di Nani (del 21/12/2011 alle 10:56:21)
ESALTABUCHI THE PATCH in argento dorato = Distintivo (Amici ALEXANDER) o Ferma cravatta e foulard o 'esaltabuchi' !!!
Filippo De Mariano dove il mondo non arriva, arrivi tu e le tue genialità, i difetti non si devono nascondere si devono esaltare...
Fabio Arrigoni Ne aprofitto per porgerle i migliori auguri di Buone feste Sig. Conte, e per un 2012 ricco di serenità e successi...
Nani Marcucci Pinoli Giustissimo! Bravo! Come le "negativita' vanno trasformate in positivita'!"... cosi' "i difetti non si devono nascondere ma si devono esaltare!" !!! Ma poi sara' il nostro distintivo! ... Il cerchio significa continuita' e per me anche 'vera amicizia', perche' non ha spigoli! : - )
Nani Marcucci Pinoli N.B.: ATTENZIONE : Una domanda agli amici di Facebook : secondo Voi a quale cifra dovrei venderli?
Franky Borel buone feste e buon anno ! innanzi tutto, ma se io andassi qui a Napoli forse lo potre trovare anche a 20 euro, ma secondo me il valore e più alto, un 40 euro l'uno, kisss
Alfonso E Nicola Vaccari argento placato oro? bhè...almeno 50 eurini...e agli artisti dell'Alexander 30 eurini! hihi
Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000! Ora aspetto un po', per ricevere altri pareri, poi Vi faccio sapere!!!
Movimento Provincia Di Pesaro-urbino Sembra curato e di gran classe i ns. complimenti Conte ...
Alessandro Pediti Mi prenoto
Nani Marcucci Pinoli Grazie! Prezzo speciale come primo degli 'amici in Facebook'!
Nicoletta Tagliabracci ‎.. anche io ne voglio uno..!! .. Nani..hai passato bene le feste di Natale ?
Nani Marcucci Pinoli Benissimo! E continuo!... E Tu?
Nicoletta Tagliabracci ‎.. molto bene.. a parte un piccolo virus che ha tentato inutilmente di rovinarmi gli incontri con gli amici..!!..
Nani Marcucci Pinoli Virus virtuale nel computer o virus 'patologico'?!...
Nicoletta Tagliabracci ‎.. niente virtù(ale) ..., ma ehm.. molto fisico..!
Nani Marcucci Pinoli Accidenti! Allora auguri!
Nicoletta Tagliabracci ‎.. .. tutto passato .. per la vigilia ero già in forma.. mi ha aiutato a non esagerare con i cappelletti in brodo di cappone..!
Nani Marcucci Pinoli Ok! Meglio cosi'! Auguri!
Nuccia Quarto Nani dovresti regalarli!!! :)
Nani Marcucci Pinoli Li svaluterei!
Mary Sperti certo si svaluterebbero hai ragione, ma agli artisti o coloro che hanno fatto mostro presso la tua spendida location lasciandoti una propria opera si potrebbe fare
Nuccia Quarto vabbe'...tanto..io non ho buchi!!! :)
Nani Marcucci Pinoli Sempre spiritosa! Vussia non tenete spalle!... Rispose un vero signore ad una signora che si scusava xke' gli volgeva le spalle a teatro! Ma, a parte le battute, e' vero: cio' che si regala si svaluta! Magari poco, ma un po' bisogna chiedere! E poi a me costano! E non poco!...
Nuccia Quarto Be'..nemmeno io regalo mai quadri..eppure....
Nani Marcucci Pinoli Certo! Ci deve essere sempre un ritorno! Come ben sanno le belle donne! : - ) Scherzo! Ma poi ognuno, in fondo, spende una piccola cifra, mentre io a regalarne qualche migliaio mi... 'dissanguerei'! E se li regalassi, non basterebbero neppure!...
Archivio Stroppa Nobili ‎...un Esaltabuchi? Non ho parole, tanto di cappello! Quindi una "variante", però firmata e di lusso, della moda giovanile dei jeans stracciati! Mi inginocchio a tanta genialità! Per quanto riguarda il prezzo direi che si potrebbe dare un prezzo base di diciamo 40 euro. Ogni Euro che l'acquirente si sentirà di dare in più verrà devoluto ad associazioni di beneficenza, ed il nome del benefattore verrà inserito nel libro degli "amici dell'Alexander Museum", appositamente preparato. La copertina del libro sarà disegnata da uno o più artisti, in modo che l'acquirente-benefattore abbia l'onore di avere il nome in un'opera d'arte. All'artista che disegnerà la copertina verrà omaggiato di un esaltabuchi (e di un buco fatto personalmente dal Nostro Geniale Nani)!
