto al museum

 

Mattia Marangoni in che camera hanno soggiornato?

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie di cuore ai Signori Lampugnani e a Te, Franca! (Allora non mi "contesti" solamente!... Scherzo!). ... Queste solo le piccole-enormi soddisfazioni di chi, per tanti anni, ha lavorato davvero con il cuore!...

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie di cuore ai Signori Lampugnani e a Te, Franca! (Allora non mi "contesti" solamente!... Scherzo!). ... Queste solo le piccole-enormi soddisfazioni di chi, per tanti anni, ha lavorato davvero con il cuore!...

 

Nani Marcucci Pinoli Mattia, Mattia!... Tu hai fatto, come tutti, una bella camera... ma non sei affatto entrato nello spirito della "sinergia"... del team... della partecipazione ad una grande Opera comune!... Non diro' mai in quale camera!... 1) Perche' sono tutte belle! 2) Perche' ognuna a volte piace tantissimo ad alcuni e meno ad altri! 3) Perche' accontenterei la vanita' di uno e ne scontenterei gli altri 74 ! 4) Perche' anke in questo caso i due Clienti hanno elogiato il tutto e non una camera in particolare !!!...

 

Diego Maria Renier Sono queste le cose che rendono Felici le persone. La condivisione del bello e l'aver realizzato il Proprio Sogno. Complimenti di Cuore, Nani.

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie infinite, Diego! Sempre molto caro! Sei davvero molto gentile e hai proprio un animo nobile!

 

Mattia Marangoni quale team?sinergia?opera comune?ho fatto solo una domanda..

 

Nani Marcucci Pinoli E io ho Ti scritto 4 risposte!

 

Augusto Salati Questa è una lettera veramente speciale dove si esprime la vera anima dell'Alexander e il piacere massimo per avervi soggiornato e vissuto una esperienza unica. Sono felice per te e per i tuoi clienti Nani, un insegnamento per godere la vita in tutti i suoi aspetti, dove c'è sensibilità c'è bellezza devo dire e nessuno se ne dovrebbe privare. Complimenti complimenti...

 

Romolo Napoletano Condivido pienamente

 

Mattia Marangoni le 4 risposte vanno bene e sono inerenti,non capisco la premessa...bastavano le 4 risposte,però ora con quella premessa mi viene da pensare che allora se fossi entrato in questo "team" avrei avuto una risposta precisa. Per mia fortuna ho il lavoro artistico che mi impegna ogni giorno e tante altre cose che hanno i ragazzi come me ,il tempo è poco e presenziare agli eventi dell'alexander che oltretutto è molto distante dal mio paese diventa difficile e impegnativo. Dopo aver dipinto la camera,tornai per l'innaugurazione,poi tornai per allestire un presepe a natale con una mia opera (l'albero di bombolette luminoso)che rimase all'aperto un mese e si deteriorò causa la ruggine fino a doverlo buttare...poi tornai a saggiornare per ben 2 week-end in un anno,poi portai un quadro da vendere a un'asta di beneficenza e poi lo tornai a riprendere...ho sempre cercato un dialogo ma ricevevo risposte telegrafiche,se per entrare in questo team c'erano dei passaggi segreti non li ho visti e cmq non me ne importa,io sò di avere fatto il mio possibile e di essere stato educato e me stesso sempre. Ripeto bastavano le 4 risposte e visto che si parla tanto di educazione,non era il caso di rendere pubblico a tutti la mia non "sinergia" con il "team",se non sono entrato nello spirito non sono certo io che non l'ho voluto e a scriverlo così non è corretto.

 

Nani Marcucci Pinoli Innanzi tutto desidero ringraziare sentitamente i cari amici Augusto e Romolo per l'importante condivisione!

 

Francesca Tombari Scrive Complimenti anche da parte mia e più ancora felice della lettera che hai ricevuto, credo sia il miglior ringraziamento per ciò in cui credi ed hai creduto.