Nani Marcucci Pinoli Fantastico! Ottime idee! Insomma, quanto a fantasia, c'e' Chi mi batte! Complimenti! Terro' presente senz'altro! Grazie 1000 e a presto!
Gfv Gruppo Fotografico Valconca Wow! ecco come trasformare dei [in apparenza!] semplici gadget in una fucina di idee! Complimenti Nani, solo Lei ci può riuscire! :)
Mi e' stato chiesto di esprimere ('inventare' mi hanno detto!) un nuovo AUGURIO, vero, sentito, auspicabile, non banale, ne', soprattutto, consueto, usuale, 'standard'. Ebbene io AUGUREREI - a tutti, ma anche a me stesso! - DI 'AVERE SEMPRE TANTO DA DARE'! Ovviamente non mi riferisco di certo al danaro. Ma a Valori ben piu' alti... come l'amore, la comprensione e il tempo. Perche' per dare bisogna avere... e quindi se si da' significa che se ne ha!... Ed AUGURARE di avere tempo, comprensione e tanto amore e' gia' il massimo!!! Ma poi con quella frase si augura sempre una doppia felicita'... a chi riceve e soprattutto a chi dona! Ed infine e' un augurio prezioso quanto necessario perche' oggigiorno per me la crisi dei valori e' ben piu' tragica, feroce e spietata della crisi economicofinanziaria. Vedo sempre piu' persone aride, egoiste, ipocrite, avare di buoni sentimenti, che sono sempre piu' povere e sole (spesso senza neppure saperlo!), perche', non avendo niente da DARE, poi nulla ricevono e vivono solo di gelosie e invidie. Pertanto a tutti noi "AUGURO di AVERE sempre TANTO DA DARE"!... Buon Natale!
Ilaria Baldi Buon Natale, non potevi trovare parole migliori per iniziare questa giornata speciale....grazie...
Vincenza d'Augelli e che la pace e la serenità non sia solo una stagione ............ma il dono di una intera esistenza.............lo auguro a tutti........Buon Natale Nani a tutta la tua bella famiglia!!!!!!!!!!
Gabriella Marchetti Grazie Nani, in perfetta sintonia con i toi pensierini ricordo mia madre. " sarai ricca slo di quello che hai donato" .
Nani Marcucci Pinoli Grazie! Altrettanto a Te e ai Tuoi cari!
Gabriella Marchetti Mi e partito il messaggio non corretto ' pensieri' e 'solo' sono capace di stravolgere anche quello che vorrei dire. Abbi pazienza auguri.
Nani Marcucci Pinoli Buon giorno, mia dolce Gabriella! Non c'e' bisogno di avere pazienza ne' necessita' di scusarsi, tra noi! E poi, pensa che avevo letto 'pensieri'... Ma anche 'pensierini' mi va benissimo! Non sono Kant! L'importante e' che condividiamo i buoni sentimenti! E da Te ho sempre da imparare! Tantissimi auguri di cuore per un buon Natale d'amore e un felicissimo 2012 !!!
Gianmario Saba Tanti Auguri ciao
Antonio Baldasso-Baldassarra Auguri Di Buon Natale sereno Nani !!!
Aldo Puddu ti faccio il miei auguri di buon natale a te e Paola : - )
Daniela Bodini auguri Alessandro
Nani Marcucci Pinoli Carissimi, che gioia! Gentilissimi! Grazie infinite! E... tantissimi auguri a tutti!!!!...
Vera Veneziano Concordo perfettamente e...il guaio sta quando prepari con cura qualcosa che produrra' gioia per la Gloria solo di Gesu' e all'improvviso,vedi spuntare come funghi,persone che si accodano per accaparrarsi meriti;senza pensare che il merito e' di Dio che dona a tutti con il Suo amore.Sapienza,creativita' e quanto di piu' possa essere un desiderio che porti frutto per la Sua Gloria.Penso solo di pregare per queste forme di ignoranza,virus che possono essere combattuti facendo un incontro speciale con il Cristo che trasforma anche nei comportamenti.Si pensa,forse,ad un Dio lontano,ad un ORECCHIO sempre pronto ad ascoltare;Si! Si pensa a Dio, solo come un grande ORECCHIO.Dio sta invece vicino ai Suoi figli giorno per giorno.Avete mai pensato,di dare estrema priorita' a Gesu' ed iniziare la giornata lodandolo,chiedendo di gestirla per voi?Quante fretta nelle nostre giornate,dense di appuntamenti,affari,testate giornalistiche,altro.Pensateci!Svegliatevi una mattina dicendo...,Buon giorno Gesu',prendete con Lui un buon caffe' e ditegli:"Ora possiamo andare,accompagnami e gestisci la mia vita come vuoi,perche' io possa svolgere il compito che tu hai preparato per me su questa terra".Un caro saluto e vi auguro anche un Buon 2012 di rinnovamento.