 

Nani Marcucci Pinoli Caro Mattia, a mio avviso Tu ami la polemia! Ma, ovviamente, potrei sbagliarmi! Io no, ma, comunque mi trovo cosretto a risponderTi ancora una volta : quella premessa introduce, giustifica e spiega le 4 risposte! Dove, secondo me, non ci troviamo d'accordo e' sul semplice fatto che se Tu fossi veramente entrato nel "team", NON "avresti avuto una risposta precisa" - come Tu scrivi - MA invece, semplicemente, NON avresti fatto quella domanda !!! Ma far parte del "Team" non significa partecipare alle tante iniziative che io organizzo (anzi, Tu sei stato uno dei più' attivi!... E lo hai ampiamente ricordato e dimostrato qui!). Quando io parlo del "Team" mi riferisco ai 4 anni dei lavori e al coinvolgimento dei 100 Artisti che hanno lavorato con me per la realizzazione di un unico progetto, che all'inizio era solo un mio sogno, ma che poi e' diventata un'Opera unica dove tutti hanno contribuito al Suo completamento e al Suo successo! (Segue)

 

Vincenza d'Augelli Carissimo amico mio ti meriti le mie più sentite congratulazioni..l'impresa è stata ardua ma la tua determinazione ,la tua grinta e la tua pazienza ti hanno reso possibile questa meravigliosa creazione......ALEXANDER MUSEUM!!!

 

Nani Marcucci Pinoli (Segue)... Se Tu ben ricordi (ma comunque l'ho scritto anke nel bel libro che la Electa Mondadori ha dedicato all'Alexander Museum!) a tutti Voi Artisti che avete 'creduto' nel mio sogno, io, appena conosciuti, ho ricordato la storia dei 3 scalpellini... Alla stessa domanda, di un giornalista, su... cosa facessero; il primo rispose una "lesena"! Il secondo disse una "metope"! E il terzo, che pur stava facendo un bellissimo capitello, rispose : "UN TEMPIO"! E questo e' il concetto che, fin dai primi giorni dei lavori, ho sempre cercato di 'inculcarVi'!... E che ora ho riassunto nella parola "Team"! Spero, con cio', di essere riuscito a spiegarmi! E quindi credo anke di essere stato "corretto"!

 

Nani Marcucci Pinoli Ed ora due 'grazie'... alle amiche Francesca e Vincenza! Gentilissime!

 

Mattia Marangoni hai ragione caro Nani,come sono egoista a vedere solo la mia camera,sono un egocentrico,vorrei tanto essere una persona semplice come lei.

 

Nani Marcucci Pinoli Complimenti! Invece sei davvero bravissimo! Piu' unico che raro! Sono veramente pochissimi Coloro che sanno accorgersi di "aver esagerato" e sapere "dare ragione" all'altro! Questo Ti fa' molto onore e a me gran piacere! Ora sei entrato anke Tu, a pieno titolo, nel nostro grande "Team"!... Rallegramenti e un grande GRAZIE di cuore!!!

 

Antonio Ricci complimenti grande Nani Marcucci Pinoli vota antonio vota antonio

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 'vota Antonio'!!!...

 

Laura Volante Condivido pienamente!!!

 

Nani Marcucci Pinoli Ancora grazie!

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 per i tanti "Mi piace"!!!

 

Anna Rita Ioni Per stare bene come si dice nella splendida lettera vale tanto il contenitore..ma l'anfitrione è il massimo!!!!

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie Anna Rita! Quale onore! Sei gentilissima, come sempre! A presto

 

E che ne dite di questa?!..." LA SFERA SBOCCIATA "!... Sempre della serie "SOLIDI SCOMPOSTI" o "SCOMPOSIZIONI" !!!...

 

Cristiano Rago questo pensiero mi piace ...compresa l'opera

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie Cristiano! Gentilissimo! Ma non la chiamare 'opera'! E' solo un 'Gioco' e per di più'... divertente! Anke se mi ha fatto 'immattire'! ... Perche' i fiori sbocciano!... Ma le sfere, di solito, no !!!