Nani Marcucci Pinoli Auguri a Te, Vera!
Maria Pia Cappello Caro Nani è bello donare e amare come dice il nostro cuore.....Auguri
Archivio Stroppa Nobili Originale anche negli auguri! Sono perfettamente d'accordo con il pensiero di Nani! Ricambio in egual modo gli auguri!
Nani Marcucci Pinoli Grazie mille! Sempre gentilissimo, come sempre!
Susy Mangione bn natale conte
Nani Marcucci Pinoli Buon Natale anche a Te!
Augusto Salati Dulcis in fundo: Ho sempre apprezzato una frase di Amedeo Modigliani che è in linea con quanto Tu dici: "La vita è un dono, dei pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno, a coloro che non sanno e non hanno". Un'altra mente grande ed umana che si aggiunge a quei pochi come Te in questo mondo secolarizzato. (Spero che tu possa accettare questa confidenza di darti del Tu, sei uno dei pochi che davvero apprezzo. Greazie e Buone Feste.
Nani Marcucci Pinoli Ciao e doppio grazie!... Per il 'Tu' e per la stima! Anche se non merito tanto, ovviamente mi fa piacere e ne sono lusingato! Tantissimi auguri!
Augusto Salati Grazie Nani, ho bisogno di sentire l'amicizia non come una cosa lontana ma come una partecipazione sacra delle esistenze con tutte le miserie dei caratteri, dell'ignoranza delle incomprensioni... Ma se c'è amicizia sana tutto diventa apprezzabile e accettabile. Prima ho scritto ad Erri De Luca dandogli del tu anche se lo conosco solo attraverso i suoi bellissimi libri, anche se non lo conosco personalmente, pear il suo pensiero e i suoi comportamenti coerenti, sento che mi è amico. Ora aspetto una sua risposta se ci sarà, se non ci sarà, sarà sempre un grande amico. Sto leggendo i tuoi libri, sono giocosi e pieni di ironia, ma veri. Grazie continuo a leggerli...
Nani Marcucci Pinoli ‎... Ci sara' di certo! Ti ringrazio sentitamente per trovare il tempo e la voglia di leggere quei due libri! La prossima volta vorrei dartene di piu' seri e 'impegnati'! Buona notte.
Massimo Troiani ...........Auguri di Un buon Natale all' immortale sempreverde adrenalitico .......N.M. Pinoli.

Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000! E tantissimi auguri!

Silvia de Marzani ♥ tanti cari Auguri ♥
Nani Marcucci Pinoli Anche a Te! ... Di cuore!

Peppe Esposito ha pubbicato una foto sulla tua Bacheca.

Nani Marcucci Pinoli Bello quel Presepio!... Ma ancora più' bella la foto! Grazie! Auguri!

Peppe Esposito dal grande Eduardo De Filippo : te piace o' presepio?

 
Nani Marcucci Pinoli Carissimi! ... Ed ora consentitemi di lasciare perdere per una volta i miei 'Giochi' e le mie solite'chiacchiere' e di esternarVi qualche soddisfazione derivante dal mio lavoro!... Ecco il motivo d'orgoglio odierno: E' uscita la nuova GUIDA MICHELIN ITALIA 2012 !!! ... Ebbene, ecco i primi 3 HOTEL di Pesaro, gli unici con ben 3 'padiglioni': 1°) VITTORIA: con 3 padiglioni ROSSI (AMENO!): il GRAND HOTEL VITTORIA, primo 5 stelle delle Marche, e' anche uno dei 100 'alberghi storici d'Italia'! 2°) HOTEL SAVOY: con 3 padiglioni! (Classico, il piu' vicino al centro!) 3°) ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL: con 3 Padiglioni ROSSI (AMENO!) Con l'esclusiva 'Q' di Qualita' e nella TOP TEN EUROPEA!... Cioe' uno dei 10 migliori alberghi d'Arte d'Europa, unico italiano! ... Beh, date le tante difficolta', queste non sono chiacchiere! Sono il frutto di moltissimo impegno, duro lavoro e tantissimi sacrifici!
Alessandro Pediti Bravo!
Paolo Ferri Complimenti vivissimi !!
Nani Marcucci Pinoli Grazie!
Carmen Carlucci grandeeeee!!!!!!!!
Augusto Salati Complimentissimi! Queste sono le cose che davvero fanno piacere, io non ho visto gli altri alberghi d'Arte europei, ma decisamente l'ALEXANDER MUSEUM per quello che ho potuto vedere, è un hotel rilassante dove ti puoi credere in Paradiso già fin dalla hall. Opere e Spazio sono tutt'uno con l'efficacia dell'illuminazione. Sono felice per lei sig, Nani, complimenti vivissimi!
Emanuela Amy Rossi l'Alexander è davvero un Hotel speciale! auguri
l'Alexander è davvero un Hotel speciale! auguri
l'Alexander è davvero un Hotel speciale! auguri
Nani Marcucci Pinoli G R A Z I E !!! Mi fa molto piacere! Tantissimi auguri di Buon Natale e felicissimo 2012!!!
 
Nani Marcucci Pinoli Ecco l'oggetto misteriso!... Il mio ultimo 'Gioco'!!!... Con tanto di firma!... Infatti, se guardate bene c'e' un 'Nani' inciso! La mia firma!... A parte che l'oggetto e' anche brevettato, con anche la sua FUNZIONE!... Eh si'! Xke' qui sta il bello!... E' la "FUNZIONE" che e' importante!... Ed e' quella che dovete indovinare!!!...
Jackie Crapanzano è difficile indovinare con una sola foto.vedo un bottone al rovescio,distintivo,ferma cravatta ...che sarà?
Alessandro Pediti Spillino da giacca che contraddisringue gli amici di Nani; sia per donna che per uomo. Per donna, un po' più grande, può essere usato come ferma-foulard.
Nani Marcucci Pinoli Ok! Bravissimo! Le prime 'funzioni' indovinate! 1) DISTINTIVO che appunto contaddistingue gli 'ARTISTI del'ALEXANDER' e i miei amici! 2) Ferma-cravatta x uomini e ferma-foulard x donne (sempre la stessa misura!). Ma la terza funzione?!... La principale, la più' importante, la più' originale, la più' utile?!... Qual'e'?
Nani Marcucci Pinoli ‎... Difficile, ma possibile!
Augusto Salati Uno traasmettitore per non subire violenza, oppure un segnaore per chi è impegnatissimo, o, infine,un taglialingua per chi parla troppo
Augusto Salati Mi sono divertito anch'io!
Nanda Rago Complimenti per l'oggetto brevettato e tantissimi AUGURI di BUONE FESTE!
Nani Marcucci Pinoli Grazie!
Alessandro Pediti Penso che la terza funzione sia simbolica: "In epoca cristiana, sopra l'Empireo vi era il trono di Dio. Si può notare che se il quadrato era il simbolo della Terra, il cerchio (o la sfera) sono il simbolo del cielo."
Nani Marcucci Pinoli Io Vi ringrazio, xke' mi fate più' bravo di quanto sia! Io 'gioco' solo sulle idee, non sulla tecnologia! E poi: idee semplici semplici, ma - spero! - carine, spiritose e, in questo caso, utili! (Percio' l'ho brevettato!) Coraggio!
Nani Marcucci Pinoli ‎... Allora, visto che penso che non sia facile indovinare, pubblico la foto 'frontale', dalla quale di certo e facilmente si capira' la terza 'FUNZIONE"!... Anche xke' c'e' proprio scritto!!!...
Alessandro Pediti si, si pubblica che siamo curiosi
Nani Marcucci Pinoli Ok! Vado!...
Nani Marcucci Pinoli Ed ora la storia!... A primavera mi hanno regalato un bellissimo pullover inglese di puro cachemire! (Costosissimo!... Una vera pazzia!). Dopo l'estate, a fine settembre lo vado a riprendere... Un buco!... Una tarma maledetta! Allora? Penso: no, non si puo' buttare via un pullover di cachemire per un buchino! Ne' girare con un rinaccio proprio davanti, nel bel mezzo!... Quindi? Ecco: il 'SALVABUCO - THE PATCH'! ... Bello, utile, indispensabile!... E con mille altri significati, usi e funzioni!!!...
amici dipingere in dolce compagnia è sempre un piacere BUON NATALE E FELICE ANNO 2012 A TUTTI VI ABBRACCIOOOOOOOOOOOOOOO
Paolo Ferri AUGURI A TUTTI
Nani Marcucci Pinoli AUGURI!
Nani Marcucci Pinoli Anche a tutti i miei 'Amici in Facebook' i migliori auguri 'di cuore' per un Buon Natale e un felicissimo Anno Nuovo!!!...
Silvana Ceccarelli Con la fantastica magia, ogni tuo sogno diventi reale 
tanti abbracci e tantissimi auguri di buon Natale!.........
Nani Marcucci Pinoli Anche a Te!!!...
Ilaria Baldi Auguri di serenità.
Nani Marcucci Pinoli Anche a tutti i miei 'AMICI IN FACEBOOK' tutti i migliori auguri 'di cuore' per un Buon Natale e un felicissimo Anno Nuovo!!!...