 

Cristiano Rago La sfera ,la figura geometrica perfetta dove ogni elemento nasce e può anche morire e solo questione della volontà umana ma la voglia di viaggiare oltre la mente come in questo caso è la tua Poesia ....Basta cambiarle il nome e trovi il compagno di viaggio....

 

Nani Marcucci Pinoli Due bellissimi pensieri!... Complimenti e grazie, Cristiano!

 

Glauco Faroni Carota meccanica?

 

Nani Marcucci Pinoli Quella per fare i tunnel?!... Potrebbe anke essere! Io non ho mai pensato a quella! Ma giustamente ognuno ci vede quello che conosce, che sa, che 'sente'!...

 

Francesca Tombari Scrive Mi piace e trovo il commento di Cristiano perfetto.

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie Francesca!

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 x i "mi piace"!

 

Vincenza d'Augelli La creatura inanimata si schiude in maniera naturale,verso un mondo che si sforza di comprendere ciò che ignora.Come una pianta carnivora apre le fauci e rimane in attesa di essere nutrita o di nutrire i pensieri di chi la osserva... LA FAME DEL SAPERE!.......

 

Nani Marcucci Pinoli Wow! Complimenti! E dire ke io ho pensato di scavare una boccia! No, scherzo! Ma neanke tutto quello ke scrivi! Bello! Mi piace! Grazie

 

279) LEGGO (Il Messaggero Pesaro Oggi) : "Parcheggio viale Trieste, avanti tutta (!) Lavori subito dopo le elezioni del 2014 (!)" !.. Cioe': non solo cosi' si decide ora cosa si fara' (e come!) fra 2 anni!.. Ma perfino quello che dovra' fare la prossima Giunta, "democraticamente eletta" e che potrebbe essere formata da altri partiti e comunque da politici, Consiglieri, Assessori e Sindaco che potrebbero... (Segue)

278 bis) (Segue).. non le persone! E qui vorrei "condividere" con Voi due mie riflessioni : 1) "Vigliacchi".. solo i politici?!.. O le persone finche' fanno i politici? Non credo! Non sono certo io che li difendo! Quindi voglio dire che di "vigliacchi" in giro ne vedo tanti!.. Anzi, davvero tantissimi! e non solo i politici!.. 2) ".. in queste settimane.." (N.e.: cioe' da quando l'amico Pieri e' uscito dalla (segue)

278 ter) (Segue).. dalla politica attiva!.. Bene! Allora penso che - ma senza ombre di polemica, di critiche, di battute - sarebbe davvero utile per TUTTI i politici uscire (magari per un po'!) dalla politica attiva, dalle cariche, ecc. e "avere la conferma che la crisi e' spaventosa"!.. Almeno cosi' finalmente si rendono conto che e' davvero "spaventosa"!.. E magari dal di fuori possono anche cercare con più' (Segue

278 quater) (Segue).. con più' obiettivita' le ragioni, le cause e magari anche i "responsabili" !!!... No?!... A me sembrerebbe utilissimo!... (Per tutti!) E a Voi?

Floro Bisello "sarebbe davvero utile per TUTTI i politici uscire (magari per un po'!) dalla politica attiva, dalle cariche"...e chi si prende l'incarico di convincerli uno per uno ad abdicare?

 

Elmo Santini è come chiedere ad un delinquente di andare in galera da solo !!!!

 

Nani Marcucci Pinoli Nessuno!... Caro Floro! Gia' e' molto che io lo proponga!... Ma gia' nell'assoluta certezza che sono solo parole al vento in un giorno di pioggia! Perche' poi... di "convincerLi"... solo un matto da legare lo potrebbe pensare!...

 

Nani Marcucci Pinoli Piu' che giusto, caro Elmo! ... Ma tragico e molto triste!... Perche' purtroppo l'esempio, il paragone sono perfetti... vanno benissimo!... Solo che i "politici" non sono "delinquenti"!... E quanto meno non dovrebbero esserlo!... Anke se mu viene sempre in mente che in Italia per aprire un qualsiasi negozietto o una semplice attivita' ... e' indispensabile avere la famosa "fedina penale pulita"!... E non sono ammessi neppure i "Carichi pendenti"!... Mentre nel nostro Parlamento siedono tantissimi (credo quasi la meta'!) politici INDAGATI o a Suo tempo perfino condannati".... Eh?!

 

Laura Volante Giusto!

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie!

 

N.B. : Fra poco più' di un'ora all'Alexander Museum : Inaugurazione della Mostra di Acquerelli e Poesie di Stefania Riccadonna!...

 

Cristiano Rago in bocca a lupo............

 

Silvana Ceccarelli auguroni...

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie! Baci

 

Alessandro Pediti buona mostra

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie!

 

Roberta Bacciardi La mostra è stata bellissima e Stefania Riccadonna emozionante. La ringrazio di cuore per le opportunità che da a noi artisti, e per la sua ospitalità!!! A presto. :)

 

Nani Marcucci Pinoli Prego! A presto!

 

Michela Pacassoni Una serata veramente emozionante grazie a Te caro Nani..Stefania è davvero una gran Donna...Grazie di vero  e alla prossima, attendendoTi anche, appena potrai, a far visita ai nostri impianti sportivi in Rio Salso!! Grazieee milleeeeee e viva l'Alexander: un'opera d'arte davvero a 360 gradi!!

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 anke a Te, Michela! Gentilissima! A presto

 

Ed ecco a Voi... la "SFERA A SPICCHI"!... Sempre della serie : "SOLIDI ROTTI"!...

 

Augusto Salati Buongiorno Nani, come sempre io non so esprimermi alle mostre se non c'è materia per me, mi scuso ma la mia socialità è ai minimi termini, per altro la serata, la cena e la vostra compagnia è stata per Carla e me molto piacevole. Buon sabato.

 

Nani Marcucci Pinoli Buon giorno e grazie!

 

Marco Marcucci Buon pomeriggio Nani, grazie per l'invito e complimenti all'artista per la gradita esposizione delle opere. Arrivato in anticipo ho potuto godere anche della lettura delle poesie (esposte). I colori ad acquerello, tutti inneggianti alla natura della terra dell'artista, non "violentano" il supporto, entrano a far parte con delicatezza nella struttura dell'opera, le poesie lette con espressività il sottofondo musicale hanno dato un tono di elevata semplicità...ad una Riccadonna

 

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000 Marco!... Competente e gentilissimo!

 

278) LEGGO (Carlino Pesaro Oggi) : "Silenzio assordante dei 'rottamatori' su Drudi. PIERI all'attacco : Politici un po' vigliacchi. L'ex-assessore apre il fronte : 'Siamo al quarto mandato, messuno ha da ridire?' ... Ho avuto la conferma in queste settimane che la crisi e' spaventosa. "!.. Ora io non faccio di certo casi personali!.. Tra l'altro i due citati sono amici! E poi a me interessano i fatti, non (Segue)

Massimo Quaresima Certo che si debba uscire da quello che viene definito " il cerchio di fuoco " per rendersi conto come stanno le cose all'esterno è inquietante e non fa onore a chi lo scrive !!!! Cosa significa se vi rientra tornerà a non vedere piu il distacco tra politica e realtà ???? Mah !!!!

Nani Marcucci Pinoli Interessante, Massimo! Una curiosita' : chi ha scritto o detto : "... se vi rientra tornera' a non vedere più' il distacco tra politica e realta' " ? !!! E 1000 grazie per il Tuo prezioso contributo a queste mie considerazioni e domande!...