Alessandro Pediti Ciao Nani, grazie!! Buon Natale!!
Valeria Poliseno Grazie Nani......auguri anche a Te e a tutta la Tua famiglia!!!!!
Irene Grevig Grazie Nani e ricambio gli auguri di Buone Feste!
Marcella Gennari Auguri anche a te per un Natale sereno e un anno nuovo pieno di sorprese!
Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000! E... altrettanto!
Filippo De Mariano Nani, come non farti gli auguri, non sarebbe Natale, abbraccia tutta la tua bella famiglia, e domani mattina quando entri all'Alexander pensami...grazie
Nani Marcucci Pinoli Grazie! Ma io Ti penso sempre! Lo sai che Vi ho tutti nel cuore! Sai, stando dalle 14 alle 18 ore all'Alexander, rivivo continuamente la nostra fantasica 'avventura'! Un forte abbraccio
Vera Veneziano Hola Nani,un abbraccio e...Buon Natale a te e famiglia.
Nani Marcucci Pinoli Ma che gentili che siete Voi tutti! ... E che gioia che mi date! Una cascata di auguri a tutti!...
Ilaria Baldi Mi piace una cascata di auguri e la ricambio di cuore....Buone feste a te e alla tua famiglia.
Stefano Mercatali ti auguro splendide feste e aumenti di successi se possibile, per le cose già meravigliose che fai. con stima e amicizia stefano
Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000! Gentilissimo! Ricambio di cuore!
Paolo Ferri Grazie Lety :)
Paolo Ferri Grazie Mi Chela :)
Nani Marcucci Pinoli Bellissima foto! Complimenti!
Paolo Ferri Grazie Nani, non so cosa rappresentino queste sculture ma appena le ho viste le ho associate alla forza del vento, ecco il perchè di questa inquadratura !!
Nani Marcucci Pinoli Beh, io sostengo che nell'Arte contemporanea addirittura non bisognerebbe mai mettere neppure le didascalie e i titoli, per lasciare liberi i fruitori di vederci e trovarci cio' che vogliono o preferiscono! L'importante e' che creino delle emozioni, delle sensazioni e/o dei sentimenti...
Paolo Ferri Grazie Mitra ed Eli :)
Nani Marcucci Pinoli ‎... Un capolavoro in policarbonato di Davide Dall'Osso!
Paolo Ferri Si queste due tronconi di figura esprimono una grande forza .......
Nani Marcucci Pinoli Ma... e' solo uno... allo specchio!
Paolo Ferri Si si forse è per quello ........ io amo molto fotografare le immagini riflesse spesso il riflesso crea con l'originale un bel connubio .......
Caterina Buffalini Felice Natale a lei e famiglia
Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000! E altrettanti auguri a Lei e ai Suoi cari!
Nani Marcucci Pinoli ha aggiunto una nuova foto.
Nani Marcucci Pinoli Idea della mia nipotina Paola Lucia! Realizzazione di Nani. Foto di Renzo Tebaldi.
Franceska Biondina forteeeeeeee!
Paolo Ferri In entrambi i casi fa sempre "1" !! eheheheh
Cristiana Scoppa Troppo divertente!!
Nani Marcucci Pinoli Grazie 1000!
Vincenza d'Augelli mia figlia mi suggerisce che potevi fare tu l'alieno di ......avanti un altro condotto da Bonolis....ahahahahaha che ridere
Silvana Ceccarelli Nani, vietato parlare e i guardare, devi soltanto rivolgerti a Dio..... siamo vicino a Natale... ehehehe
Nani Marcucci Pinoli ‎... Ma io preferisco il 'perdono' cristiano, anche se non arrivo a volgere l'altra guancia!...
Paolo Antonini ciao nani,tantissimi auguri,paolo
Nani Marcucci Pinoli Buon giorno a Te e cari auguri!
Nani Marcucci Pinoli ha aggiunto una nuova foto.
Nani Marcucci Pinoli Idea e realizzazione di Nani. Foto di Renzo Tebaldi.
Paolo Ferri Pronto x un safari !! eheheheh
Archivio Stroppa Nobili Ne sai una più del diavolo! Ne posso suggerire una? Biancaneve e i sette nani: al posto dei nani sette copie di te stesso! : - ))
Silvana Ceccarelli tumiturbi.........
Nani Marcucci Pinoli Anche senza turbante?!...
Wow!!!... Finalmente mi e' arrivata la comunicazione ufficiale dall'Ufficio Brevetti che il mio ultimo 'Gioco' e' stato registrato ed ora e' protetto, con tanto di numero di protocollo!!!...