Stefano Patrignani . . . mi sembra molto il gioco della parti. Che differenza fa avere quattro mandati come presidente della C.C.I.A.A. o fare per due mandati l'assessore in Comune per poi passare per due mandati come assesore in Provincia o fare il presidente del consiglio comunale o provinciale o di altro? . . . e girano sempre le stesse facce . . .Che poi Drudi venga proposto per il quarto mandato è assurdo, alla faccia del rinnovamento, che non deve essere per un discorso anagrafico, ma solo per un fatto di alternanza . . .

 

Andrea Pontellini Cari amici, Pieri si stà mostrando ridicolo, cerca solo visibilità per le prossime elezioni, adesso che i suoi lo hanno fatto fuori improvvisamente parla come parlano i cittadini e gli imprenditori da più di qualche anno. Ma lui era all'urbanistica!!!! mica era in un eremo a meditare fuori dalle cose del mondo!!! Che spettacolo triste e soprattutto suscita solo rabbia, l'unico sentimento che i politici sanno suscitare nelle persone.

 

Nani Marcucci Pinoli Se vogliamo essere onesti, obiettivi e imparziali, dobbiamo dire che non e' certo il solo! Ed e' giustissima, caro Stefano, la Tua considerazione su le furbe 'interruzioni'- anti alternanze! Io sto parlando in generale e quindi anche e soprattutto a livello nazionale! E con intenti "migliorativi", xke' nulla mi viene! Ma permettetemi di fare un esempio personale, per spiegarmi meglio e per non parlare di altri! Io, nella mia ormai lunga vita, ho ricoperto varie cariche pubbliche e semi-pubbliche! Ebbene, le ho accettate TUTTE per un solo mandato! Mai di più'! Questa e' sempre stata la condizione che ho SEMPRE posto al momento dell'accettazione! Perche', sapendo che avrei LAVORATO sodo e gratis, dicevo: "mi sembra giusto che ci "sacrifichiamo" un po' per uno!"... E questo, in sintesi, e' il mio modo di pensare le "cariche pubbliche"!

 

Andrea Pontellini Basterebbe applicare alcune regole del mondo anglosassone e farle diventare leggi: per qualunque carica elettiva di qualsiasi ordine e grado, un solo mandato di 4 anni rinnovabile una sola volta, stipendi equiparati al mercato delle professioni in base alle mansioni e competenze.

 

Nani Marcucci Pinoli Eh!... Magari!... Utopie, sogni!... Ma in Gran Bretagna la "Democrazia" c'e' addirittura dal seicento!... Pur essendoci la Monarchia ! Qui c'e' la Repubblica , ma ancora non c'e' la Democrazia ! E non ci sara' mai! Perche' le leggi qui le fanno SEMPRE gli STESSI politici e naturalmente se le fanno per Loro! E saranno SEMPRE gli STESSI politici, perche' qui, alla fine, TUTTI votano SEMPRE gli STESSI politici, perche' vontano sui Loro favori! E a chi non e' d'accordo con quanto dico, mi permetto di far notare i nomi dei politici inglesi di oggi e di 10 anni fa'! Tutti diversi! Qui ci sono ancora quelli di 20, 30 anni fa'! Napolitano: 50!... Con tutto il rispetto e la mia personale e sincera stima!

 

Nani Marcucci Pinoli Errata corrige : "vontano"... leggesi : "Contano"!... (Pardon!)

 

Andrea Pontellini Quando toccheremo il fondo ( molto presto) perché ancora non ci siamo arrivati, sarà nelle cose un cambiamento, arriverà da solo e tutta questa classe politica sarà costretta dalle cose a mollare l' osso. In Italia c'é una classe dirigente sommersa, fatta di tanta gente che lavora, che ha studiato, che esprime delle eccellenze. Fatta di tanti quarantenni e cinquantenni donne e uomini ignoti ai più, ma che tengono in piedi la Nazione. Noi li aspettiamo, perché arriveranno presto a cambiare le cose. La posta in gioco é troppo alta e l'inerzia sine die troppo pericolosa. Non conviene neanche agli attuali politici.

 

Nani Marcucci Pinoli Andrea, me lo auguro con tutto il cuore! Anke xke' ho 2 figli e 5 nipoti!...

 

Laura Volante anch'io!

 

Nani Marcucci Pinoli Complimenti!

 

Venerdì 31 agosto alle ore 19:00

nella Sala degli Specchi

dell’ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL

inaugurazione della MOSTRA dell’Artista

...

STEFANIA RICCADONNA

(acquerelli e poesie)

Seguirà Vino de Honor

- INGRESSO LIBERO -

SEMPRE APERTO FINO A GIOVEDI’ 13 SETTEMBRE

Nani Marcucci Pinoli Fino a venerdì 14 mattina! ... Da non perdere!... Vi aspetto!...

Bruno Benvenuti molto probabilmente si

 

Nani Marcucci Pinoli Benissimo!

Un altro solido "sfalsato"!...

Nicola Paolinelli bellissima plasticità claudicante

Nani Marcucci Pinoli Questo e' un cilindro "sfalsato" della mia serie... "Scomposizioni"!

Nicola Paolinelli bellissimo davvero...questo filone scultoreo mi ha sempre affascinato molto

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000!

Martina Chlubnovà Belli colorri di questi Scomposizioni!!!!!1

Nani Marcucci Pinoli Grazie! Io uso sempre e solo i colori primari!... (... I "secondari" non sono x me!... Li lascio agli altri!... Scherzo! E' la mia solita 'battuta' scema!)

Martina Chlubnovà hahahahaah e questi che prepari per la mostra?sara sicuramente belissima!!!!!!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie Martina! Sei sempre molto gentile! Si, a Gubbio sara' una "personale"... "mezzo-antologica"!... Quindi hanno scelto anche questi 'Giochini' !!!...

Martina Chlubnovà grande!!!!!e ti organizano pulman di gente

Martina Chlubnovà che belli

Nani Marcucci Pinoli Spero!

Martina Chlubnovà si sara una b ellissima mostra.......e la galerista?e simpatica?le piaciono?

Nani Marcucci Pinoli E' molto brava... per quanto pignola!... Proprio l'esatto contrario mio!... Mi sta facendo impazzire!... (E io Lei!).

Nani Marcucci Pinoli ha aggiornato la sua immagine di copertina.

Alessandro Pediti SCULTURA O GIOCO?

Peppe Esposito Ricorda Punt e Mes

Christina Lindquist I like it!

Nani Marcucci Pinoli Thank you! You are always very kind!

Nani Marcucci Pinoli Risposta ad Alessandro : "Gioco", gioco!... Come potrebbe essere una scultura?!...

Nani Marcucci Pinoli Peppe, non ricordo il logo di "Punt e Mes"! Ma e' possibile! Anche se anke questo mio "Gioco" fa parte di una lunga serie di solidi "scomposti"! Anzi, ora ne postero' un altro!

...E ora, ecco a Voi : Il cubo "scomposto"!... Della solita serie ... 
(Come promesso a Rago!)

Nani Marcucci Pinoli... O meglio "Il cubo sfalsato", della serie "Scomposizioni"!;..

 

Vincenza d'Augelli é uno scomposto ordinato.........mi piace tutto anche il colore!...complimenti!

Nani Marcucci Pinoli Grazie! Anke se a me - detto tra noi! - mi sembra un grande "sciapata"!... Ma a suo tempo mi era venuta "l'idea"!... E quando mi viene "l'dea"... poi sto male se non la realizzo! Poi mi accorgo che "non funziona"... che e' una grande "sciapata"!... Ma ormai l'ho fatta!... Pazienza!... Comunque "gira" pure!... E come gira!... Ahahah! A presto

Martina Chlubnovà bello!!!!!!!!!!!!!