Filippo De Mariano sarà un gioco per salvare l'Italia sicuramente...un gioco che farà tornare le persone a divertirsi...
Nani Marcucci Pinoli ‎... Ecco!... Si accettono scommesse!!!!.... A cosa servira'?!...
Maria Polombito che gio co è?
Nani Marcucci Pinoli Siete Voi che dovete indovinare!
Augusto Salati Va bene ma ci faccia vedere lA FORMA DEL GIOCO
Augusto Salati o IL GIOCO CONSISTE NELL'INDOVINARLO?
Nani Marcucci Pinoli Per ora provate ad indovinare... Poi, se non ci riuscite, Vi daro' qualche aiuto...
Paola Brunetti Un Gioco di Ruolo????
Eccetera Madeinitaly ‎"il gioco del Duca" ?
Cristiana Scoppa Un gioco?? che bello! quando si gioca insieme?
Nani Marcucci Pinoli Ebbene, devo dire, a Chi non mi conosce, che io chiamo 'GIOCHI' tutte le cose che faccio... quadri, sculture, ceramiche, disegni, foto, composizioni, installazioni, performance... 'operine' varie. Xke' mi considero un 'artigiano delle sensazioni' o 'artiere' o anche un vero e proprio 'dilettante'!... Molti si offendono se li definisci : 'dilettanti'! Io invece lo sono e ne vado fiero: xke' faccio tutto x 'diletto'!... Cioe' x divertimento!... Xcio' sono un vero 'dilettante'! Quindi, qui, quando dico che ho brevettato un mio 'GIOCO', mi riferisco ad una mia nuova 'operina'!...
Vincenza d'Augelli ma perchè operina forse si tratta di un gioco ino??????..............acqua o fuoco o fuocherello???????
Nuccia Quarto ha a che fare con il don Chisciotte??
Nani Marcucci Pinoli No! Niente a che fare con il don Chisciotte! Quello e' in programma x il 2012! ...
Nani Marcucci Pinoli Un aiutino!... Questa volta si tratta di una trovata simpatica... utile!... Un 'gioiello'!
Pelillo Roberto un giocoso "gioiello del cervello" i suppose....
Archivio Stroppa Nobili Non ci posso arrivare! Il nostro Nani è troppo geniale... e sono curiosissimo! O-o
Nani Marcucci Pinoli Si tratta di un piccolo e semplice 'gioiello' vero e proprio, ma utile!
Annarita Viscido dimmelo sono curiosissimaaaaaaaaaaaaaaaa..........Naniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Nani Marcucci Pinoli Un po' di pazienza e molta fantasia! ... Dai!
Annarita Viscido dimensioni .........dai un indizio
Annarita Viscido orologio..........
Nani Marcucci Pinoli No!
Annarita Viscido penna....
Annarita Viscido secondo indizio .......
Silvana Ceccarelli io lo sooooooo.........
Aldo Puddu complimenti Nani... ma di che si tratta ? :)
Nani Marcucci Pinoli No, neppure una penna! Vi aiuto un po' : potrebbe essere anche un distintivo...
Nani Marcucci Pinoli N.B.: Prego i pochi amici che gia' sanno, di non svelare il 'segreto', lasciando agli altri la possibilita' d'indovinare!...
Paola Brunetti cameo???
Nani Marcucci Pinoli Ebbene, puo' avere anche tre funzioni: 1) Distintivo; 2) Ferma cravatta o foulard; 3) ? ? ? Ed e' questa terza funzione che dovete indovinare!...
Adriana Galoppi Ammazza ti va tutto dritto sono contenta per te
Nani Marcucci Pinoli Ciao! Grazie x essere 'contenta x me'!... Ma... una curiosita': ' xke' secondo Te mi andrebbe 'tutto dritto'?!...
Adriana Galoppi Ne ho la sensazione e spero che sia giusta
Nani Marcucci Pinoli Sei gentile! E Ti ringrazio! Ma xke' questa sensazione? Non vorrei ne' contraddirTi, ne' deluderTi, anche xke' sarebbe molto meglio x me se questa Tua sensazione fosse esatta, giusta! Ma invece - purtroppo x me! - anch'io sono un comune 'povero diavolo'!... E non sono un'eccezione! Pertanto, come a tutti, non mi va 'tutto dritto'! E non aggiungo un 'magari!', xke' sarebbe preoccupante! La vita e' fatta di alti e bassi, di fortune e sfortune, di cose che vanno bene ed altre male... Ma mi accontento, xke' so che potrebbe sempre andare molto peggio! I miei migliori auguri di cuore!
Annarita Viscido spillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...........
Adriana Galoppi Hai detto una grande verita' e ti faccio anche io gli auguri di un sereno Natale di tutto cuore
Nani Marcucci Pinoli Annarita: fuochino!...