Nani Marcucci Pinoli Grazie!

Nella rivista "Chi" di questa settimana c'e' un bel servizio fotografico (anche in copertina!) e una lunga intervista a Filippo Magnini e a Federica Pellegrini! Indovinate un po' dove e' stato realizzato?!... Ma... all'Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro, naturalmente !!!... E Filippo ha pure copiato (dopo cortese richiesta e mia gentile concessione!) la mia idea e posizione, immergendosi nell'acqua... vestito!

Augusto Salati Spettacolare imitazione, ora hai un gemello d'acqua!!! Complimenti per tutto!

Diego Maria Renier Rimarranno sempre dei Campioni nel nuoto. Hanno sopportato una vergognosa battaglia mediatica! Chi ama lo sport deve capire che non sempre si puo' vincere...

Nani Marcucci Pinoli Giustissimo! E... non solo nello sport!... (Purtroppo!)

Nuccia Quarto sei il mio matto preferito!! Ahahah

Nani Marcucci Pinoli Ma quanti matti conosci? Se non Ti ricordi bene l'Alexander c'e' il "credito" in verticale e un "ringraziamento", con mia foto nella piscina (vestito!) in una delle ultime pagine! E... grazie! (Ah, abbiamo parlato di Te - bene! - con l'Artista Peppe Esposito della Vostra bella Napoli!)

Nuccia Quarto Nani,io,se nn sono un po' matti,nemmeno li considero! La vera follia e' la normalita'! Baci

Nani Marcucci Pinoli Brava! Anzi bravissima!... BRAVISSIMA ! Giusto!... Anzi giustissimo! Mi piace moltissimo, soprattutto, la Tua ultima parola! Parola che in bocca Tua acquista ancor più' fascino "onirico"!... Ricambio con gioia e piacere!

Silvana Ceccarelli Nani... unico..

Nani Marcucci Pinoli Infatti ho girato tanto e non ho mai trovato un biscaro come me!... Che abbia girato troppo poco?!

Katia Marionni Nani...sei semrpe in prima linea...congratulazioni...

Nani Marcucci Pinoli Grazie Katia!

Katia Marionni Prego amico mio...tutto meritatissimo

Nani Marcucci Pinoli Sei una vera, buona amica!

Katia Marionni Nani...per quello che hai fatto per me e per l'uomo che sei, meriti tutta la mia stima ed il mio fraterno affetto...

Nani Marcucci Pinoli Sei gentile e fin troppo buona! Perche' ho fatto ben poco!... Avere dedicato una serata alle Tue belle e sentite poesie mi sembra quasi doveroso e di certo un grande piacere!... Per me e per tutti i tanti presenti che le hanno ascoltate! Quindi, ancora grazie a Te!

Simone Alessandrini: - )

 

Nani Marcucci Pinoli!

 

Simone Alessandrini sperando di non disturbare. è un emoticon ma prutroppo nella messaggerira dei commenti non si decodifica. in ogni caso aggiungo per informarla ( avendo visto a mio parere che ha richiesto questo) che significa (è) un sorriso.

Nani Marcucci Pinoli Sapevo! Comunque grazie!... Anzi, ora doppio grazie!

Simone Alessandrini: - )

 

Nani Marcucci Pinoli E mille grazie a tutti gli amici che hanno postato "mi piace"!

Nuccia Quarto Comprata..ma se non me lo dicevi tu..non riconoscevo l'Alexander

Nani Marcucci Pinoli Ciao Nuccia! Hai visto la mia foto in una delle ultime pagine? Poi in 'piccolissimo' e in verticale c'e' anche scritto : "Lovcation : Alexander Museum Palace Hotel Pesaro"! Grazie. Buona domenica!

Nuccia Quarto guardero' meglio..un bacione mattutino!

Nani Marcucci Pinoli Ricambio!

Archivio Stroppa Nobili Complimentoni, carissimo!

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000! Gentilissimo, come sempre!