Augusto Salati Uno scarabeo-gioiello con microfonino.
Nani Marcucci Pinoli Beh! E dice che io ho fantasia... E Lei, allora? Ma troppa!...
Augusto Salati Per Adriana Galoppa: lungo i miei tantissimi anni ho constatato che ci sono, fra le numerosissime varianti, persone vincenti e quelle perdenti per natura o per fortuna non saprei dire. Dentro queste due categorie ad ognuno può capitare dei momenti esaltanti ed altri meno. Immagini un pò la differenza di esaltazione tra i perdenti e i vincenti!!!
Adriana Galoppi Con cell
Claudia Conventi uhm... una spilla a forma di forchettina... per non essere costretti a mangiare con le bacchette al ristorante giapponese ;o)
Nani Marcucci Pinoli No, senza! L'idea e' semplicissima!... Proprio... terra terra! Ma, spero, geniale!... Come d'altronde lo sono sempre le cose semplici! Almeno credo e spero!
Nani Marcucci Pinoli Neppure una forchettina! Ma... complimenti x la Tua solita fantasia!
Annarita Viscido un microfono a forma di gioiello per il cellulare......o meglio un micro cellulare a forma di spilla......
Nani Marcucci Pinoli Ma no! Troppo scientifico o tecnologico! Si tratta semplicemente di una vera 'cavolata'!... Ma, proprio x questo... Carina? Particolare? Unica? 'Geniale'?!... Boh! Presto Vi daro' un aiuto 'sostanziale'!...
Alfonso E Nicola Vaccari uhhahahahahhaa...Nani conturbante e Nani occhio x occhio e dente x dente....uhahahhahah...sei grande....unicooo!!!!!..uhahahahahahaha
Filippo De Mariano lo stavo scrivendo io ma mi avete superato...Nani posso dire che sei un Genio conturbante...ahhahahahhahha, bravissimo
Nani Marcucci Pinoli Geni o = geni zero!
Filippo De Mariano ahahhahhaahha
 
Augusto Salati Grazie per il bell'incontro di questa sera all'ALEXSANDER e del regalo dei suoi libri che andrò a leggere già da domani. Buona serata. Carla e Augusto Salati
Nani Marcucci Pinoli Sono io che devo ringraziare per il prezioso dono! A presto
Oggi e' tornata all'ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL la grande critica d'Arte MARISA VESVOVO, la quale, tra gli altri complimenti, a proposito di due camere realizzate da due Artisti che Lei stessa mi aveva caldeggiato e presentato, ha scritto: 'LUISA VALENTINI come sempre ha celebrato il senso profondo della natura e la leggerezza del bianco che si confrontano con la poesia del mare. Mentre MIMMO BORRELLI ha celebrato invece la forza cosmica del corpo umano che puo' diventare un paesaggio lunare nel luogo del cuore come l'Hotel Alexander.' !!!
Archivio Stroppa Nobili Complimentissimi!
Francesca Scrive Felice per te : - )
Ilaria Baldi Meritatissime soddisfazioni.....
Nani Marcucci Pinoli Grazie Ilaria!
Valeria Poliseno sono veramente contenta per Te!!!!!!!!
Nani Marcucci Pinoli Grazie anche a Te!
Silvana Ceccarelli più che meritato... non ci sn dubbi
Epoche Lo Stile Unico E niente la prossima stanza devo dipingerla io!!!
Nani Marcucci Pinoli Ma ormai le stanze sono state realizzate tutte!
Epoche Lo Stile Unico Ma certo lo so scherzavo! Niente umor oggi vedo!!!: - (
Nani Marcucci Pinoli Hai ragione! No, lo humor ce l'ho anche oggi, solo che Ti ho preso sul serio xke' me lo chiedono in continuazione! Non dico tutti i giorni, ma 2 o 3 volte alla settimana qualche artista mi chiede se puo' fare una camera!... E ne sono lusingato!
Epoche Lo Stile Unico Ma no, poi un albergo con un tot di camere già personalizzate é logico che non ci sia più nulla da dipingere : - ) al massimo posso crearti altro baci
ATTENZIONE!...1) All'ALEXANDER MUSEUM continua la bellissima Mostra 'Canzoni dipinte' di Miky Degni! (Sempre aperto). 2) Nella Galleria 'LA LOGGIA di NANI' (via Barignani, ex Cinema Nuovo Fiore) prosegue la Mostra di 22 Artisti dell'ALEXANDER, con vendite per benificenza, a favore dell'ABIO! 3) La Mostra dei 'Manichini' di Nani si e' trasferita dal Corso XI sett. a via Giordano Bruno n. 99 e 101! Vi aspettiamo!
Augusto Salati Molto bene, come d'accordo alle 18 e 15 sarò all'ALEXSANDER per incontrarla, a presto, Augusto.
Annarita Viscido bravo Nani vai con la beneficenza che fà tanto bene al cuore e al prossimo.....
Nani Marcucci Pinoli ‎... Continuo ad aspettarVi!...
Nani Marcucci Pinoli ha aggiunto 9 nuove foto all'album Untitled Album.
Paolo Ferri Le devo ancora sistemare ......comunque grazie 1000 !! :)
Nani Marcucci Pinoli Carissimo Paolo, grazie 2000! 9 bellissime inquadrature! A me sembrano perfette! Ma so che Tu sei un perfezionista!... Allora aspetto i miracoli! Un abbraccio
Silvana Ceccarelli Ciao Nani, buongiorno, ho notato che su l' albero manca qualche cosa... tu che ne dici?? sto leggendo il libro, .. mi piace, poi ti dico... un abbraccio        
Nani Marcucci Pinoli Ciao! Aspetto i commenti e un Tuo giudizio con grande curiosita'! A presto
Bsares Domenicucci GRAZIE per la sua amicizia "Bsaresa" dai Domenicucci (fam.storica di macellai del centro storico di PS da oltre un secolo) ..... e buona giornata!
Nani Marcucci Pinoli Buon giorno! Lo so bene! Mia moglie, quando vuole la carne buona, viene da Voi! Auguri!
Bsares Domenicucci Se non le bastasse ha un buon motivo per apprezzare sua moglie! (scherziamo) cmq carni scelte e selezionate da sempre, le dico solo due cose per capire ... mio papà a 11 anni portava un quarto di bue sulle spalle e il fratello Gianfranco (da oltre 40 anni di fronte la Camera di Commercio per il
Corso XII settembre ..) non ne vuole sapere a oltre 70 anni di chiudere l'attività ... per mio zio selezionare e tagliare la carne è, di certo, ... un'arte!
Nani Marcucci Pinoli Ma io, in quei tempi, lo conoscevo gia' bene Suo padre! A Pesaro ho l'hotel Vittoria, il Savoy e l'Alexander... Quindi e' da un pezzo che li conosco!... Da più' di mezzo secolo! A presto
 
161) LEGGO: 'Referendum su Fosse Sejore - Nasce Comitato cittadino'... per dire dove si dovra' fare l'ospedale. Tempo fa': idem per il nuovo casello di Pesaro! e idem, a livello regionale, per la TAV e idem a livello nazionale per ogni 'Manovra' annunciata! Tutti si ribellano e remano contro! Ma non credo che sia questa la democrazia rappresentativa. O no? (Continua)
 
161 bis) (Continua).. Nella Democrazia rappresentativa si eleggono i propri rappresentanti, i quali poi dovranno decidere per il meglio, secondo le aspettative dei Loro elettori. Pertanto a questi ultimi poi e' data facolta' solo di non votare più' per i Loro rappresentanti, qualora non si comprtino secondo le Loro aspettative, ma non possono sostituirsi a Loro e fare Comitati o contestazioni. Altrimenti e' il caos..
 
 
161 ter) ... E non solo il caos!... Ma non si conclude proprio. più' niente! Riassumendo, per concludere, penso che oggigiorno manchi la necessaria e indispensabile AUTEREVOLEZZA. Quasi sempre e ovunque! E cosi' si rischia che per una troppa ed errata Democrazia, si rischi di arrivare all'Anarchia.
 
Bsares Domenicucci GRAZIE per la sua amicizia "Bsaresa" dai Domenicucci (fam.storica di macellai del centro storico di PS da oltre un secolo) ..... e buona giornata!
Nani Marcucci Pinoli Buon giorno! Lo so bene! Mia moglie, quando vuole la carne buona, viene da Voi! Auguri!
Bsares Domenicucci Se non le bastasse ha un buon motivo per apprezzare sua moglie! (scherziamo) cmq carni scelte e selezionate da sempre, le dico solo due cose per capire ... mio papà a 11 anni portava un quarto di bue sulle spalle e il fratello Gianfranco (da oltre 40 anni di fronte la Camera di Commercio per il
Corso XII settembre ..) non ne vuole sapere a oltre 70 anni di chiudere l'attività ... per mio zio selezionare e tagliare la carne è, di certo, ... un'arte!
Nani Marcucci Pinoli Ma io, in quei tempi, lo conoscevo gia' bene Suo padre! A Pesaro ho l'hotel Vittoria, il Savoy e l'Alexander... Quindi e' da un pezzo che li conosco!... Da più' di mezzo secolo! A presto